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Honda CBR 1000RR M.Y. 2008 - Glossario dei termini tecnici
, che non influiscono sulla spinta del motore, soprattutto a motore caldo anche in folle a partire dai 2.000 giri in su e non oltre i 4.500: intendo che si ascoltano anche con la moto sul cavalletto semplicemente accelerando fino a quel punto. Non so se i due problemi possono essere collegati...boh! Mentre gli scoppiettii ci sono sempre stati il problema del "mancamento" risale a poco tempo fa e va aggravandosi. Sostituendo le candele con due nuove ho notato un miglioramento che ben presto è scemato facendo tornare la situazione come prima se non peggio. Grazie mille e Saluti 
, che non influiscono sulla spinta del motore, soprattutto a motore caldo anche in folle a partire dai 2.000 giri in su e non oltre i 4.500: intendo che si ascoltano anche con la moto sul cavalletto semplicemente accelerando fino a quel punto. Non so se i due problemi possono essere collegati...boh! Mentre gli scoppiettii ci sono sempre stati il problema del "mancamento" risale a poco tempo fa e va aggravandosi. Sostituendo le candele con due nuove ho notato un miglioramento che ben presto è scemato facendo tornare la situazione come prima se non peggio. Grazie mille e Saluti 






. E così via. Più la usi più va bene.
( Carter posteriore) ed ho trovato l'origine del rumore di " Martellamento "
. Si è rotto l'occhiello superiore del pattino tendicatena (all'attacco del bullone x regolarne la tensione ) e la catena ha leggermente toccato nel carter posteriore . Da lì il "Martellamento" che veniva amplificato dalla ventola e dal radiatore che con la sua calandra esterna faceva da cassa di risonanza . Adesso devo trovare un estrattore per l'alternatore ( o un bulllone adeguato ) , ordinare catena e pattini nuovi e rimontare il tutto . Provo ad allegare foto......se riesco
^?e:Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
, faccio seguito al mio messaggio del 25 maggio 2017 . Reperito un bullone da 20mm ho smontato l'alternatore e ho potuto sostituire catena di distribuzione e pattini , poi ho aperto anche il carter anteriore x accedere allapompa e filtro dell'olio per fare maggior pulizia ( la catena avevamangiato anche e sopratutto dal lato pattino fisso), sostituite varie o-ring ,premistoppa ,guarnizioni dei carter e rimontato tutto , fatto girare il motore con olio di lavagggio ,poi con olio normale x un po' di km e ,infine risostituito olio motore con sostituzione del filtro ad ogni cambio
.
, parte sempre ai primi giri dello starter e bella pronta al gas . Siamo una "coppia" affiatata 