pazuto ha scritto:
Esatto, e tutti sappiamo che tra queste decine di marche nuove, per forza di cose alcune saranno, buone, ed altre decisamente insufficienti, tra post vendita e ricambi.
E poi, soprattutto, sembrano tutti modelli nuovi progettati in casa, con i se e coi ma del caso.
Ecco, mi pare che il cliente finale farà da cavia, sperando nella bontà del progetto.
Se poi vogliamo parlare dei 145 cavalli dichiarati dalla ZX tre cilindri 800, mi paiono esagerati per garantire un minimo di affidabilità e tagliandi non troppo ravvicinati.
Vedremo cosa succederà, se guardiamo al settore auto, i cinesi non importano di sicuro utilitarie, puntano al top, o almeno ad auto di un certo livello, con mezzi più economici.
In questo mi sembrano come gli europei che buttano fuori modelli pur di non rimanere indietro o stare davanti alla concorrenza, a differenza dei jappo che magari arrivano dopo ma le moto sono collaudate e generalmente non riservano brutte sorprese. Inutile dire che apprezzo di più la filosofia japponese anche perché non cambio moto con la frequenza con cui mi cambio le mutande.
E comunque l offerta sul mercato sta diventando esagerata anche sulle moto di un certo livello...il rischio è che quando esci dal conce con la moto nuova di pacca, già abbiano presentato il modello nuovo. Sono in frenesia produttiva..
La conseguenza è ritrovarsi con un mezzo nuovo che non vale neanche i soldi del ferro di cui è fatto.
Per non parlare delle conseguenze devastanti per la nostra economia..