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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11850289
11850289 Inviato: 18 Mag 2011 23:15
 

Vorrei solo dire questo :

Presentato da un Club della mia città come collezionista di Guzzi ed amante del marchio da 30 anni, sono stato contattato da una gentile signora.
La signora mi ha invitato, per oggi, a perdere una mezz'oretta per un nuovo sondaggio che doveva propormi.
Alla mia richiesta m'ha risposto che si trattava di Moto Guzzi.
Bene : sondaggio di 3/4 d'ora e domande su tutte le moto che conoscevo, naked, enduro, custom ecc....praticamente tutto ciò che si vende, scooter esclusi.
Voti di gradimento su quella Marca, quel modello....cosa vorresti da Guzzi, cosa pensi che la rilancerebbe ecc.ecc.....poi voti e gradimento.
Tante domande per finire la scelta tra Bmw, Harley e chiaramente Guzzi.
Sapete com'è finita ?

Mi ha messo sul tavolo una 15na di foto e disegni su nuove fantomatiche Guzzi.
Le foto contenevano modelli diversissimi tra loro, dalle naked alle sportive, dalle enduro ai custom......tutte però, con il nostro V stretto.

Chissà che, finalmente, si muova qualcosa ?

Nessuno di voi ci è passato ? Nessuno ha fatto questo sondaggio ?

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11850342
11850342 Inviato: 18 Mag 2011 23:22
 

Wow, sarebbe una gran bella notizia...però è la prima volta che sento di un sondaggio del genere in casa Guzzi. eusa_think.gif
 
11850362
11850362 Inviato: 18 Mag 2011 23:26
 

eusa_think.gif
 
11851226
11851226 Inviato: 19 Mag 2011 9:47
 

gippiguzzi ha scritto:
Chissà che, finalmente, si muova qualcosa ?

Mah... non l'avevo riportato perche' sapeva tanto di discorso da bar, pero'...
Quando il mese scorso ho ritirato la mia, il meccanico della concessionaria mi ha detto che sono in arrivo novita' grosse a medio termine (un paio d'anni) che coinvolgono anche i motori.
Gli ho chiesto se per novita' sui motori si intendesse l'abbandono del V o comunque la presentazione di un nuovo motore "non V" ad integrazione degli attuali, ma non ha saputo (o voluto?) rispondermi.

La riporto solo ora, visto anche il messaggio di Gippi
 
11851321
11851321 Inviato: 19 Mag 2011 10:08
 

Per completezza, la società che elabora il sondaggio è la ADDED VALUE s.r.l. di Milano.

L'e-mail loro è info@it.added-value.com

...............se qualcuno vuole proporsi, provi magari a scrivere...... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11851510
11851510 Inviato: 19 Mag 2011 10:40
Oggetto: giovani della massa
 

Ma i modelli per i giovani della massa ci sono e si chiamano APRILIA moto che possono piacere o no ma sono indicate per quel target. MOTO GUZZI giustamente cerca altri target.
 
11851559
11851559 Inviato: 19 Mag 2011 10:49
 

Toscano, io ho quasi 50 anni...... icon_asd.gif ....il target di ricerca era quello, non i giovani... icon_rolleyes.gif

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11851581
11851581 Inviato: 19 Mag 2011 10:53
 

gippiguzzi ha scritto:
Toscano, io ho quasi 50 anni...... icon_asd.gif ....il target di ricerca era quello, non i giovani... :roll


nel senso che i giovani neanche li cagano di striscio?!? icon_asd.gif



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11851679
11851679 Inviato: 19 Mag 2011 11:11
 

