Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 46 di 76
Vai a pagina Precedente  123...454647...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16460436
16460436 Inviato: 19 Ago 2025 16:53
 

Lordpkappa ha scritto:
Pella oggi, provincia Novara.

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Goditi la giornata! Hai deliziato anche il palato con specialità Piemontesi?
Io oggi sono bloccato da meteo sfavorevole ….
 
16460440
16460440 Inviato: 19 Ago 2025 18:31
 

fastfranz ha scritto:


PS: questa mattina il VFR ha passato "quota" 140.000 (KM). 0509_up.gif


Hai finito il rodaggio?

se ri servono info sul vfr a cascata d'ibpngranaggi chiedi.. gli altri non sono vfr. 😂
 
16460442
16460442 Inviato: 19 Ago 2025 18:42
 

_Shizue_ ha scritto:
Io Penso che ducati ormai sia diventato un costruttore di fascia “premium”, serve soltanto “l’elite”, al pari di bmw.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


il prodotto non lo é nemmeno i clienti.. anzi 😂
 
16460455
16460455 Inviato: 19 Ago 2025 21:12
 

Tiopepe ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:
Io Penso che ducati ormai sia diventato un costruttore di fascia “premium”, serve soltanto “l’elite”, al pari di bmw.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


il prodotto non lo é nemmeno i clienti.. anzi 😂


Non mi esprimo sul prodotto e nemmeno sulla reale natura dei clienti, sono un po’ lontani da come personalmente vedo e intendo il motociclismo.
Non nascondo però che mi piacerebbe provare una moderna moto con motore boxer bmw e ultimamente (nella vita si cambia) mi iniziano ad incuriosire anche le harley davidson (altra casa che ho sempre ritenuto lontanissima da me). Ho subito il fascino delle ducati negli anni 80 e 90, si poteva rimanere impassibili davanti al sistema desmodromico o alle imprese di Giancarlo Falappa? E il tutto era anche totalmente italiano!
 
16460456
16460456 Inviato: 19 Ago 2025 21:38
 

le moto si comprano e si vendono senza problemi

puoi vendere la gb350s prendere un harey , rimanerne schifato, passare a bmw e rimanerne deluso, e non comprare ducati

poi puoi tornare ad una gb350s usata, rivenderlae comprare una cb 1300 rivenderla e... si puó fare tutto. basta volerlo!
 
16460457
16460457 Inviato: 19 Ago 2025 22:19
 

Tiopepe ha scritto:
le moto si comprano e si vendono senza problemi

puoi vendere la gb350s prendere un harey , rimanerne schifato, passare a bmw e rimanerne deluso, e non comprare ducati

poi puoi tornare ad una gb350s usata, rivenderlae comprare una cb 1300 rivenderla e... si puó fare tutto. basta volerlo!


Si si certo pienamente d’accordo con te ma sono in pace e in armonia totale con la mia GB, mi da tutto quello di cui ho bisogno e anche di più.
La curiosità e il voler provare altre moto rientrano nel magnetismo che le moto esercitano su di me.

doppio_lamp_naked.gif
 
16460460
16460460 Inviato: 19 Ago 2025 22:55
 

_Shizue_ ha scritto:
Goditi la giornata! Hai deliziato anche il palato con specialità Piemontesi?
Io oggi sono bloccato da meteo sfavorevole ….


Sì sì certo, ho mangiato una sorta di crepe piadina davvero deliziosa.
Freni: con il cleaner quello davanti non fischia più, quello dietro ancora un po', proverò a dargli una ripassata.

Oggi tornando in autostrada un cretino con una fiesta bianca per un'uscita mi taglia la strada, in verità avevo ampio margine ma è la solita manovra da c...ne che ogni tanto qualche automobilista impasticcato pratica, al mio suo di clacson, dito medio.

Ovviamente ho risposto adeguatamente sia io che mia moglie, mi aspettavo le scuse, ma sono troppo speranzoso, uno che va con finestrino aperto e gomito sulla portiera in autostrada che potevo pretendere.

Succede anche questo, state attenti.
 
