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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11861954
11861954 Inviato: 21 Mag 2011 11:15
 

Buell come fabbrica di motocicli ha chiuso. L'artigiano buell continua a fare moto. Ma i numeri sono ben lonani a quelli di 3 anni fa.

Taetro ti sto solo dicendo che se mi dicii che la mia moto fa schifo o va male io ti rispondo che non è vero e non solo perche ce l'ho ma perche ho avuto 5 moto giapponesi prima di avere questa. E non trovo differenze sostanziali sull'affidabilità. E prestazionalmente la mia moto ha un gran bel telaio rispetto a quelle che ho avuto in precedenza.
Punto...non è che voglio far polemica.
Sto topic ha 27 pagine, e ci sono 2 fazioni schierate chi possiede una guzzi e la difende e chi non se la compreara mai. E un pò a livello di tifo calcistico.

A me non ha deluso, se se mi fossi trovato male l'avrei già rivenduta, invece ce l'ho da 2 anni e non trovo nessun altra alterativa valida, ne in Germania ne in Giappone, ne in IItalia.

Sono semplicemente un testimone che racconta la sua storia.

Taetro non so se ti rendi conto, che ci sono persone che dicono che con la Guzzi non si riesce a fare le curve a destra?? e ne ho sentito più di uno fare sto discorso.
 
11861961
11861961 Inviato: 21 Mag 2011 11:22
 

Se avessi tanti soldi, e da appassionto Guzzi, la cali. la prenderei COMUNQUE, anche se non ho tutti gli acc. vari. Pero' qualcosa si muove, x sentito dire richieste Strlvio sono parecchie, MG presa in contropiede fatica nella produzione. Speriamo non siano voci infondate. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11862008
11862008 Inviato: 21 Mag 2011 11:46
 

gigione 74 non negli esempi che ho fatto non ho messo in discussione la bontà del prodotto guzzi. E' normale che ti difendi la tua moto come io farei con la mia icon_smile.gif
Mi sono attenuto al topic e ho presentato, per mio modesto parere e opinione, quindi non ritengo che sia preso in considerazione a modo di legge, il perchè a mio avviso non decolla, senza mettere in discussione la qualità.
Hai dimenticato di inserire una schiera di appassionati guzzi, che forse non ne saranno veramente appassionati però pur vorrendoci diventare trovano delle difficoltà.

P.S. con le guzzi ho piegato sia a destra che sinistra....!
 
11862090
11862090 Inviato: 21 Mag 2011 12:12
 

ciao

per cilu mettere in difficolata guzzi e' semplicissimo in quanto l'impianto di mandello e' molto piccolo con una sola linea percui se fanno stelvio non fanno v7 ecc ecc . lo stabilimento nel 2006 -2007 aveva una capacita di 24-34 moto finite al giorno , per finite intendo che era gia collaudate e pronte per essere spedite ai conce .Per cui se la produzione aumenta in maniera vertiginosa non hanno le capacita per regimarla e quindi ci va piu tempo .
Per gigione

ha me non sembra di aver criticato le moto dei vari utenti , pero da quello che leggo nei vari forum e dalla mia esperienza in moto , tutto quello che ho detto fino ad ora e sempre relativo ad una mia idea che voglio esporre , e lungi da me nel denigrare i discorsi fatti da altri.
Anzi quando ci sono stati dei parei sensati e coerenti sono sempre dtato il primo ad elogiarli .
Ma tornando in guzzi , quello che dice gigione , per il fatto che le guzzi fanno fatica a piegare a destra , causa copia di rovesciamento , e' esmplicemente una di quelle leggende metropolitane che si sono rafforzate , perche guzzi nno ha la visibilita che merita , molta gente non ne ha mai vista una da vicino specie quelle del nuovo corso , inoltre facendo gli open day solo nelle grandi citta , si esclude una fetta enorme di altri potenziali clienti magari della piccola provincia che magari dopo una prova di una guzzi , decidono l'accquisto.
Ma se non ci sono conce i pochi che ci sono il marchio lo relegano agli ultimi posti , le promozioni sui modelli durano poco o sono anche un po ridicole , non si puo pretendere che si vendano moto .
Insomma la kawasaki per vendere il w800 fa una buona proposta ovvero ritira con super valutazione l'usato e con la rimanenza del valore della moto da la possibilita di avere un finanziamento a tasso zero .
Vai dal conce guzzi vicino , e vedi una stelvio 2009 2010 , una nevada acquila nera e basta ........chiedi di eventuali promozioni e ti rispondono , ""mi dispiace su guzzi non vi sono promozioni tranne quella sugli accessori , pero se vuoi abbiamo buni prezzi su suzuki . A quel punto desisti .........
 
