Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 29 di 39
Vai a pagina Precedente  123...282930...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11936882
11936882 Inviato: 5 Giu 2011 20:43
 

goosecat ha scritto:

guzzi avendo avuto molti alti e bassi e in 30 anni due fallimenti dopo de tomaso e poi beggio non si puo pretendere che faccia faville , anzi e' un miragolo che ci sia ancora e che comunque abbia una gamma in listino

Beh, siamo tutti contenti che Guzzi non abbia fatto la fine di Laverda. 0509_up.gif

Però con le risorse del gruppo Piaggio e le linee di produzione di Noale (Aprilia) a disposizione si potrebbe anche osare qualcosa di più... icon_wink.gif
 
11936929
11936929 Inviato: 5 Giu 2011 20:50
 

Credo che uno dei malesseri più grandi che sta distruggendo l'industria italiana, e la Guzzi è solo una delle tante, e la mancanza di passione. Prrima Goosecat diceva che la Triumph è stata rilanciata da un manipolo di appassionati.
L'industria italiana ha retto sino a che c'è stata dietro la passione dei fondatori per le industrie private e le risorse smisurate per le industrie pubbliche.
Adesso tutto è in mano a delle persone he hanno come primo obbiettivo far quadrare dei bilanci.
Se l'industria va bene la si lascia vivere investendoci il meno possibile, se va male la si taglia come un ramo secco infischiandosene del passato o della storia.

Lo si vede tutti i giorni, il giappone per via del prezzo della mano d'opera che è cresciuto a dismisura sta porgendo il fianco alle industrie europee, tra le quali ci sono BMW e Tiunph Ducati. Però si vede proprio la differenza che c'è in un managment italiano da quello estero.

La Triumph per rilanciarsi si è appoggiata immediatamente ad una grossa filiera internazionale di rivenditori. si è fatta avanti valorizzando le peculiarita del marchio, enfatizzanndo che si trattava di moto moderne ma gloriose nel cuore.
BMW non ha mai mollato anche quando faceva gli stessi numeri della Guzzi, faceva il GS e l'R e ancora adesso trovi il GS e L'R.
Ducati appena è arrivata in mano agli statunitensi, ha ampliato la catena di rivenditori internazionali, tant'è che un monster l'ho visto a Bankock e a Veracruz in messico ho visto dei multistrada. La Ducati era buona per le corse, subito passata da superbike a moto gp con una moto seria e un signor sponsor.
La guzzi avrebbe delle signore potenzialità...si fa uscire anche un motore nuovo, ma non lo si dice in giro, non si sa mai che si venda qualcosina.
Morini fa un indagine vede che forse c'è spazio, esce con 200 esemplari diversi, fatti anche bene ma invece che investire in marcheting e rivenditori disperde l'investimento in tanti prodotti che confondono e non fanno vendere. L'esperimento non va. si choiude il ramo moto.
Benelli poverina, ha fatto gran clamore, mi risulta sia ancora in vita ma è li che vegeta, pochi concessionari, poca publicita moto valide, ma...
 
11936954
11936954 Inviato: 5 Giu 2011 20:54
 

ciao

ilproblema di fare un motore 750 da 65-70 cv come entry level , e' dovuto al fatto che devono riprogettare completamente il 750 attuale con costi enormi visto il budget di piaggio in guzzi e visto le incognite delle vendite percu avendo come base il 940 con 77 cv ovvero una potenza da entry level dovrebbero provare con quella tuto qua poca spesa e tanta resa
nel frattempo certo se ...........sviluppano un 750 piccolo e potente il giusto benissimo ma le cose devono farele ponderando bene tutto perche se sbagliano non recuperano piu, daltronde perche guzzi piaggio ha riesumato il mito v7 ???perche era l'unica strada per far piacere una ciclistica classica che con le linee moderne fa a pugni per l'estetica ma facendo una linea classica il tuto si armonizza ed e' uscita una moto bella e concreta.
 
