Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 4 di 76
Vai a pagina Precedente  12345...747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16444889
16444889 Inviato: 6 Mag 2025 9:21
 



Io credo che a 110 km/h si sia già toccato il limite e comunque fuori dal range per cui questa moto è stata pensata. La velocità a cui si gode della coppia di cui dispone la moto è tra i 70 e i 90 km/h e quindi esclusivamente su statali e provinciali nel rispetto dei limiti di velocità. Questa credo sia l’ottica in cui inquadrare la moto. Forse si potranno toccare i 110 ma solo e esclusivamente quel paio di volte all’anno che si percorreranno superstrade a scorrimento veloce con condizioni di traffico particolarmente favorevoli … almeno io la vedo così
 
16444890
16444890 Inviato: 6 Mag 2025 9:33
 

Insomma … è un 125 non spinto con una bella linea e un po’ di coppia in più. Diciamo una cbf 125 con linea vintage e con più “corpo”
 
16444892
16444892 Inviato: 6 Mag 2025 9:38
 

_Shizue_ ha scritto:
Insomma … è un 125 non spinto con una bella linea e un po’ di coppia in più. Diciamo una cbf 125 con più “corpo”



Esatto ,con piu coppia e molto piu peso,meno maneggevole,ma piu stabile e un costo di 1500 euro in piu.Il 500 cambia,i 110 si possono tenere a lungo anche x orei l peso e' immutato,i colori piu brillanti ,il motore con piu coppia diventa anciora piu sfruttabile con 2 persone.Insomma il nuovo 500 e' un vero affare il 350 nn saprei
 
16444904
16444904 Inviato: 6 Mag 2025 10:01
 

Bè, se fanno uscire il 500 entro inizio dell'anno prossimo (periodo in cui dovrò comprare la moto) ad un prezzo intorno ai 5.5k, non vedo perché non farci un pensierino icon_biggrin.gif
 
16444905
16444905 Inviato: 6 Mag 2025 10:02
 

ganzo_re ha scritto:
Esatto ,con piu coppia e molto piu peso,meno maneggevole,ma piu stabile e un costo di 1500 euro in piu.Il 500 cambia,i 110 si possono tenere a lungo anche x orei l peso e' immutato,i colori piu brillanti ,il motore con piu coppia diventa anciora piu sfruttabile con 2 persone.Insomma il nuovo 500 e' un vero affare il 350 nn saprei


L’importante è capire di cosa si ha bisogno … personalmente mi sto orientando sulla 350 … anche perchè una 500 ad aria … che calore emanerà il cilindro quando ci si fermerà ai semafori ad agosto? Ho un ricordo di quando negli anni 90 un amico mi fece provare la sua dominator nx 650 … Ricordo una moto dal motore fenomenale ma ricordo anche il calore che mi investì al primo semaforo rosso … stavo per lasciare la moto lì … non vedevo l’ora che scattasse il verde …
 
16444923
16444923 Inviato: 6 Mag 2025 10:30
 

_Shizue_ ha scritto:
L’importante è capire di cosa si ha bisogno … personalmente mi sto orientando sulla 350 … anche perchè una 500 ad aria … che calore emanerà il cilindro quando ci si fermerà ai semafori ad agosto? Ho un ricordo di quando negli anni 90 un amico mi fece provare la sua dominator nx 650 … Ricordo una moto dal motore fenomenale ma ricordo anche il calore che mi investì al primo semaforo rosso … stavo per lasciare la moto lì … non vedevo l’ora che scattasse il verde …



sali su una moto nuova raffreddata a liquido, e ti ricredi.
 
