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Honda VFR - Domande sull'acquisto
15599810
15599810 Inviato: 14 Apr 2016 9:08
 

Come si chiamano?
 
15600028
15600028 Inviato: 14 Apr 2016 13:51
 
 
15600311
15600311 Inviato: 14 Apr 2016 20:15
 

con quelli non ti sporchi lo stesso?? (anche se in effetti sono belli esteticamente)
 
15600608
15600608 Inviato: 15 Apr 2016 9:38
 

vaferpat ha scritto:
ma che vantaggio hanno??


Ciao "vaferpat",
hanno il vantaggio che al momento del controllo pressione gomme non vai a urtare con mani e/o tubo aria sui dischi freno (soprattutto all' anteriore!) e ci si sporca meno vista la direzione che hanno: laterale 0509_doppio_ok.gif .
Io mi ci trovo molto bene e ora anche quando faccio il controllo pressione lo eseguo in un baleno senza sbattimenti vari.
Cioppino78
 
15601102
15601102 Inviato: 15 Apr 2016 20:14
 

grazie! in effetti è una peripezia in mezzo ai 2 dischi! icon_mrgreen.gif
 
15738207
15738207 Inviato: 6 Dic 2016 11:10
 

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno del vostro parere! Possiedo una nc700c DCT che reputo una moto eccezionale per quanto riguarda l'uso che ne faccio io ovvero circa 20000km all'anno dei quali un 6000km di viaggi e il restante casa lavoro (abito a 30km).Da un bel po ormai ho la fissa del vfr1200 dct e ne ho sul mirino uno.
Volevo sapere da qualcuno che lo possiede e ne fa l'utilizzo che ne faccio io se si ritiene soddisfatto della scelta o se avrebbe preferito una moto diversa.
Temo un po la mole nel traffico di Genova!
Grazie mille!
 
15738210
15738210 Inviato: 6 Dic 2016 11:13
 

Fred91 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno del vostro parere! Possiedo una nc700c DCT che reputo una moto eccezionale per quanto riguarda l'uso che ne faccio io ovvero circa 20000km all'anno dei quali un 6000km di viaggi e il restante casa lavoro (abito a 30km).Da un bel po ormai ho la fissa del vfr1200 dct e ne ho sul mirino uno.
Volevo sapere da qualcuno che lo possiede e ne fa l'utilizzo che ne faccio io se si ritiene soddisfatto della scelta o se avrebbe preferito una moto diversa.
Temo un po la mole nel traffico di Genova!
Grazie mille!


Io non possiedo né la NC né la VFR, però ti suggerisco di valutare bene i costi di gestione.
 
15738336
15738336 Inviato: 6 Dic 2016 17:15
 

Diciamo che per fortuna quello è l'aspetto di cui tengo meno conto..a me preoccupa la reale poi facilità di utilizzo come moto "da tutti i giorni" premesso che ogni moto può esserlo ma è innegabile che alcune moto lo siano più di altre icon_smile.gif
 
15738368
15738368 Inviato: 6 Dic 2016 18:41
 

E qual'è il problema..... Nc per il lavoro e Vfr per il tempo libero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15738516
15738516 Inviato: 6 Dic 2016 23:09
 

io ricordo che quando provai il vfr 1200 mi diede l impressione d essere una piuma!! agile e scattante!
molto piu del mio FI!! e col cardano non c ' condizione atmosferica che ti impensierisce!! icon_mrgreen.gif
 
15739232
15739232 Inviato: 8 Dic 2016 18:12
 

grazie mille!!!appena venderò la mia nc prenderò subito il vfr e vi saprò dire come si comporta anche nel traffico di Genova..ho sentito dire da molti che una volta in movimento è bilanciatissimo e non si avvertono i kg!|
 
