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EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
16471379
16471379 Inviato: 5 Nov 2025 14:14
 

Esteticamente mi pare molto meglio della NT1100, anche se non ci vuole chissà cosa per essere più bella della NT
 
16471380
16471380 Inviato: 5 Nov 2025 14:18
 

Di questa che ne dite? Sostituirà la V-STrom 650?

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16471382
16471382 Inviato: 5 Nov 2025 14:30
 

sv7 gx, quindi non hanno abbandonato il motore a v.
pensavo venisse cannibalizzato dalla versione 800.
 
16471383
16471383 Inviato: 5 Nov 2025 14:36
 

Peraltro, nonostante il nome, la cilindrata è invariata.

Per carità, lunga vita al V2 e bene uno svecchiamento delle linee (o un modello meno turistico da affiancare alla V-Strom), ma forse 50cc in più non avrebbero fatto male, in vista di ulteriori Euroqualcosa.
 
16471384
16471384 Inviato: 5 Nov 2025 14:43
 

tibbs ha scritto:
Di questa che ne dite? Sostituirà la V-STrom 650?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


m*****a che passo in avanti, veramente bella.

Non seguo molto le novità ma sembra che il 2026 sarà un anno in cui vedremo tante novità per strada.

Che i cinesi abbiano risvegliato i giapponesi dal loro torpore?
 
16471385
16471385 Inviato: 5 Nov 2025 14:47
 

Direi che dormire sugli allori non conviene a nessuno. Nulla è per sempre.
 
16471389
16471389 Inviato: 5 Nov 2025 15:13
 

tibbs ha scritto:
Peraltro, nonostante il nome, la cilindrata è invariata.

Per carità, lunga vita al V2 e bene uno svecchiamento delle linee (o un modello meno turistico da affiancare alla V-Strom), ma forse 50cc in più non avrebbero fatto male, in vista di ulteriori Euroqualcosa.


V2 duro a morire icon_asd.gif
Ma una svecchiata alla ciclistica non la meritava? Quel forcellone sapeva di vecchio già quando uscii la prima serie , per non parlare dei freni e sospensioni. Posteiore ancora da 160.
Anche un cupolino regolabile non gli avrebbe fatto male.

Imho se l avessero fatta sulla piattaforma 800 sarebbe stata più interessante, anche perché esteticamente la trovo gradevole come la sorellona 1000.
 
16471417
16471417 Inviato: 5 Nov 2025 16:58
 

Suzuki è ormai alla canna del gas.... con mio rammarico,visto che ne ho avuto un 20ina.... prende quello che ha in magazzino e ci costruisce qualcosa di apparente nuovo....
 
16471426
16471426 Inviato: 5 Nov 2025 18:42
 

pazuto ha scritto:
sv7 gx, quindi non hanno abbandonato il motore a v.
pensavo venisse cannibalizzato dalla versione 800.

praticamente una sv650 con appiccicate sopra semicarena e cupulino...

telaio, forcellone, forcella, freni tutto preso pari pari dalla sv650, che già visivamente parlando mostrava eccome i suoi anni
 
16471433
16471433 Inviato: 5 Nov 2025 19:47
 

In effetti, è una sv con manubrio alto e mezza carena, non una vstrom.
Probabilmente sostituirà entrambe le moto.
La cilindrata, visto che in casa il modello successivo è 800cc, anche qua in tutte le salse, direi che è stato corretto mantenere 650cc, ci sarebbe stata troppa sovrapposizione con la 800, e poi bisogna anche vedere i prezzi, questa praticamente era già tutta in casa, aumentare la cilindrata avrebbe avuto ben altro impatto sul prezzo.
 
16471434
16471434 Inviato: 5 Nov 2025 19:55
 

mar66 ha scritto:
Suzuki è ormai alla canna del gas.... con mio rammarico,visto che ne ho avuto un 20ina.... prende quello che ha in magazzino e ci costruisce qualcosa di apparente nuovo....


Beh, non direi, c'è tutta una famiglia col motore 800 che mi pare meriti, Hanno rispolverato la drz400, ci sono tante varianti col 1000 4 cilindri, se questa moto è il mezzo per tenere in vita il V2 650, ben venga.
 
16471436
16471436 Inviato: 5 Nov 2025 19:59
 

pazuto ha scritto:
Beh, non direi, c'è tutta una famiglia col motore 800 che mi pare meriti, Hanno rispolverato la drz400, ci sono tante varianti col 1000 4 cilindri, se questa moto è il mezzo per tenere in vita il V2 650, ben venga.

ma sicuramente una sport tourer era molto più sensato farla su base gsx8r, molto più moderna...
 
