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Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
15023287
15023287 Inviato: 18 Giu 2014 10:28
 

Posseggo da due anni la ncx 700 dct e ho provato per un giorno la nuova ncx750 dct.
Le differenze da me riscontrate sono:
Sella: leggermente meno scivolosa ma comunque dura come la precedente.
Suono scarico: Leggermente più "pieno".... ma ad un orecchio molto attento.
Motore: Un pelo più pronto (io ho la versione 700x dct con 51,8 CV), alcuna differenza di vibrazioni
Ciclistica: Identica
Cambio: Identico (in prevalenza modalità S)
Leva Freno: La leva freno regolabile è una delle differenze maggiori riscontrate in meglio (infatti l'ho sostituita).
Pneumatici: I Dunlop sono più morbidi e ti danno maggiore confidenza rispetto ai Battlax Bridgestone che monto...ma visto la durate e i problemi che danno meglio altro!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15027706
15027706 Inviato: 21 Giu 2014 13:13
 

c3 ha scritto:
Ciao, sicuramente da aprile avrai avuto modo di risponderti da solo credo icon_smile.gif comunque, anche x altri interessati, sabato sono salito sul Pordoi e i 4 passi con moglie al seguito e bauletto + vano pieni (NON ho le valigie laterali), ero molto curioso anch'io del comportamento in quelle condizioni e devo dire che sono rimasto MOLTO soddisfatto, tornanti stretti in "salitona" in seconda (solo pochi in prima, i pullman 0509_mitra.gif icon_smile.gif ) sorpassi veloci ok, i cavalli in meno rispetto alle sue concorrenti, salvo in allungo (con lunghi rettilinei), sullo "stretto" le differenze sono trascurabili x me (vengo da un V-Strom 650), quindi promossa a pieni voti anche sul Pordoi 0509_up.gif


Ciao, sono interessato a prendere la 750x manuale, ma sto guardando anche la v-strom.
Visto che la possedevi, come ti trovi rispetto alla suzuki? Quali differenze noti? Sta comoda la passeggera (anche rispetto al v-strom)? Come mai l'hai cambiata?
La moto la utilizzerei più o meno come te (zavorrina e strade montane per qualche uscita saltuaria, ed in estate al posto dell'auto quando possibile, nonchè per passeggiate in paese).
Scusa la raffica di domande... icon_biggrin.gif
 
15028040
15028040 Inviato: 21 Giu 2014 20:21
 

DoctorJoe ha scritto:
Ciao, sono interessato a prendere la 750x manuale, ma sto guardando anche la v-strom.
Visto che la possedevi, come ti trovi rispetto alla suzuki? Quali differenze noti? Sta comoda la passeggera (anche rispetto al v-strom)? Come mai l'hai cambiata?
La moto la utilizzerei più o meno come te (zavorrina e strade montane per qualche uscita saltuaria, ed in estate al posto dell'auto quando possibile, nonchè per passeggiate in paese).
Scusa la raffica di domande... icon_biggrin.gif


Ciao, ti rispondo nel topic "discussioni OT".... Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
 
15028193
15028193 Inviato: 21 Giu 2014 23:59
 

c3 ha scritto:
DoctorJoe ha scritto:
Ciao, sono interessato a prendere la 750x manuale, ma sto guardando anche la v-strom.
Visto che la possedevi, come ti trovi rispetto alla suzuki? Quali differenze noti? Sta comoda la passeggera (anche rispetto al v-strom)? Come mai l'hai cambiata?
La moto la utilizzerei più o meno come te (zavorrina e strade montane per qualche uscita saltuaria, ed in estate al posto dell'auto quando possibile, nonchè per passeggiate in paese).
Scusa la raffica di domande... icon_biggrin.gif


