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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
13438825
13438825 Inviato: 7 Giu 2012 18:29
 

Skleros ha scritto:
Accettereste una V7 ad un prezzo inferiore ma prodotta e/o con componenti orientali?
IO NO!
Ricordiamoci che il costo del lavoro in Italia è GIUSTAMENTE più alto (anche se, ahimè, non si sa ancora per quanto tempo icon_evil.gif )!

Secondo me il problema è che dovrebbero migliorare la qualità della rete di vendita....

Non si tratta di "capillarità" dei concessionari (tranne che in alcune zone) ma di formare specificatamente i rivenditori/officine e di dare alla rete la possibilità di fornire mezzi "prova" ai potenziali acquirenti!

Scusami secondo te le moto Italiane non hanno componenti cinesi?! Ne sei proprio sicuro?!
Forse la MV Agusta è fallita proprio perchè spacciava per 100% made in Italy pezzi cinesi!
La Ducati idem....!

Per i concessionari, invece, ti quoto perchè hai ragione!
 
13438886
13438886 Inviato: 7 Giu 2012 18:42
 

goosecat
Ti capisco ed approvo in pieno il tuo discorso.
Ho venduto la mia F 800 S per la posizione di guida troppo stancante in città!
Il motore a V a 90 gradi mi è sempre piaciuto, ha un bellissimo fascino, ne ho studiato qualità, pregi e difetti sulle vibrazioni e il perchè di tali angoli. Uno spettacolo per me. Poi in aggiunta il cardano che è proprio bello, specialmente il nuovo. Per anni ho cercato una california senza successo, trovavo solo moto troppe anziane, chi ce l`ha se la tiene, però per acquistarla nuova ha un prezzo impegnativo per una linea un pò vecchiotta, però per strada mi fermo ancora a guardarla perchè troppo bella.
 
13438996
13438996 Inviato: 7 Giu 2012 19:08
 

Traeto ha scritto:
Skleros ha scritto:
Accettereste una V7 ad un prezzo inferiore ma prodotta e/o con componenti orientali?
IO NO!
Ricordiamoci che il costo del lavoro in Italia è GIUSTAMENTE più alto (anche se, ahimè, non si sa ancora per quanto tempo icon_evil.gif )!

Secondo me il problema è che dovrebbero migliorare la qualità della rete di vendita....

Non si tratta di "capillarità" dei concessionari (tranne che in alcune zone) ma di formare specificatamente i rivenditori/officine e di dare alla rete la possibilità di fornire mezzi "prova" ai potenziali acquirenti!

Scusami secondo te le moto Italiane non hanno componenti cinesi?! Ne sei proprio sicuro?!
Forse la MV Agusta è fallita proprio perchè spacciava per 100% made in Italy pezzi cinesi!
La Ducati idem....!

Per i concessionari, invece, ti quoto perchè hai ragione!

Non trovo più il link ma proprio per la campagna inerente la gamma V7 dal titolo "Costruita con orgoglio in Italia" avevo letto che usavano solo fornitori italiani con componenti prodotte Italia! icon_biggrin.gif
Che poi...volendo seguire la tua ipotesi...anche solo la produzione Italia ha dei costi ben superiori rispetto a quella all'estero...e anche questo a volte non basta, vedi le Triumph che hanno i motori assemblati in Thailandia e che comunque costano più della concorrenza (ad esempio la Bonnie costa più della V7)!
 
13439025
13439025 Inviato: 7 Giu 2012 19:16
Oggetto: ...
 

Che centra?! La hornet è assemblata anche in Italia. I produttori Italiani ci vogliono semplicemente guadagnare troppo! BMW acquista i pistoni da noi!
 
13439095
13439095 Inviato: 7 Giu 2012 19:33
 

Caro, Carissimo Traeto 0510_five.gif ,
la tua risposta alla mia precedente ti definisce perfettamente, se ancora ce ne fosse stato bisogno icon_asd.gif .
Vedi, purtroppo, se scrivi in italiano, devi scrivere in italiano e non più o meno in italiano eusa_naughty.gif . Perchè un conto era se fossi stato straniero, allora ci poteva anche stare, un altro conto è che tu scrivi: "...mica stiamo redigendo un compito in classe...", beh, devo affermare che se ne avessi fatti di più e più seriamente forse ora non staremmo scrivendone! E cosa c'entra (come vedi si scrive con l'apostrofo "sinnò è erore" ed è la terza persona singolare del verbo "centrare" = fare centro) il dire: "...noi BMWisti siamo fatti così...", perchè ne conosco di BMWisti ed Haleyisti, ecc. ecc., e ti posso garantire che non sono assolutamente fatti così. PER FORTUNA!!! 0509_banana.gif
In merito alla tue affermazioni: "...lascia perdere il confronto con le vecchie BMW..." oppure "...per te fare un discorso intelligente è solo dire quanto è bella la Moto Guzzi gli altri non capiscono nulla...", devo, purtroppo, ravvisare che oltre ad avere dei problemi nello scrivere la lingua italiana ne hai anche nel comprenderla icon_eek.gif . Ti consiglierei di rileggere ciò che si è scritto, ma, purtroppo, credo sarà inutile 0509_si_picchiano.gif .
Per quanto afferre la controparte femminile è lapalissiano che non la devo/voglio/posso rivendere e chiudiamo qui per ciò che riguarda le nostre dolci metà.
Per quanto riguarda la moto, per me, come per chiunque ami la sua moto (di qualunque marchio) non parto dal concetto di rivenderla perchè è parte di me, mentre per te è solo un oggetto, con un suo valore, più o meno alto, che può essere scambiato in qualsiasi momento. Ecco forse è questa la nostra grande differenza. eusa_think.gif
In ultimo, non voglio tediarti ulteriormente, il concessionario ha un ruolo importantissimo se sei una persona indecisa che non sa esattamente cosa vuole, te lo dico con la consapevolezza di venticinque anni da Capo Area Rete Agenti di Commercio, altrimenti serve solo, per me e moltissimi altri, come mero recettore di ordini.
Nella certezza che ognuno rimarrà con le proprie convinzioni e conoscenze un caro saluto. 0510_saluto.gif

LLLLAAAAAMMMPPPSSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Guzzilov il 7 Giu 2012 20:08, modificato 2 volte in totale
 
13439147
13439147 Inviato: 7 Giu 2012 19:43
 

Traeto ha scritto:
Caro guzzilov, a parte che nei forum, spesso, si tralascia la forma corretta in Italiano, mica stiamo redigendo un compito in classe?!