11863634
11863634 Inviato: 21 Mag 2011 19:07
 

goosecat molti essendo plurimarca aprilia, piaggio e talvolta anche ducati, cercano di spingerti ad acquistare altri marchi e modelli. Ma se entro per una norge 1200 8v ad es. perche` vogliono farti uscire per forza con la multistrada. Poi ti fanno scocciare ripetendoti incestantemente che non la rivendi, che la multistrada ad es. fa piu`figo... che alle ragazze piace e attira di piu`.......
Ma il problema resta sempre quello che s vuoi almeno vederla dal vivo e sederti sopra, non cè`in nessuna concessionaria della zona escluso la stelvio, la v7 e griso v8.
 
11864950
11864950 Inviato: 22 Mag 2011 8:39
 

ciao

aggiungo che forse sabato provero una v7 racer , il conce piu vicino per l'avvenimento e' a biella 80 km dov abito io.
nel mezzo vi sono due rivenditori autorizzati di cui uno ad alessandria molto grande , e guzzi non potrebbe far girare uno o due modelli che a turno si passano i conce per le prove??
Sembra una scemata , pero secondo me potrebbe essere una soluzione economica per dare visibilita al marchio .
 
11864976
11864976 Inviato: 22 Mag 2011 8:54
 

rettifico il conce si trova a 150 km circa
 
11865338
11865338 Inviato: 22 Mag 2011 11:34
 

goosecat non è una scemata la tua... i concessionari harley e jap fanno cosi. Quando provai la v-rod mi disse il concessionario che quella moto avrebbe girato per altri concessionari perchè costa molto e non tutti si possono permettersi di immatricolarsi molte moto.
 
11866051
11866051 Inviato: 22 Mag 2011 15:10
 

Goose, a Rivoli il concessionario Guzzi ha la V7 Racer in prova e sono solo 100 Km da casa tua.
Se vuoi info in più sentiamoci via mp

Massimo
 
11866609
11866609 Inviato: 22 Mag 2011 17:48
 

grazie max

ma ho prenotato per biella .........sabato prossimo , comunque in ogni caso per una seconda prova potrei andare a rivoli
max ci si aggiorna
 
11866729
11866729 Inviato: 22 Mag 2011 18:21
 

goosecat ha scritto:
grazie max

ma ho prenotato per biella .........sabato prossimo , comunque in ogni caso per una seconda prova potrei andare a rivoli
max ci si aggiorna


sono ancora in alto mare con i lavori di casa se no ti avrei accompaganto volentieri icon_sad.gif
 
11869428
11869428 Inviato: 23 Mag 2011 8:45
 

Onestamete però con questa storia dei conce non la ritengo così fondamentale.
Io faccio un esempio pratico qui a Ge abbiamo uno dei concessionari storici, di quelli consigliati dalla Guzzi e in più 2 anni fa ha aperto un concessionario Guzzi. A Ge si vede qualche moto guzzi in più. Però sempre Nevada.

Però dobbiamo anche essere onesti, anche se i concessionari delle marche giapponesi espongono tutta la gamma, cosa che non è per niente vera, perlomeno a Genova. Non tutta la gammma è in prova. Parlo ad esempio dei Custom, dell turistiche.

In prova ci sono i modelli su cui si vuole spongere e sui quali si sa di avere un ritorno economico che giustifica il sacrificio di un mezzo. Come fanno anche i concessionari Guzzi.

