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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13047409
13047409 Inviato: 25 Feb 2012 16:56
Oggetto: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

Oggi ho ritirato la motina.
Dico motina non per sminuirla ma in confronto alla precedente (CBF1000ST) sembra un sofisticato giocattolino, molto comoda e postura corretta, pesi e ciclistica molto ben bilanciati, display della strumentazione molto chiaro e ben leggibile anche con la 'battuta' del sole, il motore è spettacolare per essere un bicilindrico, silenzioso e con una coppia paragonabile a un trattore...... icon_wink.gif.
Ho percorso solo 80km, il feeling lo si trova subito perchè la motina si fa condurre dove tu vuoi, per i primi 1000km il conce consiglia di non andare oltre i 4000-4500 giri ma vi posso garantire che in una manciata di secondi vi trovate già a una velocità intorno ai 100km/h; la coppia di questo motore è incredibile, in qualsiasi marcia a bassi giri basta accellerare che la motina riprende che è un piacere.
Nelle curve la moto mantiene la sua traiettoria e scende subito in piega senza nessuna fatica.
In rete si è molto discusso della scelta di Honda per i suoi 47,6 CV (35kW) ma vi posso assicurare che non è come si pensa, certo che non ha un allungo come un motore con 100CV ma, la ripresa non gli manca.
Si possono percepire alcune vibrazioni intorno ai 3000-3500 ma niente di che, per un bicilindrico è normale avere un piccolo intervallo dove si può percepire ciò.
La postura è ottima, la classica comodità di questo genere di moto a metà strada tra enduro e stradale, spalle, braccia e polsi si possono tenere a piacere, nessun peso ricade sui polsi.

Utilizzando la moto tutto l'anno e con i costi attuali del carburante ho ritenuto che questa moto faceva al caso mio (percorso casa/ufficio/casa circa 60km al giorno), consumo dichiarato da Honda 28km/l.
Quello che mi ha più colpito anche se l'idea non era nuova è l'ampio vano ricavato al posto del serbatoio, si perche il serbatoio si trova sotto la sella.

In rete hanno scritto che Honda ha concepito questa moto per i neo-patentati....., ritengo che chi ha scritto questi commenti oltre a non capire niente di moto non è un vero motociclista ma solo uno sfigato che tira fuori la moto al sabato e alla domenica per mostrarsi con i suoi 100CV davanti al bar che frequenta.
La prossima settimana la motina incomincerà a portarmi avanti e indietro, vedremo come si comporterà in mezzo al traffico cittadino ma sopratutto quali saranno i reali consumi.

Lamps a tutti e buon weeend.


P.S.: vi consiglio di andare a vederla e se possibile provarla, resterete entusiasti.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13047476
13047476 Inviato: 25 Feb 2012 17:31
 

Grazie per questa prima recensione di questa moto che, personalmente, trovo interessante. Dal mio concessionario gli è arrivata settimana scorsa e l'altro giorno mi è capitato di poterla vedere dal vivo, anche secondo me è ben fatta e non da l'impressione di essere "povera".
Io sono alto 174 cm e usando gli stivali da moto tocco abbastanza bene, non con tutto il piede ma nemmeno con solo la punta. Salendoci anche la mia impressione sulla posizione di guida è stata positiva, è una moto che tengo d'occhio perchè potrebbe essere il mio prossimo mezzo.
 
13047504
13047504 Inviato: 25 Feb 2012 17:45
 

ciao Rofio , anche io ho un CBF 1000 ST del 2010 3 pensavo di sostituirlo con una moto come la tua , sono incerto per via della valutazione
Non per sapere gli affari tuoi ma hai permutato il CBF ? Che valutazione hai avuto ?

beppe
 
13047557
13047557 Inviato: 25 Feb 2012 18:11
 

doppiaccensione ha scritto:
ciao Rofio , anche io ho un CBF 1000 ST del 2010 3 pensavo di sostituirlo con una moto come la tua , sono incerto per via della valutazione
Non per sapere gli affari tuoi ma hai permutato il CBF ? Che valutazione hai avuto ?

beppe


ciao beppe,
il CBF l'ho dovuto dare via per disperazione, in 22 mesi mi hanno sostituito in garanzia 2 statori senza contare le altre parti.
Il CBF perde moltissimo comunque se ti può essere d'aiuto, permutando il CBF + 700,00 (incluso cavalletto centrale e antifurto con sirena).
Ti consiglio l'acquisto..... io non viaggio più tanto come prima e cercavo un mezzo non impegnativo ne assetato; hanno un sacco di ordinazioni.

