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Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
14789808
14789808 Inviato: 28 Dic 2013 22:13
Oggetto: Re: E' così
 

emluna ha scritto:
La Honda e forse altri fanno così perché in questo modo la cambiamo. Ed inoltre se ti ritrovi come un difetto validato dal concessionario ma che la Honda non riscontra (loro dicono..Ma...) su altri veicoli, non risponda e ti tieni il difetto!!!!
Vi sembra giusto acquistare ancora Honda


Scusa ma non ho capito a che difetto "validato" ti riferisci. eusa_wall.gif
 
14792466
14792466 Inviato: 31 Dic 2013 16:20
 

Dopo quasi un anno e mezzo e 35.000km ho "upgradato" la motina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif confermando la scelta del cambio DCT.

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La svalutazione della 700 usata (svalutazione ancora contenuta ma credo che per il nuovo anno non sarebbe stato così), la possibilità di recuperare tutti gli accessori montati, i 4 anni di garanzia ora offerti da Honda, e soprattutto perché mi andava....... sono i motivi che hanno guidato l'upgrade!

Diciamo subito che non ho trovato grosse differenze tra la NC 750 e la 700... (neanche me le aspettavo, dopo tutto perché Honda avrebbe dovuto stravolgere un modello di successo?)

Differenze principali in breve:

-Aumento di cc e potenza: La 700 (in realtà 670cc) aveva 47cv (anche se i primissimi modelli della X importati , tra cui la mia, ne avevano 52). La 750 (in realtà 745) ha 55cv. Sarà che la moto è ancora "legata" ma onestamente alla guida non si sentono grosse differenze.
La coppia ai bassi è stata ulteriormente aumentata e questa caratteristica rende la modalità automatica “D” più guidabile (con al 700 trovavo troppo “moscia” la configurazione “Drive”)

-Vibrazioni: (ma la 700 vibrava??) le vibrazioni sono praticamente inesistenti a tutti i regimi.

-Frenata: La 750 ha l'ABS a doppio canale ma non combinato. Personalmente sono abituato ad usare prevalentemente il freno anteriore, non dovrei (spero) sentire la mancanza dell'ulteriore pistoncino che si attiva sul disco anteriore quando si schiaccia con energia il freno posteriore.

-Strumentazione: C'è in più il trip computer e il conta-marce anche per la versione con cambio tradizionale.

-Sella: è cambiato solo il rivestimento.... resta la scomodità della seduta. (ho recuperato la sella della 700 già fatta modificare proprio per risolvere il problema).

-Gomme: Ora il primo equipaggiamento è Dunlop Trailmax D609 (la 700 aveva le Metzeler). Non ho avuto ancora modo di testarle bene, ma la prima sensazione (600km) è ottima.

-Sound: sarà la maggior cilindrata (+75cc) o, come riportato nella cartella stampa Honda, frutto di un apposito studio, il sound della 750 è più “gratificante”
 
14792481
14792481 Inviato: 31 Dic 2013 16:34
 

Innanzi tutto complimenti per l'upgrade. Dalle foto vedo che hai i telai Givi plx 1111 per montare le borse laterali. Hai le givi v35? Se si quando puoi faresti qualche foto con le borse montate per vedere come sta? Grazie e colgo il post per augurare buon anno a tutti voi.
Ps. L'unica cosa che non mi va giù è il motore scuro. Lo preferisco chiaro come nella mia 700 che si distingue.....
 
14792519
14792519 Inviato: 31 Dic 2013 17:21
 

Personalmente il colore scuro del motore non mi dispiace.

Le valigie che monto sono k40 (viaggio in coppia e per 3 / 4 settimane) sono più grosse e più capienti v35. Se cerchi in rete ci sono tante immagini della nostra moto con le v35.

Tanti auguri anche a te. icon_biggrin.gif
 
14793840
14793840 Inviato: 2 Gen 2014 11:56
 

ciao max, buon anno a te a tutti.
Ho acquistato la NC750 prima di natale e sto aspettando la consegna a giorni.
Domandone, visto che non ci sono, ovviamente, ancora accessori per il modello specifico, tu che ne sei gia in possesso, mi confermi che quelli della 700 vanno bene??
La domanda e legata al afatto che per necessita dovrei abbassare l'altezza e pensavo di acquistare il kit di abbassamento, ma della 750 non esiste ancora.
Altra domeanda, avendo delle borse morbide della Kappa, sono un ex scooterista e le ho li, quale telaietto consigli sempre se esiste?'

