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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Che tipo è Z1000 SX? [consigli acquisto e pareri possessori]
13576833
13576833 Inviato: 13 Lug 2012 17:09
Oggetto: Che tipo è Z1000 SX? [consigli acquisto e pareri possessori]
 

salve a tutti possessori di Kawasaki, nessuno meglio di voi può darmi le risposte giuste su che moto è la z1000 sx.

meglio che descrivo le mie esigenze, sono un tipo da sparate domenicali molta coppia e forti accellerazioni, però vorrei riuscire a fare anche tanti km con gli amici in comodità e sport.

mi piace molto la nuova Kawasaki z 1000 sx, me la cosigliate come moto sportiva e agile ma allo stesso tempo comoda e veloce?

è molto pesante e ingombrante come una turer?

marce molto lunghe? e coppia altissima?

a me piaciucchiava anche la Fazer 1000 ma ci vuole un aereoporto solo per 1° marcia, non ho tutta questa pazienza ... vengo da un Desmodue "i cv pochi maledetti e subito" icon_twisted.gif

logicamente preferirei sentire chi ce l'ha o chi la provata bene, grazie.
 
13577009
13577009 Inviato: 13 Lug 2012 18:10
 

Ciao.... capiti a fagiolo.... io non ho una kawa Z ma un mio amico si, venerdi sabato e domenica siamo stati sulle dolomiti, gli ho fatto provare la mia gsx-r 750 e io ho provato la sua x tutta domenica,alla fine lunedi ha messo in vendita la Z e' una gran moto, ma il peso si sente nelle curve,poca protezione dall'aria quindi nelle curve veloci non e' fortissima,tanta coppia ai bassi ma poi....
Una moto potente con tanta coppia dai 2000 ai 15000 rpm agile nel misto stretto e sul veloce non credo esista....
Ciaooo!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13577055
13577055 Inviato: 13 Lug 2012 18:24
 

CHRYS ha scritto:
Una moto potente con tanta coppia dai 2000 ai 15000 rpm agile nel misto stretto e sul veloce non credo esista....

Beh, non proprio fino a 15'000, ma fino a 12/13000 ce ne sono: Aprilia RSV4 e Tuono, 1098 - 1198,... 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13577257
13577257 Inviato: 13 Lug 2012 19:30
 

AlbertoSSP ha scritto:
CHRYS ha scritto:
Una moto potente con tanta coppia dai 2000 ai 15000 rpm agile nel misto stretto e sul veloce non credo esista....

Beh, non proprio fino a 15'000, ma fino a 12/13000 ce ne sono: Aprilia RSV4 e Tuono, 1098 - 1198,... 0509_up.gif
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Guarda che la tuono in allungo non va ..... domenica cn me cera anche uno con la tuono 1000 del '08 e quando io metto la fine 2/3 marcia... non lo vedo piu' rsv4 1198 ok costano 2 volte e mezza una kawa Z.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13577322
13577322 Inviato: 13 Lug 2012 19:55
 

Io invece ce l'ho e provengo da un Gsx R....la moto e' una giusta via di mezzo tra sportiva e tourer, ripeto, via di mezzo...io ci faccio sia le sparate che i lunghi viaggi: per le sparate non e' molto agile ma ha un gran motore con tanta schiena, ti ci diverti sicuramente...per i viaggi sono stato in sella per otto ore con soste solo per benzina e sono arrivato fresco e senza dolori....poi se vuoi passeggiare con la zavorra in 6^ marcia ti fa anche le rotonde a 20 kmh senza mai tentennare....so di gente qui del tinga che l'ha usata anche in pista ( thules985 ad esempio ) quindi sapranno dare meglio di me un giudizio " sportivo " !...
Ora sta a te capire bene cosa vuoi dalla tua moto e decidere....
 