11937899
11937899 Inviato: 5 Giu 2011 23:04
 

A proposito del "decollo" di Guzzi...
sabato sono passato dal "mio" concessionario e il titolare mi ha detto che hanno talmente tanti ordini di Stelvio NTX che sono in ritardo con le consegne! icon_mrgreen.gif
Spiace sinceramente per chi è in attesa della Moto acquistata ma sicuramente è un'ottima notizia per la Guzzi! 0509_campione.gif
 
11938390
11938390 Inviato: 6 Giu 2011 1:17
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

è da tanto che non scrivo qui ma in questi lunghi mesi ho sempre trovato tempo per fare una capatina e spiarvi...vedo che questo thread continua ancora a vivere: mi fa piacere, se non altro perchè lo aprii io due anni fa icon_lol.gif

comunque, tornando IT, devo ammettere che guzzi magari non è decollata ancora ma i rotori iniziano a girare...vedo molte v7, griso, breva, stelvio, bellagio e california in giro...senza parlare delle nevada: ne ho viste ben 5 oggi a milano...
ok, magari non sono tutte ultimo modello, la maggior parte delle griso e delle breva erano ancora quelle con motore 1100 e probabilmente tanti avvistamenti sono dovuti al fatto che la mia università si trova vicino ad un concessionario guzzi a milano icon_asd.gif ...però mi pare un buon segno che, anche se per l'usato, la gente punti sulle aquile...insomma, nonostante la crisi chi proprio muore dalla voglia di moto (e la vuole leggendaria 0509_campione.gif ) è facile che scelga guzzi...


io faccio parte di quelli che muoiono dalla voglia di moto: in poco più di un anno mi sono arrotato con la shadow(colpa non mia), ho distrutto la macchina( colpa non mia) e mi sono laureato (colpa mia 0509_campione.gif ) ed ora vorrei risalire in sella; dato che son scemo non mi limito a farmi piacere una moto ma ben due, enrtrambe ugualmente affascinanti: la harley davidson xr1200x e la moto guzzi griso 8v...
chi vincerà? io ci sto impazzendo ed ormai mi ritrovo a sognare sempre più spesso di cavalcare un ibrido tra le due bestiole in questione...

ok,ok la smetto di annoiarvi...viva la guzzi 0509_campione.gif
 
11938646
11938646 Inviato: 6 Giu 2011 9:14
 

goosecat ha scritto:
ciao

ilproblema di fare un motore 750 da 65-70 cv come entry level , e' dovuto al fatto che devono riprogettare completamente il 750 attuale con costi enormi visto il budget di piaggio in guzzi e visto le incognite delle vendite percu avendo come base il 940 con 77 cv ovvero una potenza da entry level dovrebbero provare con quella tuto qua poca spesa e tanta resa
nel frattempo certo se ...........sviluppano un 750 piccolo e potente il giusto benissimo ma le cose devono farele ponderando bene tutto perche se sbagliano non recuperano piu, daltronde perche guzzi piaggio ha riesumato il mito v7 ???perche era l'unica strada per far piacere una ciclistica classica che con le linee moderne fa a pugni per l'estetica ma facendo una linea classica il tuto si armonizza ed e' uscita una moto bella e concreta.

Il motore 750 ha un grosso vantaggio, che pesa molto meno della serie grossa, non ho mai capito perchè.
Il V7 pesa 180 chili, Breva Norge Griso Bellagio pesano 50 chili in più, e come peso e dimensioni possono scoraggiare il neopatentato che cerca una moto per cominciare.
 
11938824
11938824 Inviato: 6 Giu 2011 10:13
 

infatti per cominciare ho preso la v7, ma dopo due anni son passato all'850 perché il "piccolino" dopo un po' stufa... icon_cool.gif
 
11941406
11941406 Inviato: 6 Giu 2011 19:16
 

ciao

be le differenze di peso tra v7 e ad esempio bellagio quella che gli si avvicina come cilindrata , secondo me sono .........
il telaio della bellagio che e' piu robusto il cardano carc che e' il doppio come dimensioni e contiene anche piu olio , il motore che esendo un 940 pero diretto discendente del 1200 2v percui un motore con cambio a sei rapporti bielle piu grandi raffreddamento aria olio migliorato e quindi piu olio in circolo se fate caso anche la breva 850 che era un 1100 in miniatura pesava comunque di piu della breva 750 proprio perche il motore la ciclistica erano comunque piu grossi e robusti rispetto alla breva750, io credo che se facessero un 750 con base il 940 bellagio questo comunque pesera di piu sempre
 
11948388
11948388 Inviato: 7 Giu 2011 22:18
 

goosecat ha scritto:
se fate caso anche la breva 850 che era un 1100 in miniatura pesava comunque di piu della breva 750 proprio perche il motore la ciclistica erano comunque piu grossi e robusti rispetto alla breva750

Esatto... i blocchi motore Guzzi sono due: serie grossa" e "serie piccola"
Tra i due si passano (ad occhio) una 30na di chili abbondanti (e poco possono fare i pesi delle termiche da 940 piuttosto che da 1200) e diversi centimetri.
Detto en-passant... leggevo da qualche parte che Millepercento, nel realizzare la Alba, ha modificato la frizione risparmiando 3,5 Kg (solo di frizione icon_eek.gif )
Mettere il serie grossa su un telaio da serie piccola richiede una revisione profonda del telaio stesso, anche nel caso in cui Guzzi (come fece BMW nel passaggio 1150->1200) riuscisse ad alleggerire il motore.
 
