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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11308672
11308672 Inviato: 1 Feb 2011 10:09
 

Ho letto con interesse l'intervento di ranabout sulla possibilità di rendere affidabili i vecchi motori 4 valvole serie piccola.

Io ho avuto nel passato parecchi Guzzi e, fra questi, un Lario 650... e devo dire che mi sono trovato peggio per le ruote da 16 pollici che per il motore, il quale era molto rumoroso ad alti regimi ma piuttosto brillante.

Non ho avuto problemi meccanici.... forse anche perché l'ho venduto prima che insorgessero..? icon_lol.gif ma mi è dispiaciuto vedere che questo progetto fosse abbandonato, quando col V75 portò il "piccolo" Guzzi a una potenza mai vista prima.... ma anche lì quella ruotina da 16.. icon_confused.gif

A parte ciò, mi era giunta anche voce, non so quanto fondata, di una certa debolezza del cambio, accentuata proprio dalle maggiori potenze raggiunte... non so quanto ciò sia stato davvero un fenomeno reale, diffuso, o dovuto a difetti di costruzione di componenti..

Comunque sia, ben venga un ritorno del 4 valvole "piccolo" in versione affidabile, potente, ecologica, competitiva... 0509_up.gif
 
11309335
11309335 Inviato: 1 Feb 2011 13:53
 

bigpenna ha scritto:
@ ranabout
Da come la metti sembra una passeggiata, peccato che i fatti smentiscano la tua tesi.
icon_wink.gif
L'attuale setteemmezzo, un ottimo motore dalle caratteristiche turistico utilitarie da 38 CV alla ruota, circa il 50% meno del 750 di 30 anni fa.
Questi sono fatti, non parole.

50% in meno?

ma de che?!?

il 750 quattro valvole era lo stesso identico motore che equipaggia ora tutta la serie piccola!
stesso basamento, stesso alesaggio, stessa corsa, stesso albero a camme, stessi collettori di aspirazione e di scarico, stesso tutto, a parte le teste, i pistoni e l'alimentazione, una volta a carburatori e ora a iniezione...

Il 4v aveva 67cv all'albero.
se il 750 attuale avesse il 50% della potenza del 4v tirerebbe fuori 33cv all'albero. Ti risulta questo?

a me pare invece che la potenza del 750 attuale sia di 49cv e QUESTI sono fatti.

Invece risulta che l'attuale due valvole abbia il 27% in meno di potenza rispetto al 4v.

fai i calcoli col sudoku, tu?

la differenza sta nel fatto che il due valvole ha grossi problemi di rendimento volumetrico, specialmente ad elevati regimi, guarda caso dove si esprima la potenza massima e, inoltre, l'angolo retto dei condotti di ammissione e scarico rendono tale rendimento ancora più basso, ostacolando ulteriormente il passaggio dei gas freschi e combusti nei condotti.
Vogliamo anche parlare della ridicola sezione dei condotti, poi?
Della loro pietosa lavorazione superficiale?
Del fatto che la candela sia posizionata in posizione periferica, invece di essere nel centro delle quattro valvole?

Il fatto che il 750 due valvole di dieci anni fa tirasse fuori 48cv e il 650 due valvole ne tirasse fuori 52 ti dice nulla?
il fatto che il 750 4v tira fuori 67cv e il 650 4v ne tira fuori solo 60 ti dice nulla?

non ti si accende la lampadina quando, con il passaggio da 6504v a 7504v (che differiscono SOLO nella corsa del pistone!) si riesce praticamente a mantenere invariata la potenza specifica?

Sono convinto che con un'adeguata progettazione dell'albero a camme, dell'alimentazione e un corretto tuning della centralina si possano perfino raggiungere i 75cv (100cv/l, scusate se è poco!) pur avendo quel tappo in culo che è il catalizzatore.

