Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 24 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324
 
Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
14321268
14321268 Inviato: 1 Mag 2013 0:41
 

Mea871 ha scritto:
turbolentoo ha scritto:
volevo chiedervi .. a chi è un po piu bravo nella guida icon_biggrin.gif io sulle strade di montagne con tanti tornanti e curve...e pochi rettilinei... mi senbra che moto piu blasonate e con piu cavalleria... ma sempre nei limiti .. non è che poi vadano tanto di piu...mi spiego... io riesco a fare i tornanti in seconda e accelero al massimo...la moto riprende molto bene subito...e non riescono a distanziarmi...capita anche a voi... sara la bella coppia della moto...a volte ci sono certi che mi guardano con certe facce.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif tie.gif

è sicuramente un ottima moto ben sfruttabile e anche molto stabile ma ti posso assicurare che chi va forte (e qua non parliamo di velocità da codice!!!) di strada ne fa ben di più fidati eusa_whistle.gif
comunque nulla toglie alla nostra NC che si comporta egregiamente su tutti i tipi di percorsi 0509_up.gif
grazie della risposta 0509_up.gif sicuramente moto con cavalleria e cilindrate piu alte ci distanziano.. ed è anche giusto... nei rettilinei poi.... io intendevo dire sui passi di montagna,senza arrivare a velocita folli e pericolose,da staccate potenti e curve con ginocchio a aterra...io mi diverto comunque...e poi i consumi 0509_banana.gif irrisori doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
14321803
14321803 Inviato: 1 Mag 2013 13:00
 

infatti quella da te descritta è la giusta andatura per divertirsi in sicurezza su strada e la nostra adorata moto è perfetta in quello 0509_up.gif
 
14413359
14413359 Inviato: 4 Giu 2013 16:55
 

ciao scusate nel sito della skidmarx il parafango per la ruota posteriore sotto quale nome?
 
14414829
14414829 Inviato: 5 Giu 2013 0:37
 

lelepisa ha scritto:
ciao scusate nel sito della skidmarx il parafango per la ruota posteriore sotto quale nome?


Ciao,
questo non è il topic adatto per questa domanda, rivolgila qui: icon_arrow.gif NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket dove tra l'altro si è parlato di quel parafango icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14492457
14492457 Inviato: 6 Lug 2013 9:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao, oggi dopo i 500km di rodaggio ho fatto un giretto in montagna, una 70ina di chilometri su strade abbastanza varie...bhe che dire, è la mia prima moto ma ne sono entusiasta, il motore è sempre pronto a spingere, già da poco sopra i 1500 giri non vibra più e dà una bellissima spinta... il problema del limitatore, non lo reputo un problema... in 3^ a 1800 giri và a 30 km/h , accelleri e con ottima progressione arrivi a 90km/h in un attimo e sei a 4500 giri... e non sono andato oltre... penso che a 6200 giri, al limitatore in 3^ sei a 120 km/h, perchè farlo??? nei giorni scorsi l'ho usata anche casa lavoro e per i sorpassi problemi zero...
Guidarla è uno spasso, maneggevole e facile già da subito, dà una bella sensazione di sicurezza, e il peso non si fà per nulla sentire...
prima di comprarla ero un pò titubante, gli amici da R1 o RSV1000 mi avevano un pò preoccupato per il discorso dei pochi cavalli, adesso che l'ho comprata ne sono entusiasta, la ricomprerei subito... per non parlare dei consumi davvero bassi, e della comodità impagabile del vano portacasco!!!
un saluto, e buon divertimento!!!
 
14505794
14505794 Inviato: 11 Lug 2013 20:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ritirata ieri dal conce la mia nuova fiammante rossa NC700X. Ho fatto montare bauletto Givi 47, parafango posteriore barracuda e naturalmente cavalletto centrale. Premetto che è la mia prima moto dopo 16 anni di Aprilia Leonardo 125, quindi il mio giudizio conta poco. Posso solo esprimere le mie personali sensazioni:
Ho deciso per il rosso senza vederla dal vivo dopo avere viste tutte le altre: sono entusiasta a mio parere ho fatto benissimo e c'è ne sono in giro poche di questo colore. Ho fatto pochi chilometri e sono prudente Max 80km/h e me la sento bene tra le gambe. Ho notato subito la sella dura ( questo è risaputo dato che da un po' di tempo tengo d'occhio il forum) comunque sto abbastanza comodo. Il motore è per le mie esigenze fantastico. La cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso sono una certa rumorosità del cabio ma gli innesti sono precisissimi (premetto che ho fatto 60km solo). Una certa rumorosità la ho notata nel rotolamento delle gomme Bridgestone Blattax su certi asfalti ma voglio controllare la pressione. Una terza ed ultima cosa è che mi sarei aspettato dei freni meno soft, un po' più decisi e meno "gommosi", insomma più potenti, magari devono assestarsi le pastiglie.....Nel complesso sono entusiasta, ripeto il mio è un giudizio di uno che non ha mai avuto una moto.
Alle prossime impressioni.
Saluti
 
