Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
16470163
16470163 Inviato: 28 Ott 2025 16:44
 

MidnightBlu ha scritto:
Ehh se la provo finisce che sbrocco e rompo il salvadanaio icon_mrgreen.gif
Vista dal vivo l ho trovata anche ben riuscita... rimane sempre un bel bisonte con i cilindri messi nel verso sbagliato icon_asd.gif ma la linea mi piace molto.
L unica pecca (spero di sbagliarmi) è che se si vogliono le sospensioni sport della performance si deve rinucnciare al pacchetto touring che ha gli attacchi integrati per le borse.

Io ho provato la R1300R mi ha stupito per la guidabilità
 
16470175
16470175 Inviato: 28 Ott 2025 18:15
 

MidnightBlu ha scritto:
Ehh se la provo finisce che sbrocco e rompo il salvadanaio icon_mrgreen.gif
Vista dal vivo l ho trovata anche ben riuscita... rimane sempre un bel bisonte con i cilindri messi nel verso sbagliato icon_asd.gif ma la linea mi piace molto.
L unica pecca (spero di sbagliarmi) è che se si vogliono le sospensioni sport della performance si deve rinucnciare al pacchetto touring che ha gli attacchi integrati per le borse.


Diciamo che se la vai a provare e ti piace il genere meglio che ti porti la moglie/compagna per evitare firme impulsive icon_mrgreen.gif

Purtroppo il boxer esteticamente e' osceno, compensa con altro se piace il tipo di motore. Rimane sempre una moto da circa 250kg ma il peso si sente sul serio solo spingendo veramente forte, altrimenti si guida davvero bene, hanno pure migliorato la posizione di guida rispetto alla 1250. Il "problema" e' che il 1300 rispetto al 1250 invoglia molto di piu' a tirare, quindi bisogna sempre ricordarsi che non e' una RR quando c'e' da frenare e inserirsi in curva.

La performance non ha il pacchetto touring ma i supporti per le borse e le borse si possono montare comunque (ovviamente il prezzo per quest'operazione e' decisamente meno economico del pacchetto touring). La performance non puo' proprio montare il supporto per il bauletto che io sappia ma direi meglio cosi, il bauletto e' osceno su qualsiasi moto icon_mrgreen.gif
 
16470235
16470235 Inviato: 29 Ott 2025 10:03
 

Hazrael88 ha scritto:
Diciamo che se la vai a provare e ti piace il genere meglio che ti porti la moglie/compagna per evitare firme impulsive icon_mrgreen.gif

Purtroppo il boxer esteticamente e' osceno, compensa con altro se piace il tipo di motore. Rimane sempre una moto da circa 250kg ma il peso si sente sul serio solo spingendo veramente forte, altrimenti si guida davvero bene, hanno pure migliorato la posizione di guida rispetto alla 1250. Il "problema" e' che il 1300 rispetto al 1250 invoglia molto di piu' a tirare, quindi bisogna sempre ricordarsi che non e' una RR quando c'e' da frenare e inserirsi in curva.

La performance non ha il pacchetto touring ma i supporti per le borse e le borse si possono montare comunque (ovviamente il prezzo per quest'operazione e' decisamente meno economico del pacchetto touring). La performance non puo' proprio montare il supporto per il bauletto che io sappia ma direi meglio cosi, il bauletto e' osceno su qualsiasi moto icon_mrgreen.gif


Mi faccio incatenare perché come la vorrei configurata costa un rene icon_asd.gif

comunque dal configuratore BMW non riesco, se scelgo versione performance poi non mi fa montare il singolo accessorio degli attacchi integrati. Stessa cosa sulla versione base (preferisco triple black, più sobrio), non appena aggiungo sospensioni sport (per taratura e maggior luce a terra) mi toglie la possibilità di montare le borse e mi ripropone la performance, come un cane che si morde la coda.
O il configuratore non è aggiornato o sono io un po' rinco..
Al bauletto ci rinuncio volentieri icon_asd.gif

@italy
Hai provato la base o la sport?
comunque non mi stupisce, i boxer si guidano tutti bene a dispetto della mole
 
16470236
16470236 Inviato: 29 Ott 2025 10:06
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi faccio incatenare perché come la vorrei configurata costa un rene icon_asd.gif

comunque dal configuratore BMW non riesco, se scelgo versione performance poi non mi fa montare il singolo accessorio degli attacchi integrati. Stessa cosa sulla versione base (preferisco triple black, più sobrio), non appena aggiungo sospensioni sport (per taratura e maggior luce a terra) mi toglie la possibilità di montare le borse e mi ripropone la performance, come un cane che si morde la coda.
O il configuratore non è aggiornato o sono io un po' rinco..
Al bauletto ci rinuncio volentieri icon_asd.gif

@italy
Hai provato la base o la sport?
comunque non mi stupisce, i boxer si guidano tutti bene a dispetto della mole
Sei tu che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif
 
16470245
16470245 Inviato: 29 Ott 2025 10:46
 

Ma no, perché? per una sport touring avere le borse integrate è doveroso, altrimenti si prende una sportiva e non una moto.di compromesso..
 
