Leggi il Topic


Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
14830361
14830361 Inviato: 31 Gen 2014 10:32
 

Innanzitutto vorrei ribadire che io sono stato un felice e soddisfatto possessore del 700x e sicuramente lo sarò del 750 e tale è la condivisione dei"nuovi concetti" espressi da honda con questa moto che dopo solo una stagione di 700 ho già in garage il 750. Ma quello che sostengono io è che per valutare se comprare o meno questa moto , il numero di giri a cui interviene il limitatore è il dato meno significativo di tutti. Anche perché ad un motore che già a poco più del minimo tira come un trattore chiedere di farci drizzare i peli sulle braccia con allunghi da primato sarebbe meccanicamente impossibile. Questa moto la deve comprare chi la moto se la vuole godere per più di qualche week end ogni tanto. ...
 
14830768
14830768 Inviato: 31 Gen 2014 15:05
 

c3 ha scritto:
massimoto66 ha scritto:
Scusatemi ma volevo fare una piccola critica ad alcuni dei post precedenti : basta con questo limitatore !!!!!! Io personalmente con la 700 in 11.000km non ho mai provato come funziona e ciò nonostante ogni volta che mi avvicinavo a casa tra me e me dicevo : c...o!!! sono gia arrivato...




Hai ragione.....penso che sia solo una questione mentale.....devo riuscire a superarla!!!!! icon_asd.gif


Scusate, non voglio assolutamente fare polemiche ma, pur confermando che sono molto contento di qs 750, vorrei dire che il limitatore NON è solo una questione mentale, ma è una caratteristica di qs moto, quindi credo sia più che legittimo che uno, prima di comprarla, si ponga la questione, soprattutto se ha sempre avuto moto senza limitatore, ci si abitua certo, ma avendo provato la 700 ribadisco che le novità della 750 cambiano in positivo questo aspetto, questo può fare la differenza tra comprarla o meno.
Ogni persona ha il suo modo di guidare e divertirsi in moto, andare a "passeggio", oppure voler "spingere" di più, non è la stessa cosa.
Io prima di spendere soldi valuto ogni aspetto che può piacermi o meno, quindi anche questo, ma ripeto, x me dalla 700 alla 750 la differenza su questo tema e la guidabilità anche un pò più allegra, c'è e si sente.


OK,ripeto, avete ragione,è solo che ho provato la 700 su una strada in salita con parecchi tornanti dove sono abituato (probabilmete esagerando) a spremere la mia Transalp.
Ora,il problema è che all'uscita di ogni tornante interveniva il limitatore.
Sono sicuro che non è un "difetto" della moto,sono io che,semmai dovessi decidere di acquistare la NC 750,dovrò abituarmi ad una guida leggermente diversa.....e questo per me non sarà sicuramente un problema. 0509_doppio_ok.gif
 
14831220
14831220 Inviato: 31 Gen 2014 19:21
 

eusa_naughty.gif ....750nxc, questa moto la deve comprare chiunque ritiene che faccia al caso suo !! Ognuno ha le sue impressioni e fa le proprie valutazioni (tutte legittime x me), e siccome NON siamo tutti uguali, quello che x te NON è importante, magari invece LO E' x qualcun'altro... Credo che qs topic serva proprio a questo.... Passo e chiudo icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14831877
14831877 Inviato: 1 Feb 2014 11:26
 

Allora signori , visto che parecchi di voi hanno gia fatto km con il750 , cosa potete dirmi riguardo alla frenata sull'anteriore con l'adozione della nuova pinza?
 
14838167
14838167 Inviato: 5 Feb 2014 19:47
 

bravo questo è un tema interessante, la frenata tra il 700 e il 750 sono diverse visto e considerato le due moto montano due impianti frenanti diversi non solo sulla pinza 0509_si_picchiano.gif una ha il C ABS l'altra no sono curioso da chi ha posseduto entrambe le cilidrate....... 0510_inchino.gif io la mia è ancora in conce visto il tempo che gira al Nord e sono infuriato eusa_wall.gif
 
14838559
14838559 Inviato: 5 Feb 2014 23:07
 

...la tua è dal concessionario ancora , ma io stò pure peggio ...ce l'ho in garage !!!
Purtroppo anche quì al centro fa un tempo da lupi e comunque tanto io non sono così temerario da sfidare i rigori dell'inverno e quindi se ci "riesco" fino a marzo inoltrato non riattivo la poliza.
Però per rimanere in tema , ogni volta che metto la macchina in garage mi casca l'occhio su quella ruota davanti e sono molto curioso di provare questo benedetto freno. Onestamente , io una mezza idea me la sarei fatta di come va ; e cioè sono convinto che come frenata siamo esattamente come con il 700 , solo sono anche straconvinto che le pasticche dureranno molto , molto meno . E' per questo che chiedevo info in merito.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14839717
14839717 Inviato: 6 Feb 2014 18:34
 

anche io sono convinto che come frenata si equivalgano

l'unica differenza è che la pinza ridotta appaga meno l'occhio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14841479
14841479 Inviato: 7 Feb 2014 22:16
 

ritirata e per tornare ho fatto 60 km sotto l'acqua icon_redface.gif con gomma nuova, non vi dico 0510_help.gif ma il sistema frenate mi sembra buono lo si deve vedere con strada asciutta...... 0510_inchino.gif alla prossima
 
