Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 39
Vai a pagina Precedente  1234...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
7875905
7875905 Inviato: 18 Giu 2009 14:11
 

Sempre a Roma vedo che ora vendono due breva 1100 a 8450 euro, quindi i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano, e io l'ho portata via a 7500 euro. Insomma c'è dell'altro...
 
7876431
7876431 Inviato: 18 Giu 2009 14:49
 

AlphaGamma09 ha scritto:
Per me il problema non è oggi fare o non fare un motore V90.
Le moto anche V90 ci sono, sono belle ed a parte forse una V7 sportiveggiante con motore Bellagio la gamma è relativamente ben coperta.

E' ben coperta la gamma amata dal guzzista antonomastico... ma non richiama abbastanza "carne fresca".
Se guzzi vuol rilanciarsi non si puo' basare sul "ricambio" che gli garantisce la clientela gia' fidelizzata.... deve attirare ANCHE chi e' alla ricerca di qualcosa di piu' allegro.
Del resto... affidabilita' a parte, qual e' il difetto che viene addebitato piu' spesso alle guzzi?
Il rapporto peso/potenza... con quello che pesa il blocco motore/cambio/cardano della serie grossa, ci fai quasi una moto intera icon_lol.gif .

A tanti sembra troppo alto (non importa che A NOI vada bene... sono LORO che vanno convinti a guzzizzarsi!) e cosi' prefriscono prendere una moto (jap o meno che sia) con 20 Kg in meno e 20 CV in piu'.

Non dirmi che non ti sei mai sentito dire "si' si'... bella, ma.... e' un cancello" o "La guzzi ha fascino... ma con 50 CV dove vuoi andare?"

Ora, non so quanto si possa ancora spuntare del V90 (piccolo o grande), ma non credo che si possano far miracoli.... e una fetta di possibili guzzisti continua a stare alla larga.
 
7876813
7876813 Inviato: 18 Giu 2009 15:20
Oggetto: uytui54y
 

ciao

io sono tra quelli che non guardano la moto solo il lato potenza ma proprio il peso
di fatti nell'accquisto poi non fatto perche il monster era comunque piu bello della breva 750
era comunque indirizzato alla breva -nevada perche piu leggera piu bassa e per uno come me alto 1,72 di gamba non lunghissima e' comunque una parametro fondamentale nella schelta di una moto qualunque potenz abbia
di fatti comunque noto che molti guzzisti sia in questo sito che in quelli della concorrenza sono fisicamente meglio dotati nel senso sono piu alti e piu pesanti percui quando salgono su una brevona o su una stelvio hanno molti problemi innmeno
tenete presente che in un conce vicino era esposta una stelvio ebbene sono riuscito ha salirci sopra con difficolta e poi non sono riuscito ha muoverla dal cavalletto per cui l'ho scartata ha priori
insomma una volta guzzi proproneva v35 v50 v65 v75 e poi la serie custom insomma della piccola,c'era varieta di cilindrate e potenze ed erano tutte moto adatte anche ad un pubblico di statura medio piccola
ora la gamma e' fatta per i giganti
come qualle bmw
anche se con la serie f800 la cosa si e0 spostata verso il basso
 
7877190
7877190 Inviato: 18 Giu 2009 15:55
 

42 ha scritto:

E' ben coperta la gamma amata dal guzzista antonomastico... ma non richiama abbastanza "carne fresca".
Se guzzi vuol rilanciarsi non si puo' basare sul "ricambio" che gli garantisce la clientela gia' fidelizzata.... deve attirare ANCHE chi e' alla ricerca di qualcosa di piu' allegro.
Del resto... affidabilita' a parte, qual e' il difetto che viene addebitato piu' spesso alle guzzi?
Il rapporto peso/potenza... con quello che pesa il blocco motore/cambio/cardano della serie grossa, ci fai quasi una moto intera icon_lol.gif .

A tanti sembra troppo alto (non importa che A NOI vada bene... sono LORO che vanno convinti a guzzizzarsi!) e cosi' prefriscono prendere una moto (jap o meno che sia) con 20 Kg in meno e 20 CV in piu'.

Non dirmi che non ti sei mai sentito dire "si' si'... bella, ma.... e' un cancello" o "La guzzi ha fascino... ma con 50 CV dove vuoi andare?"