Ciao, ti rispondo nel topic "discussioni OT".... Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra


bravo 0509_up.gif

grazie della collaborazione 0510_five.gif icon_wink.gif
 
15082476
15082476 Inviato: 4 Ago 2014 14:21
 

ciao a tutti e rieccomi tra voi...dopo quasi 3 anni di purgatorio in sella ad uno scooter eccomi finalmente ritornato alle due ruote serie (scherzo!!) dopo il transalp 700 ho deciso di prendere una nc750x e dopo solo 600km devo dire che mi piace un casino...difetti...per il momento pochi...forse la sella non proprio comoda e devo stare attento ai giri...salgono subito alla zona rossa per il resto per ora sembra essere tutto nella norma ottimo sound ottimi consumi ottima ripresa...anche se appena presa la 6° non saliva mai se ero sui 3/4000 giri ora però va moolto meglio si sta sciolgiendo e la moto va alla grande..
a sett. giro della basilicata e test drive personale che poi vi "girerò"
appena riesco inserisco foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui era ancora "incelofanata" al conce... sett. prossima borse laterali morbide ea100 della givi e vi posto nuova foto
per ora ciao a tutti
 
15091319
15091319 Inviato: 13 Ago 2014 11:39
Oggetto: giudizio di guida dct 750x
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ragazzi questa moto nc 750x dct e 'innovazione,divertimento specie in manuale ,facile alla guida rapida ,freni ok, in piega emoziona . Forse sale troppo velocemente in automatico con le marce( a 60 km sei in quinta !).ma rilassa. puoi intervenire e gestire tu i cambi col manuale . la citta e' piena di ostacoli, cambi continuamente . sempre concentrato col cambio classico.. invece questa moto e' una figata! provare per credere...aldila' di preconcetti pregiudizi senza significato. ve lo dico io, honda, con questo rapporto qualita prezzi (a differenza della aprilia (leggi mana )che costava un occhio ha fatto bingo e aperto orizzonti nuovi.
 
15163396
15163396 Inviato: 23 Ott 2014 1:21
Oggetto: Giudizio nc750x
 

Salve sono nuovo del forum ho da poco acquistato una nc750x dtc.
Volevo portare il mio contributo per chi come me viene da un altro genere di moto.
Premetto che nel corso della mia vita motociclistica ho percorso circa 300.000km in moto quasi tutti con super sportive .
Ultimamente l'età il tempo e la famiglia ha fatto si che non potessi dedicarmi frequentemente alla moto tanto che non la usavo quasi più .
Così cosi ho venduto il mio ultimo cbr600rr e lo scooter che usavo per andare al lavoro per la nc Almeno forse la cavrei usata nel tragitto casa lavoro.
Devo dire che ero perplesso passare da un cbr rr ad una crosturer con appena 55 cv...però alla fine mi sono deciso, è come sempre mamma Honda non mi ha deluso.
Devo dire che nel utilizzo di tutti i giorni si comporta veramente come uno scooter ,e questo lo immaginavo ,in realtà mi ha stupito di più la piuma volta che la ho portata in montagna dove ho scoperto una ciclistica veramente a punto che se guidata in modo pulito può regalare grandi soddisfazioni.
Naturalmente nel limite del mezzo ma anche forzando posso dire che il limite è determinato più dalla poca luce a terra che porta spesso a toccare pedalini e cavalletto che non dalle reali doti ciclistiche.
Come nota negativa avrei preferito più mordrnte del freno anteriore, anche se il mezzo è destinato ad una guida più rotonda .
La nota più positiva devo dire che è solo emotiva e cioè questa moto fa venire voglia di andarci sempre in giro.
Per i puristi del cambio manuale come ero io dico :peccato che questo dtc non lo facessero 20 anni fa non ci si perde nulla (a parte le impennate) ma si può solo guadagnare
 
15209105
15209105 Inviato: 14 Dic 2014 15:32
Oggetto: primi giri su nc750x dct
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