Lamps
 
13047724
13047724 Inviato: 25 Feb 2012 19:17
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

rofio62 ha scritto:
Oggi ho ritirato la motina.
Dico motina non per sminuirla ma in confronto alla precedente (CBF1000ST) sembra un sofisticato giocattolino, molto comoda e postura corretta, pesi e ciclistica molto ben bilanciati, display della strumentazione molto chiaro e ben leggibile anche con la 'battuta' del sole, il motore è spettacolare per essere un bicilindrico, silenzioso e con una coppia paragonabile a un trattore...... icon_wink.gif.
Ho percorso solo 80km, il feeling lo si trova subito perchè la motina si fa condurre dove tu vuoi, per i primi 1000km il conce consiglia di non andare oltre i 4000-4500 giri ma vi posso garantire che in una manciata di secondi vi trovate già a una velocità intorno ai 100km/h; la coppia di questo motore è incredibile, in qualsiasi marcia a bassi giri basta accellerare che la motina riprende che è un piacere.
Nelle curve la moto mantiene la sua traiettoria e scende subito in piega senza nessuna fatica.
In rete si è molto discusso della scelta di Honda per i suoi 47,6 CV (35kW) ma vi posso assicurare che non è come si pensa, certo che non ha un allungo come un motore con 100CV ma, la ripresa non gli manca.
Si possono percepire alcune vibrazioni intorno ai 3000-3500 ma niente di che, per un bicilindrico è normale avere un piccolo intervallo dove si può percepire ciò.
La postura è ottima, la classica comodità di questo genere di moto a metà strada tra enduro e stradale, spalle, braccia e polsi si possono tenere a piacere, nessun peso ricade sui polsi.

Utilizzando la moto tutto l'anno e con i costi attuali del carburante ho ritenuto che questa moto faceva al caso mio (percorso casa/ufficio/casa circa 60km al giorno), consumo dichiarato da Honda 28km/l.
Quello che mi ha più colpito anche se l'idea non era nuova è l'ampio vano ricavato al posto del serbatoio, si perche il serbatoio si trova sotto la sella.

In rete hanno scritto che Honda ha concepito questa moto per i neo-patentati....., ritengo che chi ha scritto questi commenti oltre a non capire niente di moto non è un vero motociclista ma solo uno sfigato che tira fuori la moto al sabato e alla domenica per mostrarsi con i suoi 100CV davanti al bar che frequenta.
La prossima settimana la motina incomincerà a portarmi avanti e indietro, vedremo come si comporterà in mezzo al traffico cittadino ma sopratutto quali saranno i reali consumi.

Lamps a tutti e buon weeend.


P.S.: vi consiglio di andare a vederla e se possibile provarla, resterete entusiasti.


Immagine: Link a pagina di Hondaitalia.com

Devo dire che questa moto come la sorellina S mi è subito piaciuta già dalla presentazione all' Eicma mi sono guardato tutte le prove e le impressioni disponibili sul web e sulle riviste di settore , non mi dispiacerebbe una prova anche della versione Dct e della S in entrambe le versioni, anche se credo che se dovessi acquistarla la prenderei col cambio tradizionale. Ritengo che sia una moto intelligente nata per chi ha la moto dentro e vuole viverla tutti i giorni ma non è uno smanettone.
Bene ha interpretato mamma Honda le esigenze dei motociclisti attenti più alla sostanza che all'apparenza .... eppoi oggi come oggi con tutti i limiti di velocità, le diavolerie elettroniche mirate alla caccia dei soldini e ai punti della patente e al costo del carburante ma 'ndo c...o vai con 100 ed oltre Cv.???
PS: non vedo l'ora che sia disponibile al concessionario di zona per provarla icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13054376
13054376 Inviato: 27 Feb 2012 16:58
 

Moto di sostanza direi!
Anche io sono in fase di decisione per capire se cambiare la mia oppure tenermela ancora.... eusa_think.gif
Aspetto una bella recensione da chi la utilizza tutti i giorni, i tester saranno bravi ma secondo me durante le prove tirano talmente tanto il collo alle moto che poi per avere notizie più concrete è meglio parlare con chi quella moto la guida tutti i giorni.