Ora, non so quanto si possa ancora spuntare del V90 (piccolo o grande), ma non credo che si possano far miracoli.... e una fetta di possibili guzzisti continua a stare alla larga.


Uhm non sono d'accordo su questo ultimo ragionamento.
A me sembra questa più una questione di marketing (di MANCATO marketing) del prodotto Guzzi, che una esigenza effettiva e sentita del mercato, o meglio di *tutto* il mercato.

Penso per esempio alle BMW. La GS1200 pesa quanto la Stelvio, così la RR rispetto a Breva, e RT beh non ne parliamo. Eppure nessuno si sognerebbe di mettersi li a parlare di rapporto peso potenza con queste moto.

Analogamente, chi compra una Harley o un qualsiasi custom giapponese (Kawasaki VN) non guarda certo il peso, e Guzzi non sfigura di certo, anzi! Lo stesso dicasi per la Bonneville, che pesa 20kg meno della Bellagio, e certo non è quello che si guarda quando la si compra. Eppure vende 10 volte di più, pur essendo una moto in tutto e per tutto inferiore.

E' vero, manca una moto che faccia concorrenza alla naked di media cilindrata giapponese. Ma questo non giustifica assolutamente la scarsità di vendite in altri settori dove Guzzi è presente.

In sintesi: esistono diversi tipi di motociclisti. Quello che ama viaggiare senza limiti e compra enduro o stradali. Quello che ama fare turismo a lungo raggio, specie in coppia. Quello che ama il custom, occhiali scuri e stivali e tanto stile. Ed ancora, quello che ama la moto da sparo la sportiva. Poi c'è il "nonno" a cui piace fare la parata con la moto. E altri ancora, compreso il motociclista da bar e 1000km l'anno.

Moto Guzzi non è in grado di intercettare tutte queste categorie, ma alcune di queste si. Il fallimento anche in queste categorie, come il turismo o il viaggiare con stile, beh, è questo all'origine del problema e non si può mascherare con la pur vera mancanza in altri settori.
 
7877195
7877195 Inviato: 18 Giu 2009 15:55
Oggetto: Re: uytui54y
 

goosecat ha scritto:
tenete presente che in un conce vicino era esposta una stelvio ebbene sono riuscito ha salirci sopra con difficolta e poi non sono riuscito ha muoverla dal cavalletto per cui l'ho scartata ha priori

Io sono alto (o basso... icon_asd.gif ) come te, per cui manco l'avrei provata, la stelvio.
Ma dire che la Guzzi vende poco perche' la sella della stelvio e' alta mi sembra non proprio azzeccato...
La stelvio io la confronto (ad esempio) con la R1200 GS:
Altezza sella della gs: 90 cm
Altezza sella stelvio: 84 cm

E cosi' via...
 
7877305
7877305 Inviato: 18 Giu 2009 16:08
 

AlphaGamma09 ha scritto:
Penso per esempio alle BMW. La GS1200 pesa quanto la Stelvio, così la RR rispetto a Breva, e RT beh non ne parliamo. Eppure nessuno si sognerebbe di mettersi li a parlare di rapporto peso potenza con queste moto.

Anch'io penso alla BMW.
C'e' chi "La mucca e' solo boxer", e continuera' a prendere le R; e' una clientela fidelizzata negli anni, che ha apprezzato l'affidabilita' del prodotto e della rete (proprio quando invece quelle guzzi erano in picchiata) ed oggi e' disposta anche ad accettare una certa "caduta" qualitativa per avere il boxer.
Ma a fianco del boxer, per chi voleva un po' di piu', e' nata la K...
E per chi voleva una moto "facile" nasce l'F650 mono fronte marcia (non BMW, ok, ma l'elica sul serbatoio c'era), ed ora siamo all'800 (che ha soppiantato l'R850) bicilindrico fronte marcia.

La tradizione va bene, io stesso probabilmente non lascerei il V90 (mi piace esteticamente e mi da' quel che mi serve), ma cercare di proprorre una alternativa non lo vedrei mica sbagliato.
 