E cio' e' male... visto che non si e' di fronte all'interlocutore, con la possibilita' di correggersi al volo, sarebbe buona cosa usare il tasto "anteprima" e verificare cosa si e' scritto.
Nessun tema ne' accademia della crusca, semplicemente un italiano corretto.


Traeto ha scritto:
"Ma noi BMWisti siamo fatti così, ho fatto in 8 mesi 30.000 km in moto per andare a lavoro e non ho ripassato la grammatica Italiana per scrivere sui forum dei difetti della proprio moto o perchè non vende"!

Noi guzzisti, invece, la moto non la usiamo e abbiamo un sacco di tempo per studiare?


Traeto ha scritto:
Lascia perdere il confronto con le vecchie BMW caschi malissimo. Poi se vuoi affidarti alla storia, vivi di più il presente e guarda le classifiche di vendite!

Appunto... V7 come la gs650 e 8 volte la CBF...

Traeto ha scritto:
Per te fare un discorso intelligente è quello solo di dire quanto è bella la Moto Guzzi e gli altri non capiscono nulla o invece analizzare effettivamente il prodotto e vedere cosa non funziona?!

Se a me piace, permetti che comicino a girare un po' i c******i (scusate il francesismo) se ogni tre per due devo sentirmi dire che fa schifo motivandolo con il fatto che vende poco?
Analizziamo il prodotto...? OK, 8 anni con una guzzi e una sola rigna... e allora?


Traeto ha scritto:
La ragazza non devi rivenderla sul mercato..... la moto si!

Ok, la ragazza e' un esempio del menga... ma guarda che l'hai fatto tu, l'esempio,eh? mica noi fanatici....


Traeto ha scritto:
Il concessionario, invece, ha un un ruolo importantissimo nelle vendite, specialmente il fatto di vederle esposte.

Perfettamente d'accordo... tanto che se leggi il topic sioamo noi sciocchi guzzisti a sostenere che uno dei difetti della casa e' proprio la rete di vendita ed assistenza...


Traeto ha scritto:
Ho posseduto ultimamente una F800 S che se non erro non è stata campione nelle vendite o esente da difetti. Troppo bella come guida e come moto!

Ecco, appunto... hai mai visto nella sezione BMW a dirti che eri un incompetente ad aver preso la 800?
Ti passera', prima o poi, nell'anticamera del cervello che non sei l'unico detentore della verita' sulle moto e che alla gente (poca, magari... ma c***o, non siamo tutti uguali) piace avere una Guzzi anche se ha qualche difetto?
Diamine... ti sei tenuto la F800S per 30000 Km (moto non esente da difetti, parole tue...) ed io non posso tenermi la mia Nevada (quella attuale esente da difetti, almeno per ora)?

Traeto ha scritto:
Però pur se perdendoci l`ho rivenduta subito! Adesso ho una R1200 R, mono, neanche bialbero, quindi se pensassi alle vendite solo GS tra cui spalleggiavo con la Stelvio. Provata la GS e la R la mia scelta è caduta sulla R. Ah per la cronaca ho provato anche Bellagio e Norge 850.

Ed hai fatto bene, benissimo! Ti hanno deluso le guzzi? Preferisci la R1200?
Bene! Prendila, guidala, ma smetti di dare dell'incompetente a chi non ama le BMW e preferisce le guzzi "perche' i numeri parlano chiaro"


Eh, c***o....
 
13439255
13439255 Inviato: 7 Giu 2012 20:03
 

AZZOLINA! icon_eek.gif

Traeto se leggevo prima la tua risposta mi risparmiavo la mia. icon_asd.gif

Comunque, credo sia il caso di aggiungere per il caro Traeto, riguardo alle sue elucubrazioni sfrenate: Flocci non facio! icon_biggrin.gif



LAAAAMMMMPPPPSSSS!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13439357
13439357 Inviato: 7 Giu 2012 20:24
 

ma perchè i BMWisti devono far partire questi flame?? io avevo solamente detto che la f800r costa più della er6 pur essendo moto paragonabili... mah...

ricordatevi che parlare di moto è come "ballare" di filosofia!
Buona moto a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13439595
13439595 Inviato: 7 Giu 2012 21:06
 

superdonda ha scritto:
ma perchè i BMWisti devono far partire questi flame??

Ma che ne so... oltretutto proprio traeto dice che la Guzzi gli piace, e' innamorato del V 90... che ne comprerebbe una... ma non la compra perche' Guzzi vende poco... e questo e' segno che che ha dei difetti (il famoso "i numeri parlano chiaro"), perche' se non ne avesse venderebbe.

E' questa parte che mi fa impazzire... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Per non parlare di queste affermazioni:

Citazione:
Ho venduto la mia F 800 S per la posizione di guida troppo stancante in città!



Citazione:
Ho posseduto ultimamente una F800 S che se non erro non è stata campione nelle vendite o esente da difetti.


Citazione:
Troppo bella come guida e come moto!



Citazione:
Però pur se perdendoci l`ho rivenduta subito!


Prima affermazione... OK, ci sta, credevo che fosse piu' comoda, quando l'ho provata mi andava a pennello ed invece ho scoperto che e' scomoda.

Seconda affermazione...
Allora sei uguale a "noi", che compriamo moto difettose, che vendono numeri da "temperatura di bolzano a gennaio"... pero' noi siamo incompetenti e tu no?