Lamps
 
13059443
13059443 Inviato: 28 Feb 2012 17:06
 

anch'io ho notato questa motoretta, e sono molto curioso, perchè vorrei affiancarla a quell'ubriacona dell'hornet 600 a carburatori che ho........mi interessano sopratutto i consumi reali! ciao e complimenti per l'acquisto
 
13070507
13070507 Inviato: 2 Mar 2012 6:28
 

mikiburgman ha scritto:
anch'io ho notato questa motoretta, e sono molto curioso, perchè vorrei affiancarla a quell'ubriacona dell'hornet 600 a carburatori che ho........mi interessano sopratutto i consumi reali! ciao e complimenti per l'acquisto


...... qualche giorno ancora di utilizzo e incomincerò a riportare impressioni e consumi dando dei voti coerenti e non da tester.
Il consumo che sarà riportato riguarderà SOLO il consumo urbano perchè al momento non ho modo di mettermi in viaggio.
Alla prossima, lamps a tutti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.: chiamarla motoretta potrebbe essere un insulto...... andate a provarla e vi ricrederete, grande moto direi specialmente per un utilizzo urbano e non.
Il sound del bicilindrico mi è sempre piaciuto, i primi giorni ho avuto qualche cedimento a sentire il 4 cilindri ma, non mi pento affatto della scelta fatta in special modo di questi tempi che la verde sfiora i 2 euro/lt. 0509_doppio_ok.gif


Per chi avesse dubbi invito a leggere questo mio threed: Abbassare altezza sella agendo sugli ammortizzatori icon_redface.gif
 
13081946
13081946 Inviato: 5 Mar 2012 12:41
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

Finalmente impressioni di guida di normali utenti. Sarà interessante il dato sui consumi CITTADINI.

rofio62 ha scritto:

In rete hanno scritto che Honda ha concepito questa moto per i neo-patentati....., ritengo che chi ha scritto questi commenti oltre a non capire niente di moto non è un vero motociclista ma solo uno sfigato che tira fuori la moto al sabato e alla domenica per mostrarsi con i suoi 100CV davanti al bar che frequenta.


Più che denigrare, si fa riferimento a una prossima Legge che imporrebbe ai neopatentati di guidare moto con potenza max pari a quella della NC700X. Per la versione con DCT, Honda ha fatto una scelta diversa (magari la differenza è solo nel software della centralina, e si può portare anche la NC manuale a "completa" potenza facilmente...).
A proposito, il cargo con le NC700X con Dct è stato affondato da Godzilla appena lasciato il Giappone? Ancora nessun test, niente di niente...
 
13085536
13085536 Inviato: 5 Mar 2012 23:41
 

Ieri ho concluso la prima prova consumi limitandomi solamente a considerare il solo consumo urbano in quanto il mio viaggio giornaliero casa/ufficio è di circa 55 km a/r.
Il serbatoio dell'NC700 posto sotto la sella, ha una capienza di 14l, non sono tanti se paragonati al normale serbatoio di una moto ma vi posso garantire che si percorre molta strada.
Il display dell'indicatore della benzina è costituito da 5 linee in verticale ed è situato sulla destra del quadro di comando, ben visibile anche quando si ha il sole alle spalle; nonostante il quadro strumenti a lcd abbia un aspetto un po "minimalista" ovvero sembra che non ci tenga informati della velocità, dei numeri dei giri, dell'ora, del contachilometri parziale, ......., lo stesso risulta ben leggibile sia di notte che di giorno, con il sole controluce oppure di spalle.

Nonostante sia la prima settimana di utilizzo, la moto è ancora un pò legata, i consumi promettono bene ovvero ho percorso 364km iniziando a entrare in riserva (rimangono ancora 4l. al fondo) e il conto è subito fatto: consumo effettivo 26km/l.
Sono rimasto incredulo perchè effettivamente il consumo reale una volta tanto è quello che viene dichiarato dalla casa costruttrice.
Nel totale dei chilometri percorsi, è incluso anche un giretto sino a Bellagio, passando da Erba, Canzo, Magreglio; il classico primo giro primaverile.

Non ci crederete ma, non mi sono mai divertito così tanto a fare le strade di montagna; ha una ciclistica fantastica, nel misto stretto la moto risulta ben bilanciata ma sopratutto quello che mi ha colpito sono i freni.
Additata da tutti perchè ha solo un grande disco anteriore con pinza a 4 pistoncini e ABS combinato, in ogni situazione di frenata decisa la moto rimane ben stabile sulla sua traiettoria senza dare cenni di sbacchettamento.