7877875
7877875 Inviato: 18 Giu 2009 17:11
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Sempre a Roma vedo che ora vendono due breva 1100 a 8450 euro, quindi i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano, e io l'ho portata via a 7500 euro. Insomma c'è dell'altro...


A proposito di prezzi di listino e concessionari:secondo voi dove potrei trovare sconti o "promozioni" migliori?in un punto vendita MG monomarca o in uno che vende anche aprilia,piaggio ecc?
 
7878273
7878273 Inviato: 18 Giu 2009 17:57
 

42 ha scritto:

Anch'io penso alla BMW.
C'e' chi "La mucca e' solo boxer", e continuera' a prendere le R; e' una clientela fidelizzata negli anni, che ha apprezzato l'affidabilita' del prodotto e della rete (proprio quando invece quelle guzzi erano in picchiata) ed oggi e' disposta anche ad accettare una certa "caduta" qualitativa per avere il boxer.
Ma a fianco del boxer, per chi voleva un po' di piu', e' nata la K...
E per chi voleva una moto "facile" nasce l'F650 mono fronte marcia (non BMW, ok, ma l'elica sul serbatoio c'era), ed ora siamo all'800 (che ha soppiantato l'R850) bicilindrico fronte marcia.

La tradizione va bene, io stesso probabilmente non lascerei il V90 (mi piace esteticamente e mi da' quel che mi serve), ma cercare di proprorre una alternativa non lo vedrei mica sbagliato.


Si ma guarda, io non sono contrario all'innovazione, anche ben oltre un discorso di motore nuovo: per esempio in prospettiva Piaggio potrebbe proporre uno scooter tipo Galletto.

Però penso che la via d'uscita passa prima di tutto dal saper vendere ciò che già si ha: con un buon marketing occorre cercare di far passare l'immagine che col California, con la Bellagio, con la Breva si fanno tanti e più km della BMW. Però per mantenere questa promessa occorre che Piaggio rafforzi la rete di vendita ed assistenza.

BMW è passata in dieci anni da 10 mila a 100 mila moto vendute. Con 100 mila moto ti puoi permette di fare la tua "serie K" e la tua "serie F", certo, però BMW si è rafforzata non tanto proponendo un prodotto nuovo, ma puntando sull'affidabilità, sulla qualità costruttiva, sull'importanza del proprio mezzo. Analogamente vale per Triumph ed Harley, dove il "classico" vende e vende tanto anche con una dotazione tecnica inferiore a Moto Guzzi.

Non è una questione di cavalli o di peso, secondo me, ma una questione di "idea" che trasmetti. Magari Moto Guzzi non sarà mai la prima casa motociclistica al mondo per numero di moto vendute, a me però non dispiacerebbe l'obiettivo di 20 mila moto l'anno, anche se non si copre con la gamma tutto il mercato.

Poi sono d'accordo con te che per rinnovare occorre anche innovare, ma non vorrei che si proponga una motona che poi rimane invenduta perchè non ci sono i concessionari che te la vendono.
 
7878633
7878633 Inviato: 18 Giu 2009 18:45
 

Io credo che il rapporto peso/prestazioni incida in qualche modo. Sono guzzistapercaso...non per caso nel senso che cercavo una moto leggera bassa e prestante ah già e affidabile, percui avevo puntato la cbr 600 f e la suzuki svs perchè volevo scrollarmi di dosso il peso e l'altezza di una precedente maxi enduro. Poi il caso ha voluto che comprassi una breva. Ho quindi rinunciato fondamentalmente, per quanto mi risulta per ora, a un bel po di agilità e sprint, cose che avevo messo come paletti fermi per la scelta della nuova moto. Il destino si sa è beffardo, ma non tutti sono disposti come me a portare a spasso quello che voi stessi ritenete un cancello!
 