Terza affermazione... vedi punto uno... ops!

Quarta affermazione... ma non eri tu che quando ti dicevamo "se ti piace (davvero) la guzzi compratela... " rispondevi "eh, no... i numeri parlano chiaro... le Guzzi vendono poco e quindi si svalutano... mica come BMW..."?
 
13440735
13440735 Inviato: 8 Giu 2012 0:36
 

Guzzilov ha scritto:
Caro, Carissimo Traeto 0510_five.gif ,
la tua risposta alla mia precedente ti definisce perfettamente, se ancora ce ne fosse stato bisogno icon_asd.gif .


eusa_think.gif Certo che anche tu non lasci spazio a interpretazioni a come definirti! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Guzzilov ha scritto:

Vedi, purtroppo, se scrivi in italiano, devi scrivere in italiano e non più o meno in italiano eusa_naughty.gif . Perchè un conto era se fossi stato straniero, allora ci poteva anche stare, un altro conto è che tu scrivi: "...mica stiamo redigendo un compito in classe...", beh, devo affermare che se ne avessi fatti di più e più seriamente forse ora non staremmo scrivendone!
E cosa c'entra (come vedi si scrive con l'apostrofo "sinnò è erore" ed è la terza persona singolare del verbo "centrare" = fare centro) il dire: "


Ma si parla di moto, nella fattispecie sul perchè la Guzzi non decolla, oppure non avendo argomenti concreti ti attacchi a quello che puoi! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Guzzilov ha scritto:

...noi BMWisti siamo fatti così...", perchè ne conosco di BMWisti ed Haleyisti, ecc. ecc., e ti posso garantire che non sono assolutamente fatti così. PER FORTUNA!!! 0509_banana.gif


Ah già scrivono correttamente in Italiano e si ti fanno mille complimenti sulla tua moto, magari poi ti deridono alle spalle ma va bene così!
Stà di fatto che di BMWisti e Harleyisti ne conosco tantissimi e se becchi quelli fissati sul loro marchio.... stai fresco!


Guzzilov ha scritto:

In merito alla tue affermazioni: "...lascia perdere il confronto con le vecchie BMW..." oppure "...per te fare un discorso intelligente è solo dire quanto è bella la Moto Guzzi gli altri non capiscono nulla...", devo, purtroppo, ravvisare che oltre ad avere dei problemi nello scrivere la lingua italiana ne hai anche nel comprenderla icon_eek.gif . Ti consiglierei di rileggere ciò che si è scritto, ma, purtroppo, credo sarà inutile 0509_si_picchiano.gif .


Il succo del discorso di alcuni Guzzisti è quello!

Guzzilov ha scritto:

Per quanto riguarda la moto, per me, come per chiunque ami la sua moto (di qualunque marchio) non parto dal concetto di rivenderla perchè è parte di me, mentre per te è solo un oggetto, con un suo valore, più o meno alto, che può essere scambiato in qualsiasi momento. Ecco forse è questa la nostra grande differenza. eusa_think.gif


Beh adesso pensi anche di sapere l`attaccamento che una persona può avere per la propria moto, a già vero sei Guzzista, solo tu AMI le moto!

quote="Guzzilov"#13439095]
In ultimo, non voglio tediarti ulteriormente, il concessionario ha un ruolo importantissimo se sei una persona indecisa che non sa esattamente cosa vuole, te lo dico con la consapevolezza di venticinque anni da Capo Area Rete Agenti di Commercio, altrimenti serve solo, per me e moltissimi altri, come mero recettore di ordini.[/quote]
Sei un Capo Area di Rete e non sai neanche distinguere una persona indecisa a una "razionale"nello spendere il proprio patrimonio! Se tiriamo in ballo anche i lavori.... non sai proprio di cosa discutere
Guzzilov ha scritto:

Nella certezza che ognuno rimarrà con le proprie convinzioni e conoscenze un caro saluto.

Quando troverò una Guzzi che mi soddisfi pienamente l`acquisterò, non escludo mai un marchio a priori! Un Saluto!
 
13440761
13440761 Inviato: 8 Giu 2012 0:58
 

42 ha scritto:


Traeto ha scritto:
"Ma noi BMWisti siamo fatti così, ho fatto in 8 mesi 30.000 km in moto per andare a lavoro e non ho ripassato la grammatica Italiana per scrivere sui forum dei difetti della proprio moto o perchè non vende"!

Noi guzzisti, invece, la moto non la usiamo e abbiamo un sacco di tempo per studiare?

È una battuta.... non te la prendere sul personale!

42 ha scritto:

Appunto... V7 come la gs650 e 8 volte la CBF...

Infatti io ho confermato il successo di una moto come la V7, quindi mantengo la mia obiettività che tu, forse, dovresti avere più di tutti

42 ha scritto:

Se a me piace, permetti che comicino a girare un po' i c******i (scusate il francesismo) se ogni tre per due devo sentirmi dire che fa schifo motivandolo con il fatto che vende poco?
Analizziamo il prodotto...? OK, 8 anni con una guzzi e una sola rigna... e allora?


Forse non hai letto bene... ho criticato la rete vendita, un prodotto è fatto anche di quello! Mi sa che te la prendi troppo! Senza offesa ma mi sa che qui al livello di moto soffriate di qualche complesso particolare


42 ha scritto:

Traeto ha scritto:
Il concessionario, invece, ha un un ruolo importantissimo nelle vendite, specialmente il fatto di vederle esposte.

Perfettamente d'accordo... tanto che se leggi il topic sioamo noi sciocchi guzzisti a sostenere che uno dei difetti della casa e' proprio la rete di vendita ed assistenza...

Se non erro dicevo qualcosa di simile sopra!

42 ha scritto:

Traeto ha scritto:
Ho posseduto ultimamente una F800 S che se non erro non è stata campione nelle vendite o esente da difetti. Troppo bella come guida e come moto!

