Leggi il Topic


ciclistica ninja 250r
8167566
8167566 Inviato: 23 Lug 2009 17:58
Oggetto: ciclistica ninja 250r
 

ciao a tutti!
andando un pò in giro negli altri forum delle altre marche di moto,ho sentito criticare pesantemente la ciclistica della ninja 250r...innanzitutto,avendo sentito molte opinioni discordanti,qualcuno mi potrebbe dare una definizone di ciclistica e degli elementi che la compongono?secondo poi,come è obbiettivamente la ciclistica delle nostre ninjette?fa così schifo come dicono?
 
8167822
8167822 Inviato: 23 Lug 2009 18:37
 

Premetto che queste sono mio opniioni personali e non avendo provato la moto ma solo vista.

La ciclistica (per come la intendo io cioè freni,sospensioni e ruote) non sono da moto sportiva.
Forcelle da 37 mm tradizionali (quindi non rovesciate come nella maggior parte delle moto),freni un pò sottodiemsionati per il peso (290 mm),ruote forse un pò strette.
Per come la vedo io quella è una moto più che altro per i viaggi o comunque da andatura tranquilla icon_wink.gif
Magari provandola mi ricredo su queste cose,ma l'aspetto generale che mi da nel vederla è questo icon_wink.gif

Ultima modifica di tarlap il 23 Lug 2009 18:49, modificato 2 volte in totale
 
8167846
8167846 Inviato: 23 Lug 2009 18:41
 

la ciclistica, come suggerisce proprio il termine, è tutta quella parte non motoristica della moto, ossia quella che reagisce passivamente alla parte attiva di cui prima:

  1. telaio
  2. forcelle
  3. forcellone
  4. ruote


per i consigli non ho il tuo modello, ma spero di esser stato chiaro doppio_lamp.gif
 
8167879
8167879 Inviato: 23 Lug 2009 18:46
 
 
8167935
8167935 Inviato: 23 Lug 2009 18:53
 

la combinazione dei 4 elementi ti da i valori numerici scritti nell'articolo che regolano poi il comportamento della moto su strada icon_wink.gif immagina una bici icon_wink.gif quella è solo "ciclistica" appunto
 
8167987
8167987 Inviato: 23 Lug 2009 19:01
 

tarlap ha scritto:
Premetto che queste sono mio opniioni personali e non avendo provato la moto ma solo vista.

La ciclistica (per come la intendo io cioè freni,sospensioni e ruote) non sono da moto sportiva.
Forcelle da 37 mm tradizionali (quindi non rovesciate come nella maggior parte delle moto),freni un pò sottodiemsionati per il peso (290 mm),ruote forse un pò strette.
Per come la vedo io quella è una moto più che altro per i viaggi o comunque da andatura tranquilla icon_wink.gif
Magari provandola mi ricredo su queste cose,ma l'aspetto generale che mi da nel vederla è questo icon_wink.gif

Io ce l'ho e confermo ciò che hai detto; come capita spesso per le moto giapponesi la ciclistica, rispetto al motore, è sottodimensionata.
 
8167988
8167988 Inviato: 23 Lug 2009 19:01
 

basandoci su quell oche abbiamo detto:
1)baricentro:la ninjetta ce l'ha basso e mi sembra ben equilibrato
2)telaio:non mi sembra male,''spazza via'' molto bene il vento e la qualità degli elementi non mi sembra scadente come dicono e criticano
3)le forcelle(quella anteriore) mi sembra che ammortizzino bene i tombini e le buche e che abbiamo un buon angolo di sterzo(mi sembra di 33 gradi conto i 26 di una ninja 600)
4)le ruote,anche se piccoline,rientrano nella configurazione generale della moto,che pesa poco e fa dell'agilità il suo forte
5)l'interasse mi pare che sia abbastanza elevato(forse non ai livelli di un 600),e quindi nei rettilinei garantisce stabilità così come nella frenata



detto questo,che sono mie impressioni personali,che cosa ha questa moto ciclisticamente da venire così disprezzata da molti?
 
