Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 2 di 96
Vai a pagina Precedente  123...949596  Successivo
 
Honda CB 650 SC Nighthawk [cerco info]
7675543
7675543 Inviato: 25 Mag 2009 18:11
 



Intanto mi scuso con scovolix per la frase censurata ,pero' come dicono a roma, QUANDO CE VO CE VO.
Quello che ho scritto l'ho fatto solo per non farci prendere per i fondelli dai sedicenti MECCANICI che sono molto bravi solo a levare i soldini ai motociclisti ,specie a quelli che di meccanica ne sanno poco.Questi si andrebbero censurati.Comunque scusami di nuovo.Guido.
Ora veniamo al falchetto ,visto che me lo sono preso a cuore e il nostro amico ha molto bisogno di aiuto ,invece di chiacchere da salotto.
Quelle cavolo di candele funzionano o meno?
Le hai cambiate?
Ma quei carburatori li hai puliti solo di fuori?
Credi che spurgare la vaschetta dal sotto sia pulirli?
Quello che e' uscito dalla vite di spurgo non e' che un piccola parte dello sporco che c'e' dentro
Se credi che ti possa essere di aiuto ,non ti fare problemi e magari prima di elencare i difetti del mezzo ,descrivi accuratamente i lavori e le prove che hai effettuato,almeno escludiamo qualcosa .
Se ti fidi ,sempre a disposizione.
Ciao
Guido
 
7675586
7675586 Inviato: 25 Mag 2009 18:15
 

0509_up.gif non c'é problema icon_wink.gif

diciamo che il significato era plausibile, la forma meno icon_wink.gif
 
7675646
7675646 Inviato: 25 Mag 2009 18:21
 

scovolix ha scritto:
0509_up.gif non c'é problema icon_wink.gif

diciamo che il significato era plausibile, la forma meno icon_wink.gif

Non credo che quel MECCANICO sia riuscito a leggere il post. Credi che ne sia capace? icon_asd.gif
 
7698346
7698346 Inviato: 27 Mag 2009 22:59
 

Ciao a tutti
Credo di aver fatto del mio meglio(non sono mica mandrake)per aiutare chi ne ha bisogno.
Visto il risultato ,credo che da ora in poi non mi dannero' piu' per aiutare qualcuno,ma mi limitero'ad indirizzarlo(se ne avro' voglia)al meccanico piu' vicino( con tanti auguri).
Vogliate scusarmi per il disturbo.
FINE DELLE TRASMISSIONI!
 
7707781
7707781 Inviato: 29 Mag 2009 0:02
Oggetto: Allora:
 

non me la sono mica presa,nn ero in linea!la moto probabilmente è messa male o quello che volete,nn ci ho ancora speso un euro bucato,tranne la tankerite.la dozzina di candele che si è mangiata e i paraoli forcella sono stati regalati dal meccanico che aveva il falco in conto vendita(gentile). presto la carico su un furgone e la porto da uno specialista(spero bravo).rimango dell'idea che la moto è stata troppo ferma e prima di rimetterla in strada andava smontata e pulita.è la mia prima moto;che mi serva da lezione.ma l'ho pagata 1000 euro(marmitte nuove marving,iscritta al registro storico,gommata nuova,sella perfetta,20000km)anche se ci dovessi spendere 500 euro nn mi lamentero'! i due cilindri esterni fanno fatica,le candele si sporcano,la corrente arriva a strattoni!!!
 
8666302
8666302 Inviato: 12 Ott 2009 22:15
Oggetto: sempre lei
 

Ciaoooo vengo in pace,vi volevo solo aggiornare sulla situazione nighthawk:ho portato la bimba da uno bravo e leale,il quale ha tenuto la moto un mese in officina carburandola a dovere,la moto mi ha fatto passare un estate fantastica,nn è ancora perfetta,comunque gli strattonii venivano dati dal poco afflusso di benzina col rubinetto in posizione on,chi ha fatto il lavoro con la tankerite ha parzialmente ostruito il rubinetto in quella posizione,poco male in riserva va benissimo e il display fa fede,le cose da perfezionare sono il fatto che uno scarico rimane leggermente meno caldo degli altri,secondo questo meccanico puo' essere la bobina(la trovo a 40 euro usata),infine consuma un po' troppo secondo me:mediamente 12 km litro(la sardegna è tortuosa).che mi dite???ciau doppio_lamp_naked.gif
 
8666355
8666355 Inviato: 12 Ott 2009 22:23
Oggetto: olio cardano
 

Dimenticavo 0509_doppio_ok.gif vorrei anche cambiare l'olio del cardano,il libretto di uso e manuntenzione è introvabile!!necessita di un olio particolare?grazie e buona serata!
 