Ecco, appunto... hai mai visto nella sezione BMW a dirti che eri un incompetente ad aver preso la 800?

Perchè ti ho chiamato incompetente?

42 ha scritto:

Ti passera', prima o poi, nell'anticamera del cervello che non sei l'unico detentore della verita' sulle moto e che alla gente (poca, magari... ma c***o, non siamo tutti uguali) piace avere una Guzzi anche se ha qualche difetto?

Ma da qualche parte ho scritto che non ve le dovete comprare e che sbagliate tutti?!

42 ha scritto:

Diamine... ti sei tenuto la F800S per 30000 Km (moto non esente da difetti, parole tue...) ed io non posso tenermi la mia Nevada (quella attuale esente da difetti, almeno per ora)?


Ehmehmehm.... l`ho tenuta per 24.000km in meno di un anno. Più di 30.000km ho usato la R venuta successivamente.


42 ha scritto:

Ed hai fatto bene, benissimo! Ti hanno deluso le guzzi? Preferisci la R1200?
Bene! Prendila, guidala, ma smetti di dare dell'incompetente a chi non ama le BMW e preferisce le guzzi "perche' i numeri parlano chiaro"

Beh il senso dei miei discorsi non voleva essere quello! Ognuno ha la moto che gli piace. Guarda che qua si è criticato spesso le altre moto. "Le jap non hanno anima, la comprano per andare al bar.... idem per la Gs." Gli harleysti alle prime piogge scompaiono...."! Calmati! Io dovrò pure imparare l`Italiano ma qualcuno qua deve riflettere e rileggere bene prima di scrivere

42 ha scritto:

Eh, c***o....

Dai proprio un bel esempio!
 
13440796
13440796 Inviato: 8 Giu 2012 1:45
 

superdonda ha scritto:
ma perchè i BMWisti devono far partire questi flame?? io avevo solamente detto che la f800r costa più della er6 pur essendo moto paragonabili... mah...
ricordatevi che parlare di moto è come "ballare" di filosofia!
Buona moto a tutti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Veramente io ho sottolineato la moto, qualità o mancanze che sulla F800 io ho rilevato, non voleva mica essere un attacco a te perchè l`hai citata o non ti è piaciuta!

42 ha scritto:

Ma che ne so... oltretutto proprio traeto dice che la Guzzi gli piace, e' innamorato del V 90... che ne comprerebbe una... ma non la compra perche' Guzzi vende poco... e questo e' segno che che ha dei difetti (il famoso "i numeri parlano chiaro"), perche' se non ne avesse venderebbe.

Ciò dimostra solo la mia obiettività è poco apprezzata, infatti attribuisco mancanze al marchio o comunque a chi lo gestisce, mica a chi le compra o alle moto in se!

superdonda ha scritto:

Prima affermazione... OK, ci sta, credevo che fosse piu' comoda, quando l'ho provata mi andava a pennello ed invece ho scoperto che e' scomoda.
Io l`ho trovata scomoda per il lunghi tragitti specialmente dove impieghi parte del tempo in città, c`è chi guida le supersportive tutti i giorni e si trova benissimo!

superdonda ha scritto:

Seconda affermazione...
Allora sei uguale a "noi", che compriamo moto difettose, che vendono numeri da "temperatura di bolzano a gennaio"... pero' noi siamo incompetenti e tu no?

Sei fissato che i chiamo incompetente!? Anzi poco fa sopra sono stato accusato di comprare le moto solo perchè posso rivenderle e fanno numeri!
La F800 è accompagnato da un marchio che per "sentito dire da più garanzie di qualità". Esperienze personali di ognuno di noi possono dimostrare il contrario

superdonda ha scritto:

Quarta affermazione... ma non eri tu che quando ti dicevamo "se ti piace (davvero) la guzzi compratela... " rispondevi "eh, no... i numeri parlano chiaro... le Guzzi vendono poco e quindi si svalutano... mica come BMW..."?

Mi ricordo un pò i discorsi, ma hai rigirato un pò le parole. Oggi giorno guardo anche la tenuta del valore di una moto. comunque e "dati di vendita la mano" (ehehhe la frase che più fa incazzare i guzzisti) le quotazioni dell`usato della BMW sono mediamente più alte!

Scrivevo in questo forum perchè parlo con onestà intellettuale e obiettività, pensando in buona fede, che si volesse davvero parlare dei problemi della Guzzi indipendentemente dalla loro natura, con lo scopo di far arrivare in alto i disagi degli acquirenti, confrontare se i problemi riscontrati coi concessionari li avessero avuti tutti oppure ci sono alcuni che si salvano!
Si vede che un vero confronto, onesto, non lo accettate, anche perchè non sono venuto con la presunzione di dire che la "mia moto è superiore alla vostra"!
Se in futuro dovete proprio rispondermi.... fatelo con argomenti validi, non su come si scrive in Italiano o sul lavoro proprio svolto (un mio amico che stava partecipando ad un progetto sui conduttori, posso assicurare che non riesce a coniugare bene un verbo, ma ha una testa quadrata per il proprio lavoro).
Chi ritiene che l`argomento chiave su cui "attaccare Traeto" sia l`Italiano, pensasse a utilizzare la propria istruzione per scrivere alla Moto Guzzi!
Criticate 883, hornet, GS, z750 e tutte le moto straniere con la storia che solo le "Guzzi hanno un`anima" (quindi date degli incompetenti agli altri) credendovi la giusta fede per essa, guidatene sul serio una perchè poi è normale che vi si risponde "la Classifica Vendite parla chiaro", non si discute e di fronte ad essa, tutto il resto è Storia! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13441060
13441060 Inviato: 8 Giu 2012 9:11
 

Traeto tu che ti basi solo sui dati di vendite ricordati un antico detto:

"Se un miliardo di mosche mangiano m*rda non vuol dire che sia buona"!
 
