Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 17 di 39
Vai a pagina Precedente  123...161718...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11489287
11489287 Inviato: 9 Mar 2011 0:36
 

vendite moto mese di febbraio 2011
TOP 100

99° V7 Racer 35 unita'
92° Stelvio 1200 38 unita'

Link a pagina di Media.motorbox.com

non regalate accessori... fate sconti...
 
11489594
11489594 Inviato: 9 Mar 2011 1:48
 

Ciao Alex, ho dato una rapida scorsa ai dati del link che segnali, sono rimasto sorpreso in quanto stando a cio' che osservo per le strade di Milano non avrei mai immaginato che avessero venduto molte piu' R1 che V7 ad esempio.
infatti per me è molto piu' frequente vedere la V7 che l'R1 appunto, che mi risulta rara, per non parlare della DUCATI 796, stando ai dati ne hanno vendute tantissime, io non la vedo mai.
Comunque evidentemente il campione statistico al quale attingo con la mia osservazione non è attendibile.
mi rattrista comunque che la Guzzi sia al fondo della classifica, sinceramente mi sembrava stesse riprendendo.
 
11489637
11489637 Inviato: 9 Mar 2011 2:27
 

Quando comperi una macchina o una moto improvvisamente ti accorgi di tutte quelle uguali alla tua che ci sono in giro.
icon_biggrin.gif

Tu hai una Moto Guzzi, non ti stupire se non noti le R1 e le 796.
icon_cool.gif
 
11490330
11490330 Inviato: 9 Mar 2011 11:59
 

Funziona così:
chi si compra la R1, usa lo scooter tutta la settimana, poi il sab e la dom fa follie per strada;
chi prende la V7 (diciamo una Guzzi in generale)... passerebbe giorno e notte in sella.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Risultato:
durante la settimana si vedono in giro guzzisti (e, tiè, onore al merito) e BMWisti... sabato e domenica, l'invasione degli alieni è soverchiante e capisci come mai si sia sotto il 90° posto... e dice bene che non si sia al 100°! rotfl.gif
 
11490400
11490400 Inviato: 9 Mar 2011 12:16
 

Non so perchè ma mi sono fissato a seguire i dati mensili delle vendite di moto ed auto.
Sara' il mio spirito imprenditoriale non supportato da capitali e conoscenze tecniche necessarie per poter lanciarmi in imprese ardimentose, ma mi piace seguire questi dati (non vi dico quante idee a distanza di anni ho visto realizzare da altri...).
Quello che non riesco a comprendere è vedere che son scomparse di colpo dalle classifiche sia la Nevada sia la V7 Classic, che sino ad un paio di mesi fa erano le reginette Guzzi in termine di vendite.
Da considerare anche il declino dei monster 696 ed in classifica non vedo il monster 1100.
Una analisi superficiale mi porta a pensare che i giovani di fascia media non hanno piu' tra le mani i quattrini per puntare all'acquisto delle entry level e di tutti coloro che la moto la vorrebbero, ma visto il momento congiunturale non possono o non osano fare il passo perchè tanto vivono bene anche senza la due ruote.
Chi invece è un motociclista appassionato e si è affezionato al marchio è capace di passare dal 696 al 796, trovando il 1100 eccessivo (ottiene l'estetica del 1100 col monobraccio, ma a costi inferiori).
Chi invece è un motociclista dedito al viaggio o al passeggio comodo o è attento al trend generale, avendo una eta' e possibilita' economiche superiori, si lancia sui modelli di successo. Bmw ha i suoi modelli al top delle vendite.
Gli sportivi da tuta in pelle e carenate, beh, credo che valutino sempre il rapporto qualita'/prestazione/prezzo + modello/marca con cui corre il proprio beniamino.

Tornando a Guzzi mi domando se la promozione in atto, l'offerta accessori con il prezzo moto a listino piu' i 50 euro sia veramente appetibile ai piu', rispetto all'offerta con sconto di almeno 750 euro a listino.
Tra l'altro la W800 Kawasaki si piazza bene, essendo concorrente diretta della V7 e Bonneville.