16471438
16471438 Inviato: 5 Nov 2025 20:18
 

Avrei preferito avesserro usato la sv650 per farci una vintage curata..adesso come è adesso per me sa solo di vecchio.
E così facendo potevano risparmiarsi la gsx8tt e fare la crossoverina 800 con il 17 anteriore. De gustibus..
 
16471441
16471441 Inviato: 5 Nov 2025 20:26
 

La 650 attirerà motociclisti con poche pretese e attenti al prezzo. Esteticamente mi sembra molto riuscita.
 
16471448
16471448 Inviato: 5 Nov 2025 20:50
 

pazuto ha scritto:
In effetti, è una sv con manubrio alto e mezza carena, non una vstrom.

Praticamente una SV650 da viaggio con semicarena e cupolino. eusa_think.gif L'idea mi piace, eppoi il motore è ultracollaudato. Una moto di sostanza. 0509_up.gif Speriamo che le quote ciclistiche si adattano anche alle dimensioni degli europei. Infatti BMW eccelle proprio per questo.
 
16471452
16471452 Inviato: 5 Nov 2025 21:15
 

MidnightBlu ha scritto:
Avrei preferito avesserro usato la sv650 per farci una vintage curata..adesso come è adesso per me sa solo di vecchio.
E così facendo potevano risparmiarsi la gsx8tt e fare la crossoverina 800 con il 17 anteriore. De gustibus..


Ci hanno già provato con la sv/x, e ne hanno vendute una manciata.
Piuttosto, mi sembra una sfida ad una moto che piace tanto, la tracer7, già dal nome.
Fino ad ora le due piccole crossover avevano una bella differenza, la v strom era proprio un'altra moto, adesso anche Suzuki si è adeguata carenando la naked di turno.

Di sicuro avrà i suoi estimatori, poi tutto dipenderà dal prezzo, vedremo a quanto la proporranno.

Naturalmente anche tutte le vostre opinioni sono corrette e condivisibili, forse sta sv rialzata avrebbero dovuto proporla anni fa.....
 
16471468
16471468 Inviato: 5 Nov 2025 22:56
Oggetto: Ducati Monster V2 2026
 

E di questo bel giocattolo cosa ne pensate?

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Il video, intitolato "Ducati Monster V2: un Mostro tutto nuovo a EICMA 2025" e pubblicato dal canale Moto.it, presenta la nuova Ducati Monster V2, un modello completamente rinnovato.

Ecco i punti salienti del video:
* Design e Filosofia
• La nuova Monster V2 mantiene gli stilemi classici della linea Monster, con linee muscolose e marcate, ma è stata completamente rivoluzionata rispetto al precedente modello 937 "testa stretta".

* Il serbatoio è più massiccio e imponente, e il design anteriore viene descritto come simile alle "spalle di un bisonte".

* Motore e Ciclistica
• Il "cuore" della moto è il nuovo motore bicilindrico 890, che sostituisce il 937. Questo motore è stato già visto su Panigale, Street Fighter e Multistrada.

* Il nuovo propulsore è 6 kg più leggero e funge da elemento stressato e portante della ciclistica.

* Ha una nuova fasatura IVT e la pompa dell'acqua è posizionata in alto.

* I dati tecnici dichiarati sono 111 cavalli e 91 Nm di coppia.

* Il peso totale della moto a secco (senza benzina nel serbatoio da 14 L) è di 175 kg.

* Il telaio è completamente nuovo, così come il forcellone, che non è più monobraccio come in alcune versioni speciali precedenti.

* Monta sospensioni Showa e pinze Brembo.

* Elettronica e Tecnologia
• È il Monster più tecnologico di sempre e gode di una suite elettronica aggiornata.

* Include il controllo ride by wire dell'acceleratore e una piattaforma inerziale IMU a 6 assi.

* La moto è dotata di ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control.

* I controlli di trazione e wheelie su questa versione sono predittivi, intervenendo in anticipo per migliorare il feeling di guida.

* Ergonomia e Dettagli
• L'impostazione di guida è cambiata: la sella è 5 mm più bassa e il manubrio è 7 mm più alto e avanzato rispetto alla versione precedente.

* La strumentazione e i blocchetti dei comandi sono aggiornati.

* Lo scarico Termignoni mostrato nel video è un optional.
La moto viene definita una naked che fa della versatilità il suo punto di forza, adatta a essere sfruttata nei contesti più vasti.

