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Indice del forumForum Honda

   

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GB350S la verità, tutta la verità
16460702
16460702 Inviato: 21 Ago 2025 13:29
 

Tiopepe ha scritto:
non ha alcun senso.

1 non credo ci sia la possibilitá di rientrare nelle normative euro5+ con un 500 raffreddato ad aria
2 in europa chiedevano la 350, i clienti la stanno comprando
3 sul 500 hanno il bicilindrico con la cl500. basta cambiare il serbatoio hanno giá la moto e costa 6000 euro ed évraffreddata a liquido con 48 cv
4 ma chi la compra una 500 mono da 25 cv...chi si é inventato che ne avrebbe 30? e poi peserebbe uno sproposito, con un mono largo che scalda e un catalizzatore dove .. non c'é posto per mantenere una marmitta cosí affascinante.

per fare cosa poi. la line up al momento é completa.

molto piú semplice una 350 scrambler o una 350 tipo meteor


Daccordo con te ma 20 cv attuali sono troppo pochi anche x un 350 vintage

Ps tieni presente cxhe appena uscite anche la meteor e la Hunter erano vendutissime mancando la concorrenza,ora nn e' piu cosa e anche x Honda i tempi si faranno duri se nn si svecchjia un po
 
16460703
16460703 Inviato: 21 Ago 2025 13:35
 

royal enfield ad aria si ferma a 350 fine del mercato ad aria.

nessuno ha mai comprato in europa le yamaha xs400 e non sono piu omologabili.

la gb350s é in quella nicchia pensata per i giovani neopatentati e i nonni. il 500 non si fa ma sopratutto non si vende. non so quanto spazio c'é per aumentare l'alesaggio ma non serve!

basta entrare in concessionaria aggiungere meno di 1000 euro e portare a casa la cl500 bicilindrica con 48 cv
 
16460706
16460706 Inviato: 21 Ago 2025 13:47
 

Tiopepe ha scritto:
royal enfield ad aria si ferma a 350 fine del mercato ad aria.

nessuno ha mai comprato in europa le yamaha xs400 e non sono piu omologabili.

la gb350s é in quella nicchia pensata per i giovani neopatentati e i nonni. il 500 non si fa ma sopratutto non si vende. non so quanto spazio c'é per aumentare l'alesaggio ma non serve!

basta entrare in concessionaria aggiungere meno di 1000 euro e portare a casa la cl500 bicilindrica con 48 cv


La cl 500 piace pochissimo,io nn la prenderei nemme no se costasse 3000 euro
 
16460708
16460708 Inviato: 21 Ago 2025 13:54
 

la cl500 lho avuta va benissimo, corre come un missile ed ha venduto un sacco.
la bsa é immondizia. ripeto se vuoi 30 cv compratela..
Adesso c,é la gb 350 s. che con insuoi 20 cv fa tutto,. non ti piace, prendi l,immondizia o compra una bellissima triumph 400 che non é nemmeno un terzo delle performance e della qualitá del motore honda della cl 500.
la cl non ha avuto successo all,inizio semplicemnete per hé costava 7200 euro ..ma non é mai arrivata in italia nel 2023 per i problemi politici noti. é arrivata nel 2024 inoltrato.
la 2025 non é nemmeno a listino.

la moto é fantastica.
la gb350 é fantastica. se uno non sa sceglier ecompri l'immondizia cinese indiana e poi ne riparliamo quando si rompe
 
16460709
16460709 Inviato: 21 Ago 2025 14:14
 

Tiopepe ha scritto:
la cl500 lho avuta va benissimo, corre come un missile ed ha venduto un sacco.
la bsa é immondizia. ripeto se vuoi 30 cv compratela..
Adesso c,é la gb 350 s. che con insuoi 20 cv fa tutto,. non ti piace, prendi l,immondizia o compra una bellissima triumph 400 che non é nemmeno un terzo delle performance e della qualitá del motore honda della cl 500.
la cl non ha avuto successo all,inizio semplicemnete per hé costava 7200 euro ..ma non é mai arrivata in italia nel 2023 per i problemi politici noti. é arrivata nel 2024 inoltrato.
la 2025 non é nemmeno a listino.

la moto é fantastica.
la gb350 é fantastica. se uno non sa sceglier ecompri l'immondizia cinese indiana e poi ne riparliamo quando si rompe