I problemi di rendimento volumetrico si risolvono grandemente con l'adozione delle seppur grossolane teste a quattro valvole di vent'anni fa, visto che la sezione di passaggio dei gas attraverso le valvole è nettamente maggiore, i condotti sono più ampi e quattro valvole si surriscaldano meno rispetto a due, e quindi si possono azzardare rapporti di compressione più elevati, una posizione della candela in mezzo alla camera di combustione per una combustione più uniforme e veloce e soprattutto una camera di combustione più razionale quale quella 4v è intrinsecamente migliore della heron.

da vent'anni a questa parte di progressi nella progettazione dei motori e nelle materie prime ce ne sono stati tantissimi e ormai è cosa relativamente comune montare delle valvole e delle molle in titanio, invece dell'acciaio... vent'anni fa il titanio stava solo sulla tavola degli elementi!
Il computer?
prendi un pc di vent'anni fa e poi mi dici quali calcoli di fluidodinamica ci fai, per ottimizzare le camere di combustione, i condotti, i profili delle camme e così via...

QUESTI sono fatti... e il bello è che il progetto e gli stampi delle teste a quattro valvole non sono da rifare!! sono solo da adattare e quindi sono praticamente a costo zero!!!

Il serie piccola è di una razionalità disarmante... molto migliore, sotto certi punti di vista, rispetto al serie grossa, che oltretutto è parecchio più pesante.

Io dico solo che Guzzi ha tutto, in casa, per tirare fuori una moto con le palle... il telaio è ottimo, i freni altrettanto, il cambio richiederebbe solo un adeguamento dei rapporti (anche no, se si ripristinasse la vecchia coppia conica della nevada carburatori, più lunga) e, magari qualche minore intervento nei leveraggi e nei ruotismi per permettere un'escursione minore della leva e un inserimento delle marce più sicuro, anche se effettuato in modo "sportivo".

Questo sarebbe il motto che un ingegnere seguirebbe: poca spesa, tanta resa... e invece dalle parti di mandello (o di noale o di pontedera, non so!) si dà retta ai markettingari che dicono di tirare fuori un v7 col nome sbagliato (v75 sarebbe stato nettamente migliore) e poi coi suffissi altrettanto sbagliati, coi colori sbagliati e con velleità sbagliate: v7 café e v7racer sono scelte estremamente sbagliate con un motore due valvole da soli 49cv.
Il v7classic e nevada sarebbero andati benissimo con i motori che hanno già... ma l'unica cosa che si fa per il serie piccola da parecchi anni a questa parte è solo mettere un parafango diverso, oppure verniciare di verdelegnano il v7café (che è poi più un metalcedro, che un verdelegnano!) o mettere delle pedane carinecarine sul v7racer.

Con queste caXXate non si fa concorrenza ad altri marchi... si vendono solamente venti moto in più all'anno... quando invece se ne potrebbero vendere mooolti di più con un serie piccola uguale all'attuale ma più potente!
 
11310769
11310769 Inviato: 1 Feb 2011 18:03
 

Poche parole e pochi e chiari numeri.
Ribadisco un fatto: l'attuale setteemmezzo ha perso il 50% della potenza rispetto al 750 cc di trenta anni fa.

L'attuale V7 ha 38 cv alla ruota.
Il 50% di 38 è 19
38+19 = 57
Il V7 Sport ne aveva 70 dichiarati all'albero, alla ruota anche più di 57.
 
11311208
11311208 Inviato: 1 Feb 2011 19:15
 

BigPenna, mi sembra strano il tuo calcolo... anche perché per perdere il 50% di potenza rispetto a 70 cavalli io intendo dimezzare questa potenza, il che porta a 35.

Vorrei anche dirti che il V7 Sport aveva, se non erro, 70 cavalli all'albero SAE... e SAE è un sistema di misurazione più generoso rispetto a quello DIN ora in uso (e ancor più rispetto al valore alla ruota).

Se sono giusti i dati che ho trovato su Wikipedia, per trasformare SAE in DIN occorre togliere un 13%..... e togliendo tale percentuale a 70 si arriva a 60,9.

Ora, se noi facciamo il 50% di 60,9 otteniamo 30,45... cavalli all'albero DIN... che alla ruota sono certo non più di 25.
 
11311546
11311546 Inviato: 1 Feb 2011 20:04
 

bigpenna ha scritto:
Poche parole e pochi e chiari numeri.
Ribadisco un fatto: l'attuale setteemmezzo ha perso il 50% della potenza rispetto al 750 cc di trenta anni fa.

