Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 28 di 39
Vai a pagina Precedente  123...272829...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11897270
11897270 Inviato: 27 Mag 2011 23:46
Oggetto: ...
 

gigione74 sei troppo di parte però eh. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Gli americani potrebbero dire la stessa cosa.
 
11897752
11897752 Inviato: 28 Mag 2011 8:16
 

non possono dire la stessa cosa perchè gigione giustamente fa notare la sudditanza culturale che alcune nazioni (sopratutto la nostra) hanno nei confronti di quella americana, gli americani per loro fortuna di sudditanze non ne hanno sono i padroni dell'occidente (e si vede come si comportano sprezzamente con chi non è allineato ma qui vado OT) quindi quando scelgono un prodotto lo fanno senza vincoli culturali cosa che in Italia è possibile solo per pochi non omologati.

Considera che in Italia la sudditanza culturale sui motori non dovrebbe proprio esistere data la nostra storia in questo campo, certo ci puo' essere l'appassionato HD o Buell o BMW tra l'altro molti prodotti sono davvero belli e interessanti quello che non mi stanchero' mai di ripetere è che sono impossibili da capire certi numeri di vendita in un paese con la nostra storia...non è che siamo in Francia o in Spagna dove in questo campo c'è il deserto.....quote di mercato del 20% per BMW sono davvero assurde in Italia...un 8-9% se non ci fosse l'esterofilia per bMW sarebbe una quota corretta e non viziata dal pregiudizio culturale...che comunque 8% è un ottima quota di vendita....

Per HD inoltre c'è tutta quella porcheria della cultura HD quella è veramente patetica....
 
11898077
11898077 Inviato: 28 Mag 2011 11:13
Oggetto: ....
 

Ancora con stà storia che non abbiamo esperienza nel campo motori. Si ma se poi gli altri, non mi riferisco solo al campo moto, li fanno meglio dobbiamo prendercela con le case nazionali. Certo che certi pezzi li construiscono anche le aziende estere da noi, ma quella si chiama economia di scala. Anche la M/V costruiva in cina e poi spacciava i pezzi per made Italy. 15.000 euro, prezzo base, per una moto con svariati pezzi cinesi. Questa è una VERGOGNA tutta Italiana. Diciamo sempre di far meglio tutto, ma poi i nostri prodotti non vanno. Certo, perchè gli altri copiano ma allo stesso tempo migliorano.
Se vai in america, guarda caso, oltre alle harley, trovi una fissa per le ducati, perchè li vige il made Italy.
Toscano88 guida una harley, anche una serie economica. Sfoglia i suoi cataloghi, respira quell'aria nei concessonari, te lo dice uno che ha una bmw. E' un'altra concezione di vivere la moto, o la ami o la odi, un pò come le guzzi, hanno una loro storia, un loro modo di vivere la strada...... icon_asd.gif
 
11899609
11899609 Inviato: 28 Mag 2011 18:30
 

ciao

oggi ho visto la luce .........ovvero come guzzi puo iniziare a decollare ............
sono andato ha fare un giro presso san michele di mondovi paesino tra ceva e mondovi provincia di cuneo dove c'e una bellissima concessionaria guzzi solo guzzi , e' un capannone con un bell'estetica esterna delle belle vetrine e all'interno vi e' uno spazio espositivo moderno con pavimento scuro e pareti verniciate di grigio chiaro con righe rosse credo e vi e' tutta la gamma esposta tranne la norge che deve ancora arrivare mi dice il proprietario , comunque esposte in maniera ottima vi sono l'intera gamma v7classic nei colori nero rosso e bianco poi vie e' una v7 cafe e tre v7 racer , nevada aquila nera e classic , manca una anniversary pero va bene cosi , una griso bianca e una bellagio bicolore ed infine una stelvio ntx in prova 2011
piu un reparto usato con alcune jap alcune guzzi nevada una ghezzi e braian icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Per concludere direi che se ci fossero concessionare cosi e guzzi facesse un po piu di pressione ai conce multi marche per allestire almeno un angolo fatto con stile , be direi che e' un primo passo per rendere appetibile il marchio .
Devo dire la verita che con uno spazio espositivo cosi , la voglia di comprare guzzi aumenta e di pari passo le moto sembrano piu concrete che mai .
Ultima cosa ..........il padrone della concessionaria mi e' sembrato motivato nel presentare i modelli esposti , insomma non aveva il solito scazzo che hanno alcuni che tengono guzzi , ma sembra che siano stati obbligati ha farlo con la forza.
 
