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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11552608
11552608 Inviato: 22 Mar 2011 14:26
 



Rimane una consolazione:
anche qui sul forum, Moto Guzzi" fa battare un po' i cuori.

spirem,

spirem c'la vaga ben ....
 
11553033
11553033 Inviato: 22 Mar 2011 15:47
 

rimane un po' riduttivo secondo me dire che la Ducati nel 92 ha creato la Monster per culo ... però il ragionamento nel complesso fila .. probabilmente la Guzzi sta a galla rispetto alla Morini perché è meno esposta con le banche ...

cito per cmpletezza anche la Mondial ... progetto interessante
 
11553405
11553405 Inviato: 22 Mar 2011 16:52
 

gigione74 ha scritto:
Io polemicamente rovescerei l'oggetto della discussione. Ma perchè Moto Guzzi non precipita?
Le altre moto italiane sono precipitate tutte...anche Ducati che poi è risorta grazie alla Cagiva e poi agli americani.

Benelli fallita rinata anaspa.
Morini fallita rinata rifallita
Laverda fallita rinata qualche anno fa e fallita di nuovo
Gilera da moto a scooter
Aprilia salvata da Piaggio
MV di nicchia come la Guzzi nonostante la tecnologia dietro c'è.
Cagiva quasi scomparsa
Garelli fallita.

Non c'è ricetta... se in Italia uno fa moto tecnologiche rimane di nicchia perchè è caro. Se fa moto oneste rimane di nicchia perchè è sfigato. Si salva Ducati ma per culo...per chi sa bene la storia, sino al tempo dell'851 era esattamente come l'MV di adesso belle moto molto care. Poi è nato il monster e allora c'è stata una diffusione. Altrimenti avrebbe avuto lo stesso destino delle altre.

Il motociclista da Bar si ripartiscono su Tmax e BMW GS. Una volta si ripartivano su Hornet e Monster.


Gigione intelligentemente ribalta la frittata e trova il bicchiere mezzo pieno, io invece rilancio ma se la Griso ad esempio era della BMW invece che con il motore a V il BOxer..oppure L della Ducati quali potrebbere essere le vendite? 300 moto anno come la Griso o i numeri erano diversi?????
 
11555000
11555000 Inviato: 22 Mar 2011 21:23
 

Se la Griso fosse stata della BMW avrebbe venduto tanto. Non è una novità che la cosa più importante in assoluto è l'immagine, non certo la qualità. Quest'ultima se c'è aumenta ancora il mito e le vendite, se manca le sgonfia dopo un pò.
 
11555574
11555574 Inviato: 22 Mar 2011 22:19
 

ciao

guzzi al momento va avanti perche ha dietro un gruppo come quello piaggio che produce comunque centinaia di migliaia di veicoli , tipo scooter e mezzi da trasporto leggero , inoltre piaggio ha molte fabbriche nei paesi emergenti , per piaggio l'aprilia e la guzzi sono praticamente due marchi che alla fine sevono per blasone le vendite e i fatturati piaggio li fa sui mezzi commerciali e sugli scooter
detto cio , si presume che la medesima faccia di piu per risollevare i marchi e migliorare le vendite.
Per che parla di ducati , a titolo di esempio , sono quasi daccordo nel senso che prima dell'uscita del monster la casa bolognese , vendeva pochissimo con prezzi alti e con prodotti esclusivi ma altrettanto fragili , se fosse andata avanti cosi sicuramente sarebbe gia chiusa da anni.
Il miracolo ducati e' da ricercare nel fatto che dall'epoca cagiva si e' sempre cercato di fare mezzi sportivi , ma contemporaneamente fruibili per l'utente di tutti i giorni , vedi monster ,vedi pantah vedi le varie st o multistrada .
Inoltre fatto importante la qualita dei mezzi e dei materiali e' andata sempre migliorando , i modelli nuovi sono sempre stati prodotti in tempi ragionevoli e certi
La casa poi ha creato un BRAND tramite catene di negozi ovvero gli store che vendono e seguono solo il marchio ducati.
Guzzi purtroppo tranne pochissimi casi si e' sempre afidata ai saloni multi marche , certo vivere con solo guzzi e' problematico pero basterebbe mettere il marchio presso la rete di vendita piaggio e nno obbligare il conce piaggio ad accquistare quantita enormi di modelli , per lo meno uno per tipo in modo da rendereli visibili al pubblico , far fare molte prove .
 