Però credo che guzzi dovrebbe restare fedele al bicilindrrco a V, altrimenti che guzzi è eusa_think.gif. Gigione74 da quello che hai detto si evince che siccome i guzzisti che scrivono qui si sono trovati bene con le loro moto allora sono gli altri che non capiscono niente. Mah questo è tutto da vedere. Ti posso garantire che se parli con un meccanico bmw o jap ti risponderà che nei forum la gente va solo a lamentarsi dei problemi riscontrati, dei pregi mai. Infatti ciò anche vero. Da bmwista, da ex possessore di jap, invaghito di harley, da appassionato di guzzi (le ho provate anche) ho detto più volte perchè secondo me guzzi non decolla. Pensa di avere 15.000 euro da spendere in moto (magari icon_asd.gif ), vuoi una custom, per me la migliore sul mercato è la california per ciclistica freni prestazioni e abitabilità, vai i 3 o 4 concessionari guzzi e non ne trovi esposta manco una, la vintage boh! Sembra che non esiste. La classic ha una colorazione morta o spenta a mio avviso per un giovane appassionato di custom, un pò come le jap che hanno sempre e solo quel nero funebre e non fanno una colorazione più aggraziata. Accessori per la california pochi, davvero pochi per un utenza customista. Concessionaria Harley. Trovi un 1200 sempre in esposizione e tirato a lucido. I rivenditori cercano di capire le tue esigenze e mostrano (non tutti) i loro accessori originali ed after market per renderti la moto più a tua immagine. Spesso c'è anche quella di prova. Ti chiedi ancora perchè la california non decolla rispetto ad un harley 1200? Davvero! Tralasciando la qualità perchè non è lo scopo del mio esempio. Riflettici e pensa perchè vedi poi tante 1200 e poche o nulla di californie!
 
11852074
11852074 Inviato: 19 Mag 2011 12:45
Oggetto: Re: giovani della massa
 

toscano88 ha scritto:
Ma i modelli per i giovani della massa ci sono e si chiamano APRILIA moto che possono piacere o no ma sono indicate per quel target. MOTO GUZZI giustamente cerca altri target.


Ma dipende, anche H-D ad esempio per quanto punti soprattutto a target più "abbienti" sforna modelli in grado di accontentare chiunque; dalla donna al ragazzetto, con un vastissimo catalogo di accessori come è stato già detto.

Oltretutto a Riccione avevano anche una commessa niente male, mentre al concessionario Guzzi lavorano due signori un po' anziani. Chissà se c'entra. icon_lol.gif
 
11852133
11852133 Inviato: 19 Mag 2011 13:05
 

Io non vedo perchè Aprilia non possa coprire il target degli sportivoni (così come fa mirabilmente con modelli come la Tuono e compagnia) e Guzzi il target turistico in modo che nessuno pesta i piedi a nessuno e Guzzi potrebbe continuare con il suo bellissimo motore a V.
Se invece le due case dovessero sovrapporti come offerta Guzzi dovrebbe iniziare anche a pensare ad altri motori esattamente come ha fatto BMW che non disdegna configurazioni alternative al Boxer... Anche se una supersportiva con un motore a V che sporge dalla carena avrebbe un certo fascino
 
11852195
11852195 Inviato: 19 Mag 2011 13:23
Oggetto: Supersportiva
 

Giusto Aprilia: copre il target new generation, supersportive e motard
Guzzi: turismo, cruiser, custom
la supersportiva da grandi numeri guzzi non ha senso, eventuali soluzioni si possono trovare con preparatori per avere un pezzo unico oppure l'artigianale e particolarissima MPC ALBA per pochi
 
11855886
11855886 Inviato: 19 Mag 2011 22:55
 

ciao

esempio per che guzzi non decolla ........l'altra settimana sono andato ha provare la w800 della kawa bene ....tralascio le mie sensazioni pero poi mi hanno offerto una buona valutazione del mio usato e un bel finanziamento a tasso zero.
Vado da un conce guzzi , naturalmente multi marca icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e non trovo lacuna v7 esposta e chiedo delle eventuali promozioni e lui dice al momento nessuna , e io chiedo se e ' possibbile provarne una e lui dice al momento no , quindi che faccio ??scelgo guzzi o kawa???
Al momento sono a bocce ferme e sto valutando pero ..........guzzi non invoglia alle vendite .
 