Bisognerebbe poter avere elementi per comprendere se gli acquirenti che comprano Guzzi arrivano da altri marchi o sono fidelizzati e viceversa.

Di mio , son stato talmente "riflessivo" tra 2 usati un V7cl, ed una Bellagio, che quando mi son presentato presso i rivenditori avevano venduto la mattina stessa ad un altro fortunato e piu' deciso di me eusa_wall.gif eusa_wall.gif o meglio a 2 altri...

Rimango in attesa dell' open day Guzzi e di poter trovare un concessionario che mi dica "non ti interessa l'offerta accessori? ti faccio 1000 di sconto" 0509_pernacchia.gif fantacommercio... perchè gli accessori dal valore commerciale (listino) di xyz in realta' non dovrebbero costare piu' della meta' se non avessero il logo aziendale (è una stima istintiva...).
 
11492603
11492603 Inviato: 9 Mar 2011 19:58
 

hai proprio ragione Fabrizio169!!
purtroppo ultimamente per ragioni di lavoro non ho piu' possibilità di uscire il sabato e la domenica, se non per qualche istante, pertanto mi manca tale campionamento.
Comunque per tornare alle cifre, sbaglio o la nevada non era contemplata, è possibile che ne abbiano vendute meno della stelvio?
 
11497482
11497482 Inviato: 10 Mar 2011 19:24
 

ciao

per quanto riguarda il fatto che si vede una o l'altra moto , confermo quello che hanno detto gli altri , se hai un certo tipo di moto o macchina , poi del tuo modello ne vedi di piu.
per quanto riguarda il monster sicuramente riconoscere un 696 da un 796 magari in movimento non e' poi facilissimo fondamentalemente sono molto simili.
il monster 1100 e' vero ne hanno vendute pochine , ma questo e' plausibile dal suo costo veramente alto in proprozione ad esempio al vecchio s4r che aveva piu cavalli e aveva prestazioni piu aggressive.
per tornare in guzzi che dire la v7 racer entra in listino perche e' l'ultimo dei modelli prodotti e distribuiti ai conce , ""siamo sicuri che i dati di vendita sono il venduto vero ?? opure solo i modelli distribuiti hai conce per poi venderli??""
oltre tutto v7 classic e' gia 2-3 anni che la fanno per cui molti conce le hanno gia in casa e sicuramente guzzi al momento ha prodotto solo v7 racer perche evidentemente non puo produrre tutte e due contemporaneamente .
nevada secondo me non ne ha prodotte ha parte alcune anniversari e aquila nera gia in possesso dei conce che devono vnederle per cui finche non le sbrogliano loro guzzi non ne produce .
stelvio idem
la cosa grave sono bellagio breva 1200 che secondo me non ne fanno nessuna in quanto devono smaltire la vecchia produzione.
in pratica secondo me la cosa funziona cosi
guzzi ha presentato la v7 classic fine 2007 nel 2008 ne ha prodotte 500 all'anno fino al 2009 tra cui alcune cafe in totale 1300 moto distribuite anno per anno ai conce sia nel mondo che in italia fatte quelle basta , poi ha chiuso per ristrutturare i caopannoni , poi fine 2010 presenta la racer e ne fa 500 distribuite in italai e al'estero adesso recentemente ha ricevuto ulteriori ordini di v7 racer per cui riapre per fare quelle e basta .
ecco secondo me come funziona guzzi adesso, per nevada idem ha fatto un po di aquila nera e anniversary distribuit quelle produzione ferma , tanto sarebbe inutile produrre di piu se poi i conce non vendono o ci mettono anni per smaltire le scorte , visto che imagazzini costano sia alla casa che al conce
della stelvio visto che vende diciamo abbastanza secopndo me nell'ultimo anno e mezzo hanno prodotto molte ntx alcune stelvio gialle distribuite ai conce e poi si sono concentrati sulla nuova producendone chesso max 200 pezzi da distribuire ai negozi e poi aspettano .......le vendite .
per quanto riguarda breva 1200 bellagio e norge 1200 4 v secondo me non nefanno piu quelle che si vedono in giro sono quelle distribuite hai conce subito di nuove non ne hanno piu fatte .
di fatti al conce di alessandria havevano un breva 1200 nuova cheera li gia da almeno 1 anno abbondante e il conce per venderla mi faceva un prezzaccio , ma si capiva che comunque non era una moto di recente produzione ma prodotta con le prime breva 1200 infatti colori nuovi sul modello in questione non ne sono stati presentati .
quando presentano colori nuovi probabilmente fanno modelli my 2010 11 ecc ecc.
Al salone eicma la breva 1200 non era presente , per cui.......e' sinonomo che al momento non ne producono.
Io la interpreto cosi.
 