Per il momento mi fermo quì, voglio prendermi ancora qualche giorno per studiarla e riportare così pregi e difetti.
Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13086983
13086983 Inviato: 6 Mar 2012 13:54
 

sabato pomeriggio , ho avuto modo di provarla insiema alla integra ( ma della integra parlerò in altro post ) , la mia impressione di guida è stata ottima , la moto si guida molto facilmente , è leggerissima e piega in maniera veramente facile . Il motore tira molto ai bassi poi chiaramente cala , ho notato solo un'accentuato on-off , che in taluni casi potrebbe essere un pò fastidioso , ho anche notato che la sella è scivolosa , al punto tale che durante l'on-off venivo spostato sul sellino . In ogni caso una moto molto godibile e sfruttabile .
Mi ha stupito una cosa , il concessionario mi ha detto che su 10 NC vendute , 8 sono con il DCT , questo non ha stupito solo me , ma anche Honda che non ha previsto di importare così tante automatiche , a tal proposito devo dire che dopo aver provato l'integra , posso capire la scelta verso questo cambio che è veramente qualcosa di rivoluzionario

beppe
 
13088188
13088188 Inviato: 6 Mar 2012 19:14
 

sonnyburnet ha scritto:
buongiorno,da circa un mese ho ordinato la nc700x con cambio DCT o SDF come lo chiamano ora alla honda italia, non vi nego che sto aspettando con ansia la moto. La mia scelta è caduta sul cambio dct in quanto dopo 23 anni di moto..mi sono un po' stancato di cambiare marcia e usare la frizione sopratutto nel traffico cittadino,ho fatto questo tipo di scelta perchè lo scooter lo trovo noioso, oltretutto non amo i cambi cvt, appena vista la nc700x mi sono detto questa moto è fatta per le mie caratteristiche, comoda e facile da condurre,vano portacasco consumi ridotti e prezzo buono..appena la ritiro farò una bella recensione sul dct..per ora attendo con ansia..il concessionario mi ha detto che arriveranno dal giappone in italia intorno all'ultima settimana di marzo... 0509_campione.gif 0509_banana.gif


Devo dire che il cambio SDF mi incuriosisce molto e credo che nel ciclo urbano possa essere molto utile e comodo ma non so se lo sceglierei in luogo del manuale, secondo me l'optimum sarebbe stato dotarla anche di pedivella del cambio (vedi Aprilia Mana) e magari anche di leva della frizione per poterla anche usare come una tradizionale moto a cambio meccanico.
Allo stato della tecnica attuale credo non sarebbe difficile la soluzione per la leva della frizione, potrebbe azionare un attuatore elettroidraulico icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13088860
13088860 Inviato: 6 Mar 2012 21:25
 

doppiaccensione ha scritto:
...... ho anche notato che la sella è scivolosa , .........
beppe


E' vero, la tua sensazione è reale ma ho provato proprio oggi a cambiare tipo di jeans infatti, settimana scorsa indossavo jeans elasticizzati e si poteva percepire quello scivolamento; oggi ho indossato dei comuni jeans e ti posso assicurare che non si scivola, forse dipende dal tessuto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13089582
13089582 Inviato: 6 Mar 2012 23:25
 

Rusty62 ha scritto:


Devo dire che il cambio SDF mi incuriosisce molto e credo che nel ciclo urbano possa essere molto utile e comodo ma non so se lo sceglierei in luogo del manuale, secondo me l'optimum sarebbe stato dotarla anche di pedivella del cambio (vedi Aprilia Mana) e magari anche di leva della frizione per poterla anche usare come una tradizionale moto a cambio meccanico.
Allo stato della tecnica attuale credo non sarebbe difficile la soluzione per la leva della frizione, potrebbe azionare un attuatore elettroidraulico icon_asd.gif

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l'optional della pedivella per la crosstourer dct è disponibile,credo che adattato vada bene anche alla nc700x, anche se devo dire che a me non gusta cambiare in sequenziale, principalmente l'ho presa per l'automatico, ho avuto pure auto con cambio automatico/sequenziale e sinceramente dopo che l'hai provato 2 volte il sequenziale lo dimentichi presto per un comodo automatico..diciamo che la possibilità della cambiata manuale con i tasti al manubrio è già qualcosa..per la frizione io ringrazio il cielo di non averla..mi sono veramente rotto...ho preferito lasciare la guidabilità della moto ovvero i cambi marcia manuali per concentrarmi di più sul paesaggio e il viaggio, non ho più bisogno di 150 cv sotto il culo per poi non vedere niente dei posti dove sei stato perchè troppo concentrato nella guida..
 
