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Honda XL 125 [anche Parigi-Dakar]
16182810
16182810 Inviato: 9 Set 2020 7:28
 

Hai fatto bene a delegare la verniciatura a un professionista. Verra' un bel lavoro! 0509_up.gif
Verniciatura a polvere?
 
16183027
16183027 Inviato: 9 Set 2020 21:07
 

Ugo51 ha scritto:
Hai fatto bene a delegare la verniciatura a un professionista. Verra' un bel lavoro! 0509_up.gif

Me lo auguro!
Ugo51 ha scritto:
Verniciatura a polvere?
No, metodo classico icon_wink.gif
 
16185905
16185905 Inviato: 24 Set 2020 20:06
 

I lavori procedono molto lentamente, il telaio non è ancora tornato dalla verniciatura. Nel frattempo provo a fare quello che posso da me.
Mi servirebbero quindi due dritte.

Per i raggi dei cerchi accetto consigli: sono sporchi ed ossidati ma questo non è un problema, li posso pulire con un po' di pazienza e di lana di ferro. Ma dopo li lascio così o è meglio fargli applicare un trattamento superficiale? E se sì quale?

I passacavo di gomma che sono interposti tra le plastiche e il telaio sono da cambiare, ma non riesco a trovarne on line delle misure che servono. Per capirsi parliamo di questi cosi qua.

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Sono sicuro che è un problema che è già capitato anche ad altri: c'è qualche fornitore o qualche sito da suggerire?
 
16186253
16186253 Inviato: 26 Set 2020 20:12
 

Piccolo passo avanti coi lavori.
Smontato e pulito il cerchio posteriore.
Qua un esempio dei raggi prima e dopo la cura.

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16186470
16186470 Inviato: 28 Set 2020 14:13
 

Eh sono venuti propio bene. Il canale e' in buone condizioni?
 
16186531
16186531 Inviato: 28 Set 2020 21:36
 

Ugo51 ha scritto:
Eh sono venuti propio bene. Il canale e' in buone condizioni?

Forse se mi ci metto si riesce a recuperare. Ma è brutto dentro e fuori. Siccome ho trovato in zona un cerchio (ovviamente delle misure adatte) messo molto bene a 20 euro, l'ho preso.
A sinistra l'originale Redaelli, a dx il cerchio "nuovo" che è made in japan fotografato nell'unico punto sporco di ruggine (che ho già pulito, anche se dalla foto non si apprezza).

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16186637
16186637 Inviato: 29 Set 2020 11:19
 

Non mi sembra in brutto strato, anche quello vecchio. Una spazzolata e dovrebbe tornare in buone condizioni. Piu' che altro bisogna vedere lo stato della cromatura nella parte visbile del cerchio...

Intendo dire, bisogna vedere se e' ripristinabile icon_mrgreen.gif
Oppure, toglierla del tutto e pitturare.
 
16186734
16186734 Inviato: 29 Set 2020 22:03
 

Ugo51 ha scritto:
Non mi sembra in brutto strato, anche quello vecchio. Una spazzolata e dovrebbe tornare in buone condizioni. Piu' che altro bisogna vedere lo stato della cromatura nella parte visbile del cerchio...

Intendo dire, bisogna vedere se e' ripristinabile icon_mrgreen.gif
Oppure, toglierla del tutto e pitturare.

lo terrò di scorta e con calma verificherò cosa fare, però prima devo rimettere assieme il resto dei pezzi icon_biggrin.gif
 
16189716
16189716 Inviato: 18 Ott 2020 15:04
 

Telaio in arrivo! Poi verrà il bello... icon_lol.gif

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16189839
16189839 Inviato: 19 Ott 2020 10:20
 

Che bello!! icon_mrgreen.gif
 
16194566
16194566 Inviato: 16 Nov 2020 15:02
Oggetto: fari xl 125 1982 non sono abbastanza luminosi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti, ho recentemente tirato fuori dal garage la mia vecchia honda xl 125 s del 1982, rimasta ferma per 20 anni quasi. dopo aver cambiato olio, batteria e gomme ho dato una controllata alle luci notando purtroppo che si accendono in maniera molto flebile (non si vesono praticamente). le lampadine sono tutte nuove, uguali alle originali, ma per il resto é montato tutto quello che c'era quando é uscita di fabbrica. sapreste dirmi cosa devo cambiare/cosa potrebbe essere la causa di questa bassa tensione? grazie
ps il modello é quello senza regolatore di tensione
 
16194580
16194580 Inviato: 16 Nov 2020 16:14
 

Ciao,
dovresti verificare prima di tutto la tensione che hai alle lampadine.
Se fosse molto bassa, probabilmente hai lo statore che lavora poco, magneti rotti probabilmente...se così fosse è da cambiare.
Se invece te lo fa anche a moto spenta, solo accendendo le luci e la batteria rimane a 12,5 V ..probabilmente hai i contatti di massa ossidati e non hai i 12V alle lampadine..
Parti dalle misure e poi vediamo meglio cosa può essere.
doppio_lamp.gif
 
