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Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
14810206
14810206 Inviato: 16 Gen 2014 0:41
 



Bella veramente, complimenti 0509_up.gif
 
14810627
14810627 Inviato: 16 Gen 2014 13:47
 

....faretti supplementari Givi che saranno comandati sempre dal quadro strumenti con pulsante;

Potresi mettere una foto di questa opzione di comando dal quadro strumenti?
Grazie ciao.
 
14810952
14810952 Inviato: 16 Gen 2014 17:40
 

Black700 ha scritto:
....faretti supplementari Givi che saranno comandati sempre dal quadro strumenti con pulsante;

Potresi mettere una foto di questa opzione di comando dal quadro strumenti?
Grazie ciao.


Sul lato sinistro in basso del manubrio si nota un pulsante con indicato 0 e I. Se lo si porta dalla posizione da 0 a I con il quadro strumentazione spento oppure senza aver inserito la chiave o quando si trova in posizione di OFF, o LOCK i faretti supplementari non si accendono. Quindi se si lascia parcheggiata la moto e qualcuno vuole azionare il pulsante questo non produce alcun effetto in quanto l'impianto elettrico è disattivato. Solo se la chiave di accensione viene portata su ON con l'attivazione dell'impianto elettrico per la partenza, il pulsante è attivo e pigiandolo in direzione I, accende i faretti per cui in marcia sarà possibile farne l'uso appropriato nel caso di bisogno di più illuminazione.

Questa è la foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_smile.gif
 
14811464
14811464 Inviato: 17 Gen 2014 0:32
Oggetto: Nuovo acquisto nc750x dct
 

Ciao a tutti ho acquistato da circa una settimana la nuova NC750X permutando una Yamaha XT1200X Super Tenerè con 3000km all'attivo.
La cosa che mi ha impressionato maggiormente della nuova moto, è la maneggevolezza, ed il cambio DCT con variazioni di rapporto quasi impercettibili.
L'unico dubbio invece, è forse la sella, che mi è sembrata un pò "dura" ma non propriamente scomoda, preciso che ho percorso solo pochi km in quanto non ho ancora stipulato l'assicurazione.
Leggendo l'argomento "sella" mi è sorto un quesito che distanza e/o ore di guida si riescono ad effettuare prima di accusare la necessità di una sosta?

La parola a voi esperti del prodotto in oggetto.....

Grazie

Ciao a tutti
 
14811691
14811691 Inviato: 17 Gen 2014 10:19
 

Ti ho risposto nella discussione relativa alla sella
 
14812228
14812228 Inviato: 17 Gen 2014 17:33
 

lamwolf ha scritto:
Sul lato sinistro in basso del manubrio si nota un pulsante con indicato 0 e I. Se lo si porta dalla posizione da 0 a I con il quadro strumentazione spento oppure senza aver inserito la chiave o quando si trova in posizione di OFF, o LOCK i faretti supplementari non si accendono. Quindi se si lascia parcheggiata la moto e qualcuno vuole azionare il pulsante questo non produce alcun effetto in quanto l'impianto elettrico è disattivato. Solo se la chiave di accensione viene portata su ON con l'attivazione dell'impianto elettrico per la partenza, il pulsante è attivo e pigiandolo in direzione I, accende i faretti per cui in marcia sarà possibile farne l'uso appropriato nel caso di bisogno di più illuminazione.

Questa è la foto.

Immagine: Link a pagina di Picturepush.com

icon_smile.gif


Quindi intendi che i faretti sono sottochiave. eusa_wall.gif
Ok. Questa opzione ovviamente l'ho prevista anch'io.
Avevo capito che li comandassi con qualche interruttore con relativa spia sul cruscotto originale.
 
14817569
14817569 Inviato: 21 Gen 2014 22:55
 

buonasera ,ritirata oggi nc750x dct provengo da integra 700 .
cavaletto centrale
parabrezza alto
portapacchi ori
bauletto givi 47
sella sr sellerie
pastiglie brembo
impressione buona migliorata nel cambio marce,
meno vibrazioni ho fatto solo 100 km ma sono
soddisfatto . buona la posizione di guida.
 
14819093
14819093 Inviato: 22 Gen 2014 23:19
 

Ma tu hai cambiato le pastiglie prima di ritirarla?
 
14820682
14820682 Inviato: 23 Gen 2014 22:09
 

si ho cambiato i freni perché provati sull " integra se li provi non li togli più
sono più morbidi e migliori degli originali ,che devono scaldarsi per rendere al top
naturalmente per come uso io la moto,
quasi sempre in due montagne e laghi .
 
14820874
14820874 Inviato: 24 Gen 2014 0:15
 

I dischi come le sopportano, si rovinano piu che con le originali? Io con la 700 ho fatto quasi 11000 km e sia dischi che pastiglie erano ancora perfetti; è pure vero che io viaggio quasi sempre da solo e freno solo quando non posso fare a meno. .
 
14820962
14820962 Inviato: 24 Gen 2014 1:30
 

ragazzi siamo decisamente OT.... 0509_marlowe.gif
al prossimo post non inerente al titolo del topic, passa l'aspiratutto...

