Sono passato dal VTEC (8 anni e almeno 10.000 km l'anno) alla 1200 (poco più di 20.000 km sin ora). Anche a me la moto esteticamente dopo qualche contatto dal vivo è piaciuta davvero molto. E meno di un anno dopo cambiato lo scarico ancora di più, forse.
Comunque se cerchi o ti interessano da una nuova moto ancora maggiori capacità di viaggio mantenendo una impostazione familiare, una ciclistica ancora più rigorosa e stabile a prezzo di qualche (20kg) chilo in più e di una minore agilità nello stretto, un GROSSO incremento nelle prestazioni della moto (a consumi immutati, se non diminuiti), una moto quindi davvero più 'impegnativa' e prestazionale ma anche molto docile ed equilibrata quanto e più del VTEC con una generale qualità delle dotazioni e delle finiture eccellente (monoammortizzatore escluso), un ottimo cardano. Allora l'acquisto sarà molto soddisfacente per te come lo è stato per me.
Downside: senza tanta enfasi il serbatoio strettino, 200km ed è prudente rifornire; il famigerato buco di coppia, che è anche un salvavita, spesso, credimi in tempi di TC. Qualche componente citato inadeguato alla Classe della moto.
Alin0
Senza Freni
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Inviato: 9 Feb 2012 22:39
Io l' avrei presa al volo senza indugiare già dopo la prima prova su strada, solo che ha me il sistema vtec piace troppo quindi l' ho lasciato dove stava !
La tentazione è forte di tenere la "vecchia" vfr vtec e prendere la nuova vfr 1200 ma per ora aspetto,
magari un domani ...
A mio pare non sbagli, anzi, coma ben detto da "Alin0" avrai delle belle soddisfazioni, poi sul prezzo tutto dipende da quello che vuoi: una moto tutta nuova o già usata.
Per la differenza, se è meglio la versione 2010 o la 2012, bisognerebbe provarle entrambe su strada per capire le reali differenze tra la "vecchia" rispetto la "nuova".
Cioppino78
Cioppino78
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2012 10:35
parere:
ormai sono ad un passo dal vendere il mio S4, ed avrei trovato un vfr del 2006 a 3500euro... solo che ha sui 50mila km...
con quei km sulle spalle c'è qualcosa di particolare che dovrei controllare?
Malefix
Senza Benza
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Inviato: 17 Mar 2012 13:26
E' logico che bisogna conoscere chi l' ha avuta, ma quella moto a 50.000 km ne ha ancora davanti tranquillamente altrettanti e più, senza avere il ben che minimo inconveniente, se non il solito materiale di usura. Poi con 3.500 € comperi una moto quasi nuova.
Io e mio figlio con un VFR del 2003 - 130.000 Km senza avere assolutamente un problema.
Considera che è ritenuta dalle riviste specializzate il miglior Sport/Touring esistente.
P.S. Piuttosto fai controllare da una officina specializzata che non abbia fatto qualche incidente.
BRZLPL
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Inviato: 18 Mar 2012 19:38
comunque devo dire che leggendo a giro per il forum, la storia dello statore mi fa venire qualche dubbio a riguardo di questo mezzo...
Malefix
Senza Benza
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Inviato: 18 Mar 2012 19:59
Malefix ha scritto:
comunque devo dire che leggendo a giro per il forum, la storia dello statore mi fa venire qualche dubbio a riguardo di questo mezzo...
Mai avuto problemi allo statore su diverse Honda : CB Four 750, Cx 650 E, CBX 750, Varadero, questo si due regolatori di tensione, VFR N° 2 uno del cinquantenario e uno del 2003,. Qualche lampadina sulla Pan European, quando se ne fulmina una conviene cambiarle tutte e due. Comunque qualche sfortunato c' è sempre.....
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 19 Mar 2012 17:44
Malefix ha scritto:
comunque devo dire che leggendo a giro per il forum, la storia dello statore mi fa venire qualche dubbio a riguardo di questo mezzo...
ciao il problema statore è solo sul vtec la 800 fi non ha questo problema , unica cosa puo essere il regolatore di tensione ma costa molto meno e si puo cambiare in 10 min
carlainz
Senza Targa
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Inviato: 19 Mar 2012 18:30
carlainz ha scritto:
ciao il problema statore è solo sul vtec la 800 fi non ha questo problema , unica cosa puo essere il regolatore di tensione ma costa molto meno e si puo cambiare in 10 min
si ma io dovrei\vorrei prendere un vtec...