11497764
11497764 Inviato: 10 Mar 2011 20:14
 

Ero un ragazzino, negli anni settanta, e per la prima volta (senza casco e senza occhiali) ho intravisto (da passeggero) il contachilometri di una moto sfiorare i 200 Km/h (probabilmente non era preciso); ero in sella ad una V7, se non ricordo male Sport!!
I giapponesi cominciavano ad affacciarsi in Europa, ma la Guzzi (allora) era la Guzzi; per telai e tecnologia.
Poi è successo che i giapponesi si sono messi a correre, e la Guzzi è rimasta ferma.
Ho avuto tre Guzzi nella mia vita, una Florida 650, una Nevada 750 ed una California 1100. Sono intimamente affezionato a tutte, ma in particolar modo alla Florida ed alla Nevada (compagne di momenti indimenticabili), e mi dispiace che oggi la Guzzi sia considerata così male.
Purtroppo anni di arretratezza tecnologoica e di scarsità di materiali (ruggine a iosa) non si possono cancellare in un momento; se a ciò aggiungiamo anche il fenomeno (tutto italiano) della moda...la frittata è fatta!!!
Nessun italico modaiolo oserà presentarsi davanti al bar con una Stelvio al posto di una GS, con una Norge al posto di una RT.
Eppure alcune Guzzi moderne, sia pur con la loro arretratezza tecnologica, sono godibilissime, belle e presumo anche affidabili: ma non si vendono!!!
A questo punto, a mio parere, la Guzzi dovrà investire in tecnologia (non è possibile che il Nevada attuale è lo stesso del mio che ho avuto nel 1997 che poi - in sostanza - è lo stesso del mio Florida che ho avuto nel 1991) e sperare in un grosso colpo di fortuna... che faccia ritornare " di moda " avere una Guzzi!!!
 
11498357
11498357 Inviato: 10 Mar 2011 21:22
 

goosecat ha scritto:

""siamo sicuri che i dati di vendita sono il venduto vero ?? opure solo i modelli distribuiti hai conce per poi venderli??""


Penso di sì, che è anche il motivo per cui il mio concessionario non vende più Guzzi: gli "imponevano" dei numeri impossibili rispetto alle vendite reali e gli sarebbero rimaste le moto in casa. Da quel che ho capito in pratica il concessionario compra a Guzzi, e poi rivende. Se non vende gli restano lì.
Non sò se è così per tutti, forse no. Per esempio KTM considera venduta una moto che va ad un cliente, non una acquistata dal concessionario.
Così mi dicono, non me lo sono inventato io.

Comunque resto di un parere: per vendere bisogna fare pubblicità, farsi riconoscere sponsorizzando qualche evento "mondano", e soprattutto dare ai concessionari almeno una moto gratis da far provare. Una Nevada quà, una Stelvio là, mica la gamma intera dovunque, ma farle toccare con mano, sennò chi acquista solo sulla carta?
Io stesso dopo aver frequentato saloni e concessionari mi sono ritrovato a rivedere le mie idee sulla concorrenza. Ma le moto erano lì, pronte da toccare (almeno le più note).

Guzzi può piacere per affetto, per i ricordi, per mania, per guzzite acuta, per il nome, o per snobismo (ce l'abbiamo in pochi). Ma se non si fa conoscere con un buon marketing, resterà al palo. Certo poi bisogna anche avere qualcosa da vendere, non sarà che in Piaggio temono di non reggere il confronto coi modelli jap?