14505948
14505948 Inviato: 11 Lug 2013 21:33
 

rino99 ha scritto:

Una terza ed ultima cosa è che mi sarei aspettato dei freni meno soft, un po' più decisi e meno "gommosi", insomma più potenti, magari devono assestarsi le pastiglie.....
Saluti


I freni non sono da primato ma sono onesti e commisurati al tipo di moto, abbi pazienza per qualche tempo; appena si saranno assestati perderanno (per fortuna) la loro "gommosità"-
Ho avuto la tua stessa sensazione, sparita dopo un centinaio di Km o poco più icon_wink.gif
 
14528288
14528288 Inviato: 22 Lug 2013 9:40
 

rino99 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ritirata ieri dal conce la mia nuova fiammante rossa NC700X. Ho fatto montare bauletto Givi 47, parafango posteriore barracuda e naturalmente cavalletto centrale. Premetto che è la mia prima moto dopo 16 anni di Aprilia Leonardo 125, quindi il mio giudizio conta poco. Posso solo esprimere le mie personali sensazioni:
Ho deciso per il rosso senza vederla dal vivo dopo avere viste tutte le altre: sono entusiasta a mio parere ho fatto benissimo e c'è ne sono in giro poche di questo colore. Ho fatto pochi chilometri e sono prudente Max 80km/h e me la sento bene tra le gambe. Ho notato subito la sella dura ( questo è risaputo dato che da un po' di tempo tengo d'occhio il forum) comunque sto abbastanza comodo. Il motore è per le mie esigenze fantastico. La cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso sono una certa rumorosità del cabio ma gli innesti sono precisissimi (premetto che ho fatto 60km solo). Una certa rumorosità la ho notata nel rotolamento delle gomme Bridgestone Blattax su certi asfalti ma voglio controllare la pressione. Una terza ed ultima cosa è che mi sarei aspettato dei freni meno soft, un po' più decisi e meno "gommosi", insomma più potenti, magari devono assestarsi le pastiglie.....Nel complesso sono entusiasta, ripeto il mio è un giudizio di uno che non ha mai avuto una moto.
Alle prossime impressioni.
Saluti


Ciao!! Ottima decisione, uguale alla mia! Anch'io ho scelto il colore rosso senza vederla realmente.
Per la sella ti abitui, non è male. icon_eek.gif
Il cambio è rumoroso nei primi 1000 km, esegui il tagliando dei 1000 e vedrai che la musica cambierà. L'anno scorso al concessionario prima del 1 tagliando lo sottolineai e mi risposero che erano i primi 1000 con olio di caratteristiche diverse, infatti cambiato l'olio magicamente non sentivo più certe "stecche" nei cambi.
I freni sono da rodare ma non hai una sportiva, frenano progressivamente soprattutto se entrano leggermente in temperatura.
Vedrai i consumi che soddisfazioni!! icon_smile.gif
 
14548914
14548914 Inviato: 31 Lug 2013 17:02
Oggetto: Prime impressioni
 

Finalmente, dopo settimane di indecisioni l'ho presa facendo il salto dal SWT-400 e speriamo che la zavorrina ci venga. Per il momento la voglia era troppo grande, poi in futuro si vedrà.
L'ho presa con cambio manuale con un anno di vita e 3000 KM, quindi con rodaggio fatto.... icon_biggrin.gif
Per me è la prima moto e devo dire che si guida che è una bellezza,non tradisce affatto tutte le aspettaive che mi ero creato. Docile e soprattutto agile nel traffico molto di più del SWT. Oggi per la prima volta sono riuscito anche a tirarla un pò sul Raccordo Anulare e la soddisfazione continua. Ho messo il parabrezza maggiorato Honda ed il bauletto Givi V46 Tech.
Cose non proprio piacevoli riscontrate sono la solita sella anche se fino ad ora non ho percorso lunghe tratte e comunque non mi sembra proprio drammatica, l'innesto della prima molto rumoroso ed oggi con il bauletto ho sentito un pò di turbolenza e vibrazioni intorno ai 130kmh. Presumo che sia il bauletto anche se prima non ero riuscito ancora a stiracchiarla (l'ho montato oggi).
In ogni caso sono molto soddisfatto dell'acquisto ed appena posso posto qualche fotina.
Grazie 0509_up.gif
 