11899722
11899722 Inviato: 28 Mag 2011 19:06
 

dove si trova di preciso questo conce?
 
11899964
11899964 Inviato: 28 Mag 2011 20:15
 

icon_smile.gif Questo si che un concessionario.
 
11900430
11900430 Inviato: 28 Mag 2011 22:38
 

Giulio1077 ha scritto:


Effetivamente, colpisce molto di più una Griso od una MM Corsaro di una monster.
Sono moto non mainstream.
Forse Guzzi dovrebbe farsi una pubblicità diversa.
Una per tutte, ho finito di leggere Niente di vero tranne gli occhi, di Faletti. Il progonista ha un 999. Perché non una Griso una 1200 sport?

Perchè Faletti usa una 999 non lo so! Io sono innamorato della mia nevada! icon_biggrin.gif
 
11900546
11900546 Inviato: 28 Mag 2011 23:22
 

ciao

per chi e' piemontese o ligure , posso dire che il conce ssionario si trova a San Michele di Mondovi , una 15 ina di km da Mondovi , si raggiunge facilmente da torino e dalle mie parti facendo al ss30 verso savona e si prende per ceva dopo di che si seguono i cartelli per mondovi .
direi una concessionaria che mi ha fatto bella imopressione , e sembrano anche molto competenti e motivati.
 
11901018
11901018 Inviato: 29 Mag 2011 7:35
 

Nrl libro usa una 999 ??? Avra' preso un bel po' di grana da HD.
 
11904553
11904553 Inviato: 30 Mag 2011 0:12
 

Bisogna dire che considerando il concessionario di "goosesat" (San Michele di Mondovì) e il concessionario che ho citato io per l'ottima esperienza personale (Rivoli)...in Piemonte abbiamo ancora rivenditori che amano la Guzzi! 0509_campione.gif
 
11904617
11904617 Inviato: 30 Mag 2011 0:31
 

Skleros ha scritto:
Bisogna dire che considerando il concessionario di "goosesat" (San Michele di Mondovì) e il concessionario che ho citato io per l'ottima esperienza personale (Rivoli)...in Piemonte abbiamo ancora rivenditori che amano la Guzzi! 0509_campione.gif

Non butterei via nemmeno beppemoto a moncalieri... icon_wink.gif
L'ultima volta che ci sono stato (primo tagliando) all'esposizione mancava giusto la 1200 Sport e la bellagio (ma quest'ultima stava arrivando... le aveva vendute tutte icon_eek.gif )
 
11904950
11904950 Inviato: 30 Mag 2011 9:05
 

42 ha scritto:
Skleros ha scritto:
Bisogna dire che considerando il concessionario di "goosesat" (San Michele di Mondovì) e il concessionario che ho citato io per l'ottima esperienza personale (Rivoli)...in Piemonte abbiamo ancora rivenditori che amano la Guzzi! 0509_campione.gif

Non butterei via nemmeno beppemoto a moncalieri... icon_wink.gif
L'ultima volta che ci sono stato (primo tagliando) all'esposizione mancava giusto la 1200 Sport e la bellagio (ma quest'ultima stava arrivando... le aveva vendute tutte icon_eek.gif )


e a Novara c'è Ferrari: nella sua officina Guzzi con qualsiasi targa europea e non solo, se un ricambio non lo trovate da lui vuol dire che non esiste icon_biggrin.gif
 
