Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 1 di 14
Vai a pagina 123...121314  Successivo
 
Honda Integra 700 (impressioni e commenti)
12681275
12681275 Inviato: 15 Nov 2011 18:45
Oggetto: Honda Integra 700 (impressioni e commenti)
 



data la presenza di vari topic in cui si parla di nuovi maxiscooter appena presentati all'eicma appena conclusosi, ecco il topic dedicato all'honda interga 700, dato che è capitato di parlarne in occasione di qualche confronto con i più diretti rivali, ho ritenuto opportuno aprire questo topic 0509_up.gif

quì un paio di foto ufficiali

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



in questo link si parla anche delle 2 moto che nascono dallo stesso progetto dell'integra.
abs di serie, cambio robotizzato derivato dalla sorelloa vfr1200, cerchi da moto (17 pollici) primo scooter in assoluto a montare cerchi di tale diametro, fra le poche pecche il vano sottosella di soli 15 litri.
prezzo inferiore ai 9000 euro.
che ne pensate?
 
12681404
12681404 Inviato: 15 Nov 2011 19:09
 

un gran bel mezzo che mancava
l'unica cosa che non mi piace e' il tunnel centrale troppo alto
fara' successo
 
12681552
12681552 Inviato: 15 Nov 2011 19:38
 

La stessa Honda ha chiarito che NON si tratta di uno scooter, ma di una moto automatica.
E , come tale, va giudicata (visto il layout e visto il prezzo). Secondo me servira' per ampliare ancor di piu' la gamma, ma non ripetera' certo il successo del Tmax
1happydream
 
12681590
12681590 Inviato: 15 Nov 2011 19:45
 

A quanto pare sarà un ottimo mezzo. Per quanto concerne l'aspetto esteriore, quindi parere soggettivo, a me non piace per nulla. Nel complesso sembra un concept anni 90 messo in produzione. Non è armonico per via dell'anteriore da scooterone e posteriore che fa un po' motoretta anni 90, stesso stile anche per lo scarico. Gli pneumatici e la forcella sanno di modello economico entry level. Siccome si vende anche e soprattutto per l'estetica e ciò che riesce a esprimere il prodotto, sarà un anatroccolo incompreso. Ovviamente sono mie considerazioni personali 0509_up.gif
 
12681757
12681757 Inviato: 15 Nov 2011 20:23
 

1happydream ha scritto:
La stessa Honda ha chiarito che NON si tratta di uno scooter, ma di una moto automatica.
E , come tale, va giudicata (visto il layout e visto il prezzo). Secondo me servira' per ampliare ancor di piu' la gamma, ma non ripetera' certo il successo del Tmax
1happydream

ma la posizione di guida è tipicamente da scooter, senza contare pedane, scudo, cambio automatico, sottosella, ecc... diciamo che è un ibrido


Ripeto i punti a sfavore rispetto alla concorrenza scooter:
- vano sottosella
- tunnel centrale alto
- catena scoperta

invece di positivo ci sono:
- cambio DCT
- consumi
- ciclistica da moto
- prezzo

Esteticamente né mi esalta né mi fa schifo...sicuramente avrebbero potuto fare di meglio
 
12681768
12681768 Inviato: 15 Nov 2011 20:24
 

scelta coraggiosa e furba di honda che con un solo progetto butta fuori 3 modelli diversi anche se molto simili nella sostanza.
interessantissima l'adozione del sequenziale e dell'automatico al tempo stesso, strizza un occhio a chi non vuol rinunciare alla comodità dello scooter, senza dover necessariamente guidare monomarcia.
esteticamente non mi prende, anteriore di ispirazione vfr e ci può anche stare, il posteriore è inguardabile, con un gruppo faro quasi posticcio 0509_down.gif
sarà oggetto di attenzione per quegli utenti che non se la sentono di fare il passaggio diretto scooterone-moto e forse per qualche motociclista di ritorno.
una pecca, lo spazio sottosella, ma potrà essere arrichhito con bauli rigidi e in colore carena 0509_up.gif
 
12682199
12682199 Inviato: 15 Nov 2011 21:34
 

mi trovate bene o male concorde con voi, anche se, visto il prezzo super competitivo, questo integra è schizzato in cima alla lista degli scooter in lizza per il mio acquisto di primavera...

alla fine escludendo l'estetica soggettiva cosa ha in meno rispetto ad un tmax o bmw? mi pare nulla... forse il sottosella sicuramente più piccolo...
secondo voi come sta ad accelerazione rispetto ad un tmax (yamaha ha lavorato molto su questo aspetto)?? visto che questa honda ha un vero cambio dovrebbe avere un allungo da vera moto e quindi bruciare variatori et similia... che ne dite??

come handling idem con patate... ciclistica da vera moto quindi nessuna inferiorità rispetto ai competitors...
 