11948939
11948939 Inviato: 7 Giu 2011 23:40
 

Probabilmente si fa prima a tirare fuori qualche cavallo extra dal serie piccola. Se c'erano riusciti con il Lario (65 CV) e con l'Ippogrifo (69 CV) vuol dire che non è proprio così assolutamente impossibile... icon_wink.gif
 
11949429
11949429 Inviato: 8 Giu 2011 8:27
 

Si sono d'accordo sul 750 si potrebbe lavorare ancora molto. Sopratutto nell'ottica di creare una moto con un look più moderno e con un bilanciamento dei pesi più sportivo.

Prima di tutto cercherei di aggiungere qualche cavallo (pochi 5 al massimo) mantenendo innalterata la curva d'erogazione che è splendida ed è una peculiarità di quel motore.

Poi mettere la sesta marcia, perche con 5 marce, per via del regime di coppia molto in basso il motore risulta impiccato quando si superano i 110. Per superare a 120km/h si sta già utilizzando il motore sull'allungo e questo da l'impressione che il motore spinga molto poco.

Poi sposterei il blocco volano alternatore dalla parte anteriore e lo metterei in mezzo alla V dei cilindri. Cosa che peraltro è stata già fatta sul 1200 8v. In questo modo si puo spostare il motore verso la ruota anteriore di circa 2 cm quindi si avanza il baricentro, poi si puo allungare il forcellone della stessa quota e avere una maggiore trazione. E soprattutto anche i cilindri vanno ad interferire molto meno con le ginocchia dei guidatori alti come me.

Iserire un CARC e diminuire lo sforzo per azionare la frizione.

Queste migliorie renderebbero sicuramente il 750 più appetibile.
 
11949431
11949431 Inviato: 8 Giu 2011 8:27
 

Perchè non decolla ?
Secondo me ,non avendo ancora in mano la mia ma basandomi su quello che leggo, la Guzzi fa delle belle moto a livello estetico e di personalità ma purtroppo molto carenti dal punto di vista della qualità dei materiali, dell'affidabilità ed anche carente nell'assistenza....
Leggendo vedo che sorgono moltissimi piccoli o grandi difetti ed in alcuni casi l'assistenza è molto lacunosa..
In passato sono stato proprietario di una Suzuki marauder e devo dire che in 6 anni di onorato servizio .. mai un guaio ,un grattacapo... niente ,il meccanico lo vedeva solo per i tagliandi e la revisione
Secondo me è questo che la limita..
 
11949487
11949487 Inviato: 8 Giu 2011 8:54
 

icon_arrow.gif Django: ti quoto, ma l'ippigrifo montava il 750 avio con teste emisferiche, che non è stato poi messo in produzione per la difficoltà di renderlo euro 3 mantenendo quella potenza.
 
11949534
11949534 Inviato: 8 Giu 2011 9:14
 

chefalessio ha scritto:
In passato sono stato proprietario di una Suzuki marauder e devo dire che in 6 anni di onorato servizio .. mai un guaio ,un grattacapo... niente ,il meccanico lo vedeva solo per i tagliandi e la revisione

Piu' o meno quello che e' successo con la mia Nevada '01 (presa nel 2004 e data dentro due mesi fa)... unico problema il rinvio del contaKm (ma solo perche' invece di sostituirlo l'ho rappezzato 5 volte icon_asd.gif )
 
11949653
11949653 Inviato: 8 Giu 2011 9:56
 

sui motori 850 1100 e 1200 si possono riparmiare un paio di chiletti alleggerendo il volano (sostituendolo con uno più leggero) questo oltre ad alleggerire la moto permetterebbe di erogare una manciata di cavalli in più direttamente alla ruota inalternado la potenza complessiva dichiarata dal libretto....
 