11555620
11555620 Inviato: 22 Mar 2011 22:24
 

goosecat ha scritto:

.....(.....)............

La casa poi ha creato un BRAND tramite catene di negozi ovvero gli store che vendono e seguono solo il marchio ducati......(.....)......


Non dimentichiamoci i titoli nella Superbike e la partecipazione al Mondiale, con il Campionato vinto da Stoner ed ora Vale......hanno il loro peso sicuramente....e soprattutto costano ! icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11556959
11556959 Inviato: 23 Mar 2011 9:35
 

Beh! ma Piaggio non ha preso certo la Guzzi per assistenzialismo, non è il gruppo IRI. Se vogliamo anche la Gilera faceva delle signore moto, ma ha avuto un destino molto triste. Ricordo le 125 da enduro del 1985 che erano formidabili e bellissime, le stradali KK e KZ del 1987 che erano altrettanto stupende, la Dakota 350 e 600 con motore Gilera 4 tempi la RC600 che era un anduro avanti di decenni per l'epoca. Eppure tutto si è perso a favore della produzione di scooter.
Il mercato della moto italiano e veramente molto dipendente dalla moda, il successo Ducati, e dovuto in gran parte al monster, che grazie a Dio è piaciuto e ha trascinato tutta la Ducati.
i titoli in super bike hanno fatto la loro, il mondiale di Stoner invece è arrivato a rilancio già quasi completato.
Guzzi non vive solo grazie al mercato italiano vive grazie al mercato tedesco e a quello francese. Bisongna dire che forse Guzzi è l'unica realta motociclistica italiana che campa con il quasi 50% delle vendite all'estero.
Da qui ci sono esigenze molto diverse, se la guzzi esce con la breva la collauda per 250.000 km sono sicuro che Ducati non fa altrettanto con i suoi modelli. Da li la velocità nel mettere in commercio le moto. Anche il motore 8v ha subito una serie di test degni di un motore militare, tanto e vero che in corso di vendita delle prime griso erano stati fatti dei richiami per sicurezza.
 
11560461
11560461 Inviato: 23 Mar 2011 21:05
 

Colto da una improvvisa voglia di contribuire al rilancio della beneamata e gloriosa Moto Guzzi, ieri sono andato a farmi fare un preventivo per sostituire la mia attuale club con una Aquila Nera... icon_mrgreen.gif

Mentre discutevamo sul quanto, quando, dove e perche' (ma soprattutto, purtroppo, sul QUANTO... icon_asd.gif ), se n'e uscito dall'ufficio un tizio con in mano un contratto per una Nevada... e poco piu' tardi un'altro con il contratto per una Bellagio...

Oh... dico... due Guzzi in poco meno di un'ora... vanno come il pane rotfl.gif
 
11561290
11561290 Inviato: 23 Mar 2011 23:09
 

se, vabbè... icon_asd.gif
come il pane... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oh, tanti auguri, in bocca al lupo, buona fortuna, in culo alla balena e quant'altro, che è pur sempre una guzzi... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11561569
11561569 Inviato: 23 Mar 2011 23:42
 

ranabout ha scritto:
se, vabbè... icon_asd.gif
come il pane...