13441299
13441299 Inviato: 8 Giu 2012 10:25
 

Traeto ha scritto:

Scrivevo in questo forum perchè parlo con onestà intellettuale e obiettività, pensando in buona fede, che si volesse davvero parlare dei problemi della Guzzi indipendentemente dalla loro natura, con lo scopo di far arrivare in alto i disagi degli acquirenti, confrontare se i problemi riscontrati coi concessionari li avessero avuti tutti oppure ci sono alcuni che si salvano!

Se per te e' "onesta' intellettuale ripetere come un mantra "i numeri parlano chiaro, se guzzi non vende un motivo ci sara'"...

Perche' e' proprio l'ossessione di comprare la moto che "vende un casino quindi va bene" che causa i numeri di vendite bassi.
vedi un tuo passaggio di qualche tempo fa:
Citazione:
La cosa che spaventa tutti è l'assistenza e la paura di incappare in un incubo di difetti. Altrimenti la guzzi venderebbe.


Anche tu ti fai fregare dal tuo stesso ragionamento... ti privi del piacere certo di avere una guzzi (parole tue: sono un appassionato del marchio") pa la paura che forse la moto avra' dei difetti.


per il passaggio "parlare dei problemi della Guzzi indipendentemente dalla loro natura, con lo scopo di far arrivare in alto i disagi degli acquirenti" ti ricordo che proprio tu scrivesti:

Citazione:
se chi gestisce guzzi cerca le idee originali in un forum, meglio che cambi mestiere perchè fa chiudere la guzzi


tirem innanz...

Traeto ha scritto:
Si vede che un vero confronto, onesto, non lo accettate, anche perchè non sono venuto con la presunzione di dire che la "mia moto è superiore alla vostra"!

E dove avremmo detto questo?


Perdona... ma se uno mi scrive (e non per la prima volta):

Citazione:
per me la serie bassa della guzzi non conviene al livello commerciale. per lo stesso prezzo, a volte con offerte anche inferiore, trovi oltre ai marchi Italiani, si scontra anche con un mercato Jap più rivendibile, tipo hornet e z750.


significa che considera chi (a prescindere dalle motivazioni - anime o animacce che siano) preferisce spendere qualcosa in piu' per avere una cosa che gli piace un incompetente, uno che compra un prodotto carissimo e poco rivendibile.
Che poi... anche li' e relativo... ho preso la mia club usata a 3800 e l'ho rivenduta al conce per 1700 dopo 7 anni: 300 Euro all'anno di svalutazione non mi sembrano molti.
Avessi avuto tempo e voglia, con 300 Euro l'avrei rimessa a posto e venduta a 2100/2200.

E comunque chissenefrega se non conviene a livello commerciale... se ho la possibilita' (magari con un piccolo sacrificio in piu') di avere una moto che mi piace, che mi emoziona... perche' devo rinunciarci e comprarne una che non mi piace? per poterla rivendere meglio appena mi rendo conto di aver comprato la moto sbagliata?

Citazione:
il pubblico che in periodi di crisi difficilmente caccia soldi, che se ne frega di quanti operai ha la guzzi (con tutto il rispetto che ho per gli operai italiani) e quanto ne vende al mondo?! La gente investe e non ci vuole, giustamente, perderci molto. Oggi come usato si vende già difficilmente una BMW.... è più facile vendere usata una z750 o una hornet!

Ed infatti... proprio in questo periodo la V7 ha venduto un casino e certo senza costare come una Z750 o una hornet.

Il tuo problema (o perlomeno lo e' secondo me) e' quello di voler a tutti i costi razionalizzare al 100% una scelta che lo e' solo in minima parte.
La scelta di una moto (se non e' un mezzo destinato al lavoro) e' una delle poche cose in cui l'irrazionale (l'altra sono le donne...) deve prevalere su l razionale.
Si compra (si prova a comprare) la moto che ci piace di piu', non quella che piace di piu' agli altri o che "conviene" di piu'.
E se si razionalizza troppo, alla fine ci si sente insoddisfatti o subentra la convinzione (magari supportata dai fatti) di aver fatto un errore di valutazione.
 
13441677
13441677 Inviato: 8 Giu 2012 11:52
 

Concordo.. la moto non si compra per convenienza, o pensando al valore che mantiene nel tempo per rivenderla. Poi si può disquisire in mille modi per la gestione commerciale e per come alcuni le presentano al pubblico, fortunatamente però, le Guzzi, parlano da sole e si fanno scegliere per quel che sono e forse è questo che ha contribuito a farle essere ancora oggi sul mercato.
Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13442068
13442068 Inviato: 8 Giu 2012 13:17
 

rutilous... ma vuoi mettere ?
tu che hai il mio stesso "ferro"... quanti ti hanno ai semafori chiesto qualcosa della moto... detto semplicemente "che bella" ... quante volte mentre parcheggiavi ti hanno chiesto qualcosa sulla moto? non dico tutte le volte ma spesso!
... questo non succede con una moto ottima ma "generalista" come una z750...
un motivo ci sara'.
la guzzi emoziona, e non solo chi la guida. e' innegabile.
che c'e' di piu' irrazionale?

per parlare invece di concreto boh... vengo da una breva 750 (58.000km), ora la mia griso e' al 3' anno... mai problemi seri... dov'e' questa inaffidabilita'?
si parla sempre per sentito dire (e' un po' come la storia che le auto VW non si rompono) ma questo e' il marketing...e ha il suo peso.
 
13442453
13442453 Inviato: 8 Giu 2012 14:49
 

paologerva ha scritto:
rutilous... ma vuoi mettere ?
tu che hai il mio stesso "ferro"... quanti ti hanno ai semafori chiesto qualcosa della moto...

Giusto un'ora fa... sono uscito dal dentista e c'era un ragazzo di fianco alla moto...
"Eh, certo che bella e' bella"...
"Beh, si, insomma, a me piace... e' la seconda che prendo"
"Ma ancora piu' bella la V7... sono andato a vederla... proprio bella"
"Gia'... adesso poi, l'hanno rinnovata parecchio"
"Si' si'... infatti parlavo di quella nuova..."
"Anche tu hai una moto?"
"Si', una naked, una kawa... bella, proprio bella, la Guzzi"
E si e' allontanato.

