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Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]
16100826
16100826 Inviato: 25 Ago 2019 16:30
 

gippiguzzi ha scritto:
Per la ricerca QUI, basta scrivere nella casella in alto "cerca nel topic" la parola "centralina" e ti esce il mondo.......

.........per altri siti non so........ 0510_confused.gif .......cose vostre eusa_shifty.gif

Ciao Fabio 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16122775
16122775 Inviato: 28 Nov 2019 17:58
 
 
16122854
16122854 Inviato: 29 Nov 2019 1:26
 

Sembra lei!!! Grazie x il link doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16151671
16151671 Inviato: 28 Apr 2020 14:19
Oggetto: Regolatore di tensione cx500
 

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Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sò se sono nella sezione giusta.
Ho acquistato da più di un anno un cx500 anno 81 modificata a cafèracer.
Ho il seguente problema: alla batteria arrivano 17 volt naturalmente dopo qualche mese visto che la uso non tantissimo si brucia.
Ho controllato le tre fasi dello statore fili gialli e escono circa 28 volt alternata quindi apparentemente sembra ok.
Ho sostituito il regolatore ma niente sempre lo stesso problema.
Il mio dubbio è: sul regolatore ho tre fili nero rosso e verde.
Il verde l’ho trovato isolato escluso, può essere che vada verso massa e serve come scaricatore all’aumentare dei giri del motore.
Non sò se a qualcuno è capitato qualcosa del genere se può farmi avere qualche foto
Grazie
 
16151706
16151706 Inviato: 28 Apr 2020 16:13
 

Ciao, il verde dovrebbe essere collegato a massa, il rosso va a caricare la batteria e il nero fa funzionare le luci. Ricollega il verde e controlla la tensione di ricarica. A meno che abbiamo cambiato il regolatore con uno non originale e abbiamo fatto qualche casino nell'impianto
 
16151929
16151929 Inviato: 29 Apr 2020 18:04
Oggetto: Regolatore di tensione cx500
 

Ciao niente da fare con il verde collegato a massa parte da 13v e piano piano sale a 17 volt.
Con collegato il nero si mantiene a 13 volt e quindi nel tempo mi scarica la batteria già provato in passato.
 
16152007
16152007 Inviato: 29 Apr 2020 23:05
 

Se arriva a 17 volt non funziona il regolatore, hai provato a cambiare il regolatore?
 
16157675
16157675 Inviato: 24 Mag 2020 8:01
 

Pippo64 ha scritto:
Se arriva a 17 volt non funziona il regolatore, hai provato a cambiare il regolatore?


Ciao ho trovato un regolatore di tensione di un vecchio Ducati molto più robusto,l’ho provato e funziona perfettamente si mantiene a 14.5 volt’ col filo verde a massa.
Ho sagomare le alette di raffreddamento per farlo entrare nell’alloggio ma è venuto perfetto.
Dopo due regolatori acquistati in un negozio di ricambi per moto e tanti dubbi ho risolto così.
Grazie
 
16157696
16157696 Inviato: 24 Mag 2020 11:08
 

Purtroppo in giro trovi un sacco di ricambi nuovi che non funzionano, con un regolatore per un Morini 350 sono venuto matto ne ho cambiati quattro prima di trovarne uno che funzionasse
 
16160132
16160132 Inviato: 2 Giu 2020 20:54
 

Anche io ho avuto problemi di ricarica. Aveva picchi di 15.5v e la batteria mi si asciugava. Ho provato due vecchi regolatori, originali, avevano valori differenti di uscita, anche se di poco, e ho montato quello che la abbassava di più. adesso carica sui 14.5. ho installato un voltmetro sul manubrio per controllare i valori in viaggio.
 
16206312
16206312 Inviato: 31 Gen 2021 12:02
Oggetto: Richiesta informazione motore
 

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Buongiorno a tutti
Qualcuno mi sa spiegare perché su alcune cx500 , sul lato destro del motore ci sta collegato un tubo in gomma che poi va dentro le fiancatine mentre sulla generalità fra cui anche la mia ci sta un dado a chiusura ??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16209933
16209933 Inviato: 20 Feb 2021 18:23
Oggetto: CX 500 probabile problema elettrico
 

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Ciao a tutti, stamattina ho acceso la mia CX 500 come faccio sempre ogni due o tre giorni e dopo essere partita è rimasta accesa per 30 secondi poi si è spenta e non ha più avuto intenzione di ripartire. L'avviamento lo fa, benzina arriva ai carburatori, ho provato dagli sfiati sotto, ma niente. Ho provato a smontare le candele ed ho visto che erano un pò annerite ma in buono stato ( hanno pochissimi km). Provando a verificare se le candele fanno la scintilla (non so se è il modo corretto ma con la candela inserita nelle "pipette" le ho avvicinate al blocco motore) ho notato che nessuna delle due fa alcuna scintilla...cosa posso controllare? forse la centralina è andata? grazie mille per i consigli.
 
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