8168040
8168040 Inviato: 23 Lug 2009 19:07
 

steve_harris ha scritto:

Io ce l'ho e confermo ciò che hai detto; come capita spesso per le moto giapponesi la ciclistica, rispetto al motore, è sottodimensionata.




che intendi per sottodimensionata?spiegazione dettagliata,please icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif
 
8168484
8168484 Inviato: 23 Lug 2009 20:02
 

sandronumber10 ha scritto:




che intendi per sottodimensionata?spiegazione dettagliata,please icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif


Che è stato messo proprio il minimo indispensabile e quello che è stato messo è quasi non all'altezza della moto.
Ti faccio un esempio,la mia Rs 125 ha una ciclistica sovradimensionata rispetto al motore difatti puoi tranquillamente entrare in pista senza problemi.
Disco freno da 320 mm (dal modello 06 in poi attacco radiale e tubi in treccia),forcelle a steli rovesciati da 40 mm ( il ninja invece 37 ma tradizionali),ruote 110 all'anteriore e 150 al posteriore contro i 100-130 della ninja se non sbaglio.
Questo fa si che la moto sfruttata in modo sportivo risponda meglio a quelle esigenze icon_wink.gif
 
8169717
8169717 Inviato: 23 Lug 2009 22:48
 

proprio ieri ho fatto provare la ninjetta a un signore ke ha avuto moto sportive dall 85 a oggi...è rimasto sorpreso dice ke sembra una bici e mi ha fatto i complimente dicendo ke ha guardarla nn si direbbe...tolto ciò ricordate ke in italia le moto sportive sotto i 600cc vengono sempre criticate, perché tanta gente la vede così...all estere le 250 sn amate da sempre! su una moto da 27 cv avrebbe senso gli steli rovesciati? o dischi da r6? si rs 125 li ha ma te li fa pagare tranquillo...costa un botto x essere una 125 a 2T!!! quindi...
tanta gente prende il 600 o 1000 x dire ho fatto i 250 in autostrada...wow ke fenomeno...però poi in curva prendono paga dagli scooter...quindi le 250 fanno solo "160" e quindi in autostrada nn puoi fare il fenomeno o nn puoi fare le super prime o farla venire su di potenza...quindi x questi le 250 fanno schifo a prescindere...la ninjetta è ottima cm ciclistica nel complesso ha un ottima agilità, e stacca abbastanza!x 4000€ cs volete di più... 0509_doppio_ok.gif
 
8169778
8169778 Inviato: 23 Lug 2009 22:56
 

dadany ha scritto:
proprio ieri ho fatto provare la ninjetta a un signore ke ha avuto moto sportive dall 85 a oggi...è rimasto sorpreso dice ke sembra una bici e mi ha fatto i complimente dicendo ke ha guardarla nn si direbbe...tolto ciò ricordate ke in italia le moto sportive sotto i 600cc vengono sempre criticate, perché tanta gente la vede così...all estere le 250 sn amate da sempre! su una moto da 27 cv avrebbe senso gli steli rovesciati? o dischi da r6? si rs 125 li ha ma te li fa pagare tranquillo...costa un botto x essere una 125 a 2T!!! quindi...
tanta gente prende il 600 o 1000 x dire ho fatto i 250 in autostrada...wow ke fenomeno...però poi in curva prendono paga dagli scooter...quindi le 250 fanno solo "160" e quindi in autostrada nn puoi fare il fenomeno o nn puoi fare le super prime o farla venire su di potenza...quindi x questi le 250 fanno schifo a prescindere...la ninjetta è ottima cm ciclistica nel complesso ha un ottima agilità, e stacca abbastanza!x 4000€ cs volete di più... 0509_doppio_ok.gif

