Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 3 di 76
Vai a pagina Precedente  1234...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16444351
16444351 Inviato: 2 Mag 2025 9:05
 

Lordpkappa ha scritto:
In verità non è stato difficile, sono andato all'Honda Point di Milano, vicino a via leoncavalla, vista, ho chiesto di provarla e mi hanno dato appuntamento, testata e acquistata subito dopo.
L'ho trovata perfetta e comodissima.

Riguardo ai consumi del mio test drive, un po' spinto e nel traffico, 31-32 Km/l. In extraurbano mi sa che se ne fanno 40 facili.


Direi consumi eccellenti!!!
 
16444355
16444355 Inviato: 2 Mag 2025 9:17
 

Con un pieno a manetta (15 litri) ho fatto poco più di 500 km
Quindi 33 abbondanti al litro
Considerando:
1) 350 km da solo ma urbano e 150 extra ma in due
2) Ho "dentro" ancora l'olio del rodaggio che dicono più denso
Direi ottimo risultato
 
16444356
16444356 Inviato: 2 Mag 2025 9:32
 

Davvero super!!! Con i miei 60km al giorno per casa-lavoro potrò andarci avanti due settimane, mi sembra un gran risultato!! In pratica ogni due/tre settimane con questi km una bella pulita e ingrassata alla catena dico bene?! Per me è tutto nuovo quindi vi chiedo se vi va di raccontare che prodotti usate e appunto ogni quanto e come procedete alla manutenzione della moto.
Grazie a tutti e buona giornata.
 
16444359
16444359 Inviato: 2 Mag 2025 10:02
 

Vanax ha scritto:
Davvero super!!! Con i miei 60km al giorno per casa-lavoro potrò andarci avanti due settimane, mi sembra un gran risultato!! In pratica ogni due/tre settimane con questi km una bella pulita e ingrassata alla catena dico bene?! Per me è tutto nuovo quindi vi chiedo se vi va di raccontare che prodotti usate e appunto ogni quanto e come procedete alla manutenzione della moto.
Grazie a tutti e buona giornata.


Alessandro capisco l'entusiasmo ma le risposte alle tue domande/dubbi sono già tutte scritte nel dettaglio quà nel forum
Usa il tasto ricerca (catena, manutenzione...) e ti si aprirà un mondo
Leggiti i vari post
Nella stragrande maggioranza sono esaustivi (fin troppo a volte) e ben descritti
Se ti sfugge/non capisci qualcosa scrivilo direttamente nel post/argomento dove stai leggendo
Considera che su argomenti come manutenzione pulizia catena, essendo l'argomento ben focalizzato troverai rapidamente la risposta che cerchi
In altre tematiche come la tipologia dei pneumatici ad esempio, troverai più risposte dipendenti dalle singole opinioni dei bikers (e dal loro utilizzo moto) e li dovrai tu "filtrare" quella giusta per te
Se invece hai domande specifiche sulla nostra ondina, convinciamo Davide (amministratore del forum) ad aprirci nel Forum Honda un "brand nostro" GB350S e li "scateniamo l'inferno"
Buona lettura

Lamps
 
16444371
16444371 Inviato: 2 Mag 2025 11:05
 

Io ho consumi molto buoni, ho già cambiato pignone e corona e catena senza OR al' anteriore ho montato il pignone della cb300r da 15 T e una corona in ERGAL da 36 T visto che la uso per andare al mare dove ho la casa sia in statale che in autostrada la moto si comporta egreggiamente comunque con la rapportatura il motore gira a circa 300 rpm in mono alla velocità massima in Economy 42-44 al litro, io poi non ho più l' olio da rodaggio ma il classico olio HONDA 10w30 MA2 che va benissimo................ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif comunque sono circa sui 580-600 km con un pieno nel ' uso normale .......................
 
