Salve ragazzi! Sono fresco fresco di iscrizione! Posseggo da qualche settimana un magnifico esemplare di honda cx 500 del 81' con 29 mila km originali, tenuto piu che bene nel corso degli anni! Ma abbandonato negli ultimi 2 anni...
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. Tempo addietro vidi un Cx che aveva un tubicino collegato allo sfiato.
cosa mi consigliate?


, seguirò il tuo consiglio e proverò a sostituire le molle facendo una bella pulizia dei dischi.
. Comunque a vedere dalle condizioni generali e l'usura potrebbero anche essere non lontani dalla realtà.






(sembra sul carter motore ) e che proviene dalla zona dietro il radiatore . Ha ~70mila km . Inizialmente pensavo fosse la catena distribuzione (che ho saltuariamente registrato secondo manuale ,così come il gioco valvole ). Domani provo a spostare il radiatore x controllare se la ventola ha gioco ,però mi ricordo di averla serrata correttamente nell'ultimo lavoro . Quindi prima di tirare giù ed aprire il motore
( che vorrei evitare visto che non mi dà altri problemi):

(sembra sul carter motore ) e che proviene dalla zona dietro il radiatore . Ha ~70mila km . Inizialmente pensavo fosse la catena distribuzione (che ho saltuariamente registrato secondo manuale ,così come il gioco valvole ). Domani provo a spostare il radiatore x controllare se la ventola ha gioco ,però mi ricordo di averla serrata correttamente nell'ultimo lavoro . Quindi prima di tirare giù ed aprire il motore
( che vorrei evitare visto che non mi dà altri problemi

.Boh..?
.Boh..?
i , nei prossimi giorni tiro giù di nuovo il radiatore e smonto il coperchio della presa del cavo contagiri x controllare se il rumore viene da li e poi amplificato dalla ventola
poi farò sapere .

( Carter posteriore) ed ho trovato l'origine del rumore di " Martellamento "
. Si è rotto l'occhiello superiore del pattino tendicatena (all'attacco del bullone x regolarne la tensione ) e la catena ha leggermente toccato nel carter posteriore . Da lì il "Martellamento" che veniva amplificato dalla ventola e dal radiatore che con la sua calandra esterna faceva da cassa di risonanza . Adesso devo trovare un estrattore per l'alternatore ( o un bulllone adeguato ) , ordinare catena e pattini nuovi e rimontare il tutto . Provo ad allegare foto......se riesco

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