motori49 ha scritto:
solitamente dal volano escono 2 fili uno va alla bobina l'altro alle luci
quello che va alla bobina dovrebbe essere di colore rosso
quando si puliscono le puntine con la carta abrasiva occorre dopo pulirle all'interno con una tela imbevuta di benzina per eliminare tutte le tracce del corindone che c'è nella carta perchè il corindone non lascia toccare bene le puntine
il filo rosso portalo direttamente al morsetto + della bobina l'altro collegalo a massa e fai una prova controllando che il cavo candela abbia il filamento interno di rame non ossidato sia dall'attacco bobina che dall'attacco cappuccio candela
buona fortuna

eh ma io le puntine le ho pulite solo dall'esterno (un lavoraccio!)
quello che va alla bobina dovrebbe essere di colore rosso
quando si puliscono le puntine con la carta abrasiva occorre dopo pulirle all'interno con una tela imbevuta di benzina per eliminare tutte le tracce del corindone che c'è nella carta perchè il corindone non lascia toccare bene le puntine
il filo rosso portalo direttamente al morsetto + della bobina l'altro collegalo a massa e fai una prova controllando che il cavo candela abbia il filamento interno di rame non ossidato sia dall'attacco bobina che dall'attacco cappuccio candela
buona fortuna

come faccio ad aprire il volano? io sapevo che serve un estrattore o qualcosa del genere



compra un estrattore economico a due braccia e dopo aver svitato il dado inizia con l'estrattore,(è facile
e intuitivo da usare) poi smontale son mantenuste da una vite, pulisci e rimonta, poggia il volano sull'albero portando lo zero che viè sopra con lo zero sul carter quindi svita e avvita la vite delle punte attraverso il volano, cosi si divrebbero registrar in automatico e riprova se da corrente.


bo forse devi vedere bene la carburazione, forse un po secca, se fosse la vaschetta principalmente doveva ingolfare al minimo creando una candela molto nera
va chi sa potrebbe andare
. In questi giorni girando col mio benelli
A dimenticavo le boccole bronzo o meglio ottone le mie sembran bronzo
aiutarmi?
hai ragione son consumati sicuramente per i problemi che ho avuto, corona e pignone ora me li rifanno al tornio, lo sto arricchendo quello della rettifica
non fatto per il mal tempo, fa freddo nel garage.