Beh, dai...
sara' anche una citta' grandina (Torino)...
sara' la primavera (svegliatevi guzzine)...
sara' che l'altro conce guzzi di torino s'e' dato alla'allevamento (adesso tratta soprattutto mukke icon_asd.gif icon_asd.gif )...
sara' che fino a fine mese c'e' l'offerta "dammicinquantaeuroinpiu'etimettoborseparabrezzaportapacchiecavallettocentrale"...
pero' 2 guzzi vendute in un un'ora... (e fuori aveva altre 2 bellagio e 3 V7 appena disimballate)


PS... ho visto finalemnte dal vivo la V7 racer... carina... ma non riesco a vedermi viaggiare li' sopra...
 
11561755
11561755 Inviato: 24 Mar 2011 0:09
 

42 ha scritto:


Oh... dico... due Guzzi in poco meno di un'ora... vanno come il pane rotfl.gif


evidentemente in quel momento la Guzzi godeva del favore degli astri ..

..... non è 42 che ci ometti che poco dopo un tizio è uscito con il contratto per una Nevada Aquila Nera???
 
11562150
11562150 Inviato: 24 Mar 2011 1:32
 

scovolix ha scritto:
..... non è 42 che ci ometti che poco dopo un tizio è uscito con il contratto per una Nevada Aquila Nera???


Domani... forse... icon_redface.gif

C'e' anche quell'offertina con borse e parabrezza che mi attira.... eusa_wall.gif

Fammi fare due conti, va.... eusa_think.gif
 
11562553
11562553 Inviato: 24 Mar 2011 10:27
 

42 ha scritto:


Domani... forse... icon_redface.gif

C'e' anche quell'offertina con borse e parabrezza che mi attira.... eusa_wall.gif

Fammi fare due conti, va.... eusa_think.gif


Bravo! Pero' la nevada continua a non piacermi vorrei capire il motivo del successo ultra ventennale...ps la nevada anniversario mi piace molto di più ma allo stesso prezzo preferirei una 883 iron...
Altra cosa per la Bellagio davvero bellissima e come dicono tutti prestazioni eccezzionali una sportiva con l'estetica di una custom......se poi le marmitte le facevano sdoppiate una a dx e una sx era il massimo dell'estetica....
 
11562866
11562866 Inviato: 24 Mar 2011 11:37
 

toscano88 ha scritto:


Bravo! Pero' la nevada continua a non piacermi vorrei capire il motivo del successo ultra ventennale...

Il motivo del successo credo vada trovato nella sua "unicita'".
Qualche tempo fa ranabout, tra il serio ed il faceto, propose di aggiungere alle classiche tipologie (custom, naked, SS, etc.) la tipologia "nevada", e non ha tutti i torti.
La posizione di guida e' quella del custom, ma le quote sono di una naked (l'iterasse e' appena 2 cm superiore al monster), la posizione del passeggero e' comoda e una volta dotata di borse laterali ed eventuale bauletto puo' essere usata come una piccola tourer.
Certo, la linea puo' piacere o meno (quello e' un parametro assolutamente personale e non si puo' discutere).
 
11563674
11563674 Inviato: 24 Mar 2011 14:57
 

Poi la 883 avrà anche un grande fascino...ma per il resto.
Vibra come un martello pneumatico, le pedivelle passeggero sono sul forcellone...
Sarà...ma io per adoperarla, preferisco 1000 volte la Nevada. Certo se devo fare il figo al bar...la 883 è più indicata.
 
11564057
11564057 Inviato: 24 Mar 2011 16:12
 

Quoto Gigione:
nella sua semplice frase è racchiusa la risposta alla domanda del topic. eusa_clap.gif
Quando, invece di proporle come moto intelligenti, la Guzzi proporrà i suoi modelli come moto da bar, sarà fatta.
Fino ad allora... 0509_banana.gif
 
11565708
11565708 Inviato: 24 Mar 2011 21:11
 

Secondo me è esattamente il contrario, La sua Fama Moto Guzzi se l'è conquistata on the road ed ora che Piaggio la propone come patinata moto da bar non vende più.
icon_rolleyes.gif

Guardate ad esempio la bellissima V7 Racer, la moto da bar per eccellenza.
Chi la guarda già si immagina il fortunato centauro in pista a strusciare le pedane sull'asfalto...peccato che non permetta di ingarellarsi neanche con uno scooterone.
icon_confused.gif

Costa molto di più della Truxton che ha quasi il doppio dei cavalli.
Come possiamo pretendere di vendere?
 