16470247
16470247 Inviato: 29 Ott 2025 10:51
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi faccio incatenare perché come la vorrei configurata costa un rene icon_asd.gif

comunque dal configuratore BMW non riesco, se scelgo versione performance poi non mi fa montare il singolo accessorio degli attacchi integrati. Stessa cosa sulla versione base (preferisco triple black, più sobrio), non appena aggiungo sospensioni sport (per taratura e maggior luce a terra) mi toglie la possibilità di montare le borse e mi ripropone la performance, come un cane che si morde la coda.
O il configuratore non è aggiornato o sono io un po' rinco..
Al bauletto ci rinuncio volentieri icon_asd.gif

@italy
Hai provato la base o la sport?
comunque non mi stupisce, i boxer si guidano tutti bene a dispetto della mole

Onestamente non lo so la abbiamo presa insieme alla S1000R con mio nipote per scambiarle a metà prova
Penso che essendo la moto demo fosse la sport
 
16470313
16470313 Inviato: 29 Ott 2025 17:33
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi faccio incatenare perché come la vorrei configurata costa un rene icon_asd.gif

comunque dal configuratore BMW non riesco, se scelgo versione performance poi non mi fa montare il singolo accessorio degli attacchi integrati. Stessa cosa sulla versione base (preferisco triple black, più sobrio), non appena aggiungo sospensioni sport (per taratura e maggior luce a terra) mi toglie la possibilità di montare le borse e mi ripropone la performance, come un cane che si morde la coda.
O il configuratore non è aggiornato o sono io un po' rinco..
Al bauletto ci rinuncio volentieri icon_asd.gif


Sulla base non so come funziona ma sulla performance fino a qualche tempo fa si potevano aggiungere gli attacchi come accessorio a parte alla modica cifra di quasi 1500 euro, adesso effettivamente pare da configuratore non si possa piu' fare icon_confused.gif

@italy: se era bianca era la performance icon_mrgreen.gif
 
16470315
16470315 Inviato: 29 Ott 2025 17:38
 

Hazrael88 ha scritto:
Sulla base non so come funziona ma sulla performance fino a qualche tempo fa si potevano aggiungere gli attacchi come accessorio a parte alla modica cifra di quasi 1500 euro, adesso effettivamente pare da configuratore non si possa piu' fare icon_confused.gif

@italy: se era bianca era la performance icon_mrgreen.gif

Era la style option 719 con, credo, un po' di pacchetti sicuramente il dynamic
 
16470533
16470533 Inviato: 30 Ott 2025 19:36
 

ton1x ha scritto:
Non vedo perché no


Perchè magari per omologare in australia non serve l'euro 5+
 
16470534
16470534 Inviato: 30 Ott 2025 19:50
 

tibbs ha scritto:
Un'immagine credo valga più di mille parole: motore identico, vocazioni non proprio uguali:

VFR 800 (Sport Touring)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

CrossRunner 800 (Crossover)
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Oddio vocazioni non proprio uguali per quel che riguarda l'estetica
Ho avuto la vfr e, estetica a parte di sport aveva ben poco, ottima moto da autostrada/statale per fare turismo anche in coppia, ma se la mettevi tra le curve era un cassone

Oggi ci sono moto che non si chiamano più sport touring ma sono molto più adatte della vfr sia per fare turismo sia per divertirsi tra le curve
 
16470537
16470537 Inviato: 30 Ott 2025 20:06
 

gilberto36 ha scritto:
Perchè magari per omologare in australia non serve l'euro 5+


non fanno parte del organizzazione europea che lo regola ma adottano comunque le omologazioni euro
 
16470560
16470560 Inviato: 30 Ott 2025 23:05
 

Barbagianni ha scritto:
Non direi che Kawasaki è indietro in senso assoluto, direi più che avanza e innova su un settore, ovvero quello elettrico, che a noi non interessa. Si veda per esempio la Ninja e-1 completamente elettrica.
In realtà molto teoricamente saremmo noi ad essere indietro a volere nuovi motori termici...