Aspettiamo la prova su strada della bsa 350 che effettuera' beduino ,persona assai competente in campo motociclistico,nn dico che la 500 cl nn vada bene ,solo che nn mi piace,nessuno discute la qualita0' honda ma se una moto nn piace e' soggettivo.Sul fatto che una moto possa rompersi nn e' un problema,oramai sono diventate oggetto di uso e consumo ,si comprano si vendono ,si cambiano,ma se nn piacciono esteticamente ,almeno io,nn compro
 
16460710
16460710 Inviato: 21 Ago 2025 14:18
 

se vuoi parlare della bsa apriti un post su un altra sezione te l,ho gia detto. qui non siamo interessati ne al futuro ne ad altri marchi.
francamente non credo che interessi a nessuno cosa cuoi comprare tu ne i tuoi gusti estetici.

chi ha la moto cerca qualche risposta qui e stai spammando. dacci un taglio.
 
16460711
16460711 Inviato: 21 Ago 2025 14:29
 

Tiopepe ha scritto:
se vuoi parlare della bsa apriti un post su un altra sezione te l,ho gia detto. qui non siamo interessati ne al futuro ne ad altri marchi.
francamente non credo che interessi a nessuno cosa cuoi comprare tu ne i tuoi gusti estetici.

chi ha la moto cerca qualche risposta qui e stai spammando. dacci un taglio.


Ok mi adeguo ,comunque anche beduino e' incuriosito dalla bsa e nn credo voglia spammare
 
16460716
16460716 Inviato: 21 Ago 2025 15:35
 

Ripeto la mia e pura curiosità, dovendo inventarmi come fare sera tutti i giorni tra due settimane vado in toscana ( rigorosamente in GB con già 14360 km ) provo la BSA e torno a casa, che poi sono convinto che per honda fare un 500 ad aria euro 5+ non sia un problema insormontabile, non credo che GUZZI sia tecnologicamente più avanzata di Honda, ma posso sicuramente sbagliarmi ................ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif poi dovessero rinunciare per vari motivi commerciali o altro, mi arrangio da solo.........comunque tiopepe ho avuto la fortuna di vedere il cilindro GB350 e ti posso assicurare che di ciccia nella camicia ce ne parecchia .....anche BMW R 12 e un 1200 raffreddato a aria omologato euro 5+ se non sbaglio ......

Ultima modifica di beduino1 il 21 Ago 2025 15:47, modificato 1 volta in totale
 
16460720
16460720 Inviato: 21 Ago 2025 15:45
 

beduino1 ha scritto:
Ripeto la mia e pura curiosità, dovendo inventarmi come fare sera tutti i giorni tra due settimane vado in toscana ( rigorosamente in GB con già 14360 km ) provo la BSA e torno a casa, che poi sono convinto che per honda fare un 500 ad aria euro 5+ non sia un problema insormontabile, non credo che GUZZI sia tecnologicamente più avanzata di Honda, ma posso sicuramente sbagliarmi ................ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif poi dovessero rinunciare per vari motivi commerciali o altro, mi arrangio da solo.........comunque tiopepe ho avuto la fortuna di vedere il cilindro GB350 e ti posso assicurare che di ciccia nella camicia ce ne parecchia .....



Salve ,ma te la fanno provare su strada su un percorso prestabilito oppure sei libero di farti un giro dove vuoi?
 
16460731
16460731 Inviato: 21 Ago 2025 17:02
 

il nostro mono é nato exnovo.

ripesco la cartella stampa cme mi avevano dato a suo tempo cosí la finiamo con ste sogni su una moto che nasce per altro. se uno vuole altro ( non tu) vada altrove !

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 17:50, modificato 1 volta in totale
 
16460735
16460735 Inviato: 21 Ago 2025 17:09
 

Ciao,

Citazione:
royal enfield ad aria si ferma a 350 ...


RE non è Honda!

Citazione:
la cl500 lho avuta va benissimo, corre come un missile ed ha venduto un sacco


Quanto vada non lo so. Però so che qui a Roma (ma anche laggiù) non si azzuffano per accaparrarsene una!
Personalmente CL500 la trovo gradevole come un riccio nelle mutande ... icon_mrgreen.gif

Citazione:
La cl 500 piace pochissimo,io nn la prenderei nemme no se costasse 3000 euro


STANDING OVATION!!! 0509_up.gif

Citazione:
la bsa é immondizia. ripeto se vuoi 30 cv compratela


Allargherò un poco il discorso, oltre la BSA: i cinesi (nel mondo, dove c'è molto meno "nobiltà" e si guarda al "so(l)do") hanno ormai prodotti più che validi cui manca il blasone di un marchio italiano, giapponese, tedesco, americano, etc ... ovvero quelli che si definiscono "storici". Sono marchi per cui (i cinesi ma anche gli indiani) costruiscono i motori ...

