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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
14713497
14713497 Inviato: 28 Ott 2013 18:29
Oggetto: Re: Carburazione rs 125 full power
 

antoniors125 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ed ho appena ripotenziato la mia rs del 2003.
Monto una Arrow challenge con silenziatore in kevlar-carbonio
valvola rave con centralina 7100 by ducati corse
snorkel stappato e filtro più poroso polini
centralina con ponte eliminato.

ed ora veniamo al dunque.
ho cambiato i getti del caruratore
max 130
min 62
polver. bn266
spillo conico x2 2° tacca
vite miscela aperta di 3 giri

la moto al minimo è perfetta 1200 giri stabile
in rilascio rimane solo qualche secondo tra i 3000 e i 2000 giri
i problemi vengono adesso, verso i 4000 giri fino ai 7000 la moto strattona in apertura e in decellerazione con dei vuoti e dei leggeri scoppiettamenti dalla marmitta.
ad apertura della rave è perfetta però mura ai 9500 - 10000 giri.
sapete aiutarmi?
grazie mille a tutti

Non potresti indicare la carburazione in base all' apertura della valvola gas?
Comunque sembrerebbe che tu sia grasso di massimo, prova a diminuire di qualche punto.
 
14713556
14713556 Inviato: 28 Ott 2013 18:53
 

scusami sono un pò ignorantone in merito.
per apertura della valvola gas cosa intendi?
comunque monto 45

ah forse ho capito...
il tutto avviene da 2/4 di apertura fino alla totale apertura ai medi
 
14713665
14713665 Inviato: 28 Ott 2013 19:44
 

antoniors125 ha scritto:
scusami sono un pò ignorantone in merito.
per apertura della valvola gas cosa intendi?
comunque monto 45

ah forse ho capito...
il tutto avviene da 2/4 di apertura fino alla totale apertura ai medi

Si intendo proprio l' apertura della valvola del carburatore, in poche parole la rotazione della manopola.

Confermo appunto la mia ipotesi, prova a diminuire un po' il getto del massimo e poi aggiusti lo spillo di conseguenza, hai gia dato un' occhiata alla candela e al cielo del pistone?
 
14713675
14713675 Inviato: 28 Ott 2013 19:47
 

no non ancora..
allora provo a mettere un 128 di max o un 125? e faccio un test... e per lo spillo?
più giù o più su?
 
14714062
14714062 Inviato: 28 Ott 2013 22:41
 

antoniors125 ha scritto:
no non ancora..
allora provo a mettere un 128 di max o un 125? e faccio un test... e per lo spillo?
più giù o più su?

Prova il 128 e se va bene prova anche il 125 e poi scegli quello che va meglio tra i due.
Lo spillo prova a abbassarlo di una tacca o due (quindi spostare il fermo piu in alto)
Posta almeno una foto della candela cosi per farsi un' idea
 
14714360
14714360 Inviato: 29 Ott 2013 8:23
 

Oggi provo a fare come mi hai detto allora
per lo spillo posso abbassarlo solo piu di una tacca quindi metterlo alla prima
allora abbasso lo spillo e cambio il getto e ti aggiorno
non vorrei solo smagrire troppo
grazie mille di tutto
 
14715334
14715334 Inviato: 29 Ott 2013 19:20
 

antoniors125 ha scritto:
Oggi provo a fare come mi hai detto allora
per lo spillo posso abbassarlo solo piu di una tacca quindi metterlo alla prima
allora abbasso lo spillo e cambio il getto e ti aggiorno
non vorrei solo smagrire troppo
grazie mille di tutto

Vi prego sempre di usare la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Riguardo la carburazione ci sono già alcuni articoli (es: Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata ) e alcuni topic dedicati con decine/centinaia di pagine scritte.
Quindi accodo 0509_up.gif
Buona lettura 0510_saluto.gif
 
14719748
14719748 Inviato: 1 Nov 2013 18:49
 

ragazzi c'è qualcuno di torino che si intende di carburazione disponibile??
sono disposto a pagare....icon_smile.gif
così magari riesco a capirci qualcosa....
 
