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Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
7555735
7555735 Inviato: 10 Mag 2009 14:16
Oggetto: Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
 

ciao a tutti,chiedo aiuto a voi perche' sono un po' incasinato,ho acquistato il falco da pochi mesi da un privato,la moto ha 22000 km ma è stata ferma anni,dopo la pulizia dei carburatori e un passata di coca cola nel serbatoio ho utilizzato la moto per qualche giro,in origine mi sembrava godibile ma poi sono fuoriusciti dei problemi che i meccanici del mio paese nn sembra siano interessati a risolvere:la moto nn funziona piu' con tutti i cilindri e lascia dei residui di sporcizia nella benzina,ho controllato il serbatoio ed è abbastanza arruginito,sapete dirmi qualcosa!!grazie! icon_asd.gif
 
7555893
7555893 Inviato: 10 Mag 2009 14:45
Oggetto: Re: honda cb650sc nighthawk 1986
 

tarapiani ha scritto:
ciao a tutti,chiedo aiuto a voi perche' sono un po' incasinato,ho acquistato il falco da pochi mesi da un privato,la moto ha 22000 km ma è stata ferma anni,dopo la pulizia dei carburatori e un passata di coca cola nel serbatoio ho utilizzato la moto per qualche giro,in origine mi sembrava godibile ma poi sono fuoriusciti dei problemi che i meccanici del mio paese nn sembra siano interessati a risolvere:la moto nn funziona piu' con tutti i cilindri e lascia dei residui di sporcizia nella benzina,ho controllato il serbatoio ed è abbastanza arruginito,sapete dirmi qualcosa!!grazie! icon_asd.gif

Ciao,
1) smonta serbatoi, fai sabbiare l'interno da un buon fabbro o da qualcuno che ha una sabbiatrice..chi caspita ti ha detto di lavarlo con la CocaCola ???? mi pare proprio nà s....ta
2) aggiungi un filtro esterno in serie al tubo della benzina per fermare le impurità, costano poco e vedi subito se entra della m..a
Silvio
 
7555902
7555902 Inviato: 10 Mag 2009 14:47
 

come si dice a napoli:ti ha fatto il pacco!!grazie ke è arrugginito,hai messo la coca nel serbatoio!
 
7555944
7555944 Inviato: 10 Mag 2009 14:58
 

grazie,ho scritto che la cola l'ho messa io,ma è stato il meccanico!!nn avrei mosso un dito,sono un neofita a cui piacciono le moto vintage,l'unica cosa che ho fatto è iscriverla al registro storico,siccome la moto mi è costata pochissimo volevo metterla a posto!!!insisto???
 
7555960
7555960 Inviato: 10 Mag 2009 15:01
 

tarapiani ha scritto:
grazie,ho scritto che la cola l'ho messa io,ma è stato il meccanico!!nn avrei mosso un dito,sono un neofita a cui piacciono le moto vintage,l'unica cosa che ho fatto è iscriverla al registro storico,siccome la moto mi è costata pochissimo volevo metterla a posto!!!insisto???

Certo !
smonta il serbatoio e rimettilo ok come ti ho detto, metti un bel filltro benzina e sei a posto !
 
7555977
7555977 Inviato: 10 Mag 2009 15:08
 

grazie!!!! icon_mrgreen.gif
 
7557132
7557132 Inviato: 10 Mag 2009 19:17
 

Per il serbatoio che sicuramente si arrugginerà di nuovo in futuro, facci un bel trattamento specifico per serbatoio.
Il kit si chiama Tankerite e una volta fatto il trattamento, il serbatoio non ti darà mai più problemi di ruggine fino alla fine dei tempi icon_wink.gif
 
7557213
7557213 Inviato: 10 Mag 2009 19:27
 

Kimera84 ha scritto:
Per il serbatoio che sicuramente si arrugginerà di nuovo in futuro, facci un bel trattamento specifico per serbatoio.
Il kit si chiama Tankerite e una volta fatto il trattamento, il serbatoio non ti darà mai più problemi di ruggine fino alla fine dei tempi icon_wink.gif

si in effetti con quel trattamento sarai a posto per un bel pezzo 0509_up.gif
se non sbaglio è una specie di resina che serve a preservare il serbatoio da nuove insorgenze di ruggine.
comunque il metodo più veloce è quello del filtro benza 0509_up.gif
 
