Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo
 
EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
16462735
16462735 Inviato: 3 Set 2025 20:45
Oggetto: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mentre l'aria comincia a rinfrescare e le giornate si accorciano, un pensiero inizia a frullare nella mente di noi motociclisti: EICMA 2025. L'evento che ogni anno ci fa sognare e ci catapulta nel futuro del mondo motociclistico si avvicina.
Personalmente, sono già curioso di vedere cosa ci riserveranno le case produttrici.

Quali sono le vostre aspettative per quest'anno? Ci sono modelli in particolare che sperate di vedere presentati? Magari una supersportiva di cui si parla da tempo, una moto da turismo che rompa gli schemi, o forse un'elettrica che finalmente convinca anche i più scettici? Avete qualche anticipazione? Quali sono le vostre previsioni?
Chissà, magari qualcuno ci indovina!



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16462740
16462740 Inviato: 3 Set 2025 21:11
 

Probabili e interessanti:
Honda tricilindrica 850, con e senza turbina;
Kavasaki Z1100, quella nuda;
Yamaha R1 euro5+.

Solita noia:
l'intera gamma KTM;
l'ennesima declinazione del boxer BMW;
le ali che spuntano su Ducati e Aprilia;
la cinesaglia che cresce di cilindrata.

Sogni nel cassetto:
Suzuki Katana 1300, su base Hayabusa;
Guzzi Bellagio, su base Stelvio;
qualche trial da diporto e disimpegno, stile Beta Alp, ma fatto meglio.
 
16462745
16462745 Inviato: 3 Set 2025 21:41
 

Della serie: no, non ci indovino, non la faranno, ma mi piacerebbe... Guzzi in versione SP 1000 anni 80. Una comoda tourer carenata, potente ma non troppo, capace di lunghe percorrenze e con manutenzioni dilatate nel tempo e nei km, per veri viaggiatori. Magari già con borse e scomparti vari, per viaggiare.
 
16462776
16462776 Inviato: 4 Set 2025 7:20
 

Una Honda Naked con il motore 1000 5 cilindri e che pesi 170 kg
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi dalla casa più grande del mondo moto un po' più entusiasmanti.
 
16462837
16462837 Inviato: 4 Set 2025 9:18
 

Mah direi, molta produzione Cinese e mercato orientato al sud asiatico. Che sono i luoghi dove si vendono milioni di motomezzi. Il mercato consumer si allinea a quel tipo di clienti. In quel caso il bicilindrico e il telaio di ferraccio da cento kg è considerato un lusso. Poi vari esercizi di stile. E fuffose moto top che trainano il mercato. Chi sfora il peso di 250kg dichiarando che è una moto sportiva. Chi la riempie di gadget elettronici totalmente inutili, come l'aria condizionata, l'immancabbile pacco batterie o il tergicristallo per il cupolino. eusa_think.gif
 
16462855
16462855 Inviato: 4 Set 2025 10:25
 

Spero vivamente qualche supermotard monocilindrica media...tipo su base kove 450 o beta alp 350.
Ma la vedo difficile
 
16462860
16462860 Inviato: 4 Set 2025 10:38
 

Quello che mi piacerebbe vedere è una Ducati Supersport con il nuovo v2, possibilmente piu equilibrata fra sport e touring rispetto al vecchio modello.
Mi piacerebbe anche un nuovo 1000-1100 Yamaha con cui equipaggiare una intera piattaforma, da R1, mt10 e tracer10, quindi da declinare anche in versione "granturismo" come ha fatto Ducati con il v4 ma...campa cavallo che l'erba cresce icon_asd.gif
E non sarebbe male nemmeno una Aprilia con cilindrata intermedia fra la 660 e la 1100 ma questa è pura fantascienza..
Quello che imho vedremo invece, sarà la solita invasione cinese anche perché BMW le sue cartucce le ha già sparate nel 24, KTM ha solo beghe e Triumph ha già sfornato il 660, 800 e 1200 che è poco.
Dai JAP mi aspetto giusto qualche restyling o operazioni tristi tipo z1100 e GSX r1000..
 