15739673
15739673 Inviato: 9 Dic 2016 18:50
 

ciao ragazzi, volevo raccontarvi una cosa...da ex possessore di vfr vtec (tenuto per quasi tre anni) sono stato stuzzicato da un annuncio di un usato... icon_biggrin.gif
Ora la mia harley va benissimo, ma da tempo pensavo di affiancarle una seconda moto, e il vfr mi è sempre piaciuto ovviamente... 0509_doppio_ok.gif
Ho trovato un vfr 750 1990 con 59mila km, è da un piccolo concessionario vicino a casa...lo sto tenendo d'occhio perchè è da circa 6mesi che è lì (hanno già ritoccato il prezzo di 150-200 euro...).
Viene venduto a 1350 euro più passaggio, è tutto originale (salvo scarico remus) e dicono che abbia le gomme nuove (esteticamente sembrerebbe di si). 0509_up.gif
La moto è bianca, molto bella, sembra sana, ha i classici segni di usura su carena e plastiche.
Ora la domanda è: secondo voi ne vale la pena? alla fine essendo vecchia è iscrivibile asi, pagherei veramente una miseria di assicurazione, l'unico neo è il bollo ma pazienza...Cosa ne pensate? icon_rolleyes.gif
 
15739923
15739923 Inviato: 10 Dic 2016 14:11
 

Informati bene se iscrivibile ASI per non ritrovarti poi un mezzo sul groppone che ti costa più di quanto previsto!non ricordo bene la procedura ma non era così rapida e nemmeno gratuita se non sbaglio..una volta appurate queste due cose io la andrei a veder magari con un tuo amico ferrato in meccanica be se è tutto OK non co penserei due volte!!!
 
15756881
15756881 Inviato: 24 Gen 2017 22:17
 

Ciao ragazzi spero sia la giusta sezione, in caso perdonatemi

Sono possessore di una Triumph Speed Triple da quasi 2 anni con la quale sono stato sulle alpi ed ultimamente sulle dolomiti, il tutto condito da vari giri di medio raggio conclusi in giornata.
Guida allegra ma cerco sempre di lasciarmi dei margini per eventuali imprevisti, mai pista.
Moto la Speed che certamente conoscerete tutti, potenza in abbondanza, che spesso mi pare di non riuscire a sfruttare a pieno...
Ho posato gli occhi da svariati mesi sul VFR 800F, esteticamente mi manda ai matti, mi sono documentato sul sistema Vtec, visto ore di video,letto prove e comparative, vista dal vivo, contattato molte concessionarie Honda della zona, le quali puntualmente riferiscono che il modello non sia più disponibile per test ride.

Mi rimetto quindi a voi per un parere, magari molti di voi hanno avuto esperienze dirette.

Può una moto come il Vfr 800F fare al caso mio?
Mi spiego meglio, il motore dà comunque le sue soddisfazioni su strada paragonato ad un 3 cilindri Triumph?
Oppure per la mia formazione motociclistica sarebbe come fare un enorme passo indietro?
Il peso in marcia influisce molto sulla guida o il veicolo è ben bilanciato e scende in piega regolarmente?

Confido in risposte sincere, perdonatemi ma ho pensato che questo fosse il posto migliore per un consulto e voi i più titolati per fornirlo icon_wink.gif
 
15757644
15757644 Inviato: 26 Gen 2017 22:22
 

Ciao
In passato ho avuto VFR V-Tech, ci ho fatto 90000 km. principalmente in coppia ed abito in mezzo alle Dolomiti...Motore e telaio sono praticamente gli stessi del VFR F attuale.
Ora ho Tiger Sport, sai che il motore è lo stesso della tua Triple e l'agilità è minore. Io non tornerei al VFR, nemmeno al 1200 DCT che ho avuto nel frattempo. Di quest'ultimo sento nostalgia solo per l'eccezionale cambio
 
15757919
15757919 Inviato: 27 Gen 2017 17:19
 

Grazie per la risposta, ho sentito pareri discordanti in merito al propulsore del Vfr,
Avendo provato il motore del 1050 sei in grado di fare un raffronto in merito alla mia situazione.
icon_asd.gif
 
15758012
15758012 Inviato: 27 Gen 2017 22:58
 

Mettiamola così: il V-Tech fino a 6500/7000 g/min è il motore di una buona moto da turismo che puoi caricare con borse, valigie, zavorrina (e si viaggia comodi), niente grosse emozioni all'uscita di un tornante causa coppia non eccelsa. Quelli con la Triple li lasci passare atteggiandoti a gentleman.Oltre i 7000 giri è una belva, adrenalina pura. Personalmente però ho avuto poche occasioni di sfruttarla in questa modalità, ed il momento di passaggio era sulla mia abbastanza brusco. Mi hanno detto che i V-Tech di Crossrunner e 800F sono un po' migliorati. In questo (al netto dell'ovvia differenza di potenza per la maggior cilindrata) il 1050 Triumph è molto più sfruttabile e per me divertente.
Cambio e frizione (idraulica su Honda): meglio VFR, specie per la frizione che, tra l'altro, non richiede manutenzione.
Affidabilità: la VFR è stata eccezionale, mai un problema
Non ho mai provato la Triple, di più non mi sento di dirti.
Questa era la mia VFR nel suo ambiente naturale
Ciao