8667383
8667383 Inviato: 13 Ott 2009 8:47
 

Per il cardano, dal sito Motul:

MOTUL Gearbox

Mineral-based.
Reinforced with molybdenum bisulphide. For separate gearboxes and shaft-drives.

A lubricant for gearboxes and axles, reinforced with molybdenum bisulphate. Specially recommended for noisy gearboxes and providing extremely high oil film resistance under even the most severe conditions of use.
Extreme pressure resistance, anti-corrosion, anti-froth.

SAE 80W-90 - API GL4 and GL5


In alternativa un olio SAE 80W-90 qualsiasi icon_biggrin.gif


La Nighthawk avendo le punterie idrauliche richiede poca manutenzione, solo cambi frequenti di buon olio lubrificante.

Io però smonterei il rubinetto della benzina, non ha senso che tu debba tenerlo nella posizione di riserva. Quasi sicuramente devi solo rimuovere i residui di sporcizia formatisi nel tubicino più lungo.
 
8669592
8669592 Inviato: 13 Ott 2009 14:48
Oggetto: il falco
 

grazie,in effetti è una moto di sostanza e affidabile(consuma un bel po'),comunque con la bobina farei un tentativo,ho saputo di altre che hanno avuto probemi di corrente,nn credo gli scarichi si possano tappare!piuttosto l'olio lo cambio quanto spesso?(motore)cia'
 
8675707
8675707 Inviato: 14 Ott 2009 12:19
 

Nelle moto che utilizzo io cambio l'olio ogni anno, indipendentemente dai km.
In alternativa, se si fanno molti km all'anno almeno ogni 5000 km un cambio d'olio ci sta bene.
Io, quando la utilizzavo trovavo che non consumasse poi molto, ma io forse sono un caso a parte, dal momento che difficilmente superavo i 5000 giri... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8785881
8785881 Inviato: 2 Nov 2009 23:29
Oggetto: scarico freddo
 

ciao,ho notato che lo scarico sinistro resta sempre meno caldo degli altri,quantificando un 40%buono,dopo un po' di km la situazione migliora,cosa puo' essere? 0509_up.gif
 
8786806
8786806 Inviato: 3 Nov 2009 9:59
 

Secondo me se tutto il resto funziona a dovere (candele, bobine..) io darei la colpa ad un disallineamento dei carburatori di sinistra, forse dopo tanti anni si dovrebbe procedere ad una profonda pulizia e registrazione...ammetto di non averla mai fatta fino ad ora sulla mia, ma, le poche volte che la metto in moto, non ho mai riscontrato grandi problemi...
 
8788554
8788554 Inviato: 3 Nov 2009 15:58
Oggetto: scarichi
 

grazie!comunque la carburazione è stata fatta a dovere da un meccanico molto capace,questo inverno la riporto,lui dice che i carburatori sono ok,in effetti il motore scalda,alla moto manca ancora un po' di velocità e i consumi dovrebbero calare,comunque io da profno opterei per la bobina,ho già sentito di problemi di questo genere!comunque la bancata è quella di destra,se smette di diluviare uno di questi giorni gli metto una candela nuova e provo!lbuona giornata
 
8792442
8792442 Inviato: 3 Nov 2009 23:29
 

...o anche la pipetta della candela. Spendere per spendere, ci metterei quattro belle NGK in silicone.
E magari da lì elimini un po' di dispersioni e falsi contatti.
La Nighthawk: ci ho pensato più di una volta, e sono sempre stato convinto che sia un'ottima moto da viaggio.
Nel complesso è bella, ma ci sono alcuni elementi troppo anni Ottanta, come la strumentazione o il fanale posteriore.
Però, sempre una bella meccanica...
 
8792827
8792827 Inviato: 4 Nov 2009 0:32
Oggetto: falco
 

concordo su tutto,sul fatto delle megacandele nn so....comunque è veramente comoda e ha un bel motore fluido! appena risolvo posto sul forum!
 