13578516
13578516 Inviato: 14 Lug 2012 11:07
Oggetto: Re: che tipo è la z 1000 sx? [consigli acquisto]
 

CHRYS ha scritto:
Guarda che la tuono in allungo non va ..... domenica cn me cera anche uno con la tuono 1000 del '08 e quando io metto la fine 2/3 marcia... non lo vedo piu' rsv4 1198 ok costano 2 volte e mezza una kawa Z. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

"Guarda"icon_mrgreen.gif che si parlava di sparate domenicali, coppia, accelerazione, agilità... nessuno ha mai parlato di allungo, nè di prezzo o budget. E poi la Z1000sx costa 12500 euro, la RSV4R 16000di listino, tanto di più ma non "2 volte e mezza" 0510_amici.gif (se devi dire le cose, dille giuste icon_wink.gif ... e non tirarmi in ballo l' APRC perchè nessuno ha mai parlato di moto per limare il tempo sul giro di 2 decimi).

Addirittura MAK1 sembrava mettere la coppia in alto e le marce lunghe tra i difetti... icon_wink.gif icon_wink.gif
MAK1 ha scritto:
... marce molto lunghe? e coppia altissima? ...

E poi i viaggi lunghi che vorrebbe farsi con una gsx-r non li potrà fare se non a scapito di grossi sacrifici.
Non dobbiamo suggerire quel che piace a noi, dobbiamo dare consigli su quello che pensiamo sia adatto a lui icon_wink.gif , e secondo me tra Fazer1000 e Z1000sx la seconda è un passo avanti.

@MAK1: che moto hai ora? Per meglio capire a cosa sei abituato...
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbertoSSP il 14 Lug 2012 11:26, modificato 1 volta in totale
 
13578561
13578561 Inviato: 14 Lug 2012 11:23
 

Usa la funzione "cerca"e troverai tutto quello che vuoi!In ogni caso è una gran moto,un po'sportiva vecchia maniera,abbastanza comoda e molto performante.Per molti aspetti potrebbe considerarsi come l'evoluzione naturale di moto come la GSX-R1100 che era abbastanza comoda anche col passeggero,mentre oggi le race replica son tanto belle icon_asd.gif quanto scomode eusa_doh.gif ...
 
13578567
13578567 Inviato: 14 Lug 2012 11:26
 

avete ragione ragazzi forse ho esagerato, non posso pretendere da un 4 cilindri da 220 kg coppia e agilità di un bicilindrico, l'importante per me è sapere di non trovarmi seduto su una locomotiva che ha bisogno di molta strada per toccare il punto massimo della curva di coppia max e soprattutto che non sia pesante da buttare tra un curva e l'altra.

- CHRYS : credo tu intenda la z 1000 naked non la sx, giusto?
-Gixxer600 : la tua risposta mi rincuora potresti essere anche piu descrittivo sulla lunghezza delle marce e sugli inserimenti in curve dei passi montani.
ok ovviamente per la comodità lunghi tratti e protezione aerodinamica.

in merito al valutare altri mezzi non mi interessa , grazie comunque delle alternative.
 
13578574
13578574 Inviato: 14 Lug 2012 11:30
 

Broglia : in realta con la fuzione cerca non ho trovato quello che volevo, perche credo sia una moto che interessi più i grandi turer, e invece io essendo in un Hypermotarder ho un'altra indole, che però con la z 1000 sx vorrei cominciare a cambiare diventando più comodo nelle lunghe tratte ma senza rinunciare alla guida divertente dei passi
 
13578666
13578666 Inviato: 14 Lug 2012 12:08
 

Scusami se ero andato OT, il fatto è che se uno mi dice "non esistono moto..." allora mi lascio trascinare icon_redface.gif .
Non volevo di certo suggerirti una RSV4 icon_lol.gif che mi pare moto ben diversa da quelle al centro dei tuoi desideri...
Ritornando in topic, se trovi il Dueruote di luglio, c'è proprio un articolo "Una settimana con la Z1000sx tourer" e circa un anno fa (non ricordo esattamente quando) facevano proprio una comparativa tra Z1000sx e Fazer 1000, dove la Z "vinceva a mani basse" sul misto in particolare perchè la Z era più agile e perchè la fazer aveva una 1° e una 2°marcia infinitamente lunghe
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13578934
13578934 Inviato: 14 Lug 2012 13:28
 

Vai tranquillo, provala e vedrai che ti convincera'....la moto ha tanti cv in basso, quando apri il gas ti spara sulla luna icon_asd.gif ...per buttarla giu' in curva serve un po' di forza dato il peso ed il 190 che ha dietro pero' aprendo il gas al momento giusto sembra essere sui binari...ripeto, provala e non te ne pentirai...
 