A me sembra assurdo che le Kawasaki abbiano ancora quel tft.
 
16470561
16470561 Inviato: 30 Ott 2025 23:07
 

pazuto ha scritto:
e di questa, cosa ne pensate?
sarà vera???

honda cb 1000 gt:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Molto interessante, spero in un prezzo decente e nonostante la tipologia di motore, una discreta coppia ai bassi/medi.
 
16470562
16470562 Inviato: 30 Ott 2025 23:10
 

Ci sono news anche su due moto potenzialmente interessanti.

Benelli 1000cc e Cf Moto 1000cc, forse 3 cilindri entrambe e Adventure dal prezzo basso.
 
16470564
16470564 Inviato: 30 Ott 2025 23:50
 

gilberto36 ha scritto:
Oddio vocazioni non proprio uguali per quel che riguarda l'estetica
Ho avuto la vfr e, estetica a parte di sport aveva ben poco, ottima moto da autostrada/statale per fare turismo anche in coppia, ma se la mettevi tra le curve era un cassone

Oggi ci sono moto che non si chiamano più sport touring ma sono molto più adatte della vfr sia per fare turismo sia per divertirsi tra le curve


Esatto, le sport tourer sono state sostituite dalle crossover.

Che saranno più comode, più protettive, più comode per il passeggero, andranno di sicuro più forte, ma qualcuno vorrebbe ancora una posizione di guida da stradale, che alla fine è l'unica cosa che cambia.
 
16470595
16470595 Inviato: 31 Ott 2025 9:02
 

gilberto36 ha scritto:
Oddio vocazioni non proprio uguali per quel che riguarda l'estetica
Ho avuto la vfr e, estetica a parte di sport aveva ben poco, ottima moto da autostrada/statale per fare turismo anche in coppia, ma se la mettevi tra le curve era un cassone

Oggi ci sono moto che non si chiamano più sport touring ma sono molto più adatte della vfr sia per fare turismo sia per divertirsi tra le curve


Come diceva pazuto, non è solo questione di agilità tra le curve (e dire che la 750 mi aveva dato delle buone impressioni, al tempo) ma anche di postura, che si riflette sul modo di guidare.

Sicuramente ci sono crossover più divertenti ed efficaci di certe sporttourer, ma è anche vero che magari stiamo facendo il confronto tra mezzi moderni e moto progettate venti anni fa ed oltre. Peraltro ricordo di aver visto video di gente che faceva belle pieghe anche con una ZZR1400 sul misto stretto, ma ovviamente il passo lungo di certi mezzi mal si confà con l'agilità.

La questione, comunque, era la differenza tra le due tipologie di mezzi che, per barbagianni, erano la stessa cosa o quasi.
 
16470597
16470597 Inviato: 31 Ott 2025 9:09
 

Diciamo che "sportivo" è un aggettivo molto soggettivo e con molte gradazioni.

L'avvento delle crossover e il declino delle "sport touring" si spiega forse dal fatto che ci sono molti più motociclisti che vogliono una posizione eretta e un confort quasi automobilistico. La moto per molti non è più un divertimento o una passione ma un mezzo di trasporto alternativo e con alcuni vantaggi rispetto alle auto... non so com'era "una volta", 30-40 anni fa'...
Ho fatto provare la mia ninjetta a mio fratello, si è lamentato dei semimanubri bassi, che gli fanno venire mal di schiena... a provare un 1000 manco per sogno!
 
16470652
16470652 Inviato: 31 Ott 2025 14:22
 

Tieni conto che la moto non è solo un oggetto di passione, ma anche di moda: ai tempi del Dominator, le enduro monocilindriche non servivano a fare gli sterrati, ma ad essere parcheggiate davanti al bar di turno.

Che io ricordi, le enduro hanno preceduto (o seguito, non ricordo) le custom di ogni prezzo e cilindrata, quindi è stata la volta del Monster (chi non ne aveva uno?) o quella delle sportive 600, nell'epoca che il CBR vendeva 5000 pezzi l'anno (ma non credo che le piste dovessero fare turni anche di notte).

Ci sta poi che le attuali crossover, come notava gilberto36, offrano un'esperienza di guida migliore di un mezzo con semimanubri in ambito turistico senza sfigurare tra le curve, ma con una maggiore fruibilità negli altri ambiti. Nel mio piccolo posso dire che la mia ZZR, che pure era leggerissima e con semimanubri, con la sua impostazione da sport tourer in miniatura (mutuata dalla ZZ-R 600 dell'epoca) era stabilissima in curva, ma in quanto ad agilità nei cambi di direzione prendeva la paga sia dalla ER6 e perfino dal CB-X, che pure non ha una tenuta di strada tanto peggiore, anzi.
 