16460503
16460503 Inviato: 20 Ago 2025 8:55
 

questa moto arriva a 100 con il gps. Con il passeggero 90. o ti metti dietro al camion o gli automobilisti non ti vedono perché non si aspettano una moto lenta che normalmente va piú forte di loro.
É un problema comune . il Grande successo degli scooter 250 era dovuto al fatto che sipotevano tenere i 120 in autistrada all'infinito. cambia corona guadagna quei 10 km che ti permettono di fare i 105 in due e vedrai che non litighi piú con nessuno.. per la giungla italiana dove nessuno rispetta i limiti e le regole é l'unica soluzione,. tranne quella di non andare in autostrada ma a volte non ci sono alternative
 
16460518
16460518 Inviato: 20 Ago 2025 10:00
 

In autostrada tengo i 110 di tachimetro, circa 103-104 sul navigatore, ma in 2 arrivo di tachimetro sui 125- quasi 130, sono circa 120 sul nav, me la gioco li, sui 110-120 di tachimetro.

Non è una questione moto, è una questione che quello era un c******e, e il suo dito medio ne era la conferma, lo sarebbe stato in moto, in macchina o con qualsiasi mezzo, scooter o super sportiva.

Io era tranquillo per la mia via, ma l avevo guardato già battezzato come idiota, per questo ho lasciato ampio margine.
 
16460534
16460534 Inviato: 20 Ago 2025 11:18
 

Ciao,

Citazione:
cambia corona guadagna ...


Mi sto convincendo sempre più che "accorciare" (sulla GB350S) non serva ad andare più veloci ma - almeno nello specifico - poter fruire meglio di quanto si ha a disposizione.

Con consumi come quelli che leggo (e su cui, ad evitare polemiche, non ho dubbi) perdere qualche km/litro non è (non credo sia) un problema, avere una quinta marcia ... "eccessivamente overdirve" può esserlo. Non credo, posso sbagliare, che due denti in più (corona) facciano soffrire il motore in maniera intollerabile e/o aumentino le vibrazioni in maniera insopportabile. L'importante è "costruirsi" la propria moto, arrivare ad un mezzo che dia (più) soddisfazione nella guida.

Quindi: "accorciare", "perdere peso", terminale after-market, specchietti bar.end, tubi freno ... cominciamo (cominceremmo) ad esserci ... 0509_up.gif . Poi, però, se per qualcuno la moto assolutamente "stock-trim" è perfetta ... MEGLIO PER LUI! icon_wink.gif

Just my 2 cents opinion icon_wink.gif .

FastFranz

PS: mi piacerebbe provarla (e trasferire dal web alla strada le idee che mi vado facendo) ma qui (Roma) è tutto chiuso e laggià Honda- South Africa non sembra avere intenzione di importarla ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif-

a proposito (anche se molti dettagli fanno pensare ad un "rendering"): Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di fastfranz il 20 Ago 2025 14:56, modificato 1 volta in totale
 
16460535
16460535 Inviato: 20 Ago 2025 11:20
 

@lord

beh io non mi riferivo al tuo caso specifico, ma alle performance in generale della moto. 😇

honda su alcuni mercati indica la velocitá massima in 71 mph. che sono 114 km ma a uovo

@ franz

le importano in nuova zelanda e australia, non la rs ma la normale che tra l'altro ha un vpbello scarico tutto cromato.
non te la fanno arrivare da li?

l'anno prossimo costerá di più ma potrebbe avere le colorazioni rs ( la giallo nera é bellissima).
pare che le moto siano state vendute a gente over 50-60 che al cavallo preferisce il calesse ed al bar sente la necessitá di giustificare l'acquisto con motivazioni zen.
era indicata per i givani A2 ma da noi é da anziani.

Ce l'ha anche gerry scotti che prima aveva una cl500 😇🤣 ha fatto la mia stessa strada 😂😂 però lui ci va al bar o a prendere il giornale..
 
16460550
16460550 Inviato: 20 Ago 2025 12:33
 

Ciao,

Credo che l'ultimo motivo per cui comprerei la GB350S sia la velocità massima. Stamane rientrando a Roma ho messo alla frusta (sempre con rispetto per la vecchiezza!) il VFR. Non c'è, direi ovviamente, confronto, NON mi serve la GB350S per andare spedito. icon_wink.gif

Se vedi le modifiche (poche, non radicali e tutte reversibili) cui continuo a pensare sono tutte rivolte a migliorare, a mio modo di vedere, la "giocabilità" della moto stessa ...

Quanto all'importazione in SA (più in alto, in questo thread, ho postato copia della risposta di Honda South-Africa: NIET! icon_twisted.gif ) al momento, anche perchè sono a Roma, non ho news. Torno giù in settimana entrante, cercherò di approfondire.