13089742
13089742 Inviato: 7 Mar 2012 0:02
 

sonnyburnet ha scritto:


l'optional della pedivella per la crosstourer dct è disponibile,credo che adattato vada bene anche alla nc700x, anche se devo dire che a me non gusta cambiare in sequenziale, principalmente l'ho presa per l'automatico, ho avuto pure auto con cambio automatico/sequenziale e sinceramente dopo che l'hai provato 2 volte il sequenziale lo dimentichi presto per un comodo automatico..diciamo che la possibilità della cambiata manuale con i tasti al manubrio è già qualcosa..per la frizione io ringrazio il cielo di non averla..mi sono veramente rotto...ho preferito lasciare la guidabilità della moto ovvero i cambi marcia manuali per concentrarmi di più sul paesaggio e il viaggio, non ho più bisogno di 150 cv sotto il culo per poi non vedere niente dei posti dove sei stato perchè troppo concentrato nella guida..


Anche io ho adottato uno stile di guida diciamo più contemplativo ma chiamatemi nostalgico mi mancherebbe troppo la ritualità del cambiare manualmente, poter tirare le marce come e quando voglio io, indipendentemente da uno stereotipato automatismo che varia la marcia in funzione di un dato valore Rpm preordinato pedissequamente,quando ne ho voglia, o di mettere le marce in rapida successione senza tirarle quando ho voglia di passeggiare. La frizione poi non mi può proprio mancare , il modulare lo stacco ,il poter sfrizionare per trarsi d'impaccio in alcune situazioni particolari,no non potrei proprio farne a meno .

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13090809
13090809 Inviato: 7 Mar 2012 13:55
 

rofio62 ha scritto:


E' vero, la tua sensazione è reale ma ho provato proprio oggi a cambiare tipo di jeans infatti, settimana scorsa indossavo jeans elasticizzati e si poteva percepire quello scivolamento; oggi ho indossato dei comuni jeans e ti posso assicurare che non si scivola, forse dipende dal tessuto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


in ogni caso ci sono dei copri sella fatti con delle "retine" gommose che non ti fanno scivolare , dei miei amici lo hanno acquistato per la sella del crossrunner
 
13092319
13092319 Inviato: 7 Mar 2012 20:14
 

Io aspetto che il conce di zona la metta ha disposizione per provarla.
se decidessi di fare l'acquisto,i sceglierei la automatica, per i motivi citati da altri utenti del forum,in definitiva mi sono stufato di cambiare, inoltre alle volte la cosa mi deconcentra nella guida, per cui credo che avere il cambio automatico in certe situazioni vedi strade con molti tornanti e curve in succesione, renda la guida piu sicura e redditizia.
 
13095079
13095079 Inviato: 8 Mar 2012 13:04
 

Io la prenderei col DCT, per i seguenti motivi, con qualcosa eventualmente da verificare durante una prova su strada personale, ovviamente:

- non penso che un cambio come questo necessariamente "impoverisca" la guida tecnicamente. Come sa chi ne ha uno in auto, col tempo si crea un feeling tra pilota e centralina, in certe condizioni aumentando e diminuendo leggermente la pressione sull'acceleratore si induce la centralina a salire o scendere di rapporto, questo avviene quasi a livello inconscio. La cosa non è quindi del tutto "passiva". Qui, come già segnalato dagli amici sopra, c'è poi la possibilità di intervenire manualmente durante il funzionamento automatico, per cui... (mentre credo che la modalità solo manuale verrà usata dagli utenti per un 2% del tempo, max...); Ci "si sposa" a tutto insomma, un po' come il Cbs: se anche uno non sa che il freno posteriore aziona anche quello anteriore, man mano si abituerà comunque ad usare molto il freno dietro, più che sulle moto che ne sono prive.

- la tecnologia nuova e complessa lascia sempre dubbi sull'affidabilità nel tempo, ma qui c'è un (o "IL") marchio Garanzia

- guido soprattutto in condizioni in cui un cambio manuale rischia di divenire fastidioso, altro che gusto della guida;

- questo motore è stato progettato tenendo conto dell'abbinamento con questo cambio;

- Honda offre il Dct praticamente sottocosto (si fa ripagare dal ritorno d'immagine tecnologica, già evidente);

- quelle col Dct hanno 4 cv in più icon_asd.gif

In ogni caso, comunque li si allestisca, questi tre veicoli rappresentano una vera prova di forza di Honda. Ieri leggevo i primi test dell'Integra, il prezzo non era ancora stato definito, si parlava solo di un prezzo "sotto i diecimila euro" e questo veniva definito molto interessante. Poi è stato fissato a 8600, e fanno pure lo sconto.
 