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15758157
15758157 Inviato: 28 Gen 2017 14:51
 

Ok tutto chiaro, buona strada 0509_doppio_ok.gif
 
15775915
15775915 Inviato: 8 Mar 2017 0:56
 

Un saluto a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato la nuova 2017.
Perché sto valutando la possibilità dì comprarla nuova.
Secondo voi come la la versione nuova rispetto alle precedenti versioni.
Un doppio Lamp a tutti.
 
15894909
15894909 Inviato: 26 Ott 2017 23:54
 

Commandor ha scritto:
Ciao, ti dico la mia.....
Venendo da un Transalp il formicolio alle mani è stata una delle prime cose che mi dava fastidio(appunto dava) adesso mi ci son abituato.
Il consumo (qua' siediti)Con una guida che non superi i 5000 giri/min fatico a fare 300km con 19 litri,la riserva si illumina gia' quando rimangono 3,4litri.
I freni dicono che siano difettosi forse perchè sono combinati...?
la mia frena da dio, avanti ha un bbuon mordente, dietro non tanto,(questo dipende dalle paasticche che vi vengono montate).
Spero di esserr stato chiaro


Intro metto sono possessore di un Transalp 650 e colgo l’occasione per chiederti con quale delle due (TA650 o VFR800)va meglip in termini di velocita di crociera più rlevata,comodità sella e protezione dal vento,a percorrere lunghi viaggi in autostrada (tipo autostrade tedesche (vivo in Germania)
Viaggio spesso con mia moglie e tris di valigie e la mia Transalp a 130 è gia su di giri (malgrado +1 dente al pignone) e le turbolenze e le vibrazioni alla lunga stancano.

Comunque più di un paio di volte ci ho percorso 750 km in un giorno.

La VFR si presta bene?
 
15902015
15902015 Inviato: 12 Nov 2017 13:09
 

Rick89 ha scritto:
Ciao ragazzi spero sia la giusta sezione, in caso perdonatemi

Sono possessore di una Triumph Speed Triple da quasi 2 anni con la quale sono stato sulle alpi ed ultimamente sulle dolomiti, il tutto condito da vari giri di medio raggio conclusi in giornata.
Guida allegra ma cerco sempre di lasciarmi dei margini per eventuali imprevisti, mai pista.
Moto la Speed che certamente conoscerete tutti, potenza in abbondanza, che spesso mi pare di non riuscire a sfruttare a pieno...
Ho posato gli occhi da svariati mesi sul VFR 800F, esteticamente mi manda ai matti, mi sono documentato sul sistema Vtec, visto ore di video,letto prove e comparative, vista dal vivo, contattato molte concessionarie Honda della zona, le quali puntualmente riferiscono che il modello non sia più disponibile per test ride.

Mi rimetto quindi a voi per un parere, magari molti di voi hanno avuto esperienze dirette.

Può una moto come il Vfr 800F fare al caso mio?
Mi spiego meglio, il motore dà comunque le sue soddisfazioni su strada paragonato ad un 3 cilindri Triumph?
Oppure per la mia formazione motociclistica sarebbe come fare un enorme passo indietro?
Il peso in marcia influisce molto sulla guida o il veicolo è ben bilanciato e scende in piega regolarmente?