16444409
16444409 Inviato: 2 Mag 2025 19:58
 

Enrico58 ha scritto:
Con un pieno a manetta (15 litri) ho fatto poco più di 500 km
Quindi 33 abbondanti al litro
Considerando:
1) 350 km da solo ma urbano e 150 extra ma in due
2) Ho "dentro" ancora l'olio del rodaggio che dicono più denso
Direi ottimo risultato


prima di esaltarti ti ricordo che la mia precedente moto, la cb300r con il pignone +1 faceva, reali misurati alla pompa (previo aggiustamento distanza reale percorsa, visto che segnava il 7% in meno di km percorsi) 38km/l di media su 20 mila km e durante giri ad andatura turistica ma con passo stelvio, gavia e tonale in mezzo, addirittura 42 km/l

33km/l è il consumo medio tipico che faccio sulla mia nx500, che però è giusto un pò più sostanziosa come moto e oltretutto consente velocità medie "un filino" superiori
 
16444426
16444426 Inviato: 2 Mag 2025 22:15
 

Posso chiedervi le vostre tempistiche di consegna?
 
16444444
16444444 Inviato: 2 Mag 2025 23:42
Oggetto: Fichissima, complimenti!
 

Questa moto è davvero fichissima, complimenti a tutti voi che l’avete già presa.
Una curiosità … mi sembra di aver letto che Beduino1 ha installato un contagiri … a quanti giri entra in funzione il limitatore? Qualcuno conosce questa informazione? Non è che sia di vitale importanza per carità … è noto che il motore gira basso … ma mi intriga sapere quanto in basso si sia spinta la honda … 6000 giri al minuto? 6200?
Un saluto
 
16444450
16444450 Inviato: 3 Mag 2025 6:35
 

Lordpkappa, la mia subito pronta consegna, .............( Shizue a dire la verità non ho mai avuto bisogno di tirarla in fuori giri perchè la coppia e cosi godevole che non ho mai avuto bisogno, comunque la domanda e interessante domani sono a fare un giro con amici che hanno delle Royal Enfield e proverò poi mettero i giri a cui entra il limitatore . Quanto riguarda ton1x ha perfettamente ragione anche la cb300r di mia figlia ( con appunto il pignone da 15 T ) consuma pochissimo siamo sul' ordine dei 40km/L senza stare particolarmente attenti , c'è poi da dire che lei pesa 58-60 kg per 175 cm di altezza sulla moto e perfettamente integrata, un appunto a parita di velocità consuma meno lei con il cb300 abbiamo già provato . doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16444462
16444462 Inviato: 3 Mag 2025 8:35
 

Il senso del mio discorso è che il motore della cb300r è più raffinato ed efficiente

Fa figo il raffreddamento ad aria olio ma questo inevitabilmente comporta peggiore efficienza termica e maggiori tolleranze costruttive per reggere i maggiori sbalzi di temperatura al quale è sottoposto
 
16444494
16444494 Inviato: 3 Mag 2025 11:20
 

ton1x ha scritto:
Il senso del mio discorso è che il motore della cb300r è più raffinato ed efficiente

Fa figo il raffreddamento ad aria olio ma questo inevitabilmente comporta peggiore efficienza termica e maggiori tolleranze costruttive per reggere i maggiori sbalzi di temperatura al quale è sottoposto


Fa parte anche del suo fascino secondo me, comunque giustissimo quello che scrivi.
Una eventuale versione 500 credo potrebbe avere una 30ina di cavalli, ma aumentando di peso e bisogna capire se la indovinano come questa 350, che a guidarla si gode icon_biggrin.gif
 
16444507
16444507 Inviato: 3 Mag 2025 14:52
 

Scusate ma la gb500 Mono raffreddata ad aria non cannibalizzerebbe sul nascere la gb350s? A che prezzo dovrebbe inserirla la honda per evitare questo rischio? 1000€ in più? Cioè al prezzo di una guerrilla 450 o di una speed 400 che sono raffreddate a liquido e hanno più cavalli? La faccenda si fa ingarbugliata … voi che ne pensate?
 
16444508
16444508 Inviato: 3 Mag 2025 14:53
 

Tonix mi sembra un po' inutile tirare in ballo la CB300, di cui tra parentesi ho sentito parlare malissimo, che consumerà forse un po' meno ma ha anche 50cc in meno e parecchi kg in meno, ed è in ogni caso di una categoria completamente diversa...
Con la mia Ninja 400 faccio 27-30km/l, quindi il consumo della moto di cui si discute in questo topic mi sembra molto contenuto per la sua cilindrata.