11568631
11568631 Inviato: 25 Mar 2011 13:09
 

Va be dai!!! ora sembra che la Guzzi abbia fatto solo sta v7 racer!!

Il mezzo che va forte per ingarellarsi lo ha fatto, si chiama griso 8v, a 110cv a 11kg/m di coppia a 7000 giri. Ne sono anche preprietario...ma sono uno dei pochi. E alla fine probabilmente in 1 anno si vendono più v7 racer.

la Norge è una ottima tourer a non se la fila nessuno. La california, molto bella ma non si sa perchè non vende. La Griso è una naked con un gusto tutto suo e non vende. La Stelvio vendicchia, ma rispetto alle concorrenti avrebbe molte potenzialita (invece non fa quei gran numeri). Bellagio stesso discorso della griso. La Breva è una signora moto, ma anche li non si sa perchè non viene presa in considerazione.

Chi tiene in piedi la guzzi sono la Nevada e la V7 con il 750, che radunano una piccola quantita di utenti che non si fermano a giudicare le qualita di una moto in base alla potenza. Ma in base all'equilibrio del mezzo tra praticita, bellezza, guidabilità, e versatilità.

Appena Guzzi esce dal seminato propronendo qualcosa di interessante viene castigata, con vendite prossime allo 0.
Per intenderci io una naked fatta dalla Guzzi me l'aspettavo proprio come la Griso, o come la Centauro. Cioe qualcosa un pò al di fuori degli schemi, come da tradizione Guzzi.
 
11569219
11569219 Inviato: 25 Mar 2011 15:01
 

uno dei probelmi ... qui o in un altro topic è già stato detto ... è che la Guzzi non essendo mai di moda non passa mai di moda ... una giapponese di 10 anni sembra ne abbia 40 ... pur essendo ancora una moto attualissima ... io avessi una california di 10 anni non penserei certo a cambiarla ... e siamo seri ... la maggior parte ha al massimo 2/3 moto ... al massimo ...
 
