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Problemi di carburazione? [settimo topic Ufficiale]
15348274
15348274 Inviato: 19 Mag 2015 15:20
 



svita e guardaci dentro,è minuscolo
 
15348388
15348388 Inviato: 19 Mag 2015 17:03
 

Lo so che basta svitare il getto del minimo, svitandolo ho notato che non ce l'emulsionatore, e la mia domanda è se l'emulsionatore non ce perche si trova da qualche altra parte o non ce perche manca
 
15349851
15349851 Inviato: 20 Mag 2015 20:10
 

solo lì lo trovi icon_wink.gif
 
15350186
15350186 Inviato: 21 Mag 2015 3:14
 

Perfetto allora mi manca, in negozio pero si è riscontrato il problema che da catalogo per il mio carburatore non ce l'emulsionatore da 70 o 66 ecc ma ce solo 1,2 o 3
 
15350647
15350647 Inviato: 21 Mag 2015 14:40
 

Sull esploso nn c è nessun riferimento a queste numerazioni?
Altrimenti li trovi su qualche sito per kart
 
15350710
15350710 Inviato: 21 Mag 2015 15:34
 

Non riesco a capire se il sito dove vedono i pezzi è fatto male o se il commesso sbaglia comunque ho visto su internet hanno gli stesso prezzi del negozio ma in negozio risparmio le spese di spedizione
 
15350983
15350983 Inviato: 21 Mag 2015 19:45
 

Allora quando accellero usando pochissimo gas la moto mi fa dei vuoti sembra quasi che si spenga, poi piano piano mi prende giri se invece apro ancora un po il gas si alza bene di giri, sono grassisimo o magro?
 
15353185
15353185 Inviato: 24 Mag 2015 16:06
 

tira l'aria,se migliora è grassa
 
15354934
15354934 Inviato: 26 Mag 2015 11:46
 

adry189 ha scritto:
tira l'aria,se migliora è grassa

scusate volevo dire magra,se tiri l'aria si ingrassa perchè arriva meno aria
 
15362972
15362972 Inviato: 4 Giu 2015 16:04
 

Mi sto trovando in difficoltà con l'emulsionatore, dove sto io ci sono due negozi che vendono getti, un negozio mi dice che l'emulsionatore per il mio phbh 28 esiste solo di misura 1 misura 2 o misura 3, e ovviamente non so a cosa corrispondono, mentre inveve l'altro negozio mi dice che l'emulsionatore di solito va montato con misura sul 50, io sapevo che l'emulsionatore va in coppia con il getto del minimo, da quando ce l'ho la moto non ha mai avuto l'emulsionatore e apparte le bestemmie per carburarla ogni volta non mi ha dato problemi.
 
15364435
15364435 Inviato: 5 Giu 2015 22:24
Oggetto: problema carburazione rs 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi ho un problema ho una rs 125 con vhst 28, io attualmente monto valvola gas 45 perché mi hanno detto che la 50' non conviene metterla getto massimo 165 polverizzatore n266, getto minimo 45, spillo d49 seconda tacca, e jolly moto 107, dove vivo io la temperatura è elevata a Siracusa, e dal silenziatore esce un bel po di olio, sono grasso secondo me, secondo voi questa configurazione va bene o devo cambiare qualcosa?
 
15364450
15364450 Inviato: 5 Giu 2015 22:48
 

se la moto non fa strani gorgoglii o vuoti nell'erogazione lasciala così com'è. se invece qualcosa fa devi capire bene in che regime lo fa bassi medi o alti. analizza bene il comportamento della moto e facci sapere
 
15364640
15364640 Inviato: 6 Giu 2015 7:35
 

Allora va be a freddo quando ancora non ci sono tacche o una sola della temperatura non sale di giri sotto i 5000 devo stare quando è calda problemi nell'erogazione non ne ha, io però non lo so quando apro a manetta non ci arriva subito a 12000 sforza un po', e dalla marmitta quando cammino in città molto quando la spengo il silenziatore si macchia di olio quasi gocciola, non è che il 165 lo devo abbassare a 160 ?
 