I cinesi hanno, ancora, una eccessiva spregiudicatezza commerciale. La mia perplessità verso un mezzo cinese è legata al rischio (concreto, lo ho visto accadere) che l'azienda per sue (in certo qual modo lecite) dinamiche commerciali lasci un mercato da oggi per domani. Per loro è lecito (forse) ma la moto senza assistenza/ricambi ... resta a me! eusa_naughty.gif

Ho provato una CF450, l'unico mio problema è stato essere sceso da una Africa Twin ... rotfl.gif

FastFranz
 
16460739
16460739 Inviato: 21 Ago 2025 17:17
 

eccola

Citazione:
Il generoso motore monocilindrico SOHC a 2 valvole di 348 cc, raffreddato ad aria è di nuova concezione e mira a offrire fin da subito grande coinvolgimento ed emozioni intense durante la guida. Il lavoro degli ingegneri Honda si è concentrato sul tentativo di incanalare le ‘pulsazioni’ provenienti dalla fase di combustione e dalla rotazione del volano in un piacevole battito percepito dal pilota.

Lo stile classico, però, non deve trarre in inganno, poiché la GB350S integra tecnologie costruttive innovative a basso attrito brevettate da Honda.

Alcuni esempi adottati sulla GB350S sono il cilindro disassato di 10 mm, la biella asimmetrica e il basamento sigillato, che consentono di garantire un'efficienza ottimale dei consumi


mi fermo qui perché non ho voglia di leggere e scrivere..

nessuno é in gradi di realizzare un euro5+ raffreddato ad aria con la coppia massima a 3000 giri e 40 kh litro che suona come una norton 500.con 350 cc. fidati.
 
16460740
16460740 Inviato: 21 Ago 2025 17:21
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,



Allargherò un poco il discorso, oltre la BSA: i cinesi (nel mondo, dove c'è molto meno "nobiltà" e si guarda al "so(l)do") hanno ormai prodotti più che validi cui manca il blasone di un marchio italiano, giapponese, tedesco, americano, etc ... ovvero quelli che si definiscono "storici". Sono marchi per cui (i cinesi ma anche gli indiani) costruiscono i motori ...

I cinesi hanno, ancora, una eccessiva spregiudicatezza commerciale. La mia perplessità verso un mezzo cinese è legata al rischio (concreto, lo ho visto accadere) che l'azienda per sue (in certo qual modo lecite) dinamiche commerciali lasci un mercato da oggi per domani. Per loro è lecito (forse) ma la moto senza assistenza/ricambi ... resta a me! eusa_naughty.gif

Ho provato una CF450, l'unico mio problema è stato essere sceso da una Africa Twin ... rotfl.gif

FastFranz


Sinceramente ho parlato con diversi amici che hanno royal enfield e piu o meno sono soddisfatti, I cinesi sono una cosa gli indiano sono leggermente piu seri .A me il bsa incuriosisce,la tinta gialla e' favolosa.Io nn ho problemi di soldi,prendo le moto che mi piacciono a prescindere dal prezzo e dai consumi e se si rompono le faccio riparare o le butto ma nn comprerei mai una moto che nn mi piace xrche' e' affidabile..
 
16460741
16460741 Inviato: 21 Ago 2025 17:24
 

Ciao,

Citazione:
nessuno é in gradi di realizzare ... fidati.