Un fulgido esempio di argomentazione scarsa icon_lol.gif
Si parla di ciclistica, parliamo di quello. Obiettivamente la ninjetta ha una ciclistica scarsa e sottodimensionata, come dice bene tarlap, perché se tiri la moto va e come spesso mi è capito sulle strade ampie e piene di curve basta poco a mandarla in crisi. dadany mettiti in testa che la ninjetta non è LA moto, c'è di meglio e pur costando "poco" (4000€ non sono per niente pochi) avrebbero potuto tranquillamente mettere un disco da 300mm, una forcella (almeno all'anteriore) più capiente e volendo anche una bella gommetta da 150 al posteriore. Purtroppo come ben sappiamo non è una moto sportiva, è una naked molto tranquilla con l'aggiunta della carena, ma rimane una moto da passeggio. Detto questo.. non vedo l'ora di cambiarla icon_asd.gif

ps: non voglio fare il polemico eh, sia chiaro, però la moto va esaminata con oggettività, prendetela per quello che è. E comunque uno non si compra il 600 solo per fare i 250 in autostrada, c'è anche chi, fortunatamente, ci sa andare in moto icon_smile.gif
 
8170044
8170044 Inviato: 23 Lug 2009 23:42
 

Premetto sai quanto viene una 600 nuova?di listino ce ne prendi 3 di ninjette...quindi nn costa niente, la mito 125 2T costa 5000!...
poi se nn vedi l ora di cambiarla cs l hai presa a fare?x buttare soldi...
poi te l hai mai messa in crisi la ninjetta veramente?cm e cs ti ha fatto?
io ti porterei quella da trofeo, e te la farei provare x la strada normale, tolto il motore sentiresti poca differenza eppure è tutta rivista...se vai in pista ecco li la senti!
si ce ki sa andare in moto e menomale, ma sono pochi, fidati ne ho visti imbecilli spattarati...purtroppo anke amici.
nn ce l ho cn te, ma sentire i soliti discirsi ke fanno tutti dopo un'pò m scoccia ed esplodo, so ke la ninja + più una naked ed è quella ke è, ma quando sn andato a prenderla so a cs andavo in contro nn vengo fuori dopo cn l acqua calda. cs vi credete ke una 600 è meglio? certo ciclistica e motore da paura, ma vanno saputi domare altrementi ti fai tanto tanto tanto male! le 600 o 1000 nn perdonano.
La ciclistica della ninja va bene x una 250!!!ha 27 cv!noi continuiamo a paragonarla alle 600!vi rendete conto!steli rovesciati, doppio freno anteriore gomma da 150...er6n a una 160 dietro e noi dovremo avere una 150... 0509_pernacchia.gif
 
8170573
8170573 Inviato: 24 Lug 2009 2:22
 

p.s:cn questo non voglio dire ke la ninja 250 è la migliore moto al mondo,nn sn scemo!voglio dire ke nn si può paragonara ai telaio dei 600! secondo voi, la kawa tira fuori una moto così? c studiano ingenieri tecnici e costosissimi test!La ciclistica è da 250 4T 27 cv alla ruota. allora freni potenti servono x grandi potenze(velocità max 160,una naked minimo sn 230!)! forcella più capiente idem, nn entri mica in curva ai 150km/h! idem la gomma! è tutto relativo. se la metti in crisi facilmente complimenti devi salire di categoria.
secondo me confondete la ciclistica cn l estetica. infatti le migliorie dette da steve(dischi, forcella e gomma) sn più estetiche ke altro(mio giudizio). la ciclistica è relativa alla potenza e uso della moto! x 27 cv dici ke servono quelle cs...se le metti fanno comodo e potrai osare di più...ma cn 27 cv cs vuoi osare?!quindi dovresti intervenire anke sul motore e così via...
la ninja è perfetta cm moto da imparare...ti fai le tue prove se sbagli nn succede nulla e ti diverti...
va rispettata x quella ke è!
ultima cs:è vero RS 125 ha una bella ciclistica, ma nn la sfrutti...può supportare potenze maggiori! perchè devo pagare una moto 5.500(prezzo di listino '09) x avere cs ke nn sfrutterò mai? ragazzi un motore 2T monocilindro costa un quarto di un motore bicilindrico 4T! è cm prendere la ninja da trofeo cn il motore originale e pagarla 6000€! nienta da dire, ripeto, sull RS125 gran moto ce l avevo anke io!
comunque ognuno la pensa cm vuole ed i forum servono a questo...
0510_saluto.gif
 