L'attuale V7 ha 38 cv alla ruota.
Il 50% di 38 è 19
38+19 = 57
Il V7 Sport ne aveva 70 dichiarati all'albero, alla ruota anche più di 57.

hai una teoria tutta tua, della matematica, vedo... icon_rolleyes.gif
 
11311983
11311983 Inviato: 1 Feb 2011 21:07
 

Sono numeri, non sono opinabili.

Il risultato è che in 30 anni il setteemmezzo Guzzi ha perso quasi un cavallo all'anno.
Un'impresa al negativo.

Se non abbiamo il dato esatto di potenza abbiamo comunque quello ella velocità, Motociclismo nel numero di settembre '72 rilevò 201,117 km/h, più di tutte le concorrenti da 750 cc (Ducati 750GT, HondaCB750, Kawasaki H2, Laverda SF e Suzuki GT 750J; una volta eravamo i primi icon_sad.gif )

Una simile velocità con trenta anni di miglioramenti le attuali V7 se la sognano di notte.
E ci chiediamo perché Moto Guzzi non decolla?

Ultima modifica di bigpenna il 1 Feb 2011 22:47, modificato 1 volta in totale
 
11311986
11311986 Inviato: 1 Feb 2011 21:08
 

ciao

be quello che dice rana e' logico , in quanto il 4 valvole v75 comunque era un bel motore moderno che sulla carta doveva andare bene , purtroppo san detomaso ci ha messo lo zampino e ha rovinato tutto.
certo e' che ora come ora efetivamente trovo assurdo che piaggio avendo comunque tutto in casa , non provi ha tirare fuori un bel 750 4 valvole
efettivamente la tecnologia per riconfigurare il 750 attuale piaggio ce l'avrebbe .
una cosa simile capito con ducati monster 600 che faceva 50 cv all'albero poi con il 620 sono passati ha 63 pero hanno aumentato un pelo la cubatura e sopratutto hanno fatto una testata 2 valvole con diametri piu grandi sia in ammissione che in scarico ottimizzando il riempimento del pistone e il conseguente svuotamento .
e' ovvio quindi che sul due valvole gia solo buttando via la camera heron e utilizzando pistoni tipo il 1100 e una testata dello stesso tipo secondo me il traguardo di 70 cv e' raggiungibilissimo , infatti sempre tornando al monster basti pensare al 695 che praticamente e' una evoluzione diretta del 620 che raggiungeva gli 80 cv per cui e' lecito anche solo per proprozione , dire che il 750 guzzi anche solo 2 valvole con una camera e un albero a camme oppurtuni e pistoni adeguati , piu alcuni affinamenti per quanto riguarda condotti di aspirazione ecc ecc raggiunga e superi tranquillamente i 70 75 cv
 
11312214
11312214 Inviato: 1 Feb 2011 21:32
 

Senza andare a cercare di fare scoppiare un motore nato per essere tranquillo e già tirato dagli iniziali 350/500 cc fino all'attuale limite massimo di 750 cc (per gli amanti della matematica 50% in più dei 500 cc iniziali icon_mrgreen.gif ) basterebbe usare la stupenda base della Bellagio per fare una moto classica che farebbe nascondere tutta la concorrenza.

Non si può sperare di vendere la V7 Classic allo stesso prezzo di una Bonneville.
Ma se avesse sotto un motore corposo come il il nostro mitico 936 cc l'inglesina dovrebbe nascondersi e almeno in questo settore torneremmo ad essere i primi incontrastati.
 
11313190
11313190 Inviato: 1 Feb 2011 23:31
 

lascio perdere... Bigpé... Hai bisogno di una ripetizione di matematica: i conti saranno pure giusti ma sono le formule ad essere sbagliate e, soprattutto, le premesse, visto che paragoni l'equivalente di una supersportiva dell'epoca con una cruiser tranquilla di oggi.

...e le prestazioni non é che siano poi così distanti, eh!

Parliamo di motore bellagio?
Ok
Ha una potenza inferiore a quello del v7sport di quaranta anni prima, con 200cc di più.