Piccolo OT: anche Honda è specializzata a riciclare con poco: guardate la nuova Hornet carenata, ops... CBR600F.
 
11498447
11498447 Inviato: 10 Mar 2011 21:32
 

credo che la tabella sia l'elenco ufficiale delle immatricolazioni e non delle consegne ai concessionari.
la v7 racer, o è piaciuta ad un po' di persone, oppure, in parte, sono immatricolazioni aziendali dei concessionari che successivamente le venderanno come aziendali di 6 mesi o qualcosa di simile. Non credo al sistema della Km0 perchè in genere lo fanno a fine anno per poi rivenderle ad inizio dell'anno successivo come offerte, appunto, a Km0.
C'è poi giustamente l'aspetto degli ordini "obbligatori" minimi da effettuare ogni anno, dipende dai contratti tra azienda e rete concessionari.

Il discorso della produzione "stop and go" non lo conoscevo. Dopo la presentazione della V7 classic rossa, effettivamente per il momento non se ne sono viste... Quindi puo' darsi che finchè non smaltiranno le nere non produrranno le rosse? chissa', lascio a voi piu' esperti ogni considerazione a queste mie farneticanti riflessioni icon_biggrin.gif
 
11499272
11499272 Inviato: 10 Mar 2011 23:01
 

ciao
il mio discorso , probabilmente alcuni lo considerano sbagliato o inesatto , ma da cosa ne capisco io e da quel che vedo e leggo in giro , visto che la casa guzzi comunque almeno in italia vende pochissimo e alcuni modelli in pratica le vende con numeri di massimo 20-30 pezzi all'anno, e' chiaro che anche loro non possono fare una produzione a bomba morta , ma la fanno comunque in base alle richieste dei conce , ho capito che i conce comprano o sono quasi obbligati per contratto ha comprare un certo numero di moto , ma e' anche chiaro che i medesimi visto che vendono poco , ad un ceto punto chiudono o rescindono il contratto di concessione con la casa , ecco perche secondo me alla fine guzzi e' poi costretta fare la produzione in base alle richieste.
poi se nel forum c'e qualcuno piu informato sono gradite delle spiegazioni piu precise e veritiere.
Facciamo l'esempio della norge 1200 , quando e' uscita nel 2007 la gamma si articolava in 1200-1200 s 1200 gt che erano tre allestimenti con diversi optional poi dopo un anno e' uscita la 850 credo in allestimento unico,
mettiamo che di queste in generale ne abbiano prodotte 3000 pezzi in totale per tutto il mondo supponiamo che in italia in tre anni dal 2007 al 2010 ne abbiano vendute sempre di tutti i modelli 1000, poi nel 2010 usci la norge sempre 1200 mono versione con tutti gli aggiornamenti e con il colore oro
di quelle visto che la serie prima ha venduto comunque poco ne avranno prodotte molte meno, inoltre avendo presentato un anno prima la norge 1200 8v le vendite si saranno quasi fermate in attesa della nuova un anno dopo, ecco anche il fatto delle basse vendite.
DUCATI con il diavel ha presentatto la moto all'eicma ha novembre 2010 e marzo 2011 e' gia in visione e vendita con prova oltre tuto il diavel e' una moto marticolarissima tipo griso per cui si sa gia che in italia ne venderanno comunque pochissime , pero...........fanno gia una pubblicita molto mirata e molto puntuale
 
11500167
11500167 Inviato: 11 Mar 2011 8:58
 

goosecat ha scritto:

DUCATI con il diavel ha presentatto la moto all'eicma ha novembre 2010 e marzo 2011 e' gia in visione e vendita con prova oltre tuto il diavel e' una moto marticolarissima tipo griso per cui si sa gia che in italia ne venderanno comunque pochissime , pero...........fanno gia una pubblicita molto mirata e molto puntuale


Appunto.
La Diavel è in prova, l'ho vista coi miei occhi sabato scorso dal concessionario (versione carbon). Chiavi in mano, spiegazione stringata sulle funzioni e sul cruscotto, e via tranquilli. C'erano parecchie persone in attesa.
Non sò se era proprieta del concessionario o in prestito, ma era disponibile per chiunque con patente, senza tante storie. Io stesso l'anno scorso ho provato nello stesso posto la Multistrada 1200 S Touring, nessuna domanda, chiavi in mano e via.