11905226
11905226 Inviato: 30 Mag 2011 10:17
 

Io sono di Civitanova Marche, e da noi a Macerata c'è Moretti, e dire che è un mito per quello che concerne la storia della Moto Guzzi è poco. Come tutti sapete la Guzzi è nata nel 1921 e Primo Moretti ha iniziato a vendere le Guzzi nel 1922 e poi a correre con l' Aquila vincendo tantissimo. Il concessionario da quando è nato si trova in corso Cavour nel centro della città, se passate da queste parti vi consiglio di andarci, troverete la storia e l'orgoglio guzzista, inoltre ad accogliervi troverete la mitica Signora Lidia Moretti (86 anni e non sentirli!!!) figlia di Primo e non uscirete più nel sentire i suoi racconti. La concessionaria è gestita dal figlio della signora Lidia, Roberto che troverete sempre indaffarato in officina anche nel preparare le moto per le sue gare; ma anche lui disponibile per qualsiasi cosa, assistenza, consigli o semplicemente per fare due chiacchiera tra una riparazione e l'altra. Pensate io ho comprato la mia V7 nella mia città da un concessionario Aprilia che anche rivenditore autorizzato Guzzi, questo perché un mio amico ci lavora come meccanico e conosco molto bene il titolare. Beh non ho mai sentito da lui parlare male delle Guzzi, in concessionaria ha una v7 ,una griso e una nevada aniversiario e le tiene in bella mostra pulite e lucenti.
Quando sono andato da Moretti ho detto alla sinora Lidia che avevo comprato la mia moto in quel concessionario per i motivi che vi ho detto sopra, sapete quale è stata la sua risposta?...."Non fa niente bello, l'importante che hai comprato una moto italiana e soprattutto una Guzzi, per qualsiasi cosa noi siamo sempre qua". La signora Lidia è diventata la mia terza nonna, almeno una volta al mese la vado a trovare, l'ultima volta è stata questo sabato.

PS: se volete contattatemi e vi accompagno con immenso piacere!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11905629
11905629 Inviato: 30 Mag 2011 12:08
 

42 ha scritto:
Skleros ha scritto:
Bisogna dire che considerando il concessionario di "goosesat" (San Michele di Mondovì) e il concessionario che ho citato io per l'ottima esperienza personale (Rivoli)...in Piemonte abbiamo ancora rivenditori che amano la Guzzi! 0509_campione.gif

Non butterei via nemmeno beppemoto a moncalieri... icon_wink.gif
L'ultima volta che ci sono stato (primo tagliando) all'esposizione mancava giusto la 1200 Sport e la bellagio (ma quest'ultima stava arrivando... le aveva vendute tutte icon_eek.gif )

Come esposizione non discuto la ricchezza di moto presenti...tuttavia quando volevo comprare il V7C, non ho trovato "passione trasudante" dall'altra parte ma solo una signora che, quasi scocciata (impressione mia e di mia moglie), ha detto "stancamente" i prezzi di listino e basta.
Invece da Motostyle a Rivoli, oltre alla vasta galleria di Guzzi all'ingresso, ho trovato il titolare veramente appassionato del Marchio e con una fortissima disponibilità a venirmi incontro per vendermi la Moto (rispetto a beppemoto mi ha valutato di più lo spooter e mi ha fatto uno sconto che il conce da te citato non ha fatto neanche su mia esplicita richiesta)...
Del terzo conce Guzzi nel Torinese è meglio astenersi...
 
11905669
11905669 Inviato: 30 Mag 2011 12:19
 

citano ha scritto:
Io sono di Civitanova Marche, e da noi a Macerata c'è Moretti, eQuando sono andato da Moretti ho detto alla sinora Lidia che avevo comprato la mia moto in quel concessionario per i motivi che vi ho detto sopra, sapete quale è stata la sua risposta?...."Non fa niente bello, l'importante che hai comprato una moto italiana e soprattutto una Guzzi, per qualsiasi cosa noi siamo sempre qua". La signora Lidia è diventata la mia terza nonna, almeno una volta al mese la vado a trovare, l'ultima volta è stata questo sabato.

:


bello, questo è il vero spirito Guzzi! Quest'atmosfera non si respira in altri (magari ottimi) conce!
 
11930798
11930798 Inviato: 4 Giu 2011 9:33
 

Secondo me il vero problema è che non hanno più una moto "entry level" come era la mia Brevina...

Credo che la mossa migliore per poter rilanciare Moto Guzzi sia aggiornare la serie piccola, adesso ci sono solo V7 e Nevada, che sono bellissime moto, ma che attirano una piccola parte dei possibili acquirenti (una per la linea classica, l'altra perchè è una piccola custom, categoria nella quale di solito vengono apprezzate cilindrate superiori), manca una naked dalla linea moderna, che possa ingolosire anche i "non guzzisti" pur mantenendo la sua identità Guzzi... insomma manca l'erede della brevina.

