Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 47 di 76
Vai a pagina Precedente  123...464748...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16460591
16460591 Inviato: 20 Ago 2025 20:32
 



Buonasera a tutti,
mi sono iscritto oggi al forum, e ringrazio chi mi ha già dato un caloroso benvenuto.
Incoraggiato da Shizue, condivido con voi tutti una sintesi della mia esperienza con la GB350s.
L'ho ordinata a dicembre 2024 d.C., senza neppure provarla, perché avevo avuto una buona esperienza con la CB125F, e temevo che, una volta arrivata, sarebbe andata via bruciata.
Il concessionario mi ha confermato che la mia è prodotta in Giappone. Alcuni lotti otrebbero anche essere prodotti in Thailandia, ma sempre con componenti prodotti in Giappone. La mia è tutta giapponese, e un po' ne gongolo.
Il 02 febbraio 2025 d.C. l'ho l'ho portata a casa, pian pianino, complice il freddo, le gomme e i freni nuovi, il rodaggio (sì, lo faccio ancora... e l'ho fatto di 1.000 km), il desiderio e la necessità di prendere confidenza... e così ho cominciato a godermi con tutta delicatezza questo "fidanzamento".
Che bella e dolce coppia! Nel doppio senso di "io e lei", e anche proprio nel senso di momento torcente del motore.
Inizialmente mi infastidiva il rombo dello scarico, ma ci ho fatto l'abitudine e ora davvero mi "ispira la guida" come dice la pubblicità sul sito Honda. Gli scoppiettiii in rilascio, invece, mi divertono molto!
L'ho scelta perché è bella, l'ho scelta nera, mi piace che ci sia solo il tachimetro così vado ad orecchio, mi piace che sia analogico perché così basta vedere dov'è la lancetta, ho scartato la presa USB perché mi voglio godere la moto senza pensare ad altro (ma mi piace recitare il rosario mentre guido, e me la godo anche di più). L'ho scelta perché fa "pom pom pom..." e ti lancia avanti con gusto.
Ci ho aggiunto i paramani, le protezioni al serbatoio (quanto mi piacciono!) e la borsa laterale destra, solo quella perché costano un occhio, me ne basta una e mi piace l'effetto BMW con la borsa da una sola parte.
Avevo preso anche il parabrezza "alto", ma l'ho tolto perché mi infastidivano le turbolenze al collo: così invece sono immerso nel vento, un soffio ampio e diffuso, un soffio che ti circonda, ti sostiene, ti respinge, con cui anche lottare un po', che ti ricorda che stai correndo... ed è una altra cosa! ...Però mi sono comprato un bel giubbino riscaldato, e la mia schiena cinquantenne mi ringrazia ogni volta.
Ho subito fatto quel che avevo fatto con la CB125F: ho tolto gli specchietti originali che per metà riflettevano le mie braccia normalissime (non ho spalle larghe da rugbista), e li ho sostituiti con specchietti tondi, più lunghi, della Vespa: Aahhh! Adesso sì che vedo bene anche dietro! Tra l'altro la parte riflettente è di qualità migliore, e l'immagine è molto più nitida che sull'originale.
All'inizio tenevo acceso l'econometro e ciò mi ha aiutato un po' a dosare la manopola, ma infine ho deciso di spegnerlo, perché l'occhio mi cadeva sempre lì (una specie di gara con me stesso...) e perdevo il contatto con il viaggio.
All'inizio cambiavo a regimi molto bassi, forse troppo, ma comunque cercavo di non far vibrare mai il motore. Adesso mi par di aver trovato dei buoni regimi di cambiata per le andature tranquille, e vado via con soddisfazione. Ad esempio: la I fino a 20 circa, la II fino a 30-40, la III fino a 50-60, la IV fino a 70-80... Tuttavia la quinta marcia, che in rodaggio non ho praticamente mai usato per non rischiare di sforzare il motore, se non ho "fretta" la metto già dai 65-70 all'ora, e già così veleggia benissimo, e accelera con grande grande dolcezza a patto di dare un non-nulla d gas, così non scalcia, e così aspettarla con pazienza, e io lo faccio volentieri. Se ho fretta scalo... le marce esistono apposta per quello.
Se hanno fretta quelli dietro di me, che mi sorpassino pure: io sto in centro fino a quando cominciano il sorpasso, e poi mi sposto un po' a destra per star più tranquillo.
Ho notato che il motore gradualmente si è sciolto, e certo anch'io mi sono sciolto. Ad esempio, adesso che ho fatto 7.000 Km, noto che il motore vibra meno, ed è più fluido e disponibile anche a 100 km/h (di tachimetro).
I freni li uso pochissimo, quasi solo per arrestarmi o per impostare meglio una curva, perché il freno motore va benone.
Le curve sono proprio gustosissime, e l'assetto mi piace molto, anche se avrei preferito una sella un po' più imbottita e tondeggiante, ma... non si può aver tutto dalla vita. La moto consuma poco poco: con un pieno consumato tra autostrada - anche superando qualche camion, ma l'idea non mi piace molto -, provinciali (soprattutto) e poca città, sono arrivato a ben 42 Km/lt.! Non scendo sotto ai 40 Km/lt. Se però vado solo in città, allora sì, scendo a 38 circa.
Anche in due la moto è piacevole e ci porta ovunque, basta usarla bene ed adattarsi all'idea per cui è nata (e per cui io l'ho comprata): godiamoci la guida e il mondo attorno a noi e tranquilli... non succede niente di male se non corriamo forte, non dobbiamo dimostrare niente ad alcuno! Bellissimo!!!
Ho notato che ad un certo punto, verso i 3-4.000 km, soprattutto in IV e V a velocità costante (rispettivamente attorno ai 50-60 e 70-80 km/h) avvertivo una risonanza ciclica alle pedane ed al manubrio, e alla sella, un "rROONnnnrROONnnnrROONnnnrROONnnn..." dove ciascun "rROONnnn" durava circa 2 secondi, un po' come le fusa di un gatto, ma adesso è quasi scomparso. Forse assestamenti? Non so.
Nel frattempo, preso un po' dalla smania di perfezionare questa bella compagna di viaggio, ho scoperto l'esistenza dei "Performance Damper", ovvero degli smorzatori di vibrazioni che si fissano al telaio, e che servono proprio ad assorbire le risonanze. Sono sviluppati da Yamaha, e promettono di ridurre le vibrazioni e allo stesso tempo di donare maggior stabilità alla moto. Trovate facilmente in internet qualche dimostrazione. Proprio oggi mi è arrivato il Damper studiato apposta per la GB350S, e appena il concessionario rientrerà dalle ferie glielo farò montare, e poi cercherò di scrivervi come va.
Ho scoperto che il tagliando va fatto ogni 6.000 Km, perché entro quell'intervallo va registrato il gioco delle valvole.
...che altro? Ho sonno, e vado a dormire. Buonanotte a tutti!
Andrea
 
