Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Che tipo è Z1000 SX? [consigli acquisto e pareri possessori]
13718496
13718496 Inviato: 3 Set 2012 15:25
 

Maverick73 ha scritto:


Ti ripeto io ho avuto il tuo stesso problema e per prendere fiducia mi ci sono volute 2 settimane! Ora come ora penso di avere la moto piu bella del mercato (di quella fascia e segmento chiaramente.... icon_cool.gif icon_cool.gif )

Quindi, secondo te, dovrei prenderla in fiducia, anche contro le impressioni di un test ride icon_confused.gif va beh, finchè non mi contatta il concessionario, è inutile che ci pensi icon_rolleyes.gif
 
13718729
13718729 Inviato: 3 Set 2012 16:20
 

no non dico questo e non ci capiamo....comunque hai detto che già l'hai provata per 45 minuti, secondo me con il secondo test non cambierà assolutamente niente, la moto la devi avere per un pò e a tua disposizione, mi sembra che non sono il solo che ti ha detto che ci si è abituato dopo qualche giorno....se tutti avessero i tuoi stessi parametri per scegliere una moto in giro ci sarebbero solo Honda.
Dico così perchè veramente Honda ha questa particolarità che appena parti ti sembra di averla sempre guidata, questo non è un pregio da poco ma si sà le cose belle belle sono anche quelle mai troppo facili.....comunque la scelta giusta è quella che viene dal cuore.
 
13718760
13718760 Inviato: 3 Set 2012 16:32
 

Maverick non credo che nel test bisogna avere subito la confidenza totale con la moto, alcune volte ci vogliono mesi, soprattutto con le moto più impegnative.
Però la prova dovrebbe chiarirti almeno al 70% se è la moto che può fare per te oppure cerchi tutt'altro
 
13718880
13718880 Inviato: 3 Set 2012 17:17
 

Murakami la provò la prima volta che la moto aveva 5000 km e le gomme erano spiattellate ( parere mio non è una verità assoluta ) icon_smile.gif
anche se risulto essere ripetitivo la deve provare con delle gomme che sono efficienti al 100% e le Bridgestone con quel chilometraggio sono da cambiare icon_wink.gif
Cambia totalmente il comportamento della SX 0509_up.gif
 
13719226
13719226 Inviato: 3 Set 2012 18:46
 

Concordo con Pacioc
 
13719446
13719446 Inviato: 3 Set 2012 19:50
 

Va beh, se me la fanno provare a Vicenza la provo, se non mi contattano (pensavo fosse una cosa quasi immediata) noleggio quella di MotoService, pago 100 € e in un giorno ci faccio 200 km (il massimo prima di entrare nella tariffa chilometrica), e poi vediamo icon_mrgreen.gif il problema è che la SX di MotoService è sempre quella, e adesso le gomme avranno 8000 km anzichè 5000, e figurati se le cambiano prima di venderla come usato icon_rolleyes.gif
 
13719530
13719530 Inviato: 3 Set 2012 20:16
 

Fagli la proposta: digli di venirti incontro. Raccontagli la storia che sei intenzionato ad acquistarne una, ma la devi provare per bene. Almeno cerca di farti fare un pò di sconto sul noleggio, se proprio devi noleggiarla.... 0509_doppio_ok.gif
 
13719953
13719953 Inviato: 3 Set 2012 22:16
 

Sincerati che le gomme siano in buone condizioni
 
13735778
13735778 Inviato: 8 Set 2012 7:05
 

se a qulcuno interessa io vendo la mia,è sul mercatino del forum.
 
13742376
13742376 Inviato: 10 Set 2012 16:36
 

sakko66 ha scritto:
se a qulcuno interessa io vendo la mia,è sul mercatino del forum.

A parte che gli annunci al di fuori del mercatino sarebbero vietati... almeno dì perchè vuoi venderla così presto!
Non ti sei trovato bene?
Cos' ha che non va per i tuoi gusti?
doppio_lamp_naked.gif
 
13747709
13747709 Inviato: 12 Set 2012 6:42
 

La moto è eccezionale e va molto bene... il problema è che ne ho due e il tempo è poco.
Per come l'ho fatta io direi che è una special. Motore e soprattutto ciclistica sono migliorati di brutto. L'estetica poi...
 