7571764
7571764 Inviato: 12 Mag 2009 14:13
 

grazie a tutti!ho beccato un restauratore(paradiso) che mi fa il trattamento all'interno con un prodotto di un altra marca che utilizza lui,120 euro e via,spero di aver risolto !comunque che dite il filtro lo applico comunque?ciaoooooo 0509_campione.gif
 
7571978
7571978 Inviato: 12 Mag 2009 14:30
 

tarapiani ha scritto:
grazie a tutti!ho beccato un restauratore(paradiso) che mi fa il trattamento all'interno con un prodotto di un altra marca che utilizza lui,120 euro e via,spero di aver risolto !comunque che dite il filtro lo applico comunque?ciaoooooo 0509_campione.gif


Il filtro secondo me è sempre meglio aggiungerlo...ti parlo per esperienza diretta !
 
7575862
7575862 Inviato: 12 Mag 2009 20:51
 

icon_eek.gif grazie!superquoto icon_mrgreen.gif
 
7591229
7591229 Inviato: 14 Mag 2009 17:12
Oggetto: serbatoio nighthawk
 

il meccanico ha messo la tankerite(o simile)oggi,dite che sabato mettere benzina sarebbe un rischio trosxcppo grosso???voglio uscireeeeeeeeee icon_twisted.gif
 
7598979
7598979 Inviato: 15 Mag 2009 14:46
 

OGGI?? Mettiti il cuore in pace, se non vuoi rovinare tutto il lavoro (e la spesa fatta) lascia passare ALMENO una settimana! Potrai mettere benzina sabato prossimo, non certo domani...
 
7639331
7639331 Inviato: 20 Mag 2009 18:33
Oggetto: sempre la night...
 

fatto il lavoro con la tankerite tutto ok,pero' oggi pomeriggio mi è tornata a 3 cilindri,consuma tantissimo carburante,puzza da paura e va su di giri spesso,dicono che siano da allineare i carburatori,che dite?aiutoooooooooo eusa_wall.gif
 
7648395
7648395 Inviato: 21 Mag 2009 19:05
Oggetto: Re: sempre la night...
 

tarapiani ha scritto:
fatto il lavoro con la tankerite tutto ok,pero' oggi pomeriggio mi è tornata a 3 cilindri,consuma tantissimo carburante,puzza da paura e va su di giri spesso,dicono che siano da allineare i carburatori,che dite?aiutoooooooooo eusa_wall.gif

Ciao
Da quello che ho capito hai pulito i carburatori,poi ti sei accorto che il serbatoio era pieno di sporco e hai fatto il trattamento,sei ripartito ma non funziona bene.
Non e' che devi ripulire i carburatori visto che la prima volta non hai montato il filtro benzina?
Quasi sicuramente sei tornato al punto di partenza.
Avevo gia' risposto al topic ma non sono sicuro che il messaggio sia arrivato,per questo vorrei ricordare a tutti quelli come noi che amano le moto d'epoca ,magari tralasciamo un po' la parte estetica,lucidature maniacali,pulizie estreme ecc ecc ma ricordiamoci SEMPRE di revisionare pompe freni e sostituire i vecchi tubi a scanso di bruttissime sorprese.
 
7652583
7652583 Inviato: 22 Mag 2009 9:56
Oggetto: honda night
 

ciao,premetto che i carburatori sono stati puliti,l'impressione è che lavorino male,difatti ha dei consumi abnormi,credo che i galleggianti faccino strabordare benzina(faccio i 5 al litro e puzza da morire) e intasino cilindri e candele,i sintomi sembrano quelli,al principio bene poi intasamento,pare tipico di moto ferme da anni,i mio falco ha 23000km e accende alla prima botta,nn frena una mazza e ha marmitte nuove ed esteticamente dignitosissima
1che mi dite grazie tante! 0509_up.gif
 