Per fortuna non si comprano le moto solo in base a motore e consumi... 0509_up.gif

Ultima modifica di Barbagianni il 3 Mag 2025 15:08, modificato 2 volte in totale
 
16444512
16444512 Inviato: 3 Mag 2025 15:01
 

_Shizue_ ha scritto:
Scusate ma la gb500 Mono raffreddata ad aria non cannibalizzerebbe sul nascere la gb350s? A che prezzo dovrebbe inserirla la honda per evitare questo rischio? 1000€ in più? Cioè al prezzo di una guerrilla 450 o di una speed 400 che sono raffreddate a liquido e hanno più cavalli? La faccenda si fa ingarbugliata … voi che ne pensate?
Personalmente penso che non ci sia pericolo di cannibalizzazione, non più di quanto ci possa essere tra Hornet 1000/750/500... sono cilindrate diverse per motociclisti diversi. Chi si contenta di poco e vuole una moto più leggera prende la 350, chi vuole qualcosa in più prenderà la 500. Si tratta di 43% di cc in più, mica niente...

178kg per un 350 mi sembrano un po' tantini però... una Z650RS fa 187kg in odm, più o meno come la XSR 700, la Speed 400 invece 170kg. Ma con ben altri CV eusa_think.gif
 
16444596
16444596 Inviato: 4 Mag 2025 12:17
 

Interessanti i Vs. Commenti
La GB500 dovrà avvicinarsi a 40 quadrupedi, stesso telaio/serbatoio, sempre raffreddata ad aria, contagiri, cerchi a raggi e costo poco sopra i 5 k, solo così manterranno inalterato (e migliorato) il fascino vintage della nostra ondina
Altrimenti speed 400, o perchè no Morini 3 1/2 potrebbero essere la migliore scelta...
 
16444597
16444597 Inviato: 4 Mag 2025 13:23
 

Dati aggiornati vendite compreso aprile, non male davvero.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Credo vi sia inclusa anche la mia :O
 
16444605
16444605 Inviato: 4 Mag 2025 17:19
 

Lordpkappa ha scritto:
Dati aggiornati vendite compreso aprile, non male davvero.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Credo vi sia inclusa anche la mia :O


Grazie LordKappa, interessante!
Ci sono marche a me 67enne, sconosciute come CFMoto, Voge..
E assenti dei miti (per me) come Suzuki, Triumph, Mv Augusta, Fantic
Tornando a tema nei top 30 ci sono anche cilindrate intorno al 1/2 litro, mercato che forse prende una direzione del downsizing di cilindrata
Vedremo maggio giugno sono mesi favorevoli all'acquisto delle due ruote, vedremo
 
16444611
16444611 Inviato: 4 Mag 2025 17:53
 

Enrico58 ha scritto:
Interessanti i Vs. Commenti
La GB500 dovrà avvicinarsi a 40 quadrupedi, stesso telaio/serbatoio, sempre raffreddata ad aria, contagiri, cerchi a raggi e costo poco sopra i 5 k, solo così manterranno inalterato (e migliorato) il fascino vintage della nostra ondina
Altrimenti speed 400, o perchè no Morini 3 1/2 potrebbero essere la migliore scelta...


Se la gb500 sarà raffreddata ad aria credo manterranno i 60cv/litro e sarà collocata a metà strada tra la gb350 e la piattaforma 500 bicilindrica a liquido … secondo me 30 max 32 cv e prezzo sopra i 5500 e sotto i 6000€ … magari puntando molto su finiture premium … insomma oggetto cult di pregio … se così sarà (raffreddamento ad aria) Honda assesterà un durissimo colpo alla Royal Enfield andando a realizzare un prodotto che la Royal non è riuscita a realizzare (stavo proprio pensando che è in corso uno scambio di ruoli … La Royal sta giocando a fare la honda con motori performanti raffreddati a liquido e la honda gioca a fare la Royal con motori raffreddati ad aria e moto stile vintage) honda da quel colosso che è sta dimostrando che può fare ciò che vuole e meglio degli altri.
La Royal sta già accusando il colpo gb350s (avete visto le promozioni in corso sulla piattaforma J?) … chi vende articoli cult a un prezzo già abbordabile non dovrebbe praticare gli sconti che sta praticando (circa 500€) … sono chiaramente in difficoltà…
 
16444612
16444612 Inviato: 4 Mag 2025 18:03
 

Lordpkappa ha scritto:
Dati aggiornati vendite compreso aprile, non male davvero. icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Credo vi sia inclusa anche la mia :O


grazie lordpkappa, a dire il vero credevo che la gb350s potesse entrare nella top ten ad aprile ma comunque credo sia un ottimo risultato tenendo in conto che la disponibilità della moto sia piuttosto scarsa.
Una curiosità … da dove hai estratto la tabella-classifica? Qual’è la tua fonte?

