Articoli simili e Topic del Forum correlati
Come togliere facilmente bozzi da serbatoi, scarichi ecc... - Normativa scarichi aftermarket
ritrattato i prezzi ..... fondello inox tappo carbo 302 euro ...
(che non è un prezzo brutto, anzi).... però il mass costa 2 euro meno ed è full carbon ... anticipino della bella .... sto trattando con la mass per avere un conico corto sottopancia ... sessepòffà .... ma se lo fanno me li limono tutti
vittoria !! allora, ora mi intrippo un attimo con imgshack, che senza immagini nin rende ... intanto rotolo ...
...
) tromb titan curve ....360€ (oh, è titanio e pesa 1,5kg dopo tutto).
non oso immaginare cosa potrebbe fare con le pedane valtermoto 2.5 e i semimanubri di woodcraft ...
! e sìi un pò positivo, dai ...

...
! tromb titan curve acquistato !
... hai presente quando ti innamori ??? ecco
(ma il catalizzatore non c'è
oh, non c'azzecca niente nel forum, ma montate i contrappesi più pesanti degli originali e sentite cosa succede ....
... anche solo alla mivv o alla leo, che sono molto competenti in materia ...
prima di montare tutto )....
se fosse così come lo spiegheresti l'aumento di coppia seppur minimo che si nota mettendo un leo o un akrapovic ?? è solo aria dopotutto, ma influisce molto ..... 
) e per creare una specie di decompressione che attiri i gas di scarico e aiuti la miscela a salire nei cilindri, i collettori hanno forme particolari, che creano una risonanza, una specie di eco. e come una molla, tu prima gli spari contro i gas, lei torna indietro ma le valvole sono chiuse, e quando riparte li attira fuori, caricandosi un'altra dose di pressione ... ora, la parte iniziale dei collettori è cilindrica o ovale, per facilitare l'uscita dei gas..... la maggior parte dei collettori diciamo "spinti" usa delle sezioni a conicità variabile che aumentano l'effetto risonanza .... ovvio, aumentano i cavalli ( non di molto) ma soprattutto la coppia (i cavalli sono determinati dalla conformazione del motore, la coppia dall'alesaggio, dalla cubatura, dal numero di cilindri e altre cose). non a caso i notissimi bicilindrici italiano sono quelli con più coppia max (vedi da 916 a 1198) e producono quel rumore sordo causato dai collettori (anche da altro) con una fortissima sezione conica. (i collettori 999 iniziano con 36, e finiscono in 55mm) ma anche il rumore (confrontate i db di rumore max tra un 1198 e un gsxr a un identico numero di giri).
buuuuuh !!
...... 660€ tromb titan-curve più collettori ... qualcuno è interessato ? (lo so, sono tanti