8171470
8171470 Inviato: 24 Lug 2009 10:07
 

io ti quoto in pieno...avrà certamente ragione steve harris nel dire che la ciclistica della ninjetta era migliorabile e che in paragone a quella di un 600 è misera...però secondo me una moto ha delle sue caratteristiche peculiari,ogni moto è unica in quanto è se stessa!un 250 è una moto d'accesso al mondo delle grandi moto,è una moto da 18enni...una persona piu' adulta forse punterebbe su una ss 600 o su una naked...conosco gente che dal cbr 125 è passata alla z750,e ha 21 anni...mi chiedo mai cosa possa servire ad una moto 250 la gomma da 150,il telaio in carbonio,i freni doppi all'anteriore e tutte queste migliorie...volete una moto del genere 250?prendetevi la comet...ma secondo me è una moto già piu' difficile per imparare...è pesante(anzi,obesa!),ha una posizione di guida molto piu' estrema di quella della ninjetta,e quindi non ti assicura la comodità della kawasaki,è piu' macchinosa nella manovre,pesando di piu'...la piccola kawasaki è una moto da apprendistato,o una moto anche per persone piu' adulte che cercano la semplicità e una moto poco impegnativa... che cosa me ne frega se non è come un 600? io la guido tutti i giorni,e la trovo una moto perfetta! è stabile(ho preso i 140 in discesa e il vento lo sentivo poco,le gomme erano bene attaccate a terra),la frenata è buona anche se non ottima,è una moto che ti sa fare anche divertire per l'accelerazione ottima(superiore a tutte le moto di cilindrata piu' bassa e pari[rs ripo e comet]e agli scooter fino ai 400 cc),con un buon allungo....insomma,che cosa me ne frega a me di andare in pista!!!
non sarà il massimo ciclisticamente,ma io la amo lo stesso e mi soddisfa in pieno!
 
8172997
8172997 Inviato: 24 Lug 2009 12:36
 

ti quoto, ma la comet nn è superiore...ha delle cose in più e delle cs in meno. è stabilissima nei curvoni veloci...grazie è 20 kg di +!!!sn curioso di sapere da steve cm ha fatto a mettere in crisi la ciclistica e cm si è comportata la moto...guarda ke saltare da una 125 2 T a una 600 è un pericolo! fidati...ti porto dei miei amici x testimonianza ke l hanno vissuta sulla loro pelle! si credevano dei grandi, mega staccate, pieghe al limite ecc... poi hanno capito ke le ss 600 di ora (e anke i naked) nn ske...quando apri presto e la moto ti fa volare...o ti scoda o ecc... poi volendo prendi il kit trofeo x la ninjetta e vai...ce tutto forcella, amm posteriore, i dischi i semimanubri bassi e ci metti un 150...
 
8173070
8173070 Inviato: 24 Lug 2009 12:44
 

ciclisticamente la comet dovrebbe essere un filetto sopra la ninjetta,mentre di motore dovrebbe essere la ninjetta un filo sopra... icon_wink.gif
 
8173139
8173139 Inviato: 24 Lug 2009 12:50
 

Io avrei messo 2 freni a disco, magari di dimensione leggermente inferiore a quello di serie..
Quelli fidatevi che facevano comodo, pesa pur sempre 170kg!!
Alcuni scooteroni ne montano 2 di serie icon_rolleyes.gif

La forcella inoltre affonda troppo. Ma troppo.
Vi farò sapere se in pista è guidabile o meno..

Non c'è più la filosofia di una volta, la vecchia rgv gamma, l'rs 250... quelle si che erano dueemezzo con le palle 0510_sad.gif
 
8173170
8173170 Inviato: 24 Lug 2009 12:54
 

va be', ve la cantate e ve la suonate da soli. Solo una domanda, cosa mi proibisce di non entrare in curva a 130/150 km/h con la ninjetta? la moto dovrebbe garantire sicurezza in qualsiasi situazione (ovviamente dipendentemente dalle condizioni esterne) e ultimo, se per te migliorare freni, forcella e gomma posteriore (che, oltre tutto, garantirebbe maggiore stabilità alle alte velocità) è solo estetica non so che dire, mi ritiro accoratamente dalla discussione, sperando recuperiate la bussola icon_lol.gif
 