Bisognerebbe sfruttare anche l'occasione (il lancio di un modello NUOVO) per svecchiare un po' il motore... continuando con il 750 se si riesce a dargli qualche cv in più, oppure portandolo ad una cilindrata maggiore, ma sempre "piccola", ad esempio un 800cc o al max 850.

Ovviamente, si dovrebbe rinnovare la Brevona, riprendendo lo stile di questo nuovo modello, per ridare un po' di ossigeno alle vendite (fino ad aprile quest'anno ne avevano vendute solo 7), anche se secondo me rimane una bella moto, l'unico particolare che proprio non mi piace è il manubrio (così rialzato) mi da tanto l'idea di scooterone.

Si potrebbero reintrodurre le 3 Breva 750 (o 800), 940 (possibile che questo motore, che tutti definiscono ottimo, deve restare esclusivamente per la Bellagio (in Italia ne vendono poco più di 100 all'anno)) e 1200.

Sfruttando questo "nuovo serie piccola" o il 940 della Bellagio, si potrebbe dar vita alle sorelline di Griso, Stelvio, Norge e 1200 Sport (se la nuova Breva si differenziasse abbastanza da questo modello).

In questo modo si darebbe la possibilità di avere una moto "facile" e moderna a chi vuole entrare nel mondo Moto Guzzi.
E a chi, come me, vorrebe cambiare la propria moto, restando sempre in sella ad una Guzzi (piuttosto di cambiare marca tengo questa per sempre) di avere qualche modello in più tra cui scegliere... se oggi dovessi fare questo passo non saprei proprio cosa fare... alle altre serie piccola preferisco ancora la mia, Griso e 1200 Sport le trovo stupende, ma serebbe un passo troppo lungo ed azzardato per me da un tranquillo 750 con 48cv ad un 1200 con 110cv... probabilmente sceglieri Bellagio... eusa_think.gif

Meglio non pensarci... la mia Brevina mi scorrazzerà in giro per il mondo ancora per qualche anno e qualche km...
doppio_lamp_naked.gif
 
11931676
11931676 Inviato: 4 Giu 2011 14:22
 

ciao

ripristinare la breva 750 direi di no in quanto il successo e' stato comunque scarso .......di fatti stanno vendendo molte piu v7 in proprozione perche con una linea piu riuscita e coerente con il tipo di meccanica applicata.
Secondo me e lo ripeto , per tentare un vero rilancio , che comunque e' difficile e va preso conle molle , in quanto visto che la casa guzzi deve togliersi gli scheletri dagli armadi degli erori passati , la svolta deve essere fatta per gradi e non introducendo modelli troppo nuovi , perche senno la diffidenza subentra alla vogli di cambiare moto.
Analizziamo la gamma attuale
alla base vi sono nevada e v7 definite in diversi allestimenti e prezzi , la moto in questione e' comunque affidabile e fruibile sia in citta che fuori citta per viaggi corti o medio lunghi , i prezzi non sono basissisimi pero neanche proibitivi , oltre tutto nel campo dell'usato si trovano offerte molto valide . Direi quindi che abbandonare la gamma serie piccola al momento sia deleterio da parte di guzzi anzi io credo che debbano affinarla e cercare di eliminare i difetti che puo avere .
per quanti riguarda la serie grossa
manca una valida sostituta della claifornia che e' stata un caposaldo storico del marchio percui mi auspico a breve un ritorno di un nuovo modello magari con cilindate 1200 8v e 1400 come quello presentato a montecarlo.
la stevio direi che ora mai e' molto maturo come progetto e lo step 2011 se ben spinto a livello marketing e asistenza da parte di piaggio direi che puo sfondare in quanto la stelvio e' una moto che fa da breva fa da enduro e fa da griso , ovvero e' turistica e comoda per due e capace di affrontare strade magari bianche e sportiva perche avendo un motorone con 105 cv va anche forte.
manca pero una entry level per il serie grossa e direi che in casa hanno gia tutto ovvero la bellagio che con una sella piu normale e sovrastrutture tipo breva ma piu moderne o forse un po retro tipo v7 si potrebbe creare una turistica con i fiocchi con una cilindrata non esagerata una potenza giusta ed un prezzo tra i 10000 e 11000 euro .
la griso e' un mistero ??????troppo particolare comunque va bene come special edition .
la bellagio se esce la cali non deve secondome scomparire anzi deve prendere parte dll'estetica e fare da entry level per la cali.
 