14550476
14550476 Inviato: 1 Ago 2013 10:45
 

Complimenti per l'acquisto 0509_up.gif , vedrai usandola ti soddisferà sempre di più e anche la tua zavorrina, se all'inizio sarà perplessa, (del resto lo era anche la mia quando sono passato dal T Max alla NC) poi ti seguirà ovunque... 0510_saluto.gif

Buona strada

doppio_lamp_naked.gif
 
14552038
14552038 Inviato: 1 Ago 2013 20:16
 

è vero ti seguirà ovunque eusa_think.gif ma io non zavorro la guido, xò seguo mio marito lo stesso icon_asd.gif buona strada, bella scelta 0509_up.gif
 
14553753
14553753 Inviato: 2 Ago 2013 15:56
 

monique ha scritto:
è vero ti seguirà ovunque eusa_think.gif ma io non zavorro la guido, xò seguo mio marito lo stesso icon_asd.gif buona strada, bella scelta 0509_up.gif


UH, una donna motociclista! Complimenti, siete una rarita'
io e tuo marito siamo veramente fortunati ad avere delle compagne cosi'
anche mia moglie guida la moto (una ER-6N) ed assieme ci stiamo facendo dei gran giri
a giugno siamo stati in Trentino a fare un po' di passi di montagna e la cosa divertente e' stata che come passeggera avevo mia figlia di otto anni !

buon we

MAC61
 
14600976
14600976 Inviato: 29 Ago 2013 9:44
 

BELLAAAAA, ordinata Lunedì 26 Ago, senza neanche fare un test perché la moto era impegnata, ritirata il 28 Ago, ragazzi spettacolo, da tempo leggo i Vs commenti e dico la verità qualche dubbio mi era sorto, ma devo ricredermi, la moto è bellissima sia esteticamente che per il miei gusti prestazionali, molto ammirata anche se tempo fa ho utilizzato una Kava er6n con 20 cv in più di potenza, la guida è fluida ed il peso non si sente molto, piccolo cambio di rumore da fermo tra motore con frizione azionata e non, sound basso cui mi piace parecchio come bassi sono i giri cui si effettuano le cambiate, non si necessita di cambiate alte, freni abbastanza potenti tranne che per i primi km, freno motore direi buono e si sente di + su decelerazioni a 3000. Neanche 24 ore e sono felicissimo, mi aspetto parecchio divertimento.
 