8173221
8173221 Inviato: 24 Lug 2009 12:58
 

steve_harris ha scritto:
va be', ve la cantate e ve la suonate da soli. Solo una domanda, cosa mi proibisce di non entrare in curva a 130/150 km/h con la ninjetta? la moto dovrebbe garantire sicurezza in qualsiasi situazione (ovviamente dipendentemente dalle condizioni esterne) e ultimo, se per te migliorare freni, forcella e gomma posteriore (che, oltre tutto, garantirebbe maggiore stabilità alle alte velocità) è solo estetica non so che dire, mi ritiro accoratamente dalla discussione, sperando recuperiate la bussola icon_lol.gif

A 120 stai tranquillo che regge icon_lol.gif icon_lol.gif
Un bel curvone sul lago l'ho preso più o meno a quella velocità, ed è andata bene 0509_doppio_ok.gif

Purtroppo ho qualche freno mentale per via delle gomme di serie..
Ma tanto appena vado in pista le cambio.. o meglio, la pista è una conseguenza del cambio gomme
 
8173237
8173237 Inviato: 24 Lug 2009 13:00
 

secondo me se non ci fossero le 600,la ninja 250 sarebbe la moto migliore al mondo...i paragoni che si fanno vanno sempre a ricadere sui 600,implicitamente o no...abbiamo capito che la ciclistica non è il massimo,ma una cosa che non è il massimo non è che faccia schifo...non ha una ciclistica da 10,ma da almeno 7 si...ma che ci serve una ciclistica da moto gp? la sicurezza la ninjetta te la da,quella che basta rapportata alle caratteristiche della moto...
ho aperto questo topic per sapere delle opinioni,ognuno ha la propria...io mangio lo stesso icon_asd.gif
 
8173263
8173263 Inviato: 24 Lug 2009 13:03
 

sandronumber10 ha scritto:
secondo me se non ci fossero le 600,la ninja 250 sarebbe la moto migliore al mondo..

eusa_think.gif lasciando perdere i 600 ti nomino:
rs 250; rgv gamma 250 (per non parlare della 500!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif ); e una bella serie di motard (che a me piacciono, ma questo dipende dai gusti)

Diciamo che la ninjetta (a mio avviso) è una moto valida ma non il massimo.. Comunque puoi divertirti, questo è fuori di dubbio! 0509_up.gif
 
8173317
8173317 Inviato: 24 Lug 2009 13:09
 

intendo delle moto attuali icon_asd.gif naturale poi che rgv e rs 250 siano un'altra cosa...2 tempi...e tutto quello che hanno di buono... intendevo dire che troppo spesso si fanno questi paragoni con i 600...è troppo facile...è come mettere insieme la cacca e la cioccolata!col rispetto della cacca! icon_asd.gif
rispetto all'rs 125,so che la ninjetta di ciclistica è sotto...qualcuno mi sa dire perchè precisamente?
 
8173391
8173391 Inviato: 24 Lug 2009 13:18
 

sandronumber10 ha scritto:
rispetto all'rs 125,so che la ninjetta di ciclistica è sotto...qualcuno mi sa dire perchè precisamente?

Il mio pensiero: l'rs è dell'aprilia, ed essendo una casa italiana tende a fare le cose in grande! Quindi potrebbe trattarsi solo di una questione di marchio..
E comunque si fa pagare, troppo direi!

Anche perchè non sono così sicuro che l'rs va via alla ninja.. per niente
 
8173591
8173591 Inviato: 24 Lug 2009 13:34
 

Gian46 ha scritto:

Il mio pensiero: l'rs è dell'aprilia, ed essendo una casa italiana tende a fare le cose in grande! Quindi potrebbe trattarsi solo di una questione di marchio..
E comunque si fa pagare, troppo direi!

Anche perchè non sono così sicuro che l'rs va via alla ninja.. per niente



va via in che senso?
 