14746550
14746550 Inviato: 19 Nov 2013 1:43
 

Ciao a tutti,
possiedo da pochi mesi una RS 125 2000 ripo dal passato un pò burrascoso (160cc, 34, 4 proprietari, cadute...) ma ormai l'ho rimessa in sesto man mano, o meglio, io sono uno svitabulloni...fa tutto un mio amico.

Ho un grosso problema credo di carburazione: vuoti SOLO in partenza da fermo incredibili a meno di non partire sopra i 7000 giri, sotto non è che è morta, si affoga proprio e non si muove per 2-3 secondi, poi va benissimo agli alti, ma anche riprendenso in basso ma DA in movimento va benino.
Le sgasate da fermo non sono super-reattive, ma nulla che farebbe pensare al vuoto successivo.

Ho il 28 originale: già provato con la vite miscela e alzando lo spillo ma niente; getto minimo ho un 65 (so che è molto, ma delle due mi dovrebbe risolvere il problema)....e 125 di massimo.
L'airbox tiene bene, la Rave poco prima degli 8000 pare aprire bene, non so sotto cosa debba fare...
Pensavo a lamelle troppo spesse lasciate sù dal 160cc..ma sono da 0,60....
 
14834325
14834325 Inviato: 3 Feb 2014 14:00
 

Ho vari dubbi sulla carburazione del mio RS 125 2011 euro 3 fullpower con VHST 28 CD e scarico arrow street
1. Non mi spiego il perché monto getti cosi piccoli rispetto ad altre RS 125 ,io monto 130 di max. e U36 di min. , invece molti montano getti max. da 170 in su! e getti min. da almeno S45! Non mi spiego il perche la mia RS monta dei getti per giunta più piccoli di quelli con moto originale
Ieri faccio la prova della candela e risulta bianca nella parte centrale e nocciala molto chiaro nella punta.
Che tipo di getti max. monta il vhst 28 cd?
La moto non va male ,però volevo capire questa cosa
 
14839726
14839726 Inviato: 6 Feb 2014 18:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Pareri? consigli?

Vhst 28 cd:
Getto max. 134
Getto min. U36
Spillo D53 1*Tacca in alto

RS 125 FP con ARrow street
 
14867771
14867771 Inviato: 27 Feb 2014 12:35
 

salve ragazzi , quando tiro la moto sento che ad ogni cambio marcia cali troppo di giri ... è un sintomo di carburazione magra ?
 
14867932
14867932 Inviato: 27 Feb 2014 14:30
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com
Pareri? consigli?

Vhst 28 cd:
Getto max. 134
Getto min. U36
Spillo D53 1*Tacca in alto

RS 125 FP con ARrow street


È una candela fantasma sei magrissimo di carburazione secondo me :O 0510_sad.gif povera moto
 
14870776
14870776 Inviato: 1 Mar 2014 21:25
 

Secondo voi sono apposto con la carburazione?
Link a pagina di Youtube.com
In marcia l°unico diffeto e che da 5 mila giri fino alla apertura della rave sembra magra, cioe se sono a 5 mila giri e do gas sale lentamente poi dopo l°apertura della rave sembra un mostro icon_twisted.gif
 
14870825
14870825 Inviato: 1 Mar 2014 22:27
 

sei magro di minimo secondo me fai attenzione a non grippare in rilascio
 
14870836
14870836 Inviato: 1 Mar 2014 22:38
 

Porca t***a eusa_wall.gif E gli ho detto al meccanico: ingrassa la carburazione giusto per non grippare...e lui mi afferma sicurissimo che lo deve ancora smagrire eusa_wall.gif
 
14871088
14871088 Inviato: 2 Mar 2014 11:35
 

scusa ma si vede benissimo che in rilascio dai giri alti fino ai medi impiega meno tempo poi verso i 3000 impiega di più a scendere quindi due sono le cose , magro in rilascio , oppure prendi aria da qualche parte … 0510_sad.gif
 
14871144
14871144 Inviato: 2 Mar 2014 12:31
 

Oggi cerco di svittare la miscela..Ma non so proprio quali sono le viti( miscela, getti , spillo)non c°e una foto con il carburatore 28 vhst dove evidenzia quali sono le viti? eusa_think.gif
 
14871186
14871186 Inviato: 2 Mar 2014 13:19
 

ferdy96 ha scritto:
salve ragazzi , quando tiro la moto sento che ad ogni cambio marcia cali troppo di giri ... è un sintomo di carburazione magra ?

nessuno che può aiutarmi ?
 