16462867
16462867 Inviato: 4 Set 2025 10:57
 

MidnightBlu ha scritto:

Quello che imho vedremo invece, sarà la solita invasione cinese anche perché BMW le sue cartucce le ha già sparate nel 24, KTM ha solo beghe e Triumph ha già sfornato il 660, 800 e 1200 che è poco.
Dai JAP mi aspetto giusto qualche restyling o operazioni tristi tipo z1100 e GSX r1000..


Credo che all'atto pratico sara' esattamente cosi, anche perche' KTM ha presentato/promesso roba tipo 1390GT e 990R che poi sono sparite dai radar, dubito possano presentare altro se manco hanno iniziato a produrre le moto che avevano presentato lo scorso anno.

PS: la "nuova" GSX R 1000 ha ancora la stessa strumentazione che aveva nel 2017 e gia' all'epoca faceva tenerezza per un'ammiraglia, 8 anni dopo e' veramente imbarazzante.
 
16462904
16462904 Inviato: 4 Set 2025 13:13
 

Aspetto la KTM RC990 e la Duke 990R.
Poi mi piacerebbe una street triple 900 e una Tuono V2 1000.
Infine una naked su base V100 Mandello.
In soldoni mi terrò la mia... icon_asd.gif
 
16462930
16462930 Inviato: 4 Set 2025 14:19
 

Nei miei sogni proibiti una bella Guzzi 350cc con un motore da 10.000 giri e 48cv. Leggera e maneggevole come quelle degli anni 80. icon_rolleyes.gif Il ritorno del bandit 650 raffreddato ad aria olio. E qualche altra resurezzione vintage ma con ergonomia e qualità attuali. Cioè praticamente impossibile perchè sarebbe un progetto troppo costoso al difuori dei nuovi mercati emergenti che acquistano milioni di pezzi ogni anno.
 
16462941
16462941 Inviato: 4 Set 2025 14:41
 

MidnightBlu ha scritto:
Quello che mi piacerebbe vedere è una Ducati Supersport con il nuovo v2, possibilmente piu equilibrata fra sport e touring rispetto al vecchio modello.
Mi piacerebbe anche un nuovo 1000-1100 Yamaha con cui equipaggiare una intera piattaforma, da R1, mt10 e tracer10, quindi da declinare anche in versione "granturismo" come ha fatto Ducati con il v4 ma...campa cavallo che l'erba cresce icon_asd.gif
E non sarebbe male nemmeno una Aprilia con cilindrata intermedia fra la 660 e la 1100 ma questa è pura fantascienza..
Quello che imho vedremo invece, sarà la solita invasione cinese anche perché BMW le sue cartucce le ha già sparate nel 24, KTM ha solo beghe e Triumph ha già sfornato il 660, 800 e 1200 che è poco.
Dai JAP mi aspetto giusto qualche restyling o operazioni tristi tipo z1100 e GSX r1000..

Dal concessionario Yamaha avevo avuto notizie riguardanti la Tracer 10(o come si chiamerà) le altre declinazioni ho paura di no.
 
16462952
16462952 Inviato: 4 Set 2025 15:12
 

italyonbike ha scritto:
Dal concessionario Yamaha avevo avuto notizie riguardanti la Tracer 10(o come si chiamerà) le altre declinazioni ho paura di no.


Il problema della Tracer 10 e' dove la infileranno come prezzo: la tracer 9 GT+ sta gia' a 18.5k. Oltre quella cifra, a meno che Yamaha non tiri fuori qualcosa di veramente innovativo col V4 (e magari coi tubi in treccia di base icon_mrgreen.gif ) la vedo difficile competere con XR e Multistrada a parita' di prezzo.

Certo che una R1 completamente nuova, col V4 e l'affidabilita' Yamaha, sarebbe veramente tanta roba.
 
16462958
16462958 Inviato: 4 Set 2025 15:28
 

Tanto i V4 scaldano tutti uguali, ormai con le norme Euro 5-6-7 su strada sono infernali...
Non mi dispiacerebbe un aggiornamento serio della Suzuki GSX-S 1000, il motore non mi dispiace ma il resto è da cambiare...
 
16462980
16462980 Inviato: 4 Set 2025 16:37
 

italyonbike ha scritto:
Dal concessionario Yamaha avevo avuto notizie riguardanti la Tracer 10(o come si chiamerà) le altre declinazioni ho paura di no.