7879835
7879835 Inviato: 18 Giu 2009 21:21
 

icon_arrow.gif Rapporto costi/benefici
Al di là della passione e ostinazione a cavalcare la Guzzi, il rapporto costo/benficio pende a favore del costo. Se penso che con 11000€ mi porto a casa una moto con troppa plastica e carenze estetiche (vedi le frecce poseriori che rendono complicato l'utilizzo di borse laterali),
contachilometri leggibile solo al tramonto quando il sole ci batte sopra con la giusta angolazione e che di notte è illeggibile, e che per capire quanta benzina rimane nel serbatoio devo fare complicati calcoli ingegneristi (io che sono sempre stato bocciato in matematica)
Mi domando (io che capisco poco di moto e sono il classico uomo della strada) perchè mai devo spendere tutti quei soldi quando la concorrenza offre di meglio.

icon_arrow.gif Marketing
Con la concorrenza agguerrita delle Jap, e senza avere un colosso motoristico che sforna auto conosciute ed apprezzate in tutto il mondo anche per le innovazioni tecnologiche come la BMW, la gara si fà dura se non inventi cose differenti. I piccoli, quando vincono, vincono sull agilità ed astuzia: non mi sembra che collegare la Vespa, o la Ducati alla Guzzi sia una mossa agile ed astuta..... a meno di non fare gestire i punti vendita da persone competenti e preparate, che sappiano rispondere a tutte le domande e che considerino il cliente una persona importante, da sedurre, e convincere che deve entrare nella concessionaria pensando di comprare un plasticone ed uscire con un Cali...

icon_arrow.gif I meccanici
I meccanici "ignoranti" (nel senso romagnolo del termine, cioè coloro che non sanno ma vogliono dire lo stesso la loro per coprire le loro carenze e quindi trasmettono impressione di fregatura e sfiducia) devono essere cacciati a calci in culo (espressione dura ma liberatoria), perchè fanno un danno di immagine infinitamente più grande di quello che fà una guarnizione che perde: facciamo anche poche officine nel territorio ma mettiamoci persone preparate, rispettose (non ossequiose o peggio ancora falsamente ossequiose), del cliente e soprattutto ben pagate, in maniera da creare nei giovani un desiderio di entrare in un'officina Guzzi come molti sognano di entrare nella Ferrari....
Detto in altri termini: pago sì cara una moto, ma ho una assitenza adeguata...

icon_arrow.gif Modelli....
mi perdonino gli appassionati della v7 ma secondo me c'erano già troppe Guzzi in quel settore di cilindrata....
Il motore della Bellagio è troppo grosso per quella moto, anche esteticamente stà malissimo... Io piuttosto del 940 avrei preso solo un pistone e l'avrei messo fronte marcia, nel telaio del V7, come nella prima tradizione Guzzi. Con i dovuti aggiustamenti tecnico ingegneristici, si poteva fare una moto un po' meno potente del V7, giusta per la città, metterci una bella sella comoda per due, utile ai giovani come agli anziani, che scelgono lo scooter perchè pensano sia troppo presto (o troppo tardi) per girare in moto. In altri termini, penso al Beta 400, che fà sia la motina da città, piccola agile ed elegante, sia quella da enduro, una moto che và sempre e non da' problemi. A questo proposito, perchè non entrare nella categoria Enduro 400 (visto che il motore della Bellagio funziona bene) e cercare una linea su cui sfondare? o almeno aprire delle brecce?

icon_arrow.gif Arroganza
Percepisco una certa forma di arroganza e anche un velo di spocchiosità nella gestione del marketing e degli accessori.... Per la mia moto ho trovato prima il casco, gli occhiali ed il giubbotto di pelle che non le borse laterali o il portapacchi. Detto in altri termini, se mi dai un prodotto di nicchia e costoso, devi darmi un prodotto che non mi crea problemi, dato che prima di tutto sono un motociclista, dopo, magari, sono un "patacca" e vado al bar con gli occhiali da patacca far vedere come sono ganzo. Prima però forniscimi tutto ciò che serve alla mia moto per viaggiare: ad un prezzo di favore e vantaggio (che già ho pagato assai cara la moto...)

