1)@Maurizio60 e @barbagianni probabilmente avete ragione, il tono supponente tende a nascondere la genuinità dei consigli
2) @stratocaster è ovvio che l'assistenza la si faccia (la faccio anche io sempre su tutte le moto ovviamente!) ma sappiamo entrambi quale fosse la natura/insinuazione di quel messaggio
3) @stratocaster ho già provato supersportive di categoria A2 (la rs457 ad un open day aprilia in un concessionario vicino alla mia zona) e mi sono trovato benissimo! È anche per questa ragione che voglio entrare nel mondo carene!
4) @italyonbike se anche non mi avessi augurato un incidente (cosa opinabile) è comunque un commento che non ha alcun valore all'interno della discussione (perchè è ovvio che uno assicuri la moto in quel senso se ha un o' di sale in zucca)
5) @Midnightblu cosa volevo sentirmi dire? Ma hai (e avete) letto il primo messaggio della chat che ho scritto?
Ho specificato espressamente i modelli che non volevo considerare tra cui la triumph e continuate ad insistere con sta benedetta moto! Lo so che è bellissima, è un must da anni, ma semplicemente 1. Non mi sento pronto per quella tipologia di cavalleria accoppiata a quella coppia super elevata (perchè sì, la reputo molto più "sportiveggiante" di tutte le carenate che ho citato, come ho già affermato in messaggi precedenti); 2. Non mi convince anche perchè ne vedo centinaia in giro e sinceramente non mi piacerebbe avere una moto super diffusa. 3. Ce l'ha anche un mio amico e come (seppur stupido) patto del nostro gruppo di moto, abbiamo deciso di non prenderci le stesse moto per non essere l'uno la copia dell'altro.
Quindi @midnightblu non ho mai preso in considerazione un ninja 500 ma semplicemente apprezzavo l'originalità di una proposta diversa da quelle che ho considerato io e soprattutto diversa dalle opzioni di moto che ho espressamente chiesto di non considerare!
Poi concludo con te dicendoti: 1. ma cosa ti frega a te se a me piacciono di più le carenate? Hahaha 2. Se volessi veramente andare forte e "superare anche le moto da turismo" credi che vorrei optare per una moto di media cilindrata (per imparare a guidare una caranata come ho specificato sempre nel primo messaggio) o credi che opterei per un qualsiasi 1000?
Ma oltretutto: se io volessi comprarla targata e usarla sia in strada che poi portarla in pista, non sarebbe lecito? Se volessi prendere una moto carenata storica per vedere le emozioni delle sportive vecchio stile e farmi un corso in pista con esperti, non sarebbe lecito?
Tutto ciò per dire:
1 imparate a leggere il benedetto primo messaggio della discussione per la misera!
2. Se non vi piacciono le moto sportive, perchè siete intervenuti in questa chat!?







. Se non te li mostra, meglio stare alla larga