Su base cp4 o sul vociferato nuovo v4? perchè il vecchio cp4 sulla mt10 fatica a fare i 14 km/l andando piano...con più peso da muovere, gli devono mettere un serbatoio da 30l icon_xd_2.gif
comunque, sia crossplane che v4 non brillano per fluidità ai bassissimi regimi e su una moto che deve fare anche turismo può non piacere a tutti..vero che ducati ha fatto (almeno credo) un buon lavoro con il suo v4.

Hazrael88 ha scritto:

Il problema della Tracer 10 e' dove la infileranno come prezzo: la tracer 9 GT+ sta gia' a 18.5k. Oltre quella cifra, a meno che Yamaha non tiri fuori qualcosa di veramente innovativo col V4 (e magari coi tubi in treccia di base icon_mrgreen.gif ) la vedo difficile competere con XR e Multistrada a parita' di prezzo.

Certo che una R1 completamente nuova, col V4 e l'affidabilita' Yamaha, sarebbe veramente tanta roba.


Il 900 copre la fascia 12500-18600 anche se imho la tracer9 "giusta" è quella da 15000 e rotti che ha sospensioni, borse, qs e tutto quello che serve (anche di più in realtà).
Altri 3000 euro per aggiungere radar, cambio yamt etc anche no... con quei soldi vorrei una moto di fascia più alta come appunto una tracer10 che però, visto l'attuale posizionamento mt10 e sp, la devono piazzare di listino nella versione base a 18000? e in versione gt/sp a max 21-22000?..e sono già bei soldi. A quel punto concordo che la gente ci penserebe su e andrebbe in bmw o ducati.
 
16462983
16462983 Inviato: 4 Set 2025 16:47
 

MidnightBlu ha scritto:
Il 900 copre la fascia 12500-18600 anche se imho la tracer9 "giusta" è quella da 15000 e rotti che ha sospensioni, borse, qs e tutto quello che serve (anche di più in realtà).
Altri 3000 euro per aggiungere radar, cambio yamt etc anche no... con quei soldi vorrei una moto di fascia più alta come appunto una tracer10 che però, visto l'attuale posizionamento mt10 e sp, la devono piazzare di listino nella versione base a 18000? e in versione gt/sp a max 21-22000?..e sono già bei soldi. A quel punto concordo che la gente ci penserebe su e andrebbe in bmw o ducati.

Per quello che so io il cp4
 
16463032
16463032 Inviato: 5 Set 2025 7:30
 

sangaio ha scritto:
Sogni nel cassetto:
Suzuki Katana 1300, su base Hayabusa;
Guzzi Bellagio, su base Stelvio;


La Hayabusa scarenata si chiamava B-King, un ritorno non sarebbe una cattiva idea in effetti.
La Bellagio sarebbe un gran ritorno ma verrebbe rifatta su base Mandello più che Stelvio.
 
16463038
16463038 Inviato: 5 Set 2025 7:42
 

Spero, alla fine, che mamma Honda si decida ad importare in Europa la nuova CB 400, moto bella ed intelligente.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16463044
16463044 Inviato: 5 Set 2025 7:57
 

Davieon ha scritto:
La Hayabusa scarenata si chiamava B-King, un ritorno non sarebbe una cattiva idea in effetti.
La Bellagio sarebbe un gran ritorno ma verrebbe rifatta su base Mandello più che Stelvio.

La B-King aveva un culo inguardabile.
Considerando che con la base del GSXS c'hanno fatto laqualunqe e con quella del GSXR continuano a correre nell'endurance, sfruttare quella del 1300 per incrementare la gamma esistente verso l'alto potrebbe essere una soluzione di scala vantaggiosa.
La Bellagio aveva un 18 davanti, dalle prove in rete sembra che la piattaforma odierna renda meglio col 19, per questo dico Stelvio.
 
16463046
16463046 Inviato: 5 Set 2025 8:01
 

Vi piace tutta roba strana
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16463060
16463060 Inviato: 5 Set 2025 8:21
 

sangaio ha scritto:

La Bellagio aveva un 18 davanti, dalle prove in rete sembra che la piattaforma odierna renda meglio col 19, per questo dico Stelvio.