icon_arrow.gif Il rapporto col cliente...
Il sensore del contachilometri se si bagna và in blocco............ lo hanno cambiato, ma il fenomeno si è ripetuto, per me non è un problema grave; quando la lavo ci spruzzo lo spray e il fenomeno non si ripete, ma per coloro che pensano di avere il diritto di avere un prodotto adeguato al costo, se il costo è elevato, il prodotto deve essere di qualità elevata. Quindi non compranpo moto che sono note per questi difetti, stupidi, ma pur sempre difetti diffusi...
Mai ho ricevuto inviti a sostiture quel cavo con uno che non si rompe, mai ho ricevuto questionari a casa dove indicavo il mio gradimento del prodotto acquistato, mai ho ricevuto inviti vantaggiosi per restiturli la mia moto usata in cambio di una nuova (un pò come si fà nel campo automobilistico), nessuno che mi chiede come uso la moto, come la vorrei migliorare, cosa ne penso del prodotto che ho acquistato, insomma quella relazione col cliente che ti fà sentire appartente ad una spece di comunità che si vorrebbe allargare: in altri termini una comunissima indagine di mercato che indica la percentuale di gradimento del prodotto che vogliono vendere.


icon_arrow.gif Il conformismo...
Siamo un popolo di comformisti... probabilmente è la nostra storia, e con la Guzzi centra poco, tuttavia la tendenza degli italiani è andare dietro al capobranco di turno, stare ad ascoltare bene ciò che stà dicendo per ripeterlo il più pedissequamente possibile.
Ovvio che se tutti hanno le Jap, anche io la devo avere, perchè ho bisogno di sentirmi uguale agli altri: guai se mi differenzio!
Non la pongo nemmeno più come critica, ma come constatazione.
In altre parole: se io prendo una BMW o una Jap, faccio quello che fanno tutti gli altri. Ad un recente raduno, c'era uno con il GS che mi continuava a ripetere che, della mia moto avevano venduto solo tre esemplari, mentre della sua migliaia.....
Io lo guardavo un pò perplesso e un pò compassionevole perchè non riuscivo a capire bene dove volesse andare a parare, finchè non ho capito che il suo gioco non era tanto quello della differenza tecnica e di prestazioni tra due modelli di marche di moto bensì per il fatto che non ero allineato alla maggioranza degli altri motociclisti.....

Eppoi vabbè.... noi Guzzisti siamo personaggi strani, forse siamo i veri anticonformisti. Sempre a questo raduno c'erea un ragazzo con una V65: un gioiellino! Partiva ancora al primo colpo, dopo 25 anni, e mi continuava a ripetere: "qual'è la moto che dopo 25 anni parte ancora al primo colpo?" aveva dei problemi di carburazione, ma per lui la sua moto era una moto unica.....
Spero che sia di buon auspicio anche per la mia, perchè tra 25 anni avrò ottantanni ed avrò poca voglia di brigare per metterla in moto al mattino.......................... icon_mrgreen.gif
 
7881214
7881214 Inviato: 18 Giu 2009 23:45
 

Ciao, la mia è solo una considerazione, sull'esterofilità dell'italico medio e sul fatto che all'estero la Guzzi è vista con un altro occhio...
Ieri ero a Bolgheri (strada eccellente, fatela).
C'era una 883 (a suo tempo era una candidata), una GS (che mi piace, chiedo umilmente venia 0510_inchino.gif ) e due Varader, nuove di trinca tutte bardate e lustre.... e poi c'era la mia vecchietta, col parabrezza rattoppato, le borse laterali un po' graffiate e la sella senza un bottone ed un bel baulotto per tenerci due caschi. Tutta bella svaccata sul laterale.

Ho trovato 4 crucchi, di età media sui quaranta che guardava la mia vecchietta con aria lussuriosa.
Mi son preso i complimenti per la moto... icon_mrgreen.gif
Il tizio della GS mi ha detto che a casa in crucconia ha un falcone e che quando va in giro desta l'attenzione di tutti.
Io gli ho risposto che che se lo merita, ma che sicuramente anche con una Griso otterrebbe lo stesso. Non ha capito bene, credo... eusa_think.gif
 
7883964
7883964 Inviato: 19 Giu 2009 11:07
 

secondo me c'è anche il fatto che la Moto Guzzi non fa moto rivolte al pubblico giovanile..cosa potrebbe mai prendersi un 21/25 enne?la 1200 sport?la Griso??(moto da oltre 220 kili di peso)la V7 con 50 cavalli che quando gli amici arrivano lui deve ancora girare il quadro!?!?
 