16460593
16460593 Inviato: 20 Ago 2025 22:20
 

ciao!
gli specchietti sono un po corti per il traffico e se monti quelli della vespa escono di piú. ci vedrai meglio ma a calcutta li distruggi al primo semaforo..Non andare a Calcutta!
le vibrazioni non ci son, hai 2 contralberi.. controlla il carterino marmitta ma al 100% é relativo agli accessori installati ed al loro montaggio.

I freni li usi poco perché non fai le strade alpine. ti aspetto sul gavia stelvio mortirolo valvestino maniva.. ti metto un link di uno che aveva la cl500 che adesso ha provato la gb 500 sulle mie strade del divertimento

Link a pagina di Youtu.be
Link a pagina di Youtu.be

so che dopo il video della cl sará la tua prossima moto. é il motore piú bello che tu possa guidare su una classic scrambler
ti aspetto qui 😄

il gioco valvole non va registrato ma controllato..lascia stare.. ho giusto guardato oggi un indiano che ha percorso 51.000 km in due anni.. ha solo cambiato pastiglie, una gomma 😂 e olio e 2 filtri..
Ê indistruttibile! 😂

@ frnaz..

questo é il tuo look definitivo., son certo al 100% che la ameresti e la farai cosí
Link a pagina di Youtu.be
 
16460594
16460594 Inviato: 20 Ago 2025 22:49
 

Ciao Andrea, leggendo il tuo lungo post riscontro molti tratti della mia esperienza con la GB.
Il rROONnnnrROONnnnrROONnnnrROONnnn di cui parli io lo avverto ancora (sono a una percorrenza di circa 3500 km), dovrebbe essere causato dalle tourance next (felice di leggere che sia scomparso) che comunque mi trasmettono solidità e sicurezza in curva.
A breve Enrico58 aprirà un topic sul primo raduno GB tingavert, stai in campana, si va a Firenze in GB 0509_up.gif
Un saluto
 
16460595
16460595 Inviato: 20 Ago 2025 22:50
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Però è incredibile, ormai pure i sassi hanno capito (o dovrebbero rotfl.gif ) che la GB350S è lenta, costituzionalmente ...