Guzzi da provare qua nelle vicinanze non ce ne sono. E non voglio fare 100Km per andare da un concessionario. Se non si vedono, non si comprano.
 
11500827
11500827 Inviato: 11 Mar 2011 12:28
 

comunque per politica commerciale Piaggio obbliga ai concessionari Aprilia di mettere un corner Guzzie vicevera....

NOTA:

Ma come fa la Bonneville a surclassare in classifica la V7? A MAssa Carrara ormai anche il maiale ha la Triumph Bonneville.

La bOnnevile è un ottimo mezzo bello buon motore e capisco che sia venduta molto bene ma per ogni 5 Bonneville una V7 ci stà non 30 a 1 e considera che ci sono 2000 eur di differenza.....

Oppure la VFR come puo' competere con la Norge con differenze di vendita cosi elevate?

Ancora r1200gs con la Stelvio

L'unica è la Breva che effettivamente si vede e fa concorrenza a BMW Hornet 900 con numeri apprezzabili....
 
11502690
11502690 Inviato: 11 Mar 2011 19:43
 

insomma se le moto non si fanno provare e conoscere poi non ci si puo lamentare che non si vende , insomma , mi interessa la stelvio ad esempio , bene guzzi fornisca una moto per ogni conce in prova , poi se uno dopo averla provata ne e' soddisfatto la ordina .
guzzi dovrebbe impostare le vendite in quel modo , ci sono esempio 100 conce in italia bene distribuisci 50 stevio e 50 v7 in prova che a turno vengono scambiate tra i conce cosi tutti le possono provare e poi eventualmente ti ordinano la moto nuova.
Dovrebbe essere come per il FOLLETTO arriva il rappresentante , ti fa visonare il prodotto lo si prova , se si rimane soddisfatti lo si ordina punto, visto che la produzione e' comunque limitata non si puo pretendere che la casa distribuisca a bomba morta 1000 moto sapendo gia che ne vendera pochissime , perche poco conosciute .
 
11503290
11503290 Inviato: 11 Mar 2011 21:24
 

goosecat ha scritto:
insomma se le moto non si fanno provare e conoscere poi non ci si puo lamentare che non si vende , insomma , mi interessa la stelvio ad esempio , bene guzzi fornisca una moto per ogni conce in prova , poi se uno dopo averla provata ne e' soddisfatto la ordina .
guzzi dovrebbe impostare le vendite in quel modo , ci sono esempio 100 conce in italia bene distribuisci 50 stevio e 50 v7 in prova che a turno vengono scambiate tra i conce cosi tutti le possono provare e poi eventualmente ti ordinano la moto nuova.
Dovrebbe essere come per il FOLLETTO arriva il rappresentante , ti fa visonare il prodotto lo si prova , se si rimane soddisfatti lo si ordina punto, visto che la produzione e' comunque limitata non si puo pretendere che la casa distribuisca a bomba morta 1000 moto sapendo gia che ne vendera pochissime , perche poco conosciute .


Sono d'accordo con te adesso speriamo alla maratona di Roma dove la V7 è presente sia dato il giusto risalto....
 