7884182
7884182 Inviato: 19 Giu 2009 11:24
 

KlausShiver ha scritto:
secondo me c'è anche il fatto che la Moto Guzzi non fa moto rivolte al pubblico giovanile..cosa potrebbe mai prendersi un 21/25 enne?la 1200 sport?la Griso??(moto da oltre 220 kili di peso)


Scusate, ma voi a 25 anni, eravate così gracilini?
 
7884251
7884251 Inviato: 19 Giu 2009 11:29
 

io a 25 anni avevo il monster 900,uno dei primi a iniezione..ma il mio messaggio non era riferito al peso anche se non va sottovalutato,ma è riferito proprio alla linea..te lo vedi un 25 enne su una v7?!?!?! eusa_think.gif
 
7884380
7884380 Inviato: 19 Giu 2009 11:39
 

KlausShiver ha scritto:
io a 25 anni avevo il monster 900,uno dei primi a iniezione..ma il mio messaggio non era riferito al peso anche se non va sottovalutato,ma è riferito proprio alla linea..te lo vedi un 25 enne su una v7?!?!?! eusa_think.gif


Onestamente no, ma neanche un trentenne. Lo vedrei su una v10 GT
 
7884647
7884647 Inviato: 19 Giu 2009 11:56
 

v10 gt non ho presente..quindi vedi che alla fine siamo daccordo??a mio avviso la Guzzi pecca di giovanilità!! 0510_saluto.gif
 
7884697
7884697 Inviato: 19 Giu 2009 11:59
 
 
7884748
7884748 Inviato: 19 Giu 2009 12:04
 

sono pienamente concorde anche io.... ma che si fa allora?
Toccherebbe a noi guzzisti diffondere il verbo!
Far capire a jappolikers che la bicilindrica a 90 non è maiala ma è una compagna fedele.
Che magari invece di una r6 una griso 4v va alla grande

Poi gli va spiegato come procurarsi i soldi per comprale....
 
7884773
7884773 Inviato: 19 Giu 2009 12:06
 

Cardellino ma scherzi??guarda che non tutti sono propensi al cambio automatico..io preferisco miliardi di volte una breva a una Mana gt,vedendo anche i prezzi!!e come me ci saranno migliaia di motociclisti che la pensano così..sei troppo drastico.. eusa_think.gif
 
7884856
7884856 Inviato: 19 Giu 2009 12:11
 

Giulio1077 ha scritto:


Onestamente no, ma neanche un trentenne. Lo vedrei su una v10 GT


Perchè no scusate...io credo che se la V7 costasse meno sarebbero molti i 25/30 enni a comprarla (compreso il sottoscritto)
 
7885007
7885007 Inviato: 19 Giu 2009 12:23
 

KlausShiver ha scritto:
Cardellino ma scherzi??guarda che non tutti sono propensi al cambio automatico..io preferisco miliardi di volte una breva a una Mana gt,vedendo anche i prezzi!!e come me ci saranno migliaia di motociclisti che la pensano così..sei troppo drastico.. eusa_think.gif


klaus, io vorrei tanto sbagliarmi, però a parte la prova in piazza delle moto aprilia e guzzi, di qualche settimana fa, io non ho visto altro dal gruppo piaggio, promuovere o plubblicizzare guzzi.

Ripeto, adesso c'è una motina come la V7 che un po tira, ma possibile mai che nella rete dei concessionari piaggio, che non è poca cosa, non c'è un modello da visionare???
 
7885125
7885125 Inviato: 19 Giu 2009 12:32
 

guarda..io qui vicino casa ho un concessionario enorme del gruppo piaggio..e le Guzzi,Aprilia,Gilera e Piaggio stessa ci sono davvero tutti i modelli..e quando dico tutti,intendo tutti!!addirittura coi diversi allestimenti..che poi è lo stesso dove ho preso la Shiver!!inoltre le hanno in prova.. 0509_up.gif io credo che dipenda molto dalla voglia di fare del concessionario stesso..e anche dallo spazio dato che le Guzzi sono piuttosto ingombranti!! icon_asd.gif
 