13579010
13579010 Inviato: 14 Lug 2012 13:50
 

Sostanzialmente rimane molto simile alla Z1000 da cui deriva,però le pedane sono rivestite,il manubrio è sostituito da semi manubri un po'più alti,ha serbatoio più capiente,maggior protezione aerodinamica e la trasmissione finale con un dente in meno di corona,quindi un po'più lunga.Credo abbia anche i cerchi leggermente diversi,ma non sò dirti nel dettaglio...In sostanza è rimasta molto simile alla naked,ma è un po'più confortevole e puoi usarla meglio anche per viaggiare e le selle sono un po'più imbottite.
La cavalleria e la coppia non mancano e l'erogazione non è appuntita come su una SS.
In definitiva è una moto veramente completa che ti consente di viaggiare,fare lo stupido e qualche pistata,ma senza esagerare troppo perchè alla fine non è una race replica.Anche il prezzo è ok 0509_up.gif !Valuta la versione ABS.
Non capisco perchè Kawasaki è l'unica che si è "ributtata"in questo segmento e spero che presto anche altre case realizzino moto di questo tipo.
Uno dei segreti è che il suo motore se ne frega della cilindrata ed infatti non deriva strettamente dalla SBK replica della casa come invece fanno le sue concorrenti che però sono molto più datate...
Nelle varie comparative con moto più o merno simili è sempre uscita vincitrice.Ha battuto moto come Fazer 1000,Triumph1050ST e persino la VFR1200 che è molto più tecnologica,ma molto più costosa.
Io se potessi permettermela 0510_sad.gif l'avrei già comprata probabilmente icon_asd.gif ...
 
13581219
13581219 Inviato: 15 Lug 2012 14:04
 

MAK1 ha scritto:
l'importante per me è sapere di non trovarmi seduto su una locomotiva che ha bisogno di molta strada per toccare il punto massimo della curva di coppia max


Non c'è niente di strano nel non riuscire a sfruttare completamente il motore di un 1000 4 cilindri su strada.

I rapporti sono lunghi per non farti cappottare o stare sempre a lasciare fumate bianche in prima e seconda.

Se vuoi sfruttare spesso tutto il motore (per qualche motivo che mi sfugge) ti ci vuole un motore più piccolo, o di diverso frazionamento.

Ma una 1000 a 4 cilindri non ti farà mai sentire mancanza di spinta basta che non pretendi di riprendere a 50 all'ora in 6a in salita icon_wink.gif

Occhio ai consumi comunque eusa_whistle.gif
 
13583374
13583374 Inviato: 16 Lug 2012 10:46
 

AlbertoSSP: ottimo vedrò di reperire queste riviste icon_biggrin.gif
bender79: non mi interessa sfruttare tutto il motore a 300 orari ma in un range trà 0 -170 ecco perchè mi interessa la coppia max icon_mrgreen.gif
Gixxer600: mi piacerebbe molto provarla o almeno vederla dal vivo, ma qui in concessionario non l'hanno nenache in visione .... la crisi !

ai consumi non non pensavo ... beve esageratamente? o nel limiti degli altri 1000 4 cilindri?
 
13585234
13585234 Inviato: 16 Lug 2012 18:56
 

Si io mi riferisco alla z 1000 naked,che pero' di motore e' identica alla z 1000sx cambia solo quella mezza carena li davanti....
Io ti ripeto,l'ho provata... e' una bella moto,ma non mi ha entusiasmato....
gli manca giusto quel pizzico di pepe in piu'....
 