16197402
16197402 Inviato: 2 Dic 2020 22:53
Oggetto: Re: fari xl 125 1982 non sono abbastanza luminosi
 

andrea_boli ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti, ho recentemente tirato fuori dal garage la mia vecchia honda xl 125 s del 1982, rimasta ferma per 20 anni quasi. dopo aver cambiato olio, batteria e gomme ho dato una controllata alle luci notando purtroppo che si accendono in maniera molto flebile (non si vesono praticamente). le lampadine sono tutte nuove, uguali alle originali, ma per il resto é montato tutto quello che c'era quando é uscita di fabbrica. sapreste dirmi cosa devo cambiare/cosa potrebbe essere la causa di questa bassa tensione? grazie
ps il modello é quello senza regolatore di tensione


silqua1955 ha scritto:
Ciao,
dovresti verificare prima di tutto la tensione che hai alle lampadine.
Se fosse molto bassa, probabilmente hai lo statore che lavora poco, magneti rotti probabilmente...se così fosse è da cambiare.
Se invece te lo fa anche a moto spenta, solo accendendo le luci e la batteria rimane a 12,5 V ..probabilmente hai i contatti di massa ossidati e non hai i 12V alle lampadine..
Parti dalle misure e poi vediamo meglio cosa può essere.
doppio_lamp.gif


ma quella versione ha l'impianto a 6V o sbaglio?
 
16197404
16197404 Inviato: 2 Dic 2020 22:55
 

nel frattempo qua i lavori procedono sempre a velocità di lumaca, ma procedono...

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Gli adesivi originali erano sopra il trasparente, ma io ho dovuto optare per farli mettere sotto trasparente; in questa foto il trasparente deve ancora essere dato.
 
16197517
16197517 Inviato: 3 Dic 2020 16:52
Oggetto: Re: fari xl 125 1982 non sono abbastanza luminosi
 

gigianza ha scritto:
ma quella versione ha l'impianto a 6V o sbaglio?


.probabilmente hai ragione 0509_doppio_ok.gif
non conosco la moto e ho scritto 12V per abitudine 0509_si_picchiano.gif
però i ragionamenti fatti per controllare l'efficienza statore e compani, valgono anche se fosse a 6V.

se è così vecchiotta lo statore non sarà pefetto temo...


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16197518
16197518 Inviato: 3 Dic 2020 16:54
 

gigianza ha scritto:
nel frattempo qua i lavori procedono sempre a velocità di lumaca, ma procedono...
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Gli adesivi originali erano sopra il trasparente, ma io ho dovuto optare per farli mettere sotto trasparente; in questa foto il trasparente deve ancora essere dato.


sta venendo una meraviglia !
complimenti ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
16200648
16200648 Inviato: 27 Dic 2020 13:45
 

Porca zozza, in garage fa un freddo cane, speravo di andare più spedito ma riesco a fare poco e niente...

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16205017
16205017 Inviato: 24 Gen 2021 0:43
 

Ieri sono finalmente ho ripreso le ruote con gomme nuove, e oggi faceva meno freddo...

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icon_smile.gif
 
16209396
16209396 Inviato: 17 Feb 2021 15:31
Oggetto: colore originale cupolino xl 125 1982
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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salve a tutti, io avrei un'honda xl 125 del 1982 con il cupolino anteriore di colore nero, e sto cercando di iscriverla al registro storico (la moto è in ottime condizioni). l'esaminatore però mi ha sospeso la richiesta riportando che il cupolino dovrebbe essere di colore BIANCO, non nero, anche se io vedo moltissime foto nel web della stessa moto con il cupolino nero appunto, molte delle quali anche registrate al registro storico.
io la moto l'ho comprata NUOVA con il cupolino di quel colore, e non è mai stato sostituito, come potrei dimostrare all'esaminatore che è effettivamente il suo originale?
PS non vi è alcun numero di serie inciso dentro ma io so di per certo che quando l'ho portata a casa dal concessionario fosse così.
grazie a tutti
 
16213831
16213831 Inviato: 13 Mar 2021 19:55
 

Siamo arrivati in fondo.
Cambiato olio e candela, dopo un po' di improperi e di regolazioni dei passaggi cavi e del carburatore ora parte al primo colpo e tiene il minimo senza sforzi. Insomma ci siamo.
Faro, frecce, parafango, la sella (che ho fatto rifare) e ci siamo. Domani mi sa che finisco!

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16213844
16213844 Inviato: 13 Mar 2021 21:05
 

Complimenti!! Stai facendo un bel lavoro!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
16215029
16215029 Inviato: 19 Mar 2021 20:02
 

Direi che ci siamo!
Ci sono un paio di cose che mi stanno facendo sognare (la maledetta luce del contagiri...), le plastiche dei fianchetti ci sono ma hanno bisogno di una sistemata, però fondamentalmente ci siamo...

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16223923
16223923 Inviato: 5 Mag 2021 9:53
Oggetto: Honda XL125R Paris Dakar
 

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Vengo dal Portogallo, ho appena restaurato una Honda xl 125 r Paris Dakar, ma ho un problema e la Honda Portugal non sapeva come darmi questa informazione perché qui in Portogallo sono stati venduti pochissimi modelli.
La forcella è di Marzocchi, è stata tutta smontata e pulita, ci vorranno nuovi fermi.
Qual è la quantità di olio per ogni braccio della forcella?
Grazie mille a tutti, prometto di inviare presto le foto della moto.
 
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