16491721
Inviato: 22 Giu 2026 17:10
Oggetto: Problemi frenata z1000 2006
Ciao a tutti.. vorrei chiedere una vostra consulenza per la mia moto, Z1000 2006
La moto al momento ha 75000km e ce l'ho da un paio di anni. Prima ce l'aveva un mio collega meccanico.
Ho sempre sentito che la moto non aveva "mordente" in frenata. All'inizio ho cambiato le pastiglie (brembo rosse) ma non ho risolto. Sentivo che però la moto in frenata peggiorava, frenava sempre meno. Mi sono cosi deciso di acquistare in primis una pompa radiale (nissin 19") usata. L'ho fatta revisionare insieme alle pinze e dato una carteggiata alle pastiglie. I dischi non sono ne viola e non sembrano storti (tutto questo detto dal meccanico che mi ha fatto i lavori).
Al momento continuo ad avere alcuni problemi:
- a basse velocità, la moto è come se frenasse a "scatti", come se frenassi e rilasciassi di poco la leva
- continua a non avere un buon mordente
- la leva ha una corsa variabile. Una volta frena a una distanza dalla manopola e a volte ad un altra
Cosa mi consigliate di fare?
p.s. ha i tubi in treccia
grazie in anticipo