14871434
14871434 Inviato: 2 Mar 2014 18:53
Oggetto: Mi sapete dire quale e la vite miscela, spillo, getto max
 
 
14871467
14871467 Inviato: 2 Mar 2014 19:30
 

era più bello il PHBH da vedere dietro al motore 0509_campione.gif
 
14871776
14871776 Inviato: 3 Mar 2014 0:03
Oggetto: Re: Mi sapete dire quale e la vite miscela, spillo, getto max
 

donatini ha scritto:


vite miscela la vedi nella 2a foto (è l'unica che si vede)

spillo devi svitare le viti in testa al carburatore e tirare via il "cappuccio" nero

getto del max si trova nella vaschetta ovvero la parte sotto nera, la smonti e lo vedi proprio in centro.

curiosità, quanti anni ha la moto? vedo che il collettore in gomma è crepato... controlla che non aspiri aria se no ricarburare è pressochè inutile
 
14871959
14871959 Inviato: 3 Mar 2014 9:08
 

La moto è del 2009.
Anche a me mi sembra strano che è messa così male in poco tempo... Comunque ho guardato intorno e non sembra che sia bucato da nessuna parte
Ma nella seconda foto, nella parte sinistra dove non c'è la vite, dovrebbe essere il getto del minimo?
 
14872827
14872827 Inviato: 3 Mar 2014 19:15
 

donatini ha scritto:
... non sembra che sia bucato da nessuna parte...

Per curiosità, come hai controllato? Basta una crepa minuscola...
 
14872974
14872974 Inviato: 3 Mar 2014 20:39
 

Ciao ragazzi, ho risvegliato la mia ottavo di litro ed avrei bisogno di una rinfrescata sulla carburazione.

Configurazione della moto:
Cilindro preparato (by NRT)
Rave 2
Jolly 111
Filtro "red sponge" porosità grossa

A suo tempo montavo (vhsb34ld):

162
B40
K40 2ª tacca dal basso
Polverizzatore originale

Questa carburazione era, a suo tempo, eccessivamente grassa (in particolar modo ai medi regimi).

Qualcuno potrebbe fornirmi una configurazione di base?

Dispongo di spilli k12, k24, k25, k30, k57
Getti max da 120 a 170 (spaziature di 2 o 3 punti)
 
14872997
14872997 Inviato: 3 Mar 2014 20:52
 

155-158
B40
K57 1ª tacca dal basso o k36
Polverizzatore originale

Inizia così e vedi, ma se non sei pratico lasciati aiutare sul posto.
 
14873097
14873097 Inviato: 3 Mar 2014 21:51
 

AlbertoSSP ha scritto:
Per curiosità, come hai controllato? Basta una crepa minuscola...

Ehh icon_asd.gif sembra stupido pero l°ho solo guardato intorno 0509_si_picchiano.gif
Per controllare bene bisogna smontarlo e mettere tipo, acqua, no? Ma finche non trovo una schema dove spiega quali sono i getti, spillo ecc non lo smonto
 
14873330
14873330 Inviato: 4 Mar 2014 0:20
 

Guarda che quella crepa nella gomma del collettore è enorme icon_eek.gif
 
14873354
14873354 Inviato: 4 Mar 2014 0:40
 

donatini ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Per curiosità, come hai controllato? Basta una crepa minuscola...

Ehh icon_asd.gif sembra stupido pero l°ho solo guardato intorno 0509_si_picchiano.gif
Per controllare bene bisogna smontarlo e mettere tipo, acqua, no? Ma finche non trovo una schema dove spiega quali sono i getti, spillo ecc non lo smonto


Alla fine non ci vuole niente! Ciò che si smonta si rimonta icon_wink.gif magari per aiutarti fai man mano le foto ai pezzi come erano messi così lo rimonti uguale perfettamente icon_biggrin.gif
 
14873423
14873423 Inviato: 4 Mar 2014 1:11
 

ferdy96 ha scritto:
salve ragazzi , quando tiro la moto sento che ad ogni cambio marcia cali troppo di giri ... è un sintomo di carburazione magra ?

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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