11949763
11949763 Inviato: 8 Giu 2011 10:31
 

42 ha scritto:

Piu' o meno quello che e' successo con la mia Nevada '01 (presa nel 2004 e data dentro due mesi fa)... unico problema il rinvio del contaKm (ma solo perche' invece di sostituirlo l'ho rappezzato 5 volte icon_asd.gif )


allora io ho fatto ancora meglio:
california del 2003, presa nel 2005, nessuna intenzione di venderla perche' ....
mai nessun problema !!!

... a si, ho bucato, ma me na sono accorto quasi per caso. La gomma con i tubeless si sgonfia molto lentamente e "quel chiodo" era li gia da un bel po'.
0509_banana.gif
.
 
11949786
11949786 Inviato: 8 Giu 2011 10:38
 

Mira ha scritto:
icon_arrow.gif Django: ti quoto, ma l'ippigrifo montava il 750 avio con teste emisferiche, che non è stato poi messo in produzione per la difficoltà di renderlo euro 3 mantenendo quella potenza.

Hmm, l'Ippogrifo è del '97, non è che a quel tempo andavano ancora a carburatori ?

EDIT: e poi sospetto che nel '97 l'euro 3 non fosse una priorità così alta per il "management" Guzzi rispetto a quella di tenersi in tasca tutti i soldi che potevano icon_wink.gif
 
11949842
11949842 Inviato: 8 Giu 2011 10:53
 

toscano88 ha scritto:
sui motori 850 1100 e 1200 si possono riparmiare un paio di chiletti alleggerendo il volano (sostituendolo con uno più leggero)


Leggevo in un articolo sulla Alba di Millepercento che modificando (o sostituendo?) la frizione avevano tirato via piu' di 3 Kg icon_eek.gif

Insomma... se la BMW e' riuscita a far dimagrire il boxer quando passo' dal 1150 al 1200 (e parliamo di 18 Kg se ricordo bene)... vuoi che non ci riesca Guzzi eusa_shifty.gif ?
 
11949960
11949960 Inviato: 8 Giu 2011 11:29
 

@42 sono d'accrod con te secondo scegliendo materiali (e fornitori) con qualità più performanti (peso, tipo lega di acciaio etc..) con 10 eur di più a motore possono perdere 5 kg.... 2 eur a Kg... 0509_up.gif
 
11951299
11951299 Inviato: 8 Giu 2011 16:16
 

Django ha scritto:

Hmm, l'Ippogrifo è del '97, non è che a quel tempo andavano ancora a carburatori ?

EDIT: e poi sospetto che nel '97 l'euro 3 non fosse una priorità così alta per il "management" Guzzi rispetto a quella di tenersi in tasca tutti i soldi che potevano icon_wink.gif

era stato progettato con alimentazione a iniezione, uguale a quella del california dello stesso anno ( il 1100 i.e. e l'EV montavano la stessa iniezione, a quel tempo; anche il 1000 i.e. aveva la stessa centralina).

io non ho idea del perché non abbiano portato la produzione dei motori 750 con teste emisferiche, ma già allora i 750 con teste heron rispondevano alle norme euro 1 che sarebbero entrate in vigore solo quattro anni più tardi adeguando solamente i getti e la valvola gas dei carburatori, così come per il california EV che rispondeva alle euro1 già di fabbrica, anche se era originariamente omologato euro0.

se volessi, anche adesso potrei andare alla motorizzazione a farmi aggiornare il libretto (e pagare un po' meno di bollo) e metterci la dicitura euro1, così come un mio amico col cali ev '97 lo ha fatto pagando poco e spicciandosi subito...

per le euro2 e euro3 è necessario un catalizzatore, invece, e l'ippogrifo non l'aveva.
 
11952234
11952234 Inviato: 8 Giu 2011 19:14
 

ciao

in ogni caso la casa non decollera' pero esclusi i modelli breva 1200- griso bellagio norge che latitano da un po di tempo , i modelli stelvio v7 e nevada
male male non vanno ........
2009 v7-391 pezzi stelvio 333 pezzi nevada 351 pezzi
2010 v7-426 pezzi stelvio 327 pezzi nevada 324 pezzi
2011 solo fino a maggio v7 159 pezzi stelvio 210 pezzi nevada non pevenuta ovvero al di sotto dei 136 pezzi

per cui v7 nel 2011 ha venduto 26 moto al mese se il trend continua cosi sono 318
stelvio potrebbe andare a 420 miglior risultato dal 2009
nevada potrebbe arrivare tra le 270 e le 300 moto
direi che 2010 e 2011 sono simili piu favorevoli sulla stelvio comunque si vedra.......
 