7655763
7655763 Inviato: 22 Mag 2009 15:07
 

Ho anch'io un Nightwak 650 del 1986. Se non la uso per un mesetto ha difficoltà a mettersi in moto. Dopo una 5 minuti con i cavetti, si attiva prima un cilindro, poi due, tre e dopo 10 minuti tutti e 4. Se la uso regolarmente (1 volta/settimana) è tutto regolare. Per il resto è un orologio, ogni tanto c'è da regolare la trasmissione che diventa rumorosa. Il mio amico meccanico mi ha consigliato di lasciarla stare così e di usarla in modo continuativo e, se possibile, su percorsi fuori città. Mi ha detto che a toccare i carburatori c'è rischio di fare peggio. All'inizio pensavo che fossero problemi di ruggine nel serbatoio, ma poi mi sono dovuto ricredere. Se la uso va bene, se la trascuro vuole essere coccolata prima di ripartire.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Roberto.
 
7656103
7656103 Inviato: 22 Mag 2009 15:40
 

la mia accende al primo colpo! ma va a due,cosi' mi confondoooooooooo
 
7656739
7656739 Inviato: 22 Mag 2009 17:07
Oggetto: Re: honda night
 

tarapiani ha scritto:
ciao,premetto che i carburatori sono stati puliti,l'impressione è che lavorino male,difatti ha dei consumi abnormi,credo che i galleggianti faccino strabordare benzina(faccio i 5 al litro e puzza da morire) e intasino cilindri e candele,i sintomi sembrano quelli,al principio bene poi intasamento,pare tipico di moto ferme da anni,i mio falco ha 23000km e accende alla prima botta,nn frena una mazza e ha marmitte nuove ed esteticamente dignitosissima
1che mi dite grazie tante! 0509_up.gif

Ciao
secondo me c'e poco da dire ma da fare
smontare di nuovo i carburatori pulirli con prodotti specifici pulire i condotti benzina e magari sostituire gli spilli dei galleggianti.
Per avere un risultato apprezzabile i miei li ho dovuti smontare 4 volte e non ti dico qanti pezzi ci sono per alimentare un 6 cilindri
Comunque un consiglio
trova i manuali d'officina e vedrai che ci sono tutte le tarature di carburazione cosi' puoi anche smontare i particolari come le viti di carburazione,gli spilli,i getti e quant'altro senza poi non riuscire a farli funzionare a dovere
Non sono sicuro della forma degli spilli galleggiante ma probabilmente sulla loro sede sede c'e' una oring che potrebbere essere da cambiare
Buon lavoro doppio_lamp.gif
 
7658584
7658584 Inviato: 22 Mag 2009 20:28
Oggetto: nighthawk
 

è un vero peccato,perchè ci sono affezionato,comunque cerchero' il miglior carburatorista della zona e vedro' di sistemarla,sono fiducioso,piuttosto i gallegianti son questi?http://www.cmsnl.com/products/valve-float_16155413751/
 
7658888
7658888 Inviato: 22 Mag 2009 21:01
Oggetto: Re: nighthawk
 

tarapiani ha scritto:
è un vero peccato,perchè ci sono affezionato,comunque cerchero' il miglior carburatorista della zona e vedro' di sistemarla,sono fiducioso,piuttosto i gallegianti son questi?http://www.cmsnl.com/products/valve-float_16155413751/

Ciao
Non sono sicuro ma se quelli montati hanno il gommino in testa non ci sono oring quindi il tuo problema puo' essere solo sporco che lascia trafilare carburante o proprio il gommino sullo spillo.
Non credere che un carburatorista ,anche se bravo ,ti possa risolvere tutti i problemi in mancanza di dati di riferimento,credo invece che anche loro usino le tabelle.
Cerca di trovare i manuali di officina,quello si,ti puo' aiutare
Comunque mi sembra di avere l'indirizzo di un sito che forse li ha GRATIS
Faccio una ricerca e magari ti faccio sapere
Ciao doppio_lamp.gif
 
7658933
7658933 Inviato: 22 Mag 2009 21:10
 
 
7663974
7663974 Inviato: 23 Mag 2009 21:01
 

Me la sono gufata da solo
Oggi sono rimasto con 4 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7664108
7664108 Inviato: 23 Mag 2009 21:46
Oggetto: cilindrite acuta
 

mi dispiace,a me sempre uguale,accensione immediata e via,oggi sembrava piu' carburata,ma i due scarichi laterali freddi(un giretto a 2 l'ho fatto uguale).ho il terrore di lasciarla a qualche incompetente o qualche furbone,allo stato attuale mi fiderei piu' dei miei vecchi amici di paese che manegguavano piu' carburatori che biro!secondo me è facile,ma qua in gallura son dispersooooooooooo eusa_think.gif
 
