Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 8699: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema carburazione CBR600F2 1994
Autore: ansetup

Risposte: 20
Inviato: 27 Mag 2025 14:54
Ciao e nel forum . Farei un paio di tentativi sulle viti di minimo , chiudendo un quarto di giro per volta , per vedere se il problema rilevato si attenua e/o scompare . Se non riscontri apprezzabili miglioramenti , indagherei nella direzione consigliata dagli altri ( tenuta spilli e galleggianti ) .

 
Topic: husqvarna sm 125 brucia il fusibile 15A delle luci
Autore: ansetup

Risposte: 1
Inviato: 22 Mag 2025 22:31
Ciao e nel forum . Regolatore di tensione ? Quando questo genere di componenti iniziano a cedere , fanno "anche" scherzetti del genere .

 
Topic: Yamaha X max 125 my 2006 [temperatura alta]
Autore: ansetup

Risposte: 14
Inviato: 22 Mag 2025 14:32
Personalmente , trovo più soddisfazione quando risolvo dopo molto sbattimento..... Tendenze masochistiche personali a parte , mi fà piacere che ne sei venuto a capo .

 
Topic: versys 650[ perdita di potenza in accelerazione]
Autore: ansetup

Risposte: 5
Inviato: 20 Mag 2025 17:39
Ciao e nel forum . Secondo me potrebbe essere sia un problema di alimentazione ( carburante sporco e/o vecchio , pompa del carburante e relativo filtro , residui sul fondo serbatoio che si sono "mossi" durante l' intervento ) , sia un problema elettrico ( bobina ? ) . Personalmente inizierei col verificare lo stato interno del serbatoio ( se puoi escludere la scarsa qualità del carburante ) , per vedere che non vi siano processi ossidativi in corso .

 
Topic: versys 650 [manubrio non allineato?]
Autore: ansetup

Risposte: 13
Inviato: 20 Mag 2025 15:08
E' possibile , come ipotizzato anche da te in precedenza . Però , se fosse "solo" questo , col metodo di cui sopra dovrebbero tornare a posto . Forse sarebbe il caso di effettuare controlli più approfonditi , in particolare sugli attacchi manubrio alla piastra superiore di sterzo ( come già consigliato ) , sulla "salute" degli steli forcella ( visto mai che siano leggermente storti ) e sulle piastre di sterzo . Anche queste ultime , in seguito ad una caduta , potrebbero essersi deformate . Se non hai la cronistoria certificata della tua moto , purtroppo non puoi escludere niente .

 
Topic: versys 650 [manubrio non allineato?]
Autore: ansetup

Risposte: 13
Inviato: 19 Mag 2025 14:53
Link a pagina di Bike-parts-kawa.it Anche se il sistema di vincolo alla piastra di sterzo è diverso ( quà sopra dovrebbe essere lo spaccato corretto ) , controllerei comunque . Si tratta di componenti relativamente semplici da deformare . Basta una banale caduta da fermo . Un disallineamento ruote come quello da te rilevato non può evidenziarsi in quel modo .

 
Topic: versys 650 [manubrio non allineato?]
Autore: ansetup

Risposte: 13
Inviato: 18 Mag 2025 22:02
Link a pagina di Bike-parts-kawa.it Osservando lo spaccato quà sopra , le componenti da controllare sono quelle contrassegnate come 46012A . Come puoi notare , vengono vincolate alla piastra di sterzo superiore tramite un singolo perno . Se questi 2 perni ( o anche 1 solo ) , magari in seguito ad un piccolo urto , hanno ruotato leggermente , oppure si sono deformati , potrebbero dare origine al problema da te descritto .

 
Topic: Consigli per tenere la moto stabile a bassa velocità
Autore: ansetup

Risposte: 22
Inviato: 18 Mag 2025 21:51
grazie mille <3 secondo te può volerci tanto? Ci siamo passati tutti , dalla fase in cui ti trovi tu adesso . Pazienza , perseveranza , allenamento : non ti serve altro .