14626393
14626393 Inviato: 10 Set 2013 0:40
 

Salve, ho preso la moto venerdi scorso, una NC700X rossa con cambio meccanico.
Confesso che prima dell'acquisto ero un pò titubante perché vengo da molti anni di BMW ed ero molto affezionato all'ultima moto (RT1200, perfezionata poco alla volta con tanti piccoli accessori che me l'avevano letteralmente cucita addosso su misura). Però comincio ad avere una certa età e volevo qualcosa di più leggero e meno impegnativo anche "mentalmente", quindi alla fine ho deciso ed ho fatto il salto.
Per ora ho percorso solo pochi Km ma le sensazioni sono tutte positive, in gran parte simili a quelle di altri che mi hanno preceduto.
Prima di tutto, l'impressione di facilità con cui si sale sulla moto e si parte. E' davvero un mezzo che dà subito familiarità, pur con tutte le cautele di quando si guida una moto nuova, esattamente come avevo letto su tanti commenti. Ed è proprio una delle cose che cercavo!
Il motore: pur se la RT doveva trainarsi dietro vari quintali di zavorra, aveva quasi 110 cavalli che la rendevano comunque piacevole, ottima sui lunghi percorsi e pronta all'occorrenza a tirare fuori un pò di grinta. Quindi sui 50 cavalli della NC avevo qualche perplessità. Ebbene, niente da dire: per il tipo di moto la potenza è più che sufficiente ad esaltare l'agilità della ciclistica. L'erogazione poi è tutta subito, nessun bisogno di strapazzare le marce ma tanta tanta elasticità che mi ha permesso di arrampicarmi in scioltezza su qualche percorso in salita davvero godurioso.
La posizione di guida la sento ottima, mi calza benissimo addosso e non sento neanche tanti fastidi dalla famosa sella rigida. Ma su quest'ultimo aspetto che può essere un punto dolente mi riservo di vedere come va su percorsi più lunghi di quelli che ho fatto sinora.
I freni sono ancora da rodare, ma il complesso davanti/dietro mi pare all'altezza delle necessità.
Qualche perplessità sulla frizione,molto morbida ma da fermo non riesco a mettere la prima senza sentire un bel "klonk"; però con la BMW ho sentito lo stesso "klonk" per tanti anni che non mi scandalizza più di tanto! Poi mi ha detto il concessionario che fino al tagliando dei 1000 devo tenerla così, in seguito verrà registrata a dovere.
Per il consumo non posso dire altro che mi sembra molto basso, ma non amo stare lì a misurare il centilitro.
Buone gomme e buone sospensioni, finora in tutte le circostanze la moto... non ha fatto una piega. icon_asd.gif
Non mi dilungo oltre, nel complesso sono pienamente soddisfatto e mi godo tutti i giri e giretti che posso come un ragazzino.
Domani la riporto in concessionaria per montare il kit touring e qualche altra trappola di accessorio, con il cupolino di serie sento troppo l'aria e a una certa età bisogna riguardarsi... icon_redface.gif icon_asd.gif
 
14626748
14626748 Inviato: 10 Set 2013 9:59
 

Ottimo...Benvenuto nella grande famiglia nc.
 
14888304
14888304 Inviato: 14 Mar 2014 22:03
 

Nonostante sia la prima settimana di utilizzo, la moto è ancora un pò legata, i consumi promettono bene ovvero ho percorso 364km iniziando a entrare in riserva (rimangono ancora 4l. al fondo) e il conto è subito fatto: consumo effettivo 26km/l.
Sono rimasto incredulo perchè effettivamente il consumo reale una volta tanto è quello che viene dichiarato dalla casa costruttrice.
Nel totale dei chilometri percorsi, è incluso anche un giretto sino a Bellagio, passando da Erba, Canzo, Magreglio; il classico primo giro primaverile.


Ciao,scusa non so se già te lo hanno fatto notare,ho tentato di leggere per evitare di ripetere qualcuno ma sono troppe pagine icon_smile.gif icon_smile.gif se il serbatoio è di 14l e prima della riserva (4l) hai fatto 364km (quindi con 10 litri) la moto ha fatto i 36 km/l...non 26.....forse hai sbagliato a scrivere mettendo il 3 al posto del 2???
 
14888891
14888891 Inviato: 15 Mar 2014 14:10
 

texasterror ha scritto:
Nonostante sia la prima settimana di utilizzo, la moto è ancora un pò legata, i consumi promettono bene ovvero ho percorso 364km iniziando a entrare in riserva (rimangono ancora 4l. al fondo) e il conto è subito fatto: consumo effettivo 26km/l.
Sono rimasto incredulo perchè effettivamente il consumo reale una volta tanto è quello che viene dichiarato dalla casa costruttrice.
Nel totale dei chilometri percorsi, è incluso anche un giretto sino a Bellagio, passando da Erba, Canzo, Magreglio; il classico primo giro primaverile.


Ciao,scusa non so se già te lo hanno fatto notare,ho tentato di leggere per evitare di ripetere qualcuno ma sono troppe pagine icon_smile.gif icon_smile.gif se il serbatoio è di 14l e prima della riserva (4l) hai fatto 364km (quindi con 10 litri) la moto ha fatto i 36 km/l...non 26.....forse hai sbagliato a scrivere mettendo il 3 al posto del 2???


sarebbe il primo a fare i 36km/L, tutto può essere ma mi sembra davvero troppo, parlo per ovvio, dopo 32000 più del 31km/L mai andato
 
14928145
14928145 Inviato: 11 Apr 2014 16:34
 

****il crossposting non è ammesso dal regolamento**** Edit by Ze
 
15030560
15030560 Inviato: 24 Giu 2014 0:01
Oggetto: prime impressioni di guida
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

sto percorrendo i primi km sulla moto nuova
e confermo la maggior parte delle ottime impressioni di guida
una domanda : anche le vostre hanno le pastiglie anteriori rumorose in frenata ?
piccolo suggerimento : domenica ho indossato i boxer con patello (trovati da decatlhon)
che uso con la mtb e il confort sulla sella mi é sembrato migliore se volete provare fate sapere
saluti
gp
 
15090680
15090680 Inviato: 12 Ago 2014 17:09
 

Ciao a tutti,
questa mattina sono andato a provare la nc750x (versione DCT) con un giretto di mezz'ora per Genova.