P.S.: se non è stata ancora immatricolata non credo sia inclusa anche la tua … la tua sarà tra quelle che la faranno entrare nella top ten icon_biggrin.gif … e se mi decido chissà che non possa esserci anche la mia icon_biggrin.gif
 
16444615
16444615 Inviato: 4 Mag 2025 18:58
 

Eh dai Shizue diventa dei nostri!!!!
Una curiosità il "logogramma" del tuo profilo... cosa significa?
 
16444635
16444635 Inviato: 4 Mag 2025 21:46
 

_Shizue_ ha scritto:
grazie lordpkappa, a dire il vero credevo che la gb350s potesse entrare nella top ten ad aprile ma comunque credo sia un ottimo risultato tenendo in conto che la disponibilità della moto sia piuttosto scarsa.
Una curiosità … da dove hai estratto la tabella-classifica? Qual’è la tua fonte?

P.S.: se non è stata ancora immatricolata non credo sia inclusa anche la tua … la tua sarà tra quelle che la faranno entrare nella top ten icon_biggrin.gif … e se mi decido chissà che non possa esserci anche la mia icon_biggrin.gif


Da un Forum Royal Enfield foto passata da mio fratello che ha l'Himalayan 450 icon_eek.gif
 
16444638
16444638 Inviato: 4 Mag 2025 22:43
 

Enrico58 ha scritto:
Eh dai Shizue diventa dei nostri!!!!
Una curiosità il "logogramma" del tuo profilo... cosa significa?


Sto decidendo … so per certo che la prossima moto vorrei che fosse semplice, maneggevole, economica e di piccola cilindrata … quindi il campo è molto ristretto, non vi nascondo che la candidata numero 1 è la gb350s.
Il logogramma se non ho fatto errori con i traduttori (non conosco il giapponese) è semplicemente il nome Shizue scritto in giapponese
 
16444661
16444661 Inviato: 5 Mag 2025 6:22
 

218
_Shizue_ ha scritto:
Sto decidendo … so per certo che la prossima moto vorrei che fosse semplice, maneggevole, economica e di piccola cilindrata … quindi il campo è molto ristretto, non vi nascondo che la candidata numero 1 è la gb350s.
Il logogramma se non ho fatto errori con i traduttori (non conosco il giapponese) è semplicemente il nome Shizue scritto in giapponese


Esiste anche il Kawa 230,una quarantina di kg in meno e 18 cv di potenza ma linea vintage strepitosa.La honda 500 cb mi sembra il miglior compromesso visto che da quel che si dice dovrebbe costare 5290 eu avere 33 cv e pesare 2k in piu del 350 ma essere dotata di contagiri .Dalle prime notizie la velocita' dovrebbe essere superiore,di poco,ai 140 km ora con una coppia ulteriormente irrobustita.Nuovi colori tra i quali spiccherebbe un argento cromato molto vintage da pagare a parte.Comunque anche la Royal Enfield sta per lanciare la nuova Hunter rinnovata nell'estetica ,controllo di trazione e altro davvero gustoso.Sara' uno scontro epico tra le due case x la conquista di un mercato in grande espansione che interessa moltissimi appassionati di tutte le eta'

Novita' hunter
Link a pagina di Motorimagazine.it
 
16444702
16444702 Inviato: 5 Mag 2025 9:04
 

ganzo_re ha scritto:
218

Esiste anche il Kawa 230,una quarantina di kg in meno e 18 cv di potenza ma linea vintage strepitosa.La honda 500 cb mi sembra il miglior compromesso visto che da quel che si dice dovrebbe costare 5290 eu avere 33 cv e pesare 2k in piu del 350 ma essere dotata di contagiri .Dalle prime notizie la velocita' dovrebbe essere superiore,di poco,ai 140 km ora con una coppia ulteriormente irrobustita.Nuovi colori tra i quali spiccherebbe un argento cromato molto vintage da pagare a parte.Comunque anche la Royal Enfield sta per lanciare la nuova Hunter rinnovata nell'estetica ,controllo di trazione e altro davvero gustoso.Sara' uno scontro epico tra le due case x la conquista di un mercato in grande espansione che interessa moltissimi appassionati di tutte le eta'