11932070
11932070 Inviato: 4 Giu 2011 16:16
 

Ciao

Citazione:
ripristinare la breva 750 direi di no in quanto il successo e' stato comunque scarso .......di fatti stanno vendendo molte piu v7 in proprozione perche con una linea piu riuscita e coerente con il tipo di meccanica applicata.


Intendevo un nuovo modello, anche molto diverso dalla Breva, ma che andasse a ricoprire quel segmento secondo me attualmente lasciato scoperto, perchè nella serie piccola ci sono solo 2 modelli "particolari" (una piccola custom e un moto con linee retrò), manca a mio avviso un modello che possa attrarre anche chi vorrebbe una Guzzi non esagerata di motore, ma abbastanza moderna nelle linee.
Avevo tirato in ballo la Breva perchè, secondo me, poteva essere utile sfruttando le linee di questo nuovo modello sviluppare il modello che andrà a sostituire anche la Breva 1200 (che vende davvero poco).
 
11932432
11932432 Inviato: 4 Giu 2011 18:37
 

ciao

mugnaio cecco , dici giusto ma con la meccanica e telaio della serie piccola tirare fuori una moto moderna non e' molto semplice , vedi breva 750 che aveva alcune parti moderne come linea che pero andavano ha scontrarsi con un telaio e una cilcistica anni 60-70 che secondo me mal si raccordano .
Una moto diciamo fatta secondo canoni estetici moderni a mio avviso deve avere una bella forcella anteriore magari anche non regolabile ma che dia l'idea di moto piantata quello che la brevina non aveva , un doppio disco anteriore , una gommatura un pelo piu esuberante , un mono posteriore , tute cose che la brevina non aveva e quindi non ha sfondato.
in casa come ho detto prima hanno gia tutto ovvero la bellagio che ha un motore piu moderno una ciclistica moderna un retrotreno con cardano diciamo molto funzionale e valito , manca un'estetica da naked , quello che la bellagio non ha perche e' tra la custom e la naked ma non accontenta nessuno perche il customista non piace come impostazione e all'amante delle moto naked nno piace perche troppo custom.
Dico forse una eresia ma mi immaginerei una shiver riveduta leggermente nell'estetica con il motore bellagio .
 
11932498
11932498 Inviato: 4 Giu 2011 19:01
 

quello che molti affermano in questo topic mi fa veramente molto piacere, ed aggiungo che la guzzi dovrebbe iniziare a pensare di migliorare le strategie di marketing e di assistenza post vendita...(compresa la scelta delle concessionarie....provate a chiedere la concessione per vendere BMW vedete cosa i tedeschi pretendono!!) per iniziare a rimprendersi il posto che, per storia e blasone, le compete icon_wink.gif
basta pensare che tanti, soprattutto le nuove generazioni, legano il marchio a quattro nostalgici che cercano di mettere continuamente a punto le loro guzzi d'epoca!! icon_cry.gif icon_cry.gif

C'è da dire, inoltre, che noi italiani siamo stati dei campioni, in nome del profitto, (soprattutto durante gli anni 80) a dilapidare il patrimonio storico dei nostri marchi (sia di moto che di auto) che, sino a non molti anni fa, erano sinonimo, oltre che di design irraggiungibile, di qualità e soprattutto di avanguardia tecnologica (l'automobile spider era praticamente italiana ad eccezione di qualche inglesina....il film "il laureato" docet)

saluti
giuseppe
 
11933979
11933979 Inviato: 5 Giu 2011 9:19
 

supercook ha scritto:

C'è da dire, inoltre, che noi italiani siamo stati dei campioni, in nome del profitto, (soprattutto durante gli anni 80) a dilapidare il patrimonio storico dei nostri marchi (sia di moto che di auto) che, sino a non molti anni fa, erano sinonimo, oltre che di design irraggiungibile, di qualità e soprattutto di avanguardia tecnologica (l'automobile spider era praticamente italiana ad eccezione di qualche inglesina....il film "il laureato" docet)