15364730
15364730 Inviato: 6 Giu 2015 11:01
 

Da quello che dici sembra che tu sia grasso di massimo, scendi di poco alla volta e prova
 
15368596
15368596 Inviato: 10 Giu 2015 11:25
 

salve, possiedo un aprilia classic 125, sempre rotax 122, carburatore 28 phbh. comprata già mezza sbloccata (cioè: collettore allargato, rave, filtro aria a cono, ponte centralina).
Ultimamente ho cambiato cuscinetti di banco , biella e pistone.
il mio problema è che fin dall'inizio la carburazione per essere una fp (più o meno) era strana , infatti montava un 110 di massimo e raggiungeva senza problemi I 130 (con un pistone che era all'osso e sbiellata)
dopo la revisione completa, ho provato a mettere un 121, 115, 112 , ma riscontrando sempre lo stesso difetto agli alti mura come se singhiozzasse , ora sto al 108 e va perfetta, e non credo sia magra, i 130 gli raggiunge un po a fatica rispetto a prima (non riesco a sfruttare mai completamente la sesta).

la causa secondo me del problema rimane la marmitta originale che non so minimamente se sia stata svuotata o se lo era già (considerate che la moto è del 98), ho solo fatto la prova infilando un filo ed è uscito dall'estremista opposta senza problemi. questa è l'espansione:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo voi la marmitta limita, e se prendo una di un rs svuotata potrei ricavare qualcosa in prestazioni(con un eventuale nuova carburazione)??
 
15369316
15369316 Inviato: 10 Giu 2015 22:07
 

se i 130 li raggiunge più a fatica di prima forse sei ancora un po' grasso, forse ha influito il cambio di temperature. per la marmitta se riesci ad adattarla senza smoccolare troppo secondo me è un gran bel piano
 
15370372
15370372 Inviato: 11 Giu 2015 20:02
 

quindi con una nuova marmitta avrò un considerevole aumento di prestazioni o la spesa (60€ originale svuotata ) non vale la resa?
 
15370996
15370996 Inviato: 12 Giu 2015 12:54
 

Non dovrebbe piu murarti o darti problemi ad alti giri comunque 60€ non sono molti per uno scarico
 
15379265
15379265 Inviato: 21 Giu 2015 19:58
Oggetto: problemi con la carburazione rs 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti, la mia motina è un rs 125 ripo, con scarico arrow challenge, e carburatore dell'orto 28; unico problema getto max 115 poiche grassa ai medi (anche con questo getto lo è, ma meno); infatti con getti piu grandi mi mura intorno gli 8000giri

ps: lo spillo è un x25(seconda tacca dall'alto).
cosa posso fare per risolvere? il mecca ha detto che devo mettere un 34 con le stesse configurazioni poiche serve solo piu aria (il filtro è aperto) . 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
grazie. doppio_lamp.gif

ah! quasi dimenticavo, anche col getto max 130 dopo l'apertura della valvola la moto va che una bomba icon_twisted.gif
 
15379449
15379449 Inviato: 21 Giu 2015 23:34
 

Se metti il 34 e tieni un getto del 115 come max grippi appena sgasi.... è veramente piccolo... anche per il 28... che ti mura agli 8k giri è lo spillo (dato che hai detto che in alto va benone anche con il 130 di massimo)
Il mio consiglio è di ritornate con il 130 al massimo che considerando il 28 e la arrow va più che bene e mi metterei a cercare un altro spillo o di sistemare questo..... incominciando in primis a scendere con lo spillo mettendo il sieger alla prima tacca in alto.... con il 130 di max e scendendo con lo spillo dovresti migliorare...

Ti dico solo che io quando sulla mia avevo il 34 lucidato avevo come getto del massimo un 162 d estate e un 158 d inverno... ed era un pelino grassa come è giusto che sia...
 
15379757
15379757 Inviato: 22 Giu 2015 11:01
 

Ma solitamente non a tenuto un gettao piu grasso d'inverno e meno d'estate?
 