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif

Eventuali info in MP icon_wink.gif
 
14824109
14824109 Inviato: 26 Gen 2014 22:44
 

Salve a tutti
Adesso viaggio con un TA 650 del 2003 ma mi piacerebbe fare un cambio moto,
ho provato l'anno scorso la 700 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,mi ha solo un po' infastidito il limitatore a 6000 giri.
Si dice che l'NC 750 X sia migliorata anche per quanto riguarda la lunghezza della marce,appena il conce l'ha in prova vado a provarla e poi decido.
 
14824311
14824311 Inviato: 27 Gen 2014 1:09
 

massimoto66 ha scritto:
Salve a tutti
Adesso viaggio con un TA 650 del 2003 ma mi piacerebbe fare un cambio moto,
ho provato l'anno scorso la 700 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,mi ha solo un po' infastidito il limitatore a 6000 giri.
Si dice che l'NC 750 X sia migliorata anche per quanto riguarda la lunghezza della marce,appena il conce l'ha in prova vado a provarla e poi decido.


ciao, come ho già scritto qualche sett. fa (leggi post 12 Gen 14 0:31), anch'io avevo le tue stesse perplessità dopo la prova del 700, ma ho comprato il 750 comunque, dopo aver letto le novità, senza provarla.
Dopo 180 km (150 km di montagna) sono soddisfatto, attendo di provarla in 2 su salite in montagna, x il resto, ripeto, x me è più guidabile del 700, inevitabilmente qualche cambiata in più la dovrai fare, di certo lo saprai già, ma l'intervento del limitatore mi sembra più "lontano", in 2^ marcia a 6.000 giri si è a 90 km/h circa (limitatore ora a 6.400 giri), sarebbe interessante sapere la velocità rilevata con stessa marcia e stessi giri sul 700, se qualcuno ha questo dato ....
Detto questo, certo, un'occhio ai giri e una cambiata x allungare e soprattutto x un sorpasso veloce sono d'obbligo, ma x me i vantaggi di qs moto sono superiori a qs attenzioni in più. forse l'unica cosa "negativa" è che girando basso non si ha tanto freno/motore, com'ero abituato ad usare, e qs potrebbe dare qualche problema in discesa, a pieno carico, x forza di cose si useranno di più i freni, se si vuole mantanere la stessa andatura di sempre, spero che 1 solo disco ant. basti.
 
14824381
14824381 Inviato: 27 Gen 2014 8:51
 

Anch'io avevo provato la 700 a novembre, ho comprato la 750 con cambio automatico, decisamente meglio nel cambio di marce, e nell'accelerazione, per risolvere il freno motore nei saliscendi basta passare dal cambio Drive allo Sport... prova. Ciao e buona strada a tutti.
 
14825350
14825350 Inviato: 27 Gen 2014 19:20
 

Ciao ragazzi sono scieso da una Triump Explorer e da una 800 xc ,ho preso senza provarla la750x ,ne sono rimasto piacevolmente sorpreso piu maneggevole della xc buona coppia arriva subito,se ci sapete fare solo un po vi divertirete un sacco,rapporto qualita prezzo ottima buon divertimento a tutti
 
14825413
14825413 Inviato: 27 Gen 2014 20:17
 

Nautilus- ha scritto:
Anch'io avevo provato la 700 a novembre, ho comprato la 750 con cambio automatico, decisamente meglio nel cambio di marce, e nell'accelerazione, per risolvere il freno motore nei saliscendi basta passare dal cambio Drive allo Sport... prova. Ciao e buona strada a tutti.


.... l'ho presa (rigorosamente icon_smile.gif ) con il cambio manuale, quindi x me c'è poco da fare x aumentare il freno/motore, ma basta prendere le "misure" 0509_up.gif in discesa mi aiuterò di più anche con il freno post., avendo l'abs non si bloccherà la gomma dietro, finalmente... icon_razz.gif Grazie comunque, e confermo che anche x me ci si divertirà molto 0509_banana.gif
 
14827258
14827258 Inviato: 29 Gen 2014 0:12
 

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Allora ragazzi ...sabato pomeriggio è arrivata la nuova motina......
Siccome non ho ancora riattivato l'assicurazione non ho percorso neanche un metro in sella al bolide quindi non posso fare paragoni per il momento . Posso solo dire che dal rumore il motore sembra leggermente più "cattivello" del 700. Posso anche dire che legomme mi piacciono parecchio e che al tatto sono sicuramente più morbide delle Metzeller della mia ex 700 , sono soddisfatto anche dei cambiamenti cromatici del telaio, del motore e dei maniglioni e alla fine anche questo bianco metallizzato opaco non è male. Scusatemi ma volevo fare una piccola critica ad alcuni dei post precedenti : basta con questo limitatore !!!!!! Io personalmente con la 700 in 11.000km non ho mai provato come funziona e ciò nonostante ogni volta che mi avvicinavo a casa tra me e me dicevo : c...o!!! sono gia arrivato...
 
14827647
14827647 Inviato: 29 Gen 2014 11:33
 

Che gomme monta?
 
