Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
EICMA 2025: Cosa ti aspetti?
16468159
16468159 Inviato: 12 Ott 2025 16:55
 



Barbagianni ha scritto:
Ma è davvero così difficile trovare un 190/50?


È una misura anacronistica che solo qualche casa giapponese si ostina ad usare, senza manco mettere a libretto la doppia omologazione col /55. Si trovano sempre meno gomme sportive di quella misura e non ha nessun vantaggio rispetto al /55. È esattamente come i tubi in gomma, non hanno nessun senso e nessun vantaggio ma si ostinano comunque a metterli su praticamente qualsiasi moto. Cose da giapponesi che capiscono solo loro.
 
16468162
16468162 Inviato: 12 Ott 2025 17:17
 

I tubi in treccia ce l'ho sulla royal ma sinceramente preferivo quelli in gomma con doppio disco.
 
16468164
16468164 Inviato: 12 Ott 2025 17:23
 

Muwenge ha scritto:
I tubi in treccia ce l'ho sulla royal ma sinceramente preferivo quelli in gomma con doppio disco.

Tu sei passato da una moto vecchia ma di buon livello ad una moto nuova economica, comunque magari cambiando le pastiglie migliori abbastanza.
 
16468173
16468173 Inviato: 12 Ott 2025 19:51
 

L'unico 190/50 che mi interessava e che non fanno è il Mutant di Dunlop, che sportivo non è. Il resto sono seghe da pistaioli che sulle gomme più comuni, mk3 o m9rr per dirne un paio, non si notano neanche.
 
16468199
16468199 Inviato: 13 Ott 2025 6:56
 

sangaio ha scritto:
L'unico 190/50 che mi interessava e che non fanno è il Mutant di Dunlop, che sportivo non è. Il resto sono seghe da pistaioli che sulle gomme più comuni, mk3 o m9rr per dirne un paio, non si notano neanche.

Io credo che se provassi le cose forse cambieresti opinione, quando usi una cosa migliore poi fai fatica a tornare indietro e vale un po' per tutto.
Per esempio tu non credo senta la necessità del quick shift ma se lo hai usato non riesci più a farne a meno(specialmente in scalata), stessa cosa per l'impianto frenante se sei abituato a stylema, pompa rcs-mcs e tubi in treccia un impianto standard ti sembra che non funzioni ........
Potrei farti un sacco di esempi
 
16468201
16468201 Inviato: 13 Ott 2025 7:34
 

italyonbike ha scritto:
Io credo che se provassi le cose forse cambieresti opinione, quando usi una cosa migliore poi fai fatica a tornare indietro e vale un po' per tutto.

Innegabile, ma non è questo il punto.
E siccome sono la volpe e non un merlo, quella è uva che non mi interessa.
 
16468202
16468202 Inviato: 13 Ott 2025 7:42
 

sangaio ha scritto:
Innegabile, ma non è questo il punto.
E siccome sono la volpe e non un merlo, quella è uva che non mi interessa.

Però se tutti i motociclisti esperti e le case che innovano ritengono il barra 50 una gomma obsoleta un motivo ci sarà.
Poi che ci siano costruttori che fanno un pneumatico con un profilo migliore è vero ma bisogna conoscerli.
 
16468214
16468214 Inviato: 13 Ott 2025 8:27
 

sangaio ha scritto:
L'unico 190/50 che mi interessava e che non fanno è il Mutant di Dunlop, che sportivo non è. Il resto sono seghe da pistaioli che sulle gomme più comuni, mk3 o m9rr per dirne un paio, non si notano neanche.


Se però avessi voluto montare un Dunlop TT o un d212 o farti una pistata, ti saresti dovuto attaccare ai maroni o prendere un treno appositamente per la pista o affidarti a un altro marchio che magari non conosci, non ti piace o non ti dà la stessa confidenza.
Qui si critica la scelta, inspiegabile, di Kawa e di Suzuki che non solo si ostinano a montare il /50 ma non ti rilasciano nemmeno il permesso di omologare una misura diversa a proprie spese.
Sono quelle stupidaggini a costo 0 che non fanno bene a nessuno, né al costruttore né al consumatore finale...

Se poi ti capita di parlare con motociclisti europei o fare un giro su forum esteri, vedrai che chi può e ha la tua moto o variante, monta con soddisfazione il 190/55 o addirittura il 180/60.
 
16468216
16468216 Inviato: 13 Ott 2025 8:48
 

D'altro canto non è nemmeno colpa dei costruttori se in Italia lo Stato ti impone pure quale misura devi montare... in altri paesi sono molto più liberali.
 