16470689
16470689 Inviato: 31 Ott 2025 22:07
 

Ma parliamo di Yamaha, cosa porta di nuovo? Per ora non ci sono più ne R1 ne r6, la vecchia supertenere' non è stata rimpiazzata, praticamente le moto sono costruite attorno ai due motori di punta, il 700 ed il 900, con tutte le varie declinazioni.
E queste sono tra le migliori, sia come mezzi che come vendite, e su questo non si discute.
 
16471299
16471299 Inviato: 4 Nov 2025 22:01
 
 
16471302
16471302 Inviato: 4 Nov 2025 22:10
 

hanno presentato l' aggiornamento della transalp 2026

sospensioni con ritorno regolabile, e clutch e paracoppa ridisegnato e di serie eusa_doh.gif

spero solo sia aumentata di prezzo altrimenti mi rode un pò avendo comprato il modello 2025 a settembre...
 
16471303
16471303 Inviato: 4 Nov 2025 22:16
 

E-Clutch ormai presente di default anche nelle 500 icon_sad.gif
Belle la KLE500 e la Suzuki Sv650GT
 
16471308
16471308 Inviato: 4 Nov 2025 22:30
 

ref92 ha scritto:
E-Clutch ormai presente di default anche nelle 500 icon_sad.gif
Belle la KLE500 e la Suzuki Sv650GT


l' e clutch l' ho provato e mi è sembrato fluido sia in partenza sia nei cambi di marcia

però non è certo sportivo come il quickshifter e sarebbe meglio fosse optional e rimanesse la possibilità di avere il cambio tradizionale, sul 755cc ancora ancora, ma sul 471cc con la frizione leggerissima che ha mi sembra un pò superfluo
 
16471309
16471309 Inviato: 4 Nov 2025 22:57
 
 
16471333
16471333 Inviato: 5 Nov 2025 7:17
 
 
16471340
16471340 Inviato: 5 Nov 2025 8:51
 

Pacchiana?
 
16471341
16471341 Inviato: 5 Nov 2025 9:07
 

Barbagianni ha scritto:
Pacchiana?


Concordo: non ha un design sconvolgente che ti fa innamorare, ma non ha nemmeno stravaganze eccessive, eccessive scopiazzature o effetti speciali. (Sempre, ovviamente, che non fossi d'accordo con ton1x)

Poi, ovviamente, va vista la scheda tecnica e tutto il resto.
 
16471351
16471351 Inviato: 5 Nov 2025 10:16
 

marcoxsh ha scritto:
Link a pagina di Youtu.be


Arriverà ad inizio 2026 e si parla di 14mila euro, tantissima roba!!!


Non mi è chiaro se il prezzo è promo o definitivo.
La moto è completa, mi pare gli manchi giusto il cavalletto centrale.
Il prezzo è aggressivo ma c'è un perché..la moto è fatta in Thailandia, è un collage di pezzi di moto di segmento inferiore e sfrutta un vecchio propulsore. A quanto pare è la ricetta JAP all invasione cinese...un po' come con l'arrivo di Netflix, tanta scelta in più ma qualità sempre più bassa.
Nel complesso la moto andrà bene, le sospensioni sono di qualità e il pacchetto tech pare completo (poi si vedrà quanto raffinato nell intervento e come saranno le tarature...).
Sembra che abbiano lavorato per farla tirare un po' più in basso rispetto alla Hornet, cosa buona e giusta.
 
16471355
16471355 Inviato: 5 Nov 2025 10:20
 

A me non dispiace,

però c'è sempre da vedere il prezzo, a me sembra che ormai stiano sparando alto e che ormai le cinesi convengano solo fino a 6/7k, perché rischiano di entrare in fasce di mercato dove i potenziali clienti non valutano solo il prezzo ma anche elettronica motore affidabilità e blasone.
 
16471357
16471357 Inviato: 5 Nov 2025 10:44
 

marcoxsh ha scritto:
Link a pagina di Youtu.be


Arriverà ad inizio 2026 e si parla di 14mila euro, tantissima roba!!!


Bella! Sarà fatta anche in Thailandia ma già che è Honda è una bella garanzia. Bel prezzo per una moto completa anche di valige..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©