11952623
11952623 Inviato: 8 Giu 2011 20:28
 

chefalessio ha scritto:
Perchè non decolla ?
Secondo me ,non avendo ancora in mano la mia ma basandomi su quello che leggo, la Guzzi fa delle belle moto a livello estetico e di personalità ma purtroppo molto carenti dal punto di vista della qualità dei materiali, dell'affidabilità ed anche carente nell'assistenza....
Leggendo vedo che sorgono moltissimi piccoli o grandi difetti ed in alcuni casi l'assistenza è molto lacunosa..
In passato sono stato proprietario di una Suzuki marauder e devo dire che in 6 anni di onorato servizio .. mai un guaio ,un grattacapo... niente ,il meccanico lo vedeva solo per i tagliandi e la revisione
Secondo me è questo che la limita..


ma io sono fiducioso e credo che le cose miglioreranno icon_smile.gif icon_smile.gif
saluti
giuseppe
 
11954705
11954705 Inviato: 9 Giu 2011 9:16
 

@goosecat

tieni presenti che ci sono ordini in protafoglio maggiori di 500 stelvio!
 
11954969
11954969 Inviato: 9 Giu 2011 10:34
 

chefalessio
Si le guzzi sono molto belle esteticamente. icon_wink.gif
Diciamo che i problemi di affidabilità meccanica riscontrati sui i modelli precedenti, con l'avvento del 1200cc. stanno sparendo. I problemi di carena, purtroppo ne ha sofferto, su qualche modello, in maniera moooolto soft, anche bmw, ma è da considerare che entrambi i marchi utilizzano bicilindrici molto grossi.
Il problema principale forse è la scarsa professionalità dei concessionari. Diciamo che comunque si parla in generale, perchè ti posso garantire che anche alcuni concessionari bmw sono poco seri, i meccanici sono poco professionali e non sanno fare il proprio lavoro. La differenza che magari bmw svolti l'angolo e trovi un concessionario che ha voglia di vendere e fa numeri. Ha una casa madre che comunque appoggia e da delle linee guida in caso di problemi.
Guzzi soffre della scarsa disponibilità economica, strategie di mercato errate (l'abbandono dell'850 e il non sfruttare il 980cc.), distribuzione sul territorio, alcune rifiniture che per un cliente che spende quella cifra vuole.
Per es. in edicola ho notato che nell'ultima comparazione tra enduro la stelvio non c'è, personalmente non me la prendo manco con i giornali perchè per me guzzi dovrebbe proporre la moto per tutte le prove in modo che il cliente possa valutare i dati. 0510_inchino.gif
Se vuoi una stelvio prendila tranquillamente è una buona moto io non l'ho presa per problemi di altezza, idem per il gs.
 
11956642
11956642 Inviato: 9 Giu 2011 16:20
 

chefalessio ha scritto:
Perchè non decolla ?
Secondo me ,non avendo ancora in mano la mia ma basandomi su quello che leggo, la Guzzi fa delle belle moto a livello estetico e di personalità ma purtroppo molto carenti dal punto di vista della qualità dei materiali, dell'affidabilità ed anche carente nell'assistenza....
Leggendo vedo che sorgono moltissimi piccoli o grandi difetti ed in alcuni casi l'assistenza è molto lacunosa..
In passato sono stato proprietario di una Suzuki marauder e devo dire che in 6 anni di onorato servizio .. mai un guaio ,un grattacapo... niente ,il meccanico lo vedeva solo per i tagliandi e la revisione
Secondo me è questo che la limita..

Di che anno è la tua Guzzi?
Per carità, la moto "sfortunata" può esserci sempre però io so che negli ultimi anni i problemi descritti in genere sono man mano spariti...
Il problema è che la gente non si avvicina a Guzzi a causa della "nomea" costruitasi negli anni addietro..."fama" che non corrisponde alla realtà attuale...
 
11956879
11956879 Inviato: 9 Giu 2011 17:05
 

Mira ha scritto:
icon_arrow.gif Django: ti quoto, ma l'ippigrifo montava il 750 avio con teste emisferiche, che non è stato poi messo in produzione per la difficoltà di renderlo euro 3 mantenendo quella potenza.