alla fine ho preso la honda nc750x...bellissima,morbida,la giusta potenza e' un ottimo cambio...volevo pero' chiedervi (e' una ex demo del concessionario):
-ho la sensazione che il manubrio sia leggermente storto verso dx,ma effettivamente non sembra aver picchiato si vede che e' originale si capisce in linea di massima dalla bulloneria ecc. secondo il venditore dice che si ha questa sensazione perché' manca la frizione...ma voi che dite?
-il cambio e' leggermente rumoroso anche la vs?
-il freno posteriore...fa pena!!Il mio devo strizzarlo per far intervenire l'Abs,ma troppo,o non frena o appunto interviene leggermente l'abs ma devo premere esageratamente....le pasticche tra l'altro sono nella parte metallica di colore[img]Copia di IMG_3114.jpg[/img][img]Copia di IMG_3113.jpg[/img] blu,cosa diversa dalle anteriori,quindi o le ha cambiate e non sono adatte o al contrario sono quelle originali e sono usurate anche se sembra esserci dello spessore....
-come accessori voi che consigliate?io ero orientato borse laterali v35 givi (anche se il venditore mi darebbe le originali a 500 ma nn mi piacciono così' tanto voi che dite?) ,paramani e paramotore (para anche le gambe giusto?) e non sono certo del parafango posteriore,effettivamente così' com'è sporca non poco il mono ammortizzatore....voi che dite?
-avete regolato precario mollone posteriore o lasciato com'è?

per il resto che dire una bella sorpresa
 
15209158
15209158 Inviato: 14 Dic 2014 16:47
 

Ciao, presa da poco anche io, sensazione manubrio normale, il freno posteriore fa veramente schifo, devi proprio pestare tanto......ma tanto io l'ho sempre usato pochissimo anche sulle altre moto, già con 100 cavalli il ritorno di potenza dopo la frenata ti può mettere in difficoltà, il freno anteriore singolo ha bisogno di un po' di tempo per sapere come interviene, ma dopo poco ti abitui e rende bene. Quello a cui faccio fatica ad abituarmi è il disco singolo, avendo avuto sempre moto con doppio disco, quando lo pinzi forte haicome ll'impressione che tiri di lato. Il cambio effettivamente si sente molto un toc molto avvertibile su tutte le marce.
 
15209186
15209186 Inviato: 14 Dic 2014 17:48
Oggetto: Re: primi giri su nc750x dct
 

qwertys ha scritto:
-ho la sensazione che il manubrio sia leggermente storto verso dx,ma effettivamente non sembra aver picchiato si vede che e' originale si capisce in linea di massima dalla bulloneria ecc. secondo il venditore dice che si ha questa sensazione perché' manca la frizione...ma voi che dite?

In una moto se il manubrio non ti pare dritto è perchè è storta la barra. Puoi verificare da solo con un metro e qualceh riferimento. Il tuo venditore dice 1. boiate 2. di frizioni ne ha ben due e il comportamente è identico ad una col cambio manuale 3. Cambia officina subito
qwertys ha scritto:
-il cambio e' leggermente rumoroso anche la vs?

E' normale, migliora col tempo. Se non ti sta bene puoi provare con un olio motore di marca come il bhardal xts-c60 (o xtc-c60, in base al portafoglio). Col freddo poi è sempre tutto più rumoroso,la stagione non aiuta
qwertys ha scritto:
-il freno posteriore...fa pena!!Il mio devo strizzarlo per far intervenire l'Abs,ma troppo,o non frena o appunto interviene leggermente l'abs ma devo premere esageratamente.....

Controlla le pastiglie a modo e poi puoi regolare il freno posteriore. Puoi farlo da solo con due chiavi. Controlla sul manuale, ed eventualemtne su quello d'officina che trovi qui sul forum
qwertys ha scritto:
-come accessori voi che consigliate?io ero orientato borse laterali v35 givi (anche se il venditore mi darebbe le originali a 500 ma nn mi piacciono così' tanto voi che dite?) ,paramani e paramotore (para anche le gambe giusto?) e non sono certo del parafango posteriore,effettivamente così' com'è sporca non poco il mono ammortizzatore....voi che dite?

Borse, baule, parafango posteriore, presa accendisigari dentro al vano e un bel clackson della FIAMM sono d'obbligo se vuoi fare un po' di turismo
qwertys ha scritto:
-avete regolato precario mollone posteriore o lasciato com'è?