13585247
13585247 Inviato: 16 Lug 2012 18:59
Oggetto: Re: che tipo è la z 1000 sx? [consigli acquisto]
 

"Guarda"icon_mrgreen.gif che si parlava di sparate domenicali, coppia, accelerazione, agilità... nessuno ha mai parlato di allungo, nè di prezzo o budget. E poi la Z1000sx costa 12500 euro, la RSV4R 16000di listino, tanto di più ma non "2 volte e mezza" 0510_amici.gif (se devi dire le cose, dille giuste icon_wink.gif ... e non tirarmi in ballo l' APRC perchè nessuno ha mai parlato di moto per limare il tempo sul giro di 2 decimi


Hai ragione... sorry mi sono fatto prendere un po' ho esagerato cn i prezzi..... rotfl.gif
 
13585348
13585348 Inviato: 16 Lug 2012 19:27
 

Si vabbè, ma se non puoi ne vederla ne provarla di cosa stiamo parlando allora ???? scusa eh....
 
13585861
13585861 Inviato: 16 Lug 2012 21:15
 

MAK1 ha scritto:
AlbertoSSP: ottimo vedrò di reperire queste riviste icon_biggrin.gif
ai consumi non non pensavo ... beve esageratamente? o nel limiti degli altri 1000 4 cilindri?


170... quindi vai sempre di prima icon_asd.gif

da come si legge nel forum pare che la nuova z sia sotto la media dei consumi, ovvero sugli 11/12, anche se la sx ha un serbatoio più capiente della naked.

comunque parlavo stasera col mio vicino di casa "stebuell" e mi diceva che per essere quadricilindrica ha un ottima risposta ai bassi, l'ultima Z.
 
13586829
13586829 Inviato: 17 Lug 2012 7:00
 

bender79 ha scritto:
... pare che la nuova z sia sotto la media dei consumi, ovvero sugli 11/12, anche se la sx ha un serbatoio più capiente della naked ...

11/12 km con un litro??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cacchio, la mia Shiver ne fa quasi il doppio!!!
Con 21 litri a 12 km fai solo 250km con un pieno?
Cioè, tenendo conto che fai benza prima del limite, vuol dire che ogni 200km devi fare rifornimento... non il massimo per una tourer!

Però come dato non mi pare corretto... in nessun articolo sulla Z1000sx mi ricordo di aver letto che è una sanguisuga.... icon_wink.gif
 
13587617
13587617 Inviato: 17 Lug 2012 11:47
 

CHRYS : tu hai una bellissima moto icon_twisted.gif non puoi certo paragonare le prestazioni a quelle di una turer, quindi ovviamente la tua prova della z 1000 non poteva soddisfarti. riguardo alla RS4 mi è antipatica (può capitare), se scelgo una SBK certamente una GSX-R 750 nera del 2008-2010 opppure 1199 Panigale icon_asd.gif

quindi : voglio una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000)
e che sia agile nel misto.
purtroppo per ora non ho la possibilità di vedere e tantomento provare la z 1000 sx acco perchè mi affido a voi amici se avete dei parametri di valutazione.
ovvio non la compro su ordinazione, dopo che mi sono chiarito le idee se può fare al caso mio vado a cercare il secondo concessionario più vicino (100 km) per una valutazione più accurata. dato che quello della mia zona non ne ha neanche una eusa_wall.gif
 
13588573
13588573 Inviato: 17 Lug 2012 15:33
 

quindi : voglio una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000)
e che sia agile nel misto.

Hai praticamente riassunto la Z1000SX!Oggi sul mercato è l'unica rappresentante di categoria assieme alla Fazer 1000 che però come hai detto dà il meglio di sè in alto...
 
13588950
13588950 Inviato: 17 Lug 2012 17:33
 

Broglia ha scritto:
quindi : voglio una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000)
e che sia agile nel misto.
Hai praticamente riassunto la Z1000SX!Oggi sul mercato è l'unica rappresentante di categoria assieme alla Fazer 1000 che però come hai detto dà il meglio di sè in alto...