Eppure i post sulla (reale/presunta/fittizia) velocità massima si sprecano e vertono su differenze ... "micrometriche".

Perdonate l'ardire ma ... non capisco.

FastFranz


Non concordo.
Mi spiego: se la moto fa X e ti consente l'esperienza Y è giusto riportarlo, perchè si parla di ambiti di utilizzo.
Mi sarò fatto un 500 Km di autostrada totali tutti con la medesima media, quello può fare e quello dico che fa.

Non sono poi differenze piccole scusami, l'ho vista toccare i 135 kmh, mentre si parla di velocità massima di tachimetro di 110 kmh, quesa ultima affermazione non è vera, almeno secondo la mia esperienza.
 
16460596
16460596 Inviato: 20 Ago 2025 22:53
 

AndreaLoStorpio ha scritto:
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto oggi al forum, e ringrazio chi mi ha già dato un caloroso benvenuto.
Incoraggiato da Shizue, condivido con voi tutti una sintesi della mia esperienza con la GB350s.
L'ho ordinata a dicembre 2024 d.C., senza neppure provarla, perché avevo avuto una buona esperienza con la CB125F, e temevo che, una volta arrivata, sarebbe andata via bruciata.
Il concessionario mi ha confermato che la mia è prodotta in Giappone. Alcuni lotti otrebbero anche essere prodotti in Thailandia, ma sempre con componenti prodotti in Giappone. La mia è tutta giapponese, e un po' ne gongolo.
Il 02 febbraio 2025 d.C. l'ho l'ho portata a casa, pian pianino, complice il freddo, le gomme e i freni nuovi, il rodaggio (sì, lo faccio ancora... e l'ho fatto di 1.000 km), il desiderio e la necessità di prendere confidenza... e così ho cominciato a godermi con tutta delicatezza questo "fidanzamento".
Che bella e dolce coppia! Nel doppio senso di "io e lei", e anche proprio nel senso di momento torcente del motore.
Inizialmente mi infastidiva il rombo dello scarico, ma ci ho fatto l'abitudine e ora davvero mi "ispira la guida" come dice la pubblicità sul sito Honda. Gli scoppiettiii in rilascio, invece, mi divertono molto!
L'ho scelta perché è bella, l'ho scelta nera, mi piace che ci sia solo il tachimetro così vado ad orecchio, mi piace che sia analogico perché così basta vedere dov'è la lancetta, ho scartato la presa USB perché mi voglio godere la moto senza pensare ad altro (ma mi piace recitare il rosario mentre guido, e me la godo anche di più). L'ho scelta perché fa "pom pom pom..." e ti lancia avanti con gusto.
Ci ho aggiunto i paramani, le protezioni al serbatoio (quanto mi piacciono!) e la borsa laterale destra, solo quella perché costano un occhio, me ne basta una e mi piace l'effetto BMW con la borsa da una sola parte.
Avevo preso anche il parabrezza "alto", ma l'ho tolto perché mi infastidivano le turbolenze al collo: così invece sono immerso nel vento, un soffio ampio e diffuso, un soffio che ti circonda, ti sostiene, ti respinge, con cui anche lottare un po', che ti ricorda che stai correndo... ed è una altra cosa! ...Però mi sono comprato un bel giubbino riscaldato, e la mia schiena cinquantenne mi ringrazia ogni volta.
Ho subito fatto quel che avevo fatto con la CB125F: ho tolto gli specchietti originali che per metà riflettevano le mie braccia normalissime (non ho spalle larghe da rugbista), e li ho sostituiti con specchietti tondi, più lunghi, della Vespa: Aahhh! Adesso sì che vedo bene anche dietro! Tra l'altro la parte riflettente è di qualità migliore, e l'immagine è molto più nitida che sull'originale.
All'inizio tenevo acceso l'econometro e ciò mi ha aiutato un po' a dosare la manopola, ma infine ho deciso di spegnerlo, perché l'occhio mi cadeva sempre lì (una specie di gara con me stesso...) e perdevo il contatto con il viaggio.
All'inizio cambiavo a regimi molto bassi, forse troppo, ma comunque cercavo di non far vibrare mai il motore. Adesso mi par di aver trovato dei buoni regimi di cambiata per le andature tranquille, e vado via con soddisfazione. Ad esempio: la I fino a 20 circa, la II fino a 30-40, la III fino a 50-60, la IV fino a 70-80... Tuttavia la quinta marcia, che in rodaggio non ho praticamente mai usato per non rischiare di sforzare il motore, se non ho "fretta" la metto già dai 65-70 all'ora, e già così veleggia benissimo, e accelera con grande grande dolcezza a patto di dare un non-nulla d gas, così non scalcia, e così aspettarla con pazienza, e io lo faccio volentieri. Se ho fretta scalo... le marce esistono apposta per quello.
Se hanno fretta quelli dietro di me, che mi sorpassino pure: io sto in centro fino a quando cominciano il sorpasso, e poi mi sposto un po' a destra per star più tranquillo.
Ho notato che il motore gradualmente si è sciolto, e certo anch'io mi sono sciolto. Ad esempio, adesso che ho fatto 7.000 Km, noto che il motore vibra meno, ed è più fluido e disponibile anche a 100 km/h (di tachimetro).
I freni li uso pochissimo, quasi solo per arrestarmi o per impostare meglio una curva, perché il freno motore va benone.
Le curve sono proprio gustosissime, e l'assetto mi piace molto, anche se avrei preferito una sella un po' più imbottita e tondeggiante, ma... non si può aver tutto dalla vita. La moto consuma poco poco: con un pieno consumato tra autostrada - anche superando qualche camion, ma l'idea non mi piace molto -, provinciali (soprattutto) e poca città, sono arrivato a ben 42 Km/lt.! Non scendo sotto ai 40 Km/lt. Se però vado solo in città, allora sì, scendo a 38 circa.
Anche in due la moto è piacevole e ci porta ovunque, basta usarla bene ed adattarsi all'idea per cui è nata (e per cui io l'ho comprata): godiamoci la guida e il mondo attorno a noi e tranquilli... non succede niente di male se non corriamo forte, non dobbiamo dimostrare niente ad alcuno! Bellissimo!!!
Ho notato che ad un certo punto, verso i 3-4.000 km, soprattutto in IV e V a velocità costante (rispettivamente attorno ai 50-60 e 70-80 km/h) avvertivo una risonanza ciclica alle pedane ed al manubrio, e alla sella, un "rROONnnnrROONnnnrROONnnnrROONnnn..." dove ciascun "rROONnnn" durava circa 2 secondi, un po' come le fusa di un gatto, ma adesso è quasi scomparso. Forse assestamenti? Non so.
Nel frattempo, preso un po' dalla smania di perfezionare questa bella compagna di viaggio, ho scoperto l'esistenza dei "Performance Damper", ovvero degli smorzatori di vibrazioni che si fissano al telaio, e che servono proprio ad assorbire le risonanze. Sono sviluppati da Yamaha, e promettono di ridurre le vibrazioni e allo stesso tempo di donare maggior stabilità alla moto. Trovate facilmente in internet qualche dimostrazione. Proprio oggi mi è arrivato il Damper studiato apposta per la GB350S, e appena il concessionario rientrerà dalle ferie glielo farò montare, e poi cercherò di scrivervi come va.
Ho scoperto che il tagliando va fatto ogni 6.000 Km, perché entro quell'intervallo va registrato il gioco delle valvole.
...che altro? Ho sonno, e vado a dormire. Buonanotte a tutti!
Andrea