Che dire, prendo atto delle tue certezze ... icon_wink.gif

FasfFranz
 
16460742
16460742 Inviato: 21 Ago 2025 17:26
 

e fai bene! 😂

Ultima modifica di Tiopepe il 21 Ago 2025 17:51, modificato 1 volta in totale
 
16460743
16460743 Inviato: 21 Ago 2025 17:37
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,



Che dire, prendo atto delle tue certezze ... icon_wink.gif

FasfFranz


la gb350s costa iva esclusa 3762.30. se riesci a trovare qualcuno che in europa riesce a farla a meno. te la regalo io e te la porto a Pretoria..😎
Progettata da zero con un qualche brevettino.. senza farla produrre poi in thailandia come ducati triumph in india come ktm in cina come bmw.. devono farle e progettarle a casa! 😏😂
 
16460745
16460745 Inviato: 21 Ago 2025 17:42
 

Ciao,

Sai quante cose - in specie sul motorismo del sud-est asiatico dove ho vissuto quasi quattro anni - potrei raccontarti ... tante ma tante, però le tue certezze sono inscalfibili, per cui ... rinuncio. NON mi interessa fare la gara a chi lo ha più lungo ... icon_wink.gif

In SA tra i "viaggiatori" esiste solo la GS, l'Africa Twin (pur apprezzata) segue a distanza, assieme a KTM (sostenuta da Binder che, con KTM, corre in motoGP, il resto è ... inesistente. il DCT è poco conosciuto/poco usato (pesa 10 chili in più): L'Africa Twin non è un fuscello e, inoltre, può essere fonte di noie in posti dove l'assistenza in grado di prendersene cura è millantamila chilometri distante.

Ultimo ma non ultimo (ribadisco opinione personale) prenderei una CL500 solo se l'alternativa fosse andare a piedi o in auto rotfl.gif . Ma ognuno ha i suoi gusti. Al contrario a me piace la GB350 0509_up.gif , ma è un pò fiacchina. Forse la prenderò (rientrando in Italia) ... TUTTO QUI!

FastFranz
 
16460746
16460746 Inviato: 21 Ago 2025 17:45
 

Ciao,

Citazione:
a gb350s costa iva esclusa 3762.30


Si, in Italia ... icon_wink.gif . Per il resto mi ripeto (e poi la smetto perchè diventa stucchevole) ... ammiro le tue certezze.

FastFranz

Ultima modifica di fastfranz il 21 Ago 2025 17:54, modificato 1 volta in totale
 
16460747
16460747 Inviato: 21 Ago 2025 17:47
 

fastfranz ha scritto:
I cinesi hanno, ancora, una eccessiva spregiudicatezza commerciale. La mia perplessità verso un mezzo cinese è legata al rischio (concreto, lo ho visto accadere) che l'azienda per sue (in certo qual modo lecite) dinamiche commerciali lasci un mercato da oggi per domani. Per loro è lecito (forse) ma la moto senza assistenza/ricambi ... resta a me!

Concordo al 100% e aggiungerei anche, in una certa misura, la qualità non proprio al livello dei Giapponese.
 
16460748
16460748 Inviato: 21 Ago 2025 17:56
 

Ciao,

Citazione:
... a qualità non proprio al livello dei Giapponese


Non è solo la qualità cinese ad esser ad un livello più basso (di quella giapponese, Honda in particolare).

FastFranz
 
16460749
16460749 Inviato: 21 Ago 2025 17:57
 

beduino1 ha scritto:
Molto probabilmente il progetto honda GB500S andrà in porto, la coccorrenza si stà facendo aguerrita, e chiaro che la partita si gioca su una decina di CV, ma che però possono fare la differenza su una eventuale scelta di acquisto,..................BSA 350 vado a provarla a settembre a montelupo dove risiede la concessionaria ( la mia e solo curiosità ) poi che dire a parità di potenza tra BSA 350 ( 30CV ) e HONDA GB500S ( 30CV ) non avrei nessun dubbio sceglierei Honda GB500S, 50 anni fa tutte queste tipologie di motori erano tutti o quasi ( a parte Kawasaki ) raffreddati a aria e andavano benissimo , per cui penso che tecnologia e materiali abbiano fatto passi avanti per cui mi sentirei in una botte di ferro.......con una eventuale GB500S. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Penso sono logiche di mercato. Ogni modello nuovo se non ha stranezze impresentabili, come la chiave di accensione sul lato destro o cose simili, avrà delle buone vendite. Poi quando le vendite calano può uscire di produzione. Poi bisogna considerare che il motore raffreddato ad aria con le norme euro 5+ necessariamente ha una potenza ridotta. La GB350 sono 57cv/litro che per una moto è molto ridotto. Una versione 500cc dello stesso motore può raggiunge 28cv ... ben lontani dalla potenza della Hornet 500. Comunque eurolandia è un mercato piccolo rispetto all' India e agli asiatici. Non sono moto pensate per noi europei. icon_asd.gif
 