Impressioni:
  • appena salito la sensazione era quella di essere su una bicicletta, incredibile la sensazione di controllo e maneggevolezza

  • sella: la seduta non è affatto male, abbastanza piatta ma piacevole, anche se come noto è abbastanza duretta

  • DCT: ho preferita guidarla in maniera manuale, per capire meglio il motore, ma in modalità Sport in città si gira molto bene e la marcia non è mai quella "sbagliata"

  • Motore: non è una bomba ovviamente, ma ha una fluidità incredibile, a duemila gira la coppia ti tira via da qualsiasi situazione con una dolcezza di erogazione fantastica. Ovviamente se una vuole una guida sportiva questa non è la moto adatta, ma veramente guidabile. Resta il fatto che in brevi allunghi si raggiunge comunque velocemente un'ottima velocità (in città non ho potuto superare i 90 in alcuni tratti, ma raggiunti molto rapidamente

  • Assetto: un pò duretto in generale, lo dico provenendo da un Versys, che da l'idea di essere più morbida. Intendiamoci, non è scomoda, ma semplicemente da risposte abbastanza secche. L'ho trovata anche un pò lenta ad andare giù in curva, ma comunque molto sincera nelle reazioni

  • Protezione aria: effettivamente un pò scarsina con il cupolino di serie


Che dire, è una bella moto, sicuramente a suo agio in città e veramente facile da guidare.
Non è il top in tutto ovviamente, infatti la pecca maggiore è quella del confort.

La prenderei? Guardate, oggi ho provato anche il nuovo VStrom 650 e se non l'avessi fatto la risposta sarebbe si. Ma ho provato il VStrom... icon_lol.gif
 
15090704
15090704 Inviato: 12 Ago 2014 17:39
 

Certo, ha 20 cv in più ma non ha il vano; sarà più confortevole ma costa 1600€ in più; andrà di più ma consumerà di più. Ognuno deve fare la sua scelta in base alle proprie esigenze........
 
15090740
15090740 Inviato: 12 Ago 2014 18:18
 

mizio751 ha scritto:
Ma ho provato il VStrom... icon_lol.gif


Ma a me il V-Strom non piace proprio... non l'ho nemmeno preso in considerazione in fase di acquisto.
Poi i gusti sono gusti... non comprare una moto (o qualsiasi altra cosa costosa) con il dubbio che avresti potuto fare un acquisto che ti avrebbe soddisfatto di più. 0509_up.gif
 
15090810
15090810 Inviato: 12 Ago 2014 20:03
 

Avete entrambi ragione, io prenderò il vstrom, ma forse non avevo chiaro che tipo di moto cercassi.
Resta il fatto che ho trovato la NC una gran moto, per questo ho voluto scriverne un resoconto della prova.
 
15091423
15091423 Inviato: 13 Ago 2014 13:52
 

Rientrato da poco dopo un bel giro su e giù per la Croazia in sella alla nc 700 manuale per un totale di 2400km totali insieme a zavorrina e amico con zavorrina pure lui ma alla guida di un GS 800.É stato il mio primo viaggio in moto in assoluto e devo dire che l'nc é stato un ottima compagna di viaggio.Ho attrezzato la moto con parabrezza Isotta,paramani della dorsoduro,valige laterali originali e bauletto maxia.Posso dire che non ho avuto nessun problema causato dall'aria grazie al super parabrezza,ma devo lamentarmi della sella originale che sia per me che per zavorrina é troppo dura e scivolosa.Come consumi direi ottimi nonostante l'andatura allegra e a pieno carico,mediamente il mio amico sul GS aggiungeva 2/3 litri in più di me a ogni rifornimento.Un saluto a tutti i bikers!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 24
Vai a pagina Precedente  123...222324

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©