Ciao e ancora grazie
 
14793880
14793880 Inviato: 2 Gen 2014 12:35
 

ponch64 ha scritto:

Altra domeanda, avendo delle borse morbide della Kappa, sono un ex scooterista e le ho li, quale telaietto consigli sempre se esiste?'


Givi TE1111 con in più il 1111KIT, se non hai il portapacchi GIVI o se hai il portapacchi originale.
 
14793912
14793912 Inviato: 2 Gen 2014 12:54
 

ponch64 ha scritto:

Domandone, visto che non ci sono, ovviamente, ancora accessori per il modello specifico, tu che ne sei gia in possesso, mi confermi che quelli della 700 vanno bene??
Altra domeanda, avendo delle borse morbide della Kappa, sono un ex scooterista e le ho li, quale telaietto consigli sempre se esiste?'


Ciao,
sulla 700 avevo montato:
- Staffe + piastra KAPPA per topcase
- Topcase GIVI Maxia 52
- Talaietti laterali KAPPA
- Parafango posteriore Skidmarx
- Parabrezza maggiorato KAPPA
- Paramotore specifico, nero GIVI
- Proiettori supplementari GIVI S310
- Cavalletto centrale HONDA
- Paramani Acerbis
- Sella Modificata
- Prolunga parafango anteriore PYRAMID

Ho portato tutto sulla 750 tranne la "Prolunga parafango anteriore" perché era incollata al parafango.

Sulla compatibilità di altri accessori non saprei..... ma posso dirti che i due modelli sono uguali.

A proposito delle borse laterali morbide trovi sul sito della Kappa o della Givi i telaietti specifici per queste borse compatibili con la nostra moto ( Givi TE1111).
Potresti anche provare a montare i talaietti per le valigie rigide (PL1111) e usarli come supporto per le morbide. In questo modo se in futuro vorrai acquistare le valigie rigide hai già i telai icon_biggrin.gif
 
14793923
14793923 Inviato: 2 Gen 2014 13:03
 

Grazie Max della risposta.
Domandone...di tutto quello che hai montato, cosa e possibile mettere da soli e cosa e meglio farlo fare dal concessionario??
nello specificio ero interessato a tutto tranne il top case
La sella modificata solo per comodita o anche per l'altezza??
Mi consigli qualche sito particolare dove acquistare o, se sei della zona di milano, dove recarmi??

Grazie ancora e scusa per tutte le domande, ma visto che siamo ancora pochi quelli che la possseggono, ne approfitto

Ciao
Paolo
 
14794119
14794119 Inviato: 2 Gen 2014 15:41
 

Paolo, in realtà io ho fatto fare tutto al meccanico (sia perché sono particolarmente imbranato sia perché non ho uno spazio dove poter fare questo tipo di lavoretti).
Credo comunque che tranne il cavalletto centrale e i paramotori Givi che richiedono un po' di attrezzi e di "tecnica" siano tutti accessori che si possano montare senza ricorrere all'officina.
La sella l'ho fatta modificare per renderla più comoda (e diventata circa 1 - 1,5 cm più alta). Io sono alto (sarebbe meglio dire basso) 171cm e non ho particolari difficoltà nell'utilizzo della moto.

I vari accessori li ho acquistati "in giro". Quando presi la 700 (maggio 2012) era difficilissimo trovare gli add-on per la nostra moto. Ora credo sia molto più semplice.
 
14796148
14796148 Inviato: 4 Gen 2014 15:22
 

ciao a tutti, continuo con le domande che per alcuni possono sembrare stupide, lo so.
Qualcuno mi sa dire se a livello dimensioni, domanda legata all'acquisto dgli accessori, i due modelli sono uguali?? Più precisamente, gli accessori 700 sono compatibili e installabili sulla 750??
ciao e grazie a tutti
 
14796205
14796205 Inviato: 4 Gen 2014 16:17
 

Si sono uguali a parte il peso.
 