Per questo non ritengo che questa cosa sia un grosso problema. Rialacciandomi al discorso Harley ricordo quando ero ragazzo certi amici che partivano da Genova e se le anadvano a comprare a Savona perchè all'epoca il conge di savona seguiva di più la clientela.
Questo in parte dice 2 cose 1 che se il concessionario ci sa fare i clienti ritornano, 2 che se un mezzo piace ci sono un sacco di persone che sono disposte ad attraversare lo stivale per averlo.
 
11870424
11870424 Inviato: 23 Mag 2011 12:47
Oggetto: ....
 

gigione74 secondo la tua teoria ti sei risposto da solo, il mezzo non piace eusa_think.gif
Oggi non è come ieri che la gente fa km per andare da un concessionario. La moto "oggi" ha bisogno di un post vendita diverso, assistenza, ricambi e accessori. Quello di Genova lo conosco, qualche anno fa lo telefonavo ogni tanto, moto in esposizione, parlo quelle più di interesse, non c'erano mai. Sarà il caso. Boh! comunque in pochi anni ha tolto il marchio guzzi i concessionario di Ventimiglia e Savona.
Guzzi a differenza altre case ha in media meno moto in produzione, quindi, un concessionario, a mio avviso può tenere diversi modelli in esposizione. Per esempio a Napoli c'è un concessionario che è piccolo quanto una stanzetta ma ha le moto una addosso all'altra pur di mostrarle.
Si! Confermo quello che dici, anche perchè l'ho sottolineato anche io. I vari concessionari non hanno tutte le moto in esposizione e/o in prova. Per i jap sarebbe impossibile, ogni anno fanno un restaling e dovrebbero cambiare sempre il parco moto. Però hanno una rete distributiva migliore, nel senso che in zona o comunque non facendo tanti km, uno che ha in esposizione la moto d'interesse c'è sempre. comunque le moto di maggior vendita si trova anche da provare. Non negare l'evdenza. Certo che di moto che ne vendono 3 all'anno non ne trovi da provare, è vero.
Oggi anche i jap usifruiscono di concessionari piccoli che hanno solo 2 o 3 moto in esposizione, ma a loro vantaggio c'è il fatto che le moto sono in media più visibili nel parco circolante.
Guzzi oggi stà cambiando un pò rotta e, mi accorgo, che spesso una nevada e v7 c'è, ma non basta!
 
11875267
11875267 Inviato: 24 Mag 2011 8:27
 

Taetro però hai risposto anche a me.
Se è vero che le Guzzi non piaciono, è inutile fare tutti sti discorsi sulla rete vendita.
primo perche se le moto non piaciono, chi è disposto a metterci i soldi per aprire un concessionario?
secondo se i concessionari gli aprisse la casa madre a condizioni vantaggiose per il proprietario del negozio sarebbe un investimento oneroso per un tornaconto economico troppo modesto.

Forse è per questo che la rete vendita è quella che è. Il concessionario Genovese ha pochi esemplari in genere una V7 una Nevada e una Stelvio. A volte la Grsio.
Però c'è da dire che c'è dagli anni 50 ed è sempre lui. Qualche anno fa il più grosso concessionario Aprilia di Ge ha avuto le imposizioni di tenere tutta la gamma Guzzi ed è andato a gambe all'aria. Questo spiega anche un pò perchè nessuno si espone a tenere tutta la gamma, è un grosso patrimonio imobbilizato. Difficile da gestire se non supportato da vendite sostenute.

In primo luogo bisogna renderle appetibili ste Guzzi. Poi semmai si amplia la rete vendita.

Anzi se fossi in Piaggio la rete vendita Italiana non la toccherei proprio. Andrei a potenziare la rete vendita negli Stati Uniti e me ne uscirei con la Griso/ Stelvio/California 1400. Su U tube si vedono un sacco di commenti di americani che rosicano perche non possono avere la Stelvio.
 