8174089
8174089 Inviato: 24 Lug 2009 14:20
 

steve nn hai risp alla mia domanda, quella sulla ciclistica in crisi?! io ho fatto un altro discorso,cavolo se freni,forcella e gomma danno stabilità e migliorano, ma dopo bisogna toccare il motore perché aumenterebbe il peso! quindi sl quelle cs servono x estetica! sento sempre nominare quel 150 dietro(ci starebba da dio, sn d accordo) mettilo dopo migliora leggermente nei curvoni veloci e peggiora nella manegevolezza e nei cambi rapidi...Quindi ki lo mette x cs la mette principalmente?ESTETICA!!! ma io credo ke la ninjetta può entrare in curva ai 150, 6 te ke hai detto ke la tua nei curvoni veloci va in crisi...ai 150 è più ke veloce x la ninjetta..
.
la forcella: basta mettere un olio più denso e si migliora, è così morbida perché ormai la città è una groviera...
freni: mettere ottime pastiglie e cercare deli disco più performanti
gomme:quelle di serie nn sn gran ke, cambiatele e sentirete
queste piccole modifiche nn costosissime la migliorano già!

L aprilia ha fatto le RS così anke x un discorso delle competizioni e di immagine, cioè lei corre in motogp in 125 e 250(e sono le miglliori) e ki la compra pensa a quelle...ma le paghi!e cm!
rs 250 ottima moto e cammina, ma faceva i 3 cn 1 litro ed era euro zero!
la ninjetta ha 2 catalizzatori e le lamelle del corpo farfallato anti-inquinamento...è euro 3! 0510_sad.gif
e la ciclistica dell RS è da moto bicilindrica 250 2T da 65CV!!!!!!!!!RGV gamma e da dove deriva RS!
quindi ribadisco La ciclistica della ninja è giusta x una 250 4T da 27 CV!!!!!poi certo se spendi ci metti quello ke vuoi...cm tutto, anke ad un garelli icon_asd.gif ...
gli scooter hanno altre concezioni ricordate...nn sn moto...
0510_saluto.gif
 
8175655
8175655 Inviato: 24 Lug 2009 17:16
 

dadany ha scritto:
steve nn hai risp alla mia domanda, quella sulla ciclistica in crisi?! io ho fatto un altro discorso,cavolo se freni,forcella e gomma danno stabilità e migliorano, ma dopo bisogna toccare il motore perché aumenterebbe il peso! quindi sl quelle cs servono x estetica! sento sempre nominare quel 150 dietro(ci starebba da dio, sn d accordo) mettilo dopo migliora leggermente nei curvoni veloci e peggiora nella manegevolezza e nei cambi rapidi...Quindi ki lo mette x cs la mette principalmente?ESTETICA!!! ma io credo ke la ninjetta può entrare in curva ai 150, 6 te ke hai detto ke la tua nei curvoni veloci va in crisi...ai 150 è più ke veloce x la ninjetta..
.
la forcella: basta mettere un olio più denso e si migliora, è così morbida perché ormai la città è una groviera...
freni: mettere ottime pastiglie e cercare deli disco più performanti
gomme:quelle di serie nn sn gran ke, cambiatele e sentirete
queste piccole modifiche nn costosissime la migliorano già!

L aprilia ha fatto le RS così anke x un discorso delle competizioni e di immagine, cioè lei corre in motogp in 125 e 250(e sono le miglliori) e ki la compra pensa a quelle...ma le paghi!e cm!
rs 250 ottima moto e cammina, ma faceva i 3 cn 1 litro ed era euro zero!
la ninjetta ha 2 catalizzatori e le lamelle del corpo farfallato anti-inquinamento...è euro 3! 0510_sad.gif
e la ciclistica dell RS è da moto bicilindrica 250 2T da 65CV!!!!!!!!!RGV gamma e da dove deriva RS!
quindi ribadisco La ciclistica della ninja è giusta x una 250 4T da 27 CV!!!!!poi certo se spendi ci metti quello ke vuoi...cm tutto, anke ad un garelli icon_asd.gif ...
gli scooter hanno altre concezioni ricordate...nn sn moto...
0510_saluto.gif


Scrivi senza stile sms che non si capisce una mazza.
 