Malefix
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2012 18:36
Quale è il problema sullo statore?. Stai attento che io ne ho avute due e non mi sono mai accorto !!!!
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 19 Mar 2012 20:58
BRZLPL ha scritto:
Quale è il problema sullo statore?. Stai attento che io ne ho avute due e non mi sono mai accorto !!!!
bhè, su 'sto forum c'è anche un censimento sugli statori partiti...
comunque non era mia intenzione "infamare" il vfr!!!
Malefix
Senza Benza
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Inviato: 19 Mar 2012 21:03
Impossibile infangare la VFR!Se tagliandata con regolarità per distruggerla hai solo una soluzione:lanciarla contro un muro a tutta manetta e poi non è detto che non parta ancora al primo colpo !
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 19 Mar 2012 21:15
bhè, su 'sto forum c'è anche un censimento sugli statori partiti...
Come faccio a trovarla quella discussione? Vorrei leggerla.
BRZLPL
125 Champ
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13140138
Inviato: 19 Mar 2012 21:24
BRZLPL ha scritto:
bhè, su 'sto forum c'è anche un censimento sugli statori partiti...
Come faccio a trovarla quella discussione? Vorrei leggerla.
Ne ho una in garage a cui sto facendo un po' di manutenzione (non e' mia la moto, ma di un socio VIC).
E' una VFR in tutto e per tutto, quindi quasi indistruttibile.
Il prezzo non e' basso, quindi bisogna vederla per capire lo stato generale, soprattutto della carrozzeria.
Che io sappia il modello con 2 fari non era importato in Italia, avranno cambiato il faro.
Come guida e' ancora molto moderna, con un motore che non teme certo la Vtec.
Le sospensioni sono un po' morbide, la frenata non potente come sulla 800 (ogni tanto i pistoncini si bloccano), e' abbastanza pesante ed il regolatore di tensione va tenuto d'occhio.
Si puo' usare tranquillamente come prima moto.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 20:18
Vista l'età controlla le sospensioni che non perdano olio ed una revisione almeno della forcella non le farebbe male.Il prezzo è salato...
Broglia
Senza Targa
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13274703
Inviato: 23 Apr 2012 20:27
Broglia ha scritto:
Vista l'età controlla le sospensioni che non perdano olio ed una revisione almeno della forcella non le farebbe male.Il prezzo è salato...
Sull'annuncio c'e' scritto che hanno appena cambiato i paraolio della forcella, quindi hanno cambiato anche l'olio.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 23 Apr 2012 20:52
Perfetto,l'ho guardata,ma non ho letto tutto perchè già vedendo che chiede 2000€ mi è passata la voglia ...
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 5 Mag 2012 18:12
ci siamo. fra qualche giorno diventerò ufficialmente dei vostri:
vfr vtec del 2007 con poco meno di 18mila km. versione abs con borse. condizioni molto buone(ha qualche dado con un pelo di ruggine, maledetta salsedine...) prezzo neuro 4900 incluso passaggio.
anzi, più appropriato
p.s. l'ho pagato troppo?
Malefix
Senza Benza
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Inviato: 5 Mag 2012 18:40
Non l' hai pagata troppo.
Se la hai acquistata vuol dire che hai ritenuto giusto l' acquisto a quel prezzo. Adesso speriamo che vada tutto bene e.......DIVERTITI !!
Guarda che è considerata la miglior Sport Touring esistente al mondo.. Io ne ho avute due : Fantastiche.
Tanti, tanti auguri !!!!
BRZLPL
125 Champ
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Inviato: 6 Mag 2012 14:49
Mi sembra un ottimo prezzo, ABS, borse...Rodaggio praticamente ancora da fare...
Ora hai il mondo ai tuoi piedi!
Probabilmente no,ma è praticamente nuova.Eurotax non sò se arriva a 3000€,ma per toglierti ogni dubbio guarda almeno il listino di moto.it che è più "generoso"di eurotax.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 22 Mag 2012 21:41
Broglia ha scritto:
Probabilmente no,ma è praticamente nuova.Eurotax non sò se arriva a 3000€,ma per toglierti ogni dubbio guarda almeno il listino di moto.it che è più "generoso"di eurotax.
controllerò
anche se, se lo contatterò, più di 3500 non la prendo comunque grazie per la dritta
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