11879511
11879511 Inviato: 24 Mag 2011 21:27
 

ciao

il problema e' che siccome i conce devono immobilizzare cifre grosse e poi non sanno quando ne ritorneranno in possesso , ecco allora che piaggio dovrebbe fare cosi fornire di modelli i conce che li ritirano senza essere obbligati ha comprare in pratica le moto sono della casa , loro pero devono impegnarsi nella vendita e far si che il cliente sia aiutato nella scelta .
se vendono .........bene il conce ha un suo guadagno.
detto cosi sembra un' eresia ma se la casa gia di suo non aiuta e impone cose assurde alla rete di vendita poi non si puo pretendere che i conce accettino e continuino la collaborazione con la medesima e alla fine lasciano il marchio e passano ad altre case che avendo volumi di vendita piu grandi si fa anche meno fatica a piazzare , e garantiscono margini piu alti.
Perche non credo che la piaggio non sappia che guzzi vende poco in italia e al'estero , e non credo non sappia che i conce dopo un po lasciano la concessione perche stufi di impegnare ingenti capitali a fronte di guadagni risicatissimi.
magari levando al conce l'onere della spesa iniziale e lasciandogli pero la sua quota di guadagno probabilmente le vendite e la convinzione a vendere di alcuni conce aumentera.
 
11880840
11880840 Inviato: 25 Mag 2011 8:12
 

Si ma Gosecat nessuna marca agisce in questo modo.
Ricordo che un collega anni fa aveva manifestato l'intenzione di aprire un conce Triumph a Chiavari, la numero tre ti imponeva tutta la gamma a tue spese oltre l'arredamento che doveva essere rigorosamente in stile numero 3, sempre a carico del concessionario.

Bada bene sto parlando di Triumph pre speed quando ancora faceva quelle ciofeche di moto che vendevano solo qulche esemplare perche avevano la bandiera inglese sul serbatoio. Quelle ancora con il motore kawasaki per intenderci.

Ti immagini se guzzi dovesse impegnare tutta la gamma solo che per 50 concessionari?
una V7 8000E
una Nevada 8000E
una Griso 13000E
una Griso se 13000E
una Stelvio 12500
una Stelvio NTX 13500
una califorina 13.000
una breva 12000

sono 93.000E per concessionario cioe circa 5 milioni di euro.
Chi è quel dirigente cosi pazzo che in epoca di crisi espone un simile capitale? e sto parlando solo di 50 concessionari.
 
11881187
11881187 Inviato: 25 Mag 2011 10:10
 

Ma guzzi quelle da esposizione dovrebbe darle a prezzo di produzione!
 
11883168
11883168 Inviato: 25 Mag 2011 16:24
 

Credo che per Guzzi più che per altre case ci sia l'esigenza di far provare i propri prodotti. Nel senso che, per fare un esempio, una z750 se mi piace esteticamente la compro anche se non riesco a provarla, tanto, come vuoi che vada? Come tutte le altre e se è uscita da poco anche meglio.
Per Guzzi è più difficile. Il cliente che deve spendere di più vuole capire perchè lo sta facendo. Per non parlare del cardano che a molti pone dubbi (anche a me prima di prendere il Griso) o del peso della serie grossa. C'è poi il problema della rivendibilità. Se la compro e non mi piace come va, che faccio? Ci rimetto una vagonata di soldi. Nell'indecisione non si compra.
Se davvero piaggio vuole puntare su questa marca (speriamo di si) questo è un problema che dovrà affrontare.
Io credo che in concessionaria un esemplare di Stelvio, uno di V7 e uno a scelta tra Griso, Breva e Norge ci debba essere per far capire come vanno ste moto.
 
11883355
11883355 Inviato: 25 Mag 2011 16:51
Oggetto: .....
 