16468217
16468217 Inviato: 13 Ott 2025 8:49
 

MidnightBlu ha scritto:
Se però avessi voluto montare un Dunlop TT o un d212 o farti una pistata, ti saresti dovuto attaccare ai maroni

Ecchenonloosò?
Discorso validissimo per uno che si compra la supersportiva con pruriti e velleità, ma la maggioranza degli acquirenti delle moto criticate la pista la vede col binocolo.
Riguardo gli scrupoli delle Case ad autorizzare misure diverse su progetti nati per quelle omologate, oltre ai dogmi imperscrutabili della scienza e della tecnica, magari lo fanno anche per dirottare quegli utenti su prodotti più appropriati e valorizzare i loro listini, non solo il singolo prodotto.
 
16468221
16468221 Inviato: 13 Ott 2025 8:57
 

Barbagianni ha scritto:
D'altro canto non è nemmeno colpa dei costruttori se in Italia lo Stato ti impone pure quale misura devi montare... in altri paesi sono molto più liberali.

Ma guarda, dipendesse da me sarebbe t***e e cocaina per tutti.
 
16468222
16468222 Inviato: 13 Ott 2025 8:58
 

Strana la censura del sesso e non della droga...
 
16468223
16468223 Inviato: 13 Ott 2025 8:58
 

sangaio ha scritto:
Ma guarda, dipendesse da me sarebbe t***e e cocaina per tutti.
San Gaio primo ministro! rotfl.gif rotfl.gif
La censura è puramente linguistica...
 
16468238
16468238 Inviato: 13 Ott 2025 10:32
 

Barbagianni ha scritto:
D'altro canto non è nemmeno colpa dei costruttori se in Italia lo Stato ti impone pure quale misura devi montare... in altri paesi sono molto più liberali.


E' colpa dei costruttori se in 15 anni non riescono a buttare a libretto 2 misure di pneumatici. Posso capire che magari hanno accordi per svuotare i magazzini dai quei 190/50 e li devono per forza montare di serie, ma mettere a libretto il 190/55 non gli costerebbe nulla quando omologano il nuovo modello. Lo stesso discorso vale per Ducati con solo i 200/60 a libretto che ti costringe a montare praticamente solo Pirelli sportive, quando mettendo anche un 200/55 a libretto la scelta di pneumatici si amplierebbe notevolmente.

Poi capisco che per qualcuno le gomme sono tonde e nere e basta, pero' io nel 2025 una moto col 190/50 esclusivo manco la prendo in considerazione, anche per una questione di principio.
 
16468249
16468249 Inviato: 13 Ott 2025 11:39
 

Barbagianni ha scritto:
D'altro canto non è nemmeno colpa dei costruttori se in Italia lo Stato ti impone pure quale misura devi montare... in altri paesi sono molto più liberali.

Diciamo che dovrebbero comunque testarle, a me era successo anni fa gomme a libretto come misura non erano esattamente come dichiarate e toccavano o nel parafango o nel forcellone.
 
16468371
16468371 Inviato: 14 Ott 2025 9:12
 

sangaio ha scritto:
Ecchenonloosò?
Discorso validissimo per uno che si compra la supersportiva con pruriti e velleità, ma la maggioranza degli acquirenti delle moto criticate la pista la vede col binocolo.
Riguardo gli scrupoli delle Case ad autorizzare misure diverse su progetti nati per quelle omologate, oltre ai dogmi imperscrutabili della scienza e della tecnica, magari lo fanno anche per dirottare quegli utenti su prodotti più appropriati e valorizzare i loro listini, non solo il singolo prodotto.


Parliamo di pneumatici stradali e maxi naked da 150cv nate per la guida dinamica su strada, non di carriole.
Poi sarei curioso di sapere verso quale altro prodotto ci vorrebbero dirottare visto che in casa Suzuki, l unica moto più sportiva rispetto alla piattaforma GSX s 1000 è la GSX R 1000 che è una supersportiva vera ed è fuori dai listini da anni (tornera nel 2026) mentre Kawasaki ha lo zx10r. Escludo le sovralimentate perché non tutti hanno la patente E. icon_mrgreen.gif
 
16468386
16468386 Inviato: 14 Ott 2025 10:22
 

MidnightBlu ha scritto:
Parliamo di pneumatici stradali e maxi naked da 150cv nate per la guida dinamica su strada, non di carriole.
Poi sarei curioso di sapere verso quale altro prodotto ci vorrebbero dirottare visto che in casa Suzuki, l unica moto più sportiva rispetto alla piattaforma GSX s 1000 è la GSX R 1000 che è una supersportiva vera ed è fuori dai listini da anni (tornera nel 2026) mentre Kawasaki ha lo zx10r. Escludo le sovralimentate perché non tutti hanno la patente E. icon_mrgreen.gif

Eccomeseipignolo.
Aspetta qualche giorno e a EICMA te lo spiegano loro.
 