 
Topic: Consiglio acquisto SV650 usata [K4]
Autore: ansetup

Risposte: 49
Inviato: 18 Mag 2025 21:48
Ciao e nel forum , Francesco . Se ti sei preso la briga di leggere tutto il topic , sai già che ho avuto l' SV , proprio la serie su cui hai messo gli occhi . Per me un' ottima "nave scuola" , più facile da gestire dell' Hornet che stai considerando come alternativa . L' erogazione del motore , soprattutto , che essendo più lineare , permette di essere sfruttato con meno difficoltà anche se si ha poca esperienza . La ricordo con grande nostalgia , per tutte le soddisfazioni che mi ha dato .

 
Topic: Consigli per tenere la moto stabile a bassa velocità
Autore: ansetup

Risposte: 22
Inviato: 18 Mag 2025 17:19
OK , credo di aver capito . E' possibile che tu possa attenuare/risolvere , a mio avviso , allenandoti a tenere l' impugnatura in maniera più leggera e delicata . Ci sono buone probabilità che l' eccesiva tensione muscolare che impieghi nell' impugnare le manopole sia la causa degli ondeggiamenti . Allenati magari con la bici , in questa cosa . Pensa di impugnare una coppia di teneri budini , cercando di non rovinarli . Tendenzialmente la moto tende a stabilizzarsi da sola , se non sei tu a creare quel comportamento . Prova anche a scaricare più peso possibile su pedane e sella , togliendo di conseguenza carico sui polsi .

 
Topic: Consigli per tenere la moto stabile a bassa velocità
Autore: ansetup

Risposte: 22
Inviato: 18 Mag 2025 16:09
grazie mille! ma pur troppo o per fortuna il problema mi si presenta sul rettilineo, non in curva Credo di non aver capito , allora . Potresti spiegare meglio ?

 
Topic: Consigli per tenere la moto stabile a bassa velocità
Autore: ansetup

Risposte: 22
Inviato: 18 Mag 2025 15:10
Ciao e nel forum . Potrebbe esserti utile allenarti a controbilanciare l' inclinazione della moto con il corpo . In pratica , si tratta di spostare il busto dal lato opposto a quello dell' inclinazione , un pò come si fà nel motard . Adesso cerco qualche video e poi te lo posto . Quà sotto un esempio : Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: versys 650 [manubrio non allineato?]
Autore: ansetup

Risposte: 13
Inviato: 18 Mag 2025 14:41
Ciao . Da come hai descritto la cosa , personalmente verificherei nuovamente l' allineamento piastre di sterzo . Magari serrando subito i bulloni della piastra inferiore , dopo aver usato la coppia prescritta sul perno ruota ed i dovuti "pompaggi" di allineamento . Se dopo i "pompaggi" lasci gli stessi lenti , andando a posizionare la moto sul laterale , è possibile che si muova "qualcosa" . A parte questo , mi sembra che non hai mai menzionato gli attacchi dei risers manubrio vincolati alla piastra superiore di sterzo . Proverei ad allentarli , ruotando poi il manubrio nella posizione apparentemente corretta . Serrandoli poi nuovamente .

 
Topic: Informazioni per acquisto Honda FMX 650
Autore: ansetup

Risposte: 5
Inviato: 16 Mag 2025 11:52
Ciao e nel forum . Fra le tante moto avute , c' è stato anche un Dominator 650 , la cui base meccanica era la stessa . Concordo con chi ritiene questa meccanica molto affidabile e adatta ( perchè no ) anche a turismo di lungo raggio . Fondamentale , però , lo stato generale della moto , dato che si parla di un mezzo con parecchi anni sul groppone .

 
Topic: Yamaha X max 125 my 2006 [temperatura alta]
Autore: ansetup

Risposte: 14
Inviato: 16 Mag 2025 7:04
Ciao . Fra i vari interventi , il tappo del radiatore lo hai mai sostituito ? Se questo non garantisce la corretta ermeticità , nel circuito di raffreddamento non verrà garantita la pressione di lavoro corretta . E da questo potrebbero nascere i problemi rilevati , compresa la presenza di aria nell' impianto .

 
Topic: Pezzo strano sul rimorchio: di cosa si tratta?
Autore: ansetup

Risposte: 8
Inviato: 15 Mag 2025 20:47
Non ho sentito assolutamente nulla e, anzi, ho anche battuto il record del tracciato. Se l'avessi perso io, avrei sentito qualcosa? A questo punto ti conviene toglierli tutti . Sai che crono salta fuori...... A parte gli scherzi , controlla bene che siano presenti sia davanti che dietro . La mancanza di un distanziale davanti dovresti avvertirla sotto forma di una certa imprecisione dell' avantreno , ma soprattutto potrebbe portare la forcella a lavorare non correttamente . Al posteriore potrebbe essere meno facile sentire il problema . Su entrambi gli assi i cuscinetti ruota , senza distanziali , non ne sarebbero felici .