11573959
11573959 Inviato: 26 Mar 2011 15:43
 

ciao

la piaggio quando aveva accquisito i marchi aprilia e guzzi , specie nel primo anno dove aveva presentato breva 1100 poi griso 1100 e poi norge ecc ecc male non aveva iniziato e sopratutto alle gmg vi era una buonissima pubblicita .
Pero poi piaggio piano piano e' uscita dal seminato ovvero alcuni modelli prentati magari al salone e poi nno messi in vendita in breve tempo vedi norge vedi griso 8v vedi norge 8v , capisco le difficolta logistiche causa uno stabilimento quello di mandello , bisognoso di modifiche e ammodernamenti , pero facendo cosi i clienti poi si perdono perche la casa non mantiene un' immagine di dinamismo.
inoltre i modelli guzzi specie il serie grossa , non hanno mai garantito una continuita storica sui modelli precendenti , e quindi fanno piu fatica per essere accettati .
esempio lampante ma con il serie piccola brevina 750 da quando l'hanno commercializata ne hanno vendute poche , mentre la gemella nevada 750 comunque ha fatto sempre discreti numeri di vendita , perche:
1 era ed e' piu bella esteticamente ù
2 garantisce una continuita storica sulla serie precedente florida e le varie v65c v50c ecc
Quindi e' logico che la v7 venda perche garantisce una continuita storica sulla produzione precedente
la breva 1100 nno ha mai fatto grandi numeri perche era ed e' troppo anonima e sprizza poca sportivita
insomma la sua antesignana era la v11 .........la v11 comunque ha venduto
perche era ed e' ancora una bella moto con una linea sportiva e convincente
che sprizza GUZZI da tutti i pori.
La bellagio e' una moto con un motore validissimo potente il giusto ciclistica moderna e rigorosa freni molto buoni gomme direi perfette ...........pero non vende.............perche hanno fatto una confusione pazzesca per definirne il genere percui il castomista non la considera e il fanatico di naked neppure
inoltre il nome secondo me non va bene era piu azzecato V940 magari con allestimento bellagio che voleva dire chesso' valige cupolino ecc ecc
Insomma hanno impostato male fin da subito un modello che poteva almeno vendere 1000 moto all'anno inoltre la bellagio come prezzo e' la piu equilibrata .
la norge HANNO sbagliato ha venderla tempistiche sbagliate
la griso era ed e' troppo particolare bella da vedere pero secondo me poco ergonomica .
breva 1200 sport ..............troppo poco sportiva
stevio delle serie grossa la piu azzeccata perche comunque ricorda le quota e le ntx inoltre con questa moto ci fai di tutto , percui perche comprare una breva 1200??
quando con 1000-1500 euri in piu prendi una moto che ha un motore migliore piu potente in proprozione piu leggera e ci fai le stesse cose??
ecco perche la breva dopo l'uscita dlla stevio ha venduto sempre meno
la california non ha piu venduto perche e' troppo cara ..........e basta
io scommetto che la bellagio l'avesero chiamata california vendeva sicuramente
Per tornare alò griso che ripeto come moto ha me non dispiace affatto specifico i motivi per cui ha venduto poco .
1 nato 1100 quando doveva di progetto essere gia 8v
2 dopo 1 anno emmezzo dalla commercializzazione presentarono il 1200 8v
che tardo ad essere commercializzato nel frattempo di 1100 ne vendevano meno.
3 esce il 1200 8v presentato alle aultime gmg , ma le vendite non sono comunque decollate probabilmente finita la bolla di entusiasmo
ora vediamo le differenze di ducati nel presentare i modelli rispetto a guzzi , appunto nel campo dove poi le vendite nascono.
1 ducati presenta diavel ""che in pratica e' u griso secondo ducati ""
2 la presentazione si svolge all'eicma 2010
3 gia alla fine di febbraio si puo gia ammirare nelle vetrine degli store
4 prima di cio se uno vuole lo ordina
5 la moto presenta gia un bel catalòogo accessori
6 io sulla moto ci sono salito e posso dire che e' comodissima arrivi bene a terra e il cavalletto lo si manovra bene
 
11574920
11574920 Inviato: 26 Mar 2011 20:39
 

Io penso che ci sia da parte del mercato italiano anche una buona dose di esterofilia e la tendenza a denigrare il prodotto italiano. Un esempio la kawasaki w800.
Ha un mototre con la stessa potenza del V7 ( sul sito italiano non viene riportato ma di targa riporta 35kw), monta sul posteriore un freno a tamburo ha un prezzo superiore etc., ma se leggete i commenti troverete scritto che è una gran moto con un ottimo motore, vintage, mentre sulla V7 che è un'operazione commerciale, che ha un motore fiacco e coì via.
Spero di sbagliarmi ma ho paura che a fine anno saranno vendute più kawasaki w800 che V7.
Quanto al sito concordo sul fatto che sia poco agevole. Manca una visione di insieme di tutta la gamma di prodotti, è lento. Cambiarlo però non dovrebbe essere un problema, già la versione USA del sito potrebbe andare bene [url] Link a pagina di Motoguzzi-us.com[
 
11577815
11577815 Inviato: 27 Mar 2011 16:43
 

il sito americano ha la grafica e la struttura del precedente sito italiano.
spesso i siti internet sono poco utilizzabili perche il committente non ha le idee chiare su cosa vuole.
 