Probabilmente non si comprera' mai la V7 perche' "la Guzzi vende poco, i numeri parlano chiaro, probabilmente non va bene, costa troppo, e' da vecchi farsi vedere in giro con una Guzzi", ma continuera' a pensarci.
Per una serie di dicerie, luoghi comuni (e qualche incapacita' manageriale, nessuno lo nega), si trovera' nel cassetto 2000 Euro in piu' ma un sogno insoddisfatto.
 
13442742
13442742 Inviato: 8 Giu 2012 15:45
 

praticamente accade quasi sempre, in buona percentuale si tratta di persone più anziane che si ricordano del famoso 'marchio' e anzi qualcuno lo senti dire 'ah non sapevo facessero ancora le moto' ma non mancano giovani incuriositi e attratti dalla componentistica. E questo succedeva anche quando nel '90 avevo il Florida 650. icon_wink.gif
 
13442791
13442791 Inviato: 8 Giu 2012 15:56
Oggetto: ...
 

42 stai semplicemente arrampicandoti sugli specchi.
Sono stato accusato di varie cose, c`è anche chi è andato sul personale.
Non sono venuto a dirti di buttare la tua moto e comprarti una mitica Jap.
Si ho detto che il prezzo incide a parità di prodotto... e allora?! Cosa ho detto di male! Mica ho detto che è scemo chi se la compra!?!

Ti stai solo rigirando la frittata, forse è rabbia repressa! Se affermo che chi dirige non deve cercare idee originali in un forum ma deve il proprio lavoro, non vuol dire che la stessa persona non deve seguire i forum per capire cosa va!

Guarda che della mia moto attuale sono soddisfatto, prima che rigiri la frittata te lo dico io cosa ho detto:
Se tornassi indietro forse ricomprerei una Jap, ma forse, non è certo la mia scelta visto che indietro non si torna.
Prima della mia ultima moto ho provato (visto che sei bravo a farlo rileggiti tutti i vecchi messaggi rotfl.gif ) Norge 850, Bellagio, Breva 1200 e GS 1200 e alla fine ho scelto una R 1200 R, non ti passa a te per il cervello che forse l`ho presa perchè mi piaceva?! Se pensavo ai numeri dovevo prendere una GS icon_asd.gif
Tra l`altro, se volevo acquistare nuovamente una Jap, la mia R 1200 R la ritirano subito tutti i concessionari d`Italia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
È inutile che continuerai ad attaccarmi o a rispondermi tu e guzzilov.... ho portate argomenti concreti o meglio tacere! Il forum è nato sul perchè Guzzi non decolla perciò ho espresso il mio parere, non è giusto farmi passare per un antiguzzista! Se ti ho detto che mi piace il V90 ciò ti deve solo far capire la mia "buona fede" nel parlare di guzzi!

Skleros ha scritto:
Traeto tu che ti basi solo sui dati di vendite ricordati un antico detto:
"Se un miliardo di mosche mangiano m*rda non vuol dire che sia buona"!


Ragionando come 42 siamo tutti stupidi che compriamo BMW o Jap, ne sei proprio sicuro?!
Eh poi dite che i Guzzisti non hanno presunzione!!

Se pensate che solo la Guzzi hanno un anima, siete solo presuntuosi! Tutte le moto ne hanno una, deve essere solo bravo il pilota a recepirla!

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13442956
13442956 Inviato: 8 Giu 2012 16:37
Oggetto: Re: ...
 

Traeto ha scritto:
Ti stai solo rigirando la frittata, forse è rabbia repressa

Traeto, l'unico "represso", nel senso che reprime la sua "passione" per Guzzi per la paura di avere problemi, sei proprio tu.

Citazione:
prima della mia ultima moto ho provato (visto che sei bravo a farlo rileggiti tutti i vecchi messaggi ) Norge 850, Bellagio, Breva 1200 e GS 1200 e alla fine ho scelto una R 1200 R, non ti passa a te per il cervello che forse l`ho presa perchè mi piaceva?!

A quanto pare TU non sei bravo a leggere:

Citazione:
Ed hai fatto bene, benissimo! Ti hanno deluso le guzzi?Preferisci la R1200?
Bene!
Prendila, guidala

Non mi sembra di aver ne' criticato ne' detto che avresti fatto meglio a scegliere guzzi...

Citazione:
Ragionando come 42 siamo tutti stupidi che compriamo BMW o Jap, ne sei proprio sicuro?!

Trovami il passo in cui ho scritto questo.

Citazione:
Se pensate che solo la Guzzi hanno un anima, siete solo presuntuosi! Tutte le moto ne hanno una, deve essere solo bravo il pilota a recepirla!

Trovami il passo in cui ho scritto questo.

Io addirittura sostengo che nessuna mota ha un'anima, ma e' l'anima del pilota che si trasferisce sulla moto.

Ultima modifica di 42 il 8 Giu 2012 17:32, modificato 1 volta in totale
 
13443187
13443187 Inviato: 8 Giu 2012 17:32
 

Ho eliminato alcuni post che portavano la discussione sul personale...

Prego tutti quanti (incluso il sottoscritto) di limitarsi a discutere dell'argomento...
 
13443304
13443304 Inviato: 8 Giu 2012 17:55
Oggetto: Re: ...
 

Traeto ha scritto:
Skleros ha scritto:
Traeto tu che ti basi solo sui dati di vendite ricordati un antico detto:
"Se un miliardo di mosche mangiano m*rda non vuol dire che sia buona"!


Ragionando come 42 siamo tutti stupidi che compriamo BMW o Jap, ne sei proprio sicuro?!
Eh poi dite che i Guzzisti non hanno presunzione!!