Il fatto che G*rry Sc*tti abbia la GB350S potrebbe essere, almeno per me, motivo per NON comprarla ... rotfl.gif

Per il resto (considerando la VFR, dopo 31 anni insieme, "inamovibile") l'uso della GB sarebbe, per forza di cose, di piccolo/piccolissimo cabotaggio: aperitivo al lago, cena in centro (se non è freddo/non piove) e cose del genere. 0509_up.gif

FastFranz

PS: anche a me piace quella gialla-nera destinata ai mercati del sud esta siatico 0509_up.gif . SPEREM!!!
 
16460551
16460551 Inviato: 20 Ago 2025 12:56
 

quanti ci mette la moto sul cargo da casablanca in nave fin laggiu? parti da qui fai gibilterra una vacanza mitica.

per le modifiche ho trovato questo francese di 110 km che rappresenta circa pilotapiu passeggera

"Frederic De Rycker
Frederic De Rycker Per un pignone da 37 o 38 denti, la catena originale è piuttosto lunga. Questo accorcia la trasmissione di circa il 4,5% per i 37 denti e del 7% per i 38 denti. Ho montato i 38 denti non appena ho acquistato la mia gb350, 8000 km dopo non sarei più tornato alla corona originale. Equipaggiato Peso 110 kg. Anche a 38 denti il gb tira ancora un po' a lungo, per avere una trasmissione che ha un rapporto di trasmissione "normale" bisogna passare ad una corona da 39 denti o ad una coppia pignone/pignone di 13/36 per un rapporto di trasmissione di circa il 10% in meno che corrisponde al rapporto di trasmissione medio. Per una velocità di 5500 giri/min in 5a marcia di 127 km/h che consente una velocità di crociera di 80/100 km/h con GPS inferiore a 4300 giri/min, il che è ragionevole. Troviamo in Europa le 37 corone, 38 queste sono le stesse nervature della Honda CMX500 2017/2023.
."
 
16460556
16460556 Inviato: 20 Ago 2025 14:20
 

Tiopepe ha scritto:
@lord

beh io non mi riferivo al tuo caso specifico, ma alle performance in generale della moto. 😇

honda su alcuni mercati indica la velocitá massima in 71 mph. che sono 114 km ma a uovo

@ franz

le importano in nuova zelanda e australia, non la rs ma la normale che tra l'altro ha un vpbello scarico tutto cromato.
non te la fanno arrivare da li?

l'anno prossimo costerá di più ma potrebbe avere le colorazioni rs ( la giallo nera é bellissima).
pare che le moto siano state vendute a gente over 50-60 che al cavallo preferisce il calesse ed al bar sente la necessitá di giustificare l'acquisto con motivazioni zen.
era indicata per i givani A2 ma da noi é da anziani.

Ce l'ha anche gerry scotti che prima aveva una cl500 😇🤣 ha fatto la mia stessa strada 😂😂 però lui ci va al bar o a prendere il giornale..


Da test strumentali GB350 S dovrebbe toccare i 125 Km/h con un 0-100 sui 12 secondi.

Che poi sono compatibili i primi con le mie performance, da solo arrivi sui 135 km/h di tachimetro.
Questo per dire che i 110 di tachimetro in costante sono possibili, a Firenze mi farò i tratti veloci così icon_biggrin.gif
 
16460561
16460561 Inviato: 20 Ago 2025 14:33
 

Tiopepe ha scritto:
quanti ci mette la moto sul cargo da casablanca in nave fin laggiu? parti da qui fai gibilterra una vacanza mitica.

per le modifiche ho trovato questo francese di 110 km che rappresenta circa pilotapiu passeggera

"Frederic De Rycker
Frederic De Rycker Per un pignone da 37 o 38 denti, la catena originale è piuttosto lunga. Questo accorcia la trasmissione di circa il 4,5% per i 37 denti e del 7% per i 38 denti. Ho montato i 38 denti non appena ho acquistato la mia gb350, 8000 km dopo non sarei più tornato alla corona originale. Equipaggiato Peso 110 kg. Anche a 38 denti il gb tira ancora un po' a lungo, per avere una trasmissione che ha un rapporto di trasmissione "normale" bisogna passare ad una corona da 39 denti o ad una coppia pignone/pignone di 13/36 per un rapporto di trasmissione di circa il 10% in meno che corrisponde al rapporto di trasmissione medio. Per una velocità di 5500 giri/min in 5a marcia di 127 km/h che consente una velocità di crociera di 80/100 km/h con GPS inferiore a 4300 giri/min, il che è ragionevole. Troviamo in Europa le 37 corone, 38 queste sono le stesse nervature della Honda CMX500 2017/2023.
."