14848520
14848520 Inviato: 13 Feb 2014 12:55
 

Ciao a tutti, nuovo iscritto qui, rinnovo i miei saluti.
Ritirata 2 gg fa, 50km fatti, arrivo da una Deauville, vi posso dire che non si sente la differenza ne di una pinza sola, ne che abbia ovvimente un disco solo....grande frenata....
[img]20140212_152112.jpg[/img]
 
14848678
14848678 Inviato: 13 Feb 2014 14:35
 

Ci sono riuscito....la mia nuova bambina... 0509_doppio_ok.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14849476
14849476 Inviato: 13 Feb 2014 22:27
Oggetto: Parabrezza Givi
 

Ciao, ho visto che hai montato il parabrezza della Givi, gentilmente potresti indicarmi quanti cm. intercorrono in altezza tra la parte superiore del cruscotto e la fine del vetro del parabrezza? Di che modello si tratta?
Ti ringrazio in anticipo 0509_up.gif
 
14849822
14849822 Inviato: 14 Feb 2014 3:21
Oggetto: Re: Parabrezza Givi
 

ehio ha scritto:
Ciao, ho visto che hai montato il parabrezza della Givi, gentilmente potresti indicarmi quanti cm. intercorrono in altezza tra la parte superiore del cruscotto e la fine del vetro del parabrezza? Di che modello si tratta?
Ti ringrazio in anticipo 0509_up.gif


non è questo il topic per questo genere di domanda eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ... qui si parla di differenza tra il 700 e 750 e impressioni di guida...



Comunicazione di servizio:

icon_arrow.gif Chiedo a tutti di non postare se non inerente al titolo... non costringetemi a passare con l'aspiratutto... icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif

Eventuali info in MP
 
14850113
14850113 Inviato: 14 Feb 2014 12:25
 

chiedo scusa 0509_si_picchiano.gif
 
14851558
14851558 Inviato: 15 Feb 2014 18:16
 

ritirata 3 giorni fa la NC750X DCT nera e fatti 500 km

La cosa che mi piace di più è il cambio automatico, (per ora so che non guiderò mai più una moto senza)
davvero fantastico, ho guidato prevalentemente in Automatico D, la moto fa tutta da sola prediligendo i consumi e appenna il regime giri lo permette cambia marcia e vai liscio come l'olio, poi in prossimità delle curve io con il ditino scalavo rapidamente e all'uscita delle curce faceva lei, poi ho guidato in manuale ed davvero così, la marcia la cambi solo tu con i diti a meno che sei fuori giri o parti sottocoppia, allora è la centralina a cambiare opportunamente. Cambio 10 E LODE!
La moto ha un ottima agilità, scende in piega e risale con rapidità, le sospensioni sono un pò dure ma aspetto qualche km in più per metter mano al mono.
I freni sono ok, anche se appena ritirata non frenava, era spugnosa, mano a mano frena sempre più.
Il motore è un trattorino che tira da subito (vai senza timori per un sorpasso veloce ad un camion) non l'ho tirato perchè sono in rodaggio, considerato che venivo da un 110 cv di un BMW R1200R per ora non sono pentito, chiaro che l'allungo sarà diverso ma la ripresa non di questa hondina non fa una una brutta figura, anzi.
Comunque è davvero piacevole, vibra pochissimo se non dopo i 4000/4500 giri ma sono vibrazioni tutto sommato piacevoli, la moto è gustosa, rilassante, sempre pronta e il rombo del motore è a dir poco entusiasmante, sembra un mille, ma non infastidisce, direi una bella voce grossa cupa ed educata.
Appena tornato ho ordinato il parafango posteriore (Rossocromo) dato che per sole 2 pozzanghere prese ho inzozzato tutta la moto.
Il riparo aereodinamico è minimo, sto aspettando il cupolino Barracuda un pò più grande, vediamo se va meglio.
Il vano portacasco è bello grande che ci va anche il mio Arai integrale taglia XL..
Esteticamente il full black della moto mi piace, ho già in mente qualche piccola modifica, le frecce sono orrende penso proprio che le cambierò.
La nota dolente è la sella, sebbene abbiano cambiato il rivestimento (ora non si scivola) l'imbottitura è insufficente, è dura come una tavola, o il mio fondoschiena si adatta o dovrò trovare una soluzione.

Insomma sono soddisfatto, molto soddisfatto, consumi bassissimi, da record per una moto, e un rapporto qualità prezzo ECCEZIONALE che solo una grande casa può dare,speriamo che sia affidabile e non si rompa, insieme ai 4 anni di garanzia ho fatto l'estensione pre l'assistenza stradale, di serie un anno se vuoi altri 3 anni 60 euro.