12682479
12682479 Inviato: 15 Nov 2011 22:21
 

gianky73 ha scritto:
mi trovate bene o male concorde con voi, anche se, visto il prezzo super competitivo, questo integra è schizzato in cima alla lista degli scooter in lizza per il mio acquisto di primavera...

alla fine escludendo l'estetica soggettiva cosa ha in meno rispetto ad un tmax o bmw? mi pare nulla... forse il sottosella sicuramente più piccolo...
secondo voi come sta ad accelerazione rispetto ad un tmax (yamaha ha lavorato molto su questo aspetto)?? visto che questa honda ha un vero cambio dovrebbe avere un allungo da vera moto e quindi bruciare variatori et similia... che ne dite??

come handling idem con patate... ciclistica da vera moto quindi nessuna inferiorità rispetto ai competitors...
Ancora presto per dirlo, ma in un intervista letta su Motociclismo si è tenuto a precisare che non era nelle intenzioni di Honda dotare l'Integra delle migliori performance, ma di proporre qualcosa di diverso per le sensazioni dinamiche. Quindi per mettere le mani avanti è più probabile che il solito T-Max sia più rapido. Se le prestazioni non sono poi tanto diverse, ben venga una qualità di guida e di erogazione migliore.
 
12682718
12682718 Inviato: 15 Nov 2011 23:09
 

2Wheels ha scritto:
Ancora presto per dirlo, ma in un intervista letta su Motociclismo si è tenuto a precisare che non era nelle intenzioni di Honda dotare l'Integra delle migliori performance, ma di proporre qualcosa di diverso per le sensazioni dinamiche. Quindi per mettere le mani avanti è più probabile che il solito T-Max sia più rapido. Se le prestazioni non sono poi tanto diverse, ben venga una qualità di guida e di erogazione migliore.


da ignorante in materia vedo sempre moto (anche di bassa cilindrata tipo 250cc o 500cc) dare la birra a tantissimi scooter (forse tutti quelli non elaborati con polini/malossi etc etc) ed è per questo che il fatto di avere un cambio vero mi ha portato a pensare ad una accelerazione più performante... purtroppo in tutti questi anni non ho mai avuto una moto a marce (se non quella della scuola guida) visto che per vari motivi ho sempre preferito uno scooter... però con tutti gli scooter posseduti ho visto che il cvt soffre sempre parecchio (anche su un 600, per non parlare dei passi alpini)...
l'integra può essere paragonato ad un cambio classico?
grazie icon_biggrin.gif
 
12682867
12682867 Inviato: 15 Nov 2011 23:46
 

beh, credo che in questo caso (cambio) si potrebbe fare un raffronto diretto con il burgman 650, unico scooter di quel target ad esserne dotato.
purtroppo non ho mai avuto modo di provare un max scooter con il sequenziale e quindi non posso capire che differenze ci possano essere fra un cambio classico (a parte la differenza di cavalli) fra un classico 6 rapporti di una moto e un sequenziale. quì sarà importante il contributo di chi ha avuto modo di provare entrambi.
la cosa che mi intriga molto è il fatto di poter mettere le marce, con maggior comodità rispetto alla mia cbr.
 
12683131
12683131 Inviato: 16 Nov 2011 1:12
Oggetto: Re: honda integra 700 (impressioni e commenti)
 

Avevo già deciso di tenere d'occhio la sorella NC700S in versione DCT, però in effetti anche questa non è affatto male - rispetto alle due moto Honda basate sulla stessa piattaforma sembra più comoda e protettiva, e suppongo che vada altrettanto bene (magari con un parabrezza più piccolo... ).

E' sicuramente nella lista delle "moto su cui voglio salire al MotoDays" icon_cool.gif

texastornado ha scritto:

cerchi da moto (17 pollici) primo scooter in assoluto a montare cerchi di tale diametro

Hmm, no icon_mrgreen.gif

Scooter Moto Guzzi Galletto, presentato nell'anno di grazia 1950 e grosso successo di vendite (è rimasto in produzione fino al '67). Primo scooter a ruote alte, due da 17" più una di scorta sempre da 17" icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12683222
12683222 Inviato: 16 Nov 2011 6:05
 

texastornado ha scritto:
beh, credo che in questo caso (cambio) si potrebbe fare un raffronto diretto con il burgman 650, unico scooter di quel target ad esserne dotato.