Benvenuto Andrea

Stesse sensazioni dopo i 1000 e lo so che questa infame ti conquista, io quando la provai l'acquistai il giorno stesso, il rumore è ipnotico e quante volte mi hanno chiesto di lei.
Se ci sarai ci si vede a Firenze.
 
16460597
16460597 Inviato: 20 Ago 2025 22:57
 

Tiopepe ha scritto:
ma era una battuta!!! 😊

aaa tachimetrooooooo. tachimetro son quelli che ho detto io riportati al gps. a 110 son 100 reali..

il video serve a me per vedere come va con sopra un altro seduto eretto delle misure standard con il gps. quelli indiani aono tutti finti in discesa in posizione uovo 👍✌️


Capirai che non mi sento confident a fare un video a 135 kmh o giù di li del mio cell eusa_wall.gif onestamente mi sembra strano che tu non riesca a superare i 110 kmh.

Per chi chiedeva della 4th arrivo sui 125 kmh.
 
16460614
16460614 Inviato: 20 Ago 2025 23:04
 

Tiopepe ha scritto:
ciao!
gli specchietti sono un po corti per il traffico e se monti quelli della vespa escono di piú. ci vedrai meglio ma a calcutta li distruggi al primo semaforo..Non andare a Calcutta!
le vibrazioni non ci son, hai 2 contralberi.. controlla il carterino marmitta ma al 100% é relativo agli accessori installati ed al loro montaggio.