Per me invece ha descritto un sacco di moto... dalla Z1000sx alla Shiver GT, dalla VFR alla Multistrada, dalla KTM 990 SMT alla GSX1250F... beh, ce ne sono tante, non solo Z e FZ icon_wink.gif
(e non ditemi che la Multistrada non è una semicarenata-sportiva-comoda perchè ha un motore da sportiva con una semicarena davanti ed è la più comoda della lista... e poi, se non è una semicarenata, cos'è? icon_mrgreen.gif)

Poi non voglio discutere se la Z1000sx sia la migliore delle sport-touring o meno, ma di sicuro non ne è l'unica rappresentante con un motore pieno ai bassi.
doppio_lamp_naked.gif
 
13589006
13589006 Inviato: 17 Lug 2012 17:52
 

comunque attualmente ho una Hypermotard 1100 che mi da molte soddisfazioni, una coppia impareggiabile legerissima e agilissima e anche il confort di seduta non manca.

il problema è : protezione aerodinamica valida fino ai 130/140 (in caso di vento anche 110) poco adatta ai percorsi autostradali e stanchante in percorsi superiori a 300 km

credo che un 4 cilindri dovrebbe darmi una velocità di crocera più rilassante e meno in tiro di un Bi, questo non deve significare che se scalo e spalanco non debba sputare fiamme icon_twisted.gif

non preferisco la Multistarda pur avendo un motore da Sbk perchè la posizione e troppo da endurona idem per la Ktm smt 990 o queste tipologie di guida non mi appagano moltissimo
pur sapendole molto comode
 
13589198
13589198 Inviato: 17 Lug 2012 18:51
 

La tua a quel che sento dire (mai provata) è cattivissima ma veramente stancante, non solo per l'aria e il sedere, ma soprattutto per i polsi.
Non tutti i bicilindrici hanno una impostazione così stancante pur mantenendo un ottimo tiro ai bassi...
Ad esempio hai mai provato il KTM 990 SMT? E' più simile alla tua di una Z1000sx, ma comoda anche per i lunghi viaggi...
Del resto se guidi un Hyper 1100 ci sarà un motivo!
Se invece sei deciso a passare ai 4... 0509_up.gif
 
13589698
13589698 Inviato: 17 Lug 2012 21:31
 

AlbertoSSP ha scritto:

Per me invece ha descritto un sacco di moto... dalla Z1000sx alla Shiver GT, dalla VFR alla Multistrada, dalla KTM 990 SMT alla GSX1250F... beh, ce ne sono tante, non solo Z e FZ icon_wink.gif
(e non ditemi che la Multistrada non è una semicarenata-sportiva-comoda perchè ha un motore da sportiva con una semicarena davanti ed è la più comoda della lista... e poi, se non è una semicarenata, cos'è? icon_mrgreen.gif)

Poi non voglio discutere se la Z1000sx sia la migliore delle sport-touring o meno, ma di sicuro non ne è l'unica rappresentante con un motore pieno ai bassi.
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La Shiver GT non credo centri niente con la Z1000SX,la VFR 1200 è troppo costosa per essere paragonata alla Z1000SX anche se ci può stare,la SMT è una Maxienduro stradale come la Multistrada e la GSX1250F già solo partendo dalle prestazioni paga un gap incolmabile...
Con la SX Kawasaki ha reintrodotto per molti versi le sportive di una volta,cioè una moto molto performante,ma allo stesso tempo vivibile anche in coppia e con un raggio d'azione abbastanza ampio.Ci puoi fare la sparata sù per i passi,montando le borse rigide ci puoi anche andare in vacanza(per il giro del mondo c'è la GTR1400), và bene per il giretto della domenica anche zavorrati ed entro certi limiti ci sta pure la pistata(le pedane grattano presto).
Io l'ho sempre vista come una reinterpretazione in chiave moderna della GPZ1100 che venne reintrodotta nei primissimi anni '90 senza troppa fortuna,mentre sta volta Kawasaki ha fatto centro.Qui c'è il prezzo,la versatilità e le prestazioni.
Con la Multistrada ad esempio non credo che qualcuno ci vada in pista e nemmeno con la VFR1200 e poi comunque sono molto più care,la GSX1250F è la bisnipote ridotta all'impotenza della gloriosa GSX-R1100 che al limite può essere considerata un'ottima alternativa allo scooterone visti comodità e prezzo:almeno questa è una moto!
Ad SMT e Multistrada infine è più corretto paragonare la Versys 1000...
In ogni caso si tratta soltanto di pareri personali,ma secondo me ad oggi l'unica vera alternativa alla Z1000SX è la Fazer 1000 che tuttavia vista l'età e la differente erogazione del motore più propenso alla parte alta del contagiri,non riesce ad insidiarla nella sua globale completezza.
 