No, a parte la chiave particolare che non danno in dotazione. Dipende poi dal passeggero
 
15209242
15209242 Inviato: 14 Dic 2014 19:11
 

@wonderyou
come faccio a verificare?ripeto a vista nn pare abbia toccato da nessuna parte si vedrebbero dei segni o se avessero cambiato qualcosa si nota, e' una cosa leggera potrà' essere poco.....per mancanza frizione lui intende l'assenza della leva che effettivamente può' giocare un po' nella percezione....

non ho capito come regolare il freno posteriore,attenzione io nn parlo di quello a mano parlo di quello a pedale, come si regola?manuale officina lo sto cercando ma trovo solo della 700 magari e' simile pero'...

sugli accessori paramani e paramotore li hai esclusi?
@dicrex
quindi tu mi confermi manubrio e freno?cioe' la sensazione che sia leggermente storto e che non frena con il posteriore?poco modulabile...
 
15209272
15209272 Inviato: 14 Dic 2014 19:45
 

Il manubrio, leva della frizione o meno, deve essere diritto.
Metti la moto con la ruota anteriore perfettamente perpendicolare ad un muro diritto e con un metro misura la distanza dal muro ai due contrappesi, DEVI avere la stessa misura. Puoi farlo, sempre con la ruota anteriore perfettamente allineata al senso di marcia usando altri riferimenti, tipo le frecce o il cruscotto ma se questi non fossero perfettamente montato avresti delle misurazioni falsate.

Le pastiglie, dato che dici siano "blu", molto probabilmente sono vetrificate: buttale e mettine di nuove e controlla anche non abbiano rigato il disco.
Parlo per la 700: il freno posteriore è comunque poco incisivo (per le poche volte in cui lo ho usato icon_asd.gif ). Personalmente freno avviene principalmente usando l'anteriore, il posteriore normalmente lo usa per le correzioni di traiettoria e con condizioni di asfalto molto scivoloso, oltre ovviamente alle frenata di emergenza.
Per il resto concordo con Wonderiuy, anche se per l'olio non "amo" il Bardhal icon_wink.gif
 
15209278
15209278 Inviato: 14 Dic 2014 19:52
 

Il pedale del freno posteriore ha un dado di regolazione (con controdado di sicurezza se ben ricordo).
comunque si, pastiglie blu = vetrificate (come dice il buon DumDum): se hai una smerigliatrice puoi provvedere da solo a togiere la patina vetrificata, sennò con pochi euro ne prendi di nuove, ceh saranno anche più spesse e dopo poche frenate ritroverai una frenata al posteriore più decisa.
Se non piace il bhardal c'è semrpe il motul 5100 o 7100, ma parlo per esperienza sul CT dove qualcuno ha rovinato i dischi della frizione con il motul 7100 ( e personalmente monto l'XTS do cui sono stracontento): unica raccomandazione (imperativa) è RISPETTA la gradazione consigliata da HONDA perchè il DCT lavora a pressione e si basa anche sulla viscosità dell'olio per la velocità di cambiata
 
15209304
15209304 Inviato: 14 Dic 2014 20:20
 

Volevo intendere che il mio manubrio è normale. Il freno posteriore è secondo me poco incisivo, ma per quello che lo uso va bene così. Il cambio rispetto ad altre moto ha dei colpi un po' secchi, ma l'Integra del mio collega fa lo stesso rumore.
 
15209339
15209339 Inviato: 14 Dic 2014 20:48
 

dalle misurazione non pero' scientifiche,cioè' usando dei riferimento tipo frecce e carrozzeria sembra tutto ok,anche se io noto veramente un minimo,potranno essere un paio di gradi ma devo onestamente essere sincero quello che dice il concessionario nn mi pare proprio campato in aria

per il freno: blu e' il metallo,non il "ferrdo" (allego foto così mi date qualche info) per la regolazione del freno,questa agisce sull'Atena pedale cosa c'entra con la frenata?che pastiglie consigliate?
[img]Copia di IMG_3114.jpg[/img][img]
 
15209341
15209341 Inviato: 14 Dic 2014 20:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15209519
15209519 Inviato: 14 Dic 2014 23:24
 

Mhhh quelle pastiglie blu sanno tanto di non originali. Era un concessionario ufficiale Honda? A vederle così sembra anche che l'attacco del ferodo sia stato limato o smerigliato per non fischiare. L'hai fatto tu?