All' epoca dell' Ippogrifo le norme Euro 2/3 non esistevano e a ben vedere pure i motori attuali serie grossa han tutte le camere emisferiche e sono Euro 3
L' Ippogrifo è stato un prototipo, progettato dall' allora ing. Ferrari, che mai avrebbe potuto funzionare bene a causa del parallelogrammo mal calcolato.
Se l' avessero messo in produzione avrebbero fatto un bagno di sangue.
L' ing. Ferrari è stato pure l' artefice di quell' obbrobrio denominato "Nuovo Galletto" che fortunatamente i più se ne sono dimenticati.
 
11957074
11957074 Inviato: 9 Giu 2011 17:49
 

Ma queto Ing. Ferrari le quote del paralelogrammo le ha scritte in maniera indelebile nella pietra? oppure se ci si mette qualche altro uomo di buona volonta riesce a rivedere l'eroore e ha rendere funzionante il prototipo?

Taetro nella rivista che hai citato c'è un trafiletto che cazzia brutalmente la Guzzi. Che in effetti non ha fatto una gran bella figura.
E titola Guzzi assente ingiustificata. La rivista ha chiesto la moto per la prova, ma la Guzzi l'ha consegnata in ritardo quando tutto il team si trovava già in Sicilia per iniziare la prova.

Tra parentesi è stata anche una prova piuttosto ben fatta le enduro sono state maltrattate, alcune Hanno perso le borse, ci sono state diverse cadute e forature di pneumatici per via della velocità elevata nei tratti sterrati.
 
11957282
11957282 Inviato: 9 Giu 2011 18:44
 

gigione74 ha scritto:
Ma queto Ing. Ferrari le quote del paralelogrammo le ha scritte in maniera indelebile nella pietra? oppure se ci si mette qualche altro uomo di buona volonta riesce a rivedere l'eroore e ha rendere funzionante il prototipo?

E' lo stesso discorso della testa a 4 valvole del V65 Lario.

Dice, il motore del Lario aveva più potenza ma le valvole avevano bisogno di regolazioni frequenti. E metterci delle valvole che funzionassero bene no, eh ? Voglio dire, non è che una testa a quattro valvole sia esattamente tecnologia aliena...
 
11957630
11957630 Inviato: 9 Giu 2011 19:42
 

gigione74 ha scritto:

Taetro nella rivista che hai citato c'è un trafiletto che cazzia brutalmente la Guzzi. Che in effetti non ha fatto una gran bella figura.
E titola Guzzi assente ingiustificata. La rivista ha chiesto la moto per la prova, ma la Guzzi l'ha consegnata in ritardo quando tutto il team si trovava già in Sicilia per iniziare la prova.

Tra parentesi è stata anche una prova piuttosto ben fatta le enduro sono state maltrattate, alcune Hanno perso le borse, ci sono state diverse cadute e forature di pneumatici per via della velocità elevata nei tratti sterrati.

Io sono convinto del fatto che le riviste dovrebbero comprarsele le moto...e per come la penso io è stato "meglio così" perché solo per il fatto che si chiama "Moto Guzzi" avrebbero avuto da ridire! 0509_down.gif
 
11958311
11958311 Inviato: 9 Giu 2011 21:23
 

Skleros in parte hai ragione, probabilmente ne avrebbero detto le peggio cose, come del resto hanno già fatto in svariate occasioni.

Ma la Guzzi non c'ha fatto bella figura comunque. Perche o dici che non la dai la moto in test o fai il santo piacere di non darla in ritardo. Poi il fatto che ti sia stata richiesta dalla rivista vuol dire che la stelvio è stata giudicata una moto che potrebbe creare interesse nel pubblico e far vendere qualche copia in più. Perche buttare via l'occasione in questo modo?

Poi lasciami dire la Guzzi non è attenta a cio che viene pubblicato sulle riviste. Ricordo che anni fa c'erano spesso dele lamentele in merito alle Ducati. La risposta da parte della fabbrica non mancava mai. Era sempre la stessa me la ricordo a memoria "ci scusiamo per l'accaduto ma il prodotto ducati è altamente sportivo e siamo sicuri che sapra ripagare l'utente con un piacere di guida unico".
Che non vuol dire nulla di serio, ma tanto faceva vedere che non si poteva permettersi di dirne di cotte e di crude su ducati magari avvantaggiando un altro produttore che pagava di più in pubblicità.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 29 di 39
Vai a pagina Precedente  123...282930...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©