14796253
14796253 Inviato: 4 Gen 2014 17:07
 

rino99 ha scritto:
Si sono uguali a parte il peso.

ma il peso degli accessori o cosa? mi hai incuriosito e ho comparato la mia 700x dtc con la 750x dtc, la differenza che danno su moto.it è di 3 kg
 
14796267
14796267 Inviato: 4 Gen 2014 17:30
 

quindi volendo utilizzare il kit di abbassamento potrei utilizzare quello previsto per la 700 oltre a tutti gli accessori
 
14796277
14796277 Inviato: 4 Gen 2014 17:38
 

ponch64 ha scritto:
quindi volendo utilizzare il kit di abbassamento potrei utilizzare quello previsto per la 700 oltre a tutti gli accessori

Salvo smentite "clamorose", di cui dubito molto, puoi montare anche quello; come tutti gli altri accessori.
 
14796284
14796284 Inviato: 4 Gen 2014 17:42
 

grazie mille per le risposte provvederò a fare il tutto appena ritiro la piccola
ma il kit per l'abbassamento e meglio farlo fare al concessionario o posso osare il fai da te??
 
14796344
14796344 Inviato: 4 Gen 2014 18:38
 

ponch64 ha scritto:
grazie mille per le risposte provvederò a fare il tutto appena ritiro la piccola
ma il kit per l'abbassamento e meglio farlo fare al concessionario o posso osare il fai da te??

Premesso che personalmente sono contrario ad intervenire sui delicati equilibri legati ad ammortizzatori/forcelle se non indispensabile, direi che se non sei sicuro delle tue capacità meccaniche (se non ti senti tranquillo per intenderci) forse è meglio farlo fare ad un'officina.
Credo potrebbe essere il caso di sfilare leggermente le forcelle per mantenere equilibrato l'assetto della moto.
Personalmente, pur essendo "diversamente alto" (173cm) dopo una mezz'ora di utilizzo in ambito urbano non ho più avvertito la necessità/comodità di una seduta più bassa; prima di fare tale modifica provala per qualche tempo in assetto normale; potrai sempre farla "abbassare" in seguito.
 
14799468
14799468 Inviato: 7 Gen 2014 16:23
 

Mille grazie Dumdum, i consigli sono sempre ben accetti.
per quanto riguarda gli accessori, a prescindere che ovviamente e sempre un discorso soggettivo, ma quali sono ritenuti indispensabili?? considerando l'uso che ne faro' io 365 gg l'anno??

grazie ancora
 
14799651
14799651 Inviato: 7 Gen 2014 18:56
 

ponch64 ha scritto:

per quanto riguarda gli accessori, a prescindere che ovviamente e sempre un discorso soggettivo, ma quali sono ritenuti indispensabili?? considerando l'uso che ne faro' io 365 gg l'anno??

grazie ancora


Dato che qui andremmo in OT, ti ho risposto con un messaggio privato icon_wink.gif
 
14804114
14804114 Inviato: 10 Gen 2014 18:47
 

doppio_lamp_naked.gif Ordinata consegna prevista febbraio 2014 nera dct, cupolini rialzato givi, cavalletto centrale manopole riscaldate, paramani acerbis, bauletto, senza borse me le faccio più avanti, faretti givi a led (nuovi) paramotore e poi vediamo 0509_banana.gif appena arriva posto le foto ma è uguale a quella di Max66nc
 
14804376
14804376 Inviato: 10 Gen 2014 22:37
 

a05 ha scritto:
....appena arriva posto le foto ma è uguale a quella di Max66nc


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ottimo!
aspettiamo le foto della gemellina icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14804633
14804633 Inviato: 11 Gen 2014 10:34
 

doppio_lamp_naked.gif Ciao Max66nc, una cortesia se non disturbo che bauletto hai inserito e quali borse laterali rigide consigli, grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14805051
14805051 Inviato: 11 Gen 2014 19:12
 

ragazzi non andiamo OT per cortesia.... in questo topic si parla solo di "...impressioni di guida e paragoni col 700" quindi prima di scrivere, chiedetevi se state chiedendo o rispondendo in attinenza con il titolo del topic.

