sangaio ha scritto:
Sarò il solito pirla di mezza età, pollo, fermo, nostalgico, poveraccio, dai gusti pessimi e che non capisce un cacchio di quello a cui si dovrebbe ambire, ma a me Z1100 e CB1000F piacciono parecchiotto.
Certo non mi fanno gridare al miracolo e non cambierò la mia con una di queste, ma rappresentano molto bene un punto d'arrivo per chi come me vuole togliersi la soddisfazione della moto "da omo", senza scadere nelle custom e senza impegnarsi in motoroni ADV, svenarsi con gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica o rischiare con la cinesaglia. Il caro vecchio "due ruote e una sella", per capirci.
C'è solo da sperare in prezzi ragionevoli, altrimenti c'avete ragione voi.
La z1100SE pesa come una S1000XR, ha prestazion sovrapponibili a una z900SE di cui ne condivide la forcella da 41, il mono, pompa e pinze freno e probabillmente anche pacchetto elettronico. Al posteriore monta un 190/50 che in italia non può essere sostituito e limita un pò la scelta gomme. Costano quasi uguali.
Davvero è' una moto di cui sentivi l esigenza? Non era meglio lasciarla in pensione e presentare una piattaforma moderna con cui rimpiazzare l'intera gamma (sx e versys) che ormai ha 20 anni?
Poi se ti piace esteticamente (e a me, come anche ai desinger di ducati e honda, piace), non ti importa di cosa offre la concorrenza e sul lato prestazioneale e dinamico ti soddisfa, i problemi stanno a zero. La moto funzionerà e ti farà comunque divertire, basta essere consci di quello che si acquista e non strapagarla..
Quanto alla moto "old school" con l avvento dell elettronica "obbligatoria", imho o questa è settata a puntino o impatta negativamente sulla guida. Mi riferisco alla taratura dell'abs, gas ride by wire, fino all'intervento del traction e antiimpennata, sopratutto su una moto da sparo.