Aveva il 18 perché erano gli avanzi delle California, 19 mi sembra troppo per una moto come la Bellagio
 
16463117
16463117 Inviato: 5 Set 2025 10:48
Oggetto: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Ma ritenete che Yamaha possa presentare la nuova R1 con il motore V4 già ad EICMA 2025? Anche se alcune fonti indicano che il prossimo anno Yamaha utilizzi un inedito motore V4 in MotoGP.
 
16463120
16463120 Inviato: 5 Set 2025 11:08
Oggetto: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Vorrei vedere i Top Brand puntare molto di più sulle piccole e medie cilindrate... tipo una Panigale 500 V2. Anche per dare alle giovani leve delle valide alternative ai Brand cinesi che avanzano.
 
16463142
16463142 Inviato: 5 Set 2025 12:27
Oggetto: Re: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Maurizio60 ha scritto:
...una Panigale 500 V2...

Hanno già il mono della motard. Su una stradale con cupolino e semimanubri la compro io, altro che nuove leve!
 
16463148
16463148 Inviato: 5 Set 2025 12:53
 

zavetti ha scritto:
Spero, alla fine, che mamma Honda si decida ad importare in Europa la nuova CB 400, moto bella ed intelligente.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Perché mai dovrebbero portare qui la versione sfigata della cb500 hornet ?
Per fare i salti mortali per l' omologazione euro 5+ di un mezzo nato 35 anni fa?
 
16463155
16463155 Inviato: 5 Set 2025 13:40
Oggetto: Re: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Maurizio60 ha scritto:
Ma ritenete che Yamaha possa presentare la nuova R1 con il motore V4 già ad EICMA 2025? Anche se alcune fonti indicano che il prossimo anno Yamaha utilizzi un inedito motore V4 in MotoGP.

Il motore più stretto ha tanti vantaggi ma pesa di più ed e più complesso. Penso che si portano avanti prendendo come esempio le Ducati. eusa_think.gif
 
16463156
16463156 Inviato: 5 Set 2025 13:41
 

zavetti ha scritto:
Spero, alla fine, che mamma Honda si decida ad importare in Europa la nuova CB 400, moto bella ed intelligente.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Se fosse adatta alle dimensioni degli europei sarebbe una meraviglia. 0509_up.gif
 
16463182
16463182 Inviato: 5 Set 2025 16:05
 

zavetti ha scritto:
Spero, alla fine, che mamma Honda si decida ad importare in Europa la nuova CB 400, moto bella ed intelligente.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Diciamo che tanto varrebbe fare una versione carenata classic della CB500; in Japan hanno i 400 per una questione di patenti, se non ricordo male.

Quanto a me, rivorrei vedere una Crossover 500 di Honda o altri Jap con ruote da 17", altrimenti mi tocca tenere il CB in eterno.
 
16463291
16463291 Inviato: 6 Set 2025 12:40
Oggetto: Re: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

sangaio ha scritto:
Maurizio60 ha scritto:
...una Panigale 500 V2...

Hanno già il mono della motard. Su una stradale con cupolino e semimanubri la compro io, altro che nuove leve!


Che dici, così ti potrebbe piacere? icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16463316
16463316 Inviato: 6 Set 2025 18:20
Oggetto: Re: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Maurizio60 ha scritto:
Vorrei vedere i Top Brand puntare molto di più sulle piccole e medie cilindrate... tipo una Panigale 500 V2. Anche per dare alle giovani leve delle valide alternative ai Brand cinesi che avanzano.


e poi chi andrebbe a spendere 12-13mila euro per una panigale 500cc v2 da 60cv? nessuno sano di mente ovviamente

se vuoi una sportiva "seria" di piccola cilindrata c'è la kawasaki zx4rr a 9700€

se invece ti accontenti di meno potenza c'è la buona ninja 300/400/500

tanto le "giovani leve" comprano la mt07 o la hornet 750 di turno, le moto 500cc meglio lasciarle ai modelli a2
 
16463322
16463322 Inviato: 6 Set 2025 18:40
Oggetto: Re: EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
 

Maurizio60 ha scritto:
Che dici, così ti potrebbe piacere? icon_mrgreen.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Oddio, pensavo più a una cosa tipo la Gilera Saturno, ma anche una Mito supermono andrebbe bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©