11855987
11855987 Inviato: 19 Mag 2011 23:12
 

goosecat ha scritto:
ciao

esempio per che guzzi non decolla ........l'altra settimana sono andato ha provare la w800 della kawa bene ....tralascio le mie sensazioni pero poi mi hanno offerto una buona valutazione del mio usato e un bel finanziamento a tasso zero.
Vado da un conce guzzi , naturalmente multi marca icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e non trovo lacuna v7 esposta e chiedo delle eventuali promozioni e lui dice al momento nessuna , e io chiedo se e ' possibbile provarne una e lui dice al momento no , quindi che faccio ??scelgo guzzi o kawa???
Al momento sono a bocce ferme e sto valutando pero ..........guzzi non invoglia alle vendite .



Ancora con 'sta storia ? eusa_think.gif

Allora senti, ti cerchi un Guzzista con il V7, lo fermi e gli chiedi di farti provare la moto.
Nei raduni succede spesso e, se sei simpatico, anche per strada.....

Io che non vivo in una grossa città, ma neanche piccola, qualche tempo fa ho accompagnato un mio amico che voleva provare la tanto decantata Kawasaki : morale non c'era da provare.....poi siamo andati a vedere un Yamaha 660, moto venduta bene, mi sembra : nulla anche lì....

Non è vero quindi, che solo Guzzi non ha moto da far provare.....

Vieni qui in zona e chiedi se ti fanno provare un BMW 1200GS da 25mila Euro....ti conviene imparare il dialetto molto velocemente, almeno per capire quanto tempo tu abbia per andartene prima che ti tirino dietro qualcosa..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo che se stai a MIlano, Torino. Roma, forse Napoli, le realtà sono differenti.....non tutt iinvestono, ultimamente, nel tenersi i modelli per farli provare, in specialmodo i piccoli e medi Concessionari di Provincia, poi se multimarca Guzzi non se la filano.

Insomma, e fattela 'sta Guzzi....ti sei fatto il ranking senza mai averla, solo per averne parlato....... icon_asd.gif .......almeno parlerai di qualcosa di reale, Santiddio !! icon_asd.gif icon_asd.gif

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11856048
11856048 Inviato: 19 Mag 2011 23:26
 

Beh sul fatto delle moto in prova io devo confermare quello che dice goosecat; proprio oggi sono passato da un concessionario Kawasaki di Rimini, un posto molto molto piccolo e credo anche con qualche difficoltà economica; eppure aveva già una W800 e una Z1000SX nuove di zecca SOLO per le prove.

Quindi mi sa che è vero, i giapponesi sono più "disponibili" in questo, ma magari è una politica del singolo rivenditore e non della casa. Questo non saprei dirlo. eusa_think.gif
 
11856765
11856765 Inviato: 20 Mag 2011 9:39
 

effettivamente il problema di goasecat esiste è purtroppo una realtà.

Il fatto che i concessionari seri e disponibili Guzzi sono pochi se stai in lombardia ne trovi fuori forse uno per regione quando va bene...gli altri tengono il marchio guzzi solo per imposizione della piaggiao altrimenti peredono aprilia e piaggio
 
11857034
11857034 Inviato: 20 Mag 2011 10:43
Oggetto: ....
 

gippiguzzi voglio proprio vedere chi fermi per strada e SENZA CONOSCERTI ti da la propria moto in mano.... rotfl.gif
Nella maggior parte dei concessionari jap non ci sono tutte le moto da provare è normale, vedi quanti modelli hanno e quanti concessionari sul territorio... sarebbe impossibile, ma la case si organizzano e se le passano naturalmente nella stessa zona e marchio.
Non dire sciocchezze su bmw, sono andato a 3 concessionari di città diverse e tutti mi hanno fatto provare una 1200 gs (è la moto del momento vedi te se non te la fanno provare) addirittura si organizzano per farti provare una usata che hai adocchiato. Harley pure non le ha sempre lo stesso modello disponibile, fanno a turno i concessionari.
Guzzi, invece, mi fece provare una bellagio e una norge 850 solo perchè erano usate e le aveva permutate. E chi vuole provare il v7? Certo ferma uno per strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
C'è gente che nei concessionari yamaha non ha acquistato il mt1 1600 solo perchè non era in prova, ma chi ti lascia tutti quei soldi per una moto che non provi nemmeno! Poi vanno in harley o bmw, provano la moto e se piace firmano il contratto.
Facci caso anche i jap non hanno da provare tutte le moto in catalogo, infatti, i modelli reperibili da provare sono quelli più venduti.
 