13798016
13798016 Inviato: 28 Set 2012 8:16
 

Mi è arrivato un questionario via mail dalla Kawa in cui mi si chiede un report del test ride che ho prenotato: per fortuna c'era anche l'opzione "il concessionario non mi ha ancora contattato"... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13798211
13798211 Inviato: 28 Set 2012 9:37
 

Murakami74 ha scritto:
Mi è arrivato un questionario via mail dalla Kawa in cui mi si chiede un report del test ride che ho prenotato: per fortuna c'era anche l'opzione "il concessionario non mi ha ancora contattato"... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Beh, la cosa mi consola... anche io ho prenotato da mesi la prova della "nuova" (allora lo era!icon_asd.gif) Z1000sx e contemporaneamente anche della Z1000 per meglio riscontrare differenzee e analogie, ma non si è fatto vivo nessuno... pensavo che fosse per le tantissime richieste pervenute, ma poi ad inizio luglio ho rifatto richiesta e da allora ancora niente... 0510_confused.gif

Tutt' altra cosa rispetto ad Aprilia, Bmw e Ducati... e poi si lamentano che non vendono moto... se il servizio che offrono è questo... icon_rolleyes.gif
 
14179022
14179022 Inviato: 7 Mar 2013 13:57
Oggetto: New entry con Z1000SX [pareri sulla moto]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Un saluto a tutti, sono reduce dall'ultimo acquisto di moto. A 50 anni suonati mi sono deciso ad acquistare (forse) la mia ultima motocicletta.
Ho scelto la Z xkè , informandomi, mi sembrava l'unica che coniugasse le caratteristiche di una moto sposrtiva con una touring di medio raggio.
Ebbeni SI, questa moto fa proprio questo. Sono stato per anni motociclista in pista (Brno, Rijeka, Mugello, Misano, ,,,,,,) con una gsxr600. Oggi con moglie trovo ancora piacevole fare qualche giro fuori porta e quando arrivano le curve ..... faccio fatica a trattanere la mia sposrtività.
Questa moto, ancora in rodaggio, mi sembra proprio bella, grande motore con grande coppia, ciclistica di buona qualità, pesi ed ingombri contenuti ma con una posizione di guida comunque accettabile.
E' una sposrtiva vestita da touring quindi non aspettatevi comodità esagerate (la mia povera mogliettina un pò si è lamentata) ma sa regalare ottime sesnsazioni di guida con una posizione di guida + ke accettabile.

Ora passa a qualche considerazione tecniche:
- il manubrio nn regala il feeling di una sportiva, 6 comunque un pò distante dalla ruota anteriore,,, ti pieghi un pò, chiudi le braccia e ti avvicini all'avantreno ed il gioco è fatto!
- nei flip flop percepisci un vuoto all'anteriore, da chiudere un po il freno in estensione
- cambio un pò lungo, io ho fatto montare il cambio rovesciato ma la leva risulta troppo vicina al cavalletto (nn è una sposrtiva)
- freni buoni , molto potente l'anteriore anke se il feeling risente dei tubi in gomma ed una pompa radiale al manubrio nn di livello (sarebbe da montare leva pompa della Brembo e cambia tutto). Freno posteriore direi calibrato, non potente ma di aiuto anche nella direzionalità in curva con chiusura della traiettoria
- leggera tendenza al sottosterzo
- protezione aerodinamica buona, genera un pò di rumorosità in autostrada. Ho visto cupolini aftermarket + adeguati (ermex sport)


Nel complesso, con borse montate , una moglie come zavorrina e con l'attenzione di un 50nne alla guida risulta essere un divertente compromesso.
doppio_lamp_naked.gif
 
14192269
14192269 Inviato: 12 Mar 2013 22:03
 

la z1000sx è un compromesso ....e come tale pecca in alcune cose ,meglio della sorella z per allungo avendo una rapportatura più lunga che ho allungato ulteriormente con un dente in meno di corona ma le prime 3 marce sono sufficientemente corte per farti divertire anche dandoti un discreto allungo,ottimo il consumoche nei tratti autostradali sfiora i 20km /l....una discreta protezione dall'aria con il suo cupolino regolabile,che volendo è sostituibile con prodotti ancora più protettivi,una frenata non aggressiva che permette un'ootima modulabilità....magari si sostituiscono i tubi freno .Una bella linea piacevole
per il prezzo richiesto da listino ...potevano dare di più,ma si spuntano ottimi sconti e allora è interessante,in 2 si viaggia bene e non è con le ginocchia in bocca il passeggero.
 