Infatti, gli stessi dubbi che si pongono gli utenti guzzi se li fa anche l'utenza bmw all'acquisto. Il cardano, il peso. il PREZZO, gli accessori che costano un botto, i pezzi di ricambio e i tagliandi idem..... solo che guzzi paga, a volte, lo scotto della rivendibilità. Ho detto a volte perchè questo scotto lo pagano anche le bmw e le jap di minor successo.
Quello che salva le jap più vendute es. lo z750 che comunque dove ti giri ti giri, come l'hornet, ne vedi una e puoi chiedere come va. Essendo molto venduta non ti crei il problema, costa poco e al max la rivendi facilmente.
Oggi leggo ancora sulle riviste prove delle jap contro bmw, a volte guzzi. Noto sempre che dicono che il gs non vale quei soldi perchè la jap costa meno e poi vanno meglio. Quello che mi fa sorridere che non parlano mai della qualità dei telai, ruote, ciclistica, sospensioni, freni ma solo che quello che può fare una gs o una stelvio, lo può fare benissimo con il transalp, v-strom ecc, aggiungendo che spendi di meno e lo fa anche meglio.
E' pur vero e lo ammetto, che i motori jap per me sono più affidabili, idem per l'elettronica, ma vedi come è accessoriata una stelvio, vedi che freni che ha, la caratteristica del motore a V, non credo che un transalp offre lo stesso confort.
 
11883982
11883982 Inviato: 25 Mag 2011 18:38
 

prova v7 rinviata la concessionaria mi a detto di non avere disponibile la v7 perche impegnata come moto sostitutiva per un cliente che ha lasciato la sua moto per il tagliando , in ogni caso tra 10 giorni dopo il ponte c'e la possibilita di provarla.
Per tornare la discorso guzzi be non mi sembrano molti 5 milioni di euro di moto consegnate ai conce .
POI comunque alla casa non costerebbe nulla di stoccaggio perche il conce riceve le moto e naturalmente si impegna a venderle e poi ha un suo margine .
la casa come produce fornisce i conce che hanno solo l'obbligo di fare assistenza avendo un bel magazzino ricambi e impegnarsi per vendere ste moto . Naturalmente se poi la cosa va bene e le vendite si risollevano in maniera DECENTE poi i conce devono cominciare ad accquistare le moto come facevano prima .Facendo cosi secondo me la guzzi piazzerebbe piu moto in giro e secondo me molti conce non farebbero difficolta nel tenere la gamma in casa , tanto calcolate che se guzzi facessse una buona pubblicita secondo me gli costerebbe di piu che consegnare ""gratis ""le moto ai conce .
immaginiamo 100 concessionarie in italia mettiamo che le piu grandi abbiano piu disponibilita e hanno tutta la gamma mentre alcune piu piccole magari tengono meno moto ma all'occorrenza contatano una concessionaria affiliata e ""ordinano " da loro la moto .
il conce se fa la vendita poi avra un suo margine , e piu moto vende piu margini incassa , e la guzzi produce .
Isomma la casa visto che ha un marchio con delle grosse potenzialita e sa benissimo che vende poco e male dovrebbe far si che i conce siano incentivati .
E' chiaro che se il conce parte gia con il fatto di doversi sobbarcare centinaia di migliaia di euro in moto che sa gia che potrebbe non vendere , alla fine poi rinuncia .
 
11884096
11884096 Inviato: 25 Mag 2011 18:55
 

Replico con molto ritardo ad un post di gippiguzzi di qualche giorno fa: se mi fermi per strada e mi chiedi di provare il Griso ti prendo a selciate!! icon_asd.gif
 
11885404
11885404 Inviato: 25 Mag 2011 22:08
 

ok che non vende per la brutta fama degli anni 80;
ok che non vende per le voci da bar;
ok che non vende perchè non fa figo;
ok i ricambi e l'assistenza;
ok la rivendibilità....

ma non mi pare abbia mai provato iniziative simili:

Link a pagina di Contest.virginradio.it

Link a pagina di Contest.virginradio.it

a parte la "spedizione dei mille" a marzo scorso e qualcosa per pochi eletti in giro per il mondo con la Stelvio non ricordo nulla, soprattutto moto in palio.
non sarebbe male un coast to coast da Genova a Venezia con la Cali o la Bellagio, o l'arco alpino con la Stelvio o la Norge ecc. ecc.

spero di non aver violato regolamenti copiando i link di queste iniziative.
 