Il Burg 650 ha un cambio CVT gestito elettronicamente (come l'aprilia mana), meno sofisticato di uno a doppia frizione. Il DCT è più efficiente e dovrebbe dare un tipo di risposta che si discosta poco da quella di una moto a marce... non resta che provarlo icon_smile.gif
 
12683829
12683829 Inviato: 16 Nov 2011 12:47
 

gianky73 ha scritto:


da ignorante in materia vedo sempre moto (anche di bassa cilindrata tipo 250cc o 500cc) dare la birra a tantissimi scooter (forse tutti quelli non elaborati con polini/malossi etc etc) ed è per questo che il fatto di avere un cambio vero mi ha portato a pensare ad una accelerazione più performante... purtroppo in tutti questi anni non ho mai avuto una moto a marce (se non quella della scuola guida) visto che per vari motivi ho sempre preferito uno scooter... però con tutti gli scooter posseduti ho visto che il cvt soffre sempre parecchio (anche su un 600, per non parlare dei passi alpini)...
l'integra può essere paragonato ad un cambio classico?
grazie icon_biggrin.gif
Non ho mai provato cambi automatizzati su due ruote (tipo Mana, Burgman) Ti posso però dire che il cambio a doppia frizione ce l'ho sulla macchina ed è un vero cambio. Non so se si può traslare il paragone dalle 4 alle 2 ruote, però da ignorante ti posso dire che può essere paragonato ad un vero cambio e quindi la Integra dovrebbe avere prestazioni interessanti!
 
12683858
12683858 Inviato: 16 Nov 2011 12:54
 

2Wheels ha scritto:
Non ho mai provato cambi automatizzati su due ruote (tipo Mana, Burgman) Ti posso però dire che il cambio a doppia frizione ce l'ho sulla macchina ed è un vero cambio. Non so se si può traslare il paragone dalle 4 alle 2 ruote, però da ignorante ti posso dire che può essere paragonato ad un vero cambio e quindi la Integra dovrebbe avere prestazioni interessanti!


ok, grazie per le info... credo anche io che si possa parlare di un cambio vero (con conseguenti vantaggi e prestazioni) rispetto al cambio "finto" stile burgman (cvt bloccato in determinate posizioni)...
a sto punto manca solo una prova il prima possibile icon_smile.gif
 
12684308
12684308 Inviato: 16 Nov 2011 15:23
 

a me piace anche di estetica!! E' nato per fare concorrenza al tmax, al bmw c800s e al rsv 850 aprilia. L'integra può essere usato anche come moto da viaggio Link a pagina di Images.virgilio.it
 
12684443
12684443 Inviato: 16 Nov 2011 15:54
 

lollo__pennica ha scritto:
a me piace anche di estetica!! E' nato per fare concorrenza al tmax, al bmw c800s e al rsv 850 aprilia. L'integra può essere usato anche come moto da viaggio Link a pagina di Images.virgilio.it


guarda, ti dirò, messa con tutto il set da viaggio in tinta mi piace quasi di più che in versione nuda.
bello pure il colore, se non erro il medesimo del vfr 1200 0509_up.gif
 
12684560
12684560 Inviato: 16 Nov 2011 16:14
 

Purtroppo il design non mi piace,goffo e tozzo all'anteriore e troppo rastremato ed esile al posteriore!!

Di bruttezza lo paragono allo Spidermax della Malaguti,senza offesa per la Honda ovviamente!!
 
12684577
12684577 Inviato: 16 Nov 2011 16:17
 

texastornado ha scritto:


guarda, ti dirò, messa con tutto il set da viaggio in tinta mi piace quasi di più che in versione nuda.
bello pure il colore, se non erro il medesimo del vfr 1200 0509_up.gif
Già, le borse cammuffano il vuoto della parte posteriore e la linea è più omogenea.
 
12684595
12684595 Inviato: 16 Nov 2011 16:21
 

Domani vado ad ordinarlo!!!!!
E' troppo bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Do DIETRO UN sw-t 400.
Vi farò sapere come mi tratteranno !!!!! Scelgo la colorazione rosso Vfr.
Il prezzo di listino Honda è di 8600 euro, credo sia un affare, ABS/CBS, CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE, RUOTE DA 17 POLLICI.
Sarà secondo me un successone.
Ciaooooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12684723
12684723 Inviato: 16 Nov 2011 16:42
 

maxk71000 ha scritto:
Domani vado ad ordinarlo!!!!!
E' troppo bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Do DIETRO UN sw-t 400.
Vi farò sapere come mi tratteranno !!!!! Scelgo la colorazione rosso Vfr.
Il prezzo di listino Honda è di 8600 euro, credo sia un affare, ABS/CBS, CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE, RUOTE DA 17 POLLICI.
Sarà secondo me un successone.
Ciaooooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


wow!! complimenti, anche io sono molto tentato ma vorrei provarlo prima... secondo voi è già disponibile come tester nelle concessionarie?
 