I freni li usi poco perché non fai le strade alpine. ti aspetto sul gavia stelvio mortirolo valvestino maniva.. ti metto un link di uno che aveva la cl500 che adesso ha provato la gb 500 sulle mie strade del divertimento

Link a pagina di Youtu.be
Link a pagina di Youtu.be

so che dopo il video della cl sará la tua prossima moto. é il motore piú bello che tu possa guidare su una classic scrambler
ti aspetto qui 😄

il gioco valvole non va registrato ma controllato..lascia stare.. ho giusto guardato oggi un indiano che ha percorso 51.000 km in due anni.. ha solo cambiato pastiglie, una gomma 😂 e olio e 2 filtri..
Ê indistruttibile! 😂

@ frnaz..

questo é il tuo look definitivo., son certo al 100% che la ameresti e la farai cosí
Link a pagina di Youtu.be


Che video fantastico tiopepe, grazie!
Un audio così chiaro e godurioso non lo senti nemmeno guidandola (si paga dazio al casco) !!!
In un unica parola “Entusiasmante”!
 
16460616
16460616 Inviato: 20 Ago 2025 23:54
 

Lordpkappa ha scritto:


Non sono poi differenze piccole scusami, l'ho vista toccare i 135 kmh, mentre si parla di velocità massima di tachimetro di 110 kmh, quesa ultima affermazione non è vera, almeno secondo la mia esperienza.


certo che é vera si parla di gps non dello strumento cge segna un fantastilione di km in piu.

Link a pagina di Youtu.be

quello che fa lui fino a 101 km orari é il massimo che puo fare la moto in piano seduto eretto.. poi imbroglia abbassandosi ( cambia la ripresa) prende la scia del camion e li comincia la discesa con le scie delle auto. il cruscotto infica quasi 20 km in piu., rpeto : quella non e ne una posizione mantenibile ne la velocitá massima. poi basta il falsopiano e si pianta ( lo chiama up hill ma e una salitina di un grado e mezzo 😂)

son test che ho gia fatto.

poi ti basta girare il supporto del cellulare per fare un video o due elastici sulla mentoniera sul casco un una molletta al taschino o lo tieni in mano.. a 10 allora sai che farica 😂
cerca su youtube ci sono 9000 tutorial per usare uno smartphone come actioncam ✌️

e fammi sto video in pianura su!

il tutto senza polemica naturalmente!✌️

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 0:41, modificato 1 volta in totale
 
16460617
16460617 Inviato: 21 Ago 2025 0:13
 

_Shizue_ ha scritto:
Che video fantastico tiopepe, grazie!
Un audio così chiaro e godurioso non lo senti nemmeno guidandola (si paga dazio al casco) !!!
In un unica parola “Entusiasmante”!



Questo é il suo habitat ideale.. paesaggi e salite e discese favolose.
ti metteró la parte 2 fino al crocedomini ma c'é la meteor..

se vuoi sentire la marmitta il casco che ti serve é acerbis skodela.. comprati un bel foluard e gli occhialoni da motocross.. il casco con la linguetta naturalmente é come quello che usa in questo altro video compra anche la linguetta ! con 80 euro ti cambia il mondo.

Link a pagina di Youtu.be

io ce l,ho ed é super cooollll

ps guarda tutta la recensione: é la piú bella che tu possa trovare online o aulle riviste.. non te ne pentirai!

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 1:31, modificato 2 volte in totale
 
16460618
16460618 Inviato: 21 Ago 2025 0:35
 

Tiopepe ha scritto:
certo che é vera si parla di gps non dello strumento cge segna un fantastilione di km in piu.

Link a pagina di Youtu.be

quello che fa lui fino a 101 km orari é il massimo che puo fare la moto in piano seduto eretto.. poi imbroglia abbassandosi ( cambia la ripresa) prende la scia del camion e li comincia la discesa con le scie delle auto. il cruscotto infica quasi 20 km in piu., rpeto : quella non e ne una posizione mantenibile ne la velocitá massima. poi basta il falsopiano e si pianta ( lo chiama up hill ma e una salitina di un grado e mezzo 😂)

son test che ho gia fatto.

poi ti basta girare il supporto del cellulare per fare un video o due elastici sulla mentoniera sul casco un una molletta al taschino o lo tieni in mano.. a 10 allora sai che farica 😂
cerca su youtube ci sono 9000 tutorial per usare uno smartphone come actioncam ✌️

e fammi sto video in pianura su!