Vostro onore, ho concluso.
 
11313570
11313570 Inviato: 2 Feb 2011 0:16
 

bigpenna ha scritto:
Poche parole e pochi e chiari numeri.
Ribadisco un fatto: l'attuale setteemmezzo ha perso il 50% della potenza rispetto al 750 cc di trenta anni fa.

L'attuale V7 ha 38 cv alla ruota.
Il 50% di 38 è 19
38+19 = 57

Eh no... scusa... ha perso il 33%...

il 33% di 57 e' 19...

avrebbe guadagnato il 50% se fosse passato da 38 a 57 (il 50% di 38 e' 17)

Se durante i saldi vedi esposta a 38 Euro una camicia che fino a ieri era messa a 57 mica c'e' scritto "Sconto 50%"
 
11314045
11314045 Inviato: 2 Feb 2011 1:34
 

La potenza della nuova V7 Cafè (che dovrebbe essere una sportiva) per eguagliare quella della Sport di 38 anni fa dovrebbe aumentare del 50%.

Alla ruota ha 38 cavalli, il 50% (la metà) sono 19, prova a sommare le due cifre (potenza attuale + 50%) e dimmi tu il risultato.

E in quanto a velocità i 201 km/h rilevati da Motociclismo nel 1972 sono li da leggere sul numero di novembre di quell'anno, ora siamo sui 175 (alcune riviste addirittura meno icon_sad.gif ), un abisso.
Se poi ci metti che ci sono in mezzo 38 anni di evoluzione.

Moto Guzzi non decolla perché Piaggio vuole fare una operazione nostalgia non investendo e cercando di trarne il massimo profitto.

E' una operazione miope che non guarda al futuro, abbiamo ottime basi da cui partire per fare meglio della concorrenza, ma a Piaggio vuole solo l'uovo di oggi.

Non mi stupirei se con questo andazzo facesse la fine di Benelli, almeno loro possono dire che avevano provato a fare qualcosa di nuovo.
Speriamo che i cinesi ci tengano più di Piaggio a Moto Guzzi.
icon_sad.gif
 
11314172
11314172 Inviato: 2 Feb 2011 3:02
 

10 + 50% = 15

15 - 50% = 7,5

10 - 50% = 5



20 + 50% = 30 cioè 20 + (20/2) cioè 20 + 10 = 30

20 - 50% = 10 cioè 20 - (20/2) cioè 20 - 10 = 10

30 - 50% = 15 cioè 30 - (30/2) cioè 30 - 15 = 15

quando si scrive un prezzo 300 euro + iva 20% = 300 + iva 60 = 360
quando si deve levare l' iva da un prezzo con iva inclusa si fa 360 : 120 = X : 100 cioè 360x100/120 = 300
e non si fa 360 - 20% perche verrebbe un risultato errato = 288

le percentuali mica si usano in addizione e sottrazione alla stessa maniera.

75cv - 50% = 75cv - (75/2) = 37,5 cv
37,5cv + 50% = 37,5cv + (37,5/2) = 56,25 cv
56,25cv - 50% = 56,25cv - (56,25/2) = 28,12 cv

HAAAAI CAPIIIIITOOOOOO????? (alla renzo montagnani)
 
11314186
11314186 Inviato: 2 Feb 2011 3:31
 

ad ogni modo, lasciando perdere numeri e mica numeri,
bigpenna sostiene che un veicolo è al top quando è al top delle prestazioni nella sua categoria e credo si senta scocciato dal fatto che una moto che porta il nome della storica V7 non abbia piu' quelle caratteristiche di moto al top della gamma per prestazioni. in questa visione non li do' torto, anzi.
pero' si è sempre detto che questa V7 è un richiamo estetico, che realizza una modern classic senza pretese corsaiole, ma con pretese di stile.
tra l'altro quando è parcheggiata o si è fermi al semaforo o si trotterella a 40...60.. 80 all'ora.. si capisce se puo' andare al massimo a 170 piuttosto che 250? C'è ancora chi si mette a fare i garini ai semafori? A parte che ormai io di semafori non ne vedo piu'.. ci son solo rotonde in giro ehhehe
e poi c'è traffico, tanto traffico, tanta coda...
40cv alla ruota son pochi? ma mettiamo 400, così poi non chiamiamola piu' entry level, chiamiamola tomba level. tie.gif

una V7 sport di richiamo veramente sportivo, oggi dovrebbe esser una carenata da 200cv.
 