12684877
12684877 Inviato: 16 Nov 2011 17:22
 

Raramente ho visto mezzi più orrendi di questo 0509_down.gif
eusa_think.gif Fatti per chi non capisce un cavolo di due ruote ,è privo di senso estetico e vuole a tutti i costi un giochino con tante delicate cosette elettroniche da far vedere al bar ma che tra un anno nessuno degnerà più di uno sguardo,anonimo aggeggio a ruote alte senza anima,nè scooter,nè moto,un ibrido orripilante eusa_naughty.gif che sa tanto di biciclettona anabolizzata.Preferisco uno scooter con caratteristiche di prestazioni,stabilità e tenuta motociclistiche, ma che sembri uno scooter,oppure una affascinante ed immortale motocicletta.Di questi "cosi"ne venderanno comunque a pacchi,questa categoria di persone è ben nutrita e dilagante,per la fortuna degli altri,ai quali appartengo con orgoglio. 0509_doppio_ok.gif
 
12685131
12685131 Inviato: 16 Nov 2011 18:16
 

Per me invece sarebbe il mezzo definitivo se non avesse i difetti sopracitati. Abbinerebbe la paticità dello scooter con la stabilità e tenuta di una moto, credo proprio che questo sia un dato oggettivo.
Nell'elettronica non vedo sinceramente cosa ci sia di male, porterebbe solo miglioramenti per consumi, praticità, sicurezza, ecc...
Poi esteticamente può non piacere, per carità...
 
12685289
12685289 Inviato: 16 Nov 2011 18:41
 

maxk71000 ha scritto:
Domani vado ad ordinarlo!!!!!
E' troppo bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Do DIETRO UN sw-t 400.
Vi farò sapere come mi tratteranno !!!!! Scelgo la colorazione rosso Vfr.
Il prezzo di listino Honda è di 8600 euro, credo sia un affare, ABS/CBS, CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE, RUOTE DA 17 POLLICI.
Sarà secondo me un successone.
Ciaooooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


complimenti per l'acquisto, lo prendi a scatola chiusa senza nemmeno provarlo? icon_eek.gif
personalmente un seppur piccolo test su strada, lo farei e poi trarrei le conclusioni.
mi piacerebbe vedere un cambio così su t-max e aprilia srv 0509_up.gif
 
12685577
12685577 Inviato: 16 Nov 2011 19:39
 

8600 €!?!?!?!?!?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la suzuki ha finito di vendere il B650 ahahahahaha comunque questa moto è fantastica!!!!!!!!!! e sopratutto il cambio è molto diverso da quello suzuki, quello honda per partire lo devi mettere in marcia se no rimane in folle, suzuki alla fine è uno scooter normale (e fragile). Per quel prezzo non è regalato ma poco ci manca. Grazie Soichiro!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12685626
12685626 Inviato: 16 Nov 2011 19:46
 

l'elettronica è il futuro e personalmente ne sono contentissimo...
finalmente quasi tutti i modelli di moto a listino hanno l'abs (almeno come optional e dal 2017 sarà obbligatorio finalmente x legge) e questo è solo un bene... mi fanno ridere ancora i presunti motociclisti (e ne conosco qualcuno) che credono di pinzare meglio di una centralina elettronica... ma per favore...
idem per il cambio robotizzato... stesso parallelismo con il mondo delle auto... inizialmente pochi modelli lo avevano... oggi qualsiasi auto sportiva che si rispetti ha un doppia frizione (steptronic, tiptronix dsg etc etc)... idem sarà per le moto... e idem i presunti motociclisti credono di essere più rapidi a cambiare di un cambio elettronico... doppio "ma per favore" icon_asd.gif
 
12686166
12686166 Inviato: 16 Nov 2011 21:26
 

gianky73 ha scritto:
l'elettronica è il futuro e personalmente ne sono contentissimo...
finalmente quasi tutti i modelli di moto a listino hanno l'abs (almeno come optional e dal 2017 sarà obbligatorio finalmente x legge) e questo è solo un bene... mi fanno ridere ancora i presunti motociclisti (e ne conosco qualcuno) che credono di pinzare meglio di una centralina elettronica... ma per favore...
idem per il cambio robotizzato... stesso parallelismo con il mondo delle auto... inizialmente pochi modelli lo avevano... oggi qualsiasi auto sportiva che si rispetti ha un doppia frizione (steptronic, tiptronix dsg etc etc)... idem sarà per le moto... e idem i presunti motociclisti credono di essere più rapidi a cambiare di un cambio elettronico... doppio "ma per favore" icon_asd.gif

Opinabile!!