Su spritmonitor un “collega” ha cambiato sia pignone che corona …

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sembra esserne contento e riesce anche a sfiorare i 50 km/l … (immagino con guida super economica)

Link a pagina di Spritmonitor.de

Mi pare di averlo già riportato precedentemente
 
16460565
16460565 Inviato: 20 Ago 2025 14:48
 

il 99.9 dei veicoli qui sono in rodaggio e pare che la motocicletta si sleghi dopo i 3000.
per ora é inutile modificare,serve qualche km
i125 sono impossibili e i 110 reali da gps sono il limite massimo in pianura e da soli senza aiutini o scie seduti en posizione eretta non da dodicenne sul ciao a uovo.

fate un vide e pubblicatelo comprese le coordinate e vediamo chi bara sulle velocitá 😂😂
chiaramente alche foto del pilota che non deve essere sotto il metro e settanta per almeno un 70 kg.
 
16460566
16460566 Inviato: 20 Ago 2025 14:50
 

50 km/l sono uber, io se arrivassi a 40 sarei già più che entusiasta, ma sono vicino come sapete, 37 Km/l.
 
16460567
16460567 Inviato: 20 Ago 2025 14:51
 

ma se con sopra il sottoscritto faccio piu dei 40 fino ai 44.2 ma 100% extraurabo tutto a codice.hai le gomme sgonfie? fai tanta cittá?
 
16460568
16460568 Inviato: 20 Ago 2025 14:54
 

a proposito (anche se molti dettagli fanno pensare ad un "rendering"): Link a pagina di Youtube.com Non metto la mano sul fuoco come Muzio Scevola, ma avendo visto imbiellaggio-albero motore- spessore della camicia del cilindro la GB500S è probabile che entri in produzzione con poche modifiche, daltra parte, la parte più complessa ( il motore ) è già in casa bello e pronto, doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16460571
16460571 Inviato: 20 Ago 2025 15:27
 

Tiopepe ha scritto:
il 99.9 dei veicoli qui sono in rodaggio e pare che la motocicletta si sleghi dopo i 3000.
per ora é inutile modificare,serve qualche km
i125 sono impossibili e i 110 reali da gps sono il limite massimo in pianura e da soli senza aiutini o scie seduti en posizione eretta non da dodicenne sul ciao a uovo.

fate un vide e pubblicatelo comprese le coordinate e vediamo chi bara sulle velocitá 😂😂
chiaramente alche foto del pilota che non deve essere sotto il metro e settanta per almeno un 70 kg.


Preso dal test strumentale di In Sella.

Velocità massima e accelerazione
Velocità massima: 125,7 km/h effettivi
Accelerazione 0-100 km/h: 12,22 secondi
Accelerazione 0-400 m: 17,96 secondi
Accelerazione 0-1000 m: 35,88 secondi
Non nasce certo per la pista, e i dati lo confermano. Ma la GB350S raggiunge e mantiene senza sforzo velocità da... tangenziale, e pure con poche vibrazioni. L’allungo non è il suo forte, ma chi cerca brio nei primi metri sarà comunque soddisfatto, anche grazie al peso contenuto e alla buona trazione.

Consumi
Extraurbano: 44,25 km/l
90 km/h: 43,2 km/l
120 km/h: 26,75 km/l
Al massimo: 19,75 km/l
Autonomia a 120 km/h: 401,3 km
Autonomia al massimo: 296,0 km
Ottimi i consumi, soprattutto nella guida turistica. A 90 km/h sfiora i 45 km/l, un risultato di riferimento che conferma la bontà del progetto. Anche spingendo a fondo il gas, si resta sotto i 20 km/l: un comportamento virtuoso che, unito al serbatoio da 15 litri, regala autonomie da viaggiatrice.
 
16460572
16460572 Inviato: 20 Ago 2025 15:37
 

il test di insella é totalmente sballato. honda dichiara 114 é palese che ci sia stata una incongruenza

ne avevo cercati altri stranieri, matutti evitano di fare i test per sputtanarla, piace a tutti, ma é davvero strano non ci sono voci fuori dal coro.. prendi il telefono con gps e fai video. piu facile di cosi.. non a uovo e non in discesa

io piú di 104 non ho visto sul gps
 
16460574
16460574 Inviato: 20 Ago 2025 15:54
 

Chiedo anticipatamente scusa allo Staff per questo mio messaggio OT.. ma è per una buona causa. Invito tutti a leggere la presentazione di un nuovo utente appena iscritto...

icon_arrow.gif Buongiorno a tutti Voi!


Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
16460577
16460577 Inviato: 20 Ago 2025 16:13
 

Tiopepe ha scritto:
il test di insella é totalmente sballato. honda dichiara 114 é palese che ci sia stata una incongruenza

ne avevo cercati altri stranieri, matutti evitano di fare i test per sputtanarla, piace a tutti, ma é davvero strano non ci sono voci fuori dal coro.. prendi il telefono con gps e fai video. piu facile di cosi.. non a uovo e non in discesa

io piú di 104 non ho visto sul gps


Ma perdonami, per quale motivo dovrei mentire? icon_question.gif
Io da solo di tachimetro ho toccato i 135 km/h, in 2 quasi 130, saranno stati 128.
Sicuramente più di 104 km h reali vado.
Certo tiro la 4th fino a circa 125 da solo, il resto me lo da la 5th dopo un po'
 
16460579
16460579 Inviato: 20 Ago 2025 16:20
 

Lordpkappa ha scritto:
Ma perdonami, per quale motivo dovrei mentire? icon_question.gif
Io da solo di tachimetro ho toccato i 135 km/h, in 2 quasi 130, saranno stati 128.
Sicuramente più di 104 km h reali vado.
po'


ma era una battuta!!! 😊

aaa tachimetrooooooo. tachimetro son quelli che ho detto io riportati al gps. a 110 son 100 reali..

il video serve a me per vedere come va con sopra un altro seduto eretto delle misure standard con il gps. quelli indiani aono tutti finti in discesa in posizione uovo 👍✌️
 
16460582
16460582 Inviato: 20 Ago 2025 17:56
 

E chiaro che William che se non ricordo male pesa 66 kg e moolto avvantaggiato, con 21 CV doppio_lamp_naked.gif
 
16460583
16460583 Inviato: 20 Ago 2025 18:06
 

Secondo me sarebbe meglio tenere in considerazione la velocità max in 4° marcia, la 5° ha troppe variabili da tenere in considerazzione e non replicabili sempre . doppio_lamp_naked.gif
 
16460584
16460584 Inviato: 20 Ago 2025 19:26
 

Ciao,

Però è incredibile, ormai pure i sassi hanno capito (o dovrebbero rotfl.gif ) che la GB350S è lenta, costituzionalmente ...

Eppure i post sulla (reale/presunta/fittizia) velocità massima si sprecano e vertono su differenze ... "micrometriche".

Perdonate l'ardire ma ... non capisco.

FastFranz
 
16460588
16460588 Inviato: 20 Ago 2025 20:13
 

Pienamente daccordo Franz, .....................a me va benissimo così, abito a mio malgrado in una zona infestata di autovelox, non voglio ffinire tutti i punti della patente visto che ne ho rimasti 9 e tutti decurtati per eccesso di velocità, per cui calma calma e ancora calma....................la GB mi va benissimo..... doppio_lamp_naked.gif
 
16460589
16460589 Inviato: 20 Ago 2025 20:16
 

beduino1 ha scritto:
Pienamente daccordo Franz, .....................a me va benissimo così, abito a mio malgrado in una zona infestata di autovelox, non voglio ffinire tutti i punti della patente visto che ne ho rimasti 9 e tutti decurtati per eccesso di velocità, per cui calma calma e ancora calma....................la GB mi va benissimo..... doppio_lamp_naked.gif


forse rischiavi di piu con il 125 f maggiorato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16460590
16460590 Inviato: 20 Ago 2025 20:19
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Però è incredibile, ormai pure i sassi hanno capito (o dovrebbero rotfl.gif ) che la GB350S è lenta, costituzionalmente ...

Eppure i post sulla (reale/presunta/fittizia) velocità massima si sprecano e vertono su differenze ... "micrometriche".

Perdonate l'ardire ma ... non capisco.

FastFranz


E' veloce quanto un buon 125 ma ha piu coppia e pesa una 30 ina di chili in piu'.Ora che e' uscito il Bsa 350 da 30 cv la honda dovra' darsi una mossa col 500 da almeno 32 cv con una migliore coppia piu in basso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 46 di 76
Vai a pagina Precedente  123...454647...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©