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ciclistica ninja 250r
8421643
8421643 Inviato: 4 Set 2009 17:08
 



saranno cose approssimative ma se cè un 1 e la nostra è a 2 un motivo ci sara...non penso che la uno sia per chi pesa 40chili se esiste...chiedevo se io la dovrei mettere a 1 lasciare a 2 oppure altro...


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8421696
8421696 Inviato: 4 Set 2009 17:13
 

se ho cpaito il tuo dubbio,ti ripsondo:dipende da ciò che cerchi...se metti la prima,prendi una buca e la moto ti fa un salto in alto di 30 metri...metti la quinta,prendi una buca,e ti rompi l'osso sacro...
se la usi per percorsi cittadini,penso che la 2 vada bene...per percorsi invece extaurbani,con molte curve,la 4 o la 5 dovrebbe tenerti la gomma dietro piu' attaccata a terra
 
8424540
8424540 Inviato: 5 Set 2009 2:13
 

E per un ciccione da 80 Kg come me?

(Salve a tutti! So' tornato dalle vacanze!icon_smile.gif)
 
8429559
8429559 Inviato: 6 Set 2009 9:52
 

io peso anche di piu',e la seconda mi sta bene...insomma dipende da cosa voui:comodità o stabilità?per la prima,lascia la seconda,per la seconda,aumenta di qualche posizione(terza o quarta) l'ammortizzatore...

una domanda:ma da dove devo svitare per arrivare all'ammortizzatore,che è molto nascosto?
 
8434056
8434056 Inviato: 7 Set 2009 9:52
 

fate una prova:spostate da 2 a 3 e vedete se cambia.se non cambia spostae a 4.dovrebbe cambiare.ovviamente fate caso al tipo di cambiamento!come si comporta in curva? tutto qui!
P.S:tranquilli non saranno cambi radicali per cui la moto scivolerà dietro o cose simili! icon_wink.gif
 
8439787
8439787 Inviato: 7 Set 2009 20:33
 

penso che lo sposterà a giorni sulla 4 e ne ricaverò qualche impressione e deciderò se mettere la 5 o la 3,o tenere la 4...la 2 è assolutamente da cambiare però!

domanda che ripeto( icon_asd.gif ):come faccio ad arrivare fino a laggiu' con le mani?cosa devo smontare?
HELPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
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8442930
8442930 Inviato: 8 Set 2009 10:19
 

Se non ricordo male sul libretto c'è scritto di svitare qualcosa...forse la carena posteriore o qualcosa di simile icon_rolleyes.gif
 
8445182
8445182 Inviato: 8 Set 2009 14:04
 

ma siete scemi ragazzi io nella mia la vedo menissimo la molla del posteriore...ci vuole un attimo allunghi il braccio e hai fatto..io ho pure il parafano e ci arrivo...


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8445207
8445207 Inviato: 8 Set 2009 14:07
 

si ma ci sarà un metodo per arrivarci svitando qualcosa e senza ritrovarti il braccio pieno di grasso e di schifezze! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
8445222
8445222 Inviato: 8 Set 2009 14:08
 

è ciò che ci rende uomini icon_asd.gif
 
8445231
8445231 Inviato: 8 Set 2009 14:08
 

ciò che ci rende uomini casomai è l'intelligenza e il pollice opponibile! icon_asd.gif
 
8445256
8445256 Inviato: 8 Set 2009 14:11
 

oh è na moto un po te vorrai sporca no??...


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8445281
8445281 Inviato: 8 Set 2009 14:13
 

aò ma che sei de roma?mica sesente..anacapito! icon_asd.gif

comunque mi sa che si deve svitare qualcosa delle catena,se non ho letto male nell'immagine che mi hanno postato piu' in su del libretto di uso e manutenzione...
 
8465761
8465761 Inviato: 11 Set 2009 0:25
 

Guardando bene il mio mono ho scoperto che è sempre stato settato su 4 o 5!!! icon_eek.gif Mi sembrava strano che fosse un po' rigida nelle buche cittadine, però fuori dovrebbe andare meglio no?
Tra l'altro voi li avete levati i gommini sotto le pedane? Perché secondo me sporgevano troppo e avevo paura di toccare terra in piega...
 
8494442
8494442 Inviato: 15 Set 2009 19:38
 

si,in curva e fuori città dovrebbe essere piu' stabile... 0509_up.gif però per la città...povero coccige! icon_asd.gif



ragazzi,ho notato una cosa ultimamente,o meglio,mi è venuta in mente:la differenza tra la pinzatura del freno anteriore e quello posteriore,e la loro modulabilità...l'anteriore mi sembra pinzi molto di piu',che sia piu' sensibile e meglio modulabile...il posteriore,mi lascia un pò perplesso...

anche voi avete avuto questa sensazione?
sapete dirmi come risolvere?
 
8494596
8494596 Inviato: 15 Set 2009 19:58
 

Non saprei come aiutarti, però da me (e penso in tutte le ninjette) la parte iniziale della corsa del freno posteriore è totalmente vuota...
 
8494636
8494636 Inviato: 15 Set 2009 20:02
 

si,è quello che intendo dicendo che è poco modulabile e all'inizio della corsa non pinza una sega...