15379943
15379943 Inviato: 22 Giu 2015 12:54
 

con il 130 ed il sieger alla prima tacca si sente un leggero miglioramento, pero il problema rimane, quindi secondo voi quale spillo dovrei mettere?
grazie a tutti per le risposte. icon_biggrin.gif
 
15380221
15380221 Inviato: 22 Giu 2015 17:15
 

Solitamente quando io carburo agisco a zone, faccio un giro, se al primo quarto di apertura la moto non va bene agisco sul getto del minimo e sulla vite miscela, poi controllo l'erogazione dai 2/4 ai 3/4 e se ce qualcosa che non va agisco sullo spillo, lo spillo agisce anche sul 1/4, alla fine se accellero al massimo e non va bene agisco sul getto del massimo comunque ti consiglio di non scendere mai sotto al 125 di getto massimo
 
15380319
15380319 Inviato: 22 Giu 2015 18:56
 

ok, comunque ho notato che il polverizzatore è un bn 268 e non un 266 come consigliato, potrebbe essere questo il problema?
 
15380321
15380321 Inviato: 22 Giu 2015 18:59
 

Potrebbe, l'unica per carburare queste moto è provare, sicuramente il 268 è piu grasso del 266
 
15380455
15380455 Inviato: 22 Giu 2015 21:22
 

ok proverò col 266, comunque nel caso in cui non dovesse andare ancora bene posso provare col 264?
 
15380483
15380483 Inviato: 22 Giu 2015 21:50
Oggetto: Carburazione
 

Buonasera,volevo sapere se qualcuno mi può aiutare:ho appena acquistato un rs125 rip del 2004 con 17.000 km carburatore 34 scarico jolly,oggo ho provato a mettere tutte le marce,dalla prima alla sesta restando sui 6-7 mila giri e proprio in sesta la moto a 7 mila giri provando a dare gas rimaneva come imballata sugli 80\90 orari,poi scalando le marce ed andando in terza,facendola salire sui 10000 giri e cambiano fino alla sesta ho notato che riuscivo a prendere i 130:Domanda è normale che se la faccio lavorare sotto coppia arrivando in 6 a 90 allora,ho la sensazione che si imballi e non riesce ad andare oltre,mentre scalando e "scannando"con il gas il problema si risolva?grazie in anticipo icon_smile.gif
 
15380998
15380998 Inviato: 23 Giu 2015 12:56
 

Rotax97 ha scritto:
ok proverò col 266, comunque nel caso in cui non dovesse andare ancora bene posso provare col 264?
solitamente non si cambia cosi di frequente, il 264 lo consigliano per una depo piuttosto boh prova a cambiare spillo ma secondo me con il 266 dovresti avvicinarti molto, e ricordati che è praticamente impossibile avere una carburazione perfetta sarai sempre o leggermente magro o leggermente grasso e ti consiglio di essere sempre leggermente grasso
 
15381001
15381001 Inviato: 23 Giu 2015 12:58
Oggetto: Re: Carburazione
 

Emars125 ha scritto:
Buonasera,volevo sapere se qualcuno mi può aiutare:ho appena acquistato un rs125 rip del 2004 con 17.000 km carburatore 34 scarico jolly,oggo ho provato a mettere tutte le marce,dalla prima alla sesta restando sui 6-7 mila giri e proprio in sesta la moto a 7 mila giri provando a dare gas rimaneva come imballata sugli 80\90 orari,poi scalando le marce ed andando in terza,facendola salire sui 10000 giri e cambiano fino alla sesta ho notato che riuscivo a prendere i 130:Domanda è normale che se la faccio lavorare sotto coppia arrivando in 6 a 90 allora,ho la sensazione che si imballi e non riesce ad andare oltre,mentre scalando e "scannando"con il gas il problema si risolva?grazie in anticipo icon_smile.gif
sembrerebbe un leggero problema di carburazione, non so dirti cosi se sei magro o grasso ma sembreresti un po grasso ai medi
 
15382373
15382373 Inviato: 24 Giu 2015 20:02
 

grazie,per aver risposto,ho un altra domanda,oggi ho provato volutamente a partire in salita da ferma ed è stato un disastro,anche sfrizionando e portandola ai 9 - 10 mila giri si manteneva appena accesa,non riusciva a salire di giri..penso che ci sia qualcosa di serio..
 
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