13097431
13097431 Inviato: 8 Mar 2012 22:12
 

Ciao vanguard,
scusami/temi ma non sono assolutamente d'accordo ne con quanto hai scritto tu ne con altri amici; vengo al nocciolo......
1 - in questo trheed è stato scritto che questa moto è anche stata concepita da Honda in virtù delle prossime normative di chi vorrà guidare una moto.......non sono d'accordo in quanto questo è un nuovo progetto che tende a contenere tutti i costi, dalla manutenzione, al carburante e così via.
Chi leggerà, non so che lavoro faccia ma vi posso garantire (proprio per il lavoro che faccio) che la cavalleria come è stata attribuita a questa moto, ne ha a sufficienza proprio per il lavoro che deve svolgere inoltre, non la si può paragonare affatto alla cugina Integra; ricordatevi bene che schiantarsi a 40km/h o a velocità superiore se tutto va bene la situazione non cambia; (che voglia che ho di postarvi foto di amici bikers cha hanno incrociato sulla loro strada il solito ca**one di turno.......;
2 - se ti sei documentato a sufficienza, Honda nella versione "cambio auto" ha dovuto aumentare la potenza di qualche cavallo perchè cambia anche il peso della moto e considerato il fatto che ha una ripresa automatica.........
3 - qualcuno a scritto (ma senza dati da presentare quindi "pur parlè") che le attesissime a stravolgere il mercato delle vendite sarebbero le verioni con "cambio auto". Mi spiace contraddire questo riporto, vero che questa moto diventerà un best-seller ma attualmente le ordinazioni del cambio meccanico sono in netto vantaggio sul cambio auto perchè al momento non ci sono prove o filmati da pter convincere un biker a optare per questa scelta per quanto sicura sia; comunque la differenza di prezzo è oltre i 1000 euro;
4 - vi posso garantire che la scelta che ho fatto è stata condivisa da molti bikers che utilizzano la moto tutto l'anno e non solo il sabato o domenica che mostrare i 100 e oltre CV che hanno sotto le ciapets.

Posto tutto quanto descritto sopra, posso garantire che alla fine tra tanti pregi e pochi difetti, è una moto da provare, acquistare e vivere la strada da vero biker (come ha scritto qualcuno), ho il sentore che il concetto che sta sfuggendo di mano è l'essere veri motociclisti, con giudizio, vivere la strada e il proprio viaggio anche se casa/ufficio; avere 100cv o più sotto ai ciapets oggi come oggi non serve più a nulla anzi, sono solo più deleteri.

In questo trheed fatto nascere appositamente per dare giudizi sulla NC700, Vi prego di postare solo argomenti inerenti a questa moto senza fare paragoni con la Crossrunner che alla fine rimane una moto completamente differente (in tutto!).

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif (guardate che al momento non sto ricevendo alcuno sponsor da Honda.....)
 
13097964
13097964 Inviato: 8 Mar 2012 23:36
 

[quote="rofio62"#13097431]
3 - qualcuno a scritto (ma senza dati da presentare quindi "pur parlè") che le attesissime a stravolgere il mercato delle vendite sarebbero le verioni con "cambio auto". Mi spiace contraddire questo riporto, vero che questa moto diventerà un best-seller ma attualmente le ordinazioni del cambio meccanico sono in netto vantaggio sul cambio auto perchè al momento non ci sono prove o filmati da pter convincere un biker a optare per questa scelta per quanto sicura sia; comunque la differenza di prezzo è oltre i 1000 euro;

quote]


ciao Rofio , non sò se ti riferisci a me

se pensi che sia una questione "pur parlè" , scrivimi in mp e ti dò l'indirizzo del conce che mi ha datto questa informazione , non credo che mi abbia raccontato bufale , ma se le ha raccontate a me ........ bè mi fà piacere se le racconta anche a te

io , dal canto mio , trovo che il cambio automatico , seppur rivoluzionario come questo , sia più idoneo all'integra e non alle NC 700 ............... per quanto mi piace Integra , ma alla NC 700 X con il DCT ci farei un pensierino
 
13098068
13098068 Inviato: 9 Mar 2012 0:01
 

pure io ho sentito da diversi addetti al settore che l'interesse della nc700x è verso il dct e non la versione manuale, forse dovuto al fatto che molti motociclisti vorrebbero la comodità dello scooter ma rimanendo sempre con qualcosa in mezzo alle gambe che sia serbatorio o no..cosa che sullo scooter non è possibile..questa è pure la mia storia dopo molti anni di moto..prima che uscisse la nc700x ero propenso pure io all'acquisto dello scooterone..per fortuna honda è arrivata prima della mia decisione...sono riusciti subito a farmi dimenticare lo scooter..una piega fatta in moto e una fatta con lo scooter non sono la stessa cosa per me..per il resto tra manuale e dct non mi ci metto io ho scelto il dct perchè è più comodo..per il resto su pregi e difetti mi pronuncerò dopo fine mese..visto che la data di arrivo è per fine di marzo..intanto se qualcuno ha la manuale e vuole darci ancora qualche chicca sul funzionamento ben venga...
 