14483470
14483470 Inviato: 2 Lug 2013 17:18
 

Dovevo acquistare una gsx-r 750 k8 ma sfortunatamente il proprietario me l'ha fatta provare con la mia ragazza a bordo................... ebbene, non appena siamo saliti in macchina, la mia ragazza mi ha detto subito: se vuoi comprala fallo pure ma io non ci salirò mai più. C'è da premettere che Lei è ancora "innamorata" della mia ER 6 F per cui non accetta a priori che io venda la Kawa per una moto che reputa per "single". Ovviamente io non le ho detto nulla però non immaginate effettivamente quanto fastido ho provato nel girare con il gixxer con lei dietro. A questo punto ho abbandonato il "sogno" ss ma approfittando del tagliando della mia ER 6 F ho notato piacevolmente la z1000sx. Sinceramente (chissà poi perchè) non avevo mai fatto molto caso a questa moto e devo dire che almeno esteticamente potrebbe essere un' interessante mix tra sportiva non così massacrante come le sportive pure. Incuriosito da questa moto, vorrei capire da chi la possiede se è una moto da prendere in considerazione per chi ama la sportività ma deve badare anche alla "vita di coppia". 0510_saluto.gif
 
14483509
14483509 Inviato: 2 Lug 2013 17:40
 

vista la tua attuale moto che e decisamente una entry level, Io ti consiglierei di prendere i n esame più la z800 che non la z1000.
La z 800 è vivibile anche con zavorrina linea aggressiva e sportiva, la z 1000 è più una sport turer che macina km e decisamente pesante nello stretto.
comunque se vuoi essere ancora più comodo e fare tanti km anche in due non ho dubbi z1000sx 0509_up.gif
 
14483526
14483526 Inviato: 2 Lug 2013 17:49
 

A meno che tu non abbia una zavorrina veramente smart nessuna delle citate è adatta......comunque io la Z1000sx te la consiglio vivamente la trovi a poco magari del 2012 sotto i 10000 nuova!
 
14483545
14483545 Inviato: 2 Lug 2013 18:00
 

MAK1 ha scritto:
vista la tua attuale moto che e decisamente una entry level, Io ti consiglierei di prendere i n esame più la z800 che non la z1000.
La z 800 è vivibile anche con zavorrina linea aggressiva e sportiva, la z 1000 è più una sport turer che macina km e decisamente pesante nello stretto.
comunque se vuoi essere ancora più comodo e fare tanti km anche in due non ho dubbi z1000sx 0509_up.gif


Si ma io infatti dicevo z1000sx e vorrei capire come si comporta guidandola in modo sportivo e soprattutto in curva perchè ho letto che la gomma posteriore trasmette insicurezza e la moto in generale mi pare di aver capito che è abbastanza pesante.
In città poi è maneggevole?
 
14483630
14483630 Inviato: 2 Lug 2013 18:48
 

confuso77
il topic l'ho aperto io prorpio per capire e trovare risposte alle domande che oggi ti fai tu.
ti dico la mia , quella di uno che poi non ha comprato:
La moto è molto personale, la z1000sx è indiscutibilmente molto bella ben riuscita e molto comoda (provata più volte) denota una bella elasticità e versalita, ti permette la guida sportiva anche in pista, però vuole la strada, non la puoi buttare in un misto di esse da montagna senza risentire della sua corposità.
Il suo abitat è decisamente l'autostrada o le belle starde larghe e veloci, tutto scorre via anche in due, diversamente quando la strda si fa turtuosa devi ridimensionarti essere più fisico nella guida soprattutto con zavorrina.
Può darti in parte quello che cerchi ma devi scendere a compromessi, io ho desistito dall'acquisto soprattutto per il peso molto marcato nella guida veloce e stretta; indubbiamente da quello che dici, io ti dico,che una naked,può darti comodità in due agilità e guida sportiva, paghi ovviamente in viaggio e nei lunghi tratti di autostrada.
quindi torno a proporti z800 oppure le super cattive ducati streetfighter e aprilia tuonov4,perche se quello che volevi è una gixxer la sx è ben altro
 