Il video qui:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
16471471
16471471 Inviato: 5 Nov 2025 23:05
 

pazuto ha scritto:
Beh, non direi, c'è tutta una famiglia col motore 800 che mi pare meriti, Hanno rispolverato la drz400, ci sono tante varianti col 1000 4 cilindri, se questa moto è il mezzo per tenere in vita il V2 650, ben venga.

togliendo il motore 800 tutta roba vecchia. Drz400 con meno cv, lo stesso vale per la Gsx1000r e per tutte le varianti con il 1000 4c ,ottimo motore ma vecchio di oltre 15 anni e la conferma è questa Sv7gx con il solito super affidabile motore 650 che chissà quanti ne abbiano ancora....
 
16471474
16471474 Inviato: 5 Nov 2025 23:58
 

mar66 ha scritto:
togliendo il motore 800 tutta roba vecchia. Drz400 con meno cv, lo stesso vale per la Gsx1000r e per tutte le varianti con il 1000 4c ,ottimo motore ma vecchio di oltre 15 anni e la conferma è questa Sv7gx con il solito super affidabile motore 650 che chissà quanti ne abbiano ancora....


Ma concordo assolutamente, però se guardi le altre jap, Kawasaki ha ancora a listino tutte le bicilindriche parallele 650 con lo stesso motore di venti anni fa, le z900/1000 e chi più ne ha più ne metta, con un motore ancora più antico, Yamaha ormai fa solo moto col cp2 o col cp3, ed anche questi non sono assolutamente nuovi, ormai le prime versioni hanno almeno 10 anni.
Kawasaki ci ha provato col turbo, e col motore ibrido. La prima è quasi un dragster che poi deve curvare, la seconda offre prestazioni da 650 con un motore 500, peccato che costa un botto e ne avranno vendute una manciata.
forse solo Honda ultimamente ha fatto qualcosa di diverso, con la 750 bicilindrica anche lei con le sue varie diramazioni.
 
16471493
16471493 Inviato: 6 Nov 2025 7:27
 

pazuto ha scritto:
Ma concordo assolutamente, però se guardi le altre jap, Kawasaki ha ancora a listino tutte le bicilindriche parallele 650 con lo stesso motore di venti anni fa, le z900/1000 e chi più ne ha più ne metta, con un motore ancora più antico, Yamaha ormai fa solo moto col cp2 o col cp3, ed anche questi non sono assolutamente nuovi, ormai le prime versioni hanno almeno 10 anni.
Kawasaki ci ha provato col turbo, e col motore ibrido. La prima è quasi un dragster che poi deve curvare, la seconda offre prestazioni da 650 con un motore 500, peccato che costa un botto e ne avranno vendute una manciata.
forse solo Honda ultimamente ha fatto qualcosa di diverso, con la 750 bicilindrica anche lei con le sue varie diramazioni.


Le ibride Kawasaki venivano vendute a meno di 8000€ e non sono tanto male, a non convincermi è il peso e i comuni non troppo lontani dai 30 km/l, paragonabili con il 500 Honda. E son d’accordo che i consumi contano poco ma se progetti una ibrida sbandierando consumi da 250 minimo voglio 40 km/l altrimenti è pubblicità ingannevole, buona solo per entrare nelle ztl
 
16471500
16471500 Inviato: 6 Nov 2025 9:22
 

pazuto ha scritto:
Ci hanno già provato con la sv/x, e ne hanno vendute una manciata.
Piuttosto, mi sembra una sfida ad una moto che piace tanto, la tracer7, già dal nome.
Fino ad ora le due piccole crossover avevano una bella differenza, la v strom era proprio un'altra moto, adesso anche Suzuki si è adeguata carenando la naked di turno.

Di sicuro avrà i suoi estimatori, poi tutto dipenderà dal prezzo, vedremo a quanto la proporranno.

Naturalmente anche tutte le vostre opinioni sono corrette e condivisibili, forse sta sv rialzata avrebbero dovuto proporla anni fa.....


Ci hanno provato ma con poca convinzione..le vintage devono essere innanzitutto curate nei dettagli e quella sv x era un prodotto raffazzonato.

pazuto ha scritto:
mar66 ha scritto:
togliendo il motore 800 tutta roba vecchia. Drz400 con meno cv, lo stesso vale per la Gsx1000r e per tutte le varianti con il 1000 4c ,ottimo motore ma vecchio di oltre 15 anni e la conferma è questa Sv7gx con il solito super affidabile motore 650 che chissà quanti ne abbiano ancora....