11508410
11508410 Inviato: 13 Mar 2011 11:43
 

ciao

la maratona di roma e' una bella vetrina , sicuramente le v7 faranno la loro figura pero dovrebbero anche spingere di piu su stelvio e norge che attualmente sono le due moto piu moderne del parco guzzi , sono le moto che anche a livello intenazionale possono fare dei bei numeri di vendita in quanto coniugano caratteristiche da viaggiatrici e da sportive vedi stelvio.
la breva 1200 se vogliono rivalutarla , ma nno ci credo , dovrebbero farla in versione unica ovvero rivedre la 1200 sport mettere qualche colore in piu e sarebbe perfetta ovvero una moto con una sportivita non ecessiva e una giusta velenza turistica.
probabilmente la presentazione della nuova california che se confermeranno il,prototipo una linea meno custom ma piu classicheggiante vedi california I
VORRA dire che il progetto breva non viene piu considerato.
per quanto riguarda bellagio be innanzitutto dovrebbero rivalutare il segmento custom con moto che hanno la possibilita di essere personalizzate con una buona scelta di accessori , e questo bellagio e' e sempre stata carente , inoltre il marchetig deve presentare la moto come custom e non presentarla prima come naked poi come vintage poi come custom, insomma ma che cavolo di moto e'?????
per cui questo e' gia uno dei motivi per cui ne hanno vendute poche , anche in quel caso aumentare il numero di colori disponibili, non dico 100 colori pero almeno che ci sia un rosso un bianco un nero lucido , un blu un verde
il prezzo della bellagio forse e' l'unica cosa che direi sia propozionata perche se vediamo che una v7 costa 7000 euro e una racer addirittura 9000
e' chiaro che una bellagio che vanta motore 940 con 77cv iniezine elettronica
una ciclistica presa dalla aprilia tuono vedi forcelle regolabili doppio disco freni brembo serie oro , poi cardano reattivo compatto , una gommatura in linea con le piu moderne motociclette insomma una moto moderna che costa 10700 euro sarebbe gia un bel motivo per comprarla , peccato che la moto in questione abbia una scarsa dotazione di optional dedicati.
poi una cosa che limita la diffusione delle guzzi e' anche il sito che non funziona bene , esempio la norge non si riesce ha vedere come clicchi sopra al nome scompare tutto , nno ci sono filmati il configuratore fa pena
 
11511630
11511630 Inviato: 13 Mar 2011 21:49
 

Che Moto Guzzi sia la Cenerentola di Casa Piaggio non è una novità.
In via Broletto hanno aperto uno show room, almeno metterci tutta l'attuale produzione invece di copie e copie.
eusa_wall.gif
Milanesi passateci e dite cosa ne pensate.

Esperti di marketing, per me braccia rubate all'agricoltura i cui compensi dovrebbero andare in ricerca e sviluppo.
 
11513598
11513598 Inviato: 14 Mar 2011 12:09
 

bigpenna ha scritto:
Che Moto Guzzi sia la Cenerentola di Casa Piaggio non è una novità.
In via Broletto hanno aperto uno show room, almeno metterci tutta l'attuale produzione invece di copie e copie.
eusa_wall.gif
Milanesi passateci e dite cosa ne pensate.

Esperti di marketing, per me braccia rubate all'agricoltura i cui compensi dovrebbero andare in ricerca e sviluppo.


Io sono stato in via Broletto, è una bella vetrina, a me piace.

Detto questo analizziamo la situazione:

PLUS
- motori ottimi anche se di concezione un po' vecchia
- moto belle e ben costruite
- componentistica al top

MEDIUM
- prezzo

MALUS
- marketing marketing marketing (ma solo valorizzando i club di marca si farebbero una mega pubblicità ora io sabato vado a Genova sono proprio cuarioso di capire che diffusione mediatica avrà l'evento...)
- rete distributiva, meccanici
- accessori e after market
 
11514567
11514567 Inviato: 14 Mar 2011 16:08
 

goosecat ha scritto:
ciao

....................................
poi una cosa che limita la diffusione delle guzzi e' anche il sito che non funziona bene , esempio la norge non si riesce ha vedere come clicchi sopra al nome scompare tutto , nno ci sono filmati il configuratore fa pena