14483717
14483717 Inviato: 2 Lug 2013 19:33
 

Io possiedo una sx....prima avevo una tuono....un tormento per il passeggero. Se cambi la molla posteriore mi sento di consigliarla....puoi viaggiare e pure divertirti non è poi così pesante nelle curve di montagna ha solo bisogno di piu sostegno al posteriore.buona la copertura del cupolino che è regolabile buoni i consumi.anche il passeggero per le gite al mare non è sacrificato troppo
 
14483937
14483937 Inviato: 2 Lug 2013 21:07
 

Si inneggia tanto alla sportività della Z1000sx, ma io di sportivo non ci ho visto molto se non la cavalleria e l'eccezionale allungo. In effetti ha veramente un gran motore, ma la sportività di una moto per me è altro...
Per capirsi, a me è sembrata molto più sportiva (e anche molto più comoda) la nuova Caponord! icon_asd.gif

Se poi diciamo che la Z800 è vivibile per la zavorrina... allora è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario ed è tutto relativo... se fai fare alla mia zavorrina un giro sulla Z800 dopo 250km scende al distributore e mentre tu fai benza sale col primo che passa! icon_asd.gif rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14483993
14483993 Inviato: 2 Lug 2013 21:30
 

[Non credo si possano confrontare la caponord con la sx.quote="AlbertoSSP"#14483937]Si inneggia tanto alla sportività della Z1000sx, ma io di sportivo non ci ho visto molto se non la cavalleria e l'eccezionale allungo. In effetti ha veramente un gran motore, ma la sportività di una moto per me è altro...
Per capirsi, a me è sembrata molto più sportiva (e anche molto più comoda) la nuova Caponord! icon_asd.gif

Se poi diciamo che la Z800 è vivibile per la zavorrina... allora è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario ed è tutto relativo... se fai fare alla mia zavorrina un giro sulla Z800 dopo 250km scende al distributore e mentre tu fai benza sale col primo che passa! icon_asd.gif rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif[/quote]
 
14484392
14484392 Inviato: 3 Lug 2013 0:08
 

Sono daccordo, non sono paragonabili. Era per sottolineare la poca agilità della SX nel misto stretto
 
14484902
14484902 Inviato: 3 Lug 2013 10:56
 

credo cambieresti idea se provassi una sx con un buon sostegno al mono e le gomme meno turistiche....
AlbertoSSP ha scritto:
Sono daccordo, non sono paragonabili. Era per sottolineare la poca agilità della SX nel misto stretto
 
14484931
14484931 Inviato: 3 Lug 2013 11:11
 

non dico che la z800 è una poltronissima, ma ricordiamo che il nostro compagno confuso77 parte dalla idea di una gsx k8 e qualunque naked è più comoda per la zavorrina, non per la seduta ma per la posizione più eretta e in linea con il pilota.
 
14485001
14485001 Inviato: 3 Lug 2013 11:35
 

ysavay ha scritto:
credo cambieresti idea se provassi una sx con un buon sostegno al mono e le gomme meno turistiche....

E' possibile icon_smile.gif , anzi, sicuramente la cosa migliora molto dato che avevo il setting standard nemmeno regolato per il mio peso e il mio modo di guida, però c'è da dire che di solito le moto si provano tutte così, quindi era un giudizio "alla pari".
Tante moto se si inizia a spendere sulla ciclistica cambiando mono e magari anche cartucce diventano spettacolari icon_biggrin.gif

C'è da dire però che prima avevo fin troppe aspettative sulla SX... del resto chi non vorrebbe una moto sportivissima ma anche comoda e adatta ai viaggi?
Invece, come giustamente detto anche da altri, ovviamente bisogna sempre arrivare a un compromesso 0509_up.gif

MAK1 ha scritto:
non dico che la z800 è una poltronissima, ma ricordiamo che il nostro compagno confuso77 parte dalla idea di una gsx k8 e qualunque naked è più comoda per la zavorrina, non per la seduta ma per la posizione più eretta e in linea con il pilota.