11579111
11579111 Inviato: 27 Mar 2011 21:22
 

la butto così...
perchè:
- nelle prestazioni pure sono tutte superate da una naked giapponese che si vende nuova (e scontata a meno di 6000 euro)
- non sono moto che fanno moda e di conseguenza status simbol (vedi GS 1200)
- hanno ottime doti dinamiche (di equilibrio generale) ma soffrono di qualche difettuccio magari non grave che però crea fastidio...
- la guzzi non investe in tecnologia ed innovazione e di conseguenza le moto prodotte vengono percepite come "vecchie" senza essere fiche e di moda come le Harley?
Fondamentalmente Guzzi a mio modo di veder edovrebbe scegliere una strada o Harley allora va bene la tradizione ma i modelli dovrebbero essere riposizionati tutti, oppure BMW quindi tanti soldi e tecnologia!
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11579839
11579839 Inviato: 27 Mar 2011 23:35
 

In questo post tutti sono alla ricerca di motivi per cui la Guzzi non vende. Ma la realta è che motivi veri non ce ne sono.
C'è chi dice che la guzzi non è tecnologica rispetto a BMW, credo che il motore 8v sia allineato al boxer. La trumentazione e il contorno sono forniti dagli stessi fornitori, quindi anche in questo caso siamo allineati.
California cara...come le altre custom pari cilindrata...
Le naked jap anno equivalenti prestazioni a meta prezzo, falso da possessore di 4 bandit ti posso dire che il telaio della griso, sta in strada molto meglio. Sia come rigidità che come sospensioni...e poi perche la R BMW vende, erche le ducati monster?

Ergonomia, chi tocca su una GS tocca anche su una griso, il cavalletto della griso è nella stessa posizione del cavalletto nelle Harley, per la griso è un problema per le Harley no.

Kawa da delle moto con i freni a tamburo che vengono considerate valide moto...meno male che la guzzi non si azzarda da tempo a mettere più dei tamburi...altrimenti in italia uscirebbe una legge per vietare le guzzi che sono insicure in quanto dotate di tecnolgia frenante opsoleta.

Un ultima cosa, prova della norge, difetti peso elevato.250kg circa
Prova honda vfr1200 peso 250kg circa difetti nessuno. In giappone il kg pesa meno?O a qualcuno passa sempre liscia e ad altri no?
 