8792897
8792897 Inviato: 4 Nov 2009 0:45
Oggetto: ops
 

pipette nn candele sorry
 
8824179
8824179 Inviato: 9 Nov 2009 20:00
Oggetto: candela
 

oggi per curiosita' ho cambiato la candela incriminata:fumo bianco e scarico bollente,prestazioni al top!sto rosicandoooooo,la candela che ho tolto nn era male,un po' sporca.a dicembre la riporto dal meccanico pero'! ...magari qualche trafilaggio...comunque sono fiducioso! icon_rolleyes.gif
 
8825675
8825675 Inviato: 9 Nov 2009 23:01
 

Ma scusa, smontare per smontare, togli tutte le candele e le lavi... Se c'è un cilindro solo che spara, puoi migliorare qualcosa cambiandogli la candela, ma su un quattro cilindri è sempre meglio moltiplicare tutto per quattro.
Comunque, prova a cambiare le pipette. Per esclusione, intanto si cerca di capire se è un problema elettrico o di carburazione.
 
8825785
8825785 Inviato: 9 Nov 2009 23:12
Oggetto: candele
 

grazie per i consigli,la ngk mi ha fatto socio onorario da quante ne ho cambiate in primavera!!sentendo che gli altri scarichi sono roventi il giusto e che il problema arriva da quella candela,ne ho cambiato solo una(ho avi genovesi!!!).è stata una goduria,una fluidità di marcia pazzesca,un ronzio unico,trazione la parola giusta!da profano per me è un problema elettrico o qualche trafilaggio interno! 0509_up.gif
 
8835671
8835671 Inviato: 11 Nov 2009 18:24
 

Ecco, adesso immaginati come va con tutte le candele a paro e pulite... Almeno lavale, vedrai che non c'è da pentirsi. Purtroppo, i "quattro" della honda hanno questo fascino perverso di incantare i motociclisti, ma anche il difetto di sentire il peso del tempo.
Ne so qualcosa.
 
8861772
8861772 Inviato: 16 Nov 2009 22:42
Oggetto: candele
 

ciao,la candela nuova me l'ha sporcata nuovamente,ma un po' meno delle altre volte,il cilindro scalda comunque,l'ho pulita per bene con la lana d'acciaio ed è un gioiello di moto(certo che i consumi...).mi pare di capire che nn devo avere pretese mostruose...ha 24 anni vuole attenzioni!smontare la candela e pulirla son 5 minuti...oggi ho fatto un giro dalle mie parti:75 km in mezzo alla mia gallura con 22 gradi una cosa stupenda,sembrava una giornata di fine maggio!!!!il falco èa suo agio nelle curve sarde!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8869887
8869887 Inviato: 18 Nov 2009 15:10
 

Finché c'era la nonna a Palau, passavo sempre almeno quindici giorni da quelle parti. L'ultima volta, nel '95, avevo portato la Guzzi Imola. Un vero cancello perché le mancavano i cavalli, però grande ciclistica. E il pomeriggio mi divertivo a correre tra l'Isola dei Gabbiani e Palau piegando su quelle curve meravigliose, passando i 150 sui rettilinei. Era settembre e non c'era il casino dei mesi precedenti...
A proposito, il filtro dell'aria l'hai cambiato? Non sembra, ma su quei motori se è vecchio ti sballa completamente la carburazione.
E poi, te lo ripeto: cambiale tutte le candele!
 
11063060
11063060 Inviato: 9 Dic 2010 22:45
Oggetto: honda cd650sc Nighthawk
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio Rizzo e da qualche anno (non molti) mi sono appassionato al mondo delle moto d'epoca.
Partendo completamente da zero ho dovuto sudare un pò per arrivare ad un livello minimo di conoscenza del mondo delle moto in generale .
Ho letto un paio di manuali della Clymer tanto per farmi un'idea di dove dover mettere le mani sulle varie attività di semplice manutenzione (un paio anni fa non sapevo nemmeno come cambiare una candela !!!) icon_smile.gif .

Attualmente ho comperato una honda 650 Nighthawk in condizioni direi buonine ma quando si comperà una moto d'epoca e facile aspettarsi di doversi "sporcare" le mani.