16444935
16444935 Inviato: 6 Mag 2025 11:39
 

_Shizue_ ha scritto:
L’importante è capire di cosa si ha bisogno … personalmente mi sto orientando sulla 350 … anche perchè una 500 ad aria … che calore emanerà il cilindro quando ci si fermerà ai semafori ad agosto? Ho un ricordo di quando negli anni 90 un amico mi fece provare la sua dominator nx 650 … Ricordo una moto dal motore fenomenale ma ricordo anche il calore che mi investì al primo semaforo rosso … stavo per lasciare la moto lì … non vedevo l’ora che scattasse il verde …


Ovviamente si,ma il 500 e' una moto molto piu interessante del 350 che risulta molto limitato,quei 10 cv in piu a parita' di peso fanno la differenza in molte condizioni di guida
 
16444936
16444936 Inviato: 6 Mag 2025 11:40
 

eLar ha scritto:
Eh però come dici, già a 110 si è arrivati al limite vista l'assenza di protezione aerodinamica, credo che quella sia la velocità di crociera per moto di questo genere (o magari mi sbaglio?). Ma a 110 la moto era tranquilla o già cominciava a sforzare? Voglio dire, dovendo fare un paio di ore in autostrada, a 110 si può fare tranquillamente o sarebbe meglio affrontarla ad una velocità di crociera più bassa?


No
110 è la sua velocità di crociera
Motore che gira non esasperato
Assenza di vibrazioni nè alle pedane nè al manubrio
Devo dire che anche il cupolino fa il suo dovere, essendo io un nano (166 cm) devia l'aria sopra il casco
 
16444937
16444937 Inviato: 6 Mag 2025 11:42
 

ganzo_re ha scritto:
Ovviamente si,ma il 500 e' una moto molto piu interessante del 350 che risulta molto limitato,quei 10 cv in piu a parita' di peso fanno la differenza in molte condizioni di guida


Vero
Consideriamo che avvicinandosi alla soglia dei 6k come suggerisce Pazuto forse dare un occhio ai vintage intorno ai 500 raffreddati a liquido...
Aspettiamo...
 
16444940
16444940 Inviato: 6 Mag 2025 11:51
 

Enrico58 ha scritto:
Vero
Consideriamo che avvicinandosi alla soglia dei 6k come suggerisce Pazuto forse dare un occhio ai vintage intorno ai 500 raffreddati a liquido...
Aspettiamo...


E quale serebbe questo vintage a liquido intprno ai 6000/ 6500?

Comunque il prezzo del cb500 nn superera' CIM i 5600/5650 ,nn vedo concorrenti vintage a liquido anche a 1000 euro in piu' ,indicatemeli voi
 
16444946
16444946 Inviato: 6 Mag 2025 11:56
 

eLar ha scritto:
Eh però come dici, già a 110 si è arrivati al limite vista l'assenza di protezione aerodinamica, credo che quella sia la velocità di crociera per moto di questo genere (o magari mi sbaglio?). Ma a 110 la moto era tranquilla o già cominciava a sforzare? Voglio dire, dovendo fare un paio di ore in autostrada, a 110 si può fare tranquillamente o sarebbe meglio affrontarla ad una velocità di crociera più bassa?


No non si è al limite, è la velocità giusta per mettere la 5 e stare tranquilli, in 4th è evidente che si possa spingere di più, l ho provata per 30 minuti e ho toccato i 125 di tachimetro ma ne aveva ancora, utile per sorpassare ma non per andatura.
 
16444951
16444951 Inviato: 6 Mag 2025 12:02
 

Enrico58 ha scritto:
No
110 è la sua velocità di crociera
Motore che gira non esasperato
Assenza di vibrazioni nè alle pedane nè al manubrio
Devo dire che anche il cupolino fa il suo dovere, essendo io un nano (166 cm) devia l'aria sopra il casco


Esattamente.
Purtroppo non ho potuto testarla nell' extraurbano ma credo sia il suo ambito prediletto, in salita invece? Immagino sia molto goduriosa.
 
16444955
16444955 Inviato: 6 Mag 2025 12:08
 

ganzo_re ha scritto:
E quale serebbe questo vintage a liquido intprno ai 6000/ 6500?