Buona strada a tutti....e se avete ancora dei dubbi.....toglieteveli e provatela, compratela con il DCT è 15 anni anni avanti
 
14851758
14851758 Inviato: 15 Feb 2014 21:29
 

Buona sera a tutti..sono un felicissimo proprietario di una nc 700 x dct rossa volevo sapere se il colore rossa della 750 è uguale o no a quello della 700
 
14851764
14851764 Inviato: 15 Feb 2014 21:39
 

Oggi ho fatto un'altro giretto in montagna, ho avuto l'impressione che frenando forte prima di una curva, subito dopo un cambio di direzione, si "scomponesse" un minimo (forse il piccolo affossamento del mono eusa_think.gif ), comunque è solo una frazione di secondo, dopo di chè fila via che è un piacere...
Anch'io pensavo che fosse un po' "rigida", ma oggi ho potuto fare anche un tratto di strada con qualche avvallamento e devo dire che l'ammortizzatore, che non sarà di primo livello, comunque x me svolge egregiamente il suo compito 0509_up.gif
Ho fatto un video del giro (prova videocamera su casco), appena riesco a caricarlo su youtube metto il link nelle discussioni OT 0510_saluto.gif
 
14851804
14851804 Inviato: 15 Feb 2014 22:20
 

vonkullenyz1981"#14851758]Buona sera a tutti..sono un felicissimo proprietario di una nc 700 x dct rossa volevo sapere se il colore rossa della 750 è uguale o no a quello della 700[/quote]
No, il nuovo rosso e' piu' scuro. E' piu' un bordeaux metallizzato.
 
14851917
14851917 Inviato: 16 Feb 2014 0:19
 

Allora avevo visto bene....sembra bellissimo
 
14852446
14852446 Inviato: 16 Feb 2014 16:07
 

c3 ha scritto:
(forse il piccolo affossamento del mono eusa_think.gif )

Ops, mi sono sbagliato, intendevo "forse il piccolo affossamento della FORCELLA ANTERIORE in frenata forte... icon_redface.gif
 
14852763
14852763 Inviato: 16 Feb 2014 20:55
 

xyz1981 ha scritto:
Buona sera a tutti..sono un felicissimo proprietario di una nc 700 x dct rossa volevo sapere se il colore rossa della 750 è uguale o no a quello della 700

NO, quello della 700 e proprio rosso.. la 750 va più sul bordeaux metallizzato... molto più bello da vedere. icon_asd.gif
 
14852795
14852795 Inviato: 16 Feb 2014 21:16
Oggetto: ammortizzatore posteriore
 

ciao a tutti, da poco ho una nc 750 x dct nera, chiedo cortesemente se la 750 o la 700 possono regolare il mono posteriore, se si come và fatto grazie
 
14853624
14853624 Inviato: 17 Feb 2014 14:49
 

portata dal concessionario indurita un po il mono voluti 3 minuti e la sua chiave ora va meglio io peso 88 kg penso che comprero la chiave
 
14853790
14853790 Inviato: 17 Feb 2014 16:52
 

Ma non è in dotazione con gli atrezzi? Io ce l'ho!!
 
14853846
14853846 Inviato: 17 Feb 2014 17:26
 

Rossovolante ha scritto:
portata dal concessionario indurita un po il mono voluti 3 minuti e la sua chiave ora va meglio io peso 88 kg penso che comprero la chiave

hai visto quanti giri ti hanno dato?
 
14854185
14854185 Inviato: 17 Feb 2014 21:36
 

Scusatemi in anticipo se vado leggermente fuori tema, ma su moto.it chi vuole leggerla c'è la prova della NC750x (nell'edicola per chi ha ipad lo scarica gratuito).
Altra news la NC750/700x è la moto più venduta in Italia a Gennaio.
Fine.
 
14854843
14854843 Inviato: 18 Feb 2014 11:33
 

vedo che regolate il mono ma non vedo come fate, potreste indicarmelo per favore, dunque tra 700 e 750 è uguale, ma non so farlo 0510_inchino.gif
 
14856196
14856196 Inviato: 19 Feb 2014 10:42
 

Ha me l'ha fatto il consessionario dando 2 giri, per indurirlo, dovrebbe essere lo steso anche nella 750. Ci vuole un'apposita chiave, non so se si trova in giro.
 
14857135
14857135 Inviato: 19 Feb 2014 22:24
 

oggi vado dal conce per un preventivo per il parafango post. mi dicono di attendere icon_rolleyes.gif perchè nella 750 hanno fatto delle modiche e quanto richiesto non è consigliabile mettere come nel 700 eusa_wall.gif ne il givi neppure ermax e nemmeno rossocromo sono tutti in fase di modifica, 0510_help.gif ma cosa è cambiato nel posteriore dal 700 x doppio_lamp_naked.gif
 
14857280
14857280 Inviato: 19 Feb 2014 23:46
 

Montato Rossocromo la fine di gennaio tutto ok icon_wink.gif
 
14859895
14859895 Inviato: 21 Feb 2014 19:06
 

bildo64 ha scritto:
hai visto quanti giri ti hanno dato?
due giri adesso è perfetta per me ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©