7885390
7885390 Inviato: 19 Giu 2009 12:55
 

KlausShiver ha scritto:
io a 25 anni avevo il monster 900,uno dei primi a iniezione..ma il mio messaggio non era riferito al peso anche se non va sottovalutato,ma è riferito proprio alla linea..te lo vedi un 25 enne su una v7?!?!?! eusa_think.gif


icon_asd.gif Io ho 25 anni e ho comprato la v7...mi ci vedo molto, penso sia una questione di gusti. Vero è che se gli amici dovessero prendermi in giro perchè con le loro moto fanno puppetta (in catanese: polpette) ho la possibilità di dir loro di aspettare mezz'ora e vado a prendere il CBR, e son botte per tutti! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Io penso sempre che Guzzi dovrebbe cambiar logica, andare avanti si pensando al passato, perché è sempre un marchio storico, ma guardando al futuro! Innovazione e tradizione miscelate darebbero secondo me grandissimi risultati.

E poi è vero. Più attenzione al cliente finale. Quando ho acquistato il cbr mi è persino arrivata la lettera di complimenti a casa, dalla honda, più portachiavi e portadocumenti...si sono cose che a loro non costano nulla e di cui io magari non faccio nulla, ma è pur sempre un'attenzione! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
7886901
7886901 Inviato: 19 Giu 2009 15:17
Oggetto: py95u
 

per 42

ciao

ma io comunque non compro neanche il bmw e nessuna bmw con il boxser
come per le guzzi tranne la bellagio che stranamente e' l'unica che ergonomicamente porto con un mimnimo di sicurezza purtroppo il genere cutomizzante personalmente non mi va
cioe come estetica mi piace pero avercela non ci andrei in giro mi da un senso di essere osservato preferisco comunque moto con linee non customizzate
per cui v7 oppure naked tipo brevina ma con mono ammortizzatore gomme almeno da 160 dietro un carc piu piccolo e 10 cv in piu due frei a disco
tute cose che magari non servono pero almeno secondo me rendono appetibile una moto e se e' naked deve essere come le naked e non un mosto tra una classic bike e ua custom
come era la brevina
ecco perche secondo me guzzi alla fine non vende,e io parlo da cliente ovvero come uno che entra in un conce guzzi e osservandi i modelli pensa e alla fine per i motovi sopracitati poi compra un monster 620 ie con 60 cv scarsi
pero sufficienti e con una serie di chiamamoli accessori che rendono la moto appetibile
ovvero una gommatura all'onore del mondo come estetica ,sia ben chiaro le gomme della brevina certamente il loro lavoro lo fanno egregiamente
un retrotreno con mono ammortizzatore.
per assurdo se guzzi rilevasse da ducati i vecchi telai monster 620 e monstasse il v750 sopra be--------sarei uno dei primi clienti
finalmente la prima moto moderna guzzi
 
7893290
7893290 Inviato: 20 Giu 2009 12:34
 

sono sempre stato dell'idea che alla fine vendi quello che hai

è chiaro che se moto guzzi non ha i modelli non può vendere, ma è anche vero che per avere i modelli bisogna investire risorse che magari in questo momento non ci sono

piaggio deve quindi fare i passi in meniera oculata , deve però farli in tutte le direzioni perchè altrimenti serve a poco, inutile avre modelli nuovissimi e poi non avere una rete distributiva adeguata

secondo me però , andare a correggere alcuni difetti è importante, ad esempio la nuova stelvio ntx ha corretto certi errori fatti come ad esempio finalmente una coppia più bassa che per una moto di quella mole è decisamente importante, un'allestimento all'altezza della concorrenza e altre piccole cose che hanno migliorato il prodotto, peccato che non avendolo fatto subito oggi è difficile convincere i molti scettici del prodotto

non sono convinto che noi italiani abbiamo bisogno del capo branco, la gente non compra crucchi o giap solo perchè li comprano tutti, non voglio dire che non c'è gente che non segue la moda, però in effetti un modello di successo non ha successo a caso, dietro ci sono tante concause , tanti studi , il modello di successo si progette a tavolino, cosa che guzzi non fà o forse non vuole fare, forse in definitiva non vuole decollare , perchè il decollo stesso porterebbe ad investimenti considerevoli

vi ricordate il film l'allenatore nel pallone ? con banfi? ebbene il presidente della squadra voleva tornare in serie b perchè per lui la serie a era molto cara ed è per questo che aveva assoldato Oronzo Canà

