Leggi il Topic


Problemi frenata z1000 2006
16491721
16491721 Inviato: 22 Giu 2026 17:10
Oggetto: Problemi frenata z1000 2006
 

Ciao a tutti.. vorrei chiedere una vostra consulenza per la mia moto, Z1000 2006

La moto al momento ha 75000km e ce l'ho da un paio di anni. Prima ce l'aveva un mio collega meccanico.

Ho sempre sentito che la moto non aveva "mordente" in frenata. All'inizio ho cambiato le pastiglie (brembo rosse) ma non ho risolto. Sentivo che però la moto in frenata peggiorava, frenava sempre meno. Mi sono cosi deciso di acquistare in primis una pompa radiale (nissin 19") usata. L'ho fatta revisionare insieme alle pinze e dato una carteggiata alle pastiglie. I dischi non sono ne viola e non sembrano storti (tutto questo detto dal meccanico che mi ha fatto i lavori).

Al momento continuo ad avere alcuni problemi:

- a basse velocità, la moto è come se frenasse a "scatti", come se frenassi e rilasciassi di poco la leva
- continua a non avere un buon mordente
- la leva ha una corsa variabile. Una volta frena a una distanza dalla manopola e a volte ad un altra

Cosa mi consigliate di fare?

p.s. ha i tubi in treccia

grazie in anticipo
 
16491725
16491725 Inviato: 22 Giu 2026 18:23
 

pompa radiale Nissin 19, quale? 19x21 serie oro aftermarket? le prime erano ostiche da spurgare ed incostanti nel rendimento, poi modificate,le Brembo rosse quando i dischi hanno delle rigature sono aggressive a bassa velocità dando quella frenata a scatti
 
16491731
16491731 Inviato: 22 Giu 2026 19:10
 

La pompa freno è una 19x21 44mcb19nb

Vorrei riprovare a sostituire le pastiglie con altre nuove. Ho notato che un disco ha un baffo più profondo dell’altro, magari un pistoncino era bloccato prima della revisione e potrebbe avermi vetrificato le pastiglie?

Non so, sono tutte supposizioni che faccio, ma mi affido a voi.. magari mi dite che è proprio lo stile di frenata della moto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©