Comunque il prezzo del cb500 nn superera' CIM i 5600/5650 ,nn vedo concorrenti vintage a liquido anche a 1000 euro in piu' ,indicatemeli voi


Morini 3 1/2 Sport uscirà a breve in offerta lancio a poco più di 6k
Triumph speed 400 promozione idem
Royal Enfield Interceptor 650 offerta estate 6300
 
16444956
16444956 Inviato: 6 Mag 2025 12:10
 

Comunque (solo per chiacchierare) voglio condividere un esercizio che mi sono divertito a fare sulla gb350s. Mi sono divertito a partire dai dati riportati sul libretto di uso e manutenzione a calcolare le velocità raggiungibili nelle 5 marce di questo gioiellino al variare del numero di giri del motore. Spero di non aver commesso errori grossolani. Prendete con le pinze i risultati.
I risultati nella foto che segue.
Un saluto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16444957
16444957 Inviato: 6 Mag 2025 12:11
 

Lordpkappa ha scritto:
Esattamente.
Purtroppo non ho potuto testarla nell' extraurbano ma credo sia il suo ambito prediletto, in salita invece? Immagino sia molto goduriosa.


Mbè quà la scuderia carente si sente
In due (85 kg io, 55 la moglie) in un paio di tornantini veri ho dovuto scalare 3 ==> 2
(con la mucca salivi in 6... icon_razz.gif
 
16444958
16444958 Inviato: 6 Mag 2025 12:13
 

_Shizue_ ha scritto:
Comunque (solo per chiacchierare) voglio condividere un esercizio che mi sono divertito a fare sulla gb350s. Mi sono divertito a partire dai dati riportati sul libretto di uso e manutenzione a calcolare le velocità raggiungibili nelle 5 marce di questo gioiellino al variare del numero di giri del motore. Spero di non aver commesso errori grossolani. Prendete con le pinze i risultati.
I risultati nella foto che segue.
Un salutoImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Beduino1 ha installato il contagiri, puoi confermare?
Comunque 143 la vedo dura, forse di tachimetro....
 
16444962
16444962 Inviato: 6 Mag 2025 12:22
 

Enrico58 ha scritto:
Beduino1 ha installato il contagiri, puoi confermare?
Comunque 143 la vedo dura, forse di tachimetro....


Questo è poco ma sicuro … la velocità massima che fa fede è quella in quarta marcia … in quinta dubito fortemente possa arrivare a 6250 giri al minuto … forse in discesa … tutti infatti dicono che la 5^ marcia sia un overdrive più che una marcia vera e infatti se si guarda con attenzione la tabella abbassa di circa 1000 giri ciò che si è raggiunto in quarta …
 
16444964
16444964 Inviato: 6 Mag 2025 12:29
 

Enrico58 ha scritto:
Morini 3 1/2 Sport uscirà a breve in offerta lancio a poco più di 6k
Triumph speed 400 promozione idem
Royal Enfield Interceptor 650 offerta estate 6300


La Royal 650 mi pare che sita tra 216/220 kg quindi nn la paragonerei

La morini sara' pure bella ma e' roba cinese mn paragonabile a HONDA

La Triumph e' molto plasticosa e quando l'ho visata nn mi e' piaciuta forse lo scambler ma stiamo vicini al 7000 euro
 
16444979
16444979 Inviato: 6 Mag 2025 13:42
 

paragonereste invece la guerrilla 450?
 
16444981
16444981 Inviato: 6 Mag 2025 14:17
 

eLar ha scritto:
paragonereste invece la guerrilla 450?


L'ho provata. C'è abbastanza on-off ed è nervosetta, sella economica e specchietti odiosi (non si vede nulla o quasi, meglio quelli laterli della Speed 400), non mi è piaciuta particolarmente, non saprei nemmeno bene dove collocarla, non è una moto da passeggio ma nemmeno una sportiva, ha due mappature eco e sport, bel display LCD a chi piace il genere, frenata discreta.
Rumore e carattere molto meglio GB e Triumph.
 