Infatti. La stessa Moto Guzzi fino agli anni '50 era dieci anni avanti rispetto agli altri produttori, al punto che poteva permettersi di correre il TT nella 500 con le 350 (tanto vinceva lo stesso) e prestava ai concorrenti la galleria del vento per le prove (tanto vinceva lo stesso). Moto Guzzi ha introdotto delle soluzioni rivoluzionarie come la sospensione posteriore, il cavalletto centrale, le forcelle rovesciate o il cambio idraulico a convertitore di coppia, e ha prodotto modelli di serie e da corsa con praticamente tutte le architetture possibili.

Poi hanno fatto la scelta infelice di diventare una fabbrica di moto "feshion" e "uinteige" e fossilizzarsi sul V90°, proprio quando perfino BMW e Harley uscivano con piattaforme diverse da quelle storiche. Ragion per cui oggi il motociclista medio considera le Guzzi superate per definizione, anche se ora i progressi tecnici ci sarebbero.

Io penso che Guzzi debba ritornare all'innovazione, con motori che non siano solo remake del V90° a cardano e modelli che non siano solo di nicchia, anche a costo di pestare i piedi ad Aprilia. Tirassero fuori qualche motina brillante a 3 o 4 cilindri (o magari con il mitico V120° longitudinale), e poi se ne riparla icon_wink.gif
 
11934075
11934075 Inviato: 5 Giu 2011 10:05
 

Secondo me in casa Guzzi manca una trail/scrambler, una moto che sarebbe facile ricavare dalla V7 introducendo il monoammortizzatore e alzandola un po'. Manubrio alto e scudo paramotore. Il motore va già bene com'è. Lo scarico basterebbe piegarlo verso l'alto, senza quei ridicoli zampironi scotta-gambe di certe scrambler di oggi. In fondo la Ducati scrambler ce l'aveva basso...
 
11934208
11934208 Inviato: 5 Giu 2011 10:47
 

ciao

djiango

dici giusto .............pero non consideri che guzzi negli anni 50fino agli anni 60 era in continua evoluzione , ma produceva sopratutto moto piccole e motorini , poi con l'arrivo della fiat 500 la gente e' passata all'auto e il mercato delle moto si e' affossato , nel mentre le case gilera guzzi benelli non avendo avuto la lungimiranza di fare moto piu grandi di 350-500 cc sono andate in crisi , mnetre i japp hanno avuto l'occhio piu lungo e' hanno contnuato ad affinare il prodotto fino ad arrivare ad una architettura standard ovvero 4 cilindri in linea che alla fine risultera' lo schema piu redditizio sia per caratteristiche tecniche che economiche .Le case italiane con la crisi e con il fatto che non riuscivano ha produrre come i jap visto che dopo il boom degli anni 50-60 non si erano riorganizzate , sono passate in mano statale che non era in grado di concepire una industria moderna e cosi il tuto si e' affosato ,ecco perche guzzi tribola e fa fatica , diciamo che sta ricominciando da zero e ci va molto tempo e lungimiranza .
Ducati era anche lei passata in acque burrascose fine anni 70 -meta 80 poi con castiglioni e cagiva un certo progersso lha fatto sopratutto evolvendo quello che aveva gia di buono ovvero il motore pantha .......da li e' storia recente.
triumph idem era fallita poi all'inizio degli anni 90 un palazzinaro inglese con la passione delle moto fa rinascere il marchio , affida la direzione a gente competente che sa cosa vuol dire moto e andare in moto e comincia con riproporre le vecchie bonneville utilizzando motori esteticamente vintage ma riveduti e corretti in chiave moderna e nel frattempo studia anche una gamma di moto piu moderne con l'architettura tre cilindri che attualmente e' sinonimo di triumph , il tutto fatto ponderando bene le scelte sia stilistiche che estetiche , con prezzi comunque non esagerati , e con una rete di vendita valida .
guzzi avendo avuto molti alti e bassi e in 30 anni due fallimenti dopo de tomaso e poi beggio non si puo pretendere che faccia faville , anzi e' un miragolo che ci sia ancora e che comunque abbia una gamma in listino
 
11934387
11934387 Inviato: 5 Giu 2011 11:37
 

goosecat ha scritto:
in casa come ho detto prima hanno gia tutto ovvero la bellagio che ha un motore piu moderno una ciclistica moderna un retrotreno con cardano diciamo molto funzionale e valito , manca un'estetica da naked , quello che la bellagio non ha perche e' tra la custom e la naked ma non accontenta nessuno perche il customista non piace come impostazione e all'amante delle moto naked nno piace perche troppo custom.
Dico forse una eresia ma mi immaginerei una shiver riveduta leggermente nell'estetica con il motore bellagio .