16460750
16460750 Inviato: 21 Ago 2025 17:59
 

fastfranz ha scritto:


In SA tra i "viaggiatori" esiste solo la GS, l'Africa Twin



FastFranz


ma io di cosa accade in SA e di quello che comprano oggi i pensionati per fare le vacanze avventura non mi interesso e mi disturba un po. Le definisco moto da vecchi per chi non sa andare in moto e trova l'esperienza giá nei pacchetti assistenza alla guida tra gli optional.

su quanto vosta fare le moto in asia ed india, so anche quanto costa farle qui E qui non si puo fare una moto come la gb per poi venderla a quel prezzo.
 
16460754
16460754 Inviato: 21 Ago 2025 18:13
 

Ciao,

Sembra che, pur essendo stata "prezzata", la GB350S in SA non arriverà. Detto ciò costa (o costerebbe? Con lievi oscillazioni legate al cambio) qualche centinaio di euro meno del prezzo nostrano senza IVA, e parlo di una moto "finita": con IVA, spese di immatricolazione e balle locali varie ...

Personalmente, se arriverà e deciderò di prenderla, posso evitare l'IVA (15%, se ben ricordo) e le varie spese amministrative. Ma magari ci casca ... rotfl.gif

Ultima cosa, i "moto-viaggiatori" sudafricani: mai parlare per sentito dire, dammi - sempre se posso permettermi - retta. icon_wink.gif .

FastFranz
 
16460755
16460755 Inviato: 21 Ago 2025 18:19
 

Muwenge ha scritto:
Penso sono logiche di mercato. Ogni modello nuovo se non ha stranezze impresentabili, come la chiave di accensione sul lato destro o cose simili, avrà delle buone vendite. Poi quando le vendite calano può uscire di produzione. Poi bisogna considerare che il motore raffreddato ad aria con le norme euro 5+ necessariamente ha una potenza ridotta. La GB350 sono 57cv/litro che per una moto è molto ridotto. Una versione 500cc dello stesso motore può raggiunge 28cv ... ben lontani dalla potenza della Hornet 500. Comunque eurolandia è un mercato piccolo rispetto all' India e agli asiatici. Non sono moto pensate per noi europei. icon_asd.gif


E nemmeno per le nostre stazze,e comunque io sono piccolino nn supero il metro e 80 e 74 kg ma la hunter la sentivo piccola
 
16460757
16460757 Inviato: 21 Ago 2025 18:26
 

fastfranz ha scritto:


Ultima cosa, i "moto-viaggiatori" sudafricani: mai parlare per sentito dire, dammi - sempre se posso permettermi - retta. icon_wink.gif .

FastFranz


peró se mi citi quota quello che scrivo non quello che hai capito tu.

ho scritto che di cosa succede in sud africa non mi interessa nulla
di cosa comprano i pensionati per fare le vacanze avventura idem come sopra

hi scritto che le moto avventure moderne incorporano l,esperienza che il pensionato non ha.

dei moto-viaggiatori non ho mai parlato. non so cosa siano ne mi interessano. É una definizione che letta cosí mi fa solo tenerezza..per non dire altro 😂
 
16460760
16460760 Inviato: 21 Ago 2025 18:54
 

Che ne dite di aprire un topic “alternative all’acquisto della GB” oppure “moto stile GB ma più potenti”?
Potrebbe essere una buona idea raccogliere in un’altra discussione tutte le candidate migliori per aiutare la scelta di chi ha bisogno di più potenza o qualsiasi altra cosa? Io avrei già qualche moto da proporre. Quale il titolo migliore?
 
16460761
16460761 Inviato: 21 Ago 2025 19:04
 

ecco si aprilo da un altra parte che sti offtopic hanno un po rotto.. cosi vi sfogate e noi si torna a parlare del gb350s
 
16460766
16460766 Inviato: 21 Ago 2025 20:07
 

Dopo 48 paggine di GB350 penso si è detto tutto. Ora aspettiamo eventuali guasti e problemi.
 
16460772
16460772 Inviato: 21 Ago 2025 21:22
 
 
16460774
16460774 Inviato: 21 Ago 2025 22:03
 

Viao,

Tiopepe ha scritto:
ricorda la gsx 750 r!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... rotfl.gif

FastFranz
 
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