16444982
16444982 Inviato: 6 Mag 2025 14:19
 

Enrico58 ha scritto:
Mbè quà la scuderia carente si sente
In due (85 kg io, 55 la moglie) in un paio di tornantini veri ho dovuto scalare 3 ==> 2
(con la mucca salivi in 6... icon_razz.gif


Nell'extraurbano di Buccinasco? (peraltro ho fatto la gioventù li) 0510_saluto.gif
 
16444984
16444984 Inviato: 6 Mag 2025 14:25
 

la honda 500 cb nn ha rivali ,la 350 e' la sorella minore per chi ha avuto fretta
 
16444987
16444987 Inviato: 6 Mag 2025 14:28
 

Lordpkappa ha scritto:
Nell'extraurbano di Buccinasco? (peraltro ho fatto la gioventù li) 0510_saluto.gif


Due mini gite fatte in due da Buccinasco: Pavia e Vigevano
Una goduria
Complici i limiti di velocità delle strade extraurbane, l'ondina borbotta e avanza trotterellando
Anche nei sorpassi, scalando se la cava
Piega dignitosa non esagerata ma sicura
Difetto?
La sella
Durina
Ma va bene così
Ah
Mi manca il contagiri
Ma questa rientra nelle patologie mie non nei difetti dell'ondina...
 
16444988
16444988 Inviato: 6 Mag 2025 14:29
 

ganzo_re ha scritto:
la honda 500 cb nn ha rivali ,la 350 e' la sorella minore per chi ha avuto fretta


Humm
L'hai provata?
Aspetta a sentenziare...
 
16444995
16444995 Inviato: 6 Mag 2025 14:40
 

ganzo_re ha scritto:
la honda 500 cb nn ha rivali ,la 350 e' la sorella minore per chi ha avuto fretta


In un anno succedono tante cose, magari la yamaha al prossimo eicma presenta nuove xt350 e xt500 oppure la suzuki rispolvera i suoi mitici mono … io spero che si accenda una lotta nelle piccole cilindrate …
 
16444998
16444998 Inviato: 6 Mag 2025 14:44
 

_Shizue_ ha scritto:
In un anno succedono tante cose, magari la yamaha al prossimo eicma presenta nuove xt350 e xt500 oppure la suzuki rispolvera i suoi mitici mono … io spero che si accenda una lotta nelle piccole cilindrate …


0509_doppio_ok.gif
 
16445019
16445019 Inviato: 6 Mag 2025 15:15
 

ganzo_re ha scritto:
la honda 500 cb nn ha rivali ,la 350 e' la sorella minore per chi ha avuto fretta


Se sarà così non vedo il problema, vendo e ricompro. Nemmeno mi è arrivata la 350 icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Premetto che non l'ho comprata con l'ansia di farlo subito, nemmeno sapevo della 500, di più ne ho provate di moto, la V7 seppur con più cavalli, ad esempio, l'ho trovata incomprabile.

Mai come in questo caso dipende dai gusti.
 
16445028
16445028 Inviato: 6 Mag 2025 15:35
 

Ma io non credo che una eventuale 500 arriverà presto, né che si piazzerà ad un prezzo troppo vicino alla 350: rischierebbero letteralmente di non vendere nessuna GB350S.
 
16445068
16445068 Inviato: 6 Mag 2025 19:42
 

Oppure il kawa versione 450 w 33 cv a149 kg a 5990 piu immatricolazione midello vintage davvero che unisce leggerazza a potenza sufficente coin grande elegsn za nelle forme e nei colori,
 
16445079
16445079 Inviato: 6 Mag 2025 21:22
 

Tra giovedì venerdì e sabato andrò a fare il test ride … chiaramente della gb350s … vi farò sapere …
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 76
Vai a pagina Precedente  12345...747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©