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8495286
8495286 Inviato: 15 Set 2009 21:07
 

ciao a tutti....quale posizione dovrei mettere io ke peso 90 max 93?sul 5?grazie
 
8495512
8495512 Inviato: 15 Set 2009 21:27
 

Axl_Freeman ha scritto:
ciao a tutti....quale posizione dovrei mettere io ke peso 90 max 93?sul 5?grazie




non è tanto per il peso che devi cambiare la posizione(perchè io,pesando quasi come te,ho ancora la posizione 'di serie''),quanto per lo stile di guida che cerchi:se fai trade con buche,asfalto rovinato ecc. ecc.(quindi,in città),la 2 va bene,perchè piu' morbida e assorbe meglio le buche...
se invece la usi tra i passi montagna,o comunque in strade curveggianti,piu' dura è la posizione,piu' stabilità hai,a discapito del comfort 0509_up.gif
 
8497354
8497354 Inviato: 16 Set 2009 10:35
 

io non capisco in che senso vada irata la molla vabbè poi controllero...comunque il gioco della corsa dipende...è vero il posteriore fa effetto spugna ma dipende pure da quanto è consumato...fino a poco fa che lo usavo poco il mio frenava subito...quasi bloccava...poi ora si è consumato un po perche ci ho preso confidenza e lo uso di piu e funziona meno all'inizio...


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8523955
8523955 Inviato: 20 Set 2009 20:58
 

Io non mi trovo male per ora! Certo non ho ancora nemmeno 3000 Km icon_rolleyes.gif

Però oggi un amico mi ha proposto l'impianto del suo vecchio 636... Se non ci fosse il rischio di inchiodarmi ad ogni semaforo un pensierino la farei anche! icon_asd.gif
 
8565904
8565904 Inviato: 27 Set 2009 10:40
 

TheMonk ha scritto:
Io non mi trovo male per ora! Certo non ho ancora nemmeno 3000 Km icon_rolleyes.gif

Però oggi un amico mi ha proposto l'impianto del suo vecchio 636... Se non ci fosse il rischio di inchiodarmi ad ogni semaforo un pensierino la farei anche! icon_asd.gif




mah,secondo me l'impianto frenante della ninjetta,dopo averlo criticato io stesso a lungo,è adatto alla moto...i freni per me sono abbastanza efficienti,cambiando la sospensione anteriore si può davvero avere una moto che in frenata ti da un avantreno inamovibile e granitico! 0509_doppio_ok.gif
 
8568326
8568326 Inviato: 27 Set 2009 19:33
 

Come tutte le Kawa!!
 
8568371
8568371 Inviato: 27 Set 2009 19:41
 

sandronumber10 ha scritto:

se invece la usi tra i passi montagna,o comunque in strade curveggianti,piu' dura è la posizione,piu' stabilità hai,a discapito del comfort 0509_up.gif


non si può dire che sia vero in assoluto... anzi... il posteriore duro tende a far scivolare di più il posteriore e a far lavorare più la gomma... viceversa quando è tarata sul morbido...

duro o morbido ha i suoi pro e i suoi contro... tra l'altro la taratura sospensioni è molto soggetiva (non per quanto riguarda le reazioni della moto cambiandole, ma per il feeling di guida)...
 
8572426
8572426 Inviato: 28 Set 2009 14:51
 

Ma infatti io scherzavo! icon_asd.gif
 
8595285
8595285 Inviato: 1 Ott 2009 16:32
 

ho preso il cupolino solo pista per la ninjetta fabbri!

in pochi giorni mi arriva,lo monto e posto foto! 0509_banana.gif
 
8596938
8596938 Inviato: 1 Ott 2009 20:02
 

sandronumber10 ha scritto:
ho preso il cupolino solo pista per la ninjetta fabbri!

in pochi giorni mi arriva,lo monto e posto foto! 0509_banana.gif

0509_up.gif
ma cosa ha di diverso dal puig?
pagato?
aspetto le foto! icon_biggrin.gif
 
8599272
8599272 Inviato: 2 Ott 2009 8:10
 

leepatch ha scritto:

0509_up.gif
ma cosa ha di diverso dal puig?
pagato?
aspetto le foto! icon_biggrin.gif




da quello di serie ha di diverso che è molto piu' protettivo,sarà almeno 5-10 cm piu' alto...
il costo è di 85 euro circa,68 con lo sconto del 20% con la carta del negozio...
0509_doppio_ok.gif
 
8600387
8600387 Inviato: 2 Ott 2009 12:05
 

ieri mentre andavo a scuola ho visto un Aprilia sportcity 250 e all'anteriore montava il doppio disco.. lo voglio anch'io!!!! eusa_wall.gif

per i miscredenti: Link a pagina di Z.about.com
 
8600906
8600906 Inviato: 2 Ott 2009 13:34
 

steve_harris ha scritto:
ieri mentre andavo a scuola ho visto un Aprilia sportcity 250 e all'anteriore montava il doppio disco.. lo voglio anch'io!!!! eusa_wall.gif

per i miscredenti: Link a pagina di Z.about.com





fico! è fattibile sulla ninjetta? e soprattutto,sarebbe conveniente?

però,bello oh... icon_exclaim.gif
 
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