Per il manubrio, se è tutto nella regola allora non è il manubrio. La gomma davanti com'è messa? è nuova? La pressione?
 
15209541
15209541 Inviato: 14 Dic 2014 23:49
 

la gomma e' nuova appena montata e la pressione ok...cosa devo verificare?certo le misure che ho fatto sono molto relative...la mia e' una sensazione comunque anche se lo (storto) è si tratta di poco...

per le pastiglie ho la stessa idea ,non mi sembrano originali (le originali sono diverse?)....si è ufficiale il concessionario,io non le ho toccate,cosa dovrei montare?
 
15209712
15209712 Inviato: 15 Dic 2014 10:06
 

Scusa ma quanti km ha la moto? La mia l'ho presa con circa 3000 km e le pasticche dietro sono praticamente nuove, anche perchè di solito è il freno anteriore che sopporta la maggior parte delle frenate (come detto io per abitudine lo uso solo quando sono fermo per avere le mani libere e nei casi di vera emergenza). Che sulla tua te le abbiano già state cambiate mi sembra molto strano.
 
15209745
15209745 Inviato: 15 Dic 2014 10:34
 

@ qwertys stai tranquillo che quelle SONO pastiglie originali! la prova è che sono uguali alle mie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15209749
15209749 Inviato: 15 Dic 2014 10:37
 

Le pastiglie posteriori blu sono quelle originali per il posteriore.
Al anteriore sono matroncone.
È improbabile che si siano vetrificate la 750 ha di suo un pedale dove occorre molto sforzo per prenate al posteriore.
 
15209810
15209810 Inviato: 15 Dic 2014 11:39
 

Scusate questo t9 scrive quello che vuole lui...
 
15210419
15210419 Inviato: 15 Dic 2014 22:00
 

calce ha scritto:
@ qwertys stai tranquillo che quelle SONO pastiglie originali! la prova è che sono uguali alle mieImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Vero, sono originali, anche le mie sono blu solo dietro e dal concessionario le ho viste tutte cosi'.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15297156
15297156 Inviato: 28 Mar 2015 0:17
 

come ti trovi col cupolino della barracuda?
i vari Givi, Puig, e Honda non mi piacciono tantissimo, questo mi sembra più bellino ma quanto ripara in più del minuscolo cupolino originale?



Feded ha scritto:
ritirata 3 giorni fa la NC750X DCT nera e fatti 500 km

La cosa che mi piace di più è il cambio automatico, (per ora so che non guiderò mai più una moto senza)
davvero fantastico, ho guidato prevalentemente in Automatico D, la moto fa tutta da sola prediligendo i consumi e appenna il regime giri lo permette cambia marcia e vai liscio come l'olio, poi in prossimità delle curve io con il ditino scalavo rapidamente e all'uscita delle curce faceva lei, poi ho guidato in manuale ed davvero così, la marcia la cambi solo tu con i diti a meno che sei fuori giri o parti sottocoppia, allora è la centralina a cambiare opportunamente. Cambio 10 E LODE!
La moto ha un ottima agilità, scende in piega e risale con rapidità, le sospensioni sono un pò dure ma aspetto qualche km in più per metter mano al mono.
I freni sono ok, anche se appena ritirata non frenava, era spugnosa, mano a mano frena sempre più.
Il motore è un trattorino che tira da subito (vai senza timori per un sorpasso veloce ad un camion) non l'ho tirato perchè sono in rodaggio, considerato che venivo da un 110 cv di un BMW R1200R per ora non sono pentito, chiaro che l'allungo sarà diverso ma la ripresa non di questa hondina non fa una una brutta figura, anzi.
Comunque è davvero piacevole, vibra pochissimo se non dopo i 4000/4500 giri ma sono vibrazioni tutto sommato piacevoli, la moto è gustosa, rilassante, sempre pronta e il rombo del motore è a dir poco entusiasmante, sembra un mille, ma non infastidisce, direi una bella voce grossa cupa ed educata.
Appena tornato ho ordinato il parafango posteriore (Rossocromo) dato che per sole 2 pozzanghere prese ho inzozzato tutta la moto.
Il riparo aereodinamico è minimo, sto aspettando il cupolino Barracuda un pò più grande, vediamo se va meglio.
Il vano portacasco è bello grande che ci va anche il mio Arai integrale taglia XL..
Esteticamente il full black della moto mi piace, ho già in mente qualche piccola modifica, le frecce sono orrende penso proprio che le cambierò.
La nota dolente è la sella, sebbene abbiano cambiato il rivestimento (ora non si scivola) l'imbottitura è insufficente, è dura come una tavola, o il mio fondoschiena si adatta o dovrò trovare una soluzione.

