Secondo me, questa tua domanda meriterebbe di finire nella sezione "Honda" del forum...
Ciò detto, secondo me il modello in questione ha i ben noti "difetti" dei 4 cilindri, cioé: pigra ai bassi regimi, più larga di un due od un tre, inoltre usando il motore a dovere, immagino che non consumi proprio pochissimo.
Per una GT non sono proprio difettucci...
Di contro, riconosco che è un prodotto finito (anche le borse sembra che siano di serie), con una dotazione elettronica che comprende tutto ciò che si potrebbe desiderare, comprese le sospensioni semi attive. Ad un prezzo che, se confermato, mi sembra notevole, considerando tutti questi pregi (intorno ai 14.000 euro, PARE). Immagino la reazione dei concorrenti:
Però proprio la Tracer 9 GT mi sembra comunque migliore, grazie all'adozione dell'ottimo motore CP3, di cui sento solo cantare le meraviglie.
Onestamente mi trovo benissimo con la mia CB500X proprio perché è piccola, leggera, maneggevole e con un consumo bassissimo, che oltre all'aspetto economico, mi consente un'autonomia eccellente, con meno peso di benzina a bordo. Preferisco caricare kg di bagagli, invece di un cilindro in più o qualche litro di benzina in più per poter arrivare almeno a 250-300 km di autonomia (io ne faccio almeno 500...!). Insomma: le GT sono sempre una coperta troppo corta ed ognuno ha le sue preferenze. Chi preferisce avere freddo ai piedi e chi alla testa...

però sempre freddo si ha.
Se dovessi impazzire e decidere che voglio più cavalli (ma per farci cosa, poi, alla mia non tenerissima età? boh...

), credo che preferirei la Yamaha alla Honda. Però, le sospensioni elettroniche.... mmm....

e poi, è Honda...!