 
Topic: Pezzo strano sul rimorchio: di cosa si tratta?
Autore: ansetup

Risposte: 8
Inviato: 15 Mag 2025 13:56
Ciao . Potrebbe essere un distanziale del perno ruota . Se fosse della tua moto , dubito che non te ne saresti accorto durante la guida .

 
Topic: Assetto stradale ZX10R MY2004
Autore: ansetup

Risposte: 6
Inviato: 5 Mag 2025 14:59
Ciao . Se il tuo peso è nel range previsto dalle molle presenti sulla tua moto ( usualmente , di serie , dovrebbero avere una costante elastica adatta a piloti di peso compreso fra i 70 e gli 80 kg in assetto di guida ) puoi provare a ridurre leggermente precariche molle e freno in estensione , che sono i parametri più influenti ( ed avvertibili ) dal punto di vista del comfort . Un dito di grasso sullo stelo del "mono" ed una fascetta da elettricista su uno degli steli forcella ti serviranno come riferimenti , per evitare di eccedere in tale direzione , avvicinandoti troppo al fondo corsa . Tieni comunque presente che , più ti allontani dal set-up di serie in tale direzione , più aumenta la possibilità che l' up-grade sul fronte comfort ti faccia perdere in compostezza e godibilità dinamica quando andrai a sfruttare la birra della meccanica . Se perdi il filo del discorso ( affatto difficile , pure nelle migliori "famiglie" ) , riporta tutto come da default e ricomincia . Un altr ...

 
Topic: Posteriore instabile [sensazione o vero problema]
Autore: ansetup

Risposte: 36
Inviato: 5 Mag 2025 6:36
Ciao . Da una tastiera posso solo fare qualche ipotesi . Verifica lo stato dei pneumatici . Soprattutto se non hai molta esperienza , un profilo del posteriore parzialmente modificato dall' usura potrebbe essere scambiato con perdite di aderenza . Fai controllare i cuscinetti ruota posteriore . Quando iniziano ad avere gioco , questo può essere avvertito come una leggera deriva . A parte questo , potresti aver "beccato" la giornata sbagliata , dove la mancanza di confidenza dovuta al periodo di inattività , si è sommata ad un asfalto un pò scivoloso . Riprova qualche uscita da solo , con pressione del pneumatico posteriore e precarico molla adeguati .

 
Topic: Temperature Honda Hornet 750
Autore: ansetup

Risposte: 4
Inviato: 4 Mag 2025 7:00
Ciao e nel forum . Premesso che non ho esperienza specifica sulla nuova Hornet , immagino che la tua sia ancora coperta da garanzia . Hai provato a chiedere in concessionaria ? Procurarsi il manuale d' officina aiuterebbe per vedere se il range di temperature rilevate rientra in quello previsto . Invece , relativamente ai copricarter , li abbiamo usati su diverse moto negli anni . Moto derivate di serie per gareggiare nelle cronoscalate , usate anche in pista ( per allenamento ) saltuariamente . E onestamente non abbiamo mai rilevato apprezzabili differenze sulle temperature di lavoro dei motori , in nessun caso .

 
Topic: Z650 [primi upgrade dopo 5 anni]
Autore: ansetup

Risposte: 7
Inviato: 3 Mag 2025 15:21
Su cosa investire è cosa ovviamente soggettiva . I vari kit "plug and play" aftermarket che dovrebbero costituire un up-grade a lvello di sistema sospensivo , spesso e volentieri vanno nella direzione di una clientela che chiede resa superiore nell' uso brillante . Che , da ciò che hai scritto , non è nelle tue corde . Questo significa che modifiche in tal senso potrebbero ridurre una quota parte di comfort nell' uso relativamente tranquillo , incrementando la guidabilità solo in contesti d' uso forse a te non congeniali . E purtroppo , se non li provi personalmente , ti sarà difficile fare la scelta più indicata per le tue personali esigenze . Quando la moto aveva molti meno km sul groppone ( e quindi sospensioni ancora "fresche" ) , ti sembrava inadeguata , come resa ciclistica ? Se la risposta è no , ritengo probabile che una revisione delle componenti originali sia la scelta ottimale , come rapporto "spesa/resa" . E ti dico già che non sono interventi che possono fare tutte ...