Ma a che pro? icon_eek.gif
Stiamo parlando di dati strumentali contro uno che fa video su youtube dai... ma chi è sto Pavel K da 110 kg e 185 cm? Ho visto anche prove di 0-100 a 9 secondi, ma non hanno il minimo di credibilità, secondo me, già buono che faccia 12.2 sec.
Onestamente non devo dimostrare nulla, in autostrada continuo a tenere i 110 kmh e supero a 120-125 e questo l'ho fatto anche 2gg fa, peraltro in 2, il resto onestamente mi interessa poco, non ci credi, pazienza icon_biggrin.gif

Tornando ad altri più interessanti argomenti, mi sono accorto di aver perso una vite della sella, anche a qualcun altro è successo? E' quella 6x12 nera che si svita con la brugola, sarà che andando quasi sempre in coppia si è smollata.
 
16460619
16460619 Inviato: 21 Ago 2025 0:51
 

perché quei dati li ho visti anche io, perché la honda la da per 114 km/h e poiché uso solo il gps , quella é la velocitá che fa ne non quella da strumento che mi ricorda gli scooter 125 degli anni 90🤣

hai seduta dietro la moglie? perfetto fallo tenere a lei lo smartphone, metti il gps sul navigatore e vediamo quanto fa sta benedetta moto che pare sia la piú performante d'europa anche in coppia!🤣

il dado sella lo hai perso quando hai messo il libretto sotto la sella stringendo poco la vite. capita. costa solo 6 euro quella vite 😂😂😭
 
16460621
16460621 Inviato: 21 Ago 2025 6:30
 

ganzo_re ha scritto:
forse rischiavi di piu con il 125 f maggiorato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Hai ragione, e verissimo ganzo ilCB125F come motore e moolto brillante e invita a tirare unpochino di più, il GB e proprio da polleggio ............... doppio_lamp_naked.gif
 
16460623
16460623 Inviato: 21 Ago 2025 6:39
 

Ciao,

@Andrea: bel report 0509_up.gif

Poi:
Citazione:
... e la mia schiena cinquantenne mi ringrazia ogni volta.


Dai fiducia alla tua schiena!!! icon_wink.gif

La mia ne ha 69 e ancora, per fortuna, "tiene botta" ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



When the Going Gets Tough, the Tough Get Going ... 0509_up.gif

Questa è una foto di qualche mese fa, chiedo scusa: non è una GB) ...

Laggiù la GB potrebbe, forse, soffrire il soroche (il "male di quota"con cui, molti anni fa, mi confrontai sulle Ande). Nella zona di Pretoria si guida, stabilmente, dai 1300 metri, facilmente si sale. Anche significativamente.

Piuttosto ... come si comporta, in "altitudine", la piccoletta"?

Fastfranz
 
16460624
16460624 Inviato: 21 Ago 2025 6:49
 

perfettamente fino a 5620 m ..non avevo postato il video?
 
16460641
16460641 Inviato: 21 Ago 2025 8:33
 

Lordpkappa ha scritto:
Ma a che pro? icon_eek.gif
Stiamo parlando di dati strumentali contro uno che fa video su youtube dai... ma chi è sto Pavel K da 110 kg e 185 cm? Ho visto anche prove di 0-100 a 9 secondi, ma non hanno il minimo di credibilità, secondo me, già buono che faccia 12.2 sec.
Onestamente non devo dimostrare nulla, in autostrada continuo a tenere i 110 kmh e supero a 120-125 e questo l'ho fatto anche 2gg fa, peraltro in 2, il resto onestamente mi interessa poco, non ci credi, pazienza icon_biggrin.gif

Tornando ad altri più interessanti argomenti, mi sono accorto di aver perso una vite della sella, anche a qualcun altro è successo? E' quella 6x12 nera che si svita con la brugola, sarà che andando quasi sempre in coppia si è smollata.


Potrebbe ,la tua,essere una moto con prestazioni migliori della media

Ultima modifica di ganzo_re il 21 Ago 2025 8:57, modificato 1 volta in totale
 
16460643
16460643 Inviato: 21 Ago 2025 8:36
 

se mi editi il post la mia risposta non ha piú senso 😏

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 9:37, modificato 2 volte in totale
 
16460644
16460644 Inviato: 21 Ago 2025 8:36
 

beduino1 ha scritto:
Hai ragione, e verissimo ganzo ilCB125F come motore e moolto brillante e invita a tirare unpochino di più, il GB e proprio da polleggio ............... doppio_lamp_naked.gif


125 f e' una gran moto x la categoria ,poi con la tua modifica e' anche godibilissima x spostamendi anche medi
 