Sono d'accordo... ma non credi che il motore Bellagio essendo praticamente un 1000 (940) venga visto da molti come "grosso" o non alla portata di tutti...
Secondo me si potrebbe fare, ma proponendone, oltre a quella col motore Bellagio, anche una versione simile come meccanica e ciclistica, ma con un motore più piccolo (750 o 800 con 60-65cv)
Poi, magari, dopo una prova in molti cambierebbero idea, ma credo sia più facile che più gente prenda in considerazione un modello 750 che un mille, soprattutto se si punta a riavvicinarsi ad un pubblico giovane e con meno esperienza.

gatobrujo ha scritto:
Secondo me in casa Guzzi manca una trail/scrambler, una moto che sarebbe facile ricavare dalla V7 introducendo il monoammortizzatore e alzandola un po'


Si, però credo che questo modello, così come il California 1400, essendo modelli un po' di nicchia, di una marca, come Guzzi, che al momento è a sua volta di nicchia, non riuscirebbe a risollevare le vendite del Marchio.
A mio avviso bisogna prima introdurre a listino un modello che possa attrarre un pubblico più vasto e poi fare anche i modelli "particolari" per andare a completare l'offerta.

Anche perchè riuscire a fare un modello che vende è il miglior modo di fare pubblicità anche agli altri modelli (penso che non ci sia pubblicità migliore per un Marchio motociclistico che vedere tante proprie moto in circolazione).
 
11934450
11934450 Inviato: 5 Giu 2011 11:54
 

i modelli per attrarre il pubblico ci sarebbero anche: Griso e V7, ma c'è ancora troppo poca visibilità.
poi come si diceva qualche pagina più indietro, è stata fatta pubblicità "da inseguitori" piuttosto che da marchio con una propria storia e identità: la Stelvio è all'inseguimento della GS, la Norge dell'RT e la Nevada Anniversario l'hanno addirittura definita SPORTY custom...

ma io dico: dalla mia Nevada a quelle più recenti c'è un abisso, la Griso è spettacolare, Stelvio e Norge sono state perfezionate....

PERCHE' NON LE PROPONGONO PER QUELLO CHE SONO INVECE DI METTERSI DA SOLI NELL'OMBRA DI ALTRI??!!

scusate lo sfogo, ma mi sembra che al marketing abbiano inutilmente complicato una cosa molto semplice.
 
11934648
11934648 Inviato: 5 Giu 2011 12:32
 

Mira ha scritto:
i modelli per attrarre il pubblico ci sarebbero anche: Griso e V7, ma c'è ancora troppo poca visibilità.
poi come si diceva qualche pagina più indietro, è stata fatta pubblicità "da inseguitori" piuttosto che da marchio con una propria storia e identità: la Stelvio è all'inseguimento della GS, la Norge dell'RT e la Nevada Anniversario l'hanno addirittura definita SPORTY custom...

ma io dico: dalla mia Nevada a quelle più recenti c'è un abisso, la Griso è spettacolare, Stelvio e Norge sono state perfezionate....

PERCHE' NON LE PROPONGONO PER QUELLO CHE SONO INVECE DI METTERSI DA SOLI NELL'OMBRA DI ALTRI??!!

scusate lo sfogo, ma mi sembra che al marketing abbiano inutilmente complicato una cosa molto semplice.


purtroppo, quando hai perso tutto quel tempo durante il recente passato, ti tocca rincorrere.....con l'augurio se non di colmare del tutto, almeno, di ridurre drasticamente il gap
saluti
giuseppe
 
11935187
11935187 Inviato: 5 Giu 2011 14:37
 

Mira ha scritto:
i modelli per attrarre il pubblico ci sarebbero anche: Griso e V7, ma c'è ancora troppo poca visibilità.