11580781
11580781 Inviato: 28 Mar 2011 11:24
 

goosecat ha scritto:
ciao

la piaggio quando aveva accquisito i marchi aprilia e guzzi , specie nel primo anno dove aveva presentato breva 1100 poi griso 1100 e poi norge ecc ecc male non aveva iniziato e sopratutto alle gmg vi era una buonissima pubblicita .
Pero poi piaggio piano piano e' uscita dal seminato ovvero alcuni modelli prentati magari al salone e poi nno messi in vendita in breve tempo vedi norge vedi griso 8v vedi norge 8v , capisco le difficolta logistiche causa uno stabilimento quello di mandello , bisognoso di modifiche e ammodernamenti , pero facendo cosi i clienti poi si perdono perche la casa non mantiene un' immagine di dinamismo.
inoltre i modelli guzzi specie il serie grossa , non hanno mai garantito una continuita storica sui modelli precendenti , e quindi fanno piu fatica per essere accettati .
esempio lampante ma con il serie piccola brevina 750 da quando l'hanno commercializata ne hanno vendute poche , mentre la gemella nevada 750 comunque ha fatto sempre discreti numeri di vendita , perche:
1 era ed e' piu bella esteticamente ù
2 garantisce una continuita storica sulla serie precedente florida e le varie v65c v50c ecc
Quindi e' logico che la v7 venda perche garantisce una continuita storica sulla produzione precedente
la breva 1100 nno ha mai fatto grandi numeri perche era ed e' troppo anonima e sprizza poca sportivita
insomma la sua antesignana era la v11 .........la v11 comunque ha venduto
perche era ed e' ancora una bella moto con una linea sportiva e convincente
che sprizza GUZZI da tutti i pori.
La bellagio e' una moto con un motore validissimo potente il giusto ciclistica moderna e rigorosa freni molto buoni gomme direi perfette ...........pero non vende.............perche hanno fatto una confusione pazzesca per definirne il genere percui il castomista non la considera e il fanatico di naked neppure
inoltre il nome secondo me non va bene era piu azzecato V940 magari con allestimento bellagio che voleva dire chesso' valige cupolino ecc ecc
Insomma hanno impostato male fin da subito un modello che poteva almeno vendere 1000 moto all'anno inoltre la bellagio come prezzo e' la piu equilibrata .
la norge HANNO sbagliato ha venderla tempistiche sbagliate
la griso era ed e' troppo particolare bella da vedere pero secondo me poco ergonomica .
breva 1200 sport ..............troppo poco sportiva
stevio delle serie grossa la piu azzeccata perche comunque ricorda le quota e le ntx inoltre con questa moto ci fai di tutto , percui perche comprare una breva 1200??
quando con 1000-1500 euri in piu prendi una moto che ha un motore migliore piu potente in proprozione piu leggera e ci fai le stesse cose??
ecco perche la breva dopo l'uscita dlla stevio ha venduto sempre meno
la california non ha piu venduto perche e' troppo cara ..........e basta
io scommetto che la bellagio l'avesero chiamata california vendeva sicuramente
Per tornare alò griso che ripeto come moto ha me non dispiace affatto specifico i motivi per cui ha venduto poco .
1 nato 1100 quando doveva di progetto essere gia 8v
2 dopo 1 anno emmezzo dalla commercializzazione presentarono il 1200 8v
che tardo ad essere commercializzato nel frattempo di 1100 ne vendevano meno.
3 esce il 1200 8v presentato alle aultime gmg , ma le vendite non sono comunque decollate probabilmente finita la bolla di entusiasmo
ora vediamo le differenze di ducati nel presentare i modelli rispetto a guzzi , appunto nel campo dove poi le vendite nascono.
1 ducati presenta diavel ""che in pratica e' u griso secondo ducati ""
2 la presentazione si svolge all'eicma 2010
3 gia alla fine di febbraio si puo gia ammirare nelle vetrine degli store
4 prima di cio se uno vuole lo ordina
5 la moto presenta gia un bel catalòogo accessori
6 io sulla moto ci sono salito e posso dire che e' comodissima arrivi bene a terra e il cavalletto lo si manovra bene


Ciao Goosecat ho letto diversi tuoi post che ho condiviso quello che riporto assolutamento NO! La mia analisi:

La brevina è molto bella quando usci risentii dei soliti problemi di PR e distribuzione, progetto valido chiaro che la Guzzi doveva reucperare quella credibilità che aveva perso nel tempo su questo segmento mentre lo aveva mantenuto nel segmento Custom, La breva 1100 ha sofferto sempre dei soliti problemi progetto valido e come tutti i modelli non custom la Guzzi dovrebbe fare 2 soli motori:
Serie piccola:
900 (attuale Bellagio)
per Breva (al posto del 850), V7,e magari una Stelvio light
Serie grande:
1200 8v
Griso, Brevona,Norge, Stelvio


La sport di sportivo ha solo il cupolino la Brevona deve avere la marmitta e il manubrio della sport (quello attuale è proprio brutto! Sulla Norge va ancora bene ma sulla breva...)

La Griso non è ergoonomica???? allora non l'hai mai provata... la spettacolarità di questo modello che ti lascia stupito è la geometria costruttiva e la modularità di guida che ti è permessa e che non diresti mai se non la provi...certo se poi i conce non la fanno provare...questo è il problema !!!Dove sono i porte aperti ma veri...non come quelli passati due moto buttate li e via....