11857065
11857065 Inviato: 20 Mag 2011 10:52
 

E' una tua opinione il fatto che tutti abbiano le moto disponibili, non è una verità assoluta..

Buona la battuta... icon_asd.gif magari lo prendi al volo per un orecchio e gli sfili la moto... icon_asd.gif

Comunque ti posso garantire che, per esempio ai raduni, specialmente fra noi Guzzisti, oltre a fare amicizia, è prassi normale provare le moto anche di chi conosci per due giorni......io ho provato gran parte della produzione così.

Ecco perchè anche Moto Guzzi non decolla : c'è molta gente che parla e poca gente che compra....Guzzi intendo.

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11857102
11857102 Inviato: 20 Mag 2011 11:01
 

Taetro
Ti ripeto il titolo del topic "perche la Guzzi non decolla" i possessori di guzzi rispondono con le loro impressioni.
Come ho ripetuto mille volte si sentono in continuazione le voci più catastrofiche sull'affidabilità dele Guzzi. Qua ci sono un bel pò di persone che dicono che queste voci sono infondate perchè l'affidabilità è paragonabile a quella di tutti gl'altri costruttori europei.
O delle moto Jappo assemblate in Europa. E sono possessori della moto.

Non so se conosci Lucianomoto è un grosso concessionario multimarca, si publicizza molto anche sulle riviste. Lui è un concessionario moderno, con spazi espositivi immensi, uno che ha un volume d'affari tale che ritira anche le Guzzi.

Ha da quelche anno in esposizione 2 california usate, una è una titanium super acessoriata una 1200 sport con 2600km a 6500E. Però le tiene in un'ala deserta del capannone, tutte inpolverate. Lui mi ha detto chiaramente che con la Guzzi non ci prova nemmeno, tanto glie le comprano gli appassionati. Anche se le tiene belle lucide nello spazio migliore del salone rimangono li per anni sino a che arriva un appassionato e se la porta via ad un prezzo ragionevole.

Di fronte a certe cose, non ci sono vernici lucide e concessionari pieni di luci...ci sono anni di cattiva immagine dovuti ad delle gestoni pessime + un momneto difficile per tutti i costruttori erupei (parlo di fine anni settanta e anni 80). Che hanno diffamato il marchio e ora ci vorranno anni per ricostruire un immagine di affidabilità che la Guzzi negli anni 80 si è persa .

Poi ripeto il paragone con la Harley è impossibile purtroppo certi miti cinematografici cone "Easy Rider "non sono stati girati con delle Guzzi, ma con delle Harley.
 
11857449
11857449 Inviato: 20 Mag 2011 12:24
 

Ciao a tutti ...mi sono appena iscritto icon_biggrin.gif
sto seguendo il forum per raccogliere un pò di info che in autunno vorrei motorizzarmi...
(tra le varie, sto seguendo anche usato nevada).
Mi permetto di inserirmi sulla discussione con una piccola considerazione.