13100375
13100375 Inviato: 9 Mar 2012 18:19
 

[quote="doppiaccensione"#13097964]
rofio62 ha scritto:

3 - qualcuno a scritto (ma senza dati da presentare quindi "pur parlè") che le attesissime a stravolgere il mercato delle vendite sarebbero le verioni con "cambio auto". Mi spiace contraddire questo riporto, vero che questa moto diventerà un best-seller ma attualmente le ordinazioni del cambio meccanico sono in netto vantaggio sul cambio auto perchè al momento non ci sono prove o filmati da pter convincere un biker a optare per questa scelta per quanto sicura sia; comunque la differenza di prezzo è oltre i 1000 euro;

quote]


ciao Rofio , non sò se ti riferisci a me

se pensi che sia una questione "pur parlè" , scrivimi in mp e ti dò l'indirizzo del conce che mi ha datto questa informazione , non credo che mi abbia raccontato bufale , ma se le ha raccontate a me ........ bè mi fà piacere se le racconta anche a te

io , dal canto mio , trovo che il cambio automatico , seppur rivoluzionario come questo , sia più idoneo all'integra e non alle NC 700 ............... per quanto mi piace Integra , ma alla NC 700 X con il DCT ci farei un pensierino


ciao Beppe,
(non prendertela) assolutamente non mi riferivo ne a te ne a nessun altro, ho solamente riportato quanto mi hanno detto i concessionari di Milano; li ho girati tutti per vedere solamente se erano incominciati ad arrivare i vari optional per l'NC.
Arrivando con una moto nuova appena uscita, tutti ti fermano per chiedere le prime impressioni "a caldo" e non da rivista, è vero che c'è molto interesse per il cambio DCT ma come ho potuto constatare, tanta gente entra convinta dell'acquisto del DCT ed esce poi con il tradizionale cambio.
Non ti nascondo che all'inizio anch'io ero partito deciso con l'acquisto della versione DCT, poi guardandola bene per alcuni particolari estetici ho ripiegato sul cambio meccanico.
Rispetto i gusti altrui ma quando ho visto la versione DCT, la mancanza della leva a sinistra (ex frizione), la mancanza della pedivella (ex marce) non ho avuto il coraggio di prenderla perchè (non) mi sembrava una moto al contrario rispetto all'Integra.
Comunque sia, ognuno deve seguire il proprio cuore e indipendentemente dal modello che uno decide di acquistare, è una grande moto.
Stò notando che i consumi piano piano continuano a scendere....... questa volta devo dare atto a quanto sostiene Honda; brava!

Lampeggi a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13100381
13100381 Inviato: 9 Mar 2012 18:21
 

sonnyburnet ha scritto:
pure io ho sentito da diversi addetti al settore che l'interesse della nc700x è verso il dct e non la versione manuale, forse dovuto al fatto che molti motociclisti vorrebbero la comodità dello scooter ma rimanendo sempre con qualcosa in mezzo alle gambe che sia serbatorio o no..cosa che sullo scooter non è possibile..questa è pure la mia storia dopo molti anni di moto..prima che uscisse la nc700x ero propenso pure io all'acquisto dello scooterone..per fortuna honda è arrivata prima della mia decisione...sono riusciti subito a farmi dimenticare lo scooter..una piega fatta in moto e una fatta con lo scooter non sono la stessa cosa per me..per il resto tra manuale e dct non mi ci metto io ho scelto il dct perchè è più comodo..per il resto su pregi e difetti mi pronuncerò dopo fine mese..visto che la data di arrivo è per fine di marzo..intanto se qualcuno ha la manuale e vuole darci ancora qualche chicca sul funzionamento ben venga...


icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13100576
13100576 Inviato: 9 Mar 2012 19:17
 