Se pensate che solo la Guzzi hanno un anima, siete solo presuntuosi! Tutte le moto ne hanno una, deve essere solo bravo il pilota a recepirla!

HAHAHA!!! Un BMWista che dice agli altri che sono presuntuosi! rotfl.gif
La mia era solo una risposta alla tua granitica convinzione che ciò che vende di più vuol dire che è migliore! icon_wink.gif
A proposito di presunzione...prova a salutare i "tedeskofili" in sella ad una Guzzi e poi dimmi quanti sono quelli che rispondono e quanti sono quelli che ti squadrano come fossi l'ultima m*rda dell'universo... icon_confused.gif
Nessuno ha detto che solo le MG hanno l'anima eusa_naughty.gif ma una grossa distinzione mi permetto di farla...quella tra i Motociclisti e quelli che fanno casa-lavoro-bar solo perché si sentono "fighi" in quanto hanno l'ultima due ruote in voga! eusa_wall.gif
Io non riesco a capire eusa_think.gif perché ci ostiniamo a rispondere a chi considera la moto NON come "oggetto" emozionale ma alla stregua di un qualsivoglia elettrodomestico...eusa_doh.gif
 
13443959
13443959 Inviato: 8 Giu 2012 20:42
 

Prima di tutta questa serie di messaggi, volevo dire un'opinione, e quindi ve la dico lo stesso, male che vada la potete ignorare o cancellare.
Il topic è espresso male. Ovvero, secondo me, non è che MG non "decolla" : sono convinto, dopo aver visitato Mandello un paio di volte e aver letto tutto quello che trovavo in giro su MG, (ma anche su tante altre case motociclistiche...che volete, c'ho 2 passioni, la seconda è questa) che al momento la capacità industriale non permette di produrre più di tanto, quindi la dirigenza, che ha deciso di privilegiare il rilancio di Aprilia, per ora rimane su numeri limitati, anche per perseguire "un target di vendite nel segmento premium" ( vendere moto ai ricchi)ma intanto, dato che la serie piccola c'è già, la affina e la vende, a quanto pare con discreto successo, nel segmento delle moto classiche.
Poi a me piacerebbe tanto che ricominciassero a fare il V11, all'incirca così com'era, ma non credo che Colaninno sia interessato. Peccato.
Cordiali e sinceri saluti a tutti, indipendentemente dalla moto che hanno, hanno avuto primo o avranno mai... icon_cool.gif
 
13444118
13444118 Inviato: 8 Giu 2012 21:21
 

ciao

viasto che il sig brk72 lo conosco personalmente posso confermare quello che dice , oltre tutto credo che alcuni di voi alle gmg ci siano andati e durante la visita allo stabilimento credo si siano resi conto che la guzzi come fabbrica attualmente e' molto piccola , infatti ha solo due linee di montaggio dove alternativamente vengono montate i diversi modelli che possono essere serie piccola o serie grossa .
Detto questo e' chiaro che la capacita produttiva e' limitata , il fatto per cui guzzi faccia pochi numeri di vendita in italia e nel mondo e ' dovuto principalmente al fatto che alla fine degli anni 60 era andato in crisi l'intero settore moto in italia e in europa infatti vi era il boom delle auto che stavano diventando meno costose e quindi la gente che poteva passava dalla piu economica motoretta alla macchina , in questo contesto guzzi come gilera ducati benelli ecc in italia sono andate in crisi e non sono riuscite ad innovarsi cosi velocemente come i japp infatti anche le case inglesi fecero una brutta fine , peggio della nostra infatti dei marchi inglesi si e' salvata solo la triumph , per giunta in tempi recenti , grazie all'imprenditoria di un ricco palazzinaro inglese .
Per tornare in italia quando la guzzi si rese conto che le moto che produceva non erano piu commerciali perche dal sol levante cominciavano ad arrivare modelli piu performanti meno costosi e con una buona affidabilita , non riusci a stare al passo perche' quando i jap sperimentavano nuove soluzioni e le commercializzavano guzzi pensava che comunque nessuno avrebbe potuto scalzarla , inoltre guzzi come altre case italiane ebbero la disgrazia di essere dirette da societa statali che non sapevano nulla di moto e non interessava nulla di quello che producevano , quindi guzzi in pratica e' ferma da 40 anni e solo per brevi periodi vedi beggio e de tomaso ebbe qualche sprazzo di vita , funestatto comunque da dirigenze molto allegre che fecero molti danni di immagine che purtroppo anche con piaggio fanno fatica a scomparire , nel frattempo con la crisi della fabbrica i conce storici tranne pochissimi cambiarono marchio ad esempio honda , perche senno morivano di fame ........quindi ecco spiegato perche anche i conce devono far parte del programma di rinascita del marchio .
Detto cio oggi mi e' successa una cosa che mi fa pensare e anche arrabbiare , in quanto piaggio con guzzi avrebbe la gallina dalle uova d'oro e basterebbe pochissimo per fare dei numeri interessanti , allora vi racconto ..........
ore 13 45 arrivo nel parcheggio davanti alla ditti per cui lavoro , mi tolgo il casco e e mi accingo ad entrare , quando una macchina si ferma e un signore mi chiede tutto entusiasta lumi sulla mia v7 , ovvero dove l'ho comprata come va ecc ecc e rimane rammaricato che i conce in zona sono tutti molto distanti , pero alla fine vedra di andarne a provare una .
questo per dire che la guzzi interessa alla gente ma .......la guzzi ovvero la piaggio fa poco per farsi realmente conoscere .......
 
13444181
13444181 Inviato: 8 Giu 2012 21:35
 

Quoto la disamina della fabbrica, ai giorni nostri definibile "piccola" 0509_up.gif

Scusami Goose, ma per quanto riguarda la storia hai fatto un casino indescrivibile, indicando date ed eventi completamente sconclusionati.