Ma concordo assolutamente, però se guardi le altre jap, Kawasaki ha ancora a listino tutte le bicilindriche parallele 650 con lo stesso motore di venti anni fa, le z900/1000 e chi più ne ha più ne metta, con un motore ancora più antico, Yamaha ormai fa solo moto col cp2 o col cp3, ed anche questi non sono assolutamente nuovi, ormai le prime versioni hanno almeno 10 anni.
Kawasaki ci ha provato col turbo, e col motore ibrido. La prima è quasi un dragster che poi deve curvare, la seconda offre prestazioni da 650 con un motore 500, peccato che costa un botto e ne avranno vendute una manciata.
forse solo Honda ultimamente ha fatto qualcosa di diverso, con la 750 bicilindrica anche lei con le sue varie diramazioni.


A me Honda non mi sembra aver fatto chissà che cosa, soprattutto negli ultimi 15 anni. Ha tutti motori ultra decennali, dalla piattaforma bicilindrica 500, al 4cil da 600 e 650, al 1000 della Hornet rimaneggiato nei secolin e secoli, così come il 6 cil goldwing.
Anche il bicilindrico parallelo da ben 100cv che monta sulle sue ammiraglie è del 2015.
Le ultime novità sono il 750, altro bicilindrico parallelo, il motore della ultima fireblade e il prototipo V3.
Dimenticavo..anche un mono ad aria 350 da 20 CV pensato i paesi in via di involuzione come l Italia.
E comunque moto che per prestazioni e funzionamento dell elettronica sono lontane anni luce dalle europee (ma anche da Yamaha in molti segmenti).
 
16471506
16471506 Inviato: 6 Nov 2025 9:43
Oggetto: Re: Ducati Monster V2 2026
 

Maurizio60 ha scritto:
E di questo bel giocattolo cosa ne pensate?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Il video, intitolato "Ducati Monster V2: un Mostro tutto nuovo a EICMA 2025" e pubblicato dal canale Moto.it, presenta la nuova Ducati Monster V2, un modello completamente rinnovato.

Ecco i punti salienti del video:
* Design e Filosofia
• La nuova Monster V2 mantiene gli stilemi classici della linea Monster, con linee muscolose e marcate, ma è stata completamente rivoluzionata rispetto al precedente modello 937 "testa stretta".

* Il serbatoio è più massiccio e imponente, e il design anteriore viene descritto come simile alle "spalle di un bisonte".

* Motore e Ciclistica
• Il "cuore" della moto è il nuovo motore bicilindrico 890, che sostituisce il 937. Questo motore è stato già visto su Panigale, Street Fighter e Multistrada.

* Il nuovo propulsore è 6 kg più leggero e funge da elemento stressato e portante della ciclistica.

* Ha una nuova fasatura IVT e la pompa dell'acqua è posizionata in alto.

* I dati tecnici dichiarati sono 111 cavalli e 91 Nm di coppia.

* Il peso totale della moto a secco (senza benzina nel serbatoio da 14 L) è di 175 kg.

* Il telaio è completamente nuovo, così come il forcellone, che non è più monobraccio come in alcune versioni speciali precedenti.

* Monta sospensioni Showa e pinze Brembo.

* Elettronica e Tecnologia
• È il Monster più tecnologico di sempre e gode di una suite elettronica aggiornata.

* Include il controllo ride by wire dell'acceleratore e una piattaforma inerziale IMU a 6 assi.

* La moto è dotata di ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control.

* I controlli di trazione e wheelie su questa versione sono predittivi, intervenendo in anticipo per migliorare il feeling di guida.

* Ergonomia e Dettagli
• L'impostazione di guida è cambiata: la sella è 5 mm più bassa e il manubrio è 7 mm più alto e avanzato rispetto alla versione precedente.

* La strumentazione e i blocchetti dei comandi sono aggiornati.

* Lo scarico Termignoni mostrato nel video è un optional.
La moto viene definita una naked che fa della versatilità il suo punto di forza, adatta a essere sfruttata nei contesti più vasti.

Il video qui:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com


L' unico dato interessante per me è il forcellone più lungo che ha aumentato l interasse.. la forcella rimane ancora abbastanza in piedi, d altro canto in qualche modo devono differenziarlo dalla street fighter.

C'è anche la nuova hypermotad, in versione sp costa 20000 rotfl.gif
 
16471507
16471507 Inviato: 6 Nov 2025 9:50
Oggetto: Re: Ducati Monster V2 2026
 

MidnightBlu ha scritto:

C'è anche la nuova hypermotad, in versione s costa 20000 rotfl.gif

Si potrebbe dire... Grazie mille che con quel che costano fossero anche brutte. Eppure non tutte le moto che costano ti fanno dire.... però bella questa moto!
 