Già... dopo pochi cambi di pagina le immagini di fondo si oscurano e comunque tutto si impianta e non riesci a vedere più una mazza. L'unico modo è scegliere UNA pagina ed aprirla. Se si devono vedere più cose spesso bisogna chiudere il sito e riaprirlo per il nuovo argomento.... Ma dai!! Mesi fa su questo forum feci notare la cosa, con la preoccupazione che i prodotti potessero condividere la scarsa professionalità del sito MG e, guarda un po', ci fu qualcuno che mi disse che se volevo tutto a posto in pratica dovevo rivolgermi in BMW o roba del genere, se invece volevo una moto italiana dovevo accettare tanti più o meno piccoli problemi come contropartita per il fascino, la personalità, la storia, bla , bla, bla.. eusa_naughty.gif Per questo tipo di pseudo-giustificazioni non do una definizione, perchè DOVREI essere offensivo. Innanzi tutto sono atteggiamenti che a priori giustificano un'inefficienza indifendibile. L'odiosa ed autolesionistica associazione dell'inefficienza e del pressapochismo con l'italianità mi fa incazzare, come quando qualche imbecille all'estero ti guarda con sorriso di compatimento e ti butta lì i soliti "spaghetti", "mafioso", e soliti luoghi comuni della minxxxa! Se poi ci si mettiamo anche noi a dire che il sito va bene così, che i problemi anche evitabili non sono difetti, ma contribuiscono a un certo fascino 0509_vergognati.gif GLI ITALIANI SONO (in gran parte) GENTE ECCELLENTE: a definirci incapaci ci sono già tanti mediocri stranieri, NON METTIAMOCI ANCHE NOI. Scusate se ho gridato. Non vedo perchè non si prenda un informatico decente per sistemare il sito. I sospetti su tutto il resto come fanno a non venire?! Io comunque quando (alla buon'ora 0509_mitra.gif ) e se uscirà la Griso con l'ABS, la comprerò, sicuro. Perdonate lo sfogo.
 
11518313
11518313 Inviato: 15 Mar 2011 8:57
 

Johnnie ha scritto:

Innanzi tutto sono atteggiamenti che a priori giustificano un'inefficienza indifendibile. L'odiosa ed autolesionistica associazione dell'inefficienza e del pressapochismo con l'italianità mi fa incazzare, come quando qualche imbecille all'estero ti guarda con sorriso di compatimento e ti butta lì i soliti "spaghetti", "mafioso", e soliti luoghi comuni della minxxxa! Se poi ci si mettiamo anche noi a dire che il sito va bene così, che i problemi anche evitabili non sono difetti, ma contribuiscono a un certo fascino 0509_vergognati.gif GLI ITALIANI SONO (in gran parte) GENTE ECCELLENTE: a definirci incapaci ci sono già tanti mediocri stranieri, NON METTIAMOCI ANCHE NOI. Scusate se ho gridato. Non vedo perchè non si prenda un informatico decente per sistemare il sito. I sospetti su tutto il resto come fanno a non venire?! Io comunque quando (alla buon'ora 0509_mitra.gif ) e se uscirà la Griso con l'ABS, la comprerò, sicuro. Perdonate lo sfogo.


Io quoto.
Internet ormai è il primo luogo dove cercare informazioni, molto più usato dei giornali cartcei ormai, per i forum e le miriadi di prove e comparative (di tutto il mondo) a gratis. Più i video su youtube.
Scusate la banalità, ma se cerco info la prima cosa che faccio è accendere il PC. Se sul sito apposito non trovo informazione chiara o completa, mi passa la voglia. Vale per tutto, ovviamente. Per esempio a me il configuratore Volkswagen si pianta sempre.
Anche Guzzi come tutti dovrebbe curare bene la vetrina sul web, ma sono d'accordo che il sito riflette un po' l'inerzia che il marchio dimostra.
Non che altri mostri sacri facciano molto meglio, il sito suzuki è inguardabile, quello yamaha è solo un depliant.
E' che la competenza va di pari passo con la passione e l'esperienza. Finché si va al risparmio con tutto (vale anche nel mio lavoro per esempio) non si possono ottenere risultati belli più di tanto.
 
11521000
11521000 Inviato: 15 Mar 2011 19:20
 

Manca l'entusiasmo.
E' una casa motociclistica priva di entusiasmo.
Qualcuno è stato al Motodays a Roma?
stand Guzzi da piangere.
Me ne sono andato col fegato marcio.
Tutto al risparmio e senza entusiasmo. A parte l'assenza di modelli importanti davvero sconcertante.
Mancavano del tutto:
breva
1200 sport
Bellagio
California
Presenti
una norge ben nascosta
due nevada
una v7classic
una v7 cafè racer
una griso nascosta accanto lanorge
tre stelvio (compresa quella commemorativa del marocco, buttata lì senza enfasi nè giustificazioni)
Il tutto al buon risparmio che perfino case più modeste surclassavano.
Ma dai, ma vi pare che questa sia un operazione seria di marketing? eusa_naughty.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11521488
11521488 Inviato: 15 Mar 2011 20:40
 