Insomma sono soddisfatto, molto soddisfatto, consumi bassissimi, da record per una moto, e un rapporto qualità prezzo ECCEZIONALE che solo una grande casa può dare,speriamo che sia affidabile e non si rompa, insieme ai 4 anni di garanzia ho fatto l'estensione pre l'assistenza stradale, di serie un anno se vuoi altri 3 anni 60 euro.

Buona strada a tutti....e se avete ancora dei dubbi.....toglieteveli e provatela, compratela con il DCT è 15 anni anni avanti
 
15337427
15337427 Inviato: 7 Mag 2015 23:59
 

Per quanto mi riguarda io ho da circa due anni il 700x dct e ho provato il 750 x dct grandi differenze non c'è ne sono .quelle estetiche le ho fatte come la sella rifatta il materiale antiscivolo leggermente Imbottita le gomme Metzeler tourance e per la potenza il terminale akrapovic. La moto va benissimo e si cammina anche in due in con i bauli carichi ad andatura sostenuta 140 - 150 km/h in assoluta sicurezza.Secondo me ci volevano 60cv
Per renderla più pronta in montagna e nei salito autostradali che un po la penalizzano ma solo a pieno carico. Poi se si cercano alte prestazioni ci si deve indirizzare su altri modelli.
Per quanto riguarda il contralbero ha una funzione si antivibrante ma anche di silenziament del rumore del motore che con lo scarico nuovo del 750 è più cupo mentre sul 700 il rumore del motore è pari a quello dello scarico.fateci caso.per pignoleria devo provare a mettere u il dono metro zona motore sui due modelli appena becco ĺ.'amicizia che ha il 750.
Quindi per chi ha in garage il 700 non ci sono buoni motivi per prendete il 750.
Parere personale.
 
15343068
15343068 Inviato: 13 Mag 2015 19:56
Oggetto: Re: Nuovo Honda NC750X-S impressioni di guida e paragoni col 700
 

Salve le ho avute entrambe e non ho trovato grandi differenze passando alla 750 unica cosa incredibile è che la 700 montava le metzeler direi molto buone mentre la 750 monta delle dunlop assai economiche che durano al massimo 3000 km. Direi che la honda dovrebbe provvedere al primo cambio gratuitamente perché è scandaloso e pericoloso aver montato schifezze del genere
 
15343643
15343643 Inviato: 14 Mag 2015 12:53
 

infatti le cambia gratuitamente... 0509_up.gif
 
15346785
15346785 Inviato: 18 Mag 2015 11:12
 

akis ha scritto:
infatti le cambia gratuitamente... 0509_up.gif


Ciao, gentilmente potresti darmi qualche informazione in più.....è un'anomalia/problema riconosciuto ufficialmente da Honda che provvede direttamente alla sostituzione? Pensi che con percorrenza di 4500/5000 km. si possa ritenere ugualmente difetto? eusa_doh.gif
Ringrazio in anticipo
 
15346875
15346875 Inviato: 18 Mag 2015 12:12
 
 
15346884
15346884 Inviato: 18 Mag 2015 12:15
 

credo di aver capito che concessionario che vai usanza/procedura che trovi. io, credo di essere stato l'unico, sono dovuto andare da un rivenditore ufficiale dunlop a farmi fare una sorta di certificazione della eccessiva usura. poi foto alle coperture fotocopia al libretto e... pirelli angel gt. 0509_doppio_ok.gif
 
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