La diavel non credo sia assolutamente una concorrente della griso ..concettualmente è tutta un'altra cosa....
 
11580989
11580989 Inviato: 28 Mar 2011 12:05
 

gigione74 ha scritto:
In questo post tutti sono alla ricerca di motivi per cui la Guzzi non vende. Ma la realta è che motivi veri non ce ne sono.
C'è chi dice che la guzzi non è tecnologica rispetto a BMW, credo che il motore 8v sia allineato al boxer. La trumentazione e il contorno sono forniti dagli stessi fornitori, quindi anche in questo caso siamo allineati.
California cara...come le altre custom pari cilindrata...
Le naked jap anno equivalenti prestazioni a meta prezzo, falso da possessore di 4 bandit ti posso dire che il telaio della griso, sta in strada molto meglio. Sia come rigidità che come sospensioni...e poi perche la R BMW vende, erche le ducati monster?

Ergonomia, chi tocca su una GS tocca anche su una griso, il cavalletto della griso è nella stessa posizione del cavalletto nelle Harley, per la griso è un problema per le Harley no.

Kawa da delle moto con i freni a tamburo che vengono considerate valide moto...meno male che la guzzi non si azzarda da tempo a mettere più dei tamburi...altrimenti in italia uscirebbe una legge per vietare le guzzi che sono insicure in quanto dotate di tecnolgia frenante opsoleta.

Un ultima cosa, prova della norge, difetti peso elevato.250kg circa
Prova honda vfr1200 peso 250kg circa difetti nessuno. In giappone il kg pesa meno?O a qualcuno passa sempre liscia e ad altri no?


Concordo su tutta la linea anzi aggiungo che pure la Honda 750vt ha i freni a tamburo eppure è la piccolo custom f**a e ganza e invece la v7 o la nevada delle merde....tra l'altro non è nenache originale è una copia di una HD

Forse l'unica cosa che le jappa hanno in più (dal punto di vista meccanico) non solo della Guzzi ma anche della Ducati e della BMW una manutenzione limitata e con costi inferiori ai concorrenti...
 
11581563
11581563 Inviato: 28 Mar 2011 14:16
 

42 ha scritto:


Beh, dai...
sara' anche una citta' grandina (Torino)...
sara' la primavera (svegliatevi guzzine)...
sara' che l'altro conce guzzi di torino s'e' dato alla'allevamento (adesso tratta soprattutto mukke icon_asd.gif icon_asd.gif )...
sara' che fino a fine mese c'e' l'offerta "dammicinquantaeuroinpiu'etimettoborseparabrezzaportapacchiecavallettocentrale"...
pero' 2 guzzi vendute in un un'ora... (e fuori aveva altre 2 bellagio e 3 V7 appena disimballate)


PS... ho visto finalemnte dal vivo la V7 racer... carina... ma non riesco a vedermi viaggiare li' sopra...


Rivoli ?
 
11581657
11581657 Inviato: 28 Mar 2011 14:32
 

maxmonter ha scritto:


Rivoli ?

No, Moncalieri (io abito dalle parti del Lingotto, mi e' molto piu' comodo) icon_wink.gif
 
11581707
11581707 Inviato: 28 Mar 2011 14:42
 

42 ha scritto:

No, Moncalieri (io abito dalle parti del Lingotto, mi e' molto piu' comodo) icon_wink.gif


42 ha scritto:

No, Moncalieri (io abito dalle parti del Lingotto, mi e' molto piu' comodo) icon_wink.gif


era per curiosità: la mia Norge l'ho presa a Rivoli e sono rimasto impressionato dall'esposizione Guzzi di quel concessionario.

Quindi potremmo vederti a Pragelato con una nuova Fenchurch ?

Massimo
 
11581873
11581873 Inviato: 28 Mar 2011 15:08
 

Se non ci dice perchè "Moto Guzzi non decolla"......no..... icon_rolleyes.gif ....... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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