Sono d'accorco... la Griso è spettacolare... ma perchè la propongono solo con un motore enorme?...
A me piace tantissimo, al momento non posso nemmeno permettermela, ma anche se potessi avrei qualche timore a passare da un 750 ad un 1200...
Hanno in casa un motore che, a detta di molti, è fantastico come il 940 della Bellagio... perchè non proporre una Griso meno esasperata con questo motore?

La V7 è molto bella.... ma ha una linea troppo classica per attrarre un grande pubblico, anche se ha i suoi estimatori, infatti se ne vendono un discreto numero... ma, secondo me, per favorire le vendite serve una moto che può essere valutata come alternativa ai vari monster, z750, hornet, etc... una moto "commerciale" che dia visibilità al marchio e che porti la gente nelle concessionarie Guzzi... non è detto che una volta entrato in concessionario uno non si innamori della Griso (come a me è successo la prima volta che l'ho vista), o della Bellagio o della Stelvio, o di qualsiasi altro modello...
 
11935655
11935655 Inviato: 5 Giu 2011 16:15
 

Mugnaio_Cecco ha scritto:


Sono d'accorco... la Griso è spettacolare... ma perchè la propongono solo con un motore enorme?...
A me piace tantissimo, al momento non posso nemmeno permettermela, ma anche se potessi avrei qualche timore a passare da un 750 ad un 1200...
Hanno in casa un motore che, a detta di molti, è fantastico come il 940 della Bellagio... perchè non proporre una Griso meno esasperata con questo motore?


Casomai in futuro potessi permettertela passa pure alla Griso 1200, non farti paranoie.
Anche io ho la Breva 750 e ho provato tutti i 1000-1200 della concorrenza (2, 3, 4 cilindri): fallo anche tu e troverai delle moto docilissime e dalla ciclistica eccezzionale, comunicativa. I cavalli ci sono ma sono così progressivi (quasi sempre icon_biggrin.gif) che il passaggio dal 750 al 1200 non é eccessivo, anzi ti senti a casa.
Il 1200 Guzzi non l'ho ancora provato ma sono sicuro sia pari agli altri, con quel pizzico di fascino in più.

Se hai un buon concessionario in zona... fai decollare Guzzi. Io purtroppo non cel'ho più il conce buono, motivo per cui passerò a Yamaha o Triumph o KTM.
E così Guzzi non decolla, ma é perché non lo vuole.
Per me il segreto é questo: buon conce = buone vendite.
 
11936691
11936691 Inviato: 5 Giu 2011 20:11
 

Mugnaio_Cecco ha scritto:


Sono d'accorco... la Griso è spettacolare... ma perchè la propongono solo con un motore enorme?...
A me piace tantissimo, al momento non posso nemmeno permettermela, ma anche se potessi avrei qualche timore a passare da un 750 ad un 1200...
Hanno in casa un motore che, a detta di molti, è fantastico come il 940 della Bellagio... perchè non proporre una Griso meno esasperata con questo motore?

.



c'è la Griso 850 ancora in vendita e ti assicuro che è ottima (per certi versi meglio del 1100) la differenza se vieni dalla brevina la senti relativamente, anzi io consiglierei il 1200 il miglior motore di casa Guzzi
 
11936731
11936731 Inviato: 5 Giu 2011 20:20
 

Littlegeek ha scritto:




Se hai un buon concessionario in zona... fai decollare Guzzi. Io purtroppo non cel'ho più il conce buono, motivo per cui passerò a Yamaha o Triumph o KTM.
E così Guzzi non decolla, ma é perché non lo vuole.
Per me il segreto é questo: buon conce = buone vendite.


vedo dall'avatar che abiti a Piacenza in mezz'ora sei a MIlano lo sai quanti conce di qualità Guzzi ci sono???? per i tagliandi e i controlli adesso molti conce mettono a disposizione la seconda moto oppure hanno il furgone e te la vengono pure a prendere a casa con un piccolo costo aggiuntivo... certo se abitassi a 400 km da un conce serio lo capirei.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 28 di 39
Vai a pagina Precedente  123...272829...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©