11314904
11314904 Inviato: 2 Feb 2011 12:16
 

bigpenna ha scritto:
Alla ruota ha 38 cavalli, il 50% (la metà) sono 19, prova a sommare le due cifre (potenza attuale + 50%) e dimmi tu il risultato.

Big... ripeto il concetto.
Se passi da 58 a 38 hai una perdita del 33%
Se passi da 38 a 57 hai un aumento del 50%

Nessuno contesta che 19 sia il 50% di 38... ma la costruzione (e valore matematico) della frase "da 50 e' scesa a 38, quindi ha perso il 50%."
Se mia moglie esponesse in negozio il cartello "Sconti del 50%, da 57 Euro a 38 Euro" entro tre minuti si troverebbe un multone sul groppo.
 
11315084
11315084 Inviato: 2 Feb 2011 12:51
 

Quello che non volete capire è che partendo dalla potenza attuale e la aumentate del 50% non raddoppia, aumenta della metà.

Se ho una moto da 500 cc e aumento la cilindrata del 50% diventa 750 cc, non 1.000.
Per farla diventare 1.000 dovrebbe aumentare del 100% ossia raddoppiare.


Stesso discorso per la potenza, se ho 38 CV e aumento la potenza del 50% diventa 57 non 76 altrimenti sarebbe aumentata del 100% ossia raddoppiata.


Sono sicuro che avete capito benissimo, è chiaro che se invece partite dal dato finale il 50% di 750 non è più 500 da cui siamo partiti, ma 375.
Ci siamo?

Bisogna vedere da dove partite.
 
11315893
11315893 Inviato: 2 Feb 2011 15:09
 

eppoi cosa che i motociclisti una volta sapevano bene ... ora in misura molto inferiore ... è che la potenza in una moto non può essere presa ad unico parametro ...

ci sono anche la coppia e il numero di giri cui si ottiene la coppia max, la guidabilità, la frenata, la manutenzione, i costi di esercizio, il peso, la velocità max e probabilmente altro ...



è un fatto che i centauri moderni prediligano la potenza
 
11317242
11317242 Inviato: 2 Feb 2011 18:55
 

Ricordo come se fosse ieri quando lessi le parole di Cereghini su Motociclismo sulla prova della V7 sport.

Diceva nel 1972: "la stabilità della Guzzi diventerà proverbiale" "oltre i 4000, ripetiamo, la V7 Sport è irresistibile" e ancora "passando dalla prima alla seconda al massimo dei giri e mollando di colpo la frizione...forse l'asfalto si arriccia tutto, ma non ci siamo mai girati a guardare"

Emozioni forti, quelle che hanno reso famosa la Guzzi, quelle grazie al cui ricordo ancora oggi l'Aquila ci fa battere il cuore.

Emozioni che mi piacerebbe ancora provare su di una moto che mi ricordi quelle splendide di una volta.
 
11317548
11317548 Inviato: 2 Feb 2011 19:34
 

la griso da 110 cv non va bene? gli metti un bell' adesivo V7 e sei a posto. 0509_pernacchia.gif
scherzo icon_asd.gif

moto guzzi non decolla perchè non è un aeroplano. Se il cardano fosse posizionato in verticale con sopra delle pale, sarebbe un elicottero, allora forse sì.

ma la arlign devingsons pezzali-repetto quanti cavalli ha? eppure la casa vende alla grande.
una volta le HD correvano, ma dopo non le ho piu' viste in pista... beh per forza, a vincere in realta' erano le macchi MV... la HD era solo la proprieta'.
883 iron 50cv 70Nm 250Kg
gli giri il motore de sbiess e sembra una bellagio passata al microonde.

da piu' gente mi son sentito dire "la guzzi è moto da vecchio... io non la prendo che ho 25 anni, prendo un monster o un multistrada"... vedete voi...
se una boy band dovesse realizzare un video musicale con dentro 4 moto guzzi, tempo 3 settimane fioccano le prenotazioni.
 