Attualmente ho ordinato delle pasticche di ricambio in Inghilterra della Armstrong che vengono definite "organic" e dichiarate prive di amianto, ora però mi è venuto un dubbio questo tipo di pasticche sono compatibili con i dischi dei freni che equipaggiano la cb650sc ?

Grazie mille ed un saluto a tutti
0510_saluto.gif
 
11065705
11065705 Inviato: 10 Dic 2010 16:51
 

Mi sa che devi adattarti,visto che le pasticche freni con amianto sono fuori produzione!
Di che anno e'la cb?di quale colore?
E se vuoi dirlo,di dove sei?
 
11070927
11070927 Inviato: 11 Dic 2010 20:24
 

Vivo a Roma la CB è rossa, non sta malaccio... (ho visto di molto peggio a prezzi inverosimili).
Non ha camminato moltissimo in questi 25 anni (34.000 km) ma non mi sembra che abbia avuto molta manutenzione periodica .
Non so che dire con la 650 Nighthawk è stato "amore a prima vista" icon_biggrin.gif !!! .

Anche se nel cuore ho sempre un posticino per kawasaki degli anni 70; ma non ho spazio e non posso permetermi (anche finanziariamente) piu di una moto (almeno per adesso ) .

Tornando alle "organic pads" essendo comunque un neofita del mondo "moto d'epoca" vorrei solo essere incoraggiato sul fatto che montando queste pasticche (sempre che arrivino) non faccio disastri ai dischi .

Grazie per il tuo interessamento .

Ciao Fabio
 
11070938
11070938 Inviato: 11 Dic 2010 20:25
 

dimenticavo la Cb650SC è del 1985 .

Ciao
 
11071375
11071375 Inviato: 11 Dic 2010 22:07
 

Come la mia?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Se e' del 1985,ti posso passare le informazione che vuoi!
Ho i manuali di officina e di uso e manutenzione in pdf.
Se mi passi l'indirizzo mail,te li mando!
Comunque,conosco anche un romano come te che ha una cb650sc a cui ho inviato i manuali e credo sarebbe felice di conoscerti.Lui e' appassionato(malato) di honda CX ma non disdegna la sc di cui e' proprietario!
Manda l'indirizzo e vedo di farti avere il manuale di officina!
Dimenticavo,avevi chiesto di freni!
Non succede niente con le pastiglie senza amianto,non rovini niente!
0510_saluto.gif
Posta una foto altrimenti niente manuale icon_xd_2.gif
 
11073122
11073122 Inviato: 12 Dic 2010 14:10
 

Grazie mille per i manuali la mia email e´...scritta qui sotto (edit by Gippiguzzi-non si inseriscono e-mail private nei messaggi)

Al momento ho il manuale cartaceo della clymer , visto che non sono un esperto non muovo un solo bullone senza manuale d´ icon_eek.gif e chiave dinamometrica .
Per la foto abbiate pazienza ma al momento e´ parzialmente smontata inquanto sto rifacendo límpianto freni poiche´ non essendo mai stato cambiato lólio si sono formate sia nella pompa che nel resto dellímpianto delle incrostazioni pazzesche !!

questa mattina ho cambiato lólio della frizione che per fortuna non aveva formato incrostazioni ma aveva assubnto un colore "coca-cola"
A proposito , con cosa si sciolgono i residui didot3 ? Un brake cleaner e´efficace ?


grazie a tutti .
 
11073138
11073138 Inviato: 12 Dic 2010 14:14
 

per guido:

La moto e´ identica alla tua tranne che sulla mia hanno momtato a suo tempo gli scarichi della marving non a "salame" ma se mi conosco ... prima o poi ci rimettero´i suoi .

oggi fa freddino ma e´partita alla grande !
 
11074240
11074240 Inviato: 12 Dic 2010 18:19
 

Ciao
Il manuale ce l'ho Clymer anche io,per cui credo tu sia a posto!

Per i terminali,anche i miei non sono gli originale,sono della Sito!

Purtroppo credo che gli originali siano praticamente introvabili!
Per pulire ,io uso del comune diluente nitro,sembra che funzioni!
Chiaramente dopo pulito una bella asciugata con aria compressa!

Buon lavoro
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 96
Vai a pagina Precedente  123...949596  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©