Se la risposta è no, siete OT icon_wink.gif


Non constrigetemi a passare con l'aspiratutto.... icon_wink.gif


Eventuali info in MP.


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
14805355
14805355 Inviato: 12 Gen 2014 0:31
 

Ciao a tutti, 2 anni fa avevo provato la 700, secondo me qs 750 è decisamente più guidabile (INTENDO CON CAMBIO MANUALE), qualche cavallo in più ci voleva e spostare, anche di poco il limitatore e allungare i rapporti, non sono una modifica minima sulla NC, x me ha fatto la differenza, ed eccomi qui....

Oggi ho fatto i primi 100 km di montagna, le mie impressioni: ottima la frenata, a parte le forcelle che affondano un pò (ma ero già abituato sul V-Strom) devo dire che ci si può divertire davvero tanto, in 3^ marcia su curve larghe, in 2^ marcia sul misto stretto (fino al limite limitatore x avere il max freno motore possibile), molto maneggevole e quindi rapida nei cambi di direzione, le gomme (pressione: 2,2 ant 2,5 post, temp. 9/10 gradi, strada asciutta) si sono comportate bene, dato la "bassa" temperatura non ho forzato più di tanto, fino al limite scolpiture tutto ok, credo che con il caldo tengano bene, le marce sono lunghe il giusto x risparmiare sul carburante, se si vuole spingere una "cambiata" in più è da fare x allungare, poco male.

Concludendo, sono MOLTO CONTENTO, il feeling era già più che buono dopo soli pochi km di curve, e aumentava via via, sono sicuro che ci si divertirà davvero molto (risparmiando pure, visto i bassi costi di gestione), se il buongiorno si vede dal mattino.... 0509_doppio_ok.gif

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14806109
14806109 Inviato: 12 Gen 2014 21:09
 

Ciao, tra ottobre e novembre scorso ho pravato per circa 200km da solo e con zav(mia moglie) una NC700X demo di un concessionario, arriviamo da un Burgman650 (per me primo mezzo a due ruote e in 7 anni circa 100.000km...) ho deciso di cambiare sostanzialmente per tre motivi, 1 avevo voglia di provare una moto, 2 non so e non voglio imparare ad usare la frizione (ho anche l'auto automatica), 3 il finto serbatoio limita i danni di carico rispetto al Burgman. Bene, dopo la prova abbiamo deciso di acquistarla, ma ovviamente abbiamo aspettato la NC750X, mi è arrivata giovedi e oggi con il bel tempo abbiamo fatto circa 250km.
Differenze: la 700 aveva come tutti sappiamo problemi di sella, alla quale mia moglie mi disse che condivideva il l'acquisto ma alla condizione della sostituzione della sella, bene ovviamente verso il burgman ha molto meno spazio, ma prende meno aria, e sopratutto con la nuova sella della 750 mia moglie al momento ha detto che la sostituzione possiamo rimandarla, non scivola più. Altra differenza che sento io, la 750 è molto più pronta ai bassi (secondo me spinge parecchio di più), inoltre le nuove mappature del cambio automatico sono decisamente migliorate, cioè più rapide nei cambi nel veloce, e più precise nelle basse velocità (tipo inerimento ed uscita dalle rotonde).
Quindi per il momento promossa a pieni voti, anche dalla mia zavorrina. Ciao.
 
14806705
14806705 Inviato: 13 Gen 2014 13:21
 

scusa 0509_si_picchiano.gif
 
14806792
14806792 Inviato: 13 Gen 2014 14:42
 

Ciao, tra ottobre e novembre scorso ho pravato per circa 200km da solo e con zav(mia moglie) una NC700X demo di un concessionario, arrivando da un Burgman650, per me primo mezzo a due ruote, con il quale abbiamo percorso circa 100.000km in 7 anni... ho deciso di cambiare sostanzialmente per tre motivi, 1 avevo voglia di provare una moto, 2 non so e non voglio imparare ad usare la frizione (ho anche l'auto automatica), 3 il finto serbatoio limita i danni di carico rispetto al Burgman. Bene, dopo la prova abbiamo deciso di acquistarla, abbiamo aspettato la NC750X, mi è arrivata giovedi e oggi con il bel tempo abbiamo fatto circa 250km.
Differenze: la 700 aveva come tutti sappiamo problemi di sella, anche da noi constatati (tessuto scivoloso e scarso confort), mentre nella 750 i problemi sono stati risoolti e per il momento non sostituiremo la sella (vedremo nel futuro).Altra differenza, la 750 è molto più pronta ai bassi (secondo me spinge parecchio di più), inoltre le nuove mappature del cambio automatico sono decisamente migliorate, cioè più rapide nei cambi nel veloce, e più precise nelle basse velocità (tipo inerimento ed uscita dalle rotonde).
Quindi per il momento promossa a pieni voti, anche dalla mia zavorrina. Ciao.
 