Nessun automatismo può darti le stesse emozioni di un manuale..moto o auto che sia!
 
12686822
12686822 Inviato: 16 Nov 2011 23:12
 

Cristalblu ha scritto:

Opinabile!!

Nessun automatismo può darti le stesse emozioni di un manuale..moto o auto che sia!


Un robotizzato è più divertente e performante di un manuale, c'è poco da fare... Non a caso tutte le sportive ormai ne hanno uno con i pads al volante...
A me è capitato una volta di guidare un Audi (2.0 tdi 170 cv mi pare) con un robotizzato sequenziale ed è divertimento allo stato puro... Cambiate rapidissime, veloci, scalate in frazioni di secondo, doppia mappatura della centralina etc etc... Senza contare modalità sport automatica che in kick down scala 1 o 2 marce e ti inchioda al sedile... Fenomenale...
 Quando sono tornato al mio manuale mi è sembrato di tornare nella preistoria...
Poi ognuno è libero di scegliere e di pensarla come vuole ma con la tecnologia attuale le emozioni ci sono eccome!
 
12687741
12687741 Inviato: 17 Nov 2011 10:06
 
 
12687778
12687778 Inviato: 17 Nov 2011 10:19
 

fiore9 ha scritto:
Raramente ho visto mezzi più orrendi di questo 0509_down.gif
eusa_think.gif Fatti per chi non capisce un cavolo di due ruote ,è privo di senso estetico e vuole a tutti i costi un giochino con tante delicate cosette elettroniche da far vedere al bar ma che tra un anno nessuno degnerà più di uno sguardo,anonimo aggeggio a ruote alte senza anima,nè scooter,nè moto,un ibrido orripilante eusa_naughty.gif che sa tanto di biciclettona anabolizzata.Preferisco uno scooter con caratteristiche di prestazioni,stabilità e tenuta motociclistiche, ma che sembri uno scooter,oppure una affascinante ed immortale motocicletta.Di questi "cosi"ne venderanno comunque a pacchi,questa categoria di persone è ben nutrita e dilagante,per la fortuna degli altri,ai quali appartengo con orgoglio. 0509_doppio_ok.gif


mah... non vedo il perchè onestamente di questo giudizio.. è un tuo punto di vista..
non vedo il perchè chi dovesse acquistare questo scooter (perchè alla fine è uno scooter) debba esser considerato uno che non capisce nulla di due ruote..
è nato per far "guerra" al T-Max.. costa 2000 euro in meno ed è tecnologicamente molto più avanzato.. sarei quasi tentato di provarlo pur rimanendo convinto che non entrerà mai nel mio garage ma solo epr vedere le sue qualità dinamiche..
poi non è detto che supererà nelle vendite il timmy perchè si sa, la moda conta...
 
12688136
12688136 Inviato: 17 Nov 2011 11:55
 

gianky73 ha scritto:


Un robotizzato è più divertente e performante di un manuale, c'è poco da fare... Non a caso tutte le sportive ormai ne hanno uno con i pads al volante...
A me è capitato una volta di guidare un Audi (2.0 tdi 170 cv mi pare) con un robotizzato sequenziale ed è divertimento allo stato puro... Cambiate rapidissime, veloci, scalate in frazioni di secondo, doppia mappatura della centralina etc etc... Senza contare modalità sport automatica che in kick down scala 1 o 2 marce e ti inchioda al sedile... Fenomenale...
 Quando sono tornato al mio manuale mi è sembrato di tornare nella preistoria...
Poi ognuno è libero di scegliere e di pensarla come vuole ma con la tecnologia attuale le emozioni ci sono eccome!

Punti di vista icon_wink.gif
Ho avuto auto con il robotizzato...preferisco sempre e comunque sentire la frizione,decidere i tempi della cambiata,essere in simbiosi con la macchina!!...La pensiamo differentemente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 14
Vai a pagina 123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©