Punto 1 la crisi della moto è iniziata alla fine degli anni 50 e non 60: nel 67 è andata in crisi la Guzzi acquisita dalla statale compartecipata SEIMM; poco più avanti la Gilera (1971) acquisita dalla Piaggio, la Benelli a metà degli anni 70.
Punto 2 le case andarono in crisi più tardi, nella prima metà degli anni 60, la prima ad "andarsene" fu la gloriosa Bianchi.
Punto 3 Guzzi, fino al 1980, era ancora all'avanguardia, nonostante gli Jap e nonostante De Tomaso che, alla faccia delle critiche, garantì occupazione e sviluppo. Poi cadde tutto irrimediabilmente, vedi anche forniture alla Stato ecc. ecc.
Gli Jap presero il mercato perchè non trovarono praticamente ostacoli, in Italia come in USA, nonostante i contingentamenti e le barriere per le importazioni
Punto 4 gli inglesi rientrarono in una crisi ben maggiore di quella italiana, decisa nel 1973 con la crisi petrolifera che li devastò, e dove non fu solo il comparto auto-moto a cedere di schianto ma tutto l'impianto industriale metalmeccanico del Regno Unito.

Direi che la Guzzi, almeno da 30 anni, è un bellissimo baco da dove, probabilmente, non uscirà mai una leggiadra farfalla.......ma sono tutti lì sotto, comunque, ad aspettare...... icon_wink.gif

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Ultima modifica di gippiguzzi il 8 Giu 2012 21:38, modificato 2 volte in totale
 
13444188
13444188 Inviato: 8 Giu 2012 21:36
 

Scusate ma mi sto annoiando a morte a leggere tutti questi battibecchi inutili !
Con simpatia
 
13444204
13444204 Inviato: 8 Giu 2012 21:39
 

Nulla è inutile, in specialmodo se lo leggi......... icon_cool.gif

Ricambio la stima e la simpatia. 0510_saluto.gif

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13444698
13444698 Inviato: 8 Giu 2012 23:30
 

Nonostante non nutra particolari simpatie per Colaninno, non posso di fare a meno di pensare che, in un momento di crisi mondiale come questa un' investimento dell'entità necessaria a riportare MG ai fasti di un tempo sia quantomeno azzardato. E lo penserei per qualunque altro marchio, visti i precedenti di Benelli, Mondial, Moto Morini, ecc.
Inoltre, sinceramente credo che la gamma attuale consenta, con una serie di affinamenti ed adattamenti ( e non parlo di cose radicali) di poter affrontare il mercato ancora per un pò. Non dimentichiamoci che la Ducati la moto a cui deve la svolta ( monster) lo ha "inventato" partendo da una sportiva considerata obsoleta, tanto "mestiere" e una buona dose di buon gusto (Galluzzi).
Poi possiamo anche chiamarla arte di arrangiarsi.....per me è più buon senso.
Non è solo l'high tech che fa vendere le moto, anzi....(Harley docet !!) icon_razz.gif
 
13445173
13445173 Inviato: 9 Giu 2012 9:14
 

ciao

in buona fine e' esatto quello che dice brk72 , quindi senza andare ha spulciare i fatti di storia industriale che hanno portato al collasso la moto guzzi , si puo affermare che la casa attualmente non puo produrre piu di un certo numero di moto causa impianti piccoli , percui anche avesse una notorieta superiore , piu di tanto non potrebbe fare per soddisfare le richieste .
secondo cercare di migliorare la rete di assistenza e nel contempo aumentare la possibbilita di provare le moto prodotte .
Da ultimo visto che la gamma delle moto prodotte attualmente e' composta da due moto entry level ovvero v7 e nevada e poi vi e' una midi serie la bellagio ed infine vi sono stelvio norge e 1200 sport che alla fine potrebbero accontentare molte tipologie di clienti , l'unica scappatoia attuale e' l'innovazione dei modelli esistenti ovvero migliorarli sempre di piu in modo da far vedere che la casa e' presente e ci tiene alle sue moto e ai suoi clienti facendo cosi si otterrebbero due cose ,un graduale apprezzamento del marchio e una fiducia aumentata in quanto i modelli risulateranno sempre piu affidabili , fatto cio poi sara anche plausibile un modello nuovo perche perche la casa avra la capacita e l'esperienza di produrre mezzi sempre piu efficenti e perfetti.
Infatti un esempio e' la nuova v7 che rispetto al modello precedente e' stato migliorato in molti particolari , il motore e' stato aggiornato , di questo passo il prossimo step della v7 sara migliore e a quel punto credo che guzzi possa tentare il rilancio della serie piccola con un modello meno classico con la certezza di offrire un prodotto valido sotto ogni punto di vista .
 
13445345
13445345 Inviato: 9 Giu 2012 10:30
 

Ritengo corrette molte vostre affermazioni. E' evidente che la capacità produttiva di Mandello non possa andare oltre certi numeri.
Sono due però le cose che non mi spiego.
La prima: essendo la Guzzi oramai facente parte di un gruppo con capacità produttive ben superiori perchè non provare a spingere la produzione (almeno in piccola parte) verso altri stabilimenti?
La seconda: la gamma Guzzi presenta, a mio avviso, diversi "buchi" non comprensibili. Perchè hanno tolto di mezzo il propulsore 850 e tutta la gamma Breva? Il segmento delle naked non è quello che vende meno in assoluto e la Sport 1200 e la Griso sono moto diverse. Io avrei puntato su un leggero restyling della Breva magari proposta ancora con l'850 (e perchè no, anche col 1200).
In un momento in cui, anche se lentamente, qualcosa comincia a muoversi, avere una gamma più "piena" non sarebbe male e le sinergie interne permetterebbero di poter tenere in vita questi modelli insieme (Sport 1200, Norge e Breva provengono dallo stesso progetto).

Infine...il motore della Bellagio (che poteva essere utilizzato decisamente meglio): perchè non provare ad ipotizzare una Stelvio piccola (BMW e Triumph docet) con questo propulsore (o con l'850 di cui sopra?
 
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