7665655
7665655 Inviato: 24 Mag 2009 11:08
Oggetto: Re: cilindrite acuta
 

tarapiani ha scritto:
mi dispiace,a me sempre uguale,accensione immediata e via,oggi sembrava piu' carburata,ma i due scarichi laterali freddi(un giretto a 2 l'ho fatto uguale).ho il terrore di lasciarla a qualche incompetente o qualche furbone,allo stato attuale mi fiderei piu' dei miei vecchi amici di paese che manegguavano piu' carburatori che biro!secondo me è facile,ma qua in gallura son dispersooooooooooo eusa_think.gif

Scusa
ma le candele funzionzionano?a volte se le levi fanno scintilla ma quando sono montate e entra la miscela vanno a massa e non accendono
magari prova a cambiarle con un tipo piu' caldo che risentono meno della carburazione grassa 0510_saluto.gif
 
7665808
7665808 Inviato: 24 Mag 2009 11:34
Oggetto: 2 cilindri
 

nn sono un esperto è nn ho gli attrezzi,comunque il consumo di benzina nn è normale,domani la porto da un presunto carburatorista,anche se nn sono molto convinto! 0510_sad.gif [/quote]
 
7665898
7665898 Inviato: 24 Mag 2009 11:50
Oggetto: Re: 2 cilindri
 

tarapiani ha scritto:
nn sono un esperto è nn ho gli attrezzi,comunque il consumo di benzina nn è normale,domani la porto da un presunto carburatorista,anche se nn sono molto convinto! 0510_sad.gif
[/quote]
Io la porterei da un meccanico(censura del moderatore(Scovolix) ),magari da quel tipo che ti ha fatto il trattamento nel serbatoio.Va bene essere un neofita ma una chiave per sostituire le candele te la puoi procurare in qualsiasi ferramenta o se vuoi spendere meno in un centro commerciale.anche se sei in gallura non credo sia una cosa impossibile.
Poi cerca quegli amici che maneggiavano carburatori e con la dovuta cautela operate
PER FAVORE NON VI FATE PRENDERE DALLA FRETTA ABBIATE PIETA' DELLA VECCHIETTA
Tienimi aggiornato
Se ti serve qualsiasi suggerimento sono a disposizione 0510_saluto.gif
 
7673217
7673217 Inviato: 25 Mag 2009 13:38
Oggetto: sempre lei
 

ciao,portata stamattina dal meccanico,un po' di sporcizia trafilata dai carburatori,avevo visto un video su you tube dove la spurgavano a motore acceso,rimango convinto che la moto sia perfetta,solo 0509_doppio_ok.gif un po' intasata,comunque la ciclistica nn è il massimo e la forcella davanti stride,per nn parlare della frenata!!consigli!!!!!????
 
7673895
7673895 Inviato: 25 Mag 2009 14:28
 

Hai una moto che va a due cilindri, il serbatoio che fa schifo, non sei capace di cambiare una candela, la ciclistica non ti soddisfa, la forcella davanti stride, i freni non frenano.
MA COME FAI AD ESSERE CONVINTO CHE E' PERFETTA?
E' SOLO UN PO INTASATA ... di che? 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif
Ieri ho tirato la mia (che non usavo da novembre) per 700 chilometri di cui 600 di autostrada. All'andata arrivava in 6° a 5.000 giri e faceva 14 km/litro. Al ritorno ha toccato in piano in 6° i 6.500 (150 km/h) ed i consumi sono arrivati a 17 km/l (stando intorno ai 120 km/h). Posso dire che la mia era solo un po' intasata, ma penso che la tua abbia bisogna di mani esperte.
 
7674825
7674825 Inviato: 25 Mag 2009 15:51
 

salutami valentino,tu che sei il grande jeremy!fa!mmi avere qualche biglietto per i gran premi! 0509_pernacchia.gif
 
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