Confido in risposte sincere, perdonatemi ma ho pensato che questo fosse il posto migliore per un consulto e voi i più titolati per fornirlo icon_wink.gif


rimettersi al parere altrui su un forum se un modello di moto è adatto a noi o nò mi sembra azzardato..
l acquisto di una moto viene dal cuore e a volte è istintivo..è come un primo amore..questo quando si compra la prima moto in assoluto..ma nel tuo caso devi provare la moto o in ogni caso le moto vanno provate guidate...non stiamo parlando di un notebook o di un i phone ma di un mezzo ad alte prestazioni..a cui affidiamo la nostra sicurezza..sia per 50km o 500km...
il peso è una questione relativa nel senso che è la ciclistica e il bilanciamento e baricentro. a determinare l agilità e la
discesa in piega di una moto..il peso in manovra è una leggenda metropolitana..anche una moto da 180kg è pesante d muovere da ferma.. e una che pesa 25 kg in più non è che faccia differenza..quindi non vedo il problema..
semmai è importante molto di più l altezza della sella da terra e altezza del pilota...come cavallo.. muovere 200kg conle sole punte dei piedi è molto più difficoltoso che muoverne 300 con i piedi a terra.. tutta una questione di abitudine..e la passione per la moto fà superare questo ed altro..
io guido una rc24 che ha una sella molto comoda come altezza come presumo siano la rc36 e 46..anche per persone non molto alte...
come prestazioni sul v4 800 che non ho mai guidato..rispetto al 3 in linea triumph è difficile dare un giudizio su due piedi...andrebbero provate su tutti i percorsi.. e portate quasi al limite per poter dire qualcosa di sensato..generalmente le honda vfr hanno un impostazione abbastanza equilibrata come approccio..semimanubri sportivi un pò alti con una ciclistica non da moto estrema..sport tourer..poi entrano in gioco le sensazioni personali e quanto la nostra statura fisionomia si adatti a quella ciclistica..ed è personale..
 
16151480
16151480 Inviato: 27 Apr 2020 17:40
 

Ciao ragazzi, veniamo al dunque, siccome è da un po' di tempo che mi è ripresa la voglia di tornare in moto dato che ora sono un felice possessore di uno scooterone 800, e dato che spippolando in rete i miei occhi sono caduti sul VFR 1200 ( possibilmente con DCT) ed avendo avuto ancor prima una z 750 del 2012, volevo sapere se questo VFR si presta piu' ad un uso stradale sportivo tipo supersportiva o è piu' una moto tutto fare, cioè, io devo dire che ora come ora il mio scooterone GP800 lo cambierei solo per voglia di cambiare, ma devo dire che come comodita' e prestazioni mi va da dio, passando al VFR non vorrei che dopo poco che viaggio mi incomincia a far male sia polsi che schiena e quant'altro, anche perchè la userei come moto per gite domenicali e qualche volta andare a lavoro.
Siccome io sono abbastanza magro e alto 1.74 , è gestibile come peso anche da fermo? ...comunque il mio GP pesa sui 240 kg ,
 
16151488
16151488 Inviato: 27 Apr 2020 18:22
 

somaro78 ha scritto:
Ciao ragazzi, veniamo al dunque, siccome è da un po' di tempo che mi è ripresa la voglia di tornare in moto dato che ora sono un felice possessore di uno scooterone 800, e dato che spippolando in rete i miei occhi sono caduti sul VFR 1200 ( possibilmente con DCT) ed avendo avuto ancor prima una z 750 del 2012, volevo sapere se questo VFR si presta piu' ad un uso stradale sportivo tipo supersportiva o è piu' una moto tutto fare, cioè, io devo dire che ora come ora il mio scooterone GP800 lo cambierei solo per voglia di cambiare, ma devo dire che come comodita' e prestazioni mi va da dio, passando al VFR non vorrei che dopo poco che viaggio mi incomincia a far male sia polsi che schiena e quant'altro, anche perchè la userei come moto per gite domenicali e qualche volta andare a lavoro.
Siccome io sono abbastanza magro e alto 1.74 , è gestibile come peso anche da fermo? ...comunque il mio GP pesa sui 240 kg ,


Purtroppo non ce l'ho più, e la rimpiango ancora. Si viaggia in coppia a pieno carico in modo regale, forse la miglior moto da viaggio che abbia mai avuto. E qualche soddisfazione nella guida più sportiva te la togli, a patto di sostituire il mono, quello di serie è scarsino. Avevo la DCT, te la raccomando caldamente. In sequenziale è un vero piacere fisico.
Per la tua altezza non c'è problema, anzi! Sono 1,79 e avevo ribassato un po' le pedane.... Peso da ferma? Faccio molta più fatica con la moto attuale.... Essendo bassa di baricentro e di manubrio la VFR1200 non mi ha mai dato problemi
 
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