Novita' hunter
Link a pagina di Motorimagazine.it



Passano gli anni ma i tuoi post copia incolla dagli annunci pubblicitari restano
 
16444736
16444736 Inviato: 5 Mag 2025 11:58
 

ton1x ha scritto:
Passano gli anni ma i tuoi post copia incolla dagli annunci pubblicitari restano



Si tratta di moto appena immesse sul mercato di prossima commercializzazione...le mie sono notizie che do in anteprima x gli utenti generalisti ma che possono ,anche,interessare quelli piu esperti
 
16444751
16444751 Inviato: 5 Mag 2025 14:33
 

ganzo_re ha scritto:
218

Esiste anche il Kawa 230,una quarantina di kg in meno e 18 cv di potenza ma linea vintage strepitosa.La honda 500 cb mi sembra il miglior compromesso visto che da quel che si dice dovrebbe costare 5290 eu avere 33 cv e pesare 2k in piu del 350 ma essere dotata di contagiri .Dalle prime notizie la velocita' dovrebbe essere superiore,di poco,ai 140 km ora con una coppia ulteriormente irrobustita.Nuovi colori tra i quali spiccherebbe un argento cromato molto vintage da pagare a parte.Comunque anche la Royal Enfield sta per lanciare la nuova Hunter rinnovata nell'estetica ,controllo di trazione e altro davvero gustoso.Sara' uno scontro epico tra le due case x la conquista di un mercato in grande espansione che interessa moltissimi appassionati di tutte le eta'

Novita' hunter
Link a pagina di Motorimagazine.it



Se le cose stan così (nuova GB500S) sarebbe interessante...
In tema Kawa vintage trovo la W800 straordinaria ma siamo a over 10K...
Aspettiamo...
 
16444776
16444776 Inviato: 5 Mag 2025 17:37
 

Enrico58 ha scritto:
Se le cose stan così (nuova GB500S) sarebbe interessante...
In tema Kawa vintage trovo la W800 straordinaria ma siamo a over 10K...
Aspettiamo...


Le notizie che ho riportato sono state tratte i,n parte ,da internet ma ,sopratutto ,parlando con primari concessionari Honda che ,in camera caritatis,mi hanno informato su queste novita'.
 
16444781
16444781 Inviato: 5 Mag 2025 18:11
 

ganzo_re ha scritto:
Si tratta di moto appena immesse sul mercato di prossima commercializzazione...le mie sono notizie che do in anteprima x gli utenti generalisti ma che possono ,anche,interessare quelli piu esperti


Ma non prendermi per il culo
 
16444859
16444859 Inviato: 6 Mag 2025 8:23
 

Enrico58 ha scritto:
Se le cose stan così (nuova GB500S) sarebbe interessante...
In tema Kawa vintage trovo la W800 straordinaria ma siamo a over 10K...
Aspettiamo...


Vedremo, potrebbe essere un'interessante upgrade per alcuni, sperando che mantenga raffreddamento ad aria e le stesse caratteristiche di goduriosità nella guida.
Provandola in tangenziale la velocità ideale di crociera della 350 è sui 110 km/h, scalando in 4th che è più di potenza credo si possano toccare i 130-135 km/h, non avendo protezioni però i 110 credo siano nettamente più godibili.
La 500 credo potrebbe portare questi riscontri sui 120 km/h crociera, 140-145 km/h di massima con più di 29 Nm di coppia, magari un 39-40.
Diventa un' OPZIONE per alcuni a 1000 euro in più.
 
16444865
16444865 Inviato: 6 Mag 2025 8:37
 

Eh però come dici, già a 110 si è arrivati al limite vista l'assenza di protezione aerodinamica, credo che quella sia la velocità di crociera per moto di questo genere (o magari mi sbaglio?). Ma a 110 la moto era tranquilla o già cominciava a sforzare? Voglio dire, dovendo fare un paio di ore in autostrada, a 110 si può fare tranquillamente o sarebbe meglio affrontarla ad una velocità di crociera più bassa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 76
Vai a pagina Precedente  1234...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©