11886832
11886832 Inviato: 26 Mag 2011 9:50
 

Ieri stavo lavando la mia Griso 8V.

La osservavo nel nei dettagli, sono veramente da special. Credo che la 8V sia stata uno dei primi tentativi seri di rilancio da parte di Piaggio. E osservandola bene, a partire dai materiali con cui sono realizzati i riser del manubrio le piastre della forcalla, per finire con i cablaggi che hanno molte fascettature e sono piuttosto ben realizzati, credo che al di la di tutti i discorsi fatti sino ad ora, le persone che se ne capiscono di moto capiranno la differenza, e con il tempo sapranno premiare la Guzzi. Certo magari non fara i volumi di vendita della Honda, ma si riprendera da questa crisi.

Apro anche una piccola parentesi maligna...Ho incontrato un mio amico che possiede una Duke con circa 30.000 km, mi ha raccontato che domenica si è fatto un bel giro Genova Lago Maggiore e ritorino. Durante il ritorno diciamo che in autostrada non è andato proprio seguendo i limite di velocita e ha fatto frullare il monocilindrico per bene.
Arrivato a Ge al casello sente un gran casino provenire dal motore...Sbiellata. Se ne uscito dicendo "certo che non me l'aspettavo da una monocilindrico austriaco". Chissa perchè appena si oltrepassano i confini del nostro paese, ci si aspetta che le cose vadano bene per forza.

meditate gente meditate... tante belle foto sulle riviste....ma poi!?
 
11886911
11886911 Inviato: 26 Mag 2011 10:10
Oggetto: ....
 

gigione74.... però non ti puoi soffermare ad un unico caso.....! Pure le jap sbiellano icon_asd.gif E' triste vedere che le moto di oggi qualitativamente fanno più schifo di quelle di ieri. Questo vale anche per le auto icon_sad.gif
Però c'è da dire che di duke in giro se ne vedono davvero poche, anche nelle classifiche di vendite 0510_sad.gif Poi tutta questa leggendaria affidabilità dei motori austriaci non me la ricordo eusa_whistle.gif
La colpa è sempre delle case produttrici Italiane. Quando aprilia montava i rotax ne osannava tutte le caratteristiche è la qualità dando vigore e fama a un prodotto estero. Da qui nasce il mito della rotax. Qualità na cippa. Infatti i mezzi aprilia col rotax nella maggior parte hanno vuto un casino di problemi e, la stessa bmw che l'ha utilizzata per fare l'800, ha pagato pegno. Da anni alcune case nostrane hanno utilizzato componenti, nonchè i motori esteri esaltandoli al pubblico, l'effetto boomerang se lo sono cercati da solo.
Comunque la stelvio ne vedo un bel pò in giro ed è molto bella il problema principale è l'altezza a mio avviso. Troppo alta. Altrimenti un pensierino.....! icon_asd.gif
 
11886989
11886989 Inviato: 26 Mag 2011 10:33
 

perchè non far girare la gamma guzzi per i concessionari per area: ad esempio la Griso, la Breva, sport e la norge per 2 settimane è dal concessionario X a Milano, la california, la nevada, la stelvio e il resto della gamma è a Brescia per altre due settimane naturalmente gamma di proprietà guzzi e non dei conce, e cosi via a rotazione per il nord ovest, per il nord est, il centro, le isole e il sud.....con 5/6 gamme complete a girare coprono tutto il territorio poi ad un certo km le moto le vendi senza nessun problema al 30% in meno del listino..l'effetto è creare una cultura diversa anche per il conce e rispondi alle esigenze della clientela....
 
11891922
11891922 Inviato: 27 Mag 2011 0:25
 

maxmonter ha scritto:
Goose, a Rivoli il concessionario Guzzi ha la V7 Racer in prova e sono solo 100 Km da casa tua.