forse nelle strategie di piaggio la guzzi deve rimanere un prodotto di nicchia , da migliorare, ma sempre di nicchia

lamps
beppe
 
7924889
7924889 Inviato: 24 Giu 2009 9:41
 

cardellino54 ha scritto:
buona giornata guzzisti,


stamattina su virgilio motori ho letto del nuovo modello Aprilia Mana Link a pagina di Motori.virgilio.it

qualche giorno fà dell Aprilia Scarabeo 300 Link a pagina di Motori.virgilio.it


qualche giorno prima ancora del Piaggio MP3 ibrido Link a pagina di Motori.virgilio.it


Morale: torno sulle mie convinzioni espresse qualche giorno fà, ossia che la nostra Guzzi, purtroppo, non avrà futuro roseo nel gruppo piaggio.



....confermo le mie convinzioni

virgilio motori di ieri Link a pagina di Motori.virgilio.it



e di oggi Link a pagina di Motori.virgilio.it
 
7939361
7939361 Inviato: 25 Giu 2009 15:57
 

Quello che manca secondo me è solo seguire meglio il mercato e cercare di proporre moto per tutti i gusti, con un occhio anche un minimo per tutte le tasche.

A me personalmente manca l'epoca delle Le Mans delle Imola ecc.. L'MGS ad esempio è stupenda ma la Guzzi la propone solo ad un pubblico di nicchia. Perché invece visto che ha dimostrato anche di (ri)saper fare moto del genere non le propone al grande pubblico accanto ai suoi modelli affermati, magari offrendo più cilindrate dal 600 in su? eusa_think.gif

cardellino54 ha scritto:



....confermo le mie convinzioni

virgilio motori di ieri Link a pagina di Motori.virgilio.it



e di oggi Link a pagina di Motori.virgilio.it


Io la vedo in un ottica inversa (o almeno mi piacerebbe che sia così icon_cool.gif ) il gruppo Piaggio darà un nuovo stimolo alla crescita della Moto Guzzi investendo grandi capitali per riportarla ad essere quello che in fondo è già; una fabbrica di moto prestigiose al pari di BMW, Ducati, Harley ecc..
Non vedo al contrario quale vantaggio ne trarrebbe ad ostacolarne la crescita, trascurare il marchio, o altro di molto peggio.
 
7940604
7940604 Inviato: 25 Giu 2009 17:49
 

KlausShiver ha scritto:
io a 25 anni avevo il monster 900,uno dei primi a iniezione..ma il mio messaggio non era riferito al peso anche se non va sottovalutato,ma è riferito proprio alla linea..te lo vedi un 25 enne su una v7?!?!?! eusa_think.gif


Su un V7 magari no, ma su una griso assolutamente si
 
7942981
7942981 Inviato: 25 Giu 2009 21:58
 

Magari le nostre Aquile stentano a decollare , però qua a Roma , vicino Piazza Mazzini (lato Lungotevere) hanno aperto un concessionario Piaggio , Aprilia e MOTO GUZZI veramente bello... è diviso in 2 zone, la zona superiore tutta a vetri (sembra una discoteca per capirci) e la parte inferiore, un locale enorme dove ci sono esposte tutta la gamma Aprilia, Piaggio e tutta ma tutta quella Guzzi... con stemmi enormi sulle pareti dietro le moto...veramente bello! Sopra ci sono (almeno quando ci sono andato io qualche giorno fa) un pò di moto nuove, la V7 Classic, la Cafè e alcune Guzzi d'epoca e Vespe d'epoca....
per chi è della zona (e non) assolutamente da visitare... ci sono passato e il proprietario quasi mi sequestra l'Imola, la voleva mettere in vetrina tra le moto d'epoca 0509_up.gif icon_mrgreen.gif (gli ho detto al tempo... ancora mi porta in giro tutti i giorni o quasi.. hehe)
vabbè.... mi scuso se qualcuno già lo aveva segnalato... ma mi pare di no...
 
7943259
7943259 Inviato: 25 Giu 2009 22:31
 

Io ero andato all'inaugurazione ma ci voglio tornare, se non altro per capire dove mi conviene fare il tagliando icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 39
Vai a pagina Precedente  1234...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©