16460645
16460645 Inviato: 21 Ago 2025 8:37
 

Tiopepe ha scritto:
tu taci che non hai la moto e non sai ne capisci di cosa stuiamo parlando. torna a lodare quel catrame di marauder che non se lo comprava nessuno da nuovo figuriamoci ora.
pussa via! 😊





Guarda ,ti offro l'agnello della pace,mettiamo una pietra sopra il passato e viviamo tutti in armonia 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
16460646
16460646 Inviato: 21 Ago 2025 8:45
 

solo se rinneghi quanto hai scritto ..

edit per edit di ganzo ✌️

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 9:38, modificato 1 volta in totale
 
16460649
16460649 Inviato: 21 Ago 2025 8:55
 

Tiopepe ha scritto:
solo se rinneghi quanto hai scritto qui



dimmi che eri in preda ai fumi dell'alchool...

se la smetti diperrculare la gente ok..
a lord ho fatto una richiesta per capire dov'é questa differenza che non riscontro non per prenderlo per il c...o
son stufo di tradurre dall'indi al tedesco per certe risposte che posso avere qui.

so che la moto non ti piace perché non rispecchia i tuoi canoni, ma scritto una volta poi basta. qui stiamo cercando risposte ad alcuni interrogativi o semplicemente ci gongoliamo per il piacere che ci da il nuovo giocattolo..
lasciali stare., sono protettivo per natura e andremo daccordo ✌️


Rinnego tutto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


E chiedo anche scusa ,ammetto di aver avuto un comportamento indisponente,sopra le righe,ingiustificato.Da oggi si cambia registro.
 
16460652
16460652 Inviato: 21 Ago 2025 9:03
 

adesso non esageriamo.. non serve il cilicio ne ho chiesto l'umiliazione!

Cerca di capire anche le altrui motivazioni.. .. quando arriverá quella che ti soddisfa allora..ci racconterai! ciaoo ✌️

edit per edit di ganzo ✌️
 
16460661
16460661 Inviato: 21 Ago 2025 10:03
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

@Andrea: bel report 0509_up.gif

Poi:

Dai fiducia alla tua schiena!!! icon_wink.gif

La mia ne ha 69 e ancora, per fortuna, "tiene botta" ...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

When the Going Gets Tough, the Tough Get Going ... 0509_up.gif

Questa è una foto di qualche mese fa, chiedo scusa: non è una GB) ...

Laggiù la GB potrebbe, forse, soffrire il soroche (il "male di quota"con cui, molti anni fa, mi confrontai sulle Ande). Nella zona di Pretoria si guida, stabilmente, dai 1300 metri, facilmente si sale. Anche significativamente.

Piuttosto ... come si comporta, in "altitudine", la piccoletta"?

Fastfranz


Complimenti, l'Africa Twin se piace il genere è un must have, a livello qualitativo tanto di cappello, ne ho vista una in fase di tagliando mezza smontata, non lesinano su nulla.
Io con la GB350S sono arrivato sui 1700-1800, non ho notato nessuna variazione di funzionamento, anzi una goduria sui falsipiani e in leggera salita, più dura mantenerla in coppia sulle salite più impegnative.
 
16460672
16460672 Inviato: 21 Ago 2025 10:37
 

sale sale
tornanti in seconda pochi rampini in prima.. ma di che stiamo parlando é salita la lambretta 150 originale post bellica sul gavia vuoi che non salga questa nuova? 😂
 
16460683
16460683 Inviato: 21 Ago 2025 11:14
 

Lordpkappa ha scritto:
Complimenti, l'Africa Twin se piace il genere ...


Io ho sempre guidato "simil-pista" (sono in sella da oltre 50 anni e credo di avere "sotto le chiappe" probabilmente 500.000 km): manubrio basso/molto raccolto, pedane "rialzate" tubi freni, gomme, sospensioni, etc. ... rotfl.gif

Le uniche eccezioni sono state la CRF250 in Costa d'Avorio e l"Africa Twin 1000 in Sud Africa ma in quelle situazioni reputavo (e reputo) una stradale "pura" un ... controsenso.

Sarà per questo che la GB non arriva (in SA) e sembra non arriverà mai?

FastFranz

Ultima modifica di fastfranz il 21 Ago 2025 11:20, modificato 1 volta in totale
 
16460684
16460684 Inviato: 21 Ago 2025 11:19
 

Ciao,

Io seguo questo thread perche cerco conferme sull'unico punto che condente di paragonare (absit iniuria verbis) la GB e l'Africa Twin: l'affidabilità.