 
Topic: Z650 [primi upgrade dopo 5 anni]
Autore: ansetup

Risposte: 7
Inviato: 3 Mag 2025 7:29
Ciao e nel forum . Personalmente investirei per lo sblocco . Anche se non sei interessato ad un incremento prestazionale , lo sblocco ti garantirà maggior piacevolezza di guida , minor uso del cambio e sicurezza . Maggior birra significa più reattività , che in alcune situazioni aiuta . Dopo quella percorrenza , sia la forcella che il "mono" hanno sicuramente perso buona parte del rendimento originale . Prima di spendere in up-grade che a te potrebbero non servire , effettuerei una bella revisione di entrambi ( dalle mie parti sui 250/300 euro ) . Chi lavora sulla componentistica originale , normalmente può anche modificarne in parte i parametri di rendimento , in linea con le personali esigenze di chi guida . I fenomeni di instabilità avvertiti potrebbero avere origine proprio da sospensioni "stanche" . E darei anche un' occhiata a salute e corretto tensionamento dei cuscinetti di sterzo . Le pasticche freno di serie , sempre che siano ancora in buona efficienza , sono v ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: ansetup

Risposte: 3188
Inviato: 29 Apr 2025 21:40
Grandissima moto , la Versys...... Ho avuto il 1000 prima serie ( MY 2014 ) , tenuto per circa 8 anni . Ottima scelta !

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: ansetup

Risposte: 3188
Inviato: 29 Apr 2025 17:16
Ciao e nel forum ! Dacci qualche altra informazione , oltre alla passione per la birra.......

 
Topic: Problemi alla schiena. Consigli per una moto.
Autore: ansetup

Risposte: 55
Inviato: 26 Apr 2025 8:39
Riprendo il discorso evidenziato da "Antimaco" . A seguito dei traumi menzionati , oltre al ciclo di sedute fisiatriche , ho dovuto modificare parzialmente il mio stile di vita . Praticavo Karate e ho dovuto smettere , sostituendolo con il più salutare Taichi . Con molto sacrificio , ho cambiato alimentazione , che mi è stato spiegato influisce più di quanto pensassi anche sulle forme infiammatorie osteoarticolari . Fondamentalmente , se voglio stare relativamente bene , sono "costretto" a praticare regolarmente esercizi posturali di mantenimento . Infine , per quanto riguarda la moto , non posso più permettermi cavalcature relativamente sportive , sia come postura , sia come efficacia del sistema sospensivo nel filtrare le malformazioni del fondo . Nel tuo caso , a mio avviso hai già un mezzo molto valido , come comfort . Almeno nella sua categoria di appartenenza . Ovviamente si può trovare di meglio , soprattutto salendo di categoria . Ma , prima di pensare ad un up-grade m ...

 
Topic: Problemi alla schiena. Consigli per una moto.
Autore: ansetup

Risposte: 55
Inviato: 26 Apr 2025 5:38
Ciao . Prima di tutto bisognerebbe , a mio avviso , conoscere esattamente di quale problema stiamo parlando . Lo specialista che l' ha in cura cosa dice ? Se l' uso della moto venisse sconsigliato , forse sarebbe più saggio seguire le sue indicazioni . Almeno fino a quando il problema non torna su livelli meno limitanti . Questa premessa è , secondo me , essenziale per decidere eventuali , future scelte motociclistiche . Negli anni ho subito diversi traumi anche in queste zone del corpo ( 3 apofisi spezzate , 2 ernie cervicali , ecc, ) . E ogni volta è stato necessario un lungo periodo di recupero , durante il quale ho dovuto limitare ( o escludere totalmente ) l' uso della moto .