Massimo

Quel concessionario è fantastico! Pur essendo multimarca, all'ingresso ha una galleria con moltissimi modelli Guzzi!
Tra l'altro lì ho comprato il V7C e mi hanno veramente invogliato all'acquisto...mi hanno fatto un "prezzaccio"! Dando in permuta il mio spooter (noVespa Lx 125 del 2007) e con un'ulteriore sconto...ho pagato la Moto 6.000 €!
Hanno anche l'officina con personale competente!
 
11893275
11893275 Inviato: 27 Mag 2011 13:10
 

Tisacano far girare la gamma a rotazione non è una cattiva idea.
Ma ci sarebbero sempre gli eterni insoddisfatti, pronti subito a dire che avevano intenzione di provare una Bellagio invece hanno trovato la v7.
Io continuo a sostenere che se uno è veramente interessato s'informa, si va a fare una gita e si va a provare la moto che gli piace.
A me ad esempio, piaceva la Griso mi ha colpito l'estetica, era quello che cercavo la sono andata a vedere in un concessionario per osservarla dal vivo. Poi l'ho comprata a Torino usata con 600 km spendendo meno di 9000E.
Siamo sempre li se una persona è intesessata ad un oggetto si muove per averlo.

Ribaltando il discorso. Se io sto valutando di acquistare 3 moto che mi piaciono, che so una Honda una Kawa e una Guzzi. Non prendo in considerazione solo la Honda e Suzuki perchè posso vederle. Di certo mi organizzo e vado a vedere anche la Guzzi. Gisuto prechè voglio togliermi tutti i dubbi.

Un altro esmpio ribaltato. Dopo la crisi economica la Buell ha chiuso i battenti. Ha messo in liquidazione tutte le moto. Sono andate a ruba!!
Eppure la gente non si è fatta tante patturnie sul fatto di trovare o no i ricambi. Sono anche moto che hanno scelte tecniche discutibili. E non sono note per essere aaffidabilissime.
Eppure e qua faro arrabbiare Taetro icon_smile.gif sono andate a ruba perche avere la moto americana fa figo.
 
11893947
11893947 Inviato: 27 Mag 2011 15:07
 

D'accordo su tutta la linea con Gigione, anzi rilancio la Moto Morini (R.I.P.) gran casa e gran moto non ha mai avuto la fortuna di marchie di supernicchia come la BUELL eppure Morini è tra le più affidabili le line sono molto belle (diversamente da BUELL che piaceranno per la maneggevolezza ma sono davvero esteticamente orrende ) e super potenti e non hanno avuto la stessa fortuna di BUELL perchè in Italia l'Ameriggano fa figo...
poi alla fine le Buell avevano una rete di vendita molto valida, come le BMW ottima rete e buone moto ma io dico con la storia e la qualità delle italiane come fanno ad avere uno strepitoso successo queste marche?
 
11894419
11894419 Inviato: 27 Mag 2011 16:04
Oggetto: ....
 

Però perchè non dite che buell ha garantito, ripeto ha garantito, tutti i ricambi sul mercato per almeno 10 anni. Inoltre, avete tralasciato che il 1200 della buell su una buona parte della produzione il 1200 dell'harley. icon_asd.gif
Le cose vanno dette per intero per dovere di cronaca. icon_asd.gif
Gigione74 la gente si organizza quando ha tempo e voglia, nella società di oggi non tutti hanno voglia di girare.
 
11897009
11897009 Inviato: 27 Mag 2011 22:52
 

Beh ma dal conce di Genova trovi ancora i ricambi del galletto e della V35 (e anno prezzi ragionevoli). Per Guzzi certe cose sono sottointese.

Ma per smontare una guzzi non serve nemmeno avere il set di attrezzi in pollici anziche in millimetri. Se buchi una gomma potrebbe anche essere che non trovi un gommista con la chiave in pololici per smontarti la ruota che hai bucato.

Ma gli ammerikani sono ammerikani!! ke figo averci la moto ammerikana!! vuoi mettere come suona bene mii c'ho la BUELL!
 
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