I target delle due moto sono, evidentemente, diversi ma nello specifico sembrano essere sullo stesso livello; a prova di pallottola! 0509_up.gif

Poi se sono rose ... icon_wink.gif

FastFranz

Ultima modifica di fastfranz il 21 Ago 2025 16:47, modificato 1 volta in totale
 
16460687
16460687 Inviato: 21 Ago 2025 12:17
 

Salve ,nn e' una provocazione ma solo la richiesta di un parere.Con la nuova Bsa 350 si e' introdotto il vintage raffreddato ad acqua e nn a corsa lunga e quindi 30 cv anche se la moto nn e' leggera.In passato la Yamahaa aveva in listino un 400 anche esso pesante ,con poca potenza e inoltre con accensione a pedivella e nn ha avuto successo.Ora sembra che anche la Royal voglia mettere in listino una hunter da 30cv e pare che seguiranno altre giapponesi sempre con piu potenza.La honda ha pronta una versione 500 che nn credo possa superare i 30 cv e avra' piu peso perche' resta ad aria.Voi come vedete la situazione in prospettiva? E' evidente che 20 cv con 180 kg in marcia sono insufficenti x qualsiasi motomezzo vintage o no..Mi scuso x Ot eventualmente nn vado oltre se il messaggio viene visto fuori tema
 
16460695
16460695 Inviato: 21 Ago 2025 12:56
 

Ciao

Che dirti? Speriamo che questo tipo di moto non cada, come le supersportive, nella corsa "all'eccellenza tecnologica" (vera o presunta) che ci ha regalato missili da 250 CV ingestibili, anche in pista, dall'utente medio e dal costo spropositato.

Le classic-retrò possono (potevano/potrebbero?) essere la via di fuga da un tale loop. Ma i costruttori avranno imparato la lezione?
Sommessamente ... dubito!

E veniamo alla GB più grande, quando ero in VN i rumors locali parlavano di una cilindrata "intorno" ai 550 cc ... vediamo come va a finire.

FastFranz
 
16460698
16460698 Inviato: 21 Ago 2025 13:08
 

Molto probabilmente il progetto honda GB500S andrà in porto, la coccorrenza si stà facendo aguerrita, e chiaro che la partita si gioca su una decina di CV, ma che però possono fare la differenza su una eventuale scelta di acquisto,..................BSA 350 vado a provarla a settembre a montelupo dove risiede la concessionaria ( la mia e solo curiosità ) poi che dire a parità di potenza tra BSA 350 ( 30CV ) e HONDA GB500S ( 30CV ) non avrei nessun dubbio sceglierei Honda GB500S, 50 anni fa tutte queste tipologie di motori erano tutti o quasi ( a parte Kawasaki ) raffreddati a aria e andavano benissimo , per cui penso che tecnologia e materiali abbiano fatto passi avanti per cui mi sentirei in una botte di ferro.......con una eventuale GB500S. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16460700
16460700 Inviato: 21 Ago 2025 13:26
 

non ha alcun senso.

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 13:30, modificato 2 volte in totale
 
16460701
16460701 Inviato: 21 Ago 2025 13:27
 

beduino1 ha scritto:
Molto probabilmente il progetto honda GB500S andrà in porto, la coccorrenza si stà facendo aguerrita, e chiaro che la partita si gioca su una decina di CV, ma che però possono fare la differenza su una eventuale scelta di acquisto,..................BSA 350 vado a provarla a settembre a montelupo dove risiede la concessionaria ( la mia e solo curiosità ) poi che dire a parità di potenza tra BSA 350 ( 30CV ) e HONDA GB500S ( 30CV ) non avrei nessun dubbio sceglierei Honda GB500S, 50 anni fa tutte queste tipologie di motori erano tutti o quasi ( a parte Kawasaki ) raffreddati a aria e andavano benissimo , per cui penso che tecnologia e materiali abbiano fatto passi avanti per cui mi sentirei in una botte di ferro.......con una eventuale GB500S. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Sara interessante leggere il tuo parere.La honda 500 credo costera' intorno ai 5000 il bsa attorno ai 4000.Per una parte del pubblico potrebbero fare la differenza a parita' di potenza ma ovviamente nn di coppia.Vedremo cosa ne esce.La bsa si presenta con tante colorazioni interessanti.La Honda dovrebbe adeguarsi


Ps 50 anni fa nn c'era euro 5 pi u e un 350/500 pesava anche 30 kg in meno della cbs e aveva piu potenza

Ultima modifica di ganzo_re il 21 Ago 2025 13:36, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 47 di 76
Vai a pagina Precedente  123...464748...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©