 
Topic: Honda NT1100 vs Triumph Tiger 900
Autore: ansetup

Risposte: 9
Inviato: 25 Apr 2025 13:44
Con il discorso UK fuori dell'EU, per vostra esperienza, possono esserci problemi in futuro? Ciao e nel forum . I segnali per un dietrofront post brexit ci sono tutti . Gli inglesi sono inguaribili nazionalsti , a volte rasentando l' autolesionismo , ma sono anche piuttosto pragmatici ( per come li ho conosciuti io ) . Non mi stupirei se , fra non molto , tentassero un ingresso riparatore in EU . A parte questo , periodo pandemico a parte , dove tutti hanno sofferto la particolare situazione , non mi risulta ci siano problemi per i prodotti anglosassoni . Fra le 2 moto proposte , voto per l' inglese . L' NT l' ho provata circa un anno fà in occasione di un demo tour . E' veramente un "bestione" , secondo me meno agile anche del GS .

 
Topic: Gr.Emilia&Gr.Toscana 14°GnoccoZingarata a Maranello 25-04-25
Autore: ansetup

Risposte: 17
Inviato: 23 Apr 2025 18:47
Buona sera . Purtroppo non riesco a venire . Sarà per la prossima...... Buona strada e buon divertimento!

 
Topic: Dilemma futura moto!
Autore: ansetup

Risposte: 43
Inviato: 19 Apr 2025 6:35
Scusa se insisto, ci avevo pensato un po' di tempo fa mi è tornata in mente ora. Cosa ne pensi (sempre nel mio caso) di un cbr650r? Ho visto qualcosina nel concessionario dove portavo il vecchio 125 a fare i lavori, esteticamente è proprio accattivante. Sarebbe secondo te anch'essa adatta? Secondo me , per il contesto d' uso che hai dichiarato , sarebbe molto più adatta . Mi è capitato di provare la nuda , che condivide praticamente la stessa piattaforma meccanico-ciclistica . Rispetto alla piccola Kawasaki è sicuramente più abitabile per pilota e passeggero , settata più morbida , con un motore dalla curva d' erogazione meno appuntita . E che ha fama , come da tradizione Honda , di essere molto affidabile . Da non sottovalutare la versione dotata del sistema "E-Clutch" , magari meno coinvolgente del quick shifter bidirezionale presente sulla "Kawa" nella guida sportiva , ma ancor più pratico nei contesti d' uso che hai indicato . A livello dinamico , perderesti soltanto un ...

 
Topic: Dilemma futura moto!
Autore: ansetup

Risposte: 43
Inviato: 15 Apr 2025 16:13
Quindi secondo te sarebbe meglio una moto del 2008 senza elettronica ne niente, 600cc con più cavalli, o una moto più nuova, con molti meno cavalli? Non ho scritto questo . Non è una questione di potenza in senso assoluto , ma di sfruttabilità e piacevolezza di guida . Per me , su strada ( ma anche su molte piste , se non molto veloci ) , 80 CV sono più che sufficienti per divertirsi alla grande . Ed il plus di dotazioni elettroniche moderne aiutano a prenderci confidenza con minori rischi . Come scritto anche la postura , per un utilizzo stradale , secondo me è a favore del "400" . Ma , nonostante i molti miglioramenti tecnici , un motore di maggior cubatura garantirà una maggior schiena . Che in molti contesti d' uso aiuta a godersi maggiormente la birra disponibile . In ottica "da smanettone" , a parte la punta massima prestazionale , con una cubatura più piccola ( a parità di altre variabili , come il frazionamento ) bisogna imparare a mantenerla sempre nel range di reg ...

 
Topic: Dilemma futura moto!
Autore: ansetup

Risposte: 43
Inviato: 15 Apr 2025 6:56
Ciao e nel forum . La "4 RR" l' ho guidata spesso , ultimamente . L' ha presa un amico di scorribande montane , dopo 3 anni di Ninja 300 . A me è piaciuta parecchio . Ha una postura relativamente comoda , per essere una sportiva stradale , valide sospensioni , buona protezione aerodinamica , un' elettronica efficace ( ottimo il quick shifter bidirezionale ) . E un' unità meccanica goduriosissima , con una birra sicuramente meno impegnativa da gestire , rispetto ad una 600 . Molta elastica e fluida , pure economica volendo ( andando a spasso , l' amico ha "visto" anche oltre 25 km/lt ) , per tirarne fuori il meglio vuole alti regimi . E questo potrebbe essere il "limite" maggiore , nei confronti di una 600 , a mio avviso .

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©