Moto
Regolamento e info Convenzioni
Scritto da Davide - Pubblicato 11/03/2005 09:17
Istruzioni per le aziende che intendono proporre e formalizzare convenzioni, cioè condizioni di favore rivolte a tutti gli utenti che frequentano il sito

Le convenzioni sono gratuite sia per chi acquista che per le attività che le offrono, di seguito è spiegato come funzionano:

1 - Oggetto della convenzione

I negozi, i produttori e comunque chi intende stipulare una convenzione, dovrà proporre uno sconto speciale riservato agli utenti del Motoclub Tingavert o sul prezzo finale calcolato prima di effettuare il pagamento oppure, se esiste un listino ad esempio sul suo sito internet, uno sconto e/o condizioni particolari su questo listino.

Pertanto, al momento dell'acquisto in un punto convenzionato, facendo presente a voce che siamo iscritti a Motoclub Tingavert (cosa che il venditore potrà verificare o consultando online il profilo utente o, se ne è in possesso, controllando la tessera dell'utente), avremo diritto allo sconto ulteriore prima di battere lo scontrino oppure sul listino a seconda del tipo di convenzione.

La convenzione potrebbe escludere alcuni accessori particolari che comunque dovranno essere preventivamente specificati.

Il negozio convenzionato che non applica questa condizione di favore dovrà essere segnalato allo staff di Motoclub Tingavert il quale darà corso alle operazioni di verifica e, nel caso, escluderà per sempre l'esercizio dalla propria lista di punti convenzionati.

2 - Per negozianti e produttori: come proporre una convenzione?

Chi è interessato a proporre una convenzione, innanzitutto deve registrarsi sul sito e presentare dettagliatamente la propria attività nel forum delle Proposte di Convenzioni. Nella presentazione occorre:

• dire quali sono gli accessori venduti;
  • quale sconto extra sul prezzo finale si è disposti a proporre agli utenti del Motoclub Tingavert oppure, se esiste un listino prezzi consultabile su internet da tutti gli utenti, quale sconto e condizioni particolari si applicheranno su questo;
  • nel caso non esista un listino prezzi conoscibile, riportare una decina di articoli di uso comune e indicare qual'è il prezzo che si applicherà agli utenti del Motoclub Tingavert;
  • indicare la ragione sociale, l'indirizzo e i recapiti telefonici della Ditta.

Fatto ciò, il negoziante o produttore dovrà attendere un periodo variabile da qualche settimana a svariati mesi, periodo nel quale gli utenti del club potranno (se riterranno conveniente) acquistare i suoi prodotti o servizi ed esprimere un giudizio. Raggiunto un certo numero di giudizi "autorevoli" e positivi sull'attività e sui prezzi, il negoziante o produttore verrà contattato per l'abilitazione della convenzione.

3 - Abilitazione delle convenzioni

Una volta che un negoziante o produttore è stato abilitato ad una convenzione, i suoi dati verranno riportati in un apposito spazio dove saranno indicate tutte le convenzioni stipulate da Motoclub Tingavert, suddivise per regioni e categorie.

Come accelerare l'iter di valutazione delle convenzioni?

Premesso che l'attivazione di una convenzione e la campagna pubblicitaria sul sito sono due procedure totalmente indipendenti, per accelerare il periodo di valutazione di una proposta di convenzione, il negoziante o produttore può acquistare una campagna pubblicitaria su Motoclub Tingavert (vedere il link con le informazioni pubblicitarie). In questo modo, sarà molto maggiore il numero degli utenti che acquisteranno i suoi prodotti o servizi e sarà quindi maggiore il numero dei giudizi che verranno espressi.

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.