Anche Harley qualche anno fa era esattamente come MG ora, anzi, pure peggio...
Motori inaffidabili che pisciavano olio a tutto spiano (i vari knuck e pan...), finiture(?) penose, pessima fama, esportazioni nulle ed un nocciolo di appassionati che avrebbe comprato anche bici arrugginite col marchio della MO.CO. sopra...
Poi decisero di cambiare rotta - o chiudere - investirono nella qualità del prodotto sfornando il primo Evo, un gran bel motore, e risolvendo uno alla volta i problemi di affidabilità.
In secondo luogo investirono sul brand.
Forse qualcun'altro sui enta/anta ricorda le prima pubblicità a firma Carlo Talamo ... delle poesie in cui i difetti (vibrazioni, trafilaggi etc...) diventavano pregi... moto con un'anima contro le pseudo-perfettine giappe o crucche...
Ecco, questo dovrebbe fare MG. La moto perfetta non esiste, tutte si rompono, tutte han bisogno di manutenzione etc...etc... quello che va fatto capire è che si compra una filosofia, un mito, NON la moto più veloce o con più accelerazione etc...
Saluti a tutti
Andre

p.s. ho ritrovato il testo di una di queste vecchie pubblicità:
"Roba da togliere il sonno.
E difatti dormo male da quando è arrivata.
Nera.
E Mammamia quanto mi piaci."...
"Io e quelli che con me vivono la Numero Uno
a queste moto vogliamo bene.
Noi le smontiamo, le modifichiamo,
le curiamo quando sono malate.
Alcune le teniamo sempre con noi.
Perchè ogni tanto c'è un pezzettino di cuore che non si vende.
La Numero Uno ha una piccola collezione di circa
trenta motociclette.
Se qualche volta passate qui a Milano, venite a vederle."
 
11857637
11857637 Inviato: 20 Mag 2011 13:15
 

Esatto, con un parola o l'altra ci arriviamo.

I facili detrattori di Guzzi si dimenticano del breve passato.....

Poi la storia insegna : una volta corre il gatto, una volta corre il topo...
 
11857747
11857747 Inviato: 20 Mag 2011 13:41
 

unAndre

In parte hai ragione, riocordo che prima del rilancio, l'harley era messa male, ma bisogna anche dire che è sempre stata considerata un mito a livello mondiale. a partire dagli States che sono un continente. La Guzzi è un mito a livello italaino/tedesco e un pò francese.

In secono luogo, Harley fa solo custom. le poesie di Talamo su delle semi special risultavano molto più digeribili. Ma tu immagina per la Stelvio una poesia del genere.

In terzo luogo c'era un vero e prorpio fenomeno mediatico, all'epoca del rilancio impazzava la serie TV Renegade dove il protagonista girava per gli states con una splendida Dina Glade. Questo faceva riscoprire un mito alle nuove generazioni.

in quarto luogo tutte le jap custom immitano l'archittettura herley.Il motore V logitudinale è diventato ll'icona del custom.

Poi io cotinuo a sostenre che per gli italiani fa tanto figo girare con la bandiera americana o inglese sul giubbotto o sul serbatorio, e fa sfigato girere con quella italiana.
 
11858606
11858606 Inviato: 20 Mag 2011 15:49
 

gigione74 ha scritto:
unAndre

In parte hai ragione, riocordo che prima del rilancio, l'harley era messa male, ma bisogna anche dire che è sempre stata considerata un mito a livello mondiale. a partire dagli States che sono un continente. La Guzzi è un mito a livello italaino/tedesco e un pò francese.

In secono luogo, Harley fa solo custom. le poesie di Talamo su delle semi special risultavano molto più digeribili. Ma tu immagina per la Stelvio una poesia del genere.

In terzo luogo c'era un vero e prorpio fenomeno mediatico, all'epoca del rilancio impazzava la serie TV Renegade dove il protagonista girava per gli states con una splendida Dina Glade. Questo faceva riscoprire un mito alle nuove generazioni.

in quarto luogo tutte le jap custom immitano l'archittettura herley.Il motore V logitudinale è diventato ll'icona del custom.

Poi io cotinuo a sostenre che per gli italiani fa tanto figo girare con la bandiera americana o inglese sul giubbotto o sul serbatorio, e fa sfigato girere con quella italiana.