16468393
16468393 Inviato: 14 Ott 2025 11:33
 

Mi immagino già l ingegnere giapponese che mi risponde con una supercazzola epica icon_asd.gif
 
16468402
16468402 Inviato: 14 Ott 2025 12:35
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi immagino già l ingegnere giapponese che mi risponde con una supercazzola epica icon_asd.gif


tanto è in giapponese e non lo capisci, e finisce tutto a vino e taralli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
16468406
16468406 Inviato: 14 Ott 2025 12:53
 

MidnightBlu ha scritto:
Mi immagino già l ingegnere giapponese che mi risponde con una supercazzola epica icon_asd.gif

Se conosci i jap sai che per loro il perculare non esiste
 
16468416
16468416 Inviato: 14 Ott 2025 14:38
 

italyonbike ha scritto:
Se conosci i jap sai che per loro il perculare non esiste
Perculare è attività gradita soprattutto agli italiani (e pure i francesi) icon_asd.gif
 
16468418
16468418 Inviato: 14 Ott 2025 14:47
 

Barbagianni ha scritto:
Perculare è attività gradita soprattutto agli italiani (e pure i francesi) icon_asd.gif

Però i Giapponesi sono peggio degli Svizzeri.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel team del mio amico ci sono stati sovente meccanici e piloti Jap, ad un meccanico(correva con Ueda) che vive molto in Europa ed in Italia( che secondo il mio amico ad un giapponese standard già gli fa i giri intorno) di partenza gli fai credere qualsiasi cosa, si rende conto che lo hai perculato quando vede tutti intorno a lui che ridono.
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16468419
16468419 Inviato: 14 Ott 2025 14:53
 

MidnightBlu ha scritto:
la GSX R 1000 che è una supersportiva vera ed è fuori dai listini da anni (tornera nel 2026)


Tornera' uguale a prima, con meno CV e uno scarico ancora piu' osceno. Si vede che avevano da smaltire diversi avanzi icon_mrgreen.gif

Prima che qualcuno si offenda, la moto e' sicuramente ottima, ma rimane una moto del 2017, se non la prezzano con quest'idea in mente ne venderanno 2.
 
16468433
16468433 Inviato: 14 Ott 2025 17:23
 

Secondo me gli montano anche un /50 per dispetto...
 
16468438
16468438 Inviato: 14 Ott 2025 18:56
 

MidnightBlu ha scritto:
la GSX R 1000 che è una supersportiva vera ed è fuori dai listini da anni (tornera nel 2026)


Se devono fare come ha fatto Honda due anni fa con il cbr 600, che ha presentato una moto di 15 anni, dove ha cambiato solo la carenatura e aggiunto l'elettronica, possono tranquillamente lasciarla dove sta
 
16468444
16468444 Inviato: 14 Ott 2025 20:12
 

gilberto36 ha scritto:
Se devono fare come ha fatto Honda due anni fa con il cbr 600, che ha presentato una moto di 15 anni, dove ha cambiato solo la carenatura e aggiunto l'elettronica, possono tranquillamente lasciarla dove sta

Beh, dai, non saranno moto attualissime, ma gil gsxr ha già qualche anno in meno e vince ancora nell'endurance.
Sono moto buone per chi non ha potuto permettersele nuove qualche anno fa e adesso vuole togliersi lo sfizio, vanno considerate in questo senso.
E poi vuoi mettere, piuttosto del solito bicilindrico frontemarcia fatto a risparmio e venduto allo stesso prezzo...
 
16468445
16468445 Inviato: 14 Ott 2025 20:22
 

I 1000 saranno pure vecchi ma... mi chiedo cosa si voglia di più... un 1200cc con 250CV? 300?
 
16468474
16468474 Inviato: 15 Ott 2025 6:18
 

Barbagianni ha scritto:
I 1000 saranno pure vecchi ma... mi chiedo cosa si voglia di più... un 1200cc con 250CV? 300?


Una moto del 2026, non del 2017. Almeno si sforzassero di mantenere i cv e diminuire il peso e mettere uno scarico decente. Poi sicuramente non è vitale ma vedere quella dashboard anni 90 sull’ammiraglia di casa è abbastanza pietoso. E non avere una versione con le sospensioni elettroniche è un’altra indicazione di non stare al passo coi tempi.

Praticamente se ti prendi una 2017 hai una moto migliore (normative euro piu favorevoli).
 
16468475
16468475 Inviato: 15 Ott 2025 6:20
 

Se vuoi avere tutto quello, il 1000 da 200cv lo paghi 25-30 mila euro, non meno di 20
 
16468476
16468476 Inviato: 15 Ott 2025 6:33
 

Il prezzo non è ancora uscito però, tutto dipende da quanto sotto i 20k si posizionerà. Alla fine compri una moto “vecchia”.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©