11317561
11317561 Inviato: 2 Feb 2011 19:36
 

bigpenna ha scritto:
Ricordo come se fosse ieri quando lessi le parole di Cereghini su Motociclismo sulla prova della V7 sport.

una cima del motociclismo e del motogiornalismo...
Link a pagina di Moto.it

mo, a parte che una stronzata del genere non la si fa (e non ditemi che lui è lui e la può fare!) ma, 'gnorante che non sei altro, ma per quale stracacchio di assurdo motivo la moto guidata senza mani dovrebbe tirare a destra?!?

io ci ho provato almeno un milione di volte a lasciare il manubrio e la moto è sempre andata dritta!! senza mani riesco a farci pure un accenno di curve...!

ecco, tanto per dire che cereghini non è la persona adatta per parlare di guzzi.

"oltre i 4000 la v7sport è irresistibile"
icon_rolleyes.gif
faccio notare che il serie piccola attuale, per via certamente delle quote motore decisamente a corsa lunga, per via delle valvole piccole e della testa heron (che sono un male per quanto riguarda la potenza massima, sono decisamente migliori di una testa emisferica a valvole grosse per quanto riguarda la curva di coppia specialmente a bassi regimi) ha la coppia massima a 3300giri/min.

bigpé, non continuare col confronto del v7sport col v7 attuale, che sono due moto che, a parte il nome e la disposizione dei cilindri, sono COMPLETAMENTE e ASSOLUTAMENTE diverse!

proprio non c'entrano nulla nulla nulla, tra loro...
 
11320269
11320269 Inviato: 3 Feb 2011 2:11
 

Alex_Vox ha scritto:
moto guzzi non decolla perchè non è un aeroplano.

Non è del tutto vero, il motore Guzzi (grande icon_mrgreen.gif ) fa volare gli ultraleggeri.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11320283
11320283 Inviato: 3 Feb 2011 2:25
 

ranabout ha scritto:
per quale stracacchio di assurdo motivo la moto guidata senza mani dovrebbe tirare a destra?!?

Elementare, perché le strade per far defluire l'acqua sui lati sono fatte a "schiena d'asino", per cui senza mani e senza correggere la traiettoria la moto tende sempre a scendere verso il lato destro.
A meno che tu non sia in Gran Bretagna nel qual caso va a sinistra.
icon_mrgreen.gif

Va diritta solo se ci si mette sulla linea bianca al centro della carreggiata.
icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bigpenna il 3 Feb 2011 2:37, modificato 1 volta in totale
 
11320290
11320290 Inviato: 3 Feb 2011 2:32
 

ogni giorno rimango sorpreso... avevo sentito parlar degli ultraleggeri, ma pensare che montassero un guzzi addirittura ehehhe.
allora al posto della moto mi prendo l'ultraleggero... così mi cappotto per la coppia di rovesciamento gia' discussa circa gli aerei ehhehehe

v7 o bellagio.. questo è il dilemma...

sul forum inglese ho visto un bel fotoritocco di bellagio con sovrastrutture del v7.. ci sta pure bene.
 
11320315
11320315 Inviato: 3 Feb 2011 3:21
 

Sinceramente a me la coppia di rovesciamento non mi ha mai disturbato, certo quando cambia la velocità di rotazione del motore la moto si muove leggermente, ma non perde mai stabilità.

E neanche il tanto vituperato effetto cardano che accelerando alza il retrotreno per cui Guzzi si è inventata il carc e BMW paralever.
Il retrotreno si alza perché accelerando il gruppo cardano-coppie coniche spinge verso il basso la ruota facendole fare più trazione, a me è sembrata sempre una cosa positiva.
icon_eek.gif

Alex_Vox ha scritto:
v7 o bellagio.. questo è il dilemma...

sul forum inglese ho visto un bel fotoritocco di bellagio con sovrastrutture del v7.. ci sta pure bene.

