16491896
Inviato: 24 Giu 2026 21:39
Oggetto: Consigli per primo utilizzo partendo da zero
Ciao, tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi il foglio rosa... Premetto che non ho mai usato la moto. Provengo dal classico 50ino ma si parla di tantissimi anni fa, prima di avere la macchina.
Purtroppo a scuola guida mi hanno anticipato che sono abbastanza pieni con esami da fare, di conseguenza hanno la priorità rispetto alle normali lezioni di guida. Mi hanno comunque detto che, con il foglio rosa, posso già fare pratica da solo. Il problema è che vorrei evitare di mettere naso fuori casa non sapendo proprio niente... Avete qualche suggerimento su cosa iniziare a fare e come? Giusto per apprendere un po' i rudimentali e avere un po' di sicurezza prima di girare su strada..
Grazie in anticipo, ciao