13590580
13590580 Inviato: 18 Lug 2012 9:28
 

io la ho provata mesi fa ai kawasaki open days....se potessi permettermi di pagarla la prendevo allora,la prenderei oggi e lo farei domani!
spettacolo!
non spinge????????infatti vola
tenuta di strada da kawasaki,incollata sincera e sicura.
motore godibile,pastoso ai mediobassi tanta coppia e in alto un tiro da paura.
comodissima per il passeggero,forse un pò meno per la zavorrina...
inoltre costa "solo" 12mila nuova,trovatemi una moto cosi di sostanza per quel prezzo
per me è la moto da prendere se uno vuole alternare le sparate sui passi(vige comunque un codice stradale e dovrebbe valere un codice etico<civico!!)
con i lunghi viaggi tra autostrade e statali
 
13590729
13590729 Inviato: 18 Lug 2012 10:14
 

Broglia ha scritto:

La Shiver GT non credo centri niente con la Z1000SX,la VFR 1200 è troppo costosa per essere paragonata alla Z1000SX anche se ci può stare,la SMT è una Maxienduro stradale come la Multistrada e la GSX1250F già solo partendo dalle prestazioni paga un gap incolmabile...
... ... Con la Multistrada ad esempio non credo che qualcuno ci vada in pista e nemmeno con la VFR1200 e poi comunque sono molto più care,la GSX1250F è la bisnipote ridotta all'impotenza della gloriosa GSX-R1100 che al limite può essere considerata un'ottima alternativa allo scooterone visti comodità e prezzo:almeno questa è una moto!
Ad SMT e Multistrada infine è più corretto paragonare la Versys 1000...
In ogni caso si tratta soltanto di pareri personali,ma secondo me ad oggi l'unica vera alternativa alla Z1000SX è la Fazer 1000 che tuttavia vista l'età e la differente erogazione del motore più propenso alla parte alta del contagiri,non riesce ad insidiarla nella sua globale completezza.

Concordo che ognuna ha le sue caratteristiche e peculiarità e che i prezzi sono diversi, ma MAK1 vuole "una carenata o semi ma comoda che non affatichi polsi braccia ecc., che abbia un bel motore cattivello ai bassi e medi (degli alti non me ne faccio molto tipo FZ 1000) e che sia agile nel misto".
Nessuno ha mai parlato nè di andare in pista o di budget massimo, quindi mi pare che tutte rientrano nella descrizione. Probabilmente il GSX1250F andrebbe tolto perchè non molto agile nel misto stretto, ma dato che coppia e comodità non le mancano affatto e dato che l'ha appena comprata un amico che macina una montagna di km in tutte le situazioni l'ho buttato nel mucchio icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda l'annosa questione "maxiendurone" non entro in merito perchè non c'è una verità ma solo un punto di vista (il mio è che una moto con più di 100cv, che pesa più di 200kg e con 2 gomme da 17 è una semicarenata, magari alta, e non una maxienduro).

axels ha scritto:
...tenuta di strada da kawasaki,incollata sincera e sicura.

axels ha scritto:
comodissima per il passeggero,forse un pò meno per la zavorrina...

Occhio a quello che si scrive... la Kawa è diventata famosa per la celeberrima "bara volante", tanti cavalli e velocità ma scarso controllo e tenuta di strada, e una delle qualità storicamente riconosciute alle verdone non è certo la tenuta di strada icon_wink.gif
Sul discorso comoda per il passeggero, meno per la zavorrina, è ovvio che è solo un simpatico errore di distrazione icon_biggrin.gif e mi chiedo... Ma chi guida?? icon_xd_2.gif
 