Bellagio tutta la vita!!!
Provala e te ne innamori, sembra di guidare le Guzzi di una volta: gran motore, vibrazioni contenutissime e tenuta di strada e frenata eccezionali.

La facessero davvero con le sovrastrutture della V7 la prenderei oggi stesso.
 
11322720
11322720 Inviato: 3 Feb 2011 17:39
 
 
11323529
11323529 Inviato: 3 Feb 2011 20:00
 

bigpenna ha scritto:
Non è del tutto vero, il motore Guzzi (grande icon_mrgreen.gif ) fa volare gli ultraleggeri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche quello che dici tu non è del tutto vero...
icon_asd.gif

classico motore motociclistico

immagini visibili ai soli utenti registrati



motore con basamento motociclistico e teste Hi.e, circa 63 cavalli, due valvole.

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è il drone su cui ne sono montati due, uno traente e uno spingente.

immagini visibili ai soli utenti registrati



e qui lo stesso motore su un ulm

immagini visibili ai soli utenti registrati




serie piccola rulez!
 
11323683
11323683 Inviato: 3 Feb 2011 20:25
 

il porblema che oramai è diventata una moto vitage quindi molti ratgazzi che cercano un pò più di sportività non andranno mai su questo tipo di moto

ma stavo pensando che il v7 và quanto un vecchio v35 imola o quasi ma siamo li più o meno
ducati stà mantenendo anche lei il desmo 2 ma almeno a 65 cv ci arruva con il 696
e con il 796 è arrivata ad un buon 78.96 cv alla ruota
sempre con il 2v .... +va beh facciamo che perda 5 cv per la distribuzione e arriviamo a 60 cv
ma non 38 cv ...ovvero del v7 ... se no alla fine ho gli stessi cavalli della mia che però è un 250 2t
 
11323879
11323879 Inviato: 3 Feb 2011 20:58
 

rana... bisogna prendere una guzzi nuova per incrementare le immatricolazioni.
se la prendi nuova tu, la prendo nuova pure io e lascio perdere l'usato.
facciamo girare l'economia?
 
11324248
11324248 Inviato: 3 Feb 2011 21:50
 

ciao

diferenze tra v7 sport vero e v7 classic
v7 sport v7classic

misure dimensioni 2165x700x1033 2185x800x1115
sella 770 800
interasse 1470 1449
peso in marcia 225 kg 198 kg
serbatoio 19 litri 17 litri
distribuzione 2val in testa 2 val in testa
comando aste e bilanceri idem
cilindrata 748 744
alesaggio corsa 82,5x70 80x74
alimentazione carburatori iniezione
potenza all'albero 72 cv 7000 giri 48cv 6800 giri
coppia nd 54,7 kg/m 3600 giri
freni tamburo doppio ant 220 disco sing ant 320
freni post tamburo sing 220 disco sing da 260
prestazioni vel max 206 km/h vel max 175 km/h

legendo e confrontando i dati tecnici risulta che le due moto per quanto molto simili nello schema generale e anche estetico , hanno alcune differenze
la prima risulta essere sensibilmente piu pesante e vedendo l'inerasse piu lungo sicuramente e' piu stabile e ha miglior trazione
la v7 classic e' certamente superiore per quanto riguarda i freni
pero di motore si vede che c'e una differenza ha favore della v7 sport di almeno 24 cv ovvero la v7 sport ha il 50 %in piu dei cv per cui e' chiaro che anche alla ruota si avra' una differenza simile.
come velocita massima be .......e' nettamente piu veloce la v7 sport
per cui e' chiaro che il vecchio 750 e' superiore in prestazioni
 
11325338
11325338 Inviato: 3 Feb 2011 23:51
 

Alex_Vox ha scritto:
rana... bisogna prendere una guzzi nuova per incrementare le immatricolazioni.
se la prendi nuova tu, la prendo nuova pure io e lascio perdere l'usato.
facciamo girare l'economia?


così facciamo girare l'economia degli strozzini, però, che io non c'ho 'na lira... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11331918
11331918 Inviato: 5 Feb 2011 14:20
 

se guardate il primo motore ha pure il turbo icon_asd.gif
no è tanto i cv ma tanto la coppia che tira fuori questo motore icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
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