14828424
14828424 Inviato: 29 Gen 2014 21:30
Oggetto: nc 750 x dct
 

arrivata 0509_campione.gif ancora in conce consegna primi giorni settimana prossima, questo è il nuovo nero diverso dalla 700 anche la colorazione del motore 0509_mitra.gif

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14828476
14828476 Inviato: 29 Gen 2014 21:58
 

bella anche nera complimenti.
a me è arrivata sett. scorsa ho fatto 700km è migliorata parecchio rispetto all integra che avevo
più potente e tiene le marce non continua a cambiare quando acceleri .
più fluida anche in due a una buona ripresa la sella lo sostituita con quella delle sr sellerie di brescia
ed è ottima rispetto all originale ciao a tutti e buona nc a tutti
 
14828477
14828477 Inviato: 29 Gen 2014 21:58
 

Scusatemi ma volevo fare una piccola critica ad alcuni dei post precedenti : basta con questo limitatore !!!!!! Io personalmente con la 700 in 11.000km non ho mai provato come funziona e ciò nonostante ogni volta che mi avvicinavo a casa tra me e me dicevo : c...o!!! sono gia arrivato...




Hai ragione.....penso che sia solo una questione mentale.....devo riuscire a superarla!!!!! icon_asd.gif
 
14828565
14828565 Inviato: 29 Gen 2014 22:58
 

semi50 ha scritto:
Che gomme monta?


Monta dunlop trailmax d609.
Ho provato a guardare sul sito dunlop per cercare informazioni su questa gomma ma non ho trovato miente...booo che sia così da poco in produzione ?
 
14828951
14828951 Inviato: 30 Gen 2014 11:15
 

750nxc ha scritto:
Monta dunlop trailmax d609.
Ho provato a guardare sul sito dunlop per cercare informazioni su questa gomma ma non ho trovato miente...booo che sia così da poco in produzione ?


Grazie, infatti non si trovano.
 
14829113
14829113 Inviato: 30 Gen 2014 13:01
 

E se fossero buone gomme ed una volta finite uno le rivolesse cosa bisogna prenderle come ricambio originale?
 
14829319
14829319 Inviato: 30 Gen 2014 15:16
 

ragazzi per cortesia non andiamo OT.... 0509_marlowe.gif


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
14829372
14829372 Inviato: 30 Gen 2014 15:45
 

Chiedo scusa.
 
14829876
14829876 Inviato: 30 Gen 2014 20:54
 

massimoto66 ha scritto:
Scusatemi ma volevo fare una piccola critica ad alcuni dei post precedenti : basta con questo limitatore !!!!!! Io personalmente con la 700 in 11.000km non ho mai provato come funziona e ciò nonostante ogni volta che mi avvicinavo a casa tra me e me dicevo : c...o!!! sono gia arrivato...




Hai ragione.....penso che sia solo una questione mentale.....devo riuscire a superarla!!!!! icon_asd.gif


Scusate, non voglio assolutamente fare polemiche ma, pur confermando che sono molto contento di qs 750, vorrei dire che il limitatore NON è solo una questione mentale, ma è una caratteristica di qs moto, quindi credo sia più che legittimo che uno, prima di comprarla, si ponga la questione, soprattutto se ha sempre avuto moto senza limitatore, ci si abitua certo, ma avendo provato la 700 ribadisco che le novità della 750 cambiano in positivo questo aspetto, questo può fare la differenza tra comprarla o meno.
Ogni persona ha il suo modo di guidare e divertirsi in moto, andare a "passeggio", oppure voler "spingere" di più, non è la stessa cosa.
Io prima di spendere soldi valuto ogni aspetto che può piacermi o meno, quindi anche questo, ma ripeto, x me dalla 700 alla 750 la differenza su questo tema e la guidabilità anche un pò più allegra, c'è e si sente.
 
14829895
14829895 Inviato: 30 Gen 2014 21:15
 

Ma scusatemi se sono un poco lento di comprendonio...ma per essere precisi mi dite per favore da dove si evince che il 750 ha il limitatore tarato piu in alto visto che dalla scheda tecnica honda si legge che sia il 700 che il 750 sono tarati a 6250 giri al minuto ?
 
14829902
14829902 Inviato: 30 Gen 2014 21:20
 

Non confondere il regime di potenza massima con quello di allungo.
 
14830122
14830122 Inviato: 31 Gen 2014 0:31
 

750nxc ha scritto:
Ma scusatemi se sono un poco lento di comprendonio...ma per essere precisi mi dite per favore da dove si evince che il 750 ha il limitatore tarato piu in alto visto che dalla scheda tecnica honda si legge che sia il 700 che il 750 sono tarati a 6250 giri al minuto ?


Link a pagina di Hondaitalia.com
a pagina 2 e 3, sezione motore, spiega bene, non è solo lo spostamento (se pur di poco, ma c'è, ora a 6.400 giri) del limitatore, ma la combinazione di qs unito ad aumento coppia/potenza in tutto l'arco erogazione + allungamento rapportatura marce, questo mix fa sì che ci sia un " tangibile effetto positivo sulla dinamica di guida" rispetto la 700, x me è tutto vero, e si avverte subito.
 
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