 
11523669
11523669 Inviato: 16 Mar 2011 9:27
 

Ooooops!
Hai ragione.
Sulla Guzzi mi scaldo e ogni tanto tendo a ripetermi... eusa_naughty.gif
Resta lo sconcerto eusa_wall.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11546981
11546981 Inviato: 21 Mar 2011 14:26
 

Ritornando al titolo del topic:

Perche guzzi non decolla?



................



....... ma, avete mai visto un'aquila "decollare???"


L'aquila "prende il volo" !!!!!!!!!!!!!





Ok, ok ho capito.
Vado a ca....are.


Va bene , vado
vado , vado


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11547319
11547319 Inviato: 21 Mar 2011 15:31
 

Onestamente...Anche se non decolla per me è uguale...L'importante è che ci sia sempre e che continui a fare delle signore moto...
Da una parte se quando parcheggio la mia Guzzi e me la guardano un pò tutti mi fa piacere, vuol dire che anche se non decolla il marchio, la Guzzi realizza comunque delle belle moto...E soprattutto non è come il Tmax che lo parcheggi e non sai più qual'è il tuo perche te ne trovi vicino 10 uguali icon_smile.gif
 
11549071
11549071 Inviato: 21 Mar 2011 20:35
 

Ti straquoto gigione74
 
11549810
11549810 Inviato: 21 Mar 2011 22:11
 

ciao
gigione

il tuo discorso e' plausibile , guzzi e' un marchio con una certa esclusivita , anche con moto normali , su questo sono daccordo pero' se vendesse un pelino di piu fai 10000 moto in italia e 10000 all'estero direi che rimarrebbe sempre un marchio di nicchia , ma nello stesso tempo con numeri piu alti potrebbe migliorare di molto la sua reputazione .
 
11550177
11550177 Inviato: 21 Mar 2011 22:48
 

e sopratutto non rischierebbe di chiudere diventando allora sì veramente ma veramente di nicchia .... a me sinceramente se qualche motociclista da bar comprasse una Guzzi non dispiacerebbe
 
11551162
11551162 Inviato: 22 Mar 2011 1:49
 

Mica ci vorrebbe molto, basterebbe vestire da V7 la Bellagio anziché la Nevada.
Allora non ci sarebbe Bonneville, Ducati GT, 883 o W800.
Tornerebbe ad essere la prima al bar e la prima sul misto.
0509_doppio_ok.gif
Ma siccome i geni del marketing Piaggio non riescono a usare l'unico neurone...
eusa_wall.gif
 
11552453
11552453 Inviato: 22 Mar 2011 13:48
 

Io polemicamente rovescerei l'oggetto della discussione. Ma perchè Moto Guzzi non precipita?
Le altre moto italiane sono precipitate tutte...anche Ducati che poi è risorta grazie alla Cagiva e poi agli americani.

Benelli fallita rinata anaspa.
Morini fallita rinata rifallita
Laverda fallita rinata qualche anno fa e fallita di nuovo
Gilera da moto a scooter
Aprilia salvata da Piaggio
MV di nicchia come la Guzzi nonostante la tecnologia dietro c'è.
Cagiva quasi scomparsa
Garelli fallita.

Non c'è ricetta... se in Italia uno fa moto tecnologiche rimane di nicchia perchè è caro. Se fa moto oneste rimane di nicchia perchè è sfigato. Si salva Ducati ma per culo...per chi sa bene la storia, sino al tempo dell'851 era esattamente come l'MV di adesso belle moto molto care. Poi è nato il monster e allora c'è stata una diffusione. Altrimenti avrebbe avuto lo stesso destino delle altre.

Il motociclista da Bar si ripartiscono su Tmax e BMW GS. Una volta si ripartivano su Hornet e Monster.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 39
Vai a pagina Precedente  123...161718...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©