2) quando harley si mise a motorizzare Buell gli harlisty storcevano il naso ...eppure adesso vende ed ha un discreto seguito di appassionati, e Buell non c'azzecca nulla con custom, tradizione etc... idem quando uscì multistrada che con la storia di ducati non ha tantissimo a che fare... se hai un motore evoluto lok piazzi (+ o -) dove ti pare o dove il mercato gradisce ...

3) bah ... se hai una bella moto poi nelle riviste, nei film e sulle copertine ci finisce da sè...

4) si, ma anche il V MG è molto riconoscibile e "diverso" da tutti gli altri basterebbe aggiornarlo ancora

Si, non siamo molto nazionalisti, però quelli che girano in bmw mica hanno la bandiera tedesca sulla moto e sulle giacche .... eusa_think.gif
Volere è potere.
A.
 
11858821
11858821 Inviato: 20 Mag 2011 16:37
 

Urca, urca ...

arrivata ieri nota rivsta motociclistica di cui non posso fare il nome per non fare pubblicita'.
Comunque tratta di mezzi a due.... ruote.
C'e' una splendida fotosciroppata delle moto di terblanche con un nuovo motore e altro ancora.

Tutto bello !!!!

Pero' di guzzi fotoscioppate ne ho gia viste tante in questi anni e non ci credo piu tanto.

Adesso voglio vedere il ... "ferro" .

Si parle di tante cose nuove , e di tante cose nuove che non sono mai state messe sulla linea di montaggio.
Cose che i guzzisti purtroppo gia sanno.

vedremo, .......... speriamo, ............. crediamoci.............

0509_banana.gif 0509_banana.gif

0509_pernacchia.gif

.
 
11858863
11858863 Inviato: 20 Mag 2011 16:47
Oggetto: ...
 

gippiguzzi io parlo solo dei casi dei concessionari che mi sono capitati a me e chi conosco, il sentito dire..... non lo prendo in considerazione!

Gigione74 stai praticamente dicendo che io non dovrei rispondere al topic perche`non possiedo guzzi?
Prova a chieddere al macellaio sotto casa se la carne sua e`la migliore anche se le sue vendita sara`inesigua ti rispondera`che la gente non capisce nulla. Prova a chiedere a chi va da un altro macellaio perche`non compra da chi stai andando tu e avrai una risposta diversa, ma cio`vuol dire mettere in discussione la propria filosofia.
 
11858875
11858875 Inviato: 20 Mag 2011 16:49
 

unAndre ha scritto:


2) quando harley si mise a motorizzare Buell gli harlisty storcevano il naso ...eppure adesso vende ed ha un discreto seguito di appassionati, e Buell non c'azzecca nulla con custom, tradizione etc... idem quando uscì multistrada che con la storia di ducati non ha tantissimo a che fare... se hai un motore evoluto lok piazzi (+ o -) dove ti pare o dove il mercato gradisce ...

3) bah ... se hai una bella moto poi nelle riviste, nei film e sulle copertine ci finisce da sè...

4) si, ma anche il V MG è molto riconoscibile e "diverso" da tutti gli altri basterebbe aggiornarlo ancora

Si, non siamo molto nazionalisti, però quelli che girano in bmw mica hanno la bandiera tedesca sulla moto e sulle giacche .... eusa_think.gif
Volere è potere.
A.


Permettimi un appunto: Buell ha chiuso, probabilmente proprio per la scarsità di vendite. icon_rolleyes.gif
 
11858970
11858970 Inviato: 20 Mag 2011 17:11
 

Crazymonkey ha scritto:


Permettimi un appunto: Buell ha chiuso, probabilmente proprio per la scarsità di vendite. icon_rolleyes.gif


Sbagliato. Nell'ultimo anno di attività Buell ha chiuso in positivo (come anche MV) mentre harley in negativo. La dirigenza Harley che possedeva tutti e tre i marchi ha deciso di vendere MV e chiudere Buell (anzichè venderla perchè troppo legata all'harley in quanto i conce e l'assistenza erano i medesimi) ed investire tutto su Harley per recuperare, tant'è che oggi Harley ha una gamma vastissima rispetto a due anni fa.