13591194
13591194 Inviato: 18 Lug 2012 12:08
 

Ciao 0510_saluto.gif


mi sento un po chiamato in causa icon_cool.gif





Io ho una Kawasaki Z1000SX ed indovina qual era la mia moto precedente? eusa_think.gif



















eusa_think.gif























Ducati Multistrada 1100S icon_asd.gif



beh…. io mi trovo da matti 0509_banana.gif
naturalmente non puoi pretendere di avere la medesima coppia di un Desmodue ( neanche la Mts1200 ce l'ha icon_lol.gif ) ma è una moto fantastica 0510_inchino.gif
Ciclistica svelta , frenata ottima , telaio superlativo, anteriore precisissimo e motore che tira da paura icon_asd.gif
Le marce non sono lunghe anzi… delle volte mi ritrovo a fare una strada solo in sesta tanto è elastico il motore inoltre la posizione di guida è veramente comoda 0509_up.gif
Mia moglie si trova benissimo ( lei la Mts non l’ha mai sopportata 0509_si_picchiano.gif ) e da quando l’abbiamo comprata è lei che mi chiede di uscire in moto icon_mrgreen.gif
Pensa che due w-e fa ci siamo fatti 1400 km tra Umbria , Lazio e Abruzzo…. una goduria di passi , curve e Arrosticini icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

e questo ti può dare un’idea sulla bontà della moto icon_smile.gif

Certo ha le sue piccole pecche… ( mancanza di contamarce e temperatura liquido ) ma con l’aftermarket ci poni rimedio benissimo 0509_up.gif
Io la ricomprerei subito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




ps: prima della Mts1100S avevo un Monster icon_smile.gif
 
13592410
13592410 Inviato: 18 Lug 2012 16:40
 

pacioccone66 ha scritto:
... ...Certo ha le sue piccole pecche… ( mancanza di contamarce e temperatura liquido ) ma con l’aftermarket ci poni rimedio benissimo 0509_up.gif
Io la ricomprerei subito 0509_doppio_ok.gif

Ciao Pacioccone,
per quanto riguarda la mancanza della temperatura del liquido è abbastanza grave...io ero convinto che ci fosse dato che c'è anche sulla Z1000 normale... eusa_think.gif
Ma in effetti...
Strumentazione Z1000 (con contamarce aftermarket)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Strumentazione Z1000sx

immagini visibili ai soli utenti registrati


Perchè hanno fatto sparire una info così importante? eusa_think.gif
In effetti per essere una moto che vuol fare la turistica le mancano parecchie info a display... la temperatura del liquido e quella ambientale, contamarce,... li ha anche la mia Shiver che costa quasi la metà icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13592482
13592482 Inviato: 18 Lug 2012 16:52
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ciao Pacioccone,
per quanto riguarda la mancanza della temperatura del liquido è abbastanza grave...io ero convinto che ci fosse dato che c'è anche sulla Z1000 normale... eusa_think.gif
Ma in effetti...
Strumentazione Z1000 (con contamarce aftermarket)
Immagine: Link a pagina di Img827.imageshack.us

Strumentazione Z1000sx
Immagine: Link a pagina di 3.bp.blogspot.com
Perchè hanno fatto sparire una info così importante? eusa_think.gif
In effetti per essere una moto che vuol fare la turistica le mancano parecchie info a display... la temperatura del liquido e quella ambientale, contamarce,... li ha anche la mia Shiver che costa quasi la metà icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


Anche sulla naked M.y. 2011 non c’è più 0510_sad.gif e sinceramente non capisco il perché…. comunque ( ed è la verità icon_wink.gif ) non ne sento la mancanza ( la spia alta temperatura comunque c'è 0509_up.gif )…..

Ti dico una cosa….. sulla Mts1100S avevo una miriade di informazioni ( trip 1 , trip 2 , consumo medio 1 , consumo medio 2 , consumo immediato , chilometri da percorrere con la riserva…. e non ricordo cos’altro…... 0509_si_picchiano.gif
Beh…. di quei cruscotti me ne hanno cambiati 3 in garanzia ( due anni ) a causa della congenita propensione ad imbarcare acqua 0509_down.gif e con il sole d’inverno il display si appannava 0509_si_picchiano.gif ….
Ogni volta che dovevo fare un tagliando mi ci voleva la calcolatrice ( letteralmente 0509_up.gif )

sai cosa ti dico? Preferisco questo cruscotto…. 0509_up.gif
 
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