16471511
16471511 Inviato: 6 Nov 2025 10:09
 

Il.becco della nuova non mi entusiasma anzi preferivo il vecchio..questo sembra un anatra icon_mrgreen.gif
Però la moto trasuda ignoranza da tutti i pori icon_asd.gif
 
16471513
16471513 Inviato: 6 Nov 2025 10:14
 

Con qualche 30 (anni) in meno qua e 30 (mila euro in banca) in più là... è la moto perfetta per me icon_asd.gif
 
16471532
16471532 Inviato: 6 Nov 2025 13:13
Oggetto: Re: Ducati Monster V2 2026
 

Maurizio60 ha scritto:
E di questo bel giocattolo cosa ne pensate?

Beh a prima vista mi manca il telaio a traliccio rosso. La rinuncia al desmo e la catena d.d. come vedo dal video di presentazione, mi sembrano scelte adeguate per ridurre i costi della manutenzione.

 
16471543
16471543 Inviato: 6 Nov 2025 14:04
 

io aspetto la CF Moto SR-RR V4.... motore di provenienza Ktm RC16 più o meno....
 
16471580
16471580 Inviato: 6 Nov 2025 18:44
 

Siamo nell'era della maturità del termico, infatti sono quasi tutti motori con un radioso futuro alle spalle, e anche le soluzioni ciclistiche hanno raggiunto forme pressoché definitive. Il vantaggio dovrebbe essere l'affidabilità della meccanica, ma è un aspetto che in un prodotto principalmente emozionale risulta poco eccitante.
Le uniche applicazioni che si sono sviluppate negli ultimi lustri sono quelle elettroniche, che dai modelli più preziosi ora si stanno diffondendo anche su quelli meno pregiati, risultando talvolta la parte debole del sistema perché effettivamente quella meno collaudata o comunque la più compromettibile, e nemmeno questo mi eccita granché.
Sarà l'età, ma nemmeno più la gnagna è quella di una volta.
 
16471583
16471583 Inviato: 6 Nov 2025 19:55
 

sangaio ha scritto:
Siamo nell'era della maturità del termico, infatti sono quasi tutti motori con un radioso futuro alle spalle, e anche le soluzioni ciclistiche hanno raggiunto forme pressoché definitive. Il vantaggio dovrebbe essere l'affidabilità della meccanica, ma è un aspetto che in un prodotto principalmente emozionale risulta poco eccitante.
Le uniche applicazioni che si sono sviluppate negli ultimi lustri sono quelle elettroniche, che dai modelli più preziosi ora si stanno diffondendo anche su quelli meno pregiati, risultando talvolta la parte debole del sistema perché effettivamente quella meno collaudata o comunque la più compromettibile, e nemmeno questo mi eccita granché.
Sarà l'età, ma nemmeno più la gnagna è quella di una volta.


Ci mancano solo le ombrelline retrò e siamo a posto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16471598
16471598 Inviato: 7 Nov 2025 7:28
 

sangaio ha scritto:
Siamo nell'era della maturità del termico, infatti sono quasi tutti motori con un radioso futuro alle spalle, e anche le soluzioni ciclistiche hanno raggiunto forme pressoché definitive. Il vantaggio dovrebbe essere l'affidabilità della meccanica, ma è un aspetto che in un prodotto principalmente emozionale risulta poco eccitante.
Le uniche applicazioni che si sono sviluppate negli ultimi lustri sono quelle elettroniche, che dai modelli più preziosi ora si stanno diffondendo anche su quelli meno pregiati, risultando talvolta la parte debole del sistema perché effettivamente quella meno collaudata o comunque la più compromettibile, e nemmeno questo mi eccita granché.
Sarà l'età, ma nemmeno più la gnagna è quella di una volta.

Scusa ma se fai prove comparative ti rendi conto che non è come dici.
Anche qualche anno fa avevo partecipato alla manifestazione di Motociclismo tester per un giorno dove provavi un tot di moto scambiandotele(in quella occasione Streetfighter V4, Tuono V4, BMW S1000R Suzuki 1000 Naked, Honda 1000 Neo retrò e MV Agusta 800 RR) che le giapponesi erano moto di vecchia concezione e meno guidabili dei 1000 europei lo capivi appena ci salivi.
Ma poi quanti anni hai ?
Secondo me sei giovane come l'aglio(come si dice in Piemonte) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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