Così Castiglioni s'è trovato di nuovo MV tra le mani e con i progetti delle nuove moto pronti senza spendere soldi icon_asd.gif e Buell ha comunque continuato a progettare moto costruendole adesso con il marchio EBR (Erik Buell Racing) perchè il marchio "Buell" rimane di proprietà di HD.
 
11859389
11859389 Inviato: 20 Mag 2011 18:52
 

NitroCento ha scritto:


Sbagliato. Nell'ultimo anno di attività Buell ha chiuso in positivo (come anche MV) mentre harley in negativo. La dirigenza Harley che possedeva tutti e tre i marchi ha deciso di vendere MV e chiudere Buell (anzichè venderla perchè troppo legata all'harley in quanto i conce e l'assistenza erano i medesimi) ed investire tutto su Harley per recuperare, tant'è che oggi Harley ha una gamma vastissima rispetto a due anni fa.

Così Castiglioni s'è trovato di nuovo MV tra le mani e con i progetti delle nuove moto pronti senza spendere soldi icon_asd.gif e Buell ha comunque continuato a progettare moto costruendole adesso con il marchio EBR (Erik Buell Racing) perchè il marchio "Buell" rimane di proprietà di HD.


Mea culpa. icon_asd.gif
 
11859413
11859413 Inviato: 20 Mag 2011 18:56
 

ciao

per gigione

si certo la prima guzzi che vedo fermo il proprietario e gli intimo la prova coatta del mezzo ................. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Be dai cosi mi sembra esagerato e anzi io personalmente se proprio la persona non la conosco , per educazione manco gli chiedo di provare la moto .
Pero e' chiaro che se i conce tramite la casa costrutrice facessero piu open day con prova dei mezzi , sicuramente le moto avrebbero piu visibilita e si leverebbero questa aura di moto inafidabili e con prestazioni scarse.Pero siccome le prove sono rare , l'aura rimane bella solida e non si schioda.
Come dicevo io sono della provincia di alessandria che forse e' la parte dell'italia meno guzzistica , in fatti anche nei periodi dove passano molte moto di guzzi se ne vedono pochissime , e principalmente sono modelli vecchi vedi claifornia qualche nevada , di moto nuove breva norge bellagio stelvio e v7 forse ne ho viste una per tipo nel giro di 2-3 anni e non erano del posto.
I pochi conce che hanno il marchio guzzi sono in genre multi marca e le guzzi sono relegate agli ultimi posti , come entri in salone vedi di tutto e poi in angolino vedi le guzzi .
Poi ci saranno anche isole felici dove guzzi e' piu visibile , ma sinceramente chi me lo fa fare di andare chesso fino a mandello per comprare una moto??
direi alquanto scomodo no??
Io confido sempre che la piaggio capisca di avere un marchio che se ben gestito puo fruttare molto .
 
11861870
11861870 Inviato: 21 Mag 2011 10:33
 

goosecat concordo con te. Nelle regole del marketing conta molto la visibilità. La guzzi non si può astenere dal marketing. No marketing non vendite.

Tempo fa ho conosciuto un harleysta (pieno di soldi) che aveva elettra gild pluriaccessoriata anche di impianto sterio icon_asd.gif in un anno e mezzo ha percorso 57.500 km, ha partecipato ad un motoraduno dove tra andata e ritorno a fatto 10.000 km. Usa la moto anche d'inverno, mette l'impermeabile e va..... (e ha i soldi eh eusa_wall.gif ). Parlando con lui mi ha confidato che è un appassionato guzzi, che prima dell'elettra gild era andato a vedere una california vintage nei concessionari di roma. Dice ( eusa_think.gif §) non so se è vero, che accessoriata gli hanno sparato 18.000 euro. Non trovando tutti gli accessori che diceva lui (e avendo i soldi) ha comprato harley.
 
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