14807114
14807114 Inviato: 13 Gen 2014 18:32
Oggetto: Cambio 700 con 750?
 

Salve a tutti, posseggo la NC 700 con cambio manuale da un anno e mezzo e sinceramente mi trovo bene, unica cosa che mi lascia un po deluso è la poca potenza che si sente nelle salite (soprattutto a pieno carico)!!! Vorrei chiedere, a chi ha potuto fare un confronto, con la 750 cambia qualcosa?
Grazie!!!!
 
14807580
14807580 Inviato: 13 Gen 2014 23:52
 

Un saluto a tutti. Era arrivata alla fine di novembre ma l’ho ritirata l’altro giorno per immatricolarla nel 2014. Ho cercato già da subito di equipaggiarla di modo da non tornarci sopra e questa è la mia nuova compagna di viaggio.
-Honda NC750X DCT, colore Matt Pearl Glare White;
.schermo maggiorato originale Honda;
.tris valige Givi: bauletto V47 con borsa interna e laterali V35;
.barra tubolare paramotore originale;
.faretti supplementari Givi che saranno comandati sempre dal quadro strumenti con pulsante;
.cavalletto centrale originale;
.parafango posteriore rosso cromo (lo monterò la prossima settimana);
.paramani Storm;
.protezione serbatoio originale;
.presa 12V originale.
E’ stato amore a prima vista, era giugno passato, ho effettuato due prove di cui una con la zavorrina con la 700 che mi aveva soddisfatto. Cercavo una moto da usare ogni giorno, senza esasperazione di cilindrata, comoda per viaggi di un giorno e più, i consumi ridotti visti i tempi, maneggevolezza e guidabilità, innovazioni con il porta casco nel finto serbatoio e l’innovativo dct a doppia frizione che mi ha entusiasmato. Nella nuova 750 ho constatato l’ottima cambiata, ancora più fluida e silenziosa specie dalla 3^ alla 6^ marcia, mentre addirittura dalla 4^ alla 6^ è impercettibile in D ma soprattutto più grintosa in S. Con le palette al manubrio è ancora più esaltante, specie su strade con curve e saliscendi. La leva del freno regolabile è un’altro equipaggiamento importante che a me permette una regolazione alla portata della mano con un sistema abs ottimo. Sono 1,68, arrivo a toccare dalla metà della pianta del piede ma ancora meglio con il passeggero riesco quasi a toccare con tutta la pianta del piede. Facile da condurre con una posizione in sella comoda anche se si poteva osare di più, aver cambiato il rivestimento ha permesso di non scivolare più da parte del passeggero verso il conducente ad ogni frenata, ora provato e risolto del tutto. Una moto per tutti i giorni, una mangia strada rilassante e generosa una crossoverina che quando si vuole sa essere grintosa grazie alla guida in S e con quei cv in più riesce ad erogare un po’ di potenza specie sullo spunto e quando l'accelerazione è repentina mentre con il doppio albero motore a giri elevati non si avvertono più a volte quelle strane vibrazioni. Una moto a basso costo iniziale così come saranno la manutenzione e tagliandi ma dai consumi da prima della classe. Lo scarico ha migliorato il sound che gli da il giusto collocamento tra le nuobe generazioni di moto.

Nelle foto con il tris valige Givi è da notare il poco ingombro laterale.

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14808095
14808095 Inviato: 14 Gen 2014 12:56
 

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14809855
14809855 Inviato: 15 Gen 2014 19:15
 

complimenti ai nuovi proprietari e grazie per la vostra opinione

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