8176096
8176096 Inviato: 24 Lug 2009 18:32
 

sandronumber10 ha scritto:
secondo me se non ci fossero le 600,la ninja 250 sarebbe la moto migliore al mondo...i paragoni che si fanno vanno sempre a ricadere sui 600,implicitamente o no...abbiamo capito che la ciclistica non è il massimo,ma una cosa che non è il massimo non è che faccia schifo...non ha una ciclistica da 10,ma da almeno 7 si...ma che ci serve una ciclistica da moto gp? la sicurezza la ninjetta te la da,quella che basta rapportata alle caratteristiche della moto...
ho aperto questo topic per sapere delle opinioni,ognuno ha la propria...io mangio lo stesso icon_asd.gif


0510_help.gif

ps: senza offesa ma quoto steve..sembra anche a me che ve la cantiate e suoniate da soli icon_mrgreen.gif
 
8176631
8176631 Inviato: 24 Lug 2009 20:03
 

io ho 1 amico che la ninja 250 e giriamo spesso insieme e quindi vi posso dire!allora c'è da dire che in strada gente che la mette in crisi ,ce n'è.si contano sulle dita della mano.lasciate perdere chi parla e se siete parte di quelli che parla,magari,date uno guardo in giro e apirete che c'è gente che va 10000volte meglio!in strada va molto bene:piega tranquilla si stacca bene!pensavo peggio date le gomme.in pista credo sbalzi dietro perchè morbida e idem davanti.nonostante tutto ciò devo dirvi che una forcella poco piu grande non farebbe male! 0509_up.gif
in ultimo ricordate sempre che il binomio moto+pilota vince!senza uno di essi,non si fa tanta strada!ma se posso dirvi:
70%pilota,30%moto icon_wink.gif
 
8177708
8177708 Inviato: 24 Lug 2009 22:51
 

dNow ha scritto:


0510_help.gif

ps: senza offesa ma quoto steve..sembra anche a me che ve la cantiate e suoniate da soli icon_mrgreen.gif




ma perchè!ho chiesto opinioni,voi avete le vostre,io le mie...poi può essere che io non ci vado a 170 all'ora come voi,se ci andate,e metto la ciclistica in crisi!io dico che la ciclistica mi pare buona....insomma,MI PARE CHE REGGA QUELLO CHE DEVE REGGERE!!!!! quello che ho detto(ninja 250 sarebbe miglior moto al mondo se...)è un iperbole,ma l'ho detto per farcapire che mi sembra inappropriato paragonarne la ciclistica con quella dei 600!è logico che non possano essere comparabili!mi state misurando con il metro la distanza tra la terra e la luna! icon_asd.gif
 
8178282
8178282 Inviato: 25 Lug 2009 0:59
 

è vero scrivo tipo sms scusate.
sicuramente per la pista la ninja va rivista e quindi ti quoto pienamente... certo ce ki la mette in crisi, io volevo solo sapere da steve cm ha fatto e cm si è comportata la moto per sapere, non per altro...
io non me la canto ma basta paragonare la ninjetta a una ss600 da 12mila euro! Ragazzi è una moto economica, e x tanto va vista da quel punto di vista... per 4000 non puoi pretendere una moto ke togli fanali, freccie e spechietti e vai in pista a fare il matto! la versione trofeo, moto rivista in tutto e iscrizione al campionato costa 8000 e rotti €...ce una bella differenza... è una moto da granturismo, da fare un'pò di apprendistato...punto...
a 18 ce quella o i depo. la differenza è ke i depo li paghi, sia come moto che come costi di manutenzione...per non contare che se la ripotenzi e non aggiorni il libretto e hai ancora la patente A2 e succede qualcosa, li devi avere un bel santo in paradiso perche se la vedono tu stai guidando una moto che non puoi guidare con la A2(max 34CV) e lì sono cavoli.
Alla fine alla domanda di apertura topic rispondo: la ciclistica della ninja 250R è adeguata per la moto che è, poi si può certamente migliorare. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 13
Vai a pagina 123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©