Caro Rofio62,
ero intervenuto sulla questione "neopatentati" solo per dire che personalmente avevo letto usare quella parola in vari articoli sulla NC700X solo in riferimento a una futura Legge europea, e non usarla per denigrare la moto ("è 'na moto da neopatentati") come direi l'avevi intesa tu! icon_wink.gif Poi se Honda ha realmente impostato quei kw per una Legge o per motivi suoi questo non lo so ma non era nemmeno oggetto della mia osservazione. Per il resto ho solo manifestato i motivi della mia personale preferenza, almeno sulla carta, per la versione con Dct.
Nessuno sminuisce questa moto. Anzi la presenza qui, mia e di altri, può solo manifestare il nostro interesse verso questi nuovi prodotti Honda... Basta leggere le ultime righe del mio precedente intervento.
Quindi ciao e spero di rileggerti presto con nuove NC-impressioni, in vari tipi di utilizzo! icon_smile.gif
 
13103570
13103570 Inviato: 10 Mar 2012 15:26
 

rofio62 ha scritto:


ciao Beppe,
(non prendertela) assolutamente non mi riferivo ne a te ne a nessun altro, ho solamente riportato quanto mi hanno detto i concessionari di Milano; li ho girati tutti per vedere solamente se erano incominciati ad arrivare i vari optional per l'NC.
Arrivando con una moto nuova appena uscita, tutti ti fermano per chiedere le prime impressioni "a caldo" e non da rivista, è vero che c'è molto interesse per il cambio DCT ma come ho potuto constatare, tanta gente entra convinta dell'acquisto del DCT ed esce poi con il tradizionale cambio.
Non ti nascondo che all'inizio anch'io ero partito deciso con l'acquisto della versione DCT, poi guardandola bene per alcuni particolari estetici ho ripiegato sul cambio meccanico.
Rispetto i gusti altrui ma quando ho visto la versione DCT, la mancanza della leva a sinistra (ex frizione), la mancanza della pedivella (ex marce) non ho avuto il coraggio di prenderla perchè (non) mi sembrava una moto al contrario rispetto all'Integra.
Comunque sia, ognuno deve seguire il proprio cuore e indipendentemente dal modello che uno decide di acquistare, è una grande moto.
Stò notando che i consumi piano piano continuano a scendere....... questa volta devo dare atto a quanto sostiene Honda; brava!

Lampeggi a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao rofio , figurati se me la prendo
diciamo che i dati sono contrastanti e quindi vedremo tra un'anno quali sono state le preferenze
io personalmente , l'automatico lo vedo meglio su Integra che sulle due NC , però ...... de gustibus
 
13105356
13105356 Inviato: 11 Mar 2012 2:06
 

per chi ha già acquistato la nc700x quanto siete riusciti a farvi scontare dal prezzo di listino???... io da un prezzo base di 7900 euro per la versione dct comprensiva di messa in strada sono riuscito a spuntarla a 7300..
 
13108936
13108936 Inviato: 12 Mar 2012 9:27
 

Io sono andato in concessionaria (zona Borgomanero, provincia di Novara) venerdì scorso.
Per una NC 700 X con cambio "normale" + messa in strada mi ha chiesto 6890 (praticamente il prezzo di listino).
Optional: € 180 circa per il cavalletto centrale, € 93 per la presa 12 volt e udite udite... € 1100 per il tris di borse!!! icon_eek.gif
Non mi è sembrato molto propenso a fare sconti (della mia la valutazione la fatta su base eurotax).

Non so se qualcuno di voi da altri concessionari ha avuto preventivi migliori....

Lamps
 
13109541
13109541 Inviato: 12 Mar 2012 12:46
 

premetto io ho spuntato 7300 senza usato da dare in permuta.. per le manopole riscaldate mi hanno chiesto 300 euro + manodopera..e per i paramani 250 euro..ovvio che ne uno e ne l'altro ho preso con sti prezzi.. 0509_si_picchiano.gif
 
13109676
13109676 Inviato: 12 Mar 2012 13:23
 

Mah io sapevo che acquistando gli accessori Honda la manodopera è compresa nel costo dell'accessorio, per me è stato così quando ho acquistato il cavalletto centrale e il kit catena-corona-pignone, e quando ho chiesto informazioni per le manopole riscaldate.
Quindi il mio consiglio e di provare a chiedere a un'altra officina.
 
13109990
13109990 Inviato: 12 Mar 2012 14:40
 

Di sicuro non mi fermo al primo preventivo. Certo è che la moto è appena uscita quindi grosse promozioni non me ne aspetto. Magari a ridosso dell'estate se il mercato continua a essere così depresso... eusa_think.gif
 
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