Lui è partito dall'idea di acquistare una gsx-r certo, ma la sua zavorrina è abituata a salire sul sedile posteriore di una er6! icon_asd.gif
 
14500380
14500380 Inviato: 9 Lug 2013 18:30
 

Sono felicisssimo possessore di z1000sx da un mesetto e l'ho usata per 3 week end totalizando 1200 km su percorsi differenti (dall'autostrada, al misto più o meno veloce fino alle stradine di montagna). Ero un pò titubante al momento dell'acquisto perchè avevo letto sul forum che la moto era pesante e si portava con difficoltà nello stretto, e per me che sono un amante dei passi di montagna era un brutto colpo. Bhe dopo averla guidata sono contento di aver seguito il mio istinto e non aver dato tanto perso a certi commenti. Certo non è agile come una naked (io venivo da un cagiva raptor 650) ma dire che si guida con difficoltà mi sembra una esagerazione. Bisogna solo adattare il proprio stile di guida, ma niente di trascendentale. secondo me è una moto con cui puoi fare tutto e bene (ecco eviterei la pista, volendo ci si può andare ma non la vedo molto adatta). Come si fa a dire che è poco sportiva????? Mha!!! Forse sarebbe meglio mettere dei termini di paragone perchè personalmente come moto mi sembra molto sportiva. Per me è una gran moto e consiglio tutti gli interessati ad andare a colpo sicuro. Certo poi le impressioni sono ovviamente soggettive, ma penso che chi si rivolge a questo tipo di moto qualche annetto di esperienza alle spalle dovrebbe averlo e quindi anche le idee abbastanza chiare su cosa cerca.
Ultima cosa il reparto sospensioni merita sicuramente un giudizio positivo, certo migliorabili (avendo soldi da spendere tutto è migliorabile icon_wink.gif ) ma essendo sospensioni di serie e regolabili per andare in strada con guida sportiva vanno più che bene. doppio_lamp.gif
Verso fine luglio farò un bel giro sui passi del trentino-alto adige e al mio ritorno aggiornerò le impressioni sul mezzo.

P.S.
Ultimo appunto sulle gomme.....bisogna scaldarle, da fredde meglio stare calmi e non esagerare una volta entrate in temperatura si lasciano usare facendo un onesto lavoro e non creando particolari problemi. Certamente appena finite le cambierò perchè comunque in giro c'è di meglio, ma anche di peggio
 
14501553
14501553 Inviato: 10 Lug 2013 9:13
 

confuso77 ha scritto:
Si ma io infatti dicevo z1000sx e vorrei capire come si comporta guidandola in modo sportivo e soprattutto in curva perchè ho letto che la gomma posteriore trasmette insicurezza e la moto in generale mi pare di aver capito che è abbastanza pesante.
In città poi è maneggevole?



dovendo combattere con il severo CdS svizzero non ho avuto modo di spingerla a dovere... ma la cosa sicura è che trasmette sicurezza, da' sempre la sensazione di poter osare un po' di piu.

in città è maneggevole, raggio di sterzo migliorabile..

da ferma è pesante, se c e del dislivello, un po' perche tocco poco a terra faccio proprio fatica a spingerla.
In movimento NON si sente
 
14503960
14503960 Inviato: 11 Lug 2013 4:29
Oggetto: z1000sx per due
 

Ho gia' scritto sull'argomento.
Posseggo una z1000sx , sono reduce da un viaggio con zavorrina di 3200km, ho 50 anni ed ho corso con gixxer in pista fino a qualche anno fa.
La verdona e un ottima moto, una sportiva vestita da touring con un motore potente , docile e progressivo.
Sa fare tutto bene, se poi decidi di spingere su qualche strada di montagna sa fare anche questo, quando scendi dalla moto sei riposato e pago.
Il posto del passeggero xro e un po sacrificato, con pedane troppo alte e stanca un po le gambe (sono stato dietro per km quando la mia compagna guida).
Alla nostra ho fatto modificare le selle da SR ed ho fatto montare un maniglione posteriore.
Qualche difetto lo trovi , in particolare il mono posteriore spara un po troppo e anche chiudendo le idrauliche hai sempre un po la sensazione di galleggiamento.
Ho dato un occhiata dal concessionario alle altre Z , la posizione del passeggero e da fachiro! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©