ton1x ha scritto:
solite sparate a caso
si certo la spinta nello spunto da fermo è buona ma... non dimentichiamo che stanno parlando di compararla a moto carenate che hanno notoriamente rapportature esageratamente lunghe
nel 0-80 si può andare come un 600 vecchia scuola ok ma poi fai cosa di velocità massima? 130, 140? perché con 18kw la velocità massima quella è
riguardo alla coppia, il rapporto potenza-coppia è in linea con quello di un motore trifase ma ricordiamo che la coppia massima si ha nel momento in cui il motore inizia a ruotare e poi ad alti giri cala, quindi curva di potenza bella piatta, da qui il termine "erogazione elettrica"
ah ecco, velocità massima "superiore a 110"
e autonomia "oltre 130" si intende a bassa velocità, andatura urbana praticamente
se ti metti a tirare il collo tra le curve secondo me più che i 70-80 non vedi
A me, peraltro, pare controproducente che una moto per la A1/A2, ovvero per 16/18enni possa avere un'accelerazione da dragster in città (magari sul pavè romano) fino mettiamo (numero a caso) agli 80 e poi murare bellamente a 110.
Bene che ci sia spinta quando c'è bisogno (per un sorpasso, ad esempio, vero limite dei 125), ma va visto come la cosa è implementata, sennò è come fare una microcar che fa 0-45 in un secondo...
Sai quanti botti, magari sul bagnato.
Penso comunque che i 15.000€ richiesti saranno un bel deterrente.